View Full Version : Adobe Premiere 6, mi spariscono i progetti appena salvati!
Ciao a tutti, dopo i problemi riscontrati con Adobe Premiere Pro, ho deciso di installare nuovamente la versione 6, vecchia ma sempre affidabile..almeno così credevo! Infatti, oggi ho avuto una brutta sorpresa! Dopo avere lavorato per quasi un'oretta ad un video, ho deciso di salvare e uscire dal programma...quando ho ricaricato il file..il dramma! Questa era la situazione che ho trovato:
http://www.f1fullsimopen.com/files/Senza%20titolocopia.jpg
In pratica mi sono spariti tutti i video, i file audio e la loro disposizione...Domanda...ho perso tutto il lavoro? Come posso fare per risolvere sto problema??? HELP!! Grazie a tutti in anticipo e buona Pasqua!
Ti posso dire che è un bug di premiere. E' successo anche in ufficio della mia ragazza: salvato il progetto, chiuso e riaperto ed ecco la bella sorpresa. Intanto ti voglio tranquillizzare: il lavoro non è perduto! il ragazzo dell'uffico che si è trovato nella tua situazione mi ha detto che hai risolto editando un file del project con il blocco note. Il problema, se ben ricordo, è che il programma ha modificato la speed duration dei tuoi filmati: editando con blocco note il file del project risolveresti. Lui aveva trovato la soluzione cercando su google, mi ha detto che era finito su un forum tedesco. Comunque ti ripeto di stare tranquillo, il tuo lavoro non è andato perso.
Grazie mille, stasera mi metto sotto a cercare...se nel frattempo ti ricordi quale stringa editare...posta pure! ;)
Niente, ho cercato ovunque, ma non sono riuscito a trovarlo...:( Tu proprio non ti ricordi???
cerca con Google e scrivi "premierefix.exe".è un file con l'icona di uno smile giallo.dopo averlo scaricato e istallato sul pc,fai doppio clic e vai a cercare il project di premiere(browser)apri il progetto e vedrai che verrà creato un altro file progetto con il suffisso "fix"(es. cortometraggioFIX.ppj7).devo da ora in poi aprire quello!!
bye:)
GRAZIE MILLE! Ho risolto seguendo la tua risposta! :)
Scusa se ne approfitto, ma ho anche sto problema con il pro...un ragazzo ha risposto dicendo che anche lui aveva lo stesso problema...tu sapresti dirmi che diamine è?? Grazie di nuovo per prima! :)
Adobe Premiere Pro e guai con i video...sono orribili!
Ciao a tutti! Innanzitutto mi scuso in anticipo per la mia ignoranza in materia, non conosco molti vocaboli quindi cercherò di essere il più chiaro possibile! Il problema è il seguente...prima di usare Adobe Premiere Pro, ero solito usare per alcuni filmati (dei resoconti delle gare con F1 CH, usavo fraps per registrare i vari filmati) Adobe Premiere 6...in pratica per l'appunto usando il nuovo fraps, prendevo gli spezzoni migliori, aggiungevo degli effetti, musiche etc e con Divx4 low motion ottenevo degli ottimi risultati...passando alla versione Pro, il dramma si è compiuto...ho tentato tutti i codec possibili ed immaginabili, ho aggiuntokeyframe a rotta di collo...aumentato il birtrate...niente! In pratica usando sto cacchio di Pro i filmati vengono una ciofeca, tutti cubettosi, scie di cubi che rimangono sul video...un'assurdità! E il bello è che usando il semplicissimo virtual dub e gli stessi codec, il video viene di ottima fattura come quelli vecchi...quindi mi domando: quale è il parametro che mi sfugge? Cosa devo modificare? Ho notato che comprimendo sempre lo stesso filmato, capita che il video regga benissimo per i primi 10 secondi per poi collassare in un'accozzaglia di cubettoni e pixel, altre volte invece fa schifo da subito...insomma...renderizza a caso mi pare! La mia configurazione è:
Athon Xp 3200+
Ati 9800xt dell'asus
1gb DDR
Aiuto! Grazie a tutti in anticipo!
io uso premiere 6.5...per il pro,non so aiutarti!! sorry:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.