View Full Version : Herpes labialis...
Circa due settimane fa avevo un discreto prurito sopra il labbro superiore e una macchiolina rossa: pensavo fosse una reazione alla schiuma da barba (l'avevo cambiata) ma la cosa non migliorava... venerdì scorso ho chiesto consulenza al babbo di un mio amico (medico) e mi ha detto che ero pieno di herpes (nel frattempo si era sparsa tutta attorno alla bocca... :( ). Sono rimasto un po' scioccato perchè generalmente l'herpes mi veniva sulla guancia, fin da piccolo, anche molto "virulenta", ma mai sulla bocca (in genere li viene a mia mamma). Adesso, dopo 4 giorni pieni di aciclovir, la situazione sta migliorando: sopra il labbro non ho più niente a parte un lieve rossore (credo sia irritazione generale) e il labbro inferiore sta lentamente tornando a dimensioni accettabili... Purtroppo però la pelle mi tira in modo assurdo: anche stanotte non ho dormito una cippa perchè sentivo tirare in continuo! Ho messo una cremina idratante ma non vorrei che facesse peggio! Avete qualche consiglio? Stasera torno dal mio amico e con l'occasione mi faccio ricontrollare ma vi assicuro che è un vero tormento!! :( Mi auguro non vi venga mai perchè è davvero un disastro!!
Ma non hai messo la cremina?
Gustavo Dandolo
20-04-2004, 11:45
Sei stato con prostitute di recente?
Non voglio offenderti, solo che ho sentito dire che è uno dei motivi che portano al contagio, specie quando si praticano cunnilinguis o fellatio.
Originariamente inviato da parax
Ma non hai messo la cremina?
Originariamente inviato da teogros
Adesso, dopo 4 giorni pieni di aciclovir, la situazione sta migliorando: sopra il labbro non ho più niente a parte un lieve rossore
:confused:
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
Non voglio offenderti, solo che ho sentito dire che è uno dei motivi che portano al contagio, specie quando si praticano cunnilinguis o fellatio.
Ragazzi ma i 3d non li legge nessuno?!?! Ho scritto sopra che l'ho sempre avuto, fin da bambino!!! :rolleyes: Che c'entrano le prostitute o i transessuali?!! :muro: :muro:
la cazzata...premio 2004
Gustavo Dandolo
20-04-2004, 11:48
Non ho detto transessuali e non volevo offenderti!
Avevo capito che prima lo avevi sulla guancia ed adesso in bocca, chiedo scusa, avevo frainteso.
Gustavo Dandolo
20-04-2004, 11:49
Originariamente inviato da icoborg
la cazzata...premio 2004
dici che impossibile infettarsi in questo modo?
Non ho detto transessuali e non volevo offenderti!
Avevo capito che prima lo avevi sulla guancia ed adesso in bocca, chiedo scusa, avevo frainteso.
Non mi sono offeso, ma il virus (labbra o guancia) è lo stesso!
P.s.
E comunque avevo chiesto che fare per evitare il "tirare della pelle", sapere come l'ho preso non mi interessava per niente a prescindere! ;)
dici che impossibile infettarsi in questo modo?
no dico ke anke se la tua ragazza lo ha nn è detto ke tu lo prenda...
un esempio mio padre lo ha mia madre no...pero io e mio fratello sia usciti..spero ke qualke bacillo se lo siano dati :O
se nn sbaglio è contagioso solo quando esce....l'herpes poi di suo vive nellemisfero del cervello opposto al punto in cui tiviene :D
Quel virus non se ne va mai, rimane tuo ospite e ogni tanto si fa sentire!
:confused:
ah ma è una crema? pensavo fossero i pasticconi, io di crema uso tale efrevir, è una bomba dopo 3 giorni è tutto passato, ma a me mi prende ai lati della bocca.
Gustavo Dandolo
20-04-2004, 11:55
un esempio mio padre lo ha mia madre no...pero io e mio fratello sia usciti..spero ke qualke bacillo se lo siano dati :O
se nn sbaglio è contagioso solo quando esce....l'herpes poi di suo vive nellemisfero del cervello opposto al punto in cui tiviene :D
esce cosa? tuo padre dov'è andato?
non ho capito nulla :mc:
Non ho capito nulla :mc:
eheh volevo dire se io e mio fratello siamo nati tra imiei qualke effusione ci sara stata no? per cui nn è contagioso quando nn esce...
perke tanto l'herpes una volta preso ti rimane a vita. e risiede nellemisfero del cervello opposto simmetricamente al punto in cui ti viene.
ex: viene a destra bocca okkio guancia ndo ti pare...bene lui sta sul tuo emisfero sinistro.
ah ps: IO NN HO HERPES :D
mia mamma ce l'ha e mio babbo no... Sembra che l'80% degli esseri umani ce l'abbia ma il 50% di essi siano portatori sani! Negli altri (il 40% del totale insomma) non si riesce a eliminare del tutto! :(
Gustavo Dandolo
20-04-2004, 12:00
ah ps: IO NN HO HERPES :D
Quindi niente battone :D
Originariamente inviato da parax
ah ma è una crema? pensavo fossero i pasticconi, io di crema uso tale efrevir, è una bomba dopo 3 giorni è tutto passato, ma a me mi prende ai lati della bocca.
No no... il dottore mi ha detto che non era necessaria medicina per bocca perchè non era particolarmente forte (lo dice lui)... L'aciclovir è l'unico principio attivo che combatte l'herpes, probabilmente anche l'efrevir che dici te si basa sull'aciclovir!
la cazzata...premio 2004
esistono due tipi di herpes, quello labiale e quello vaginale!
succede per a volte di trovare herpes labiale in vagina e herpes vaginale sulle labbra! non credo che questo sia il caso di teo. ma è una cosa possibile!
Originariamente inviato da pippo76
esistono due tipi di herpes, quello labiale e quello vaginale!
succede per a volte di trovare herpes labiale in vagina e herpes vaginale sulle labbra! non credo che questo sia il caso di teo. ma è una cosa possibile!
:mbe: :mbe:
:oink:
:mc:
Credo di no... io l'herpes labiale (HSV1) ce l'ho da sempre addosso anche quando non... :eek: :sofico: :mc:
io so ke si puo anke spostare :confused:
:mbe: :mbe:
:oink:
:mc:
Credo di no... io l'herpes labiale (HSV1) ce l'ho da sempre addosso anche quando non... :eek: :sofico: :mc:
si infatti avevo specificato!
era solo per spiegare che è possibile!;)
io so ke si puo anke spostare :confused:
Cosa?
si infatti avevo specificato!
era solo per spiegare che è possibile!;)
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
Cosa?
l'herpes cosa ^^
l'herpes cosa ^^
Si che si può spostare, da guancia a labbra per esempio, come è successo a me :cry: ... e garantisco che sulla guancia era moooooolto meglio! Ma da genitale a labiale mi pare difficile perchè sono virus diversi (almeno questo c'è scritto sui siti specializzati)!
Gustavo Dandolo
20-04-2004, 12:18
ma tu hai fatto qualcosa con qualcuna che poteva essere a rischio? all'inizio te l'ho chiesto e tutti a darmi addosso :(
possibilissimo invece!!
il virus si modifica leggermente!;) quando ce lo spiegava il prof all'uni abbiamo riso per ore!:eek:
ma tu hai fatto qualcosa con qualcuna che poteva essere a rischio? all'inizio te l'ho chiesto e tutti a darmi addosso :(
No!! La mia ragazza non ce l'ha (infatti ho paura di averglielo attaccato adesso anche se mi era venuto anche l'anno scorso e a lei niente)... comunque (2!) non mi interessa sapere perchè ce l'ho, tanto me lo tengo! Vorrei solo capire se mettere qualche cremina spastica idratante può dare fastidio!
Gustavo Dandolo
20-04-2004, 12:19
pippo76 scusami ma questi virus son così forti? non c'è nessun modo di bannarli definitivamente?
possibilissimo invece!!
il virus si modifica leggermente!;) quando ce lo spiegava il prof all'uni abbiamo riso per ore!:eek:
:mbe:
:ops:
pippo76 scusami ma questi virus son così forti? non c'è nessun modo di bannarli definitivamente?
Se ci pensa Freeman si... ma mi ha chiesto un compenso troppo alto! :O :cry: :cry: :cry:
non c'è nessun modo di bannarli definitivamente?
Si può, ma sai... i cloni...
No!! La mia ragazza non ce l'ha (infatti ho paura di averglielo attaccato adesso anche se mi era venuto anche l'anno scorso e a lei niente)... comunque (2!) non mi interessa sapere perchè ce l'ho, tanto me lo tengo! Vorrei solo capire se mettere qualche cremina spastica idratante può dare fastidio!
se la pelle tira usa una crema idratante priva di profumi e simili! secondo me non dovrebbe dare fastidio!
oppure burro cacao!
se la pelle tira usa una crema idratante priva di profumi e simili! secondo me non dovrebbe dare fastidio!
oppure burro cacao!
E' quello che sto facendo... il burro di cacao ormai a quantità industriali... la crema idratante la sto mettendo: stanotte non ho dormito una mazza! :mad: :(
E' quello che sto facendo... il burro di cacao ormai a quantità industriali... la crema idratante la sto mettendo: stanotte non ho dormito una mazza! :mad: :(
Alla fine non era solo herpes. Insomma, l'herpes c'era ed era anche andata via, solo che mi era venuta un'infezione tutto attorno alla bocca (ed era quella che tirava): il dottore mi ha dato la penicillina a cui ho scoperto di essere allergico, sono gonfiato e mi son riempito di orticaria... da li cortisone (l'ultima dose ieri) e oggi dovrei essere a posto (anche se ho sempre un lieve bruciore agli occhi). Mi appresto a farmi la barba adesso dopo quasi un mese! :muro:
Alla fine non era solo herpes. Insomma, l'herpes c'era ed era anche andata via, solo che mi era venuta un'infezione tutto attorno alla bocca (ed era quella che tirava): il dottore mi ha dato la penicillina a cui ho scoperto di essere allergico, sono gonfiato e mi son riempito di orticaria... da li cortisone (l'ultima dose ieri) e oggi dovrei essere a posto (anche se ho sempre un lieve bruciore agli occhi). Mi appresto a farmi la barba adesso dopo quasi un mese! :muro:
:eek: urca!
orticaria?cioè un gran prurito?
:eek: urca!
orticaria?cioè un gran prurito?
Già! Tutto il viso pieno di pallini rossi che prudevano da schifo! Sono due settimane ormai che navigo a vista con questa cosa... adesso sono praticamente guarito!
a me é venuta una di quelle bolle dentro alla bocca in un punto dove me la mordo continuamente: non riesco a dormire bene e penso che non mi guarirà mai!!!! :cry: :cry: :cry:
mangi troppa cioccolata o salumi? :D
comunque e' spiacevole che sia degenerato in una infezione .... ;)
Originariamente inviato da mabri
mangi troppa cioccolata o salumi? :D
comunque e' spiacevole che sia degenerato in una infezione .... ;)
Nella norma direi... ma non credo si possa comunque imputare la colpa a cioccolata e salumi! L'infezione è stata davvero una palla mostruosa...
Ho finito adesso di fare la barba... che sensazione stranissima! :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.