PDA

View Full Version : Velocità di masterizzazione troppo alta

diegodp
07-04-2004, 09:44
Raga ho un problema che per qualcuno può sembrare assurdo...
quando devo masterizzare qualche file immagine vorrei che la scrittura su CD avvenisse a 4x 2x e talvolta anke a 1x, ma purtroppo NERO il minimo utile che mi lascia è 8x, questo significa che alcune scritture non sono al 100%, quando invece posso utilizzare CLONECD che mi da anke 1x le masterizzazioni avvengono tutte con successo...:rolleyes:

Come faccio a far riconoscere anke a Nero velocità di scrittura più basse? il mio masterizzatore è un LG 52X24X52 il modello preciso non lo ricordo, ma è pittosto nuovo l'ho acquistato verso novembre 2003

grazie a tutti...

Straniero
07-04-2004, 12:46
Ciao. Non credo che puoi impostare un velocità inferiore a quelle che Nero ti legge dal firmware. E dubito fortemente che clone scriva effetivamente alle velocità che il master non supporta... Se non sbaglio la velocità inferiore del tuo master è 8x.

diegodp
07-04-2004, 12:47
Ho trovato il modello:

LG GCE-8520B;)

diegodp
07-04-2004, 18:36
Ho appena aggiornato il firmware del lettore, ma niente i risultati sono gli stessi...

Eppure se mast con clonecd a bassissime velocità (1x,2x) la PS2 li legge, se lo faccio con nero ad 8x va tutto a puttane....perchè???

matboscolo
07-04-2004, 19:32
Ricorda anche che nero è un ottimo software di masterizzazione, ma x copiare i cd della playstation in modalità raw sicuramente non può competere con clone cd (che praticam è fatto apposta x quello). Secondo me non dipende dalla velocità ma proprio dal fatto che nero non riesce a copiare tutti i cd della playstation, oppure xkè non hai regolato le opzioni giuste di lettura...

diegodp
07-04-2004, 20:45
non posso utilizzare CLONECD perchè i file che ho sono BIN+CUE e non CCD come vuole il programma...

Ma si può trasformare i file BIN&CUE in CCD?

Mistral PaolinuX
07-04-2004, 21:45
Leggere FAQ e guide, "Tecniche Operative", "I Files Immagine".

I CD-W LG sono bloccati verso il basso a 8x e non ci si può far nulla. CloneCD ti "dice" che stai scrivendo ad 1x, ma in realtà la velocità è più alta. Solo che CloneCD scrive i sottocanali, Nero no.

Paolo

diegodp
08-04-2004, 07:32
e non c'è nessun modo per farli leggere anke a nero?

Mistral PaolinuX
08-04-2004, 21:54
Ciao !

Non si tratta tanto di leggere (quello lo fa lo hw), ma di scrivere. Da che ne so io, Nero non lo fa. Meglio usare CloneCD, che è fatto apposta.

Paolo

MM
09-04-2004, 21:40
Per quanto riguarda Super ATA... mai sentito... forse ti riferisci a Serial ATA, che è la nuova interfaccia di connessione dei dischi
Con le precedenti cambia la connessione ed il cavo, molto più piccoli, per il resto... cambia niente