View Full Version : [excel] divisione
IlPadrino
09-04-2004, 20:50
sapete a quale funzione corrisponde la formula di divisione? ho visto prodotto, somma, sottrazione.. ma questa non riesco proprio a trovarla
Fenomeno85
09-04-2004, 22:40
/ non ti va bene??
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
IlPadrino
09-04-2004, 23:24
Originariamente inviato da Fenomeno85
/ non ti va bene??
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~ :wtf:
forse hai capito male.. mi serve la funzione della divisione su excel,da applicare su una cella
Se Fenomeno85 ha capito male, ho capito male anch'io; ti spiacerebbe essere un po' piu` esplicito? Un esempio di cosa devi fare sarebbe utile.
IlPadrino
09-04-2004, 23:47
Originariamente inviato da guldo76
Se Fenomeno85 ha capito male, ho capito male anch'io; ti spiacerebbe essere un po' piu` esplicito? Un esempio di cosa devi fare sarebbe utile. Hai ragione, in effetti sono stato un pò troppo vago. Ho bisogno che una cella mi esegua la divisione tra 2 o più celle e per fare questo devo applicare l'apposita funzione. Fino a quando mi serviva il prodotto nessun problema, ma quella della divisione non sono riuscito a trovarla
Allora ripeto quello che ha scritto Fenomeno85:
perche' =A1/B1 (ad esempio) non va bene?
IlPadrino
10-04-2004, 00:07
mi serviva sapere proprio la funzione specifica da usare in modo da selezionare celle multiple con comodità
Ah!
Tu vuoi una roba tipo (non esiste):
=dividi(A1:C1)
che esegua =A1/B1/C1, ho capito bene?
Non mi pare proprio che esista.
IlPadrino
10-04-2004, 00:19
se vado su "inserisci -> funzione" ho la possibilità di scegliere tra un elenco molto vasto di funzioni.. ad esempio per fare il prodotto tra celle mi basta scegliere "PRODOTTO" e selezionare con un click le caselle che mi interessano senza doverlo fare manualmente. Ora, avendo visto che ci sono prodotto, somma, addizione e un sacco di altre funzioni tra queste, avrei bisogno della funzione divisione, che probabilmente avrà un altro nome dato che non la trovo
Gustavo Dandolo
10-04-2004, 00:20
IlPadrino non capisco neanch'io cosa vuoi dire!
fai un esempio pratico! :)
Be', se e` per quello non esiste nemmeno una formula "sottrazione"...
Di solito quando serve una divisione e` tra 2 quantita`, non di piu` non di meno; le formule che puoi trovare riguardano il quoziente tra un dividendo e un divisore, o il resto della divisione. Non c'e` una funzione divisione che funzioni analogamente alla funzione somma.
(scusate il pasticcio... spero che "mi sono capito")
Gustavo Dandolo
10-04-2004, 00:28
Be', se e` per quello non esiste nemmeno una formula "sottrazione"...
Di solito quando serve una divisione e` tra 2 quantita`, non di piu` non di meno; le formule che puoi trovare riguardano il quoziente tra un dividendo e un divisore, o il resto della divisione. Non c'e` una funzione divisione che funzioni analogamente alla funzione somma.
(scusate il pasticcio... spero che "mi sono capito")
Anche perchè non capisco che criticrio potrebbe utilizzare un'ipotetica formula come quella (inesistente si lo so!) che hai postato =dividi(A1:C1) ..
ps: ma invece di quel prodotto costosissimo e piratato perchè come me non utilizzate l'ottima suite opensource Openoffice.org? ;)
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
Anche perchè non capisco che criticrio potrebbe utilizzare un'ipotetica formula come quella (inesistente si lo so!) che hai postato =dividi(A1:C1) ..
Al di la` di cosa possa significare il termine "criticrio"........ mi e` parso di capire che IlPadrino voglia una funzione che dato un insieme di celle le divida tutte una dopo l'altra, cominciando dalla prima, evidentemente.
Perche' IlPadrino abbia bisogno di una roba del genere... chiedilo a lui :boh:
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
ps: ma invece di quel prodotto costosissimo e piratato perchè come me non utilizzate l'ottima suite opensource Openoffice.org? ;)
Giusto! Io non uso piu` winzozz (e quindi m$office) da tempo... rimpiango solo un pochino il VBE e Access. Per il resto, W OpenOffice!
Guldo
IlPadrino
10-04-2004, 00:43
ragazzi mi sa che va benone anche quella di formula
sarà l'ora tarda, ma stavo cominciando a confondermi anch'io :D
grazie ad entrambi per l'aiuto ;)
Fenomeno85
10-04-2004, 10:00
di niente ... io uso office 2003 e devo dire che è molto migliarata e funziona alla grande!
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Gustavo Dandolo
10-04-2004, 19:36
Al di la` di cosa possa significare il termine "criticrio"
Guldo
Scusa riforumulo la frase, era l'ora tarda ;)
Anche perchè non capisco che criterio possa utilizzare un'ipotetica formula come quella (inesistente si lo so!) che hai postato =dividi(A1:C1) ..
Ciao, w openoffice.org che adesso mette a disposizione tramite la sun anche al prodotto opensource il supporto tecnico :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.