View Full Version : Cambio Dominio per Utente in XP Pro
Ho messo XP Pro in rete con Server 2003, creato nome del computer e associato al dominio di rete.
Purtroppo gli utenti non gli ho associati al dominio, rimangono come dominio col nome del computer locale. Vorrei associare gli utenti (p.es administrator) al dominio di rete ma non so come si fa.
Se elimino gli utente li posso ricreare con lo stesso nome e quindi associarli al dominio di rete?
Grazie.
Tasto desto su risorse del computer, proprietà e poi clicca su Nome computer.
Segui il wizard "id di rete" oppure fai manualmente cliccando su "cambia"
Una volta che fai parte del dominio da te cretato puoi accedere a quel pc con qualsiasi utente del dominio che avrai già creato sul server.
Linus
Grazie Linus,
ma non mi sono spiegato bene, il computer è sotto il dominio del server (DOMNOFFICE) e il computer viene riconosciuto dal server. Il problema è che andando su account utente sia l'utente Administrator che quello aggiuntivo sono sotto il dominio col nome del computer (Ufficio-01) locale anziché quello del server (DOMNOFFICE).
Vorrei sostituire il dominio del computer locale con quello del "server" cosi quando accedo al computer il server mi vede e fa partire un login Kix che connette automaticamente i dischi, le stampanti ecc.
Su un altro computer creando l'utente aggiuntivo l'ho associato al dominio di rete ma su questo ho sbagliato procedura.
Help
Originariamente inviato da fabs13
Grazie Linus,
ma non mi sono spiegato bene, il computer è sotto il dominio del server (DOMNOFFICE) e il computer viene riconosciuto dal server. Il problema è che andando su account utente sia l'utente Administrator che quello aggiuntivo sono sotto il dominio col nome del computer (Ufficio-01) locale anziché quello del server (DOMNOFFICE).
Vorrei sostituire il dominio del computer locale con quello del "server" cosi quando accedo al computer il server mi vede e fa partire un login Kix che connette automaticamente i dischi, le stampanti ecc.
Su un altro computer creando l'utente aggiuntivo l'ho associato al dominio di rete ma su questo ho sbagliato procedura.
Help
scusa, ma mica ho capito bene.
cosa intendi per dominio del computer locale? Non esiste.
Intendi forse il workgroup?
O sei in un workgroup con lo stesso nome domino o sei nel dominio.
sei sicuro di aver fatto lo shake nel dominio? prova a loggarti con un altro nome utente del dominio su quella macchina.
Oppure....fai il login come administrator della macchina e non riesci a fare il login come administrator del dominio su quellla macchina?
se è così devi modificare le policy per abilitare il ctrl+alt+canc
Scusa Linus,
ho risolto faccendo il login specificando il dominio di rete e quindi il file batch di Kix è partito.
E' solo che sto faccendo cose non di mia competenza, ma si sa come funziona nelle piccole ditte.
L'importante è aver installato queste nuove macchine prima che le vecchie di quattro anni fa ci lasciavano a piedi.
Ora vado a "giocare" con le due rimanenti, più la posta ed avrò finito.
Mille Grazie.
infatti...mi pareva strano che non potessi scegliere il login al dominio...
bene...sono contento per te!
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.