PDA

View Full Version : [Logitech Dual Action] Perdita calibrazione levetta SX

david-1
15-04-2004, 21:50
A me succede spesso che la leva sx smetta di andare solo in due o tre direzioni.......

Direte voi: ma è rooootttooo. Invece no perchè l'ho sostituito 4 volte!!! :eek:

Secondo me o è il driver (aggiornatissimo) o proprio non va con PES3.

Vostre esperienze con il suddetto Logitech?

DARIO-GT
15-04-2004, 21:53
Ti dirò, anche il mio dual action perde la calibrazione della levetta sx :muro:

Provati driver 4.25/4.30 niente da fare...:muro:

Non è questione di PES3...

kikbond
15-04-2004, 22:00
Originariamente inviato da david-1
A me succede spesso che la leva sx smetta di andare solo in due o tre direzioni.......

Direte voi: ma è rooootttooo. Invece no perchè l'ho sostituito 4 volte!!! :eek:

Secondo me o è il driver (aggiornatissimo) o proprio non va con PES3.

Vostre esperienze con il suddetto Logitech?

nn ti posso parlare per esperienza personale visto che io uso l'adattatore di play.com ma un mio amico lo uso con pes3 e nn ha nessun tipo di problema...l'ho usato anke io a casa sua...

david-1
15-04-2004, 22:01
Originariamente inviato da DARIO-GT
Ti dirò, anche il mio dual action perde la calibrazione della levetta sx :muro:

Provati driver 4.25/4.30 niente da fare...:muro:

Non è questione di PES3...
Calibrazione? Cosa intendi?
A me praticamente se faccio il controllo con il programma di configurazione Logitech, a volte la leva sx non arriva completamente a dx, ma manca circa 1 cm....
Se stacco la presa usb e la riattacco va bene, salvo tornare fuori dopo pochi minuti, o giorni......

Sempre e solo la leva sx nella direzione verso dx.....

Stessa cosa a te o altro?

david-1
15-04-2004, 22:02
Originariamente inviato da kikbond
nn ti posso parlare per esperienza personale visto che io uso l'adattatore di play.com ma un mio amico lo uso con pes3 e nn ha nessun tipo di problema...l'ho usato anke io a casa sua...
Da quando ho PES3 e il logitech ho formattato 3/4 volte e usato pes con/senza varie patch e superpatch e cacchi vari!
Inutile

DARIO-GT
15-04-2004, 22:03
Calibrazione? Cosa intendi?
A me praticamente se faccio il controllo con il programma di configurazione Logitech, a volte la leva sx non arriva completamente a dx, ma manca circa 1 cm....
Se stacco la presa usb e la riattacco va bene, salvo tornare fuori dopo pochi minuti, o giorni......

Sempre e solo la leva sx nella direzione verso dx.....

Stessa cosa a te o altro?

Stesso identicissimo problema david-1, perde la calibrazione...
questo problema si verifica in TUTTI i giochi

david-1
15-04-2004, 22:05
Stesso identicissimo problema david-1, perde la calibrazione...
- Dammi la config del tuo PES3 (patch ufficiali, patch per le rose tipo wendetta, ecc......)

- Usi Win XP?

- Solo il problema alla leva o altri? (io solo leva sx)

kikbond
15-04-2004, 22:06
- Dammi la config del tuo PES3 (patch ufficiali, patch per le rose tipo wendetta, ecc......)

- Usi Win XP?

nn penso sia una questione delle varie superpatch&co applicate...

david-1
15-04-2004, 22:09
Originariamente inviato da kikbond
nn penso sia una questione delle varie superpatch&co applicate...
Ipotesi?

- ho formaggiato + volte

- driver logitech vari...

- ho winxp iper-aggiornato

- ho 2 joypad, entrambi cambiati 2 volte (2x2=4 :eek: )

:muro:

kikbond
15-04-2004, 22:12
Ipotesi?

- ho formaggiato + volte

- driver logitech vari...

- ho winxp iper-aggiornato

- ho 2 joypad, entrambi cambiati 2 volte (2x2=4 :eek: )

secondo me tutti sti SP di win nn fai mai bene....

DARIO-GT
15-04-2004, 22:12

- Usi Win XP?

Escludi la config di PES3, perchè adesso non è nemmeno installato nel sistema.
I giochi in cui si è verificato il problema sono praticamente tutti quelli che ho provato:

MotoGP2, NFSU, POP ecc. ecc.

Infatti nei giochi che me lo permettono uso SOLO la crocetta direzionale, evitanto i problemi dell'analogica sx, ripeto i tuoi stessi identici sintomi e sempre la maledetta levetta sx :muro:

cmq ho WinXPproSP1

david-1
15-04-2004, 22:14
Escludi la config di PES3, perchè adesso non è nemmeno installato nel sistema.
I giochi in cui si è verificato il problema sono praticamente tutti quelli che ho provato:

MotoGP2, NFSU, POP ecc. ecc.

Infatti nei giochi che me lo permettono uso SOLO la crocetta direzionale, evitanto i problemi dell'analogica sx, ripeto i tuoi stessi identici sintomi e sempre la maledetta levetta sx :muro:

cmq ho WinXPproSP1
Cazzo! :mad:

MA allora sono due:

- o un difetto CRONICO di costruzione.....
- o un problema driver MAI risolto (?) :confused:

Secondo voi? Calcolate che staccando l'usb la leva va benissimo per un pò

DARIO-GT
15-04-2004, 22:18
Cazzo! :mad:

MA allora sono due:

- o un difetto CRONICO di costruzione.....
- o un problema driver MAI risolto (?) :confused:

Secondo voi? Calcolate che staccando l'usb la leva va benissimo per un pò

Dò per scontato, un problema software MAI risolto...dalla logitech.

O forse c'è qualche trucchetto/impostazione da smanettare nel registro di win :confused:

Qualcuno faccia luce :cry:

david-1
15-04-2004, 22:20

O forse c'è qualche trucchetto/impostazione da smanettare nel registro di win :confused:

MAGARI!

Qualcuno ci aiutiiiiiiiii :rolleyes:

david-1
15-04-2004, 22:21
Nessun altro ha problemi?

DARIO-GT
15-04-2004, 22:43
david-1, che ne dici di cambiare il titolo del thread in:

"Logitech Dual Action e perdita di calibrazione levetta sx"

credo attiri molto di +...;)

david-1
15-04-2004, 22:54
david-1, che ne dici di cambiare il titolo del thread in:

"Logitech Dual Action e perdita di calibrazione levetta sx"

credo attiri molto di +...;)
Ottima idea: fatto!

Ho spedito mail a Logitech: vediamo se risponde...

Se vedi qualcuno che ha il ns gamepad invitalo a postare la sua esperienza.... ok?

Ogni tanto facciamo qualche up, ok?

Ciao dario ;)

david-1
15-04-2004, 22:55
Come mai il titolo non è cambiato? :confused: :confused: :confused:

EDIT: ho chiesto a Leron che ha risolto :D

david-1
15-04-2004, 23:16
Stò facendo un'indagine.... tu che scheda madre hai?

DARIO-GT
15-04-2004, 23:18
Ottima idea: fatto!

Ho spedito mail a Logitech: vediamo se risponde...

Se vedi qualcuno che ha il ns gamepad invitalo a postare la sua esperienza.... ok?

Ogni tanto facciamo qualche up, ok?

Ciao dario ;)

Perfetto David
Ottima idea la mail a mamma Logitech :D

"Ogni tanto un UP?"
Macchè ogni ora uppo :sofico:

ciao ;)

DARIO-GT
15-04-2004, 23:20
Stò facendo un'indagine.... tu che scheda madre hai?

Eccoti il sistema:
Abit NF7-S Rev.2| Barton 2500+@2387(217x11)| Aero7+| 2x256 Kingston HyperX 434mhz Dual-Ch| 1x80 IDE+1x120 SATA| ATI 9800PRO| LG 775FT| Enermax 460W| XPproSP1|

david-1
15-04-2004, 23:21
ok, tnx:)

enrico
16-04-2004, 09:17
Scusate potreste riportarmi il vostro codice seriale?
Dovete leggere il codice scritto sotto il PAD indicato con S/N.

grazie

Uzi[WNCT]
16-04-2004, 09:18
Che sappia io è un problema proprio dei Logitech. Andate a vedere il forum ufficiale della Logitech e vedrete che siete in buona compagnia. Le versioni vecchie del pad hanno questo problema, le nuove teoricamente no. Ne ho comprato uno la settimana scorsa e funziona.

Una domanda: che numero seriale avete del pad? Il servizio tecnico Logitech ha detto ad un mio amico che se il seriale (che si vede SOTTO al pad) NON deve finire per "01".

Fatemi sapere, che son curioso anceh io, nn vorrei ritrovarmi fra poco con gli stessi problemi.

david-1
16-04-2004, 11:39
Originariamente inviato da enrico
Scusate potreste riportarmi il vostro codice seriale?
Dovete leggere il codice scritto sotto il PAD indicato con S/N.

grazie
:eek:
Che razza di pc hai??? :eek:
Hai già la 6800ultra? :eek: :eek: :cry: azz......
Quanto fai al 3dmark2003: superi 15000?

Tornando in tema, come già detto, ho 2 gamepad, entrambi cambiati 2 volte (2x2=4 :cry: ).
"Sembravano" andare bene fino a qualche giorno fa, quando uno dei due (uno solo e sempre lui!) ha cominciato a rifare le bizze saltuariamente.
I serial number sono questi:

AEW41601027 (che fin'ora va...... :sperem: )

AE35 006742 (che ha iniziato a fare le bizze -- lo spazio nel s/n non è un mio errore)

Se ci aiuti ti sarei molto molto grato. :)

Ciao. david.

Uzi[WNCT]
16-04-2004, 12:10
Il seriale del mio è molto simile al primo tuo..... speriamo sia la serie buona. In ogni caso nessuno dei tuoi due finisce per 01...... mmmmh....... :rolleyes:

DARIO-GT
16-04-2004, 13:34
Potevo mancare io? :D

s/n: AE34 703632 (lo spazio nel s/n è proprio così)

Afflitto SEMPRE dal problema!

David, guarda caso i nostri 2 PAD hanno lo spazio nel seriale è DIFETTANO ENTRAMBI...mumble...mumble...

Ma non esistono driver risolutori? :rolleyes:

david-1
16-04-2004, 13:50

David, guarda caso i nostri 2 PAD hanno lo spazio nel seriale è DIFETTANO ENTRAMBI...mumble...mumble...

Non vorrei dire sciocchezze, anche perchè non ne sono certo, ma potrei dire che gli altri 3 pad che ho avuto difettosi avevano lo spazio, mentre quello che va (fin'ora) hanno aggiunto una W: che sia una revisione? :confused:

enrico
16-04-2004, 13:57
Allora credo che la W indichi la serie nuova revisionata perchè anche il mio S/N AEW40 901867 non ha manifestato difetti di scalibrazione.
Speriamo bene!

DARIO-GT
16-04-2004, 13:58
Non vorrei dire sciocchezze, anche perchè non ne sono certo, ma potrei dire che gli altri 3 pad che ho avuto difettosi avevano lo spazio, mentre quello che va (fin'ora) hanno aggiunto una W: che sia una revisione? :confused:

Sembra cmq che i nodi vengano al pettine:

4pad con lo spazio nel seriale, tutti e 4 difettosi...

Dai ragà altri pareri, altri pad :confused:

DARIO-GT
16-04-2004, 14:01
Allora credo che la W indichi la serie nuova revisionata perchè anche il mio S/N AEW40 901867 non ha manifestato difetti di scalibrazione.
Speriamo bene!

Tu hai sia la W che lo spazio e funziona...:confused:

david-1
16-04-2004, 14:01
Sembra cmq che i nodi vengano al pettine:

4pad con lo spazio nel seriale, tutti e 4 difettosi...

Dai ragà altri pareri, altri pad :confused:
Fai 5....

quello di un mio amico fa le bizze ed ha il s/n: AE 33501168

azzarola! vado a farmelo cambiare...... la 5a volta! incredibile :cry:

david-1
16-04-2004, 14:03
Tu hai sia la W che lo spazio e funziona...:confused:
Lo spazio credo non c'entri: è la W che indica la revisione...

enrico
16-04-2004, 14:03
si, si io ho sia la W che lo spazio ed è uno degli ultimi prodotti.
Alla Logitech di Milano mi han detto che le serie difettose erano quelle prodotte sino alla fine del 2003.
Ma non sò niente di più!!

pippop
16-04-2004, 14:08
Azz :eek: ed io credevo di essere l'unico sfigato con un logitech rotto.....il pargolo ha funzionato bene per i primi due mesi poi ha improvvisamente presentato lo stesso vostro problema in tutti i giochi.....ora è in assistenza ed è stato sostituito,la prima cosa che farò quando andrò a prenderlo è controllare il seriale:muro:

DARIO-GT
16-04-2004, 14:15
Lo spazio credo non c'entri: è la W che indica la revisione...

E' possibile, si.

Io non posso mandarlo in assistenza, dato che ho limato internamente la crocetta direzionale, per eliminare il problema della sensibilità delle diagonali...

david-1
16-04-2004, 14:26
Io non posso mandarlo in assistenza, dato che ho limato internamente la crocetta direzionale, per eliminare il problema della sensibilità delle diagonali...
:eek: :what: :asd:

Un altro problema davvero osceno, ma almeno per quello me ne frego.... non la uso mai!

Comunque sono felice: abbiamo svelato l'arcano!!! :)

Ares7170
16-04-2004, 14:29
Confermo che era un problema che affliggeva le prime serie dei dual action: dopo breve tempo, la levetta sinistra perdeva irrimediabilmente la calibrazione.
Se vi può essere d'aiuto gli ultimi acquistati da Sd sono esenti dal difetto: l'unico problema è che sono una merce rara, ne arrivano pochi e quindi bisogna armarsi di pazienza

enrico
16-04-2004, 14:41
Riconfermo quel che ha detto Ares. Le serie arrivate in questi giorni nei negozi sono le ultime che son esenti dal difetto. Io ho aspetto sin'ora prima di acquistarlo e spero che non mi dia problemi.

Uzi[WNCT]
16-04-2004, 14:48
Confermo anche io: il mio seriale è AEW40 900055

Redvex
16-04-2004, 14:55
Prima di acquistarlo mandai una email alla logitech x kiedere spiegazioni e mi hanno risposto ke è un difetto irreversibile di perdita di calibrazione e che le versioni nuove me sarebbero state immuni ....così confermai il mio ordine su essedi ke stranamente dopo un mese mi annulla l'ordine

enrico
16-04-2004, 15:04
Infatti RedVex, la Logitech mi ha detto che a fine anno 2003 (circa novembre) furono ritirati dai negozi tutti i PAD e solo dopo marzo 2004 hanno iniziato a ridistribuire i PAD esenti dal difetto. SD ti ha annullato l'ordine perchè probabilmente non avevano informazioni riguardo il reingresso in commercio del prodotto.
Quelli che sono ora in listino da SD sono quelli sani.

Redvex
16-04-2004, 15:26
Il mio ordine era successivo a gennaio se non erro e cmq ho preso un logic 3 a 24 euro ke ha anke la vibrazione

buonocosi
21-04-2004, 18:16
Anch'io ho il vostro stesso problema sia con win 98 che con xp prosp1. Oltrea a perdere la calibrazione a volte non me lo riconosce nemmeno. Cioè lo riconosce subito e poi dopo dice che non è collegato, poi mi dice che è collegato.
S/N: AEW35 209991
Che faccio? :muro:

Acquistato il 27/02/2004. Il commerciante mi ha detto:"Ultimamente ne ho pochi di gamepad perchè è da un po che non li prendo"Quindi suppongo fosse li da un po' :rolleyes:

DARIO-GT
22-04-2004, 13:32
Originariamente inviato da buonocosi
Anch'io ho il vostro stesso problema sia con win 98 che con xp prosp1. Oltrea a perdere la calibrazione a volte non me lo riconosce nemmeno. Cioè lo riconosce subito e poi dopo dice che non è collegato, poi mi dice che è collegato.

Acquistato il 27/02/2004. Il commerciante mi ha detto:"Ultimamente ne ho pochi di gamepad perchè è da un po che non li prendo"Quindi suppongo fosse li da un po' :rolleyes:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Attenzione questo pad difetta ed ha anche la W nel seriale
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

cmq prova a fartelo cambiare, se il problema persiste non c'è nulla da fare...:rolleyes:

enrico
22-04-2004, 14:50
L'unica è affidarsi alla sorte e sperare...
Se il mio inizia a dar rogne lo butto e ne compro un'altro.

david-1
22-04-2004, 14:56

la W?
la W?
la W?

COme mai???? :eek: :eek: :eek:

buonocosi
22-04-2004, 16:28
Allora, ho riprovato a inserirlo ma quando uso la levetta di sinistra e la spingo verso destra si blocca e dice che la periferica non è collegata. Poi dopo un po' so blocca e non funziona più :confused:

sinergine
22-04-2004, 16:49
Io ho un Wingman RumblePad: la calibrazione del joistick sinistro si sposta leggermente verso sinistra, è quasi 2 anni che l'ho comprato....

david-1
22-04-2004, 17:44
Aggiornamento:
Il gamepad con la W nel s/n continua ad nadare bene. Effettivamente sembra che quelli prodotti nel 2004 abbiano tutti la W e siano revisionati.
L'altro senza W non va proprio bene.... la leva sinistra non va bene a dx!
Domattina me lo sostituiscono. Vedremo.

Uzi[WNCT]
22-04-2004, 18:19
Comincio a pensare che una sigla tipo AEW 4xxx siano quelli senza problemi.... mah. Il mio continua ad andare :tie:

seccio
22-04-2004, 23:36

mi spiace deludervi mi sa che nn esiste proprio una legge per vedere se funziona o meno, lo dimostra anche il fatto che buonocosì ha problemi...
il mio seriale...praticamente quasi sputato a quello di DARIO-GT :

S/N : AE34 701478

ce l'ho dal 23 Febbraio , e nn ho mai finora avuto problemi, nonostante lo usi esclusivamente per PES3 e WE7.

cmq avevo già esposto le mie teorie qua , ma david nn si è mai degnato di darmi una risposta....
eppure sembra che alla fine ci siate arrivati anche voi alle stesse conclusioni che feci io circa 1 mese fa...la mia conf in sign!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=651955&highlight=dual+action

e anche questo :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3873347#post3873347

nel frattempo cmq.... http://forum.hwupgrade.it/faccine/1.gif

DARIO-GT
23-04-2004, 00:59
Io ho sempre dato per scontato un problema SW mai risolto dalla Logitech...

Ma dopo aver letto questi commenti...
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
Che sappia io è un problema proprio dei Logitech. Andate a vedere il forum ufficiale della Logitech e vedrete che siete in buona compagnia. Le versioni vecchie del pad hanno questo problema, le nuove teoricamente no. Ne ho comprato uno la settimana scorsa e funziona.

Una domanda: che numero seriale avete del pad? Il servizio tecnico Logitech ha detto ad un mio amico che se il seriale (che si vede SOTTO al pad) NON deve finire per "01".

Fatemi sapere, che son curioso anceh io, nn vorrei ritrovarmi fra poco con gli stessi problemi.
si, si io ho sia la W che lo spazio ed è uno degli ultimi prodotti.
Alla Logitech di Milano mi han detto che le serie difettose erano quelle prodotte sino alla fine del 2003.
Ma non sò niente di più!!
Originariamente inviato da Redvex
Prima di acquistarlo mandai una email alla logitech x kiedere spiegazioni e mi hanno risposto ke è un difetto irreversibile di perdita di calibrazione e che le versioni nuove me sarebbero state immuni ....così confermai il mio ordine su essedi ke stranamente dopo un mese mi annulla l'ordine
...ho iniziato a pensare anch'io ad un possibile problema HW :confused:

Adesso però, si presentano problemi anche ai pad con la W e nel tuo caso seccio, non si presentano problemi...
Quindi la Logitech ha raccontato balle(?) con sta storia dei "nuovi pad", dato che il problema mi sà che è da attribuire solo ed esclusivamente a qualche impostazione/conflitto SW!

david-1
23-04-2004, 08:49
Alla Logitech mi hanno detto chiaramente, come qualcuno aveva già accennato, che hanno interrotto la produzione nei mesi di gennaio e febbraio, al fine di risolvere il problema (che da quello che ho capito è la scheda stampata dentro il gamepad).
A metà marzo hanno ripreso la produzione, ed infatti il mio negoziante mi ha confermato che in gennaio e febbraio il distributore nazionale non forniva il dual action.
Hanno ripreso la fornitura in marzo.

Che dire? So solo che per farlo funzionare bastava staccare/riattaccare la usb. Ma magari andava per tutto il giorno, o solo per 30 secondi.

Perchè alla Logitech hanno accusato la loro elettronica?
Penso sia vero. Oggi me lo cambiano e vi dirò, fatto sta che mi sono passati tra le mani 5 gamepad e l'unico che va bene è quello con la W nel s/n. Gli altri iniziavano a dar problemi magari dopo 1 mese, o dopo una settimana.... :rolleyes:

david-1
23-04-2004, 08:52
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
Comincio a pensare che una sigla tipo AEW 4xxx siano quelli senza problemi.... mah. Il mio continua ad andare :tie:
Ho il tuo stesso sospetto.

david-1
23-04-2004, 08:58
Originariamente inviato da seccio
............
............
cmq avevo già esposto le mie teorie qua , ma david nn si è mai degnato di darmi una risposta....
eppure sembra che alla fine ci siate arrivati anche voi alle stesse conclusioni che feci io circa 1 mese fa...la mia conf in sign!
.............
.............

Ho letto bene i 3d che hai postato, dove tra il resto avevo partecipato. :)

Non avendo nessuna certezza, ma tanta confusione e rabbia per questi maledetti gamepad che mi rovinavano/rovinano le partite di PES in continuazione, non mi sono espresso sulla tua idea.

Ma non scrivere che non ti ho degnato di risposta, :) , sembra che ci odiamo! :D
Di certo non l'ho fatto per cattiveria. A volte si posta di fretta.

Ciao seccio. :) :)

seccio
23-04-2004, 09:23

Ma non scrivere che non ti ho degnato di risposta, :) , sembra che ci odiamo! :D
Di certo non l'ho fatto per cattiveria. A volte si posta di fretta.

Ciao seccio. :) :)

no mi spiace se qualcuno avesse frainteso , nn è odio ovviamente! ho semplicemente detto , che nn mi hai mai risposto....nonostante tutto ;)

Perfectdavid
23-04-2004, 09:34
raga cmq lo ha fatto anche il mio momo..ho staccato e riattaccato ed ora funzia :rolle:

gokan
23-04-2004, 13:21
anch'io ho avuto lo stesso problema della levetta sinistra, attaccandolo e staccandolo funzionava e dava problemi in maniera random...l'ho portato da computer discount e quel deficente del tecnico mi ha detto che non trovava problemi, dal momento che lo provava per poco tempo e "sembrava funzionare"...dopo aver mandato a quel paese il tecnico ho mandato una email spiegando il problema all'assistenza tecnica logitech. In pochi giorni mi hanno contattato per telefono, mi hanno spiegato di tagliare il cavo all'altezza della presa usb e di mandare il pezzetto in svizzera (questo per accertare il fatto che io fossi un reale possessore del dual action)...In una settimana mi è arrivato (ovviamente gratuitamente) dalla Germania il nuovo jopad, perfettamente funzionante :)
L'assistenza tecnica logitech funziona bene, se mi dovesse capitare comprerei ad occhi chusi un qualunque altro prodotto logitech

seccio
23-04-2004, 19:43
quindi , decapitare un dual action anche solamente per rabbia risulta un'azione astuta per farselo sostituire alla logitech!! :D :sofico:

DARIO-GT
23-04-2004, 19:46
Originariamente inviato da gokan
anch'io ho avuto lo stesso problema della levetta sinistra, attaccandolo e staccandolo funzionava e dava problemi in maniera random...l'ho portato da computer discount e quel deficente del tecnico mi ha detto che non trovava problemi, dal momento che lo provava per poco tempo e "sembrava funzionare"...dopo aver mandato a quel paese il tecnico ho mandato una email spiegando il problema all'assistenza tecnica logitech. In pochi giorni mi hanno contattato per telefono, mi hanno spiegato di tagliare il cavo all'altezza della presa usb e di mandare il pezzetto in svizzera (questo per accertare il fatto che io fossi un reale possessore del dual action)...In una settimana mi è arrivato (ovviamente gratuitamente) dalla Germania il nuovo jopad, perfettamente funzionante :)
L'assistenza tecnica logitech funziona bene, se mi dovesse capitare comprerei ad occhi chusi un qualunque altro prodotto logitech

Ma che razza di storia è questa :eek: , ma si meglio così :)

seccio
23-04-2004, 19:49
Ma che razza di storia è questa :eek: , ma si meglio così :)

che c'è da stupirsi?? in fondo loro sono al corrente del problema più che venirci incontro cosa dovrebbero fare?

tanto tagliando il connettore diventa inutilizzabile...

gokan
23-04-2004, 19:50
quindi , decapitare un dual action anche solamente per rabbia risulta un'azione astuta per farselo sostituire alla logitech!! :D :sofico:
il mio jopad era quasi nuovo, quindi la garanzia era un punto a mio favore..Secondo me quelli della logitech conoscevano a priori tutti i problemi dati da questo gamepad e per non perdere la faccia ed i clienti hanno giustamente deciso di sostituire tutti i prodotti difettati
;)

seccio
23-04-2004, 19:58
il mio jopad era quasi nuovo, quindi la garanzia era un punto a mio favore..Secondo me quelli della logitech conoscevano a priori tutti i problemi dati da questo gamepad e per non perdere la faccia ed i clienti hanno giustamente deciso di sostituire tutti i prodotti difettati
;)

io nn la vedo come una questione di perdere la faccia...legalmente problemi o nn problemi dei loro prodotti , devono gestire la garanzia !

gokan
23-04-2004, 20:05
Essere coscienti che un loro prodotto sul mercato è difettato è un fatto grave, sai quante persone avranno mandato a quel paese il loro jopad che durante una bella partita al pc cominciava a fare le bizze (includi me)? :D

DARIO-GT
23-04-2004, 21:42
che c'è da stupirsi?? in fondo loro sono al corrente del problema più che venirci incontro cosa dovrebbero fare?

tanto tagliando il connettore diventa inutilizzabile...

Mi stupisco della particolare richiesta, non era meglio chiedere indietro il pad(per loro ovviamente), come sembra facciano tutti gli altri...

Adesso gokan si trova con 1pad+ il 99,9% di pezzi di ricambio :sofico:

seccio
24-04-2004, 02:18
Essere coscienti che un loro prodotto sul mercato è difettato è un fatto grave, sai quante persone avranno mandato a quel paese il loro jopad che durante una bella partita al pc cominciava a fare le bizze (includi me)? :D

beh vedi , loro quando se ne sono resi conto hanno interrotto la produzione.mica erano coscienti di aver gettato un pad di sicuro successo difettato apposta sin dall'inzio,sarebbe stato come tirarsi la zappa sui piedi...inoltre nn è da tutti ritirare prodotti , del resto , imponendosi sto regime di gestione di garanzia efficiente, hanno colmato quella lacuna creata dai pad difettati , presenti sul mercato...

david-1
25-04-2004, 08:21
TATATATATATAAAAAA!!!

Allora: piccola ricapitolazione.
Posseggo 2 Dual Action.
Entrambi sostituiti 2 volte (2x2=4 :eek: )
L'ultima volta mi hanno dato (un mese fa) uno con s/n AEW41xxxx, che è va una canna, senza mai problemi. Infatti è di "nuova" produzione (secondo logitech è revisionato, di 2a serie).

COme detto, venerdì mi hanno sostituito il secondo pad, dandomi anche stavolta uno revisionato, con s/n AEW42xxxx.
Come al solito faccio delle partitine con un mio amico e, come al solito, io mi tengo quello + nuovo :D , rifilando a lui quello che ha sempre funzionato bene (con la W).

:eek: Solo una volta, ma gli si è bloccata la leva sinistra!!! :rolleyes: Stacco la usb e va.
Oggi faccio altre partite e vi dico, ma.....:

Come è possibile? Sono entrambi prodotti in marzo 2004.

Panhas
25-04-2004, 08:39
Anch'io ho il vostro stesso [...]. Oltrea a perdere la calibrazione a volte non me lo riconosce nemmeno. Cioè lo riconosce subito e poi dopo dice che non è collegato, poi mi dice che è collegato.

Mi aggiungo tristemente a questa discussione. Ho esattamente lo stesso problema!!! :cry:

Il mio S/N è AE34 702949.
1) Purtroppo l'ho aperto nella vana speranza di risolvere il problema sperando fosse una questione di falsi contatti.
2) Non ho lo scrontrino del rivenditore (acquistato prima di Natale)
3):mad: Credo che comprerò la PS2 per giocare a PES3: oltre ai problemi di velicità nel gioco che mi fanno diventare matto, non vorrei che si aggiungesse la preoccupazione di acquistare un nuovo gamepad che vada a farsi dare l'estrema unzione dopo un paio di mesi.

seccio
25-04-2004, 10:38
david anche l'altra volta sono rimasto abbastanza stupito quando hai detto che avevano iniziato a dare problemi contemporaneamente due pad insieme nello stesso preciso momento....

io la butto lì....e se fosse problemi di conflittualità HW a livello di canale USB?? forse.....anche la tastiera USB dà rognette varie.....

io personalmente , con 2 pad dual action insieme, nn ho avuto problemi....lunedì probabilmente ne provo 3 insieme!

david-1
25-04-2004, 15:18
david anche l'altra volta sono rimasto abbastanza stupito quando hai detto che avevano iniziato a dare problemi contemporaneamente due pad insieme nello stesso preciso momento....

io la butto lì....e se fosse problemi di conflittualità HW a livello di canale USB?? forse.....anche la tastiera USB dà rognette varie.....

io personalmente , con 2 pad dual action insieme, nn ho avuto problemi....lunedì probabilmente ne provo 3 insieme!
Hai qualche soluzione?

Mi diresti, per favore, a cosa serve questo file sul sito Asus dedicato alla mobo A7V600???
http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=A7V600&Type=All
Il file è il quart'ultimo, con nome USB2_257.zip

Qui ci sono i dettagli del file:
http://www.asus.it/support/download/selectftp.aspx?l1_id=1&l2_id=10&l3_id=25&m_id=1&f_name=USB2_257.zip~zaqwedc

Mi raccomando, sii sicuro! :)

(comunque non credo sia un problema della mia mobo... mica tutti hanno problemi solo con asus....)

david-1
25-04-2004, 19:51
up

david-1
26-04-2004, 09:27
up

seccio
26-04-2004, 13:01
Hai qualche soluzione?

Mi diresti, per favore, a cosa serve questo file sul sito Asus dedicato alla mobo A7V600???
http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=A7V600&Type=All
Il file è il quart'ultimo, con nome USB2_257.zip

Qui ci sono i dettagli del file:
http://www.asus.it/support/download/selectftp.aspx?l1_id=1&l2_id=10&l3_id=25&m_id=1&f_name=USB2_257.zip~zaqwedc

Mi raccomando, sii sicuro! :)

(comunque non credo sia un problema della mia mobo... mica tutti hanno problemi solo con asus....)
sono driver per lo standard USB 2.0....tutto qui , leggermente diverso dall'1.1......

solitamente sono migliorie che sono apportate anche dal SP1a per WindowsXP....cmq , io la penso diversamente da te, credo che il problema sia dalla mobo...nn tanto per colpa dell'ASUS ....ma più per colpa del chipset via....che in quanto a bachi con l'USB ne aveva sempre avuti sin dal KT133.....

io evitai di prendermi un modem ADSL Usb proprio perchè montavo chipset VIA.....mi dissero che era grazie se stava collegato 20minuti di fila senza che il modem si scollegasse da solo(proprio come capita ad alcuni dualaction).

cmq io mai e poi mai riprenderò chipset via , proprio per questi motivi, con chipset intel invece mi sento in una botte di ferro sotto questi punti di vista.
nn posso fare altro che consigliarti gli ultimi 4in1 e gli ultimi driver per il chan USB.....

david-1
26-04-2004, 13:15
sono driver per lo standard USB 2.0....tutto qui , leggermente diverso dall'1.1......

solitamente sono migliorie che sono apportate anche dal SP1a per WindowsXP....cmq , io la penso diversamente da te, credo che il problema sia dalla mobo...nn tanto per colpa dell'ASUS ....ma più per colpa del chipset via....che in quanto a bachi con l'USB ne aveva sempre avuti sin dal KT133.....

io evitai di prendermi un modem ADSL Usb proprio perchè montavo chipset VIA.....mi dissero che era grazie se stava collegato 20minuti di fila senza che il modem si scollegasse da solo(proprio come capita ad alcuni dualaction).

cmq io mai e poi mai riprenderò chipset via , proprio per questi motivi, con chipset intel invece mi sento in una botte di ferro sotto questi punti di vista.
nn posso fare altro che consigliarti gli ultimi 4in1 e gli ultimi driver per il chan USB.....
Quindi ho tutto aggiornato?

PROPOSTA A TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI CON I GAMEPAD USB:
postate dicendo che tipo di chipset montate sulla vs mobo, così valutiamo se effettivamente il chipset VIA rompre le balle ai ns gamepad....

io ho una asus a7v600 con VIA KT600, driver 4.51

seccio
26-04-2004, 13:45
Quindi ho tutto aggiornato?

PROPOSTA A TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI CON I GAMEPAD USB:
postate dicendo che tipo di chipset montate sulla vs mobo, così valutiamo se effettivamente il chipset VIA rompre le balle ai ns gamepad....

io ho una asus a7v600 con VIA KT600, driver 4.51

Intel 845PE (datato inizio 2003)

;)

david-1
26-04-2004, 13:46
Intel 845PE (datato inizio 2003)

;)
Non ho ancora capito se tu hai poblemi col dualaction... :)

DARIO-GT
26-04-2004, 13:54

MAI avuto problemi di disconnessioni di periferiche USB(varie) su chipset VIA, avevo una A7V8X(VIA KT400), Modem USB WebPower(da non confondere con lo SpeedWeb che è un cesso) di IPMDatacom, che stava collegato senza MAI sconnettersi,(a meno che non saltava la luce :D ).

Il Dual Action...perde la calibrazione ecc., secondo me, solo è soltanto a causa di un conflitto software RANDOM.

Cmq, ho ri-aggiornato i driver alla V.4.30ita(avevo i 4.25ita) e per adesso non sto avendo problemi...:rolleyes:

enrico
26-04-2004, 14:02
Io ho una GigaByte con KT400 e il mio DualAction non ha dato problemi di sorta.

seccio
26-04-2004, 14:20
MAI avuto problemi di disconnessioni di periferiche USB(varie) su chipset VIA, avevo una A7V8X(VIA KT400), Modem USB WebPower(da non confondere con lo SpeedWeb che è un cesso) di IPMDatacom, che stava collegato senza MAI sconnettersi,(a meno che non saltava la luce :D ).

Il Dual Action...perde la calibrazione ecc., secondo me, solo è soltanto a causa di un conflitto software RANDOM.

Cmq, ho ri-aggiornato i driver alla V.4.30ita(avevo i 4.25ita) e per adesso non sto avendo problemi...:rolleyes:

io ho solo riportato voci che mi sono state riferite quando mi informavo anche da amici che hanno negozio di informatica, di questi problemi di sorta che io ho preferito evitare di netto trovando altre soluzioni piuttosto che metterci pezze dopo....

seccio
26-04-2004, 14:24
Non ho ancora capito se tu hai poblemi col dualaction... :)

no assolutamente !

ce l'ho da due mesi e facendo gli scongiuri ancora nn un problema , sperando che la situazioni continui a rigare dritto.

:sperem: :tie:

Uzi[WNCT]
26-04-2004, 15:55
......
credo che il problema sia dalla mobo...nn tanto per colpa dell'ASUS ....ma più per colpa del chipset via....che in quanto a bachi con l'USB ne aveva sempre avuti sin dal KT133.....

Che sappia io quei problemi si verificavano con chipset fino al KT266.

Difatti ho ancora un "vetusto" ( :rolleyes: ) KT266A e l' USB funziona perfettamente con pad, macchina digitale, stampante...

pippop
12-05-2004, 11:43
Allora,ho cambiato il mio pad difettoso con un altro con la W nel seriale.....dato che nel frattempo ho cambiato anche l'hd ho proceduto ad un bel formattone megagalattico,ho messo gli nforce 4.24 i catalyst 4.4,winxp sp1 con tutte le patches esistenti in questa parte dell'universo e,incredibile dictu,ho stuttering quando gioco a winning eleven 7 :muro: :muro: :muro:
Se stacco il gamepad lo stuttering scompare,ora non mi rimane altro da fare che posare il calendario e capire cosa possa essere il motivo di questo nuovo e divertente problema....
I consigli ovviamente sono bene accetti.

david-1
12-05-2004, 12:27
Originariamente inviato da pippop
Allora,ho cambiato il mio pad difettoso con un altro con la W nel seriale.....dato che nel frattempo ho cambiato anche l'hd ho proceduto ad un bel formattone megagalattico,ho messo gli nforce 4.24 i catalyst 4.4,winxp sp1 con tutte le patches esistenti in questa parte dell'universo e,incredibile dictu,ho stuttering quando gioco a winning eleven 7 :muro: :muro: :muro:
Se stacco il gamepad lo stuttering scompare,ora non mi rimane altro da fare che posare il calendario e capire cosa possa essere il motivo di questo nuovo e divertente problema....
I consigli ovviamente sono bene accetti.
In questo caso escluderei (imho) il joypad.
Dopo lesostituzioni con i joypad "W" ho risolto con entrambi.
Lo so che ti incazzerai.... riformatta! :cry:

pippop
12-05-2004, 13:09
Si ma riformattando non vedo cosa possa risolvere dal momento che rimetterei esattamente gli stessi driver che ho ora......

Ares7170
13-05-2004, 08:11
Provare con la versione precedente degli nforce?

pippop
13-05-2004, 08:57
Fatto,stesso problema......

enrico
13-05-2004, 08:59
Pippop non hai la possibilità di provare il tuo PAD sul computer d'un amico che abbia Chipset VIA tipo un KT400 o KT600?
Almeno ti toglieresti il dubbio che è colpa del chipset e non del pad?! No?

pippop
13-05-2004, 10:31
Il problema è che con il gamepad precedente(il dual action che aveva i problemi esposti in questo thread) lo stuttering non c'era assolutamente,quindi suppongo sia qualche conflitto software emerso dall'ultima formattazione e istallazione di winzozz:( :cry:

fracarro
22-05-2004, 11:31
Purtroppo anche io ho avuto gli stessi problemi con questo joypad. L'ho comprato 2 mesi fa e il numero di serie del prodotto è: AEW35 218253 quindi non credo che i modelli con la W siano quelli corretti. Da quello che ho letto dovrebbero esserlo quelli dal AEW40 in su. Disgraziatamente ho una vecchia ASUS A7v133 con chipset VIA e mi sembra che qualcuno sostenga che possa essere questo chip a dare problemi. Premetto che il mio sistema è aggiornato con gli ultimi driver di tutte le periferiche e anche con l'SP1 di WINXP. A questo punto vi chiedo se mi conviene andare a cambiare il prodotto (ancora in garanzia ovviamente) sperando che la scheda madre o qualche altro misterioso componente hardware non crei problemi oppure cercare una soluzione software (che non credo esista) al problema? Qualcuno è riuscito a risolvere il problema evitando la sostituzione del joypad?

DARIO-GT
22-05-2004, 14:26
Originariamente inviato da fracarro
Purtroppo anche io ho avuto gli stessi problemi con questo joypad. L'ho comprato 2 mesi fa e il numero di serie del prodotto è: AEW35 218253 quindi non credo che i modelli con la W siano quelli corretti. Da quello che ho letto dovrebbero esserlo quelli dal AEW40 in su. Disgraziatamente ho una vecchia ASUS A7v133 con chipset VIA e mi sembra che qualcuno sostenga che possa essere questo chip a dare problemi. Premetto che il mio sistema è aggiornato con gli ultimi driver di tutte le periferiche e anche con l'SP1 di WINXP. A questo punto vi chiedo se mi conviene andare a cambiare il prodotto (ancora in garanzia ovviamente) sperando che la scheda madre o qualche altro misterioso componente hardware non crei problemi oppure cercare una soluzione software (che non credo esista) al problema? Qualcuno è riuscito a risolvere il problema evitando la sostituzione del joypad?

Se ti difetta cambialo di sicuro, tanto peggio non potrà andarti ;)

david-1
22-05-2004, 14:47
La stessa Logitech mi ha detto che non dipende da chipset o altro, ma solo da un loro problema di componentistica.
Confermo quello che tu hai supposto: i controller senza problemi sono da AEW40 in su... l'ho saputo qualche giorno fa....
Io ho AEW41 e AEW42 :)

rob-roy
03-06-2004, 22:06
Ragazzi compratro 10 minuti fà...serial...AEW41603032

La levetta destra non tiene la calibrazioneeeee.......:muro:

Con il programma di diagnostica vedo che non stà al centro.....:muro:

La sinistra tutto ok.....:mad:

:nera:

enrico
03-06-2004, 22:09
Ma dal pannello di controllo nn si può rifare la calibrazione?

Uzi[WNCT]
03-06-2004, 22:10
Sconnettilo e riconnettilo e ricalibra. La prima volta l'ha fatto anche a me, poi tutto ok.

rob-roy
03-06-2004, 22:24
Ma come faccio a ricalibrarlo? :(

Nel programma Logitech mi fà solo verificare il corretto funzionamento degli assi.

Uzi[WNCT]
03-06-2004, 22:27
disinstalla tutto e riprova...

fracarro
04-06-2004, 17:31
oh,oh! La notizia di rob-roy non è per nulla tranquillizzante! David-1 puoi dirmi chi ti ha confermato la notizia che i joypad dalla versione 40 in su funzionano? A riguardo la logitech non ha segnalato niente? Insomma c'è una notizia ufficiale riguardo questo problema e la sua risoluzione? Ho sostituito la sett. scorsa il mio joypad (ver. AWE42...) e l'ho usato solo un paio di giorni (tutto ok), ma non vorrei tornare a casa questo weekend e scoprire che anche questa versione è difettosa!

rob-roy
05-06-2004, 18:29
me lo sono fatto cambiare oggi.

Nuovo seriale: AWE41605997

STESSO PROBLEMA!!!!!!!!

:mad: :mad: :mad:

Mi sono rotto le palle!
Questo è il terzo......ora lo vado a restituire e prendo un Saitek.

Logitech ma baffan........:muro: :muro:

david-1
05-06-2004, 18:54
oh,oh! La notizia di rob-roy non è per nulla tranquillizzante! David-1 puoi dirmi chi ti ha confermato la notizia che i joypad dalla versione 40 in su funzionano? A riguardo la logitech non ha segnalato niente? Insomma c'è una notizia ufficiale riguardo questo problema e la sua risoluzione? Ho sostituito la sett. scorsa il mio joypad (ver. AWE42...) e l'ho usato solo un paio di giorni (tutto ok), ma non vorrei tornare a casa questo weekend e scoprire che anche questa versione è difettosa!
Io ho mandato una mail a Logitech, la quale mi ha risposto com edetto qualche pag fa..... sono a conoscenza del difetto della leva SINISTRA per un problema hw interno al pad.
Hanno interrotto la produzione in gen/feb-2004 (il che torna con negozio che mi aveva detto che in quei mesi non consegnavano pad) per cambiare linea produttiva.
La serie AEW41 in su è buona.

enrico
23-06-2004, 12:19
Eccomi, anche il mio AEW40 è impazzito con conseguente perdita di calibrazione della leva sinistra dopo qualche mese di vita!
Devo spedirlo alla LogicaZz??

DARIO-GT
23-06-2004, 14:41
Eccomi, anche il mio AEW40 è impazzito con conseguente perdita di calibrazione della leva sinistra dopo qualche mese di vita!
Devo spedirlo alla LogicaZz??

Perchè dove lo hai comprato non te lo cambiano?

enrico
23-06-2004, 15:04
L'ho comprato da qualche mese e non sò se me lo cambino con uno nuovo. Pensavo fosse la Logitech a sostituirmelo. Il negozio dopo i 7 giorni dall'acquisto non credo sostituisca la merce.

Slamtilt
23-06-2004, 19:58
qualcuno ha la mail di logitech italia?

Slamtilt
23-06-2004, 20:36
Posso andare tranquillo o no a comprare il suddetto joypad appena arrivato da Sd?

david-1
23-06-2004, 21:15
Originariamente inviato da Slamtilt
Posso andare tranquillo o no a comprare il suddetto joypad appena arrivato da Sd?
penso proprio di si..... magari verifica che il codice sul joypad sia AEW41xxxxx e non AEW40xxxx od inferiori

]Rik`[
23-06-2004, 23:21
quasi quasi me lo compro anche io..
..il problema è che devo comprarmi la SD per la macchina fotografica e SACRED che esce il 25 di giugno :muro:

enrico
24-06-2004, 07:47
Anch'io prima di comprare il mio AEW40 avevo chiamato la LogicaZz per chiedere conferma sul S/N e mi avevano garantito fosse esente da difetti!!!
A questo punto credo proprio che ci stiano prendendo per il naso e basta!

Io lascio la LogicaZz a fare mouse e mi prendo l'adattatore USB-PS2 così finalmente avrò un pad "serio" per giocare.

enrico

Schummacherr
24-06-2004, 09:04
Se vi interessa anche il mio Logitech Wingman rumblepad ha perso la calbrazione della leva sinistra...lo ho usato pochissimo eppure ora la leva è limitata nel movimento..non so che pensare...non posso neanche cambiarlo :(

proprio ora che ho preso flight simulator.. :(

enrico
24-06-2004, 11:44
Io propongo che la LogicaZz torni a fare mouse.
I pad della PS2 son fatti da ingegneri aereospaziali?

Ma và, và...

DARIO-GT
24-06-2004, 14:05
Originariamente inviato da Schummacherr
Se vi interessa anche il mio Logitech Wingman rumblepad ha perso la calbrazione della leva sinistra...lo ho usato pochissimo eppure ora la leva è limitata nel movimento..non so che pensare...non posso neanche cambiarlo :(

proprio ora che ho preso flight simulator.. :(

:eek:
Andiamo proprio bene...

david-1
22-08-2004, 10:47
up

Spyto
22-08-2004, 11:07
Ciao, ho comprato a Gennaio 2004 un Wingman cordless e devo dire che è bellissimo perchè senza fili, ma in quanto a calibrazione fa schifo :mad:

Riportato al negozio fino adesso 6 volte mi va fuori calibrazione l'analogico sx. Scrivo alla Logitech spiegando per bene la situazione dicendo che avevo installato di tutto e utilizzato anche il loro programmino che va a cancellare le impostazioni di calibrazioni in WinXp, e loro mi rispondono dicendomi di calibrare l'analogico, ma le leggono le mail prima di rispondere.
In ogni caso se si rompre anche questo passo ad altri prodotti e che rottura.

Marvel83
22-08-2004, 11:08
Anche io ho un dual action con problemi di perdita di calibrazione e disconnessione della periferica (ma va???)
il seriale è AE35 005130
Ha cominciato un mese fa a farlo
ora provo a installare i nuovi driver per il gamepad e se non si risolve me lo faccio cambiare
YATTADE':D

david-1
22-08-2004, 11:11
Originariamente inviato da Marvel83
Anche io ho un dual action con problemi di perdita di calibrazione e disconnessione della periferica (ma va???)
il seriale è AE35 005130
ora provo a installare i nuovi driver per il gamepad e se non si risolve me lo faccio cambiare
Se ti è possibile fatti dare una serie AEW41xxxx o superiore....

david-1
22-08-2004, 11:12
Originariamente inviato da Spyto
Ciao, ho comprato a Gennaio 2004 un Wingman cordless e devo dire che è bellissimo perchè senza fili, ma in quanto a calibrazione fa schifo :mad:

Riportato al negozio fino adesso 6 volte mi va fuori calibrazione l'analogico sx. Scrivo alla Logitech spiegando per bene la situazione dicendo che avevo installato di tutto e utilizzato anche il loro programmino che va a cancellare le impostazioni di calibrazioni in WinXp, e loro mi rispondono dicendomi di calibrare l'analogico, ma le leggono le mail prima di rispondere.
In ogni caso se si rompre anche questo passo ad altri prodotti e che rottura.

Kominus
22-08-2004, 12:13
Originariamente inviato da Marvel83
il seriale è AE35 005130

Non si risolverà, perchè è un difetto di frabrica della prima serie di joypad. L'unica è fartelo sostituire con uno della nuova generazione. Io me lo son fatto sostituire direttamente dalla logitech, son stati molto gentili e disponibili. Ho avuto dei problemi perchè ad un indirizzo non ne voleva sapere di arrivare, poi ho fornito un altro indirizzo e mi è arrivato in 5 giorni direttamente dalla germania. Serie AEW42 xxxxxxx

Spyto
22-08-2004, 14:37
Originariamente inviato da Kominus
Non si risolverà, perchè è un difetto di frabrica della prima serie di joypad. L'unica è fartelo sostituire con uno della nuova generazione. Io me lo son fatto sostituire direttamente dalla logitech, son stati molto gentili e disponibili. Ho avuto dei problemi perchè ad un indirizzo non ne voleva sapere di arrivare, poi ho fornito un altro indirizzo e mi è arrivato in 5 giorni direttamente dalla germania. Serie AEW42 xxxxxxx

Gentilmente, mi potresti spiegare come te lo sei fatto cambiare dalla Logitech che a questo punto al posto di farmelo cambiare dal negoziante, lo faccio fare a loro, il mio 6° pad sta uscendo di calibratura :rolleyes:

Kominus
22-08-2004, 14:54
Gentilmente, mi potresti spiegare come te lo sei fatto cambiare dalla Logitech che a questo punto al posto di farmelo cambiare dal negoziante, lo faccio fare a loro, il mio 6° pad sta uscendo di calibratura :rolleyes:

Vai sul sito della logitech, c'è la form per contattare l'assistenza. Cmq l'email è questa
EU_Customer_Service@eu.logitech.com
Scrivi pure in italiano, indica tutti i dati del tuo pad. Ti diranno di tagliare il connettore usb e di spedirglielo come prova. Da quando lo ricevono in 4 5 giorni avrai il pad nuovo. Sempre che non ci siano i problemi che ho avuto io.

Spyto
22-08-2004, 15:49
...Ti diranno di tagliare il connettore usb e di spedirglielo come prova...

ma davvero hai tagliato il cavo usb e gli hai mandato il connettore, sono dei pazzi e come fanno a provare che poi non funzionava realmente il prodotto ;)

Quando avevo il masterizzatore Yamaha, pensavo non funzionasse (invece era l'HD a non funzionare bene), ho chiamato l'assistenza e me ne hanno spedito uno nuovo. Ma con la teoria logitech avrei dovuto staccare il laser e mandarglielo :D

DARIO-GT
22-08-2004, 17:01
Vai sul sito della logitech, c'è la form per contattare l'assistenza. Cmq l'email è questa
Scrivi pure in italiano, indica tutti i dati del tuo pad. Ti diranno di tagliare il connettore usb e di spedirglielo come prova. Da quando lo ricevono in 4 5 giorni avrai il pad nuovo. Sempre che non ci siano i problemi che ho avuto io.

Lo hai spedito in svizzera?
Quanto sono costate le s.s.?

Kominus
22-08-2004, 17:10
Si, l'ho mandato in svizzera. Con una semplice busta e francobollo per posta prioritaria.
E si, ho davvero tagliato il cavo usb. E non lo usano per verificare che abbia un prodotto difettoso, quello è chiaro dal numero di serie, dato che si tratta di un difetto di fabbrica di un intero stock. Lo avranno voluto come forma di reso per il prodotto danneggiato. Se mi fossi rivolto la negoziante gli avrei dovuto ridare il joypad, in questo modo è bastato solo un pezzetto. Buono per loro che non si ritrovano tonnellate di pad, e buono per me che ho eventualmente i pezzi di ricambio, e se sistemo il cavo ho un joypad funzionante meno del joystick sinistro.

DARIO-GT
22-08-2004, 17:14
Si, l'ho mandato in svizzera. Con una semplice busta e francobollo per posta prioritaria.
E si, ho davvero tagliato il cavo usb. E non lo usano per verificare che abbia un prodotto difettoso, quello è chiaro dal numero di serie, dato che si tratta di un difetto di fabbrica di un intero stock. Lo avranno voluto come forma di reso per il prodotto danneggiato. Se mi fossi rivolto la negoziante gli avrei dovuto ridare il joypad, in questo modo è bastato solo un pezzetto. Buono per loro che non si ritrovano tonnellate di pad, e buono per me che ho eventualmente i pezzi di ricambio, e se sistemo il cavo ho un joypad funzionante meno del joystick sinistro.

Grazie ho spedito la mail pure io all'indirizzo che hai fornito.

Quanto è costato l'ambaradan?
I dati per la spedizione te li hanno forniti loro per email?

Kominus
22-08-2004, 19:05
Grazie ho spedito la mail pure io all'indirizzo che hai fornito.

Quanto è costato l'ambaradan?
I dati per la spedizione te li hanno forniti loro per email?
E' costato nulla...solo una comune busta e un francobollo. Io ho usato un prioritario per far prima, ho speso un 65 centesimi o giù di li. E si, i dati per la spedizione te li forniscono loro

DARIO-GT
22-08-2004, 20:20
E' costato nulla...solo una comune busta e un francobollo. Io ho usato un prioritario per far prima, ho speso un 65 centesimi o giù di li. E si, i dati per la spedizione te li forniscono loro

thx ;)

Spyto
22-08-2004, 22:38
Grazie ;)

gokan
23-08-2004, 07:49
qualche post addietro pure io ho detto che quelli della logitech fanno seguire questo iter...il jopad te lo mandano nuovo a casa e questa volta perfettamente funzionante!!

Spyto
23-08-2004, 10:32
Be allora ragazzi visto che la logitech sono più seri del mio negoziante, appena il pad esce fuori calibrazione anche del solo 2% li chiamo e la finisco con questo tira e molla. Mi costa meno mandare una busta che prendere la macchina e andare fino al centro della città.

Kominus
23-08-2004, 11:55
Be allora ragazzi visto che la logitech sono più seri del mio negoziante, appena il pad esce fuori calibrazione anche del solo 2% li chiamo e la finisco con questo tira e molla. Mi costa meno mandare una busta che prendere la macchina e andare fino al centro della città.
Il problema è che il tuo negoziante ti cambia il pad con un altro che si trova in negozio...e siccome si tratta di un'intera serie di produzione difettosa, tutti quelli che avrà saranno difettosi.

Spyto
23-08-2004, 12:16
Il problema è che il tuo negoziante ti cambia il pad con un altro che si trova in negozio...e siccome si tratta di un'intera serie di produzione difettosa, tutti quelli che avrà saranno difettosi.

Magari comprano quelli di seconda scelta per aumentare le entrate, in fin dei conti anche la Logitech avrà prodotti Ottimi - Buoni - Mediocri. ;)

david-1
23-08-2004, 12:22
Magari comprano quelli di seconda scelta per aumentare le entrate, in fin dei conti anche la Logitech avrà prodotti Ottimi - Buoni - Mediocri. ;)
Non credo proprio.
;)

Kominus
23-08-2004, 13:02

Uhm, non ho ben capito il senso. Cmq il discorso è questo. La logitech ha iniziato la produzione del dual action, tutti i pad di prima generazione son risultati difettosi per la perdita di calibrazione del joy sinistro dopo un tempo x di utilizzo (tempo che variava da utente ad utente), quindi tutti i negozianti di tutto il mondo hanno venduto i pad difettosi. Il problema non era sistemabile via software, quindi la logitech ha interrotto la produzione per un bel periodo, finchè non hanno corretto il problema. Allora son ripartiti con la produzione dei pad funzionanti. Molti negozianti però hanno continuato a vendere i pad difettosi che avevano in magazino, e lo fanno tuttora. Se vai dal negoziante per farti sostituire il pad, lui te ne da sempre uno di quelli che ha in magazino, quindi difettoso. A meno che non becchi il negoziante che ha fatto sostituire tutti i pad difettosi con pad funzionanti.

david-1
23-08-2004, 14:55
Uhm, non ho ben capito il senso. Cmq il discorso è questo. La logitech ha iniziato la produzione del dual action, tutti i pad di prima generazione son risultati difettosi per la perdita di calibrazione del joy sinistro dopo un tempo x di utilizzo (tempo che variava da utente ad utente), quindi tutti i negozianti di tutto il mondo hanno venduto i pad difettosi. Il problema non era sistemabile via software, quindi la logitech ha interrotto la produzione per un bel periodo, finchè non hanno corretto il problema. Allora son ripartiti con la produzione dei pad funzionanti. Molti negozianti però hanno continuato a vendere i pad difettosi che avevano in magazino, e lo fanno tuttora. Se vai dal negoziante per farti sostituire il pad, lui te ne da sempre uno di quelli che ha in magazino, quindi difettoso. A meno che non becchi il negoziante che ha fatto sostituire tutti i pad difettosi con pad funzionanti.
Il fatto è che i negozianti non sanno di avere pad difettosi.
Il mio negoziante, quando gli ho detto di questa storia, ha detto: "effettivamente negli ultimi mesi ho avuto un casino di resi da parte di clienti....."
Il problema è che i negozianti non possono comprare direttamente da Logitech, ma devono passare per il/i distributori ufficiali.
Un negozio compra, ad esempio, 30 pad, che gli durano molti mesi, magari anche un anno....

Nel mio caso ho cambiato 3/4 volte il pad, sempre con altri difettosi.
Quando ho avvertito il negoziante LUI ha contattato il distributore/importatore e glieli hanno sostituiti con gli AEW41xxx e AEW42xxx.

;)

DARIO-GT
25-08-2004, 12:12

Ho scritto e leggete cosa mi hanno risposto :muro:

Grazie per la Sua fiducia in Logitech.

Riguardo al suo problema di Dual Action sembra essere un diffetto hardware
ecco il funzionamento della garanzia Logitech:

- Se siamo sicuri che il prodotto sia difettoso, è necessario fare una
sostituzione.

- Visto che il prodotto è ancora sotto garanzia, il Suo rivenditore Li deve
fare una sostituzione subito con un nuovo prodotto. Il prodotto non deve
essere mandato in riparazione.

- Facendo la sostituzione del Suo prodotto, il rivenditore rispetta la lege
europeana.
Questa lege chiede al rivenditore di fare la sostituzione di un prodotto
per al meno 2 anni.

Ma perchè mai me lo devono cambiare al negozio e non me lo fanno spedire :confused:

david-1
25-08-2004, 12:19
Ho scritto e leggete cosa mi hanno risposto :muro:

Grazie per la Sua fiducia in Logitech.

Riguardo al suo problema di Dual Action sembra essere un diffetto hardware
ecco il funzionamento della garanzia Logitech:

- Se siamo sicuri che il prodotto sia difettoso, è necessario fare una
sostituzione.

- Visto che il prodotto è ancora sotto garanzia, il Suo rivenditore Li deve
fare una sostituzione subito con un nuovo prodotto. Il prodotto non deve
essere mandato in riparazione.

- Facendo la sostituzione del Suo prodotto, il rivenditore rispetta la lege
europeana.
Questa lege chiede al rivenditore di fare la sostituzione di un prodotto
per al meno 2 anni.

Ma perchè mai me lo devono cambiare al negozio e non me lo fanno spedire :confused:
Rispondi dicendo che te lo sei già fatto cambiare alcune volte, e da sempre lo stesso difetto.
Digli inoltre che hai saputo su alcuni forum che ci sono stati dei problemi su intere partite, quindi non puoi/vuoi aspettare che il tuo negoziante riassortisca il negozio....

DARIO-GT
25-08-2004, 12:31
Rispondi dicendo che te lo sei già fatto cambiare alcune volte, e da sempre lo stesso difetto.
Digli inoltre che hai saputo su alcuni forum che ci sono stati dei problemi su intere partite, quindi non puoi/vuoi aspettare che il tuo negoziante riassortisca il negozio....

In preda all'ira gli ho già risposto, dicendogli in sintesi che se devo andare a cambiare il pad dato che l'ho comprato fuori dalla mia città, mi costa TOT arrivarci, quel tot lo investo in un altro prodotto che NON sia un Logitech!!!
Li ho ringraziati e salutati.

Ma che se ne vadano...:rolleyes:

david-1
25-08-2004, 12:43
In preda all'ira gli ho già risposto, dicendogli in sintesi che se devo andare a cambiare il pad dato che l'ho comprato fuori dalla mia città, mi costa TOT arrivarci, quel tot lo investo in un altro prodotto che NON sia un Logitech!!!

Diplomatico! :sofico:

david-1
25-08-2004, 12:44

EDIT: comuqnue hai ragione, in fondo mica tutti abitano a due passi da un centro commerciale o ad un assortitissimo negozio...

DARIO-GT
25-08-2004, 12:47
Quanno ce vò, ce vò! :sofico:
Io abito in una zona centrale e c'è un po' di tutto, ma il pad l'ho comprato davvero fuori città, che ci vuoi fare l'ho visto lì in vetrina e non ho resistito :D
Cmq vediamo che rispondono...sè rispondono :p

;)

Kominus
25-08-2004, 12:58

Dicono a tutti di tornare dal negoziante, è normale. E' lui che deve fare la sostituzione, e solo in caso lui non possa ci pensano direttamente loro. Io ho risposto che il negoziante era fallito e che quindi non poteva sostituirmelo :D

DARIO-GT
25-08-2004, 13:02
Dicono a tutti di tornare dal negoziante, è normale. E' lui che deve fare la sostituzione, e solo in caso lui non possa ci pensano direttamente loro. Io ho risposto che il negoziante era fallito e che quindi non poteva sostituirmelo :D

eh eh :D
Vi aggiornerò :)

DARIO-GT
26-08-2004, 16:12
Hanno risposto...
Hanno capito la mia impossibilità x andare a cambiare il PAD e provvederanno in via eccezzionale loro stessi alla sotituzione :D

La diplomazia è stata fondamentale :asd:

Trabant
30-08-2004, 11:51
A me il suddetto Dual Action ne ha combinata un'altra.
Comprato un tre mesi fa, installato con i driver forniti ed utilizzato esclusivamente per Fifa2004 non ha mai dato alcun problema; un paio di giorni fa attacco con Prince of Persia, il pad non è quello supportato ufficialmente, vado sul sito Logitech e scarico gli ultimi driver per vedere se eventualmente la Logitech ha implementato qualcosa.
Terminato l'aggiornamento mi propone la verifica della calibrazione e ... magicamente al posto del joystick sx mi funziona il tastierino a croce e viceversa!!! Le ho provate di tutte, anche disinstallare e ritornare ai vecchi driver, nulla da fare, spero che l'aggiornamento dei driver non mi abbia cambiato il firmware (ammesso che ci sia) del pad oppure qualcosa sulla gestione delle porte USB.
Qualcuno ha avuto un problema analogo? Ma vedi un pò se per aggiornare dei driver si perde un pad fino ad allora perfettamente funzionante ...

david-1
30-08-2004, 11:57
Noooooooooooooooooooooo :cry:
Riesumare questo 3d mi ha portato sfortunaaaaaaa :cry: :cry: :cry:

Sabato un pad ha fatto il pirla con la leva sx, per pochi istanti ma l'ha fatoooooooooooooo :cry: :cry: :cry:

Trabant
30-08-2004, 12:02

Sabato un pad ha fatto il pirla con la leva sx, per pochi istanti ma l'ha fatoooooooooooooo :cry: :cry: :cry:

Se non ho capito male sono stato io il riesumatore? Se conosci una soluzione al mio strano problema sarei ben contento di riseppellire il 3d ....

DARIO-GT
30-08-2004, 12:06

Ti prego non dirmi che era uno di quelli col nuovo seriale :cry:

Io pomeriggio spedisco il cavetto USB in svizzera :mc:

DARIO-GT
30-08-2004, 12:12
Originariamente inviato da Trabant
A me il suddetto Dual Action ne ha combinata un'altra.
Comprato un tre mesi fa, installato con i driver forniti ed utilizzato esclusivamente per Fifa2004 non ha mai dato alcun problema; un paio di giorni fa attacco con Prince of Persia, il pad non è quello supportato ufficialmente, vado sul sito Logitech e scarico gli ultimi driver per vedere se eventualmente la Logitech ha implementato qualcosa.
Terminato l'aggiornamento mi propone la verifica della calibrazione e ... magicamente al posto del joystick sx mi funziona il tastierino a croce e viceversa!!! Le ho provate di tutte, anche disinstallare e ritornare ai vecchi driver, nulla da fare, spero che l'aggiornamento dei driver non mi abbia cambiato il firmware (ammesso che ci sia) del pad oppure qualcosa sulla gestione delle porte USB.
Qualcuno ha avuto un problema analogo? Ma vedi un pò se per aggiornare dei driver si perde un pad fino ad allora perfettamente funzionante ...
Cioè adesso anche con i vecchi driver(quali erano? i 4.25?) hai lo stesso problema di calibrazione?
Ma hai verificato da gestione periferiche se effettivamente reinstallando i "vecchi" erano loro?
Te lo chiedo perchè una volta messi gli ultimi driver i 4.30ita, tornare indietro anche disinstallandoli diventa un problema, sopratutto se c'è di mezzo WinXP.

david-1
30-08-2004, 12:18
Se non ho capito male sono stato io il riesumatore? Se conosci una soluzione al mio strano problema sarei ben contento di riseppellire il 3d ....
No no, l'ho riesumato io stesso qualche gg fa :muro:

david-1
30-08-2004, 12:19
Ti prego non dirmi che era uno di quelli col nuovo seriale :cry:

Io pomeriggio spedisco il cavetto USB in svizzera :mc:
A forza di cambiarli ora ho AEW41 e AEW42..... quest'ultimo ha fatto le bizze :cry: :cry: :cry:

DARIO-GT
30-08-2004, 12:22
A forza di cambiarli ora ho AEW41 e AEW42..... quest'ultimo ha fatto le bizze :cry: :cry: :cry:

:eek: :rolleyes: :muro:
Ma perchè non c'è via d'uscita :cry:

Trabant
30-08-2004, 12:32
Cioè adesso anche con i vecchi driver(quali erano? i 4.25?) hai lo stesso problema di calibrazione?
Ma hai verificato da gestione periferiche se effettivamente reinstallando i "vecchi" erano loro?
Te lo chiedo perchè una volta messi gli ultimi driver i 4.30ita, tornare indietro anche disinstallandoli diventa un problema, sopratutto se c'è di mezzo WinXP.

Grazie del suggerimento, stasera provo a vedere, avevo installato i 4.40 : rileggendo le indicazioni sul sito Logitech ho trovato questo:

Novità del software per le periferiche di gioco Logitech versione 4.40.

Possibilità di creare mappature per PDV/tastierino direzionale nei giochi sparatutto in prima persona.
Possibilità di invertire tastierino direzionale e mini joystick nel Dual Action Pad.
Possibilità di invertire mini joystick destro/sinistro in Logitech Dual Action Pad utilizzando il pannello di controllo.
Possibilità di impostare in Profiler le proprietà dell'asse combinato nel volante. L'impostazione dell'asse dell'acceleratore viene applicata anche all'asse combinato.
Supporto del comando Profiler con aggiunta dei tasti Pausa e Blocco Num

In effetti c'è scritto "Possibilità di invertire tastierino direzionale e mini joystick nel Dual Action Pad" solo che invece di possibilità te lo fa di default!!! Stasera vedo se c'è qualche opzione nel "Pannello di controllo" citato, anche se non ho capito se è il pannello di controllo di WinXP o quello del Dual Action.

DARIO-GT
30-08-2004, 12:39
Grazie del suggerimento, stasera provo a vedere, avevo installato i 4.40 : rileggendo le indicazioni sul sito Logitech ho trovato questo:

Novità del software per le periferiche di gioco Logitech versione 4.40.

Possibilità di creare mappature per PDV/tastierino direzionale nei giochi sparatutto in prima persona.
Possibilità di invertire tastierino direzionale e mini joystick nel Dual Action Pad.
Possibilità di invertire mini joystick destro/sinistro in Logitech Dual Action Pad utilizzando il pannello di controllo.
Possibilità di impostare in Profiler le proprietà dell'asse combinato nel volante. L'impostazione dell'asse dell'acceleratore viene applicata anche all'asse combinato.
Supporto del comando Profiler con aggiunta dei tasti Pausa e Blocco Num

In effetti c'è scritto "Possibilità di invertire tastierino direzionale e mini joystick nel Dual Action Pad" solo che invece di possibilità te lo fa di default!!! Stasera vedo se c'è qualche opzione nel "Pannello di controllo" citato, anche se non ho capito se è il pannello di controllo di WinXP o quello del Dual Action.
Beh allora sicuramente nel pannello del Dual Action ci sarà un'opzione da spuntare, per attivare/disattivare l'inversione della crocetta con la levetta analogica ;)
Sbircia a dovere :D

Kominus
30-08-2004, 15:07

AEW42 che fa le bizze? Ommamma :eek: Il mio nuovo di pacco inviatomi dalla germania è AEW 42, però ancora non mi ha dato problemi di sorta e l'ho usato intensivamente per giocarci a Legacy of Kain Defiance e sporadicamente a qualche altro titolo. Ricordo che l'altro pad mi si era incasinato mentre lo torturavo a chaos legions. Mha...voglio sperare per te e per me che quella bizza sia solo stato un errore momentaneo e passeggero

david-1
30-08-2004, 17:18
AEW42 che fa le bizze? Ommamma :eek: Il mio nuovo di pacco inviatomi dalla germania è AEW 42, però ancora non mi ha dato problemi di sorta e l'ho usato intensivamente per giocarci a Legacy of Kain Defiance e sporadicamente a qualche altro titolo. Ricordo che l'altro pad mi si era incasinato mentre lo torturavo a chaos legions. Mha...voglio sperare per te e per me che quella bizza sia solo stato un errore momentaneo e passeggero
Tieni presente che io gli uso entrambi un'oretta al giorno....
Me ne son passati per le mani 6, questi due compresi.
Duravano tutti al max 15 gg, poi avevano TUTTi lo stesso difetto: la leva sinistra smetteva di funzionare nelle due direzioni dx/basso e dx/alto.
Questi due (AEW 41 e 42) li ho da 4/5 mesi, sempre perfetti.
Ora il difetto è stato momentaneo 2 volte in 5 minuti, ma quello che mi agita è che è sempre lo stesso problema.... casualità? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

DARIO-GT
30-08-2004, 20:14
Intanto io ho spedito...
Beh allora speriamo mi arrivi qualche serie AEW 43...:sofico:

DARIO-GT
02-09-2004, 12:36
E' ARRIVATO! :D

AEW42603476

Procediamo con i test...

david-1
02-09-2004, 12:40
E' ARRIVATO! :D

AEW42603476

Procediamo con i test...
Abbastanza veloci. Bene.

In culo alla balena! :sofico:

DARIO-GT
02-09-2004, 13:02
Abbastanza veloci. Bene.

In culo alla balena! :sofico:
Velocissimi :eek:
Il 30/08 ho spedito il cavo, oggi 02/09 è arrivato(loro hanno spedito il 31 )

Test one: NFSU, superato :cool:
Adesso lo smonto e metto la mia vecchia crocetta direzionale limata a dovere nei punti strategici per eliminare la sensibilità delle diagonali :D
Che bello avere il 99,9% di pezzi di ricambio :sofico:

Kominus
02-09-2004, 13:08
:
Adesso lo smonto e metto la mia vecchia crocetta direzionale limata a dovere nei punti strategici per eliminare la sensibilità delle diagonali :D
:

Limata dove? Io sono negato per ste cose, non è che avresti un'immagine o spiegheresti quali sono sti punti strategici? Grazie
:)

DARIO-GT
02-09-2004, 13:11
Limata dove? Io sono negato per ste cose, non è che avresti un'immagine o spiegheresti quali sono sti punti strategici? Grazie
:)
Vedrò di mettere su qualche foto della crocetta ««ELABORATED by DARIO-GT»» ;)

david-1
02-09-2004, 13:24
Vedrò di mettere su qualche foto della crocetta ««ELABORATED by DARIO-GT»» ;)
Grazie, interessa anche a me.
La levetta a croce così come sta fa proprio pena :rolleyes:

DARIO-GT
02-09-2004, 18:09
Dato che la mia fotocamera digitale non è in grado di mettere a fuoco il lavoretto :( vi ho fatto un paio di schizzi ;)

Guida per eliminare la sensibilità delle diagonali, usando la crocetta direzionale sul Logitech Dual Action

- Attrezzi Usati--> Giravite americano piccolo & Lima

- Smontare il pad sono 7viti (una nascosta sotto il sigillo di garanzia grigio QC Passed 1, rimuovetelo con calma ed attaccatelo altrove sotto il pad)

- Tolto il guscio esterno, svitare anche le 2 viti presenti sul PCB del pad, tolto il PCB potete rimuovere la crocetta direzionale.

Osservatela bene, vedrete questo:

http://utenti.lycos.it/dariogt/CrocettaOriginale.JPG

Dobbiamo operare sui 4 cilindretti SPORGENTI rispetto alla superficie della crocetta stessa, causa della sensibilità!
http://utenti.lycos.it/dariogt/CrocettaOriginale2.JPG

Adesso vedete i cilindretti sporgenti numerati, prendere la Lima e iniziate a limare(vengono via facilmente è plastica :D ) portateli tutti e 4 a livello della crocetta ed avrete risolto il problema ;)

ELABORATED by DARIO-GT

Se qualcosa non vi è chiara chiedete pure...

Kominus
02-09-2004, 18:21
Grazie mille, faccio subito una prova sul pad difettoso :D

Kominus
02-09-2004, 18:43
Fatto, funge! E' migliorato di molto, non è perfetto ma sensibilmente migliorato. Grazie ancora :)

DARIO-GT
02-09-2004, 18:54
Fatto, funge! E' migliorato di molto, non è perfetto ma sensibilmente migliorato. Grazie ancora :)
Di nulla.
Per la perfezione devi limare ancora un po'...io l'ho raggiunta ;)

gokan
02-09-2004, 19:45
Questo procedimento di cui parlate dovrebbe essere fatto alla levetta analogica o al D-pad?
Il difetto alla levetta analogica è un problema di calibrazione, non certo di sensibilità, giusto?

DARIO-GT
02-09-2004, 19:56
Questo procedimento di cui parlate dovrebbe essere fatto alla levetta analogica o al D-pad?
Il difetto alla levetta analogica è un problema di calibrazione, non certo di sensibilità, giusto?
1) La modifica và fatta al tastierino direzionale, quello nero liscio per intenderci.

2) si, giusto

david-1
02-09-2004, 20:08
Dato che la mia fotocamera digitale non è in grado di mettere a fuoco il lavoretto :( vi ho fatto un paio di schizzi ;)

Guida per eliminare la sensibilità delle diagonali, usando la crocetta direzionale sul Logitech Dual Action

- Attrezzi Usati--> Giravite americano piccolo & Lima

- Smontare il pad sono 7viti (una nascosta sotto il sigillo di garanzia grigio QC Passed 1, rimuovetelo con calma ed attaccatelo altrove sotto il pad)

- Tolto il guscio esterno, svitare anche le 2 viti presenti sul PCB del pad, tolto il PCB potete rimuovere la crocetta direzionale.

Osservatela bene, vedrete questo:

http://utenti.lycos.it/dariogt/CrocettaOriginale.JPG

Dobbiamo operare sui 4 cilindretti SPORGENTI rispetto alla superficie della crocetta stessa, causa della sensibilità!
http://utenti.lycos.it/dariogt/CrocettaOriginale2.JPG

Adesso vedete i cilindretti sporgenti numerati, prendere la Lima e iniziate a limare(vengono via facilmente è plastica :D ) portateli tutti e 4 a livello della crocetta ed avrete risolto il problema ;)

ELABORATED by DARIO-GT

Se qualcosa non vi è chiara chiedete pure...
In pratica i 4 cilindri sono troppo alti.... bosogna abbassarli.... ma di quanto grosso modo?
Come fai a capire quanto grattare?

DARIO-GT
02-09-2004, 20:18
In pratica i 4 cilindri sono troppo alti.... bosogna abbassarli.... ma di quanto grosso modo?
Come fai a capire quanto grattare?
Lima i cilindretti completamente, fino a graffiare e limare anche l'esterno stesso della crocetta

david-1
02-09-2004, 20:21
Lima i cilindretti completamente, fino a graffiare e limare anche l'esterno stesso della crocetta
grazie ;)

DARIO-GT
02-09-2004, 20:58
grazie ;)
ma figurati ;)

david-1
04-09-2004, 14:36
Ecco!
Il mio pad AEW4221....... è morto clinicamente :cry: :cry: :cry: :cry:
Stesso problema degli altri: la leva sx perde la calibrazione nei movimenti verso sx.... :muro: :muro: :mad:

Ora chiamo la Logitech :cry:

DARIO-GT
04-09-2004, 14:44
Ecco!
Il mio pad AEW4221....... è morto clinicamente :cry: :cry: :cry: :cry:
Stesso problema degli altri: la leva sx perde la calibrazione nei movimenti verso sx.... :muro: :muro: :mad:

Ora chiamo la Logitech :cry:

Ma è una condanna!:eek:

Anche il mio è AEW42x :cry: :cry: :cry:

Dadid-1 chiedigli perchè il problema succede anche nei pad "nuovi e revisionati"

david-1
04-09-2004, 14:48
Ma è una condanna!:eek:

Anche il mio è AEW42x :cry: :cry: :cry:

Dadid-1 chiedigli perchè il problema succede anche nei pad "nuovi e revisionati"
Ho già scritto, purtroppo!

Ma quale AEW42xxx ti va male? Quello che avevi, o quello nuovo che hai appena ricevuto?

DARIO-GT
04-09-2004, 14:53
Ho già scritto, purtroppo!

Ma quale AEW42xxx ti va male? Quello che avevi, o quello nuovo che hai appena ricevuto?
no quello che avevo era na peste non un pad, AE34 xxxxxx

Quello che ho appena ricevuto funziona bene(SGRAT SGRAT) ma ha il seriale che inizia come il tuo :eek: la cosa mi preoccupa un po' :cry:

Quanto ti è durato funzionante l'AEW42?

david-1
04-09-2004, 15:44
no quello che avevo era na peste non un pad, AE34 xxxxxx

Quello che ho appena ricevuto funziona bene(SGRAT SGRAT) ma ha il seriale che inizia come il tuo :eek: la cosa mi preoccupa un po' :cry:

Quanto ti è durato funzionante l'AEW42?
Allora.... io ho due pad.
In tutto però me ne son passati tra le mani ben 6....
Tutti AE3xxxxxx!
Ora ho un AEW41xxx e AEW42xxxx da ben TRE mesi (gli altri duravano al max 1 mese)

Spyto
06-10-2004, 08:51
Eccomi qui e come promesso il mio Logitech Cordless RumblePad è andato fuori calibrazione di 7%, se lo riporto in negozio questa è 7 volta e me ne ridanno uno fallato.

Ho chiamato la Logitech e mi hanno risposto:

Gentile Signore Spyto,

Grazie per la Sua fiducia alla Logitech.

Ho ben notato che Lei richiede informazioni sul suo Cordless RumblePad Difettoso.

Visto che Lei non ha la possibilità di fare una sostituzione con un rivenditore, siamo felici di procedere eccezionalmente alla sostituzione del prodotto.

Per questo abbiamo bisogno di informazioni supplementari:

1) i Suoi Nome, Cognome, Indirizzo, Numero telefonico

2) i dati del rivenditore (Nome, indirizzo, telefono)

3) il M/N che si trova sul gamepad.

4) il P/N che si trova sul gamepad.

5) il S/N che si trova sul gamepad.

6) il P/N che si trova sul gamepad.

7) il S/N che si trova sul gamepad.

Alla ricezione di questi dati Le risponderemmo al piu' presto.

Alla voce dati del rivenditore io gli ho scritto che era fallito, ma non è vero e adesso cosa gli metto?

david-1
06-10-2004, 12:12
Eccomi qui e come promesso il mio Logitech Cordless RumblePad è andato fuori calibrazione di 7%, se lo riporto in negozio questa è 7 volta e me ne ridanno uno fallato.

Ho chiamato la Logitech e mi hanno risposto:

Gentile Signore Spyto,

Grazie per la Sua fiducia alla Logitech.

Ho ben notato che Lei richiede informazioni sul suo Cordless RumblePad Difettoso.

Visto che Lei non ha la possibilità di fare una sostituzione con un rivenditore, siamo felici di procedere eccezionalmente alla sostituzione del prodotto.

Per questo abbiamo bisogno di informazioni supplementari:

1) i Suoi Nome, Cognome, Indirizzo, Numero telefonico

2) i dati del rivenditore (Nome, indirizzo, telefono)

3) il M/N che si trova sul gamepad.

Alla ricezione di questi dati Le risponderemmo al piu' presto.

Alla voce dati del rivenditore io gli ho scritto che era fallito, ma non è vero e adesso cosa gli metto?
Mettigli i dati veri del rivenditore.... tanto non verificano queste sottigliezze.
Io non gli ho detto nulla, e non mi hanno chiesto perchè non ho voluto passare dal rivenditore....

Kominus
06-10-2004, 12:17
Anche io ho detto che il rivenditore era fallito e che quindi non potevo fornire i suoi dati. E' andato tutto liscio

Spyto
06-10-2004, 12:58
Fatto spedito la risposta vediamo cosa mi dicono, anche se mi è venuto un dubbio mettendo tutti i dati, per quale ragione devo mettere per due volte lo stesso P/N e S/N?

....

Voi ragazzi dopo la sostituzione presso Logitech, i vostri pad vanno bene?

cavimb76
06-10-2004, 13:06
colgo al volo l'occasione datami da questo tread...io vorrei passare dal mio vecchio gamepad pro (gravis) al Logitech Dual Action perchè il mio glorioso pad mi rallenta enormemente tutti i giochi...vorrei sapere se secondo voi è una mossa azzeccata o meno...a giudicare dalle "rogne" direi di no, però...

scusate per l'intromissione...

Kominus
06-10-2004, 13:40
Originariamente inviato da cavimb76
colgo al volo l'occasione datami da questo tread...io vorrei passare dal mio vecchio gamepad pro (gravis) al Logitech Dual Action perchè il mio glorioso pad mi rallenta enormemente tutti i giochi...vorrei sapere se secondo voi è una mossa azzeccata o meno...a giudicare dalle "rogne" direi di no, però...

scusate per l'intromissione...

Le "rogne" son dovute esclusivamente alla prima serie di pad che soffriva di un difetto di fabbrica, risolto con uno stop alla produzione e la successiva messa in commercio della nuova serie funzionante, quindi chi ha comprato il pad prima maniera lo ha dovuto sostituire in garanzia con quello nuovo.
Cmq, come pad io mi trovo benissimo, anche se ne faccio un uso parecchio limitato dato che per i giochi che faccio utilizzo l'accoppiata mouse/tastiera.

Per rispondere a Spyto, il pad dalla sostituzione non mi ha dato nessun problema e funziona benissimo, anche se, torno a ripetere, lo uso molto poco.

buonocosi
07-10-2004, 16:56
Ti consiglio di acquistare convertitore PlayStation usb e gamepad della play station uno o due. ;)

Spyto
08-10-2004, 12:26
Mi hanno mandato la mail, lunedì mando il tutto:

Abbiamo bene ricevuto le informazioni del Cordless RumblePad che Lei ci ha mandate.

Possiamo adesso procedere alla sostituzione del Suo prodotto difettoso.
Per questo ci deve mandare alcuni pezzi in una busta:

- il cavo del ricevitore (tagliato con le forbicce)

Ecco l'indirizzo dove mandare questi pezzi:

Logitech Europe SA
...
...

Alla ricezione di questa busta, saremmo felici di mandarLi un nuovo gamepad fra circa 2 settimane.

Se Lei desidera informazioni supplementari non esiti a contattarci.

La cosa che mi lascia interdetto è che io taglio il cavo al ricevitore e mi rimane un pad quasi perfettamente funzionante, buono così quando vengono i miei amici so che pad dargli ;)

david-1
08-10-2004, 12:32
Mi hanno mandato la mail, lunedì mando il tutto:

Abbiamo bene ricevuto le informazioni del Cordless RumblePad che Lei ci ha mandate.

Possiamo adesso procedere alla sostituzione del Suo prodotto difettoso.
Per questo ci deve mandare alcuni pezzi in una busta:

- il cavo del ricevitore (tagliato con le forbicce)

Ecco l'indirizzo dove mandare questi pezzi:

Logitech Europe SA
...
...

Alla ricezione di questa busta, saremmo felici di mandarLi un nuovo gamepad fra circa 2 settimane.

Se Lei desidera informazioni supplementari non esiti a contattarci.

La cosa che mi lascia interdetto è che io taglio il cavo al ricevitore e mi rimane un pad quasi perfettamente funzionante, buono così quando vengono i miei amici so che pad dargli ;)
Basta che gli mandi 10 cm di cavo con la presa usb, come ho fatto anch'io.
Oltretutto dicono due settimane, in realtà sia io che altri in questo thread abbiamo ricevuto tutto in 3/4 gg...

Kominus
08-10-2004, 13:00

Si infatti, ti basta sostituire il cavo usb e hai un secondo pad aggratise :D

Spyto
09-10-2004, 11:35
Ragazzi sono veramente indignato con la Logitech ;)
Non gli ho ancora mandato niente perchè ho deciso di spedire il cavo lunedì e cosa mi arriva oggi per posta il nuovo pad :)

Il mio vecchio pad è questo, Cordless Rumblepad:
http://www.topachat.com/boutique/ressources/in/ina627/ina62701.jpg

e loro cosa mi mandano, Cordless Rumblepad 2:
http://www.logitech.com/lang/images/0/4788.jpg

che fortuna ho avuto adesso lo provo per bene e vi so dire se gira alla grande :D

Lunedì taglio il cavo del vecchio ricevitore del pad e lo mando a loro per correttezza anche se gli amici mi danno del pazzo.

river
29-10-2004, 06:47
http://www2.incredimail.com/english/images/order/thanx.gifSpyto

hai pvt :)

david-1
29-10-2004, 08:49
Ragazzi sono veramente indignato con la Logitech ;)
Non gli ho ancora mandato niente perchè ho deciso di spedire il cavo lunedì e cosa mi arriva oggi per posta il nuovo pad :)

Il mio vecchio pad è questo, Cordless Rumblepad:
http://www.topachat.com/boutique/ressources/in/ina627/ina62701.jpg

e loro cosa mi mandano, Cordless Rumblepad 2:
http://www.logitech.com/lang/images/0/4788.jpg

che fortuna ho avuto adesso lo provo per bene e vi so dire se gira alla grande :D

Lunedì taglio il cavo del vecchio ricevitore del pad e lo mando a loro per correttezza anche se gli amici mi danno del pazzo.
Culone!!!

A me è successo qualche temp fa: mando la mail mercoledi, giovedi non posso spedire la lettera, quindi venerdi vado in posta.
Torno a casa e trovo la scatola del nuovo pad davanti alla porta di casa ed esclamo a voce alta: "cazzo che progressi le Poste Italiane", con mia sorella che chiede spiegazioni e gli spiego il fatto :sofico:

Tutto bello se non che il nuovo pad ha il tasto dx (sul pad PS2 sarebbe il cerchio) che non va proprio bene.... :(

Agent Smith
19-11-2004, 13:30
Kikbond di che adattatore parli?

Slamtilt
19-11-2004, 15:16
questo 3D è stato aperto moolto tempo fa, ma si trovano ancora pad difettosi?

Agent Smith
19-11-2004, 19:49
Originariamente inviato da Agent Smith
Kikbond di che adattatore parli?

up

rmarango
19-11-2004, 20:53

Ne ho preso uno da poco e non mi ha dato grane...per adesso ;)

david-1
19-11-2004, 20:57
Dipende dove lo compri.
Se lo compri presso un grande distributore non docresti aver problemi.
Ma alcuni negozi piccoli hanno ancora serie difettose.
In teroria sono esenti quelli con S/N a partire da AEW43xxxxxxxx

rmarango
19-11-2004, 21:30
In teroria sono esenti quelli con S/N a partire da AEW43xxxxxxxx

AEW426xxxxx , no problem ;)

david-1
19-11-2004, 21:31
Originariamente inviato da rmarango
AEW426xxxxx , no problem ;)
Da AEW42xxxxx a AEW43xxxxx ci sono alcuni modelli funzionanti e alcuni no.

rmarango
19-11-2004, 21:40
Da AEW42xxxxx a AEW43xxxxx ci sono alcuni modelli funzionanti e alcuni no.

questione di c...o allora :D

p.s. ma hai fatto una statistica ? :sofico:

manny79
19-11-2004, 22:30
Ragazzi ho recuperato il pad da cui ho tagliato il filo per spedirlo al servizio assistenza! ;-)
Ecco il risultato, un pad con il digitale perfettamente funzionante e la levetta sx ANALogica andata (;-]]]]]]]]]]])

http://ewall.altervista.org/foto48.jpg
http://ewall.altervista.org/foto49.jpg
http://ewall.altervista.org/foto50.jpg

scusate per la qualità, è un telefono ;)

Spyto
20-11-2004, 09:52
Originariamente inviato da manny79
Ragazzi ho recuperato il pad da cui ho tagliato il filo per spedirlo al servizio assistenza! ;-)
Ecco il risultato, un pad con il digitale perfettamente funzionante e la levetta sx ANALogica andata (;-]]]]]]]]]]])

Lo devo fare anche io sul mio ricevitore del pad, così quando vengono gli amici gli passo quello mezzo scassato ;)
Una curiosità i colori dei 4 fili sono sempre gli stessi??

spruz
20-11-2004, 13:18
ragazzi comprate un adattatore per gampad PlayStation a PC.
io è ormai un anno che uso il gampad della play su pc...e lo tratto male male, lo lancio quando m'incavolo e le levette analogiche le torchio in maniera incredibile.
Risultato dopo 11 mesi: PERFETTO!
GAMEPAD SONY PLAY 2 MEGLIO NON CE Né!:sofico:

manny79
20-11-2004, 16:03
Una curiosità i colori dei 4 fili sono sempre gli stessi??

mah, devo dire che ho avuto fortuna, ma comunque ero pronto e attrezzato con il "tester" ;-)

ciocia
20-11-2004, 17:02
argh, mi aggrego pure io...
ho un vecchio pad ( preso l'anno scorso all'uscita di pes3 )
s/n:AE34203367
E proprio ieri quando ho aperto la finestra di taratura, mi vedo la crocetta sx che va a spasso da sola:muro:
In questo istante e' abbastanza ferma, ha solo delle incertezze saltuarie.
E' durato tanto perche' non l'ho quasi mai usato, ho giocato poco a pes3, poi a nfsu usai il thrustmaster col forcefeedback.
Acquistato da mediaworld il 12/12/03, me lo cambiano al volo?
come funziona l'assistenza da mediaworld?
O faccio prima a contattare logitech e a spedirgli il connettore tagliato?

ciocia
20-11-2004, 17:04
Originariamente inviato da manny79

il cavetto bianco usb da dove l'hai preso?

david-1
20-11-2004, 18:28
Originariamente inviato da ciocia
argh, mi aggrego pure io...
ho un vecchio pad ( preso l'anno scorso all'uscita di pes3 )
s/n:AE34203367
E proprio ieri quando ho aperto la finestra di taratura, mi vedo la crocetta sx che va a spasso da sola:muro:
In questo istante e' abbastanza ferma, ha solo delle incertezze saltuarie.
E' durato tanto perche' non l'ho quasi mai usato, ho giocato poco a pes3, poi a nfsu usai il thrustmaster col forcefeedback.
Acquistato da mediaworld il 12/12/03, me lo cambiano al volo?
come funziona l'assistenza da mediaworld?
O faccio prima a contattare logitech e a spedirgli il connettore tagliato?
Allora....

1. Prova questa utility. Se non va passa al punto 2. :D
http://www.logitech.com/index.cfm/downloads/software/IT/IT,CRID=1784,contentid=7307,OSID=1,softwareid=5484

2. Sei qui perchè non risolvi col punto 1???? Bene! Anzi male! Allora contatta Logitech all'indirizzo EU_Customer_Service@eu.logitech.com e spiaga velocemente il problema, in italiano. Ti risponderanno chiedendoti alcuni dati.
2/3 gg ed hai il pad nuovo

manny79
20-11-2004, 19:20
il cavetto bianco usb da dove l'hai preso?

ho comprato una prolunga per stampanti da 5€

ciocia
21-11-2004, 18:02
GRAZIE, vedremo....
al momento non ho giochi per provarlo...in attesa di pes4 ( sperando mi piaccia + di pes3 )