PDA

View Full Version : Celica usata, cosa guardare?

Sceriff
09-04-2004, 22:04
Ho trovato una celica del 2000 143cv vvt-i usata 60.000km a 11.000 euro.
Il fatto che sia a 11.000euro è buono perchè vantaggioso, ma allo stesso tempo mi insospettisce perchè in genere di quell'anno con quei kilometri costano sui 14.000euro.
Il problema è che è a più di 400km da casa mia, quindi non posso controllarla, farla vedere a un meccanico di fiducia per vedere se è stata tenuta bene.
Altro problema è che la vende come privato e quindi non c'è la garanzia di 1 anno che ad esempio un concessionario per legge deve dare su un auto usata.
Cosa mi consigliate? A un prezzo così non si trovano facilmente, ma dato che sarà la mia macchina per mooooolto tempo voglio che sia tenuta bene. Non so il tipo che la vende che uso ne ha fatto, non so se è un tipo che l'ha spremuta o che ne ha fatto un uso cittadino normale.....
Ogni consiglio è ben accetto.

Tetrahydrocannabin
09-04-2004, 22:06
io non mi fiderei... alla fine so 11.000€ mica bruscolini!

diafino
09-04-2004, 22:14
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
io non mi fiderei... alla fine so 11.000€ mica bruscolini!

quoto;)

jappilas
09-04-2004, 22:15
Originariamente inviato da Sceriff
Il fatto che sia a 11.000euro è buono perchè vantaggioso, ma allo stesso tempo mi insospettisce perchè in genere di quell'anno con quei kilometri costano sui 14.000euro. [....]
Non so il tipo che la vende che uso ne ha fatto, non so se è un tipo che l'ha spremuta o che ne ha fatto un uso cittadino normale.....

questo soprattutto mi preoccupa un po'... :rolleyes: comprare una macchina usata a distanza senza averla mai vista, toccata e magari provata ... potrebbe essere la peggiore fregatura come un notevole colpo di fortuna

però secondo me:
sono pur sempre 15000 km annui di media, non pochissimi
è una sportiva, ho l' impressione che se è stata usata tanto in città abbia sofferto un po'...
mi hanno insegnato che chi vende difficilmente vuole rimetterci, se il prezzo è più basso delle quotazioni ufficiali un motivo c'è (può essere urgenza di denaro liquido, come pure di liberarsi di un veicolo che dava problemi o scarse soddisfazioni.... )

ah, si parte dal presupposto che sia una macchina regolarmente intestata, cioè non rubata ;)
in questi casi non si sa mai... :tie:

jappilas
09-04-2004, 22:16
doppio sorry :O

andrewxx
09-04-2004, 22:24
Celica usata, cosa guardare?

un altra auto:D :eek: ;)

Sceriff
09-04-2004, 22:30
Originariamente inviato da jappilas
questo soprattutto mi preoccupa un po'... :rolleyes: comprare una macchina usata a distanza senza averla mai vista, toccata e magari provata ... potrebbe essere la peggiore fregatura come un notevole colpo di fortuna

No no aspetta. Andrei comunque a vederla e provarla. Però sarebbe un test da guidatore normale e non da meccanico. Quello mi preoccupa.

Originariamente inviato da jappilas
mi hanno insegnato che chi vende difficilmente vuole rimetterci, se il prezzo è più basso delle quotazioni ufficiali un motivo c'è (può essere urgenza di denaro liquido, come pure di liberarsi di un veicolo che dava problemi o scarse soddisfazioni.... )

Il tipo ha detto che la vende perchè ha avuto un bambino e adesso ha bisogno di una macchina familiare.
Vero è che anche io credo che nessuno regali niente e se la vende a 11.000 un motivo ci sarà. Ma come si fa a capire qual è?

BadMirror
09-04-2004, 22:38

Il tipo ha detto che la vende perchè ha avuto un bambino e adesso ha bisogno di una macchina familiare.
Vero è che anche io credo che nessuno regali niente e se la vende a 11.000 un motivo ci sarà. Ma come si fa a capire qual è?

Il fatto che debba cambiare macchina non giustifica il basso costo, anzi visto che deve comprarne un'altra dovrebbe essere il contrario. Di soloito chiunque segue la quotazione di quattroruote, se lui la fa così a poco qualche motivo ci sarà, non credo si diverta a regalare 3000 euro per bontà d'animo. Cmq un meccanico nella sua zona (non consigliato da lui!!!) per fargli dare una controllata generale lo trovi, se lui rifiuta di fargliela dare non ti fidare.
;)

Sceriff
09-04-2004, 22:48
Originariamente inviato da BadMirror
Cmq un meccanico nella sua zona (non consigliato da lui!!!) per fargli dare una controllata generale lo trovi, se lui rifiuta di fargliela dare non ti fidare.
;)
Un meccanico si accorge di quanto è stato sfruttato un motore? O può solo verificare l'usura di altri parti della macchina?

BadMirror
09-04-2004, 22:54
Un meccanico si accorge di quanto è stato sfruttato un motore? O può solo verificare l'usura di altri parti della macchina?

Bah se ci sono problemi se ne accorge, se il problema è grosso anche da qualche rumore sospetto o se fa qualche fumata strana, poi verifica il motore e l'usura dei componenti etc..... Ovviamente non è che lo smonta e verifica i pezzi uno per uno, sarebbe troppo, ma le cose principali e più importanti le verifica.

Rei & Asuka
09-04-2004, 22:55
io guardo sempre:
- le gomme (se sono le sue, se le han cambiate cattivo segno): è sì un'auto sportiva e mangia la spalla, ma c'è modo e modo ;)
- il motore che non abbia perdite varie (all'interno e sotto dove era parcheggiata)
- i bollini bianchi sul cofano: la vernice originale è più delicata di quella di carrozzeria quindi è un segno se è bocciata o meno
- se viene fornita con garanzia o no, se ha il libretto dei tagliandi ufficiali (pignolo o cmq uno che la cura) o meno.
- se sono disposti a rilasciare 2 righe in cui si attesta che l'auto non ha avuto incidenti gravi.

E poi altro che non ricordo ora come ora :D

Sceriff
09-04-2004, 23:27
Originariamente inviato da Rei & Asuka
io guardo sempre:
- le gomme (se sono le sue, se le han cambiate cattivo segno): è sì un'auto sportiva e mangia la spalla, ma c'è modo e modo ;)
- il motore che non abbia perdite varie (all'interno e sotto dove era parcheggiata)
- i bollini bianchi sul cofano: la vernice originale è più delicata di quella di carrozzeria quindi è un segno se è bocciata o meno
- se viene fornita con garanzia o no, se ha il libretto dei tagliandi ufficiali (pignolo o cmq uno che la cura) o meno.
- se sono disposti a rilasciare 2 righe in cui si attesta che l'auto non ha avuto incidenti gravi.

E poi altro che non ricordo ora come ora :D
Ecco io per esempio dalle gomme non riuscirei a dire come è stata usata!
Non ho capito la storia dei bollini bianchi sul cofano! Quali bollini?

Rei & Asuka
09-04-2004, 23:45
Beh, per le gomme ci vorrebbe una foo x farti capire, x il cofano ti spiego domani con calma :D

Sceriff
09-04-2004, 23:59
Riguardato un pò in giro sui siti ho notato che di quella data più o meno il costo è quello. Fanno eccezione i rivenditori che le vendono sui 13.000€.
Probabilmente la mette a 11.000€ perchè è il massimo che un rivenditore gli darebbe. In fondo immagino che un rivenditore un 2.000€ ce li voglia far su.
Voi che dite?

BadMirror
10-04-2004, 00:01
Riguardato un pò in giro sui siti ho notato che di quella data più o meno il costo è quello. Fanno eccezione i rivenditori che le vendono sui 13.000€.
Probabilmente la mette a 11.000€ perchè è il massimo che un rivenditore gli darebbe. In fondo immagino che un rivenditore un 2.000€ ce li voglia far su.
Voi che dite?

Molto probabile ;)

00Luca
10-04-2004, 06:56
Il fatto che sia a 11.000euro è buono perchè vantaggioso, ma allo stesso tempo mi insospettisce perchè in genere di quell'anno con quei kilometri costano sui 14.000euro.
.

Sarà la mia prossima auto e ho già fatto full immersion di prezzo e dotazioni

Hai ragione ma se non ha nè tettuccio, come molte, nè interni in pelle, come tante, allora può anche starci. Soprattutto se è di inizio 2000

Ad ogni modo meglio cercare qualcosa di + vicino a casa tua x poter controllare

Ciao

Luca

shadylane
10-04-2004, 10:46
Voi che dite?
Magari può anche essere che se lui la da dentro il rivenditore della macchina nuova gli fa uno sconto di 1000€, se invece si presenta senza auto da dare dentro il venditore gli fa 4000€ di sconto o magari può prendere una km 0 a 5/6000 € in meno, e quindi vende la sua da privato, magari a prezzo molto basso rispetto alle quotazioni perchè ha bisogno in fretta di prendere la macchina nuova.

MartiniG.
10-04-2004, 10:57
Io controllerei subito:
- Tagliandi, solo se fatti da autorizzati (magari una telefonatina in officina per sapere in che condizioni si trova la macchina)
- Garanzia
- Prova con un tuo mecca di fiducia
- Libretto per vedere i proprietari, se un solo intestatario si può fare, se è di 2° mano lascia perdere

se poi il proprietario si chiama Carlos Sains, desisti :D

M€rcury
10-04-2004, 12:47
Carlos Sainz, non offendiamo il mito ;)

kuolema
10-04-2004, 13:22
che bello un 3d sulla CELICA!!!
la sto per prendere in questi giorni...
io la cerco nera 145 cv.. ma nn si trova dalle mie parti...
sto forse per prenderene una GRIGIA anno 2001, ma il modello TS da 192 cv.. a 17000 euro.. con interni in pelle.. praticamente nuova a 33000 km. che ne pensate?? è praticamente nuova a livello di carrozzeria e quant'altro....

cmq quel prezzo se la macchina nn ha optional sembra quasi ok.. controlla solo che non sia sinistrata! questo abbassa molto il prezzo!

00Luca
10-04-2004, 13:32
Originariamente inviato da kuolema
sto forse per prenderne una GRIGIA anno 2001, ma il modello TS da 192 cv.. a 17000 euro.. con interni in pelle.. praticamente nuova a 33000 km. che ne pensate??

Procedi :D

Poi ti raggiungo io fra un anno e mezzo circa... voglio il modello restyiling sul mercato da ottobre 2002

Oltre a lievissimi ritocchi estetici, presa aria anteriore e fari posteriori di forma differente, ha dischi freno di maggiori dimensioni, interni rifiniti meglio, controllo trazione, controllo stabilità, assetto + rigido e la TS ha di serie i fari allo Xeno ;)

Ma adesso una TS del 2003 non me la posso permettere :) :rolleyes:

Ciaoz

Luca

Sceriff
10-04-2004, 17:07
Ma quelle di prima del 2002 non hanno VSC e TRC?
Facevo molto affidamento su questi due controlli dinamici. Se quella che ho addocchiato non ce li ha mi sa che aspetto anch'io un modello di fine 2002. Ma il restyling 2002 non era solo presa d'aria, fari allo xeno su TS e freni maggiorati? Uhm....

kuolema
10-04-2004, 17:10
Originariamente inviato da 00Luca
Procedi :D

Poi ti raggiungo io fra un anno e mezzo circa... voglio il modello restyiling sul mercato da ottobre 2002

Oltre a lievissimi ritocchi estetici, presa aria anteriore e fari posteriori di forma differente, ha dischi freno di maggiori dimensioni, interni rifiniti meglio, controllo trazione, controllo stabilità, assetto + rigido e la TS ha di serie i fari allo Xeno ;)

Ma adesso una TS del 2003 non me la posso permettere :) :rolleyes:

Ciaoz

Luca

ma quindi c'è stato un restyling della celica... o sono praticamente identiche???? ho letto bene i particolari di cui dite.... uhmm come faccio a vedere la dotazione di serie della TS 2001 ?

00Luca
10-04-2004, 18:49
ma quindi c'è stato un restyling della celica... o sono praticamente identiche???? ho letto bene i particolari di cui dite.... uhmm come faccio a vedere la dotazione di serie della TS 2001 ?

Sì il restyling è di fine 2002. Sul mercato da ottobre se non erro

E' la stessa attuale senza quanto sopra indicato

Occhio che la 143Cv prima serie ha il culo molto ballerino... mettici subito dei cerchi almeno da 17 o e/o rifai l'assetto ribassato con molle e ammortizzatori di tipo sportivo.

Io sulla mia metto subito il 215/35 18 con assetto Bilstein-Eibach.

Se non vuoi cambiare cerchi metti distanziali da 20mm al posteriore e risolvi in pare il problema

Ciao

Luca

Sceriff
10-04-2004, 20:05

:eek: Hai soldi da spendere? :D
Per i cerchi da 18 ci vuole l'omologazione?

P.S. Confermi che la prima serie 143cv non ha TRC e VSC?

00Luca
10-04-2004, 20:37
:eek: Hai soldi da spendere? :D
No :p Mio padre vende automobili e ho poi conosciuto tante aziende di tuning grazie alla Puma (vedi mio sito in sign) per cui ne vale assolutamente la pena a livello di scontistica :)

Per i cerchi da 18 ci vuole l'omologazione?
Toyota Italia da il nullosta senza problemi. Costa circa 120 Euro.

Gallery con cerchi da 16 e assetto di serie
http://www.celicateamitalia.it/gallery/albums/albun16/4_G.sized.jpg

http://www.celicateamitalia.it/gallery/albums/albun16/1_G.sized.jpg

Cerchi da 18 con assetto originale
http://www.celicateamitalia.it/gallery/albums/albun16/5_G.sized.jpg

Cerchi da 18 con assetto ribassato
http://www.celicateamitalia.it/gallery/albums/album99/9_G.sized.jpg

http://www.celicateamitalia.it/gallery/albums/album75/07_G.sized.jpg

Servono commenti? :p

Confermi che la prima serie 143cv non ha TRC e VSC? Confemo. Per alcuni è meglio visto che non è disattivabile. Io preferisco comunque avere un "controllo di emozioni" :)

Mino
10-04-2004, 20:46
Guarda, il prezzo è competitivo proprio perchè è di un privato, per cui il rischio è alto.

Come dice ogni manuale di macor economia, l'investimento è molto redditizio quando il rischio è alto...

Mino

00Luca
10-04-2004, 20:50
Originariamente inviato da Mino
Come dice ogni manuale di macor economia, l'investimento è molto redditizio quando il rischio è alto...
:cool:

kuolema
11-04-2004, 08:40
cosa sono VRS e TSC ???
la TS 2001 che sto per prendere li ha?

00Luca
11-04-2004, 08:44
cosa sono VRS e TSC ???
la TS 2001 che sto per prendere li ha?

Sono il controllo di stabilità e di trazione

Se è un 2001 non li ha

Luca

kuolema
11-04-2004, 08:52
beh ma una celica TS del 2001 avrà qualcosa in piu rispetto alla normale.... è pur sempre un assetto sportivo!
dove posso reperire la dotazione di serie della TS 2001 ?? datemi qualche link plz!!!:)

ah buona pasqua

00Luca
11-04-2004, 09:00
Rimandendo al model year 1999-2002 le differenze tra la base e la Ts sono le seguenti

- Badge Ts
- Pedaliera in alluminio
- Assetto un poco + rigido
- 50 cv :p

Praticamente con il my 2003 hanno introdotto su tutte e due le versioni

- sistema frenante di maggiori dimensioni -> prestazioni
- assetto + rigido
- presa d'aria anteriore (vedi foto 3 e le altre due sotto)
- restyling fanali posteriori
- controllo stabilità
- controllo trazione
- interni meglio rifiniti e di diverso colore

Solo sulla Ts hanno messo di serie i fari allo Xeno, la regolazione automatica assetto fari e i lavafari.

Restano le altre differenze riguardanti la pedaliera, l'assetto cmq + rigido, il badge ts e i 50cv di potenza

Gli optional sono da sempre soltanto 3 e coivolgono tutte e due le versioni:

- Vernice metallizzata 390 Euro
- Interni in materiale pregiato 1280 Euro
- Tettuccio apribile 720 Euro

Forse adesso hanno messo anche il navigatore ma dovrei controllare su www.toyota.it

Edit: esatto c'è anche il navigatore "Turn by turn" a 1.350 Euro

Ciao

Luca

kuolema
11-04-2004, 09:04
ao' sei un fenomeno :)
hehehehe

quindi visto che sei un esperto.. me la consigli cmq anche se è del 2001 ed è quindi modello vecchio diciamo?

00Luca
11-04-2004, 09:07
ao' sei un fenomeno :)

Ho già registrato il dominio www.toyotacelica.it ... è mio :D

E a breve ci lavoro sopra.. per ora ho messo uno pseudo forum

quindi visto che sei un esperto.. me la consigli cmq anche se è del 2001 ed è quindi modello vecchio diciamo?

Se DEVI comprare adesso l'auto sì. Però metti in preventivo 800 Euro per un assetto sportivo (molle e ammortizzatori) di qualità o, in alternativa .. se non vuoi spendere tanto, cerchi da 17.

Insomma la tenuta di strada è da migliorare, soprattutto se prendi una TS con ben 192Cv da controllare e non hai alcun aiuto elettronico

Se invece non hai fretta fai come me e aspetta un anno circa per trovare sul mercato quelle del 2003 a prezzo accettabile

Ciauz

Luca

kuolema
11-04-2004, 09:11
mah io credo che cmq 192 cavalli saranno ben domati.. nn è che fanno una macchina da 200 cavalli e poi la lasciano a se in balia delle curve.. hehehe

mah.. la macchina è nuova.. 33000 km, interno in pelle...
aspettare.. nn saprei.. bhoooooooooooooooo

00Luca
11-04-2004, 09:16
mah.. la macchina è nuova.. 33000 km, interno in pelle...

Ecco gli interni in pelle sono un requisito fondamentale...

Cmq non so che dirti.. il culo ballerino ce l'ha. O allarghi la carreggiata con distanziali e tieni tutto originale (spendi circa 150 Euro + 60/90 di manodopera) oppure agisci sui cerchi o assetto

Luca

00Luca
11-04-2004, 09:25
Cmq anche "solo" dei 17 con assetto ribassato fanno la loro onesta figura :sofico:

http://www.celicateamitalia.it/gallery/albums/album02/DSCF0090.sized.jpg

kuolema
11-04-2004, 10:14
cmq io nn la voglio da modificare.. a me piace perchè molto di classe come macchina sportiva.. quindi anche la presa d'aria davanti nn è che mi esalti...

00Luca
11-04-2004, 10:57
cmq io nn la voglio da modificare.. a me piace perchè molto di classe come macchina sportiva.. quindi anche la presa d'aria davanti nn è che mi esalti...

Allora un conto è la tecnica, un altro l'estetica

Sul secondo aspetto capisco perfettamente che minigonne, alettone, spoiler anteriore e posteriore possano nn essere considerati

la presa d'aria del modello my03 anche a me non dice molto ma tieni presente che svolge una funzione di raffreddamento del motore e i flussi d'aria servono anche per altre funzioni che ora non mi dilungo a spiegare

Tuttavia il discorso assetto e cerchi maggiorati coinvolge sia un aspetto estetico che uno più importante dal lato tecnico, di tenuta di strada, minor rollìo etc.

Quelle Celica sopra rappresentate con assetto e cerchi da 17 o 18 sono tutt'altro che estreme come tuning ma penso decisamente più :cool: della originale

Ciao

Luca

Sceriff
11-04-2004, 15:24
Servono commenti? :p

Direi di no! :eek:

http://www.celicateamitalia.it/gallery/albums/album99/9_G.sized.jpg

Questa è stupenda! Bellissimi i cerchi, sembrano da miiiiille pollici! (Solo che da 18" mi sa che costano sui 170€ l'uno vero?)

Confemo. Per alcuni è meglio visto che non è disattivabile. Io preferisco comunque avere un "controllo di emozioni" :)
Io la penso allo stesso modo. Più che per il TRC io comunque aspetterei per il Vehicle Stability Control. Se fa veramente quello che c'è scritto sulla carta è una figata pazzesca e ti senti in una botte di ferro. Sbandare col VSC attivato dovrebbe essere pressocchè impossibile.

Sceriff
11-04-2004, 18:56
Ho già registrato il dominio www.toyotacelica.it ... è mio :D

E a breve ci lavoro sopra.. per ora ho messo uno pseudo forum

Ho idea che tra un paio d'anni ci ritroveremo tutti li a discutere delle nostre modifiche estetiche! :sofico:

00Luca
11-04-2004, 19:04
eheh 170 Euro un cerchio da 18?

Come ricambio Ford costa così un cerchio da 15 della Puma :D

Aspetta che prendo il LISTINO Mak
Vediamo lo Sting 8j 18 a 5 razze.. uno dei più venduti
376,80 Iva inclusa cadauno eheh
Morale di listino siamo sui 1.500 Euro

Però se compri a prezzo di listino sei un pirlone :rolleyes:
Sono prezzi alti per permettere ai rivenditori di avere margini di manovra con gli sconti

Diciamo che devi mettere in preventivo 1.100 Euro ;) meno il valore di quanto prendi vendendo i tuoi cerchi da 16 di primo montaggio. Tieni presente che come ricambio Toyota mi pare siano 250 Euro cadauno quindi vendendoli con pazienza a chi "ciocca" uno ad uno potresti prendere 150 Euro cadauno = 600 Euro

Poi parleremo dei pneumatici 215/35 18 :sofico:

Ciao

Luca

Sceriff
11-04-2004, 19:17
:eekk:
Datemi un defibrillatore presto, lo stiamo perdendo!!

00Luca
11-04-2004, 19:47
Dai se poi conosci un certo 00Luca... sui cerchi da 18 risparmi ancora un bel po'. E sempre questo Luca ti darà una mano a piazzare i tuoi da 16 .. così ti risollevi

Luca :)

00Luca
11-04-2004, 19:51
Questa è stupenda! Bellissimi i cerchi, sembrano da miiiiille pollici!

Per la cronaca sono gli Alessio F1

In effetti sulla Celica il 5 razze è molto :cool:

Però gli originali sono troppo sottili. Per dare un po' imponenza ci vuole la razza + cicciotta. Molto gettonati come dicevo anche i Mak Sting.

E non ci vedo male anche i miei attuali Bwa Spike che ho sulla Puma!
http://www.fordpuma.it/img/puma1.jpg

Tenendo le razze sottili ce ne vogliono almeno 6 .. come questa
http://www.celicateamitalia.it/gallery/albums/album25/2003_02_Vista_Laterale2.sized.jpg

E poi vorremo mica tenere uno scarico singolo? Destra e sinistra mi pare più che opportuno :sofico:
http://www.gardenland.ch/jacktoy/TS/Back5.JPG

00Luca
11-04-2004, 20:01
Devo smetterla .. mi sento già troppo celichista... torno un po' sul Puma Club :muro:

Sceriff
11-04-2004, 20:07
Continuerò sempre a dirlo: il doppio scarico è troppo :cool: !
Come si può farne a meno?
Per caso si guadagna anche qualcosa in prestazioni?

00Luca
11-04-2004, 20:09
Per caso si guadagna anche qualcosa in prestazioni?

Certo almeno 5Cv se fai tutto lo scarico

Passerò al 100% da Mantova... dagli amici della SuperSprint :cool:

Luca

Sceriff
11-04-2004, 20:23
143+5=148
oppure
192+5=197 (e si sfiorano i 200CV).
Mica cazzi! :D

kuolema
12-04-2004, 09:58
scusate ragazzi... avete un sito , un depliant, qualcosa per vedere le caratteristiche della CELICA TS anno 2001 ??? voglio sapere per bene cosa ha... nn puo nn avere tutte le cose della 2003!

00Luca
12-04-2004, 10:05
scusate ragazzi... avete un sito , un depliant, qualcosa per vedere le caratteristiche della CELICA TS anno 2001 ??? voglio sapere per bene cosa ha... nn puo nn avere tutte le cose della 2003!
:confused:
Se leggi i messaggi sopra ... ho risposto a questa domanda

kuolema
12-04-2004, 10:12
:confused:
Se leggi i messaggi sopra ... ho risposto a questa domanda

si ho visto.. ma per sapere se c'è un sito. o na cosa del genere.. nn credo che la TS abbia solo i 50 cavalli in piu.. nessun controllo della stabilità o trazione o cose del genere...

scusate ma sono inesperto :) cmq ho trovato un po di soldi.. posso prenderla quella a 17000 euro!

00Luca
12-04-2004, 10:29
si ho visto.. ma per sapere se c'è un sito. o na cosa del genere.. nn credo che la TS abbia solo i 50 cavalli in piu..

Ha 50 cv, la pedaliera in alluminio e un assetto (ammortizzatori) più rigido rispetto alla 143Cv. Stop

Luca

kuolema
12-04-2004, 10:34
thanks...

posteresti qualche foto per farmi vedere le differenze estetiche col nuovo modello?

00Luca
12-04-2004, 11:24
thanks...

posteresti qualche foto per farmi vedere le differenze estetiche col nuovo modello?

http://www.motorbox.com/archivio/7/3629/
http://www.newemotion.it/motori.php3?ProdID=73

Quelle dal 1999-2002 dovresti conoscerle bene. Altrimenti www.google.it -> immagini

Tra le innovazioni del modello 2003 ho dimenticato il brake assistance

Ciao

Luca

kuolema
12-04-2004, 12:00
grazie luca.. sei una fonte di info...
mah ora sono un po' indeciso.. di certo CELICA del 2003 costeranno un sacco di soldi.. io sono orientato sui 15000. prenderei quella TS 2001 interno pelle a 17000 solo perchè ha pochi KM ed è seminuova! un gioiello... alla fine esteticamente nn cambia un granchè

Sceriff
12-04-2004, 15:57
Io ho deciso che aspetto ancora uno o due anni, come 00Luca, per trovarne una my2003. Dato che costa quel che costa, preferisco avere dalla mia parte più sicurezza possibile. Nell'attesa cercherò di mettere da parte parecchi quattrini per eventuali "restyling fai da te". :D (Vedi cerchi, assetto, doppio scarico e quant'altro.....)

00Luca
13-04-2004, 08:24
Io ho deciso che aspetto ancora uno o due anni, come 00Luca, per trovarne una my2003.

L'unico rischio è che nel 2006 facciamo un nuovo lifting
:muro:

Speriamo di no :p

Luca

kuolema
13-04-2004, 09:06
io ho deciso : mi compro quella da 17000 euro grigia TS, poi semmai la cambio fra qualche anno con una TS nera restylizzata!!!! non ce la faccio ad aspettare.. sono innamorato della celica!

Quincy_it
13-04-2004, 09:13
[cut]
Cosa mi consigliate? A un prezzo così non si trovano facilmente, ma dato che sarà la mia macchina per mooooolto tempo voglio che sia tenuta bene. Non so il tipo che la vende che uso ne ha fatto, non so se è un tipo che l'ha spremuta o che ne ha fatto un uso cittadino normale.....

Comincia a pensare che, chi si compra una Celica, di certo non è una signora che la usa per andarci a fare la spesa. ;)
Detto questo, la macchina potrà anche essere stata "tirata" più volte, fino a limitatore, ma se è stato fatto:
1) Mai a freddo
2) Eseguendo regolare manutenzione

il motore ha ancora lunghi anni di vita davanti a se. :)

Cmq al di là di tutto, considerando che è un privato e quindi niente garanzia, io ti consiglierei di cercare meglio: se ne trovano parecchie di Celica usate, molte di queste tramite concessionari che sono obbligati per legge a darti 12 mesi di garanzia. Quindi IMHO meglio spendere 1000 o anche 2000 euro in più ma avere per 12 mesi le spalle quasi del tutto coperte (la garanzia sull'usato infatti non copre proprio tutti gli eventuali danni) piuttosto che risparmiare qualcosa per vivere nell'incertezza di un possibile guasto. ;)

Quincy_it
13-04-2004, 09:28

Passerò al 100% da Mantova... dagli amici della SuperSprint :cool:

Se vuoi uno scarico fatto DAVVERO bene, lascia stare SuperSprint & co. e vai uno dei n°1 in fatto di scarichi in Italia: Bartoli (Faenza)! Considera poi che ha il riconoscimento ufficiale della Lamborghini per realizzare scarichi ottimizzati per la Murcielago.. ;)
Spendi la stessa cifra dei terminali SS (magari anche meno) ma guadagni di sicuro di più in fatto di potenza, erogazione e coppia (e ti fai il terminale come vuoi, sia a livello estetico sia in fatto di "sound)".

Ha 50 cv, la pedaliera in alluminio e un assetto (ammortizzatori) più rigido rispetto alla 143Cv. Stop

Mi sembra che cambino anche i dischi freno (dimensione maggiore) e il cambio: non so se sia una unità completamente differente, ma di fatto gli innesti sono più secchi e precisi rispetto alla versione "liscia". :)

Sceriff
13-04-2004, 10:53
L'unico rischio è che nel 2006 facciamo un nuovo lifting
:muro:
Questa è la sindrome di chi aspetta a prendere un pc, perchè fra un pò ne esce uno un pò migliore... :D

00Luca
13-04-2004, 12:01
Originariamente inviato da Quincy_it
Mi sembra che cambino anche i dischi freno (dimensione maggiore) e il cambio: non so se sia una unità completamente differente, ma di fatto gli innesti sono più secchi e precisi rispetto alla versione "liscia". :)

No cambiano per tutte e due tra prima e seconda seria ma sono uguali per le versioni 143 e 192Cv

Un po' come la Puma..stessi freni (DI MERDA) per 1.4 - 1.7
Poi li hanno maggiorati dal 2000 in poi. Per tutte le versioni

Luca

00Luca
18-04-2004, 13:10
Mi garba questo anteriore, a prescindere dalla tipa :cool:

http://www.vignamato.com/public/dscn0014.jpg

kaksa
18-04-2004, 13:20
Sì il restyling è di fine 2002. Sul mercato da ottobre se non erro

E' la stessa attuale senza quanto sopra indicato

Occhio che la 143Cv prima serie ha il culo molto ballerino... mettici subito dei cerchi almeno da 17 o e/o rifai l'assetto ribassato con molle e ammortizzatori di tipo sportivo.

Se non vuoi cambiare cerchi metti distanziali da 20mm al posteriore e risolvi in pare il problema

Ciao

Luca

i distanziali su questa auto non vanno messi perche sforzano trotto i cuscinetti dei mozzi. risci di rovinare in qualche migliaia di km quello che dovrebbe durarne qualche decina.

kaksa
18-04-2004, 13:27
ah e poi occhio perche in citta questa auto consuma davvero parecchio.e metti in precentivo di cambiare gomme ogni sei mesi, anche se non vai forte.

00Luca
18-04-2004, 13:30
Originariamente inviato da kaksa
i distanziali su questa auto non vanno messi perche sforzano trotto i cuscinetti dei mozzi. risci di rovinare in qualche migliaia di km quello che dovrebbe durarne qualche decina.

Li hanno messi tantissime persone e non ho mai sentito di particolari problemi. Li ho anche io sulla Puma.
Basta stare tra i 15-20mm ;)

Per gomme e consumi non sono problemi... se non si fanno oltre 15.000Km/anno ;) come il sottoscritto ad esempio -> sto sui 13.000

Luca

Sceriff
18-04-2004, 15:14
ah e poi occhio perche in citta questa auto consuma davvero parecchio.e metti in precentivo di cambiare gomme ogni sei mesi, anche se non vai forte.
6 mesi???? Ma quanti chilometri fai in 6 mesi?

00Luca
18-04-2004, 15:17
6 mesi???? Ma quanti chilometri fai in 6 mesi?

E'stato un poco estremista :)

Dipende anche dal tipo di pneumatico, se morbidissimo o semplicemente sportivo. E dal tuo "piede".. oltre ovviamente al chilometraggio

Ciao

Luca

Sceriff
18-04-2004, 15:23
E'stato un poco estremista :)

Dipende anche dal tipo di pneumatico, se morbidissimo o semplicemente sportivo. E dal tuo "piede".. oltre ovviamente al chilometraggio

Ciao

Luca

Si ma mi ha messo paura! :eek: :D
Non posso mica permettermi di cambiare le gomme così spesso..... che poi se non sbaglio, costicchiano anche solo quelle da 16"! (Figurarsi poi se si mettono i cerchi da 17 o 18).

kuolema
18-04-2004, 16:07
mi state terrorizzando a costi di gestione, gia il bollo della TS costa 360 euro... le gomme poi... quanto costerà un bel cambio gomme?? di serie intendo...

cmq sta settimana vado a prenderla e sti cazzi :)

00Luca
18-04-2004, 17:56
Si ma mi ha messo paura! :eek: :D
Non posso mica permettermi di cambiare le gomme così spesso..... che poi se non sbaglio, costicchiano anche solo quelle da 16"! (Figurarsi poi se si mettono i cerchi da 17 o 18).

Se non schiacci eccessivamente come un dannato con dei pneumatici anche morbidissimi ci fai 15.000Km

Puoi anche sceglierene sportivi da 20-25.000Km

Rei & Asuka
18-04-2004, 18:31
Quella dei distanziali è vera...io non li ho mai messi apposta.
Specie se uno vive in citta o campagna (Asti è un vero massacro come strade) ogni buco è una lacrima, a prescindere dalla larghezza.
Logico che sopra i 20mm fai prima a tenere la macchina qualke migliaio di km e poi ciao ;)

kaksa
18-04-2004, 23:09
Originariamente inviato da Rei & Asuka
Quella dei distanziali è vera...io non li ho mai messi apposta.
Specie se uno vive in citta o campagna (Asti è un vero massacro come strade) ogni buco è una lacrima, a prescindere dalla larghezza.
Logico che sopra i 20mm fai prima a tenere la macchina qualke migliaio di km e poi ciao ;)

i distanziali fanno penare la macchina, e poi sappiamo come sono le strade in italia, fanno letteralmente cagare, poi in piu hai delle sospensioni davvero rigide gia di fabbrica.
se metti le gomme da 215 che ti costeranno non poco
:D :D per non parlare dei cerchi i distanziali da 20mm nn di possono dar altro che noie. poi dipende da come la usi ma le buche sono uguali per tutti ma con la selica le senti in modo pauroso. il comfort è pari a zero in citta, in piu se metti le gomme con profilo ribasato.....si sei figo...ma meno figo quando la tua ragazza ti dira che con la panda si viaggia piu comodi.:D

la storia delle gomme poi ti fara piangere perche non hai idea di come "tirando" un'auto ci vadano di mezzo le gomme perche è ovvio che poi devi pur frenare.
ricorda che le gomme larghe fanno si figo e danno piu grip ma in compenso costano uno sproposito(gomme buone perche senno meglio le 205 standard) e aumentano il gia alto consumo di benza.
la celica è una macchina bellissima alla portata di tutti ma a mantenerla in buono stato con sempre tutto a posto ti costera.

00Luca
03-05-2004, 10:10
Regaliamo un up :O :p

kuolema
03-05-2004, 10:13
oggi o domani vado dal concessionario! poi vi posto qualche foto ;)

Sceriff
03-05-2004, 15:47
Fo-to, fo-to, fo-to.... :D

sacd
03-05-2004, 21:01
Il problema è che è a più di 400km da casa mia, quindi non posso controllarla, farla vedere a un meccanico di fiducia per vedere se è stata tenuta bene.
Altro problema è che la vende come privato e quindi non c'è la garanzia di 1 anno che ad esempio un concessionario per legge deve dare su un auto usata.

Le cose sono due:

1: o conosci il venditore per cui ti fidi ddella persona e quindi sai come tiene la macchina e come guida.

2: vai a vedere la macchina con una persona che conosce bene le auto tipo il tuo meccanico.

kuolema
03-05-2004, 21:17
Fo-to, fo-to, fo-to.... :D

andato.. sabato mattina firmo.. devo solo far valutare la mia yaris, che sta messa nn troppo bene di carrozzeria.. me la passerà circa 5000 euro e rotti.. diamine.. e poi 17000 la celica...
mah me stanno a prende gli scrupoli... ma io me la faccio che me fregaaaaaaa :)

Sceriff
03-05-2004, 21:36
Prendi la VVT-i o la VVTL-i?
In entrambi i casi, fai bene! :cool:

kuolema
04-05-2004, 08:22
oddio cos'è sta differenza ora???

io prendo una TS del 2001

00Luca
04-05-2004, 08:29
La VVt-i è la 143Cv
La VvtL-i è la 192Cv

:)

kuolema
04-05-2004, 08:31
quindi la seconda che hai detto :)

kuolema
05-05-2004, 16:18
aggiornamenti....

stamattina nn avevo niente da fare e quindi passavo davanti al concessionario e mi sono fermato.. era quello TOYOTA però nn quello dove ho visto la Celica grigia TS 2001 usata, entro e c'era una celica nera 143 cv con interno in pelle, il mio sogno. Mi hanno detto che di usate cosi nn se ne trovano (parlo di quelle new restyle) che loro ne hanno ritirato una (questo poi si è fatto la TS) e è stata venduta immediatamente, lo stesso giorno , addirittura ad un ragazzo di Lecce che pare abbia chiamato tutti i concessionari d'italia... quindi alla fine m'è venuta la voglia di farmela nuova.. ovviamente pagando rate per moooolti anni e augurandomi la salute :)
anche perchè nera è stupenda, il mio colore (ho una yaris nera ora) però ci vogliono gli interni in pelle...
con IPT e vernice metallizzata la macchina viene 25000 euro precisi.... un boato. però cerco di prenderla solo se riesco ad acquistarla al concessionario dove ho visto la TS grigia usata, quello vende LEXUS e mi fa un ottimo prezzo (mio padre ha appena preso una Lexus rx300 la) .. supervalutandomi la yarsi che è tutta abbozzata... alla fine la TS ha costi di gestione piu alti ed è un modello vecchio diciamo, seppur relativamente....
che ne dite?

00Luca
05-05-2004, 19:29
Sono palle il fatto che non si trovi nera con interni in pelle

Sono tutte palle

Io ho qui davanti al PC l'annuncio di un blublack TS del 2001 a 15.000 Euro... interni in pelle ovviamente

Luca

kuolema
05-05-2004, 19:45
Sono palle il fatto che non si trovi nera con interni in pelle

Sono tutte palle

Io ho qui davanti al PC l'annuncio di un blublack TS del 2001 a 15.000 Euro... interni in pelle ovviamente

Luca

ma io parlavo di quelle nuove , fine 2002 in poi ovviamente!
ti sfido a trovarle!! se ne trovi una nera con interni in pelle fischia.. .la voglio nuova cmq.. ci sono salito dentro.. da brividi quella macchina... lo spoiler nn è nemmeno pacchiano... ce lo faccio mettere se la prendo nuova.. tanto alla fine è solo questione di tempo..

Sceriff
05-05-2004, 20:07
Una cosa a cui non ho mai guardato è come è la vista dal lunotto dietro. Si riesce a fare manovra di retromarcia agevolmente? Lo spoiler da danno? Limita la visuale?

kuolema
05-05-2004, 20:13
bella domanda.. ma per me sono dettagli.. :)

00Luca
06-05-2004, 20:53
Oggi ho visto un bel grigio modello restyling

Devo dire che ho fatto l'occhio alla presa d'aria frontale. E mi gusta assai :cool:

Sceriff
06-05-2004, 21:05
Ma sai che io in giro di nuove restyling non ne ho mai viste!
In compenso mi sono innamorato del Grey Met. Troppo bello!
Cosa mi separa da questa macchina? Diciamo un 15.000 euro. Eh eh. :) Ma anche :muro: .

kuolema
07-05-2004, 08:38
Oggi ho visto un bel grigio modello restyling

Devo dire che ho fatto l'occhio alla presa d'aria frontale. E mi gusta assai :cool:

io domani vado dal concessionario.. vedo se li (è un concessionario LEXUS) puo far arrivare una Celica, perchè li mi supervaluterebbe la mia old yaris... e poi megafinanziamento per la macchina della mia vita... vediamo un po come va a finire...
nn c'ho na lira cmq...

Dane
07-05-2004, 13:00
ma dal restyling cambiano solo le prese d'aria?

a 'sto punto non è meglio prenderne una più vecchia e tuningzarla? :D

Keanu
07-05-2004, 13:26
Bellissima auto.
che pb vi fa se si vede o meno mentre fai retromarcia? sicuramente nn e' che se vedi poco non te la compri l'auto ...
E' una macchina sportiva , qindi deve essere bella e deve correre (TS da 192cv e' meglio ma anche l'altra con 143 va piu che bene ;) )

Ciao Buon acquisto!

00Luca
07-05-2004, 14:28
Originariamente inviato da Dane
ma dal restyling cambiano solo le prese d'aria?

a 'sto punto non è meglio prenderne una più vecchia e tuningzarla? :D

Leggi il topic! :D

Quincy_it
07-05-2004, 15:01
aggiornamenti....
[cut] alla fine la TS ha costi di gestione piu alti ed è un modello vecchio diciamo, seppur relativamente....
che ne dite?

Se sei sicuro della scelta fai pure.
IMHO le Celica usate d'occasione si trovano, basta controllare costantemente gli annunci dei conce ed avere pazienza.

Mi pare di capire che ormai ti sei orientato verso una vettura nuova, ma se posso darti un consiglio non farti prendere dalla fretta di comprarla. Le rate te le porterai dietro per anni, pensaci bene prima di spendere 25.000 Euro per un'auto nuova di cui si trovano vari esemplari, in ottimo stato, a circa 5.000 - 7.000 Euro in meno, e che nel giro di due anni, mentre tu continuerai a pagare rate, avrà già perso almeno 4.000 Euro di valore.

La sto mettendo su un piano più "drammatico" volutamente, per lo meno tento di darti un altro spunto di riflessione. :)

Comunque l'ideale sarebbe che tu la provassi anche in movimento, non solo da fermo salendoci dentro, perchè solo così ti fai un'idea più precisa della vettura (se ci stai davvero comodo, se il lunotto posteriore molto inclinato non ti da fastidio più di tanto, ecc).

Io al posto tuo spenderei max 18.000 Euro e preferirei prendermi una TS usata con 2 / 3 anni sulle spalle.

PS: Lo spoiler originale secondo me si sposa perfettamente con le linee della Celica. ;)

kuolema
07-05-2004, 20:37
Se sei sicuro della scelta fai pure.
IMHO le Celica usate d'occasione si trovano, basta controllare costantemente gli annunci dei conce ed avere pazienza.

Mi pare di capire che ormai ti sei orientato verso una vettura nuova, ma se posso darti un consiglio non farti prendere dalla fretta di comprarla. Le rate te le porterai dietro per anni, pensaci bene prima di spendere 25.000 Euro per un'auto nuova di cui si trovano vari esemplari, in ottimo stato, a circa 5.000 - 7.000 Euro in meno, e che nel giro di due anni, mentre tu continuerai a pagare rate, avrà già perso almeno 4.000 Euro di valore.

La sto mettendo su un piano più "drammatico" volutamente, per lo meno tento di darti un altro spunto di riflessione. :)

Comunque l'ideale sarebbe che tu la provassi anche in movimento, non solo da fermo salendoci dentro, perchè solo così ti fai un'idea più precisa della vettura (se ci stai davvero comodo, se il lunotto posteriore molto inclinato non ti da fastidio più di tanto, ecc).

Io al posto tuo spenderei max 18.000 Euro e preferirei prendermi una TS usata con 2 / 3 anni sulle spalle.

PS: Lo spoiler originale secondo me si sposa perfettamente con le linee della Celica. ;)

grazie dello spunto...
sono orientato verso la nuova celica e ti spiego perchè :

- ha dei controlli di sicurezza e stabilità che la vecchia celica nn ha
- quella che ho trovato usata è grigia,, TS, ma io la celica la voglio nera... e magari non TS che cosi consuma di meno, e costa meno mantenerla, il bollo ad esempio della TS è altissimo
- la linea è piu o meno uguale, ma la freccia arancione sulle macchine nn l'ho mai digerita..
- ho commesso l'errore di andare al concessionario toyota l'altro giorno dove ce n'era una nera con l'interno in pelle, 143 cv.
- io sono innamorato della celica, pazzamente, o quella o niente!

cmq domattina vado dal concessionario... speriamo bene...
tanto alla fine devo pagare rate per un sacco di tempo!

kuolema
08-05-2004, 13:21
allora....

beh direi che l'ho ordinata.... speriamo che questo concessionario LEXUS me la porti (a sentir lui nn ci dovrebbero essere problemi), quindi la prendo nera, 143 cv, con interno in pelle... ed anche spoiler, anche se lui riesce a trovarla pronta consegna rinuncio allo spoiler, magari inizialmente (a proposito che ne pensate??)

dovrei usufruire dello sconto del 10,5 per cento per il fatto che sono giornalista (la lexus fa di queste cose) piu una buona valutazione della mia yaris.. troppo bella nera con interni in pelle ragazzi!!! speriamo vada tutto bene!!

volevo chiedervi una cosa.. visto che qui ci sono gli esperti celica. io sulla yaris monto un autoradio sony che legge cd di mp3, per montarlo ho scardinato la plancia.. sulla nuova celica niente di tutto ciò è possibile credo.. avete alternative? la radio col lettore che da la celica nn legge manco i cd masterizzati se nn sbaglio! intendo i rewritable! consigli ? suggerimenti?

kaksa
08-05-2004, 17:30
allora....

beh direi che l'ho ordinata.... speriamo che questo concessionario LEXUS me la porti (a sentir lui nn ci dovrebbero essere problemi), quindi la prendo nera, 143 cv, con interno in pelle... ed anche spoiler, anche se lui riesce a trovarla pronta consegna rinuncio allo spoiler, magari inizialmente (a proposito che ne pensate??)

dovrei usufruire dello sconto del 10,5 per cento per il fatto che sono giornalista (la lexus fa di queste cose) piu una buona valutazione della mia yaris.. troppo bella nera con interni in pelle ragazzi!!! speriamo vada tutto bene!!

volevo chiedervi una cosa.. visto che qui ci sono gli esperti celica. io sulla yaris monto un autoradio sony che legge cd di mp3, per montarlo ho scardinato la plancia.. sulla nuova celica niente di tutto ciò è possibile credo.. avete alternative? la radio col lettore che da la celica nn legge manco i cd masterizzati se nn sbaglio! intendo i rewritable! consigli ? suggerimenti?

la radio della celica è a doppio slot din, di serie ha il lettore cd che cmq legge tutti i masterizzati e nell'altro slot ha il caricatore per 5 cd.pero niente mp3, inoltre penso che senza spoiler faccia davvero pena sta auto, è come se le mancasse un pezzo di carrozzeria!

kuolema
08-05-2004, 17:34
la radio della celica è a doppio slot din, di serie ha il lettore cd che cmq legge tutti i masterizzati e nell'altro slot ha il caricatore per 5 cd.pero niente mp3, inoltre penso che senza spoiler faccia davvero pena sta auto, è come se le mancasse un pezzo di carrozzeria!

beh che faccia pena senza spoiler mi pare un esagerazione bellissima.. una delle meglio del 2004.... cmq posso sempre mettercelo, dipende da dove trovo questa macchina a pronta consegna! per la radio è un casino... come posso fare??

Quincy_it
09-05-2004, 00:53
beh che faccia pena senza spoiler mi pare un esagerazione bellissima.. una delle meglio del 2004.... cmq posso sempre mettercelo, dipende da dove trovo questa macchina a pronta consegna! per la radio è un casino... come posso fare??

Per l'autoradio IMHO basta andare da qualche installatore rinomato e farsi fare un preventivo. ;)

kuolema
09-05-2004, 08:46
beh cmq nn vorrei scassare tutta la plancia di una macchina nuova..... vedremo, basterebbe che leggesse i cd rewritable!

Quincy_it
10-05-2004, 22:23
beh cmq nn vorrei scassare tutta la plancia di una macchina nuova..... vedremo, basterebbe che leggesse i cd rewritable!

Tranquillo, gli installatori di autoradio (seri) sanno il fatto loro (e poi è il loro lavoro). ;)

Cmq ho visto macchine praticamente smontate internamente per realizzare ottimi impianti. :D

Sceriff
10-05-2004, 22:30
beh che faccia pena senza spoiler mi pare un esagerazione bellissima..
Effettivamente dire che senza spoiler fa pena è un pò troppo...... è un pò come dire che una panda con uno spoiler può cambiare look.
La linea della celica è sempre quella, lo spoiler effettivamente gli da un look molto più sportivo. Ma senza non fa pena!

kaksa
12-05-2004, 00:16
Effettivamente dire che senza spoiler fa pena è un pò troppo...... è un pò come dire che una panda con uno spoiler può cambiare look.
La linea della celica è sempre quella, lo spoiler effettivamente gli da un look molto più sportivo. Ma senza non fa pena!
si che la fa
:O

kuolema
12-05-2004, 08:25
si che la fa
:O

okkey appena prendo la "mia" posto una foto.. poi fai una foto alla tua faccia quando la vedi e postala :)

kaksa
12-05-2004, 18:57
okkey appena prendo la "mia" posto una foto.. poi fai una foto alla tua faccia quando la vedi e postala :)

ok, la mia faccia sara questa quando vedro l'auto da davanti
:eek:
da dietro:(

di lato:rolleyes: perche vedro come guidi.(scherzo ovviamente)

00Luca
26-05-2004, 07:11
http://superluca80.supereva.it/monza0504/celica_arancio_luca3.jpg

http://superluca80.supereva.it/monza0504/celica_arancio_luca4.jpg

http://superluca80.supereva.it/monza0504/celica_blu.jpg

http://superluca80.supereva.it/monza0504/celica_blu3.jpg

kuolema
26-05-2004, 08:30
bellissimeeeeeeeeeeeee!!!

per quanto mi riguarda sono alle strette finali...

Sceriff
26-05-2004, 12:49
Ma quanto è bassa quella arancione? :eek:
E' stupenda! Ma con quella non ci vai in giro, a parte che non la lasceresti incustodita neanche un secondo, e poi basta una piccolissima buca e.... non oso pensarci.
Ovvio, queste sono auto da esposizione e non ci pensano a queste cose quando le tunizzano. :)

kuolema
26-05-2004, 13:00
ragazzi direi che l'ho bloccata.. nel senso che al concessionario dove l'ho trovata c'era anche altra gente che la voleva.. siccome ne hanno una sola, nera con interni in pelle 143 cv, l'ho prenotata.. la prendo se tutto va bene i primi di giugno.. quanti soldi....

lucadeep
26-05-2004, 13:21
Ma quanto è bassa quella arancione? :eek:
E' stupenda! Ma con quella non ci vai in giro, a parte che non la lasceresti incustodita neanche un secondo, e poi basta una piccolissima buca e.... non oso pensarci.
Ovvio, queste sono auto da esposizione e non ci pensano a queste cose quando le tunizzano. :)

Per le esposizioni si scaricano le sospensioni (montano quelle regolabili) per toccare in qualsiasi buchetta ci vogliono le -120 che si montano apposta nei raduni, io mi sono trovato bene con le -80 ammo kw e distanziali 25post 20ant la macchina tocca solo nei grandi avvallamenti o buche profonde.

Sceriff
26-05-2004, 13:42
Originariamente inviato da lucadeep
Per le esposizioni si scaricano le sospensioni (montano quelle regolabili) per toccare in qualsiasi buchetta ci vogliono le -120 che si montano apposta nei raduni, io mi sono trovato bene con le -80 ammo kw e distanziali 25post 20ant la macchina tocca solo nei grandi avvallamenti o buche profonde.
Non la sapevo sta cosa delle esposizioni....
Quindi tu dici che normalmente quella macchina sarebbe anche "abile" di girare su strada?

lucadeep
26-05-2004, 13:55
Non la sapevo sta cosa delle esposizioni....
Quindi tu dici che normalmente quella macchina sarebbe anche "abile" di girare su strada?

Con quellìassetto no, tocchi da tutte le parti, per un assetto simile estremo ma non troppo e in tutta sicurezza un -80 ci può stare, almeno sulla mia non tocca per niente pure con i 18" di cerchio. Ovviamente in 5 ogni tanto strucia nel passaruota.

kuolema
26-05-2004, 14:11
la tua ? hai una celica?

lucadeep
26-05-2004, 14:12
la tua ? hai una celica?

Giammai!!! Vw Golf

kuolema
26-05-2004, 14:14
e perchè giammai??? mah! :) cmq il tuo avatar spacca :)

00Luca
26-05-2004, 14:15
Giammai!!!

Ti sto guardando vedi... penso che avresti voluto dire "magari" :p

http://superluca80.supereva.it/monza0504/celica_arancio_luca.jpg

lucadeep
26-05-2004, 14:18
e perchè giammai??? mah! :) cmq il tuo avatar spacca :)

Troppo affezionato alla golf ho quasi tutte le serie insieme ad un mio amico, siamo fanatici purtoppo.

lucadeep
26-05-2004, 14:21
Ti sto guardando vedi... penso che avresti voluto dire "magari" :p

Infatti magari no :asd:

00Luca
26-05-2004, 14:22
:rolleyes: :muro: ;) :cool:

Sceriff
26-05-2004, 15:27
Giammai!!! Vw Golf
Giammai?!?!? Vabbè che sei un'appasionato di golf ma.... non dirle così (alla celica) che si offende! :cry:
O si mette a ridere per il confronto... :)

lucadeep
26-05-2004, 15:36
Giammai?!?!? Vabbè che sei un'appasionato di golf ma.... non dirle così (alla celica) che si offende! :cry:
O si mette a ridere per il confronto... :)

Originale? Allora piange forte ;)

Sceriff
26-05-2004, 15:47
Originale? Allora piange forte ;)
Stiamo parlando di estetica?

00Luca
26-05-2004, 15:49
La Celica Ts tiene testa al Porsche Boxster 2500 quindi penso non si parli di tecnica!

lucadeep
26-05-2004, 16:05
Stiamo parlando di estetica?

Motore ;)

lucadeep
26-05-2004, 16:07
La Celica Ts tiene testa al Porsche Boxster 2500 quindi penso non si parli di tecnica!

Dipende da come si elabora tutto è possibile, noi ci stiamo provando ;)

kuolema
26-05-2004, 16:22
io sono contro queste elaborazioni... secondo me cafonizzano la macchina... (capisco però che sono passioni) e poi inducono a provare queste modifiche.. sono contro quelli che poi si mettono a tirare la macchina creando condizioni di pericolo per gli altri.
non dico che voi fate questo (mi auguro e spero proprio di no) però allora a che pro' modificare ste macchine? solo per dire che va a 280 ? non capisco...

Quincy_it
26-05-2004, 16:26

Quella di Porsche ha solo il nome, perchè il motore è un vero polmone. ;)

lucadeep
26-05-2004, 16:29
io sono contro queste elaborazioni... secondo me cafonizzano la macchina... (capisco però che sono passioni) e poi inducono a provare queste modifiche.. sono contro quelli che poi si mettono a tirare la macchina creando condizioni di pericolo per gli altri.
non dico che voi fate questo (mi auguro e spero proprio di no) però allora a che pro' modificare ste macchine? solo per dire che va a 280 ? non capisco...

La tdi che ci vado a giro tutti i giorni ha 212cv, ma non ci faccio il matto rispetto i limiti ecc... più di una volta al mese andiamo in pista con il mio gruppo.

L'R32 non è più targata, il motore è in officina e la carrozzeria da un preparatore. La useremo solo per le manifestazioni e raduni ;)

00Luca
26-05-2004, 17:24
Quella di Porsche ha solo il nome, perchè il motore è un vero polmone. ;)

Concordo ma non è proprio un chiodo in senso stretto ;)

kuolema
26-05-2004, 19:08
La tdi che ci vado a giro tutti i giorni ha 212cv, ma non ci faccio il matto rispetto i limiti ecc... più di una volta al mese andiamo in pista con il mio gruppo.

L'R32 non è più targata, il motore è in officina e la carrozzeria da un preparatore. La useremo solo per le manifestazioni e raduni ;)

ok cosi va bene! :)

cmq sono stato dal concessionario ora ed ho "bloccato" la celica nera... se tutto va bene i primi di giugno è mia! :)

00Luca
27-05-2004, 08:59
Questa è l'unica che, nella fascia di prezzo 25/30K, sta davanti alla TS per prestazioni

http://superluca80.supereva.it/monza0504/civictyper.jpg

Luca

Quincy_it
27-05-2004, 09:04
Questa è l'unica che, nella fascia di prezzo 25/30K, sta davanti alla TS per prestazioni

[cut IMG]Civic 2.0 Type-R

Luca

Meccanicamente parlando è un'ottima vettura: peccato per quella linea da "quasi-monovolume". :p

lucadeep
27-05-2004, 09:34
Meccanicamente parlando è un'ottima vettura: peccato per quella linea da "quasi-monovolume". :p

Invece secondo me è molto più bella come estetica che come motore molto scaduto rispetto alle vecchie versioni.

Ps da come l'ho vista girare in pista ;)

kuolema
27-05-2004, 09:42
oramai direi di far cambiare nome al topic... chiamandolo TOYOTA CELICA :)

Sceriff
27-05-2004, 10:56
Cambio il titolo del 3d?
Toyota Celica VVT-I e VVTL-I va bene?

kuolema
27-05-2004, 11:01
certo che va bene!! siamo offtopic da diverse pagine!! ;)

Sceriff
30-05-2004, 20:16
Mah, non riesco a cambiare il titolo del 3d....
Cmq, dove avete visto che la TS va meglio del boxter? Giusto per sapere...
Link?

kuolema
30-05-2004, 20:24
ragazzi che dire... l'ho acquistata... l'ho bloccata la settimana scorsa.. questa settimana definisco l'acquisto..

nera, interno in pelle e spoiler posteriore.. 143 cavalli.. pronta consegna..
ci vogliono 6 mesi per avere una celica e pensate che culo io l'ho trovata come la volevo al concessionario dove qualche anno fa comprai la mia yaris che ora do indietro ... in 15 giorni spero di scarrozzarci dentro! poi posto le foto :)

Sceriff
31-05-2004, 13:32
http://superluca80.supereva.it/monza0504/celica_arancio_luca3.jpg

Mi rivolgo a te Luca che sei esperto sui vari prezzi, quanto costa secondo te (fai una stima) fare un tuning del genere?
Escludendo magari gli interni (che anche quelli in pelle nera stanno bene :cool: ) e facendo un assetto meno "esagerato".
La scelta arancione e nera è azzeccatissima secondo me! La Celica dei miei sogni è quella della foto.
Il colore è uniforme o è sfumato te che l'hai vista di persona? (Dalla foto sembra che dietro l'arancione sia un po più scuro).
E il tribale di fianco è un vinile o è aerografato?
Basta domande...sono già troppe. Rispondi a quelle che puoi.

00Luca
31-05-2004, 21:53
Mi rivolgo a te Luca che sei esperto sui vari prezzi, quanto costa secondo te (fai una stima) fare un tuning del genere?
Escludendo magari gli interni (che anche quelli in pelle nera stanno bene :cool: ) e facendo un assetto meno "esagerato".
La scelta arancione e nera è azzeccatissima secondo me! La Celica dei miei sogni è quella della foto.
Il colore è uniforme o è sfumato te che l'hai vista di persona? (Dalla foto sembra che dietro l'arancione sia un po più scuro).
E il tribale di fianco è un vinile o è aerografato?
Basta domande...sono già troppe. Rispondi a quelle che puoi.

Le fiammatte sul fianco mi fanno cacare :D
Se vuoi 150 Euro e le metti

Il bicolore.. è un po' eccessivo.. dovresti mettere un cofano in vero carbonio... ma...

Comunque

1) Assetto molle e ammo: 700 Euro
2) Cerchi da 18 con pneumatici: 1500 Euro
3) Kit estetico completo, montato: 1.300 Euro
4) Scarico completo + filtro aria: 600 Euro

Totale: 4.100 Euro

Incasso da vendita cerchi originali: 400 Euro
Incasso da vendita assetto e scarico org: 200 Euro

Differenza: 3.500 Euro

Maggior valore all'atto della rivendita: 1.000 Euro

Esborso per essersi goduto un'auto da favola: 2.500 Euro circa

Ciauz :)

Luca

Ps Se metti i cerchi da 17 leva 250/300 Euro

Edit: dimenticavo la riverniciatura completa.. ehm..meglio lasciar perdere.. ehehe.. però so lo fai insieme al kit estetico... per 1.200 Euro EXTRA dovresti cavartela.

kuolema
31-05-2004, 22:09
te lo dico in romano perchè in nessun'altra "lingua" renderebbe cosi bene :

ME COIONI! MA CHISSEI AO'!!!!

HEHEHE :)

Sceriff
31-05-2004, 22:18
Edit: dimenticavo la riverniciatura completa.. ehm..meglio lasciar perdere.. ehehe.. però so lo fai insieme al kit estetico... per 1.200 Euro EXTRA dovresti cavartela.
Ecco, riguardo a questo....
Quando compri la macchina paghi un tot per la vernice (390euro per la Celica). Ma è una cosa obbligatoria o puoi farti dare la macchina anche sverniciata? :D (Fa schifo lo so).
Chiedo perchè purtroppo i colori di serie sono solo 4 e sarebbe bello avere un colore che nessun'altro ha.
E' anche vero che, siccome sulle macchine che hanno già disponibili dal concessionario, in genere ti fanno uno sconto del 10% circa, non ne varrebbe la pena.
Quindi riverniciarla completamente costa sui 1200 euro circa? Bè dai, si può fare (ci vuole qualche mese in più di lavoro però...).
Con kit estetico hai considerato tutto? Front bumper, rear bumper, sideskirt, e spoiler? Sai mica il nome di quel kit?
E ora una domanda personale, tu un lavoro così lo faresti su una VVT-i o ti sembra esegerato e ne varrebbe la pena solo sulla VVTL-i?

P.S. Grazie per le risposte di prima (e anche per quelle future) ;)
P.P.S. Sei un contabile nato. :D

00Luca
31-05-2004, 23:12
Quando compri la macchina paghi un tot per la vernice (390euro per la Celica). Ma è una cosa obbligatoria o puoi farti dare la macchina anche sverniciata? Se la vuoi riverniciare non la prendi metallizzata... è quello che costa 390 Euro. Se la prendi rossa.. non paghi i 390 Euro

Quindi riverniciarla completamente costa sui 1200 euro circa?
No no.. te ne chiederanno anche 2.500 ... qualcuno 2.000 ... però se a montare e verniciare un kit estetico ti pelano circa 500 Euro.. allora GIA' CHE CI SEI gli chiedi di fare tutto.. non è escluso che ti possa fare lo sconto e fare tutto insieme sui 1.700. Ci si muove tirando il prezzo.. sai com'è ^_^

Con kit estetico hai considerato tutto? Front bumper, rear
bumper, sideskirt, e spoiler? Sai mica il nome di quel kit?

No quello della foto mi pare sia un esemplare unico. E'del Fast and Furious Store. Ho considerato un po' di sconto (che io avrei tramite anche il Puma Club) sul kit della Carcept.com che mi piace molto, distribuito da Autodeco di Orzinuovi (Bs)

E ora una domanda personale, tu un lavoro così lo faresti su una VVT-i o ti sembra esegerato e ne varrebbe la pena solo sulla VVTL-i?
La seconda che hai detto

P.S. Grazie per le risposte di prima (e anche per quelle future) ;)
Di nulla

P.P.S. Sei un contabile nato. :D
Sono ragioniere :D

Sceriff
01-06-2004, 10:19
No quello della foto mi pare sia un esemplare unico. E'del Fast and Furious Store. Ho considerato un po' di sconto (che io avrei tramite anche il Puma Club) sul kit della Carcept.com che mi piace molto, distribuito da Autodeco di Orzinuovi (Bs)

Intendi questo?
http://www.carcept.com/v2003/images/kits/basic/toyota_celica_zzt/front.gif
A me non piace il sottoparaurti posteriore...
http://www.carcept.com/v2003/images/kits/basic/toyota_celica_zzt/rear.gif
Troppo squadrato...ma forse su un'auto nera fa tutto un'altro effetto.

00Luca
01-06-2004, 10:42
A me non piace il sottoparaurti posteriore...]

Nemmeno al sottoscritto.

Infatti pensavo di togliere le "punte".. che non c'entrano una mazza. Mi hanno anticipato... eheheh.. ora lo vendono senza dentatura ed è molto pulito... immaginalo. Ho a casa una foto... stasera la pubblico

L'alettone non lo consideravo...

Cmq questo qui è il Carcept

http://superluca80.supereva.it/monza0504/celica_blu2.jpg

http://superluca80.supereva.it/monza0504/celica_blu.jpg

Luca

kuolema
02-06-2004, 11:40
ragazzi vi chiedo una cortesia visto che postate foto a josa..
avete mica foto della nuova celica, magari nera, con lo spoiler montato quello classico di base toyota.. magari da piu angolature...
sul depliant della celica ce n'è una sola e manco si vede bene.. magari da dietro!
thanks

kuolema
07-06-2004, 11:42
tutto fatto...
ora me la devono solo consegnare..

nera interni in pelle e senza spoiler... praticamente fantastica.. posterò presto foto! ora ho una TOYOTA CELICA! :)

Sceriff
18-06-2004, 13:26
Quando te la consegnano?

kuolema
18-06-2004, 13:27
sono stato ieri dal concessionario.. settimana prossima.. dev'essere solo immatricolata.. è stupenda!

00Luca
23-06-2004, 21:49
Allora???!! :O :)

kuolema
24-06-2004, 08:37
l'ho chiamato ieri quel bifolco... dice che ora la motorizzazione oltre alla targa da insieme il foglio complementare quindi ci vuole un po' di piu.. ha detto che forse riesce a farmela prendere dopodomani... speriamo bene vogliof armi sabato e domenica con questa celica.. poi posto le foto :sperem:

Sceriff
04-07-2004, 14:29
Fo-to! Fo-to! Fo-to! :)

kuolema
04-07-2004, 14:32
ultimo aggiornamento prima delle foto :
la prendo martedi al 100%! almeno cosi ha detto quel tipo :)

non vedo l'ora! :)

kuolema
06-07-2004, 13:44
alle 17 vado a prenderla :)

dirò addio alla mia fidata yaris, compagna d'avventure di 3 anni e mezzo...

Sceriff
06-07-2004, 14:15
alle 17 vado a prenderla :)

dirò addio alla mia fidata yaris, compagna d'avventure di 3 anni e mezzo...
E non la rimpiangerai neanche un pò! :)

kuolema
06-07-2004, 17:52
che dire... fantastica?? speciale??? finalmente è mia!!!

http://www.absu.net/public/CIMG0397.JPG

http://www.absu.net/public/CIMG0393.JPG

more to come! ora vado a godermela! :)

00Luca
23-07-2004, 10:03
Opinioni, grazie :D

kuolema
23-07-2004, 10:09
beh che dire.. ancora devo farci 1000 km... è stupenda... sul piano estetico niente da dire..
solo che sti giapponesi so stupidi pe certe cose...

la yaris non aveva la luce nel bagagliaio quando lo aprivi.. questa si, ma devi accenderla a mano.. quindi se ti trovi nel buio piu totale vai a naso.. mah... :confused:

cammina.. la marcia migliore è la quarta... il consumo si assesta sui 10 a litro... con 30 euro di benzina ho fatto 340 km, con 40 euro 400 e rotti.. e io ho il piede pesantuccio sull'accelleratore....

ottima la tenuta di strada anche se vorrei spingermi oltre ma la paura di parcheggiarmi addosso a qualche muro mi attanaglia...
qui non stiamo a need for speed underground dove faccio il fenomeno.. qua ci stanno 25000 euro di macchina...

grande macchina.. a me fa impazzire...

Sceriff
23-07-2004, 12:20
ottima la tenuta di strada anche se vorrei spingermi oltre ma la paura di parcheggiarmi addosso a qualche muro mi attanaglia...
qui non stiamo a need for speed underground dove faccio il fenomeno.. qua ci stanno 25000 euro di macchina...

Esatto. Per questo io mi sono convinto ad aspettare ancora e trovare un restyle usato. I controlli di stabilità a volte ti salvano la vita (e la macchina).
Per vedere qual è il limite di tenuta della macchina in genere provo a fare delle curve al limite, ma lo faccio nei parcheggi, dove non c'è pericolo di schiantare la macchina, male che va ti scoda, ti fai una risata e riparti. Così poi quando vuoi prendere una curva allegra in strada sai fino a quanto puoi spingerti senza rischiare per la tua e la sua incolumità.

Adesso aspettiamo un book fotografico dettagliato! :sofico:

kuolema
23-07-2004, 13:11
farò qualche foto nel weekend e poi le posto qui...

ottima idea quella dei parcheggi.. ma troppo coatta :) ehheeheheh

00Luca
02-08-2004, 21:16
Comunque se tra estimatori e nuovi proprietari (e anche vecchi va...) ci fosse qualche programmatore, grafico o anche solo smanettone html desideroso di aiutarmi nello sviluppo del sito www.toyotacelica.it ... sono qui :)

kuolema
04-08-2004, 15:13
ciao..

io di mestiere faccio lo sviluppatore web.. quindi ben volentieri posso darti una mano... vado dall'html alla programmazione.. come pensi di articolare il sito?

Sceriff
27-08-2004, 18:06
Ragazzi mi sa che non ce la faccio ad aspettare ancora.....che dite? Faccio la pazzia?
Un TS 2001 o 2002 per circa 16.000 euro.... la tentazione è forte...
Mi scoccia solo che non ci siano tutte le modifiche apportate dal restyling My03.
Ma gli interni del pre-restyling come sono? Sono belli?
Aiuto...non ce la faccio più....voglio una Celicaaaa!!!
:D

kuolema
27-08-2004, 18:39
guarda io la adoro.... l'ho appena parcheggiata qui fuori.. una 143 cv nuova di un mese.. nera.. fantastica...

però prima di questa stavo prendendo una TS usata di 30000 km grigia.. gli interni (quella aveva la pelle) sono per lo piu identici.. cambia il colore della plastica diciamo.. il blocco stereo è differente... cmq siamo la.. non ci sono sostanziali differenze....

prendila... se sei un amante della celica non puoi aspettare..
lo squalo non si batte...

pensa che ieri mi hanno fermato i carabinieri del mio paese.. prima m'hanno controllato per bene e poi m'hanno fatto 1000 domande sulla macchina... alla fine : "vai.. cmq è una bella macchina" hehehe :)

Sceriff
27-08-2004, 18:47
pensa che ieri mi hanno fermato i carabinieri del mio paese.. prima m'hanno controllato per bene e poi m'hanno fatto 1000 domande sulla macchina... alla fine : "vai.. cmq è una bella macchina" hehehe :)
E tu: si mica come quel cesso che c'avete voi! :cool:
Il grigio TS mi piace molto, invece non ho mai visto il Blueblack Mica TS, qualcuno l'ha visto e mi sa dire com'è?

kuolema
28-08-2004, 00:08
anche io sarei curioso di vederlo.. sai perchè secondo me non l'abbiamo mai visto ?? perchè fa cagare :D

00Luca
28-08-2004, 00:24
Ahi ahi... il blublack è semplicemente spettacoloso! :cool:

Ascolta domani ti scrivo 2 righe per il sito va...

Aloha

Luca

kuolema
28-08-2004, 00:26
mai visto!!! cmq mi sa di accoppiata strano.. ritiro il che fa cagare allora!!! ok scrivi pe sto sito :D

00Luca
28-08-2004, 00:26
A proposito di Blue...

http://www.infomotori.com/a_52_IT_11968_1.html

Di quella Celica performante ed originale vista a cavallo degli anni ’90 ed incisa indelebilmente nei ricordi degli appassionati di rally, oggi, non ne rimane che un bellissimo ricordo.
Messa da parte nelle competizioni per esigenze di marketing infatti, la velocissima e filante quattro ruote motrici ebbe sorte simile anche sul

mercato, per poi “riapparire”, nel corso del 1999, in veste meccanica ed estetica completamente rivista.

“Coupettona” in crisi
La “nuova” Celica ha certamente dalla sua parte un reparto tecnico ultracollaudato e la garanzia assoluta di una Casa come la Toyota, ma le proposte all’interno del suo segmento sempre più numerose e la sua anagrafica non certo “freschissima”, la relegano ormai ad un ruolo di comprimaria nei confronti di vetture come Mazda RX-8, BMW Serie 3 Coupè o Alfa GT…

Dotazione più ricca e lussuosa
Così, in attesa di un modello completamente nuovo, in Toyota propongono un nuovo livello di allestimento, chiamato “Blue”, studiato per rendere più ricco e lussuoso l’abitacolo della vettura ed “impreziosire” il design della vettura.

Due le versioni: “Standard” e “Premium”. Per entrambe, la novità più evidente è la piacevole combinazione di pelle blue e grigio granito scelta per il rivestimento di sedili e pannelli porta, mentre da un punto di vista tecnologico, un moderno impianto audio Sony, corredato da un caricatore multiCD, prende posto al centro della plancia.

17 pollici, uno spoiler e 143 CV
All’esterno, le novità si concentrano nei nuovi cerchi in lega da 17” e 12 razze ed in un profilo alare posteriore, messo a punto per rendere più aggressiva la vettura e migliorare i flussi d’aria nella “difficile” area di coda.
La versione “Premium” a differenza della “Standard”, offre in più il tetto apribile ed un impianto di climatizzazione a controllo automatico.

Solo una la motorizzazione disponibile per la Celica Blue. Si tratta della conosciuta 1.8 litri da 143 CV a 6.400 giri/min e 170 Nm di coppia massima a 4.200 giri/min.

In vendita da settembre, ma per l’Italia…
Disponibile in tre colori, Astral Black, Crystal Silver e Lagoon Blue, la nuova Toyota Celica Blue sarà disponibile a partire dal mese di settembre presso la rete di vendita britannica.

Non sono stato ufficializzato l’arrivo sul mercato italiano di questa particolare versione, mentre sul mercato britannico sarà in vendita a partire da settembre a partire da 18.645 sterline.

13/08/2004 Luis Cogo

http://www.infomotori.com/foto/art_11968_4_03_.jpg

http://www.infomotori.com/foto/art_11968_3_02_.jpg

http://www.infomotori.com/foto/art_11968_2_01_.jpg

Sceriff
28-08-2004, 10:08
Figurati....decido di comprarla e subito scappa fuori un nuovo restyle.
Fortunatamente le nuove modifiche non mi toccano.
Gli interni mi piacciono completamente neri, e i cerchi con molte razze non mi piacciono un granchè.

Domanda:
A parte il bollo che costa 360euro anzichè 270euro sulla VVTL-I rispetto alla VVT-I, anche l'assicurazione viene a costare di più? O dato che i cavalli fiscali sono sempre 19 il prezzo è lo stesso?

E sul fattore consumi la differenza di quant'è? Lasciando perdere quelli dichiarati da Toyota che saranno senza dubbio parecchio ottimistici...

Thx.

00Luca
28-08-2004, 12:10
Essendo identici i cavalli fiscali (sicuro?) come Rca non dovrebbero esserci differenze. Hai una maggiore spesa sul furto ovviamente.

Per i consumi la grande differenza è in situazione di guide estreme.. dove la Ts vola via sopra i 6.200 giri i consumi sono pesanti

A guida cittadina sento dire 11 con un litro indifferentemente con 143cv o TS

Bye

Luca

kuolema
28-08-2004, 12:53
la mia ha circa 2000 km.. sto sui 10 a litro... mentre per la TS mi sento di dire qualcosa in piu.. ma giusto un qualcosina... cmq io ho il piede "pesante".. quando c'è strada io butto a tavoletta... certo in autostrada se superi i 180 si consuma di piu....

00Luca
28-08-2004, 13:02
Tornando al discorso Celica Blue mi pare un nonsenso, nel caso in cui venisse portata in Italia, non portare subito almeno ad optional ufficiale i cerchi da 17 anche sulle altre versioni 143cv e ts

Imho in generale la Toyota per recuperare terreno con la Celica nel suo segmento dovrebbe

1) Mettere i cerchi da 17 DI SERIE sulle due versioni e inserire ad optional i 18 per la sola TS.

2) Ingrandire le dimensioni dei dischi del freno per potenziarne la frenata, dato che sarebbe "gommata" in modo + pesante.

3) Proporre di serie il terminale di scarico a uscita destra e sinistra, moooolto sportivo, sulla Ts. Anche per distinguerla un po' dalla 143cv

Mantenendo il prezzo invariato con queste sole 3 modifiche la Celica diventerebbe molto + interessante e vendibile

Luca

Sceriff
28-08-2004, 20:43
Essendo identici i cavalli fiscali (sicuro?) come Rca non dovrebbero esserci differenze. Hai una maggiore spesa sul furto ovviamente.

Si sono sicuro, ho il depliant qui a fianco a me.

Per i consumi la grande differenza è in situazione di guide estreme.. dove la Ts vola via sopra i 6.200 giri i consumi sono pesanti
A guida cittadina sento dire 11 con un litro indifferentemente con 143cv o TS

Ok questo fa pendere l'ago della bilancia dalla parte della TS, parecchi cavalli disponibili se servono, e consumi non eccessivi se si vuole guidare tranquilli.
[/QUOTE]

Prendendola usata, oltre quanti km non conviene prenderla? Cmq per ora ho addocchiato due macchine.
Una è VVT-I, 80.000km, tuningata (assetto, kit estetico, cerchi e parecchio altro), del dicembre 2000, a 13.000euro
L'altra è VVTL-I, 43.000km, interni in pelle, del febbraio 2001, a 16.500euro trattabili.

Qual è la scelta migliore?

kuolema
28-08-2004, 20:59
L'altra è VVTL-I, 43.000km, interni in pelle, del febbraio 2001, a 16.500euro trattabili.

senza pensarci un attimo :)

00Luca
28-08-2004, 21:09
senza pensarci un attimo :)

Sceriff
28-08-2004, 23:50
Ok, allora appena ho un pomeriggio libero vado a vederla....spero che intanto non la vendano. :rolleyes:

00Luca
28-08-2004, 23:53
Sceriff se non hai fretta... io dico che tempo dicembre arrivano un po' di modelli restyling... sai sono stati venduti dal secondo semestre 2002 (ottobre per la precisione) e siamo ad agosto 2004... facciamo adesso 2 anni sui primissimi modelli... è il tempo giusto perchè la gente inizi a pensare di venderla per piazzarla ancora in garanzia (ha 3 anni complessivi)...

Luca

00Luca
29-08-2004, 00:19
Sono già alle foto di raffronto :p

Celica grigio TS originale vs Puma tunizzata :cool:

http://www.fordpuma.it/foto/celica_puma.jpg

http://www.fordpuma.it/foto/celica_puma2.jpg

Sceriff
29-08-2004, 10:09
Non so, secondo me bisognerà aspettare i primi mesi del 2005, ancora non ne ho vista mezza restyle usata. E poi volevo rimanere attorno ai 16.000euro.
Vale la pena aspettare per il VSC?

kuolema
29-08-2004, 12:33
io ti dico la mia...

grazie a questo thread ho comprato la celica nuova...
la mia intenzione era di spendere 17000 euro per aver trovato una TS del 2001 interni in pelle nera a soli 33000 km (a frosinone ce l'hanno ancora.. e il concessionario è anche mio amico) mi avrebbe trattato benissimo visto che mio padre ha preso una lexus la... poi però grazie appunto a questo thread sono venuto a conoscenza del fatto che il pre restyle nn ha ne VSC ne TRC ... allora con qualche sacrificio in piu e una piccola donazione a fondo perduto della mia famiglia mi sono comprato quella nuova nera.. nn TS però.... secondo me puoi comprarti benissimo questa TS.. però devi saper guidare la macchina! ste macchine di oggi ti guidano e da una parte nn è male.. ma la vera macchina sportiva deve essere nelle tue mani in tutto e per tutto!!!! :)

cmq nella celica nuova il TRC è disinseribile!

Sceriff
29-08-2004, 15:13
.allora con qualche sacrificio in piu e una piccola donazione a fondo perduto della mia famiglia..

Ecco, i miei di donazioni non me ne fanno quindi, o adesso la non restyle usata, o la restyle ma quando ci sarà usata e sarà a un prezzo abbordabile

ste macchine di oggi ti guidano e da una parte nn è male.. ma la vera macchina sportiva deve essere nelle tue mani in tutto e per tutto!!!! :)

Eh, non so, è per quello che sono indeciso...non vorrei che un giorno mi ritrovo seduto sul marciapiede a vedere la macchina che brucia rimpiangendo il controllo di stabilità....(mi gratto intanto).
A te ad esempio è mai entrato in azione? Hai provato a spingere un po in curva per vedere come reagisce?

cmq nella celica nuova il TRC è disinseribile!
In quella vecchia no? :confused: Il TRC agisce solo nelle accelerazioni da fermo vero?

kuolema
29-08-2004, 15:40
Ecco, i miei di donazioni non me ne fanno quindi, o adesso la non restyle usata, o la restyle ma quando ci sarà usata e sarà a un prezzo abbordabile

Eh, non so, è per quello che sono indeciso...non vorrei che un giorno mi ritrovo seduto sul marciapiede a vedere la macchina che brucia rimpiangendo il controllo di stabilità....(mi gratto intanto).
A te ad esempio è mai entrato in azione? Hai provato a spingere un po in curva per vedere come reagisce?

In quella vecchia no? :confused: Il TRC agisce solo nelle accelerazioni da fermo vero?

guarda non navigo nell'oro e ci tengo proprio a dirlo!!! ho ricevuto 3000 euro una tantum... mica chissà quanto.

in curva l'ho sollecitata un po' ma non so fino a dove spingermi.. ti rendi conto di cosa accadrebbe se mi parcheggiassi addosso ad un muro?? una macchina nuova di 2 mesi... manco li ha... dopo devo suicidarmi :D

cmq regge da dio la strada...! anzi fra un po vado a tirarla!!!

Sceriff
29-08-2004, 16:09
ti rendi conto di cosa accadrebbe se mi parcheggiassi addosso ad un muro?? una macchina nuova di 2 mesi... manco li ha... dopo devo suicidarmi :D
Si si fai bene, stai lontano dai muri che è meglio!
Sai mica il TRC quando entra in funzione?

Sceriff
30-08-2004, 10:46
:cry: La TS l'hanno già venduta. :cry:
Il mio solito culo...

P.S. Ho trovato un'annuncio di una TS restyle dell'ottobre 2003, ma costa 19.000euro! :muro:
Dite che nel giro di qualche mese (attorno a marzo 2005) si cominceranno a trovare a 17.000euro circa?

kuolema
30-08-2004, 10:59
beh la TS restyle a 19000 euro è una figata pazzesca... quanto li vorrei quei 50 cavalli in piu!!!!

cmq ieri l'ho tirata per bene sull'autostrada... a 170 allora, anche 180 va da paura.. curve veloci tutte per bene.. in rettilineo ho affondato anche a 210 ...

ovviamente nn c'era nessuno per strada e il tratto di strada (roma napoli) era ottimo....

Sceriff
31-08-2004, 13:51
Ma come gli è saltato in mente alla toyota di mettere i lavafari sulla TS? :muro: Ci stanno malissimo!

Sceriff
02-09-2004, 10:02
Oggi vado a vedere una celica vvt-i che vendono qua a Rimini. L'annuncio dice che sta sui 13.500euro, ha 73.000km ed è di giugno 2000.
Ovviamente il prezzo è alto. Ne ho viste del 2002 alla metà dei km allo stesso prezzo.
Le domande sono due:
1) Conviene prendere usata una macchina sportiva con già 73.000km?
2) Quale sarebbe un prezzo equo per questa macchina qua? (penso non abbia optional quali sedili in pelle o tettuccio apribile)
Secondo me si aggirerebbe sugli 11.000euro, voi cosa dite?

kaksa
02-09-2004, 10:28
MARTEDI SERA SONO STATO AD UN RADUNO DI PROPRIETARI DI CELICA. CHE DIRE ALCUNE STANDARD, MA ALTRE.....:eek:

kuolema
02-09-2004, 10:33
Oggi vado a vedere una celica vvt-i che vendono qua a Rimini. L'annuncio dice che sta sui 13.500euro, ha 73.000km ed è di giugno 2000.
Ovviamente il prezzo è alto. Ne ho viste del 2002 alla metà dei km allo stesso prezzo.
Le domande sono due:
1) Conviene prendere usata una macchina sportiva con già 73.000km?
2) Quale sarebbe un prezzo equo per questa macchina qua? (penso non abbia optional quali sedili in pelle o tettuccio apribile)
Secondo me si aggirerebbe sugli 11.000euro, voi cosa dite?

non credo mai che il concessionario ti levi 2500 euro... vai a prendere la TS da quel concessionario che ti ho detto!!! a FRosinone.. magati ti leva qualcosa sui 17000 che ne chiede..
ts 2001 interni in pelle 33000 km!

00Luca
02-09-2004, 10:36
Più vedo i freni della prima serie e più convinco che ci voglia un modello restyle

Soprattutto se poi ci piazzo i cerchi da 18

Farebbe ridere.... dovrei necessariamente prendere un kit di maggiorazione

Luca

http://www.celicateamitalia.it/gallery/albums/album11/f1.jpg

kaksa
02-09-2004, 14:38
Più vedo i freni della prima serie e più convinco che ci voglia un modello restyle

Soprattutto se poi ci piazzo i cerchi da 18

Farebbe ridere.... dovrei necessariamente prendere un kit di maggiorazione

Luca

http://www.celicateamitalia.it/gallery/albums/album11/f1.jpg

TAROX

Sceriff
02-09-2004, 17:30
Sono andato a vedere la Celica di cui vi parlavo prima.
Il 13.500euro era in parte giustificato dal fatto che aveva sia interni in pelle che tettuccio apribile.
I km cmq erano 83.000 (sticaxxi). L'ho voluta provare lo stesso (non avevo mai provato a guidarne una).
Grande macchina, molto bello il sound dello scarico, abbastanza aggressivo anche il motore stesso (anche se mi aspettavo di più).
Molto piacevole da guidare, anche se il cambio è parecchio diverso da quello di una macchina normale (innesti un pò duri, ma secchi e precisi).
Gli interni mi aspettavo fossero un pò più curati, forse perchè ero salito pochi mesi fa sulla restyle alla Toyota e un pò la differenza si vede.
Dopo aver fatto il giretto dico al concessionario (era un conce della Volvo) che ci penso e che gli avrei fatto sapere.
Poi decido di andare a rivedere alla Toyota la nuova Celica, per fare un raffronto a mente fresca.
Il concessionario mi dice che in casa di nuove purtroppo non ne hanno al momento, così mi avvio tristemente verso la mia macchina per andarmene. :sob:
Poi mi ferma e mi dice: "però abbiamo una TS fuori usata che ci hanno appena portato".
Esco per vederla, bellissima, blueblack, 43.000km, anno 2001, interni in pelle, prezzo 15.500€.
Chiedo al tipo del concessionario se potevamo fare un giro, volevo sentire la differenza tra il vvt-i e il vvtl-i.
Lui dice "no problem". Partiamo (guida lui), scalda un pò la macchina e poi inizia a darci dentro. Ragazzi! Sono rimasto affascinato, quell'auto spinge spinge e spinge. E quando sembra che debba smettere entra l'alzata variabile e da il meglio di se. Eravamo in una strada statale, ha tirato le prime tre marce, e ci siamo ritrovati a 150km/h! :eek: Caxxo, non me ne ero neanche accorto!
Scendiamo, e ho visibilmente la bava alla bocca. Ora restano da convincere i miei.
Deve essere mia a tutti i costi. Me ne sono innamorato. Il mio tesssssoro! :D

Sceriff
17-09-2004, 10:07
Ragazzi, l'ho comprata!
TS Blueblack del 2001, interni in pelle, clima automatico, sensori di parcheggio, 15.900 euro, passaggio di proprietà compreso, e garanzia su tutto per un anno.
Il 15 l'ho ritirata. In questi due giorni ci sono andato parecchio in giro per farci un pò il piede, insomma sono pur sempre 192 cavalli da imparare a domare.
Devo dire che sono soddisfatissimo dell'acquisto! L'alzata variabile è una cosa spettacolare! Ti attacca letteralmente al sedile. La prima volta che l'ho provata sono rimasto così: :eek:
E dopo la prima volta ogni volta è sempre un piacere!
C'è da dire che le lucine della benzina si spengono parecchio in fretta con una guida molto sportiva, ma è una cosa su cui si passa sopra volentieri per quell'attimo da brivido. :D

kuolema
17-09-2004, 10:10
eheheh benvenuto nel CELICA club :)

00Luca
14-11-2004, 22:11
:O :D

Sceriff
14-11-2004, 22:13
Allora Luca, cosa aspetti a fare il grande passo? :D

00Luca
14-11-2004, 22:36
Devo vendere la Puma