PDA

View Full Version : Tavoletta alzata

Nicky
09-04-2004, 10:24
Scusate la domanda insolita..ma secondo voi perchè molte persone odiano la tavoletta del water alzata? :stordita:
Ho cercato più volte di comprendere questa cosa, ma non ci riesco proprio...

Per lo staff: se vi pare che il topic sia di cattivo gusto, chiudete pure.

giovane acero
09-04-2004, 10:25
Originariamente inviato da Nicky
Scusate la domanda insolita..ma secondo voi perchè molte persone odiano la tavoletta del water alzata? :stordita:

Ma si vota per alzata di tavoletta? :D

Lorekon
09-04-2004, 10:26
primo perchè idealmente ci vuole una separazione anche fisica permanente tra il corpo e ciò che accoglie il suo rifiuto.

seondo perchè gli dà fastidoitoccarla per riabbassarla ;)

meglio che vado a lavorare...

LadyLag
09-04-2004, 10:28
Perchè non è quella la sua posizione corretta? :what:

The March
09-04-2004, 10:29

a me è sempre capitato il contrario...

"alza la tavoletta quando vai a piscare!!!!"

magari non si riferiva alla tavoletta ma al "coperchio", magari fa più ordinato o è solo una sua fissa....

Nicky
09-04-2004, 10:30
Originariamente inviato da Lorekon

seondo perchè gli dà fastidoitoccarla per riabbassarla ;)

Ma così non rimane pure più pulita? :what:
Quando un bagno è usato in comune da uomini e donne, sovente capita che sia sporca perchè qualcuno non ha mirato bene :stordita:
A me fa più schifo così..

Bah Lady anche io lo pensavo: però conosco un sacco di persone a cui da fastidio :what:

LuPellox85
09-04-2004, 10:30
Originariamente inviato da The March
a me è sempre capitato il contrario...

"alza la tavoletta quando vai a piscare!!!!"

magari non si riferiva alla tavoletta ma al "coperchio", magari fa più ordinato o è solo una sua fissa....

vorrei vedere se non alzi il coperchio quando vai a pisciare :D

Lorekon
09-04-2004, 10:31
mi son scordato ancheun altro elemento...

perchè la tavoletta alzata implica che qualcuno ha pisciato in piedi... a molte donne non piace che qualcuno pisci in piedi.

Bilancino
09-04-2004, 10:32
Dipende quali persone.........

Se per le donne credo che dia fastidio sedersi trovando il freddo della ceramica.........:D

Ciao

ManyMusofaga
09-04-2004, 10:32
Allora....quando l'uomo va a far pipì è un bene x tutti ke alzi la tavoletta onde evitare di sedersi -in un secondo momento- sulle sue goccioline...quando ha finito sarebbe altrettanto bene ke lasciasse il bagno così come l'ha trovato....quindi tavoletta abbassata e casomai coperchio chiuso

kikki2
09-04-2004, 10:33
se si piscia in piedi inevitabilmente di bagna per terra e magari chi deve pulire non è tanto contento
meglio seduti, tutti ( almeno in casa)

LadyLag
09-04-2004, 10:33
Ma così non rimane pure più pulita? :what:
Quando un bagno è usato in comune da uomini e donne, sovente capita che sia sporca perchè qualcuno non ha mirato bene :stordita:
A me fa più schifo così..

Bah Lady anche io lo pensavo: però conosco un sacco di persone a cui da fastidio :what:

Scusa ma alle persona da fastidio entrare nel bagno e trovarla già alzata?

smeg47
09-04-2004, 10:34
Originariamente inviato da kikki2
se si piscia in piedi inevitabilmente di bagna per terra e magari chi deve pulire non è tanto contento

ma che cavolo stai dicendo???????

:D

giovane acero
mi son scordato ancheun altro elemento...

perchè la tavoletta alzata implica che qualcuno ha pisciato in piedi... a molte donne non piace che qualcuno pisci in piedi.

[manera mode on]
eeeeeeeeeeh?
[/manera mode off]

Bilancino

Addirittura..........e su e giù mi si blocca la schiena........e io che bevo litri e litri di acqua.........:D

Ciao

alphacygni
09-04-2004, 10:35
secondo me e' giusto che sia alzata, perche' si mantiene sicuramente piu' al sicuro da eventuali pisciate fuori obiettivo (senza contare che un minimo di "riverbero" spesso e' inevitabile)

Cmq come diceva il tizio di Santa Maradona: "La verita' e' che io odio profondamente sedermi su un'asse del cesso gia' calda" :D

Lorekon
09-04-2004, 10:35
una nota di colore (gustosa, visto che manca 1 ora al pranzo)

a casa mia cechiamo di tenere tutto abbassato (anche la seconda tavola, quella che chiude)

perchè...

il cane cerca sempre di bere nel cesso :eek:

una volta lo aabbiamo trovato che giocava sul tappeto con il cosino appeso nella tazza per deodorare :rolleyes: :nono:

kikki2
09-04-2004, 10:36
Originariamente inviato da smeg47

potresti giurare che nemmeno una goccia va per terra?
neanche di " reverbero" ? :D

Nicky
09-04-2004, 10:36
Originariamente inviato da LadyLag
Scusa ma alle persona da fastidio entrare nel bagno e trovarla già alzata?

Esattamente.

Se per le donne credo che dia fastidio sedersi trovando il freddo della ceramica.........

Bhe l'abbassi, le mani a che servono altrimenti? :mbe:

Addirittura?
Chi sà da dove proviene questo senso di fastidio :what:
Io vi invidio ogni volta che sono fuori casa e devo far pipì, ma non ci sono bagni nei paraggi :fagiano:

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 10:37
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Allora....quando l'uomo va a far pipì è un bene x tutti ke alzi la tavoletta onde evitare di sedersi -in un secondo momento- sulle sue goccioline...quando ha finito sarebbe altrettanto bene ke lasciasse il bagno così come l'ha trovato....quindi tavoletta abbassata e casomai coperchio chiuso

ecco il ragionamento da donna...

ora io dico: se io mi devo fare lo sbattimento di alzarla quando devo fare pipì, perchè voi donne non potete fare lo sbattimento di abbassarla quando dovete farla voi?

;)

Lorekon

no no ha ragione

chi ha pulito lo sa.

qualche goccciolina impazzita si ritrova sempre...

non è sempre facile regolare l'ugello :D

Bilancino
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
ecco il ragionamento da donna...

ora io dico: se io mi devo fare lo sbattimento di alzarla quando devo fare pipì, perchè voi donne non potete fare lo sbattimento di abbassarla quando dovete farla voi?

;)

Perchè la tavola è nata per stare giù.........:D

Ciao

Bilancino
09-04-2004, 10:38

non è sempre facile regolare l'ugello :D

A volte è un fiume in piena.........:D

Ciao

marKolino
09-04-2004, 10:38
io, finiti i miei bisogni, "chiudo tutto"... e questo è dettato dal fatto che altrimenti il mio micio ci mette dentro la testa :D

ManyMusofaga
09-04-2004, 10:39
Io vi invidio ogni volta che sono fuori casa e devo far pipì, ma non ci sono bagni nei paraggi :fagiano:

Su qs ti dò ragione:O

Cmq a me dà fastidio abbassare la tavoletta ke qualcun altro ha alzato....se lui la alza lui la riabbassa.....il bagno va lasciato come lo si trova

LadyLag
Esattamente.

Beh... la potrebbero anche abbassare quando escono :O

AtuttaBIRRA!
Originariamente inviato da Bilancino
Per la tavola è nata per stare giù.........:D

Ciao

e chi lo dice? la tavoletta può avere due posizioni, su e giù...perchè quella giusta è per forza giù? allora anche il coperchio dovrebbe stare giù...

smeg47
potresti giurare che nemmeno una goccia va per terra?
neanche di " reverbero" ? :D

da come hai scritto sebra che sia più facile farlo tutto fuori piuttosto che centrare il water...... :D

Scoperchiatore
psiciare seduti con l'alzabandiera mattutino ha le sue difficoltà, credeteci :O :D

Cmq, Nicky intende che lei preferisce che la si lasci alzata, in quanto così, se proprio l'uomo non mira bene, va a insozzare il water stesso e non la copertura.

E lei può abbassarla senza doverla ripulire ;)

Quindi è lei stessa a lasciarla alzata onde evitare che qualcuno la sporchi :D

A me sembra un ragionamento che fila, e non capisco perchè invece mia madre da piccolo mi diceva sempre di abbassarla :wtf:

Nicky
Su qs ti dò ragione:O

Cmq a me dà fastidio abbassare la tavoletta ke qualcun altro ha alzato....se lui la alza lui la riabbassa.....il bagno va lasciato come lo si trova

A me da più fastidio trovarla sporca, per questo preferisco che la lascino alzata. :p

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 10:40
Originariamente inviato da marKolino
io, finiti i miei bisogni, "chiudo tutto"... e questo è dettato dal fatto che altrimenti il mio micio ci mette dentro la testa :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sturmenstrudel

Sono d'accordo. Ma non applico!!:D
Nella mia casa universitaria, quando condividevo il bagno con la mia ragazza, facevo pipì seduto. A casa mia piscio in piedi (tanto passa mamma a pulire...che stronzo di figlio che sono), mentre fuori caso piscio in piedi perché mi farebbe schifo sedermi (anche sulla tavoletta, non capisco voi donne come facciate. Tanto per dire, non ho mai defecato in un bagno pubblico, preferisco scoppiare o cercare una turca).
Però quando vedo che non ci prendo bene (tipo all'ufficio) prendo un bel po' di cartaigienica e do un'asciugata.

Se fossi una donna preferirei trovare la tavoletta alzata.

Nicky
Originariamente inviato da Scoperchiatore
psiciare seduti con l'alzabandiera mattutino ha le sue difficoltà, credeteci :O :D

Cmq, Nicky intende che lei preferisce che la si lasci alzata, in quanto così, se proprio l'uomo non mira bene, va a insozzare il water stesso e non la copertura.

E lei può abbassarla senza doverla ripulire ;)

Quindi è lei stessa a lasciarla alzata onde evitare che qualcuno la sporchi :D

A me sembra un ragionamento che fila, e non capisco perchè invece mia madre da piccolo mi diceva sempre di abbassarla :wtf:

Esatto Amore! :)

Bilancino
09-04-2004, 10:41
e chi lo dice? la tavoletta può avere due posizioni, su e giù...perchè quella giusta è per forza giù? allora anche il coperchio dovrebbe stare giù...

Perchè una porta deve stare chiusa? La tavoletta è nata per essere in posizione di riposo quando non in uso.......:D

Ciao

AtuttaBIRRA!

perchè in piedi no? oppure tu hai il water sul soffitto? :D :D :D

Lorekon

ma dài!

niente sveglia meglio di una "pucciatina" :D

ManyMusofaga
A me da più fastidio trovarla sporca, per questo preferisco che la lascino alzata. :p

Ma scusa....come fai a trovarla sporca?:stordita: se lui la alza, piscia, poi la riabbassa tu quando arrivi e ti siedi la trovi pulita x' lui semmai ha schizzato dall'altro lato....no?

LadyLag

Questo è un altro paio di maniche.. se la alzi non la sporchi...

LadyLag
09-04-2004, 10:42
se lui la alza, piscia, poi la riabbassa.....

:rotfl:

fabius00
lo sapevo perchè deve stare bassa! devo pensarci e mo ve lo dico!:muro:

AtuttaBIRRA!
per la cronaca...se sporco io pulisco

però DONNE la tavoletta ve la potete abbassare! :asd:

Scoperchiatore

Sò proprio un bravo figliuolo :cool: :amoredellamamma: :D

Nicky
09-04-2004, 10:43
Ma scusa....come fai a trovarla sporca?:stordita: se lui la alza, piscia, poi la riabbassa tu quando arrivi e ti siedi la trovi pulita x' lui semmai ha schizzato dall'altro lato....no?

Si vede che conosco solo gente che se la trova abbassata non pensa ad alzarla prima di fare pipì :stordita:

E in effetti li capisco..quando scappa scappa. :fagiano:

Il punto è che io alzata o meno me ne sbatto e non capisco perchè piantare il caso nazionale ogni volta :what:

ManyMusofaga
09-04-2004, 10:43
:rotfl:

:confused: lady tutto bene?:D

Scoperchiatore
09-04-2004, 10:44

troppa fatica :O

se era alzata, bene... altrimenti la donna somatizza :D

ManyMusofaga
09-04-2004, 10:45
Si vede che conosco solo gente che se la trova abbassata non pensa ad alzarla prima di fare pipì :stordita:

Pietro fortunatamente ha l'abitudine di alzare sempre prima di fare pipì....poi xò la lascia alzata arghhhhhh:muro:

Bilancino
09-04-2004, 10:45

Bevuto troppo.........:D

Ciao

Bilancino
09-04-2004, 10:46
Pietro fortunatamente ha l'abitudine di alzare sempre prima di fare pipì....poi xò la lascia alzata arghhhhhh:muro:

non è preciso come me :D

Ciao

LadyLag

Scusa Many... mi faceva un po' sorridere la maniera di spiegarla :D

Una curiosità... stiamo parlando di bagni pubblici?

ManyMusofaga
Originariamente inviato da Bilancino
Bevuto troppo.........:D

Ciao

Ahhhhhhhh:D :D :D

raxas
1° - se uno\a non si deve sedere... alzi la tavoletta, per non sporcarla (eventualmente...)
2° - se uno\a si deve sedere... abbassi la tavoletta, per non sporcarsi
3° - aspettare che sia fredda prima di sedersi
...

Bilancino
09-04-2004, 10:47

No.........:D

Ciao

Nicky
09-04-2004, 10:47

Uno qualsiasi: a casa, ufficio, uni, dove ti pare..
Nei bagni pubblici, non mi siedo nemmeno se per questo...li uso tutti come se fossero turche. :p

ALBIZZIE
09-04-2004, 10:48
Originariamente inviato da raxas
1° - se uno non si deve sedere... alzi la tavoletta, per non sporcarla (eventualmente...)
2° - se uno si deve sedere... abbassi la tavoletta, per non sporcarsi
3° - aspettare che sia fredda prima di sedersi
...
4° - eventualemte ci soffi sopra per freddarla :eek:

ManyMusofaga

Ah ecco:p Io parlavo del bagno di casa....x i bagni pubblici vige un discorso a sè....ad esempio io cerco di toccare i sanitari il meno possibile e capirei se anke gli ometti adottassero gli stessi accorgimenti....

Bilancino
Nei bagni pubblici, non mi siedo nemmeno se per questo...li uso tutti come se fossero turche. :p

Il molti posti sono separati, ovviamente.........:D

Ciao

Bilancino
09-04-2004, 10:49

e capirei se anke gli ometti adottassero gli stessi accorgimenti....

Io non tocco nulla........:D

Ciao

AtuttaBIRRA!
Ah ecco:p Io parlavo del bagno di casa....x i bagni pubblici vige un discorso a sè....ad esempio io cerco di toccare i sanitari il meno possibile e capirei se anke gli ometti adottassero gli stessi accorgimenti....

beh voi nei bagni pubblici siete effettivamente svantaggiate...

Scoperchiatore

Ma lasciarla alzata è un così grande delitto? :what:

A me non fa ne caldo ne freddo, e credo manco a Nicky... anzi, è proprio questo che si chiedeva, come mai dà così fastidio? :confused:

E' come lasciare un bigliettino "Ehi, sono andato al cesso, ora tu abbasserai una tavoletta che IO, uomo orrido e puzzolente, ho lasciato alzata solo per farti dispetto?" ... o che altro ?

raxas
09-04-2004, 10:50
Originariamente inviato da ALBIZZIE
4° - eventualemte ci soffi sopra per freddarla :eek:
esatto :D

LadyLag

Appunto... in USA hanno "inventato" (non che ci fosse necessità di un genio) delle robe di carta che hanno la forma del water e si poggiano proprio sulla tavoletta per queste questioni igieniche. Ovviamente usa e getta.

Moooolto meglio.

smeg47

IO cerco di farla ad intemittenza in quanto temo che germi malefici possano risalire il flusso

Nicky
09-04-2004, 10:51

A me non fa ne caldo ne freddo, e credo manco a Nicky... anzi, è proprio questo che si chiedeva, come mai dà così fastidio? :confused:

Ecco stavolta ti sei spiegato meglio di me.

alphacygni

Sò proprio un bravo figliuolo :cool: :amoredellamamma: :D

E' quasi commovente questa amorevole convergenza di opinioni sulle tavolette del cesso...:D :D :D

AtuttaBIRRA!
Appunto... in USA hanno "inventato" (non che ci fosse necessità di un genio) delle robe di carta che hanno la forma del water e si poggiano proprio sulla tavoletta per queste questioni igieniche. Ovviamente usa e getta.

Moooolto meglio.

al lavoro abbiamo un gel igienizzante da passare sulla tavoletta :stordita:

marKolino
09-04-2004, 10:52

Moooolto meglio.
...quelle ci sono anche nel bagno del mio ufficio... ma sono scomodissime... scivolano via che è un piacere :D

Nicky

Moooolto meglio.

ci sono anche in italia. Io ho visto posti dove schiacci il bottone e la carta gira, portando via quella vecchia e mettondo su quella pulita.
Supertecnologico :D

Bilancino

Moooolto meglio.

Guarda che non siamo arretrati qui.....c'è anche qui solo che non durerebbero e costano troppo per i gestori........:D

Ciao

marKolino
IO cerco di farla ad intemittenza in quanto temo che germi malefici possano risalire il flusso

:D :D :D

LadyLag
09-04-2004, 10:53

E' come lasciare un bigliettino "Ehi, sono andato al cesso, ora tu abbasserai una tavoletta che IO, uomo orrido e puzzolente, ho lasciato alzata solo per farti dispetto?" ... o che altro ?

Ma no.. è solo un atto secondo me di educazione che non vale solo per la tavoletta... sarebbe uguale per il dentifricio... lo prendi, lo usi .. poi lo chiudi e lo rimetti a posto invece si lasciarlo aperto sul lavandino...

Scoperchiatore
09-04-2004, 10:53

Moooolto meglio.

Sono anche nella mia università :D

Comode, e riutilizzabili quando c'è carenza di carta igenica :D

LadyLag
09-04-2004, 10:54
al lavoro abbiamo un gel igienizzante da passare sulla tavoletta :stordita:

Gel?? praticamente ci stai 3 quarti d'ora in bagno...

alphacygni
09-04-2004, 10:55

Comode, e riutilizzabili quando c'è carenza di carta igenica :D

Si ma sono un po' troppo "lucide" per quello scopo... certo meglio delle virgole...:D

AtuttaBIRRA!
Ma no.. è solo un atto secondo me di educazione che non vale solo per la tavoletta... sarebbe uguale per il dentifricio... lo prendi, lo usi .. poi lo chiudi e lo rimetti a posto invece si lasciarlo aperto sul lavandino...

allora vale anche il discorso contrario...io la lascio alzata, tu entri, la abbassi, fai pipì e poi la rialzi ;) :D

marKolino
...e poi si lamentano dell'assenteismo...:D

Scoperchiatore
Originariamente inviato da alphacygni
E' quasi commovente questa amorevole convergenza di opinioni sulle tavolette del cesso...:D :D :D

è una prima indicazione per una convivenza serena, in quanto a me sembra che le due metà del cielo, maschile e femminile, siano spaccate da queste posizioni :D

a noi invece la tavoletta del cesso (cattiva cattiva!) non ci dividerà :vicini: :D

AtuttaBIRRA!

più che un gel una spuma

vedessi come vengono dritti i peli :D :D :D

Bilancino
09-04-2004, 10:56
Che successo questo 3d!, è cultura anche questa..........:D

Ciao

LadyLag
09-04-2004, 10:57
allora vale anche il discorso contrario...io la lascio alzata, tu entri, la abbassi, fai pipì e poi la rialzi ;) :D

No :O Perchè la posizione giusta della tavoletta è abbassata... :O

Bilancino
09-04-2004, 10:58

Uff, che schizzinosa.........:D

Ciao

raxas
09-04-2004, 10:59
i comunisti la lasciano abbassata... (si deve condividere...)

quelli di destra, alzata..., quindi presumo che stiano sempre all'inpiedi...

ogni riferimento politico a persone di questo thread è casuale...

Scoperchiatore
09-04-2004, 11:00
Si ma sono un po' troppo "lucide" per quello scopo... certo meglio delle virgole...:D

Dopo l'interrail (in cui sono andato nei peggiori e migliori bagni d'Europa) mi sono sembrate il paradiso :D

A Bordeaux c'era un bagno "autoigenizzante": una scatola di metallo (con doccia :eek: ) in cui, quando uscivi, venivano passati getti di vapore in tutti i punti sensibili. Fichissimo :cool:
Costava sulle 1000 Lire all'epoca.

Oggi a Termini e a Milano paghi 0.60 cent un bagno (pulito, bisogna dirlo) ma comunque "normale"

cuorern
Originariamente inviato da marKolino
...quelle ci sono anche nel bagno del mio ufficio... ma sono scomodissime... scivolano via che è un piacere :D

Per cui il fatto che qualcuno "inumidisca" preventivamente la tavoletta gioca a favore della salvietta la quale viene trattenuta dall'umido assorbito...

MORALE : Uomini, facciamola sempre con la tavoletta abbassata e cercate di sporcare per quanto vi è possible... :D :D :D

Nicky

Lo spazzolino e il dentifricio aperti sul lavandino sono antiestetici e pure poco igienici...
Ma la tavoletta alzata, imho, non fa differenza sotto questi due aspetti.
Mi viene naturale non farci caso: se è alzata la abbasso, se è abbassata controllo sia pulita...ma senza uscire dal bagno urlante "ma te lo devo dire tutte le volte?? eh bla bla bla bla..." come vedo fare a un sacco di gente.

E' quasi commovente questa amorevole convergenza di opinioni sulle tavolette del cesso... :D:D:D

Vabbhe bisogna andare d'accordo anche sulle piccole cose. Almeno quando siamo a casina insieme non litighiamo per niente.
Sarà che sono più disordinata io di lui :fagiano:

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 11:07

aridaje! ma chi lo dice?!?!?!?!

per me non è così quindi o te la abbassi o ti appoggi sulla ceramica :D :D

LadyLag
09-04-2004, 11:10
Lo spazzolino e il dentifricio aperti sul lavandino sono antiestetici e pure poco igienici...
Mi viene naturale non farci caso: se è alzata la abbasso, se è abbassata controllo sia pulita...ma senza uscire dal bagno urlante "ma te lo devo dire tutte le volte?? eh bla bla bla bla..." come vedo fare a un sacco di gente.

Vabeh ma varrebbe per un sacco di altre cose.. il dentifricio era un esempio

X atuttabirra: la tavoletta è fatta per stare giù... non ci sono santi e non ti aggrappare sugli specchi!:mad: :mad: :D

Scoperchiatore
09-04-2004, 11:11

:rotfl: me sò immaginato la scena :D

Vabbhe bisogna andare d'accordo anche sulle piccole cose. Almeno quando siamo a casina insieme non litighiamo per niente.
Sarà che sono più disordinata io di lui :fagiano:

Nuuuuuu :vicini:

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 11:11
X atuttabirra: la tavoletta è fatta per stare giù... non ci sono santi e non ti aggrappare sugli specchi!:mad: :mad: :D

è una tua opinione :O quindi non mi convinci

sono nel giusto e lotterò per questa causa! :D :D :D

ManyMusofaga
09-04-2004, 11:27

Giustissimo!!!!!Le cose dopo ke si usano vanno rimesse a posto :O

arimans
09-04-2004, 11:30
Originariamente inviato da giovane acero
Ma si vota per alzata di tavoletta? :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Da ingegnere vi posso dire, senza stare a discutere sul prima ed il durante, che se si abbassa il coperchio alla fine il water risulta piu´aerodinamico. :D :D :D

Oltre ad essere piu´bello esteticamente :cool:

AlexGatti
09-04-2004, 11:33

Questo lo hai deciso tu unilateralmente immagino.
Capirei se dicesse che il water è fatto per stare tutto chiuso.(anche il coperchio) e che quindi _tutti_ lo devono lasciare così... ma il fatto che tu (e altre, suppongo) lo vuoi proprio nel modo che fa comodo a loro (tavoletta giù e coperchio su) e dici che "è fatto" per stare così, mi sa un po' di conflitto di interessi.

Il fatto di costringere i maschietti a far pipì da seduti poi la considero una violenza. E' ovvio che non si deve sporcare e/o si pulisce se si è sporcato, ma che neanche nel cesso possa fare quel che mi pare è assurdo.

Athlon64-FX53
09-04-2004, 11:34
Perchè non è quella la sua posizione corretta? :what:

Guarda che la tavoletta è stata inventata per avere 2 posizioni statiche...

1: su

2: giù

Secondo te perchè è stata concepita così? Per tenerla sempre abbassata???

Per quanto mi riguarda se sono a casa mia mi sedio per fare pipì...

... se sono fuori nei locali la alzo solo se è in buone condizioni altrimenti manco la tocco!

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 11:34
Originariamente inviato da AlexGatti
Capirei se dicesse che il water è fatto per stare tutto chiuso.(anche il coperchio) e che quindi _tutti_ lo devono lasciare così... ma il fatto che tu (e altre, suppongo) lo vuoi proprio nel modo che fa comodo a loro (tavoletta giù e coperchio su) e dici che "è fatto" per stare così, mi sa un po' di conflitto di interessi.

Il fatto di costringere i maschietti a far pipì da seduti poi la considero una violenza. E' ovvio che non si deve sporcare e/o si pulisce se si è sporcato, ma che neanche nel cesso possa fare quel che mi pare è assurdo.

:ave: :ave: :ave:

vi fa comodo e basta dite la verità!

Scoperchiatore
09-04-2004, 11:39
toccherebbe chiedere al progettista del primo cesso qual è la posizione ottima del coperchio :O

GioFX
09-04-2004, 11:40
azzo, OT è diventato un vero pisciatoio...

:sofico:

ManyMusofaga
09-04-2004, 11:41
Capirei se dicesse che il water è fatto per stare tutto chiuso.(anche il coperchio) e che quindi _tutti_ lo devono lasciare così...

Io dicevo esattamente qs;)

LadyLag
09-04-2004, 11:46

hahah ma chi ha detto che deve per forza sedersi?

AlexGatti
09-04-2004, 11:50
hahah ma chi ha detto che deve per forza sedersi?

Scusa in quel frangente non rispondevo a te.

Ho cercato e lo ha detto kikki2:

"se si piscia in piedi inevitabilmente di bagna per terra e magari chi deve pulire non è tanto contento
meglio seduti, tutti ( almeno in casa)"

Second Reality
09-04-2004, 12:10

Tu ti alzi, la abbassi, pisci, e la rialzi.

Lineare no? :cool:

5m0k1nG
09-04-2004, 12:19
credo come il 99% dei maschi :D

5m0k1nG
09-04-2004, 12:23
"se si piscia in piedi inevitabilmente di bagna per terra e magari chi deve pulire non è tanto contento
meglio seduti, tutti ( almeno in casa)"

:what: :mbe:

checo
09-04-2004, 12:25
porto il mio contributo
al DEI di padova ci sono i mitici cessi imperiali, chiamati così perchè sono grandi come casa mia e sempre puliti(sopra la media).
la la tavoletta ha due molle e due pesi, in modo tale che se non ti siedi si alza da sola e non sta giù.
in più è fatta a U manca la parte davanti e chi è mascitetto sa che intendo.

5m0k1nG
09-04-2004, 12:27
Originariamente inviato da checo
porto il mio contributo
al DEI di padova ci sono i mitici cessi imperiali, chiamati così perchè sono grandi come casa mia e sempre puliti(sopra la media).
la la tavoletta ha due molle e due pesi, in modo tale che se non ti siedi si alza da sola e non sta giù.
in più è fatta a U manca la parte davanti e chi è mascitetto sa che intendo.
almeno le donne non si sporca sicuramente;)

ps:a qualcuno potrebbe pure rimanere + facile mirare :asd:

checo
09-04-2004, 12:37
Originariamente inviato da 5m0k1nG
almeno le donne non si sporca sicuramente;)

ps:a qualcuno potrebbe pure rimanere + facile mirare :asd:

questo per dire che la tavoletta deve rimanere alzata.
se uno si siete se l'abbassa e poi la rialza

dr.stein
09-04-2004, 12:53

penso faccia piu' schifo se qualcuno piscia in piedi con la tavoletta abbassata!! :D

ziozetti
09-04-2004, 13:29
Per quanto mi riguarda non c'è alcun problema, su, giù, destra, sinistra... purtroppo da qualche tempo subisco pressioni (ah, l'amour!), quindi tavoletta giù.

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 13:39
Originariamente inviato da dr.stein
penso faccia piu' schifo se qualcuno piscia in piedi con la tavoletta abbassata!! :D

o peggio col coperchio chiuso :D

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 13:40
Originariamente inviato da ziozetti
Per quanto mi riguarda non c'è alcun problema, su, giù, destra, sinistra... purtroppo da qualche tempo subisco pressioni (ah, l'amour!), quindi tavoletta giù.

è un piccolo passo verso la perdita della tua indipendenza sappilo...

Athlon64-FX53
09-04-2004, 13:42
o peggio col coperchio chiuso :D

Una volta l'ho fatto... uff ero convinto che il coperchio fosse alzato... era notte e come mia consuetudine giravo al buio per casa.

Non vi dico il disastro :cry: :cry: :cry: :cry:

ziozetti
09-04-2004, 13:42
è un piccolo passo verso la perdita della tua indipendenza sappilo...
PICCOLO?!? Le pressioni le ho quotidianamente da più di un anno. La mia indipendenza è finita da un bel po'... :cry: :D

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 13:44
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Una volta l'ho fatto... uff ero convinto che il coperchio fosse alzato... era notte e come mia consuetudine giravo al buio per casa.

Non vi dico il disastro :cry: :cry: :cry: :cry:

posso immaginare la senzazione di caldo ai peidi salvo poi accorgerti il perchè :D :D

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 13:44
PICCOLO?!? Le pressioni le ho quotidianamente da più di un anno. La mia indipendenza è finita da un bel po'... :cry: :D

ecco vedi ste donne come ci rendono insicuri? :D

Nicky
09-04-2004, 13:47

Addirittura pressioni per una tavoletta?
Buh ste cose non le capirò mai...

Athlon64-FX53
09-04-2004, 13:48
posso immaginare la senzazione di caldo ai peidi salvo poi accorgerti il perchè :D :D

No i piedi non si son bagnati, ma sentivo uno strano rumore... hai presente tipo il rifrangersi dei flutti sugli scogli?

Ecco quello :muro: :p

Athlon64-FX53
09-04-2004, 13:49
Addirittura pressioni per una tavoletta?
Buh ste cose non le capirò mai...

Ah...io non capirò mai chi non capirà mai :muro: :sofico:

Leron
09-04-2004, 13:50
non so se si è già detto ma imho la "pisciata in piedi" è uno dei pochi diritti e vantaggi degli uomini al giorno d'oggi e in quanto tale è inalienabile :O

altrimenti è FINIIIIIIIIIITAAA!

Nicky
09-04-2004, 13:55
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Ah...io non capirò mai chi non capirà mai :muro: :sofico:

Ma ce l'hai con me? Mi quoti sempre per dirmi che ho detto una cagata :cry:

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 14:05

sono sicuro di no...:friend:

Er Paulus
09-04-2004, 14:07
Originariamente inviato da dr.stein

fa ancora più schifo chi piscia con il copritazza abbassato...:sofico: :D

AtuttaBIRRA!
09-04-2004, 14:25
Originariamente inviato da Er Paulus
fa ancora più schifo chi piscia con il copritazza abbassato...:sofico: :D

già detta :O

Viperfish
09-04-2004, 14:29
ghghgh :asd:

http://futurefog.altervista.org/ale/Seduto.jpg

Xiaoma
09-04-2004, 15:24
a casa mia cechiamo di tenere tutto abbassato (anche la seconda tavola, quella che chiude)

perchè...

il cane cerca sempre di bere nel cesso :eek:

Anche io una volta ho trovato il gatto a testa in giu' che beveva l'acqua del wc... :eek:

E quando faccio il bagno riesce addirittura a bere l'acqua con il bagnoschiuma!!! Di solito la scaccio perche' temo che sia velenoso..

Mah...

5m0k1nG
09-04-2004, 15:44
Originariamente inviato da Viperfish
ghghgh :asd:

http://futurefog.altervista.org/ale/Seduto.jpg
:asd:

nEA
09-04-2004, 16:06
A me sfugge come mai ogni volta che un uomo va in bagno deve per forza battezzare minimo 2m quadrati di bagno intorno al water ... avete un idrante modello pompieri impazzito in quei momenti? :D

5m0k1nG
09-04-2004, 16:08
Originariamente inviato da nEA
A me sfugge come mai ogni volta che un uomo va in bagno deve per forza battezzare minimo 2m quadrati di bagno intorno al water ... avete un idrante modello pompieri impazzito in quei momenti? :D
chi ha detto per forza :mbe:

nEA
09-04-2004, 16:13
diciamo la stragrande maggioranza degli uomini ;)

ALBIZZIE
09-04-2004, 16:29
ehh... quante storie :p

allora:
nei bagni pubblici, quando c'è, la tavoletta DEVE rimanere alzata coperchio e seduta per evitare che qualche 'distratto' e 'sfaticato' (leggasi stronSo) la bagni senza pulire ed asgiugare.

e basta altrimenti chiamate questo che risolve tutti i problemi:

http://www.rosenberg-wila.ch/wc.jpg

5m0k1nG
09-04-2004, 16:30
diciamo la stragrande maggioranza degli uomini ;)
già va meglio :O

Xiaoma
09-04-2004, 16:40

Hai mai visto "il piccolo diavolo" di Benigni?

Ecco... c'e' la spiegazione!

:cool:

checo
09-04-2004, 16:44

io per evitare questo piscio nella vasca da bagno :O

paditora
09-04-2004, 17:29

E sedersi su qualcosa dove si era seduto qualcun'altro non ti da fastidio? :D

Er Paulus
09-04-2004, 17:44

e basta altrimenti chiamate questo che risolve tutti i problemi:

http://www.rosenberg-wila.ch/wc.jpg

complimenti per il bagno Albi, molto "rurale":D

raxas
09-04-2004, 19:47
ehh... quante storie :p
...
allora:
nei bagni pubblici, quando c'è, la tavoletta DEVE rimanere alzata coperchio e seduta per evitare che qualche 'distratto' e 'sfaticato' (leggasi stronSo) la bagni senza pulire ed asgiugare.
...

giusto: IMHO il titolo più esatto del thread sarebbe stato: pulite la tavoletta se la sporcate? o ve ne andate lasciando tutto sporco? IMHO

naturalmente gli IMHO sono messi per :D

Athlon64-FX53
09-04-2004, 20:03

No è che .... :smack: :vicini: :friend: :sofico:

hikari84
09-04-2004, 20:23
A me non da tanto fastidio il fatto dello sporco... ma la tavoletta alzata mi da l'impressione che il bagno non sia in ordine... e poi non è il massimo se qualcuno entra e vede l'acqua del cesso... boh mi fa schifo...

Viperfish
09-04-2004, 20:27
Originariamente inviato da hikari84
A me non da tanto fastidio il fatto dello sporco... ma la tavoletta alzata mi da l'impressione che il bagno non sia in ordine... e poi non è il massimo se qualcuno entra e vede l'acqua del cesso... boh mi fa schifo...

l'importante è che quello prima abbia tirato l'acqua, altrimenti fa schifo anche a me :D

5m0k1nG
09-04-2004, 20:33
Originariamente inviato da hikari84
perchè con la tavoletta abbassata non si vede l'acqua del water?o.O

hikari84
09-04-2004, 20:37
Originariamente inviato da 5m0k1nG
perchè con la tavoletta abbassata non si vede l'acqua del water?o.O

Io sto parlando del coperchio. Per quanto mi riguarda non sta bene. È meglio che uno si alzi il suo coperchio il suo asse da solo senza trovarselo li "già usato"...

-Ivan-
10-04-2004, 00:04
7 pagine a discutere sulla tavoletta del cesso.
Bellissimo.

Gustavo Dandolo
10-04-2004, 00:12
Certo che noi due non potremmo mai andare d'accordo! :oink:

sismaone
10-04-2004, 00:18

azzo ma che hai un water o un bicchiere di carta? :D

Gustavo Dandolo
10-04-2004, 00:18
Originariamente inviato da sismaone
azzo ma che hai un water o un bicchiere di carta? :D
qualche goccia (di riverbero :D) cade sempre per terra! http://alan.altervista.org/insegnante.gif