PDA

View Full Version : Alternative a Cyberlink PowerDirector Pro. Quali?

lestat129
16-04-2004, 22:04
Mi serve un alternativa a PowerDirector per acquisire video da televisone o da videoregistratore attaccati al Video-In della mia scheda video (GeForce4 ti4200 8X ViVo della Triplex) perchè il powerdirector mi fa uno strano scherzo... Appena inizio ad acquisire il video il programma si chiude a solo.

Cosa mi consigliate? Magari una cosa semplicina da usare...

Grazie a tutti. ;)

lestat129
18-04-2004, 21:43
Siate gentili... Ditemi almeno cosa usate voi...:cry:

mercurio76
19-04-2004, 09:37
Per l'acquisizione puoi usare qualsiasi sw di video editing...cmq anche io uso Power Director e non mi da problemi..io però acquisisco da FireWire.

Uso anche Vegas Video 4.0 della Sonic Foundry...è abbastnza intuitivo. Oppure se ti interessa solo acquisire puoi farlo anche con Virtual Dub.

;)

lestat129
19-04-2004, 18:51
Originariamente inviato da mercurio76
Per l'acquisizione puoi usare qualsiasi sw di video editing...cmq anche io uso Power Director e non mi da problemi..io però acquisisco da FireWire.

Uso anche Vegas Video 4.0 della Sonic Foundry...è abbastnza intuitivo. Oppure se ti interessa solo acquisire puoi farlo anche con Virtual Dub.

;)

Non è che mi sapresti indicare una guidarella per Vegas Video e un'altra su come acquisire con virtual dub?

mercurio76
20-04-2004, 09:02
Io ho imparato spataccando...cmq con Vegas Video è molto facile (e anche con virtual dub)..provo un po' a spiegarti (vado a memori) come fare:

Con Vegas mi pare ci sia nel menù file una voce del tipo "Video Capture"..ti si apre una finestra dove ti fa scegliere la sorgente da cui vuoi acquisire (nel tuo caso la tua cam). Se la cam è collegata via FireWire o USB ti dovrebbe riconoscere anche il modello di telecamera e puoi comodamnete pilotare la cam via SW. Poi clicchi su REC (pallino rosso) e acquisisci.

Con Virtual Dub anche li mi pare che dal menù File ci sia un comando del tipo "Video Capture". Però non mi ricordo bene come è strutturato il SW...il mio consiglio è di spataccare un po'.

Spero di esserti stato un po' d'aiuto...se vuoi delle guide vere e prorpire prova a cercare in rete..su Virtual Dub di sicuro trovi qualcosa..su Vegas Video forse un po' meno...

Ciauz ;)

lestat129
20-04-2004, 10:31
Grazie 1000, sei stato davvero gentilissimo. Appena ho due minuti provo a metterci le mani :)