PDA

View Full Version : Amici, ma meritano questo nome???

Jedi82
07-04-2004, 15:34
stavo riflettendo ormai da moolto tempo su questa questione, secondo voi quanti VERI amici si hanno, avete? Ho creato una mia teoria dove x primo io sfrutto persone xc necessito compagnia, xc voglio uscire ecc e secondo me alla fine lo fanno tutti con me e con chi lo devono fare! Secondo me e un approfittarsi continuo tranne magari nelle storie dove x forza n puo essere cosi! Sono esagertao io oppure?

-kurgan-
07-04-2004, 15:35
hai perfettamente ragione, i veri amici sono pochi..
e aggiungerei un'altra cosa: visto che tutte le persone cambiano, non è detto che gli amici di cui hai bisogno adesso siano gli stessi che cercherai tra qualche anno ;)

Jedi82
07-04-2004, 15:38
vero, io vorrei che fosse una discussione seria questa ed ecco mi son venute in ente altre cose: io odio la gente che appena si fa la tipa scompare, ti snobba e sai quanti ce ne sono? Nel mio gruppo sono un po, cioe capisco all'inzio ma vedo che proprio se ne fregano, se ne lavano le mani e questo mi manda IN BESTIA come poke altre cose! E poi davvero ma quali amici veri e veri, secondo me n esistono e basta!

CoreDump
07-04-2004, 16:01
Originariamente inviato da Jedi82
vero, io vorrei che fosse una discussione seria questa ed ecco mi son venute in ente altre cose: io odio la gente che appena si fa la tipa scompare, ti snobba e sai quanti ce ne sono? Nel mio gruppo sono un po, cioe capisco all'inzio ma vedo che proprio se ne fregano, se ne lavano le mani e questo mi manda IN BESTIA come poke altre cose! E poi davvero ma quali amici veri e veri, secondo me n esistono e basta!

Guarda ti capisco benissimo, avevo un amico del gruppo che
frequentavo che letteralmente mi tartassava per uscire etc,etc.
una sera ha conosciuto una ragazza ( anzi dovrei dire l'ho conosciuta
per primo io :rolleyes: ), e dal giorno dopo è sparito, neanche una
telefonata niente, ( ho saputo per vie traverse che a cambiato
casa per trasferirsi dalla tizia :eek: ).

Comunque i miei veri amici sono 2, di cui uno conosco da 20 anni
( io ne ho 32 e lui pure fai tu i conti :cool: ), e ci vediamo quasi
ogni settimana ( per telefono anche 2-3 volte a settimana ), e
con un'altro idem ( oltretutto e stato più volte fidanzato ma ci siamo
continuati a frequentare come al solito :sofico: ).

ciao ;)

Athlon64-FX53
07-04-2004, 16:03
Io ho solo 2 vere amiche...

...conoscenti quanti ne vuoi.

Ma solo in 2 mi chiamano sempre per sapere come sto e mi consolano quando sono triste... questo per me conta più di qualunque altra cosa.

Ciao

Jedi82
07-04-2004, 16:15
e quello pure, nessuno, nessuno che chiede mai come stai come non stai, bah

lucio68
07-04-2004, 16:21
Amici amici 2, ci si vede poco perché uno abita lontano e l'altro ha due bimbi piccoli, ma ogni tanto si fanno carte false pur di vedersi.
Poi qualche altro amico con cui ci si sente e si vede ogni tanto e poi tanti conoscenti con cui capita di far serata.
Comunque con l'età ho imparato che gli amici non si valutano dalla quantità del tempo che si passa insieme, quanto dalla qualità

ciccillover
07-04-2004, 16:31
Questa discussione mi ha tirato un pò su, pensavo di essere solo io ad avere pochi veri amici e tante conoscenze :)

Quello che ho imparato ultimamente è che agli amici bisogna dare tanto, ma a un certo punto se non si riceve è bene allontanarsi, altrimenti si finisce solo per essere sfruttati. Al max se sono veri amici poi saranno loro a dimostrarsi tali.

Jedi82
07-04-2004, 16:33
io nonostante sia inkazz come una biscia con tutti i miei "amici" sono sempre molto disponibile, do molto ma loro mai nulla quindi sta cosa mi fa male ma io n ho manco troppe conoscenze quindi da una parte dovrei mantenerli e dall altra li odio a morte! boooh

Quincy_it
07-04-2004, 16:41
Di amici VERI quanti ne ho? Parecchi: sono stato molto fortunato, e me li tengo stretti. :) :vicini:

Potrei affidare a loro la mia stessa vita se fosse necessario.

Harvester
07-04-2004, 16:45
ne ho "solo" 6

3 del liceo e 3 delle vacanze estive. li conosco ormai da 18 anni i primi e da più di vent'anni i secondi.

gli amici veri sono quelli che ti fai da piccolo, non c'è nulla da fare............

Genjo Sanzo
07-04-2004, 16:48
nessuno, credo. forse 1.
baratto 20 conoscenti per un amico, qualcuno è interessato ?

Harvester
07-04-2004, 16:49
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
nessuno, credo. forse 1.

te li puoi tenere.......................di conoscenti ne abbiamo tutti a bizzeffe ;)

lucio68
07-04-2004, 16:51
Originariamente inviato da Harvester
ne ho "solo" 6

3 del liceo e 3 delle vacanze estive. li conosco ormai da 18 anni i primi e da più di vent'anni i secondi.

gli amici veri sono quelli che ti fai da piccolo, non c'è nulla da fare............
Io gli amici che considero tali li ho conosciuti tutti intorno ai 20 anni, e alcuni che considero più che conoscenti anche oltre i 30

Harvester
07-04-2004, 16:55
Originariamente inviato da lucio68
Io gli amici che considero tali li ho conosciuti tutti intorno ai 20 anni, e alcuni che considero più che conoscenti anche oltre i 30

quando sei giovane è più facile stringere amicizie salde e durature

Athlon64-FX53
07-04-2004, 16:58
ne ho "solo" 6

Dissento fortemente...

... la mia prima amica è una mia ex che ho conosciuto un anno fa circa.

La seconda la conosco da 6 mesi.

E ti posso assicurare che un amico vero lo capisci davvero dopo poco tempo da come si comporta in situazione per le quali avresti davvero bisogno di qualcuno affianco.

Harvester
07-04-2004, 17:00
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Dissento fortemente...

E ti posso assicurare che un amico vero lo capisci davvero dopo poco tempo da come si comporta in situazione per le quali avresti davvero bisogno di qualcuno affianco.

sei sicuro di poter affidare la tua vita nelle loro mani in ogni istante??

se si, buon per te.

Athlon64-FX53
07-04-2004, 17:01
sei sicuro di poter affidare la tua vita nelle loro mani in ogni istante??

se si, buon per te.

Direi proprio di sì... sono uno molto diffidente, ma mi hanno già dimostrato entrambe di potermi fidare di loro in ogni occasione.

Poi proprio la mia vita non saprei... io seguo molto il filo del "chi fa da se....."

Damy83
07-04-2004, 17:06
Io di veri amici penso di averne 3: uno è mio cugino con cui sono cresciuto praticamente insieme (qualche hanno fa abitavamo anche insieme). Gli altri 2 li ho conosciuti in 3 superiore (xò c'è da dire che uno di questi quando si fa la tipa scompare e questa cosa mi sta iniziando a rompere..)

CIAO

Athlon64-FX53
07-04-2004, 17:07
Originariamente inviato da Damy83
Io di veri amici penso di averne 3: uno è mio cugino con cui sono cresciuto praticamente insieme (qualche hanno fa abitavamo anche insieme). Gli altri 2 li ho conosciuti in 3 superiore (xò c'è da dire che uno di questi quando si fa la tipa scompare e questa cosa mi sta iniziando a rompere..)

CIAO

Diffiderei da quello che si fa la tipa e scompare sai...

...un po' troppo opportunista IMHO

Damy83
07-04-2004, 17:10
Dissento fortemente...

mmm.., anche io la pensavo come te fino a poco tempo fa. A settembre ho conosciuto una ragazza e siamo diventati molto amici (ci vedevamo e sentivamo abbastanza spesso). Poi però mi sono accorto che non era quella che credevo fosse e ora non ci sentiamo quasi più....(in parte anche per colpa mia).
Sono dell'idea che per diventare AMICI di una persona nel vero senso della parola ci voglia molto tempo..
BYE

Jeeg126
07-04-2004, 17:21
io non ho amici!

Tetrahydrocannabin
07-04-2004, 17:22
gli amici VERI si contano sulle dita di una mano... gli altri sono conoscenti + o - intimi

Jedi82
07-04-2004, 20:21
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
nessuno, credo. forse 1.

:p :p :p :p :p :p :p io no!

Jedi82
07-04-2004, 20:22
E ti posso assicurare che un amico vero lo capisci davvero dopo poco tempo da come si comporta in situazione per le quali avresti davvero bisogno di qualcuno affianco. [/QUOTE]

bene se e x questo motivo io non ho amici
:(

alexis1980
07-04-2004, 20:32
Io ho una marea di conoscenti ma di amici veri e proprio pochissimi.
A volte però vorrei qualcosa di più.
Non sono soddisfatto nemmeno dei miei amici.
:(

ALIEN3
07-04-2004, 20:53
2 vere amiche. Altri solo conoscenti.

Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzz

pesciolinaa
08-04-2004, 00:07

Esistono,ma non ti fidare di quelli che ti dicono continuamente che sei un'amica speciale, che sei una persona importante, che se non ci fossi tu a raccoglieri i pensieri e le paure della loro vita sarebbero persi e poi.......
Io avevo un amico virtuale che poi con il tempo è diventato reale.
Mi telefonava spessissimo, mi raccontava i suoi guai, le sue strategie per conquistare la tipa che le piaceva, tutte le caxxate che combinava, cose che qui non posso ripetere perche non tanto leggittime da fare, e fra i tanti discorsi, (io di volta in volta davo consigli, sulle sue strategie di conquista, una spalla su cui piangere quando si rendeva conto che la tipa si comportava da stro..a ecc.... lo difendevo quando altri mi dicevano che era uno smidollato che faceva finta di fare il duro ...)mi diceva anche che provava dell'affetto profondo per me e io un po' fra me non ci credevo, e gli dicevo vedrai che fra poco non ci sentiremo piu' (una sorta di sesto senso me lo rendeva palese che sarebbe successo) e lui a giurarmi che "no, mai nessuno lo avrebbe allontanato dalla mia amicizia"
E' bastato che la tipa lo mettesse di fronte a una scelta "o lei o la nostra amicizia" perche lui cancellasse di colpo tutto l'affetto eccc...
Ora noto che la tipa in questione, che diceva che lui non poteva avere altre amicizie oltra la loro storia, tallona un altro che all'inizio era l'antagonista del mio ex amico e mi viene una gran tristezza...... Ma non per la fine della nostra amicizia, perche quella valeva poco visto la sua brusca fine, ma per tutto quello che mi ha raccontato ma che in fondo erano solo bugie....

HLVS
08-04-2004, 00:48
Amici ? ..... mi vengono in mente 5 nomi... ma forse sono troppo ottimista.

HLVS

Simon82
08-04-2004, 07:03
stavo riflettendo ormai da moolto tempo su questa questione, secondo voi quanti VERI amici si hanno, avete? Ho creato una mia teoria dove x primo io sfrutto persone xc necessito compagnia, xc voglio uscire ecc e secondo me alla fine lo fanno tutti con me e con chi lo devono fare! Secondo me e un approfittarsi continuo tranne magari nelle storie dove x forza n puo essere cosi! Sono esagertao io oppure?
E' cosi.. infatti secondo il mio personalissimo parere, NON ESISTONO veri amici.. esistono solo persone che si frequentano per forza di cose. La controprova sta' nel fatto che quando alcune si fidanzano praticamente spariscono avendo trovato un'altra persona con cui passare le giornate. ;)
Esistono persone che frequenti di piu' e persone che frequenti di meno, non veri amici o falsi amici..;)

Mav80
08-04-2004, 08:38

Guarda a me invece è successa la cosa contraria.....avevo un amico che conoscevo da quando avevamo 11 anni,quindi di lunga data,siamo sempre stati molto legati!!Bhe io 3 anni fa mi sono messo insieme a una ragazza con cui sto ancora tutt'ora e sono sempre rimasto moooolto disponibile con gli amici (lo può comfermare chiunque!!)anche grazie alla mia ragazza che nnmi tiene col guinzaglio alle palle!!:) :)
Bhe ti dirò che è stato questo suddetto mio "amico" che ha cominciato a comportarsi di merda e a parlare male di me alle spalle,a escludermi da tutto come se avessi che so io una qualke malattia....e sinceramente questo tipo di "razzismo" da parte sua nei confronti delle coppie io l'ho ricondotto alla pura e semplice invidia credo...lui ha avuto una storia iniziata +o- quando l'ho iniziata io e gli è durata 8mesi e poi è finita male...da allora ha cominciato a comportarsi male!!!notare che lui invece quando era insieme a questa ragazza "spariva dalla circolazione";) ;) ;)
Già che siamo in argomento,voi cosa ne pensate?

lucio68
08-04-2004, 08:42
Originariamente inviato da Simon82
E' cosi.. infatti secondo il mio personalissimo parere, NON ESISTONO veri amici.. esistono solo persone che si frequentano per forza di cose. La controprova sta' nel fatto che quando alcune si fidanzano praticamente spariscono avendo trovato un'altra persona con cui passare le giornate. ;)
Esistono persone che frequenti di piu' e persone che frequenti di meno, non veri amici o falsi amici..;)
I veri amici esistono, ma non sono per forza quelli che frequenti di più e non sono sicuramente quelli che ti dicono se sei il loro migliore amico, che per te ci saranno sempre, eccetera, eccetera. Un vero amico non ha bisogno di convincerti o di affermare di esserlo, c'è e basta. Senti di poterti fidare e di poter contare su di lui e se succede di cercarlo lo trovi sempre. E naturalmente la cosa è reciproca, perché spesso diciamo "quello non è un vero amico perché quando ho avuto bisogno di qualcuno lui non c'era", senza pensare che magari quando la situazione era invertita siamo stati noi a non farci trovare disponibili

Ciao

Athlon64-FX53
08-04-2004, 08:58
Originariamente inviato da Damy83
mmm.., anche io la pensavo come te fino a poco tempo fa. A settembre ho conosciuto una ragazza e siamo diventati molto amici (ci vedevamo e sentivamo abbastanza spesso). Poi però mi sono accorto che non era quella che credevo fosse e ora non ci sentiamo quasi più....(in parte anche per colpa mia).
Sono dell'idea che per diventare AMICI di una persona nel vero senso della parola ci voglia molto tempo..
BYE

Io invece gli amici falsi li ho sempre scoperti in fretta...

... ma siccome ho già avuto riprova su entrambe le persone non ho di che temere.

Non sono mai stato sprovveduto in questo senso e sono una delle persone più scettiche di questo mondo sull'argomento.

Penso di parlare con cognizione di causa.

Nicky
08-04-2004, 09:14
Ho una marea di conoscenti e direi un 6/7 veri amici/che.
Per me sono quelle persone con cui c'è un rapporto speciale, nonostante le possibilità di vedersi e frequentarsi siano davvero poche.
Possono passare anche mesi senza vederci..ma quando stiamo insieme sembra che non sia passato nemmeno un giorno.
Non riesco a immaginare un amico come una persona che c'è nel momento del bisogno: mi sembrerebbe più di sfruttare la disponibilità di questa persona.
Nonostante io sia una tipa piuttosto asociale e che esce poco, queste persone sanno che se mi cercano troverò comunque un momento per loro..senza bisogno che io glielo dica o glielo ricordi a parole.
Giusto ieri sera è venuta a trovarmi quella che io considero mia sorella :D
Abbiamo gusti molto diversi, quindi raramente usciamo insieme...eppure quando ci vediamo la prima cosa che facciamo è abbracciarci sempre :)

DarkSiDE
08-04-2004, 09:59
uno, credo vero

aracnox
08-04-2004, 10:15
i veri amici li conti sulle dita di una mano.

ciccillover
08-04-2004, 10:15
Originariamente inviato da Nicky
Nonostante io sia una tipa piuttosto asociale
Mah, non ci credo, sei simpatica :)
Piuttosto mi sorprende che la lontananza non scalfisca in nessun modo il rapporto.
Fino a quando ero alle superiori c'erano dei ragazzi che reputavo amici veri, coi quali passavo la maggior parte dei miei pomeriggi. Poi quando ci siamo separati l'amicizia è quasi morta... forse non erano veramente amici :rolleyes:
Se a te questo non succede imho devi ritenerti fortunata.

Nicky
08-04-2004, 10:23
Originariamente inviato da ciccillover
Mah, non ci credo, sei simpatica :)
Se a te questo non succede imho devi ritenerti fortunata.

Asociale, perchè mi piace molto stare per gli affari miei..nonostante poi in compagnia mi trovo sempre bene con gente di tutte le età :P
Comunque mi ritengo molto fortunata :)

ciccillover
08-04-2004, 10:28
Asociale, perchè mi piace molto stare per gli affari miei..nonostante poi in compagnia mi trovo sempre bene con gente di tutte le età :P
Ah, ma se è per quello allora sono asociale anche io! :)
Ora dovrei stare a studiare ma non ho voglia. Potrei andare in giro a cazzeggiare con gli amici, e invece preferisco starmene a casa a sentire musica, a leggere il forum e a mangiucchiare (meno male che non ho problemi di linea).

Athlon64-FX53
08-04-2004, 10:48

Mi dispiace, ma essere amici non significa starsene per gli affari propri...

...l'amico vero è quello che senti vicino a te anche se non fisicamente, quello che puoi contattare ogni giorno in ogni momento ... ci sarà sempre x te.

A me le persone che vengono a dire che amano stare per gli affari propri non mi rappresentano nulla...

... anzi sono proprio quelle che non vorrei mai in un rapporto di amicizia perchè potrebbero non esserci quando serve!

Nicky
08-04-2004, 10:53
Mi dispiace, ma essere amici non significa starsene per gli affari propri...
...l'amico vero è quello che senti vicino a te anche se non fisicamente, quello che puoi contattare ogni giorno in ogni momento ... ci sarà sempre x te.

Io non amo uscire, anche perchè ho gusti differenti dalle mie amiche.
Devo buttare soldi in disco, se non mi diverto?
Se mi cercano, soprattutto se hanno bisogno però ci sono sempre e l'ho specificato anche nel primo post. :)
Ieri sera è salita una mia amica a casa, perchè aveva bisogno di consigli..mica l'ho mandata via..l'ho ascoltata finchè lei non è uscita per andare a fare un giro con altri conoscenti.
Tu non vorresti un rapporti di amicizia...loro evidentemente si fidano di me. :D

ciccillover
08-04-2004, 11:22
... anzi sono proprio quelle che non vorrei mai in un rapporto di amicizia perchè potrebbero non esserci quando serve!
Nonostante il mio modo di essere "asociale" io per gli amici ci sono sempre. Al contrario mi è capitato di tagliare i ponti con alcune persone proprio perché, benché socievoli, a volte (un pò troppo spesso) quando avevo bisogno non c'erano.

Athlon64-FX53
08-04-2004, 11:41
Io non amo uscire, anche perchè ho gusti differenti dalle mie amiche.
Devo buttare soldi in disco, se non mi diverto?
Se mi cercano, soprattutto se hanno bisogno però ci sono sempre e l'ho specificato anche nel primo post. :)
Ieri sera è salita una mia amica a casa, perchè aveva bisogno di consigli..mica l'ho mandata via..l'ho ascoltata finchè lei non è uscita per andare a fare un giro con altri conoscenti.
Tu non vorresti un rapporti di amicizia...loro evidentemente si fidano di me. :D

Ma no che c'entra...

... devo aver capito male io o forse mi è sfuggito qualche passaggio.

Chiedo venia.

Athlon64-FX53
08-04-2004, 11:44
Originariamente inviato da ciccillover
Nonostante il mio modo di essere "asociale" io per gli amici ci sono sempre. Al contrario mi è capitato di tagliare i ponti con alcune persone proprio perché, benché socievoli, a volte (un pò troppo spesso) quando avevo bisogno non c'erano.

Siamo d'accordo, il discorso che facevo io era un altro.

ciccillover
08-04-2004, 12:16
Siamo d'accordo, il discorso che facevo io era un altro.
Scusa se ho frainteso, allora.

Jedi82
13-04-2004, 12:44
up

maniaferroviaria
13-04-2004, 14:11
amici? pochissimi veri, tantissimi falsi!ì

maniaferroviaria
13-04-2004, 15:20
e aggiungo... quest'estate uscivo con due ragazzi, tutti a fare le foto ai treni... ok fino qua, pensavo veramente fossero amici! invece ho capito che mi chiamano solo perchè gli serve un cd ecc...
tant'è che uno se viene a casa mia viene con il cassettino con l' HardDisk e l'altro con un cd vuoto!

:mad: e ogni tanto hanno anche la faccia di chiamarmi... (non per sentire se sono vivo, ci mancherebbe, ma per prendere qualcosa!)

ci sono rimasto molto male... pensare che uno l'ho anche tirato indietro, stava per essere preso da un treno, e neanche mi ringrazia... vabbè, è vero, gli amici veri, 99% dei casi sono quelli che conosci da piccolo!