View Full Version : Scambiare foto via infrarossi.....
Abadir_82
07-04-2004, 11:23
Il mio 8210 mi ha lasciato dopo un lungo ed onorato servizio...
Stavo pensando di prendere ancora un nokia, e precisamente il 7250i, ma leggendo le recensioni in giro ho visto che parecchi si lamentavano dell'impossibilità di inviare foto / suonerie / loghi / MMS via infrarossi ad un altro cellulare...
Tanto per curiosità... quanti cell possono fare un operazione del genere ?
Nel caso bisogna farlo sempre verso lo stesso modello di cell ?
Ps. Chi ha già un 7250i, mi potrebbe dire il suo parere sul cell ?
Io cmq lo utilizzerei principalmente per sms e telefonate, qualche volta qualche foto o MMs, ma questi ultimi due sono moolto meno importanti.
Grazie mille!
Lo ha un mio amico e non può ne inviare e ne ricevere nulla da un altro cell. :)
The March
07-04-2004, 12:45
io ho il 7210, l'irda non serve a na mazza (a parte collegarlo al pc), con altri cel è totalmente incompatibile e si può collegare solo con altri nokia per mandare biglietti da visita o note dell'agenda... praticamente inutile...
Abadir_82
07-04-2004, 21:27
Che l'IRDA servisse a poco lo sospettavo... volevo togliermi il dubbio della praticamente totale inutilità :)
Grazie mille !!!!
Ti consiglio di prendere il nokia 3200... che ho visto poco fa su un volantino a 167 euro sob :( Ha le stesse cose del 7250ì ma è compatibile via infrarossi con gli altri telefoni (almeno ho provato sia con un panasonic gd 87 che con un motorola a835).
Le caratteristiche son simili (radio incorporata, registratore di suoni, editor immagini ecc), in più (cosa forse futile) ti puoi personalizzare le cover senza spendere soldi, e fa anche da torcia...
Unica pecca ha un solo mega di memoria e spesso mitocca liberare spazio trasferendo tutto su pc....
io o un 7210 e ti confermo che l'irda serve a molto poco
però e strano con il 7650 o scambiato foto con tantissime marche di cell ma non con il 7210 cmq con nessun nokia provato da me era possibile scambiare suonerie file eseguibili o registrazioni
l'unico cell che mi fa scambiare di tutto con l'infrarosso e il mio siemens con cui praticamente non o limiti scambio foto suonerie giochi file audio ecc...
secondo me i nokia anno delle limitazioni imposte cioè volute infatti il 7210 non ti danno proprio la voce invia via irda su molte cose:mad:
Abadir_82
08-04-2004, 10:59
PEr flock :
Con il 3200 cosa hai provato a scambiare via infrarossi ?
Per michy :
Quale è il modello del tuo siemens ?
Dato che deve durarmi vorrei fare un buon investimento...
Grazie...
Ho provato a scambiare con i cell motorola e panasonic sia gli sfondi e foto, sia suonerie (midi) e anche i numeri della rubrica
sl55 ma penso che bene o male tutti i siemens siano come il mio riguardo all'infrarosso
anche il motorola scambia facilmente ma non proprio tutto perche nel siemens e tutto organizzato in cartelle es foto audio giochi che poi crei il collegamento e quindi partendo da loro riesce a recuperare tutto dal tel..
invece alcuni nokia quando ricevono una suoneria e la salvi alcuni modelli la mettono insieme alle predefinite nei menù e non ti dà + la possibilità di inviarla
e in caso di "format" del tel devi ricomprare tutto giochi suon ....!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.