View Full Version : PC Calcio
mauromatxp
08-04-2004, 16:48
Ragazzi salve a tutti, conoscete PC Calcio?
Secondo me resterà sempre il miglior gioco manageriale in assoluto, peccato che la dinamic abbia chiuso!
Io ho tutti i PC Calcio, il 5, il 6, il 7 e il 2000 con i rispettivi cd di aggiornamento ufficiali. Stavo provando a reinstallare il 2000 per giocare un pò ma quando mi parte l'autorun lo schermo mi si fa nero e il pc continua a leggere il cd all'infinito!
Allora ho installato il 7 senza alcun problema con il rispettivo aggiornamento al campionato 99-2000 ma le prime schermate mi si vedono male e devo ricorrere ad uno stratagemma strano per risolvere.
Tutti questi problemi penso siano dovuti al fatto che i vari PC Calcio erano nati su piattaforma windows 98 e non sono molto compatibili con XP, qualcuno di voi può aiutarmi?
sbomberino
08-04-2004, 16:56
prova a farli partire in modalità compatibile per win98
mauromatxp
08-04-2004, 17:13
Originariamente inviato da sbomberino
come si fa? :oink:
mauromatxp
08-04-2004, 17:24
Appassionati di PC Calcio fatevi avanti con i suggerimenti, non posso credere che nessuno di voi rimpianga sto giocone!!! Ritiriamolo fuori e magari cerchiamo aggiornamenti o patch, io stò già cercando ma per ora ancora nulla...
mauromatxp
08-04-2004, 18:00
Originariamente inviato da sbomberino
ho provato ma continua a darmi il problema sulla schermata iniziale, comunque su internet ho trovato per caso una soluzione ovvero quando si visualizza la schermata iniziale si preme alt+tab tornando a windows e poi si riclicca sulla finestra del gioco e come per magia si vedono tutti i colori nella loro magnificenza.
Comunque ho sentito di gente a cui il gioco usciva da solo, qualcuno ha riscontrato questo problema?
pccalcio sì che era un giocone.... non quell'accozzaglia di cagate di championship manager......
ci vogliono 20 ore per capire come si mettono in campo 11 giocatori, è scomodissimo passare da due schermate diverse solo per selezionarli e metterli in campo, è incredibilmente lento per tenere 1 solo campionato (quando pccalcio ne teneva 2miliardi passando da una giornata all'altra in 3 secondi anche su un pentium 100mmx) e costava 30 mila lire....
mauromatxp
08-04-2004, 19:50
Originariamente inviato da Python
pccalcio sì che era un giocone.... non quell'accozzaglia di cagate di championship manager......
ci vogliono 20 ore per capire come si mettono in campo 11 giocatori, è scomodissimo passare da due schermate diverse solo per selezionarli e metterli in campo, è incredibilmente lento per tenere 1 solo campionato (quando pccalcio ne teneva 2miliardi passando da una giornata all'altra in 3 secondi anche su un pentium 100mmx) e costava 30 mila lire....
Vedo che la pensi come me!
Ma tu ci giochi ancora?
Io ero tentennante con PC Calciatori 2004 della Panini ma vorrei sentire dei pareri da voi...
non ci gioco più, ma ai tempi ci giocavo praticamente sempre tranne quando dormivo o andavo a scuola
mauromatxp
08-04-2004, 19:59
non ci gioco più, ma ai tempi ci giocavo praticamente sempre tranne quando dormivo o andavo a scuola
noi ci riunivamo in 4 - 5 amici a fare i campionati insieme!
pomeriggi INDIMENTICABILI
Originariamente inviato da mauromatxp
noi ci riunivamo in 4 - 5 amici a fare i campionati insieme!
pomeriggi INDIMENTICABILI
Idem solo che noi ci giocavamo di notte fino alle 6 della mattina.
Bei tempi:cry:
jonnybest
09-04-2004, 09:23
giornate indimenticabili ci giocavo sempre non esisteva nessun altro gioco per me
Fatality
09-04-2004, 11:12
SISI PCcalcio RULEZ 4EVER :D
mauromatxp
09-04-2004, 11:23
Ma possibile che nessuno di voi ci giochi ancora?
A nessuno è venuta la curiosità di reinstallarlo?
Io ci stò giocando da ieri sera e ho riscoperto il piacere che provavo non pochi anni fa... anche se le rose non sono aggiornate è comunque uno spasso assurdo! Anzi sotto certi aspetti è divertentissimo cercare di fare la propria squadra del cuore come quella attuale! E' possibile grazie al fatto che il database dei giocatori di pc calcio come tutti voi saprete è infinito! Si possono andare a comprare giocatori in qualsiasi squadra di club del mondo e quando dico del mondo dico proprio DEL MONDO!
sbomberino
09-04-2004, 11:31
anche io ho tutta la serie ma non ci gioco più...
i vari scudetto sono spettacolari secondo me... non avrà grafica, sarà pesante... ma è una droga...
Cmq essendo appassionato di giochi manageriali li provo sempre tutti... l'ultimo che ho provato e che si avvicina a pccalcio è TOTAL CLUB MANAGER 2004... provalo, non è malvagio e poi puoi vedere la partita col motore di fifa 2004 e se hai anche fifa 2004 puoi esportare la partita e giocarla...
palombaro
10-04-2004, 13:26
Originariamente inviato da mauromatxp
Ragazzi salve a tutti, conoscete PC Calcio?
Secondo me resterà sempre il miglior gioco manageriale in assoluto, peccato che la dinamic abbia chiuso!
Io ho tutti i PC Calcio, il 5, il 6, il 7 e il 2000 con i rispettivi cd di aggiornamento ufficiali. Stavo provando a reinstallare il 2000 per giocare un pò ma quando mi parte l'autorun lo schermo mi si fa nero e il pc continua a leggere il cd all'infinito!
Allora ho installato il 7 senza alcun problema con il rispettivo aggiornamento al campionato 99-2000 ma le prime schermate mi si vedono male e devo ricorrere ad uno stratagemma strano per risolvere.
Tutti questi problemi penso siano dovuti al fatto che i vari PC Calcio erano nati su piattaforma windows 98 e non sono molto compatibili con XP, qualcuno di voi può aiutarmi?
io ho anche il 4 e il 3 :-)
li avevo originali ma i floppini soo defunti.......:(
li ho dovuti cercare in siti di abandonware....li ho provati tutti col 2000 il 5 il 6 e il 7 necessitano di girare in finestra per non mosrare artefatti grafici....il 2001 gira benissimo..........
avete mai provato a modificare il database?
io posso cambiare di tutto sono colui che ha scoperto come editare nazionalità ruoli ed età dei giocatori :)
Non prendete PC Calciatori della Panini, fa c@c@re!!!
Qualcuno di voi si ricorda il mitico THE MANAGER per Amiga???
jonnybest
10-04-2004, 16:15
si che me lo ricordo anche li erano intere nottate di puro divertimento
Ho da 2 mesi championship manager 2003-2004 e,come i precedenti,è il miglior manageriale esistente,certo è un pò pesante ma è il top,ho provato anche football manager per ps2 ma è un'altra storia,certo le partite si vedono con giocatori veri e non con dei pallini ma il data base di champioship non ha paragoni.
Originariamente inviato da jonnybest
si che me lo ricordo anche li erano intere nottate di puro divertimento
Era veramente spettacolare. Era molto intuitivo e semplice e proprio per questo non stancava mai.
Ho provato anche championsip manager ma dopo mezz'ora che ci ho messo mezz'ora per mettere in campo una formazione ho subito lasciato lì e mai più riutilizzato.
Molto bello era anche FIFA SOCCER MANAGER della EA Sport.
Regalino rose 2003 per pccalcio!
http://utenti.lycos.it/pccalcio2001/download.php3
Ci sono in giro anche quelle del 2004 non ho il link alla mano ora.
Tra tutti quelli elencati quale è quello che si avvicina più a pccalcio?
CIAO
Raramente ho visto cotanta ignoranza in un solo messaggio
:D
youthgonewild
11-04-2004, 01:10
Mi associo anch'io,un gioco completo,intuitivo e divertente!
powerslave
11-04-2004, 08:51
sarò anche 'gnuranti:huh:
ma sono con te:mano:
anche se in assenza di pccalcio cm4 è meglio di niente;)
Si per sempre il migliore, la eletronics art se lo sogna di fare un menageriale così completo!
mauromatxp
11-04-2004, 17:49
Ma PC Calcio 2001 io non l'ho mai trovato in edicola, si può avere in qualche maniera?
Come si fa a far girare PC Calcio in una finestra? In questo modo si eliminano i difetti grafici nei due menu iniziali?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=471314
Quella era la discussione ufficiale, trovate anche qualche link a siti amatoriali che mettono a disposizione il download di rose aggiornatissime :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.