PDA

View Full Version : HWU Scout Group!

Pagine : [1] 2 3

fefed
04-04-2004, 18:40
E' con immenso piacere che inauguro l' Hardware Upgrade Scouts Group , gruppo atto a riunire gli scouts di tutte le associazioni presenti sul Forum HWU.

Le intenzioni di base sono:
- censire gli scout attivi su HWU
- fare database di materiale scout (canti, giochi, danze, bibliografia, ecc...)
- fare un database delle case e dei posti da campo italiani.

sarà a disposizione per tutto questo uno spazio web di circa 100Mb.

Censimento Scout del Forum al 9 Aprile 2004

fefed -> Aiuto Capo Reparto Misto, Modena 4, in attesa di CFA
ingpeo -> Capo Reparto Maschile (E/G parallela) Bassano del Grappa 1 (VI)
Spazius -> V.CSq Cobra, Selvazzano 1 (PD)
Wireless -> fresco di partenza
Arpeda -> Akela Roma 65
Duchetto -> EX Napoli 1, S. Giorgio 1
Mr Hyde -> Clan, Massa 2
Alimatteo86 -> Clan, Lecco 2
Bazooka -> Akela Forlì 6
Ser21 -> Milano 35, in attesa di Partenza
fransys -> EX
^TiGeRShArK^ -> Bagheera ReggioCalabria 14
Leron -> EX Trento 11
karlini -> EX
bulga -> EX Muggia 1 (TS)
zakmckraken -> EX Torre Pellice 1 (TO)

News del 9/4/04
1- In arrivo parecchi links
2- tutti i sopracitati possono aggiungere alla loro signature la dicitura "membro dell'HWU Scouts Group" con link a questo 3D.
3- Il topic principale d'ora innanzi verrà aggiornato 1 volta alla settimana

;)
Buona Caccia/Strada a tutti!

fefed
04-04-2004, 19:02
:( ma proprio nessuno?

alimatteo86
04-04-2004, 19:13
io:D

però non so' per quanto ci resto....:(

fefed
04-04-2004, 22:07
gruppo? unità? ruolo? :D
benvenuto!

ingpeo
04-04-2004, 22:18
Eccomi reduce da una duplice riunione scout.
Capo reparto maschile AGESCI Bassano del Grappa 1!!!!!!!

Mi sono trovato con gli altri capi di sottocampo per finire di organizzare i giochi di san giorgio, tra l'altro sono capo sottocampo quindi lavoro il doppio, domani si replica con la pattuglia logistica.
Sono strapieno di riunioni: ne ho circa 3 a settimana:sofico:

Posso mettermi la sign?

Spazius
04-04-2004, 22:22
eccomi!vice-caposquadriglia cobra reparto AGESCI selvazzano 1;)

tornato oggi dal sopralluogo del posto del campo estivo...è un po' troppo in basso secondo me pero è un bel posticino...siamo stati tutto il giorno a fare pali..maro che fatica...

fefed
04-04-2004, 22:23
che scemo, non mi sono presentato........ :muro:

io sono Aiuto Capo Reparto (misto) del Modena 4 e faccio parte della Staff dei Campetti di Specialità della Zona di Modena!

per la signature nessun problema!

avviso per tutti -> chi deve/vuole fare il CFA tra dicembre 04 e gennaio 05 mi contatti che magari si va assieme

fefed
04-04-2004, 22:24
2° avviso.
cercasi SMILEY vestito da scout per la signature

:D

ingpeo
04-04-2004, 22:25
Originariamente inviato da fefed
che scemo, non mi sono presentato........ :muro:
avviso per tutti -> chi deve/vuole fare il CFA tra dicembre 04 e gennaio 05 mi contatti che magari si va assieme
L'ho fatto 3 anni fa:O
Buon divertimento!

fefed
04-04-2004, 22:26
Originariamente inviato da ingpeo

branca E/G monosessuale o parallela?

ingpeo
04-04-2004, 22:26
Originariamente inviato da Spazius
eccomi!vice-caposquadriglia cobra reparto AGESCI selvazzano 1;)

tornato oggi dal sopralluogo del posto del campo estivo...è un po' troppo in basso secondo me pero è un bel posticino...siamo stati tutto il giorno a fare pali..maro che fatica...
Dove andate di bello?

p.s. anche io ero dei cobra!

wireless
04-04-2004, 22:28
io ho appena preso la partenza..troppi ricordi, troppi ricordi....:cry: :cry: :cry: :cry:

ingpeo
04-04-2004, 22:28
branca E/G monosessuale o parallela?
Parallela, lavoriamo tanto con il reparto femminile e facciamo il campo insieme.

wireless
04-04-2004, 22:30
che è il CFA!?!?!?:confused:

Arpeda
04-04-2004, 22:31
Akela del RM65 a rapporto.

Ma qui solo repartari? :D

Ciao
Arpeda

fefed
04-04-2004, 22:33
il CFA è quello che una volta si chiamava "2° tempo"

:eek: è arrivato un lupettaro!!! :D

Il MO4 dal 18 al 27 agosto festeggia :happy: i 25 anni di censimenti (27 di attività) con un galattico Campo di Gruppo in prov. di Arezzo!

ingpeo
04-04-2004, 22:35
AZZ! ma avevi detto CFA????
No, quello non l'ho fatto, avevo letto CFM....
Comunque non penso di andarci per ora.

Spazius
04-04-2004, 22:36
Dove andate di bello?

p.s. anche io ero dei cobra!
andiamo a laghi,in provincia di vicenza,la patria dei gnocchi di patate(cosi dice il cartello:D)

io fino all'anno scorso ero dei puma poi ci sono state un po' d uscie e mi hanno sparato nei cobra..che sono meglio...;)

ingpeo
04-04-2004, 22:39
Conosco un po' la zona, ho fatto un s. giorgio 3-4 anni fa. Un po' umido ma bellino.
Noi quest'anno andiamo a S. Martino d'Alpago, sopra Cles d'Alpago.

Spazius
04-04-2004, 22:41
Conosco un po' la zona, ho fatto un s. giorgio 3-4 anni fa. Un po' umido ma bellino.
Noi quest'anno andiamo a S. Martino d'Alpago, sopra Cles d'Alpago.
non conosco la zona...ma a laghi fa caldo d'estate?non vorrei che ci sia la temperatura che c'era l'anno scorso al campo nazionale...

ingpeo
04-04-2004, 22:43
Beh, non siete a 2000m quindi farà caldo umido, d'estate non ci sono mai stato. Comunque non preoccuparti, non sarà mai come al campo nazionale. Non ci sono stato ma vari capi mi hanno raccontato com'era.

Spazius
04-04-2004, 22:44
Beh, non siete a 2000m quindi farà caldo umido, d'estate non ci sono mai stato. Comunque non preoccuparti, non sarà mai come al campo nazionale. Non ci sono stato ma vari capi mi hanno raccontato com'era.
io ero in piemonte...era un inferno...mamma mia che caldo..pero è stato bellissimo!

ingpeo
04-04-2004, 22:47
Originariamente inviato da wireless
io ho appena preso la partenza..troppi ricordi, troppi ricordi....:cry: :cry: :cry: :cry:
Uno dei momenti più toccanti di tutta la mia vita scout, insieme all'hike e alla rosea.

fefed
04-04-2004, 22:48
bof....che tristezza.....l'unica faccina decente che ho trovato è quella che spacca la legna.... :(

noi abbiamo preferito evitarlo il campo nazionale visto che avevamo un reparto al 50% nuovo e con il 75% di capi nuovi.... :eek:

fefed
04-04-2004, 22:50
Uno dei momenti più toccanti di tutta la mia vita scout, insieme all'hike e alla rosea.

Originariamente inviato da wireless

anche io ho avuto una partenza e una ROSS (ora si chiama così) davvero indimenticabili.
Però devo dire che dal punto di vista umano e personale le esperienze più belle fin'ora sono state la route in bici per il Giubileo e il CFM.

Jaguar64bit
04-04-2004, 22:51
Che tamarri gli Scout :D ogni tanto li vedo in giro , con gli zainoni e scarpe da trekking , sono inimitabili a tranzagine :D :D

Spazius
04-04-2004, 22:52
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Che tamarri gli Scout :D ogni tanto li vedo in giro , con gli zainoni e scarpe da trekking , sono inimitabili a tranzagine :D :D
tamarri proprio no,inimitabili neanche...e tranzagine che diavolo vuol dire?!?:D :D

ingpeo
04-04-2004, 22:53
bof....che tristezza.....l'unica faccina decente che ho trovato è quella che spacca la legna.... :(

noi abbiamo preferito evitarlo il campo nazionale visto che avevamo un reparto al 50% nuovo e con il 75% di capi nuovi.... :eek:
Anche noi abbiamo evitato per 2 buoni motivi.
Abbiamo trasferito la sede di reparto e abbiamo fatto campo di gruppo: tra lupetti, coccinelle, 2 reparti, noviziato, clan e capi eravamo circa 160:eek:
E' stata dura ma è venuto molto bello.:D

Arpeda
04-04-2004, 22:54
ehi non è che conoscete per caso un posto per fare un campo di gruppo ovvero con casa per L/C e bosco per E/G?

Stiamo in cerca ma non abbiamo trovato nulla a riguardo .... :(

e visti che già stiamo in ritardissimo ...

duciamo la casa per 40 persone e in tutto siamo un 100. se avete idee o suggeriementi mandatemi un PVT o scrivetemi all'indirizzo di posta.

Notte

Ciao
Arpeda

fefed
04-04-2004, 22:54

:wtf: scusate qualcuno mi mette i sottotitoli? :D

ingpeo
04-04-2004, 22:55
Puoi darmi del puffo o della giovane marmotta senza problemi ma il tamarro proprio non mi si addice..... e nemmeno ad altri scout che conosco:D

ingpeo
04-04-2004, 22:57
Originariamente inviato da Arpeda
ehi non è che conoscete per caso un posto per fare un campo di gruppo ovvero con casa per L/C e bosco per E/G?

duciamo la casa per 40 persone e in tutto siamo un 100. se avete idee o suggeriementi mandatemi un PVT o scrivetemi all'indirizzo di posta.

Notte

Ciao
Arpeda
Gran dura adesso!
I campi sono già tutti prenotati dalle mie parti. Non saprei proprio consigliarti.

fefed
04-04-2004, 23:02

Notte

Ciao
Arpeda

se ci andate a cavallo tra agosto e settembre è libero dove andiamo noi dopo che siamo andati via!

ingpeo
04-04-2004, 23:03
Ula ula ula.....
Ragassuoli me ne vado a nanna, forse domani posto qualcosa di utile pescando dal mio archivio.
buon sentiero
cobra gentile

Arpeda
04-04-2004, 23:04
Gran dura adesso!
I campi sono già tutti prenotati dalle mie parti. Non saprei proprio consigliarti.

Bhe i numeri non fanno mai male, magari si possono riutilizzare per altri anni :)
Quindi sono sempre ben accetti ;)

non sarebbe da negare una lista con vari posti per campi e uscite. Soprattutto per chi è nuovo, come me, non sarebbe male avere una lista da consultare :)

Ciao

duchetto
04-04-2004, 23:19
l'ho fatto per 3 anni quando ero alle medie poi mi sono rotto però conservo ancora bei ricordi dei campi fatti :)
napoli I sqr Giaguari
San Giorgio I sqr Bisonti

fefed
05-04-2004, 12:23
Bhe i numeri non fanno mai male, magari si possono riutilizzare per altri anni :)
Quindi sono sempre ben accetti ;)

non sarebbe da negare una lista con vari posti per campi e uscite. Soprattutto per chi è nuovo, come me, non sarebbe male avere una lista da consultare :)

Ciao

pare ci sia un posto niente male in provincia di RM il posto preciso te lo dico in giornata

Mr Hyde
05-04-2004, 12:45
scout da ormai 10 anni..
MASSA 2 AGESCI
4 lupetti -> sest. neri e poi pezzati
4 repart -> sempre leoni, capo per 2 anni, con 4^ tappa ;)
1 novizi -> molto burrascoso perchè porca partecipazione da parte degli altri componenti
1 clan -> anno stupendo che sto per finire..

quest'anno se ce la facciamo andiamo a fare una route in romania, passando per alcuni orfantrofi e si concluderà con un tratto di strada insieme a scouts rumeni..

quando vi capita andate sul mio sito (o meglio sul sito che ho aiuto a fare :D )
http://www.utenti.lycos.it/massa2

ingpeo
05-04-2004, 12:54
Grandi! Con l'associazione che ho in sign abbiamo proposto dei campi di servizio in romania. Molto interessante e molto toccante.

ingpeo
05-04-2004, 13:06
Un po' di autoironia :D
http://ingpeo.altervista.org/immagini/snoopyb.gif

http://ingpeo.altervista.org/immagini/snoopy2b.gif

http://ingpeo.altervista.org/immagini/snoopy3b.gif

http://ingpeo.altervista.org/immagini/snoopy4b.gif

fefed
05-04-2004, 13:23
:rotfl:

alimatteo86
05-04-2004, 19:43
lecco 2
1° di clan

BazookA
05-04-2004, 19:50
come si evince dal mio avatar

AkelA
Branco Nuova Frontiera Forlì 6°

fefed
05-04-2004, 22:10
io sono stato lupettaro solo da RS in servizio.
ero Ikki, il porcospino, che tra le latre cose è un pessimo personaggio..... :( :D

Ser21
05-04-2004, 22:16
Presente:

Agesci - Gruppo Milano 35 - 3° anno di Clan - In procinto di prendere la partenza e di finire il mio cammino scout.
Sono scout dal 1995.

Ciao!

Ser21
05-04-2004, 22:20

Mi sono trovato con gli altri capi di sottocampo per finire di organizzare i giochi di san giorgio, tra l'altro sono capo sottocampo quindi lavoro il doppio, domani si replica con la pattuglia logistica.
Sono strapieno di riunioni: ne ho circa 3 a settimana:sofico:

Posso mettermi la sign?
non è possibile,ma voi avete fatto la route invernale nella campagna senese in quella bellissima chiesa dei monaci dell'ordine di Sant.Agostino?

fefed
05-04-2004, 22:21
carramba che sorpresa!

come mai non prendi la strada della Comunità Capi?

Ser21
05-04-2004, 22:23
carramba che sorpresa!

come mai non prendi la strada della Comunità Capi?
diciamo che i miei impegni scolastici ed extra scolastici sn diventati importanti.
Comunque ho intenzione di continuare nel volontariato (attualmente sn in extra-servizio presso una comunità di handicappati).

fefed
05-04-2004, 22:32
Originariamente inviato da Ser21
Comunque ho intenzione di continuare nel volontariato (attualmente sn in extra-servizio presso una comunità di handicappati).

arci-lodevole.
beh, il Servizio (quello con la maiuscola) che sia in camicia e calzoncini o no, è sempre una buona strada! :D
Io conto di restare in Co.Ca finchè non ho laurea+moglie+casa, dopo si vedrà

Arpeda
05-04-2004, 23:04
se ci andate a cavallo tra agosto e settembre è libero dove andiamo noi dopo che siamo andati via!
mandami dei recapiti che somministro il tutto alla mia CoCa ... :)

ciao

Arpeda
05-04-2004, 23:07

Non mi dire che conosci Jacopo è alto 1,90 e bello piazzato ...
ciao

Mr Hyde
06-04-2004, 12:25
Grandi! Con l'associazione che ho in sign abbiamo proposto dei campi di servizio in romania. Molto interessante e molto toccante.

wow...
non sappiamo ancora se siamo stati "accettati" o se siamo arrivati troppo tardi..

speriamo bene.. sarà un'esperienza indimenticabile..

ingpeo
06-04-2004, 14:32
Originariamente inviato da Ser21
non è possibile,ma voi avete fatto la route invernale nella campagna senese in quella bellissima chiesa dei monaci dell'ordine di Sant.Agostino?
No, con il reparto sono andato nei monti dietro casa.
E nemmeno il clan o noviziato sono andati fuori dal veneto.
Forse è un altro gruppo del bassanese, siamo in 4 agesci più un gruppo cngei.
Che fazzolettone avevano?

ingpeo
06-04-2004, 14:33
Non mi dire che conosci Jacopo è alto 1,90 e bello piazzato ...
ciao
Se è quello che penso io è del Bassano 3, ha i capelli sul riccio e porta gli occhiali. Mi sembra che faccia servizio in L/C. Certo che lo conosco!

ingpeo
06-04-2004, 14:34
Originariamente inviato da Mr Hyde
wow...
non sappiamo ancora se siamo stati "accettati" o se siamo arrivati troppo tardi..

speriamo bene.. sarà un'esperienza indimenticabile..
Spero che siate stati presi, da noi è già tutto pieno!:D

ingpeo
06-04-2004, 14:37
Originariamente inviato da BazookA
come si evince dal mio avatar

AkelA
Branco Nuova Frontiera Forlì 6°
Forlì...forlì...
Conoscevo 2 ragazze di forlì: si chiamano Sara e Laura e hanno fatto la ROSEA con me nel dicembre del '99.
Non mi ricordo però di che gruppo fossero.:(

fransys
06-04-2004, 15:03
ciao a tutti,

AGESCI fino al terzo anno di liceo,

17 ANNI FA!!!!!!!

bei ricordi, bella esperienza

Mr Hyde
06-04-2004, 16:17
domani parto per la route di pasquaa fiesole.. dovrebbero dirci la risposta definitiva... :sperem:

fefed
06-04-2004, 17:31
Originariamente inviato da fransys
ciao a tutti,

AGESCI fino al terzo anno di liceo,

17 ANNI FA!!!!!!!

bei ricordi, bella esperienza

benvenuto anche a te! :)

Arpeda
06-04-2004, 20:53
Se è quello che penso io è del Bassano 3, ha i capelli sul riccio e porta gli occhiali. Mi sembra che faccia servizio in L/C. Certo che lo conosco!

si fa servizio in L/C .. da qualche parte ho anche il suo gruppo di appartenenza ma non mi va di cercarlo :)

con Jacopo ci ho fatto il CFM "bella li" .. davvero una bellissima esperienza .... :)

Ciao
Arpeda

^TiGeRShArK^
06-04-2004, 21:20
Ciao a TUTTI!!!
Bagheera RC XIV, scout dal 1989.
MIII quanto tempo ke è passato, mi pare ieri ke ero un lupettino ;)
Cmq l'esperienza + bella ke ho fatto è stata anke x me il CFM....
X il CFA in effetti vorrei andare tra dicembre e gennaio prox, ma ancora nn sono sicurissimo...

BazookA
06-04-2004, 21:36
Forlì...forlì...
Conoscevo 2 ragazze di forlì: si chiamano Sara e Laura e hanno fatto la ROSEA con me nel dicembre del '99.
Non mi ricordo però di che gruppo fossero.:(
ce ne sono molte...

sra non molto alta e mora?

cmq io son in attesa della nomina a capo

fefed
06-04-2004, 22:35
cmq io son in attesa della nomina a capo

:ave:

fefed
06-04-2004, 22:36
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
X il CFA in effetti vorrei andare tra dicembre e gennaio prox, ma ancora nn sono sicurissimo...

Sì però da RC non sei tanto comodo a venire in Emilia/Marche/Toscana ..... :muro:

BazookA
06-04-2004, 22:56
:ave:
eh eh, spedita a pasqua dello scorso anno e non ancora arrivata :mad:

^TiGeRShArK^
07-04-2004, 00:35
si in effetti è un pò lontanuccio fafed! ;)
cmq perkè nn mettere nel primo post un censimento di tutti noi col relativo gruppo di appartenenza e associazione???
In effetti mi ero dimenticato di dire ke sono AGESCI.

Arpeda
07-04-2004, 00:37
io ancora sto aspettando il giudizio del cfm fatto a novembre ..... ancora non è arrivato :mad:

per quanto riguarda il cfa credo che lo faro verso gennaio del 2005.

perchè tanto restii a fare il cfa, mentre per il cfm nessun problema?

notte
Arpeda

Leron
07-04-2004, 01:05
EX - Agesci Trento11

me ne sono andato quando ho notato che lo spirito del gruppo si limitava al fancazzismo più totale, e appena uno proponeva qualcosa veniva liquidato in poche parole... sono andato a fare l'animatore di gruppi di bambini (parrocchie, disabili, ecc..) cosa che permette di rendere un servizio utile anzichè stare seduti su una panchina tutto il pomeriggio

niente in contrario all'agesci in generale, solo il Trento11 era ridotto a quella maniera...

fefed
07-04-2004, 06:58
io ancora sto aspettando il giudizio del cfm fatto a novembre ..... ancora non è arrivato :mad:

dove lo hai fatto?

Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
cmq perkè nn mettere nel primo post un censimento di tutti noi col relativo gruppo di appartenenza e associazione???
In effetti mi ero dimenticato di dire ke sono AGESCI.

me ne occuperò nei prossimi giorni ;)

fefed
07-04-2004, 06:58
Originariamente inviato da Leron
niente in contrario all'agesci in generale, solo il Trento11 era ridotto a quella maniera...

che peccato!
beh, benvenuto anche a te!

Leron
07-04-2004, 09:23
che peccato!
beh, benvenuto anche a te!
tnks :)

Arpeda
07-04-2004, 12:15
dove lo hai fatto?

Matelica nei pressi di fabriano.

Ambientazione pinocchio, davvero un bellissimo cfm.

Ciao
Arpeda

BazookA
07-04-2004, 12:55

per quanto riguarda il cfa credo che lo faro verso gennaio del 2005.

perchè tanto restii a fare il cfa, mentre per il cfm nessun problema?

notte
Arpeda
molto probabilmente perchè il cfm è molto più un'occasione di svago, anche se con le sessioni col metodo (io l'ho fatto /c) si gioca molto.

nel cfa devi giocarti appieno, e durante il campo vengono fuori le motivazioni che ti han spinto ad essere capo e vengono analizzati i vari aspetti dell'essere capo

fefed
07-04-2004, 13:46
Matelica nei pressi di fabriano.
Ambientazione pinocchio, davvero un bellissimo cfm.

Io invece ero a Colle S.Marco (AP) dal 25/10 all'1/11
ambientazione "Il vento del West" (Billy the Kid e compagnia bella, indiani compresi)

viste le mie misere disponibilità di tempo, penso -e spero- di fare il CFA o per l'Immacolata o per la Befana.....il che comporterà anche stavolta un cambio di Regione.

karlini
08-04-2004, 18:52
io come ex mi iscrivo a questa discussione ;)

fefed
08-04-2004, 19:46
benvenuto karlini.
dicci un po' che cosa facevi in associazione prima di smettere il servizio....

karlini
08-04-2004, 20:08
parliamo di qualche tempo fa... parecchio...
reparto, noviziato, clan, aiuto capo, cambusiere...

bei tempi... :)

bulga
08-04-2004, 20:58
ciao

anche io sono un ex: dopo 13 anni ho dovuto mollare per motivi di lavoro (in pratica mi sono fermato prima di prendere la partenza)

AGESCI Muggia 1° (prov. TS)

mi manca :(

ingpeo
08-04-2004, 21:52
Come promesso ecco un po' di info utili, non sono aggiornatissime (hanno 3-4 anni) ma si riesce a tirare fuori qualcosa di buono;)

lista case1 (http://ingpeo.altervista.org/scout/case.zip)
lista case2 (http://ingpeo.altervista.org/scout/case2.zip)

terreni per campi (http://ingpeo.altervista.org/scout/posti_campo.mdb)

zakmckraken
08-04-2004, 21:55
Ciao a tutti!
Una info, fino al 97 ero nel gruppo Torre Pellice I (to) con l'Agesci, ormai ci ho 27 anni, ma vorrei tornare ... avete qualche idea??

appresto!

ingpeo
08-04-2004, 21:55
Altre cosette:

carattere MORSE (http://ingpeo.altervista.org/scout/morse.zip)

prime regole di pronto soccorso (http://ingpeo.altervista.org/scout/prima_regola_ps.doc)

Se volete ho qualcosa sulla topografia e un po' di testi di canzoni.

ingpeo
08-04-2004, 21:57
Originariamente inviato da zakmckraken
Ciao a tutti!
Una info, fino al 97 ero nel gruppo Torre Pellice I (to) con l'Agesci, ormai ci ho 27 anni, ma vorrei tornare ... avete qualche idea??

appresto!
Basta che vai a chiedere, non ci sono problemi di solito. Chi ha voglia di far qualcosa è sempre benaccetto.

Pensa che da noi è venuta per qualche mese una ragazza delle marche che stava facendo uno stage nella nostra città.
Ci ha contattati e ha fatto l'aiuto capo fino al mese scorso, adesso è tornata nella regione d'origine.

fefed
08-04-2004, 22:01
Originariamente inviato da zakmckraken
Ciao a tutti!

appresto!

avrai da fare un po' di Fo.Ca. (FOrmazione CApi) ma di certo troverai dei gruppi pronti ad accoglierti.
Se passi da queste parti ci sono dei posti vacanti per l'anno prossimo ;)

fefed
08-04-2004, 22:02
@ ingpeo -> domattina quando aggiorno il topic iniziale, trasferisco anche i tuoi links.

graSSie

ingpeo
08-04-2004, 22:05
@ ingpeo -> domattina quando aggiorno il topic iniziale, trasferisco anche i tuoi links.

graSSie
Prego;)

ingpeo
08-04-2004, 22:15
Solo per capi: regolamento metodologico (http://ingpeo.altervista.org/scout/regolamento-metedologico.pdf)

ingpeo
08-04-2004, 22:18
Stasera sono in vena di link utili:

http://www.agesci.org

http://www.veneto.agesci.it

fefed
08-04-2004, 22:23
dobbiamo riuscire a trovare la faccina con cappellone e guidone di SQ....:cry: :muro:
così dopo assieme ai links e al censimento ci facciamo anche una bella signature!!!

fefed
08-04-2004, 22:24
www.emiro.agesci.it

www.agescimarche.org

fefed
09-04-2004, 20:08
UPdate al topic iniziale: iniziato il censimento ma non ancora aggiunti i links. :eek:

Ufficializzo la mia richiesta: chi fosse interessato a partecipare ad uno dei CFA previsti per Dicembre 2004 o Gennaio 2005 mi contatti a fine primavera. :D

fefed
10-04-2004, 10:30
vi piace questa?
http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/36.gif

Mr Hyde
10-04-2004, 18:54
stupenda..

tornato ora ora dalla route a fiesole..
molto divertiti anche se ci son stati un pò troppi momenti di preghiera...

fefed
10-04-2004, 19:09
sono ignorante, dov'è fiesole? :wtf:

fefed
11-04-2004, 13:40
Buona Pasqua!

ma che bell'avatar che ho.....:D

ingpeo
11-04-2004, 14:43
Buona Pasqua!

ma che bell'avatar che ho.....:D

Buona pasqua!!!

Bello l'avatar, mi danno spesso del puffo quando sono in uniforme.

Arpeda
11-04-2004, 15:11
Buona pasqua e pasquetta anche a voi!!!

Ciao
Arpeda

Mr Hyde
13-04-2004, 12:07
sono ignorante, dov'è fiesole? :wtf:

poco sopra firenze..

c'erano anhce molti scout di bologna, s.lazzaro e dintorni

fefed
13-04-2004, 14:48
la mia morosa sabato è tornata dal CFM (Colle S.Marco - AP) stanca ma felice.

ah, lei non è del forum.... cmq è capo reparto del Modena 1 ;)

spinbird
13-04-2004, 18:58
pur nn essendo scout posso intromettermi ? ho due domande:D

1-perchè sembrate organizzati come un esercito (gruppi, sottogruppi, sigle, capi, reparti...)
2-cos'è la partenza ? da ho capito io: quando uno dopo un bel pacco di anni da scout è "pronto" ha finito il suo "corso" ed è pronto per uscire, un po come il congedo......sparo cazzate?:D

Arpeda
13-04-2004, 22:51
Originariamente inviato da spinbird
pur nn essendo scout posso intromettermi ? ho due domande:D

1-perchè sembrate organizzati come un esercito (gruppi, sottogruppi, sigle, capi, reparti...)
2-cos'è la partenza ? da ho capito io: quando uno dopo un bel pacco di anni da scout è "pronto" ha finito il suo "corso" ed è pronto per uscire, un po come il congedo......sparo cazzate?:D

1 - i gruppi e sottogruppi servono alla formazione del ragazzo, tutta l'attività è incentrata su questo obiettivo e qualsiasi cosa si fa è organizzata per raggiungere tale scopo.
Ti facio un esempio: esiste il reparto: gruppo di ragazzi, guidati da dei capi, persone adulte, all'interno del reparto ci sono le squadriglie, gruppetti verticali di ragazzi in genere compresi tra il 11/12 - 15/16 anni in questi gruppetti il ragazzo più grande inizia a responsabilizzarsi verso i più piccoli ed è motivo di crescita per tutti gli altri ragazzi, ci sono questi gruppetti anche per aumentare l'aggregazione dei ragazzi, farsi conoscere a 5 persone è più facile che farsi conoscere a 30 persone. L'organizzazione "militare" forse deriva dal fatto che il fondatore Baden Powell, era un militare inglese che ha "progettato" questo tipo di attività per i ragazzi che stavano per strada ...

2 - La partenza è come dice il termine l'inizio e non la fine del cammino scout ... con la partenza infatti il ragazzo fa le sue scelte di vita, e si impegna a conseguirle. Per quanto può sembrare strano il cammino scout fin dai lupetti è organizzato in vista della partenza, tutto il cammino scout è un cammino di crescita personale del ragazzo che si conclude con la partenza .. il ragazzo è quindi pronto, o dovrebbe esserlo, per impegnarsi e prendere le proprie responsabilità ...

Ciao
Arpeda

fefed
14-04-2004, 00:11
che dire.....perfetto!!!

BazookA
14-04-2004, 13:22
giustissimo!

auguri di buona pasqua anche se in ritardo :)

col mio branco ho partecipato al triduo pasquale e la via crucis l'abbiamo organizata noi.
con la coca abbiamo animato la vegli pasquale iniziato con un bel fuoco nel campetto della parrocchia

karlini
14-04-2004, 13:34
L'organizzazione "militare" forse deriva dal fatto che il fondatore Baden Powell, era un militare inglese che ha "progettato" questo tipo di attività per i ragazzi che stavano per strada ...
E' anche la struttura più semplice e chiara per indivuduare compiti e responsabilità...

;)

Arpeda
15-04-2004, 00:13
già ...
è incredibile quanto giorno per giorno mi stia rendendo conto del grande servizio che facciamo a questi ragazzi .. davvero .. io ora sto con i lupetti, ma vi assicuro che è una gioia vederli crescere, davvero una grande gioia. E poi sarà anche un servizio impegnativo che prende un sacco di tempo ma quanto mi da!! davvero tantissimo....

un saluto
Arpeda

fefed
15-04-2004, 06:32
è proprio vero. col Reparto è meno evidente, ma quando senti che il reparto "tira" :eek: :D vedi proprio la carica e la gioia nelle persone. e il morale del Capo va alle stelle! :sofico:

ingpeo
15-04-2004, 09:44
è proprio vero. col Reparto è meno evidente, ma quando senti che il reparto "tira" :eek: :D vedi proprio la carica e la gioia nelle persone. e il morale del Capo va alle stelle! :sofico:
Già, peccato che attualmente il mio reparto non stia tirando e il morale del capo sta scendendo:(
Speriamo che con il S Giorgio si rissolevino le sorti delle mie squadriglie sennò sarà dura arrivare al campo preparati.
Tra l'altro tra S Giorgio e attività normale mi sto trovando 3-4 volte a settimana e non sempre nella mia città, se non viene bene mi arrabbio:P
Alla faccia del poco impegnativo....

fefed
21-04-2004, 09:05
UP!

il sito www.tuttoscout.org ha aperto (o ri-aperto?) un forum denominato "Scout C@fe".
è ancora poco popolato ma se gli facciamo pubblicità poterbbe essere una buona risorsa (e glà il sito "padre" lo è)

MNS
21-04-2004, 09:50
vale anche per gli ex scout ancora in possesso del fazzolettone:D :D

fefed
21-04-2004, 10:11
certo caVo..... :D

ingpeo
24-04-2004, 09:33
Bene ragazzi, è giunta l'ora del S Giorgio!!!
Dopo mesi di lavori e queste ultime 2 settimane in cui mi sono trovato un giorno si e un giorno anche per l'organizzazione, è finalmente giunto il gran momento.
Fra poche ore circa 600 ragazzi prenderanno d'assalto la mia città: 2 giorni per giocare e per stare assieme conoscendo nuove persone.
Speriamo vada tutto bene...:sperem:

fefed
26-04-2004, 19:32
UP

tema di oggi: "carramba che sorpresa" :D

Ho ricevuto una mail da colei che nel 1998 era una guida che fece con me un campetto a Spettine, e con la quale avevo un po' :oink: legato nei 6 giorni di campo. ci siamo persi di vista molto in fretta però... :(

Ora lei è in aria di partenza e sta cercando aiuto per un bell'itinerario di Route estiva (ovviamente strada).

è proprio vero che essere scout ti fa vedere e stare con le persone in un modo diverso.....è una cosa molto "sottile" ma si sente.... :D

fefed
26-04-2004, 19:34
Bene ragazzi, è giunta l'ora del S Giorgio!!!

I reparti Modena 4, Cavezzo 1 e Magreta 1 parteciperanno al S.Giorgio di Zona il 1° e 2 Maggio nel sottocampo "Pioppo" situato a S. Prospero sulla Secchia (MO).

Speriamo nel bel tempo! al mio ritorno dall'evento vi manderò un paio di scansioni.

BazookA
26-04-2004, 19:48
ieri abbiam fatto una bella festa di primavera a predappio con tutti i lupetti della zona di forlì

è ndata abb bene (soprattutto vedendo il temporale di sab sera) e mi son bruciato la faccia col sole

fefed
26-04-2004, 20:16
a predappio

Italianiiiii ................................... siamo qui .....................

:rotfl:

BazookA
26-04-2004, 22:14
infatti c'era anche qulche nostalgico (25 aprile vicino al 28), ma non c'hanno dato fastidio ;)

fefed
26-04-2004, 22:16
che centra il 28/4? (mio comple)

BazookA
26-04-2004, 22:18
dovrebbe essere la data della marcia su roma

fefed
03-05-2004, 08:28
Eccomi qui reduce dal San Giorgio.
Complessivamente molto bene, salvo alcune "perle" dei ragazzi durante la notte e una mia pesante (e inattesa) reazione allergica a una qualche erba/pianta che mi ha molto debilitato ieri......
Le presenze mediocri -84 su 112 capi compresi- non hanno per fortuna inficiato lo svolgimento delle attività.

tra un paio di giorni qualche foto!!! :D

ingpeo
03-05-2004, 17:09

tra un paio di giorni qualche foto!!! :D

Un capo della nostra zona ne ha già pubblicate del nostro s. giorgio nella sezione news!
http://www.repbassano4.altervista.org/

fefed
18-06-2004, 07:31
UP
ragazzi, è un po' che non ci si sente.
partiamo a raccontarci su cosa bolle in pentola per i nostri Campi Estivi (o VDB o Routes o quel che volete)

:)

Arpeda
18-06-2004, 09:26
Quest'anno campo di gruppo per noi, festeggiamo i 40 anni di vita del gruppo, è la prima volta che partecipo ad un campo di gruppo, voi avete avuto esperienze?

per quanto riguarda l'ambientazione, probabilmente sarà Il mago di Oz.
A questo proposito, lupettari in giro sparsi per il forum, se avete del materiale elettronico per la preparazione di un campo, sarei ben lieto di leggerlo .. potete contattarmi in pvt :D

Ciao
Arpeda

fefed
18-06-2004, 11:13
Il Modena 4 festeggia i 25 anni di censimenti (26 di fondazione) con un MEGA campo di Gruppo presso la base di Santa Maria del Bagno, frazione di Salutìo (AR)
Saremo là dal 18 al 27 Agosto, chi passasse da quelle parti sappia che un caffé è sempre pronto!!!

ingpeo
18-06-2004, 11:43
L'anno scorso abbiamo festeggiato gli 80 anni del Bassano 1, anche noi con un mega campo di gruppo.
L'importante è che le varie unità tengano la propria identità (sennò i ragazzi non ritrovano i propri punti fermi) e le attività che si fanno insieme devono essere ben studiate per far partecipare dal lupetto al rover.
Poi se vi divertite come capi il divertimento si propagherà anche a tutti gli altri, garantito!

Quest'anno invece andiamo con i 2 reparti paralleli a S Martino d'Alpago, nel Bellunese. Ambientazione "le spie" :D

Bet
18-06-2004, 16:21
non sono mai stato scout, pero' mi è capitato di fare da mangiare a un campo... cioè, pelar patate, pulire ecc. :D cmq mi sono divertito moltissimo
un saluto a tutti voi :)

ingpeo
18-06-2004, 16:41
Originariamente inviato da Bet
non sono mai stato scout, pero' mi è capitato di fare da mangiare a un campo... cioè, pelar patate, pulire ecc. :D cmq mi sono divertito moltissimo
un saluto a tutti voi :)
Se vuoi ripeterti, la nostra cambusa è aperta!
E poi l'Alpago ha un bellissimo panorama....:sofico:

Bet
18-06-2004, 16:45
Se vuoi ripeterti, la nostra cambusa è aperta!
E poi l'Alpago ha un bellissimo panorama....:sofico:

in effetti noto che avevo detto che mi sono divertito moltissimo, ma ho dimenticato di dire che c'era da farsi un mazzo così :D

ingpeo
18-06-2004, 16:53
Originariamente inviato da Bet
in effetti noto che avevo detto che mi sono divertito moltissimo, ma ho dimenticato di dire che c'era da farsi un mazzo così :D
Bah, mai quanto i capi....:O
Da noi i cambusieri dopo aver fatto da mangiare hanno il pomeriggio libero ma alla fine si appassionano e vengono a darci una mano.:D

fefed
25-06-2004, 18:49
rullo di tamburi :D

domani e domenica la Zona di Modena allestirà la 2° edizione dei Campetti di Specialità. Le specialità disponibili sono:

Fotografo
Attore
Pompiere / Fuochista
Topografo
Lavoratore del Cuoio
Canestraio

per un totale di 28 guide e 7 esploratori.

purtoppo però ci sono anche altre 2 specialità che non hanno ricevuto alcun iscritto e che ovviamente sono state chiuse.

Battelliere
Informatico Scout (portata dalla zona di RN)

Io sono il capo di sottocampo di Fotografo e, se avrò il consenso, posterò il miglior scatto del weekend.

Cosa curiosa: nel mio sottocampo si sono iscritte soltanto guide..... :eek: :rolleyes:

fefed
13-07-2004, 08:35
AAA Cercasi!

1) proposte per ettività dell'Hike di tappa
2) persone interessate alla partecipazione allo stage per capi "Note di Branca" (purchè avanzino posti, io sono in lista)
3) persone che parteciperanno ad uno dei 4 CFA della Regione Toscana previsti dal 4 all'11 dicembre 2004

ingpeo
13-07-2004, 09:19
Noi per l'hike scriviamo una lettera personale al ragazzo, gli diamo inoltre dei brani da leggere tra cui questo (http://ingpeo.altervista.org/scout/HIKE01.doc.zip) e in cambio lui scriverà una lettera per il reparto che leggerà quando torna.
Ovviamente gli diamo tendina o telo per rifugio di fortuna con mangiare essenziale.
P.S. noi lo facciamo al quarto anno

fefed
13-07-2004, 09:36
da noi gli "hikes" sono 2 nella progressione del ragazzo:

quello che noi chiamiamo "Raid" -> si fa al 2° anno di reparto, poca strada a piedi, molte cose da fare una volta raggiunta la meta; gruppi di 4-5 persone a seconda del numero di ragazzi
quello che da noi è l' "hike" per eccellenza -> si fa all'ultimo anno; un sacco di strada, molto da riflettere e poco da fare. al massimo a coppie.

in ogni caso grazie per la segnalazione!

ingpeo
13-07-2004, 09:42
da noi gli "hikes" sono 2 nella progressione del ragazzo:

quello che noi chiamiamo "Raid" -> si fa al 2° anno di reparto, poca strada a piedi, molte cose da fare una volta raggiunta la meta; gruppi di 4-5 persone a seconda del numero di ragazzi
quello che da noi è l' "hike" per eccellenza -> si fa all'ultimo anno; un sacco di strada, molto da riflettere e poco da fare. al massimo a coppie.

in ogni caso grazie per la segnalazione!
Noi facciamo solo il secondo.
Molto molto bello, è incredibile cosa i ragazzi scrivono sulle lettere.

fefed
13-07-2004, 09:53
dimenticavo di specificare (anche se è abbastanza ovvio) che in entrambi i casi al notte è all'addiaccio con rifugio di fortuna -telone- in caso di intemperie!!!

Arpeda
13-07-2004, 10:04
Vi riporto la mia esperienza da ragazzo, ancora non sono capo reparto ;)

Da noi si fa(ceva) l'hike al 4° anno e il raid al 5° il raid lo usavamo soprattutto per andare in avanscoperta per l'impresa di reparto.
Io personalmente ho fatto 2 hike, al raid ognuno è andato per conto suo :|
in genere diamo una lettera al ragazzo per riflettere un po, pensate che io mi sono anche commosso quando ho sentito i ragazzi tornare dal hike (allora ero cambusiere al reparto) :cry: :cry: :cry: :p

Ciao
Arpeda

-Yara-
01-09-2004, 21:45
salve, sono un ex scuot

Ex vicecapo (:D) squadriglia
Gruppo Porcia 1

fefed
02-09-2004, 07:44
benvenuto Yara!

le attività stanno per ricominciare, ma la nostra CoCa ha ancora molti problemi di organico. non è che c'è qualcuno che ha voglia di emigrare? :D

ingpeo
02-09-2004, 08:43
Se volete noi vi passiamo..... un altro po' di problemi di organico!!!
Dieci capi che devono tenere in piendi sei unità.... e molti capi sono appena entrati in coca.
Che bello!!!:eek: :sofico: :mc:

fefed
02-09-2004, 08:54
a noi mancano le DONNE ...... :cry:

Mr Hyde
04-09-2004, 10:08
è da un po che non rivedevo questa discussione..
purtroppo per una serie interminabile di motivi non siamo potuti andare in route in romania, ma in compenso abbiamo prestato servizio in una casa famiglia in prov di frosinone - ad arnara..

dalle mie parti l'hike funziona così: una coppia di ragazzi del 3° o 4° anno - generalmente uomo-donna - vengono mandati insieme a fare un percorso di strada, arrivati sul posto hanno delle letture da fare e momenti per riflettere insieme sul loro cammino scout..

naturamente si parte con l'idea di dormire sotto le stelle e con un telone in caso di necessità, è capitato però di chiedere anche ospitalità - succede anche in uscita di sq-

a noi mancano le DONNE ...... :cry:

pure noi siamo nella stessa situazione..

Saruman's OC
08-09-2004, 08:21
yara non ti parlo più

ewatlw<,y7ztnzu jhlfy.:muro:

-Yara-
08-09-2004, 09:02
Originariamente inviato da Saruman's OC
yara non ti parlo più

ewatlw<,y7ztnzu jhlfy.:muro:

:D:D:D:D:rotfl:

fefed
08-09-2004, 09:16
la spiegate anche a me tutta questa ilarità? :stordita:

d&lfry
23-09-2004, 14:03
Ciao a Tutti ....

ex AKELA Lomellina1 - Tra poco Capo Reparto ---

www.lomellina1.org

fefed
23-09-2004, 14:26
benvenuto!!!

Io ho visto riconfermata la mia carica di Aiuto Capo Reparto per il 3° anno consecutivo.

Entro Marzo DEVO partecipare ad un CFA...... :(

ZigoZago
24-09-2004, 10:45
ho visto ora il thread!

quanti ricordi :cry: io ho fatto 10 anni di scout :eek:

Poi ho abbandonato perché iniziava ad essere più impegnativo di un lavoro.. Stava perdendo lo spirito di divertimento, viaggi, fratellanza. Però senza dubbio bellissima esperienza, ne ho fatti di km per le montagne, uscite di alta squadriglia, fuochi di bivacco, ero un veterano.

ingpeo
24-09-2004, 10:57
Io 16...
Ho deciso che da quest'anno basta, troppi impegni, devo laurearmi e ho perso un po' di mordente. Lo farei più per dovere che per piacere e la cosa non va bene e non mi piace.

ZigoZago
24-09-2004, 14:27
Io 16...
Ho deciso che da quest'anno basta, troppi impegni, devo laurearmi e ho perso un po' di mordente. Lo farei più per dovere che per piacere e la cosa non va bene e non mi piace.

idem ;)

Anche se lo spirito non s'è ne andato. Continuo per conto mio con uscite in montagna, ecc.. però non é la stessa cosa. A volte ci ripenso :cry: Ho senz'altro bellissimi ricordi :)

ingpeo
25-09-2004, 10:09
Stavo rimettendo a posto le foto per poi presentarle ai genitori e colgo l'occasione per metterne un paio anche qui:

http://ingpeo.altervista.org/scout/campoestivo/gruppo.jpg

http://ingpeo.altervista.org/scout/campoestivo/fuoco.jpg

ZigoZago
25-09-2004, 11:26
Bellissime :cry:

Il fuoco di bivacco :cry: bellissimo momento, in cui si cantava e parlava, alla fine momento toccante, in ginocchio la preghiera SEMPRE, poi momenti di silenzio con il fuoco il canto dei grilli, la brezza :cry:

Poi tutti a nanna a dormire come sassi :D

Ogni tanto c'erano i giochi notturni una figata pazzesca, ma distruttivi :mc: ;)

Axl_Mas
28-09-2004, 19:31
Bellissimo sto thread!!!!

Sono rover del clan orizzonte audace del gruppo PG1 F.S.E.!

Buona strada! :)

fefed
28-09-2004, 19:40
benvenuto!
scusa ma cosa vuole dire FSE?

ingpeo
28-09-2004, 19:46
benvenuto!
scusa ma cosa vuole dire FSE?
Scout d'europa, giusto?:fagiano:

Axl_Mas
28-09-2004, 23:03
Scout d'europa, giusto?:fagiano:

Giusto! ;)

Mr Hyde
29-09-2004, 17:37
spiacente deludervi.. ma questo è un vero fuoco..

http://utenti.lycos.it/massa2/photogallery/eg/campoestivo2002/il%20grande%20fuoco.jpg

quell'anno era stata pensata una giornata dei genitori un po particolare..in pratica i genitori son venuti su la domenica pomeriggio, hanno cenato insieme a noi facendo una maxi grigliata - non su quel fuoco :D - e poi se ne sono tornati a casa.. noi il lunedì mattina sfatto il campo siamo tornati a casa...
purtroppo la pioggia battente ha rovinato la serata, ma il fuoco non si è fatto tanti problemi a rimanere accesso..

http://utenti.lycos.it/massa2/photogallery/eg/campoestivo2002/tutti%20intorno%20al%20fuoco.jpg

qua i genitori meno avventurosi erano già con l'ombrello in mano, mentre tutti gli E/G erano a pigliarsi l'acqua in maniche di camicia :D

fefed
29-09-2004, 21:01
mentre tutti gli E/G erano a pigliarsi l'acqua in maniche di camicia :D

mi pare chiaro! :D

alimatteo86
29-09-2004, 21:53
mi avete fatto ricordare di quando in reparto arrivavo a casa semiassiderato:

stufetta
coperta
90° minuto

goduria assoluta di 40 minuti
:cry:

fefed
30-09-2004, 07:30
confessalo che però la differenza la faceva Bisteccone...... :sofico:

Mr Hyde
30-09-2004, 21:04
vuoi mettermi 90° minuto con Limiti!? non c'è niente di più bello che tornare a casa dopo un'uscita in inverno.. distrutto ti butti nel letto e nel giro di 30secondi con limiti che parla sei già partito..

il tizio a destra nella pirma foto sono io.. :D

Spazius
20-10-2004, 21:58
qualcuno qui è entrato in noviziato...aggiorna la main;):D

Mr Hyde
21-10-2004, 06:35
Originariamente inviato da Spazius
qualcuno qui è entrato in noviziato...aggiorna la main;):D

ahhaha.. un novizio.. :D

questa nel mio gruppo per carenza di capi la branca R/S è tutta insieme, è saltato il noviziato.. ora siamo quasi più noi che il reparto - 25 persone ;) -

Spazius
21-10-2004, 15:42
ahhaha.. un novizio.. :D

questa nel mio gruppo per carenza di capi la branca R/S è tutta insieme, è saltato il noviziato.. ora siamo quasi più noi che il reparto - 25 persone ;) -
orpo!anche noi eravamo in pochi ma ci siamo gemellati...anceh perchè il nostro gruppo è nato da poco...e questo è il primo anno dinoviziato..:)

ingpeo
21-10-2004, 19:33
E io adesso vado a fare una riunione di comunità capi urgente perchè il noviziato cittadino che era previsto è saltato giusto ieri e ora siamo senza capi e nella cacca visto che i passaggi sono domenica.:cry:
E' da 2 mesi che tentiamo di risolvere il nostro disastrato quadro capi ma non ne andiamo fuori:
10 capi e 6 unità da tenere aperte; metà dei capi ha 1 o2 anni di CoCa e altri ne hanno max 4 e si stanno laureando....
aiutooooooo

fefed
21-10-2004, 19:37
E io adesso vado a fare una riunione di comunità capi urgente perchè il noviziato cittadino che era previsto è saltato giusto ieri e ora siamo senza capi e nella cacca visto che i passaggi sono domenica.:cry:
E' da 2 mesi che tentiamo di risolvere il nostro disastrato quadro capi ma non ne andiamo fuori:
10 capi e 6 unità da tenere aperte; metà dei capi ha 1 o2 anni di CoCa e altri ne hanno max 4 e si stanno laureando....
aiutooooooo

vaccabestia.......brutta situazione..... ti faccio un grosso INBOCCALLUPO!!!

anche io vado a CoCa tra na mezz'ora

Mr Hyde
21-10-2004, 20:36
vedo che la crisi di capi è comune a molti gruppi..
da noi c'è carenza più che altro di donne - chissà come mai, siamo così dolci :D

ingpeo
21-10-2004, 22:06
Finito, è stata dira ma ce l'abbiamo fatta anche questa volta.
Consci che qualche unità è sotto organico si farà quel che si può. In qualche unità siamo ben distanti dalla qualità che di solito esigiamo di avere con i ragazzi, ma piuttosto di chiudere qualche unità abbiamo deciso di fare così.

Mr Hyde
23-10-2004, 12:22
qualcuno di voi è andato dal papa?!

c'è parecchia gente del nostro reparto.. mi hanno detto che sono in prima fila ;)

fefed
23-10-2004, 12:29
il Clan del MO1 è andato, partendo stanotte alle 01:45.......

Mr Hyde
23-10-2004, 13:21
i nostri son partiti ieri sera.. non sono dove si siano messi a dormire..
conoscendoli probabilmente in piazza :D

Ser21
26-10-2004, 21:29
Raga!Ho preso la partenza questo fine settimana!
Purtroppo ho finito la mia attività scuot all'interno del gruppo...
La scuola,il lavoro etc nn mi fanno conciliare tutte queste cose..
Cmq a presto con il racconto completo della mia partenza :D

Ciao!

(ovviamente la partenza l'ho presa a roma x l'incontro col papa)
2 emozioni indimenticabili in un unica uscita...roba da rimanerci secco...

Forse una delle esperienze più belle della mia vita!

Mr Hyde
27-10-2004, 19:40
il 20-21/11 due del mio clan partiranno anche loro...

quanti bei momenti passati insieme... ma si sa, si cresce.. tanto poi me li ritroverò in Co.Ca. fra qualche anno :D

SEMI O.T.

voi che tipo di fornellino usate? io ne ho uno smontabile - bruciatore + bombola con valvola - che va molto bene, ma ogni bombola mi costa una fortuna - dai 5€ in su..

avevo letto dei fornellini a benzina che costano un bel po ma che poi consumano veramente poco e sono 100000000 volte più potenti..

sapete dove trovarne a costi accessibili?!

ingpeo
27-10-2004, 19:56
Da domenica non sono più capo reparto.
Caspita, erano ormai 5 anni che ero capo ed ora non avrò più nessuna unità da seguire.... peccato.
Purtoppo però c'è una parolina che mi ha costretto a questa decisione: università.
Almeno resto a dare una mano ogni tanto in animazione di co.ca.

Mr Hyde
27-10-2004, 20:25
Da domenica non sono più capo reparto.
Caspita, erano ormai 5 anni che ero capo ed ora non avrò più nessuna unità da seguire.... peccato.

le porte delle Co.Ca sono sembre aperte ;)

ingpeo
27-10-2004, 20:36
Lo so, ho ricevuto offerte da parte di almeno 4 gruppi della mia città e circondario quando hanno saputo che mollavo.:D
Beh qualcosa ogni tanto faccio ancora, ad esempio ho appena telefonato per fissare la casa del campo invernale di reparto.

fefed
11-11-2004, 13:29
Come avevo annunciato tempo fa, dal 30/10 all' 1/11 a Spettine (PC) si è svolta la 5° edizione di "Note di Branca", Stage Nazionale di Specializzazione per Capi sulla musica.

Lo stage seppure breve è stato bellissimo, con canti, danze, tecniche di animazione musicale sia per le branche che per la liturgia, insomma, una grossa base per diffondere un po' la musica e il canto nei nostri gruppi.
Ovviamente (non me ne vogliano gli altri) la maggioranza degli allievi (15 su 27) proveniva dalla Branca E/G, 2 capo-castorini, 2 maestri dei Novizi e il resto L/C (di cui solo 1 Coccinelle).

potete trovare foto, files, musica e tutto il resto su questo sito: http://fefed.altervista.org/ndb04
il sito è visibilmente provvisorio anche se presto sarà ampliato di parecchio.

Altra nota tecnica: a Marzo (direi il 5 e 6) sempre a Spettine si tiene lo stage per capi di Tecniche Espressive, seguito e complemento di Note di Branca, al quale è PROBABILE io partecipi. chi volesse aggiungersi sarà il benvenuto.

P4ge83
16-11-2004, 08:37
Salve a tutti

Capo unità L/C Rimini 6

Sono negli scout dal primo anno di lupetti

e sono andato a roma

Bel post

soprattutto se condividiamo informazioni utili tipo lista case

e altro

Buona strada a tutti

fefed
16-11-2004, 16:54
Benvenuto!!!
la lista delle case andrebbe redatta in forma regionale, sennò non è molto utile..... cmq prima o poi ci riusciremo!!!

;)

P4ge83
16-11-2004, 17:41
Grazie cmq noi la stiamo facendo di zona ma il nostro raggio d'intresse si estende per tutta l'Emilia Romagna

Mr Hyde
17-11-2004, 16:52
bene bene... siete entrambi abbastanza vicini per poterne approfittare :D

P4ge83
18-11-2004, 09:34
Non c'è nessun Capo o Aiuto Capo L/C che partecipi al

Convegno nazionale giungla 2005 ?

CNG 2005 (http://151.100.123.218/giungla/)

grigoaustralia
27-11-2004, 19:55
ieccomi qui!!!

sono in coca con ingpeo (ma sei ovunque....pazzesco!!!:D )

capo clan del Bassano 1!

anche se è presto: avete qualche campo estivo veramente figo??
sia di avventura che di servizio; mobile lo abbiamo fatto l'anno scorso sulle dolomiti, se interessati posso darvi l'itinerario!;)

ciao Grigo:)

Mr Hyde
28-11-2004, 21:22
passa l'itinerario che uno in più non fa mai male :D

Mr Hyde
24-12-2004, 21:34
tornato oggi dalla route invernale..

camminato abbastanza, con una media di 10-12min/km in salita con zainone in groppa ;)

mangiato come sfondati, bevuto quanto basta per non sentire il freddo dormendo in tenda - quindi potete intuire quanto sia questo "giusto"

naturalmente ho perso gli ultimi giorni di scuola con assemblea annessa ma per la ROUTE questo e altro

fefed
24-12-2004, 21:43
Lunedì si va al Campo di Natale con il reparto.....nello stesso posto e negli stessi giorni dove io 11 anni fa feci il mio primo campo scout in assoluto.....posso commuovermi?

IlCarletto
25-12-2004, 21:18
lunedì parto per il campo invernale con il reparto. io sono uscito dagli scout 3 anni fa ma un mio amico che è capo reparto mi ha chiesto di andare a fare l'aiuto cambusiere, inutile dire che nn vedo l'ora.

buona caccia ! (sigh.. che ricordi incredibili..)

ingpeo
25-12-2004, 21:33
Io invece dopo 12 anni consecutivi di campi invernali, quest'anno non farò nessun campo invernale e la cosa mi fa un po' strano.
Stranamente nessuno mi ha chiamato come cambusiere, forse hanno capito che ho gli esami a breve....
Comunque un saluto al reparto con una passeggiata in notturna non me la toglie nessuno, ormai è una tradizione che qualcuno capiti di sera ad un campo invernale per un saluto. Ovviamente con previa camminata sulla neve sotto le stelle.

Buon sentiero per i reparti e buona strada per i clan.

Mr Hyde
27-12-2004, 11:49
Lunedì si va al Campo di Natale con il reparto.....nello stesso posto e negli stessi giorni dove io 11 anni fa feci il mio primo campo scout in assoluto.....posso commuovermi?

più o meno la stessa situazione in cui si è trovato il mio capo clan ;)

fefed
29-12-2004, 21:16
siamo tornati!!!!
oggi grande Gioco con nevicata fresca!!!

BELLISSSIMOOOOOO

come al solito "stanco ma felice"
presenti 23 ragazzi su 29 e 6 su 8 della staff (Rover pacconi)

Mr Hyde
03-01-2005, 19:12
siamo tornati!!!!
oggi grande Gioco con nevicata fresca!!!

BELLISSSIMOOOOOO

come al solito "stanco ma felice"
presenti 23 ragazzi su 29 e 6 su 8 della staff (Rover pacconi)

azz.. ma portate via tutto il reparto?! dalle mie parti solo l'alta sq. parte...

cmq hai ragione.. si torna sempre STANCHI MA FELICI

P4ge83
05-01-2005, 19:06
Vi pongo una domanda molto tosta che sta arroventando la nostra Co.Ca.

Che differenza c'è, ai finio metodologici e di responsabilità, fra un nuovo capo e un rover/scolte in servizio all'ultimo anno ?

frasi del tipo:

un capo ha accettato il regolamento quindi...

sono scontate

ingpeo
05-01-2005, 19:55
Semplice a dirsi ma difficile a farsi: il rover/scolta non è membro della co.ca. e non ha concluso ancora il cammino che lo porta alla partenza, è a tutti gli effetti ancora seguito dalla coca. Non deve avere ruolo importante per i ragazzi delle unità, soprattutto dal punto di vista metodologico. In pratica nelle unità può essere utile ma non deve diventare indispensabile. E' una questione di correttezza nei suoi confronti e nei confronti dei ragazzi che aiuta a seguire.
Se poi ci si scontra con il fatto che le staff di unità sono composte da 1/2 persone di coca e il resta da rover la cosa diventa problematica e sono questioni che vanno decise all'interno del quadro capi di coca.

fefed
06-01-2005, 00:24
Gli R/S a servizio delle Staff non dovrebbero avere ruoli importanti (no progressione personale, no responsabilità civile/penale, ecc.....).
Se per motivi vari essi sono costretti a ricoprire anche incarichi più "alti" di ciò che gli competerebbe, sta al resto della Staff fare sì che questo gli sia compunque il più possibile di beneficio senza "bruciarlo"....

notte
;)

P4ge83
06-01-2005, 16:11
Esattamente quello che pensavo io anche perchè non è personalmente responsabile dell'educazione dei ragazzi ma il problema apparentemente così semplice a dirsi diventa molto più complesso a farsi . Grazie cmq per le tempestive risposte

Mr Hyde
09-01-2005, 21:00
io sono un Rover in servizio nella branca L/C.. praticamente faccio il baby sitter :D

volevo andare in reparto :cry:

alimatteo86
09-01-2005, 21:22

io sono col reparto:p

fefed
10-01-2005, 07:09
io sono un Rover in servizio nella branca L/C.. praticamente faccio il baby sitter :D

che personaggio sei?
cmq non credere che l'E/G sia poi così un paradiso......

P4ge83
10-01-2005, 13:18
Io sono Kaa

comunque non è vero che se sei in E/G non fai un cazzo e ti diverti e s e sei in L/C devi badare orde di bambini assetati di sangue che azzannano le tue caviglie...

sono due servizi diversi entrambi divertenti ed entrambi sevono per completare la formazione di un rover/scolta

spero proprio che quest'anno ti serva pe rcapire che fare il rover in L/C non è proprio come fare il babysitter

fefed
10-01-2005, 17:19
KAA.......il SSSSSSerpente...........
io ero Ikki, il personaggio più stronzo che c'è..... :(

ingpeo
10-01-2005, 20:10
Gli impegni nelle varie branche sono molteplici e diversi, da nessuna parte ci si gratta.
In L/C c'è più attenzione per i bambini e i loro giochi, in E/G invece c'è da dedicare molto tempo alla logistica soprattutto in previsione dei campi.
Secondo me è la branca che richiede più tempo ed energie. In L/C l'impegno è più leggermente più limitato ma è più intenso.

P4ge83
11-01-2005, 09:22
Vero vero

Comunque il perswonaggio più "sfigato" è Rasha muore ben prima di Akela e tranne per il primo racconto giungla la sua influenza e trascurabile.

Sarebbe peggio Babbo lupo, ma quello non lo fanno neanche capo

Saluti ci si vede il 29/30 a Vignola

Mr Hyde
11-01-2005, 19:52
so bene che nella branca L/C non si deve solo fare i baby sitter..
però io sono più il tipo da reparto, con accetta e cordini in mano per fare le costruzioni oppure con lo zaino sulle spalle..

stare in casa a giocare oppure fare quelle piccole cosa di mani abili non è che siano noiose, ma sinceramente non le amo particolarmente.. forse perchè durante i lupetti non mi sono divertito quanto in reparto..

alimatteo86
11-01-2005, 22:33
so bene che nella branca L/C non si deve solo fare i baby sitter..
però io sono più il tipo da reparto, con accetta e cordini in mano per fare le costruzioni oppure con lo zaino sulle spalle..

stare in casa a giocare oppure fare quelle piccole cosa di mani abili non è che siano noiose, ma sinceramente non le amo particolarmente.. forse perchè durante i lupetti non mi sono divertito quanto in reparto..

come me

però a me è andata meglio :Prrr:

P4ge83
12-01-2005, 10:47
Il mio precedente messaggio non era una critica, ma bensì un augurio

sinceramente anch'io mi sono divetito più in reparto che nei lupetti e mi sono divertito ancora di più in clan, con l'aumentare dell'età aumenta la responsabilità ma la gratificazione personale è maggiore.
Non c'è niente di piu bello di un'uscita di sq. al campo estivo o di un hike in solitaria nel clan.

Quello che volevo precisare e che sono esperienze divese tutte molto utili alla formaizone dell'individuo.

Cmq non disperare non so a che anno tu sia ma se quest'anno ti sono capitati i lupi l'anno prossimo sicuramnete sarà diverso.

Buona Strada

Luzio Mario
Lupacchiotto Bighellone

Mr Hyde
12-01-2005, 14:34
mi ero già "prenotato" dalla route estiva per il servizio in reparto..
poi quando erano a discuterne in Co.Ca mi hanno mandato nel branco :cry:

vabbè.. tanto probabilmente sarò il cambusiere in reparto, tanto dpop la maturità non ho da fare assoltuamente niente..

P4ge83
12-01-2005, 16:55
probabilmente la Co.Ca ha avuto i suoi buoni motivi

e se vai cmq al campo ti è andata bene

Mr Hyde
13-01-2005, 13:30
perchè c'è gente in reparto che ho avuto io all'ultimo anno e visto che erano molto legati a me - Capo carismatico ;) :D - avevano paura che succedesse del casino - così mi han detto ma mi sa un pò di cretinata, visto che ci mandano una mia amcia mia coetanea che aveva la sq. composta tutta da novizie che quest'anno fanno l'ultimo di rep. mah :(

cmq il capo rep è fratello di una mia compagna di classe e quindi ;)

P4ge83
13-01-2005, 15:34
Fare il rover in servizio in un'unità dove ci sono dei ragazzi/e che erano con te quando eri ancora in quell'unità (come ragazzo) non è facile ne salutare

potresti incappare in spiacevoli malintesi.......

cmq in bocca al lupo (in questo caso Akela)

e divertiti....

Buona strada

Mr Hyde
14-01-2005, 14:50
domani altra riunione.. mi tocca fare un balletto demenziale non se :D oppure :cry:

P4ge83
14-01-2005, 16:46
Mi yhai fatto ricordare quella volta che al campo di reparto

la mitica sq. tigri ha preparato la scenetta sulle spice. Eravamo vestiti d aputtanonte :oink: con le calze a rete e i tacchi, la minigonna, il rossetto e la cipria. Il capo andando a far legna si è tagliato un braccio, recidendo una vena, non quella principale.

Di corsa al pronto soccorso con il capo scout neanche in divis al'avevano scambiato per il pappone e il suo transminorenne :D :D :D

alimatteo86
14-01-2005, 17:48
chissà che scena :D :D

fefed
14-01-2005, 18:25
:O
come già più volte comunicato, cerco compagnia per il CFA di Camaldoli dal 2 al 9 Aprile. Sbrigarsi perchè è già mezzo pieno.

P4ge83
14-01-2005, 19:00
non penso di poter far eil cfa senz ail cfm :O

cmq poi vi racconterò altr eincredibili avventure del rep. andromeda....

Mr Hyde
14-01-2005, 20:22
Vai.. giù di andettoti..

il sito del mio gruppo fatto in collaborazione con un amico è
utenti.lycos.it/massa2

P4ge83
18-01-2005, 14:14
bello il sito :)

più che altro pe ri contenuti.....

domanda per tutti

stavamo facendo un database online con case scout d'italia con specifiche case ,etc,etc e il numero di telefono di riferimento

domanda dobbiamo far firmare ai gestori della casa una liberatoria privacy?

fefed
18-01-2005, 17:38
secondo me non serve, anzi, gli fa solo piacere un po' di pubblicità.....

Mr Hyde
19-01-2005, 13:15
il sito è in ristrutturazione totale.. abbiamo troppa roba da metterci ;)

cmq i gestori son ben contenti.. più gente derubano e più son contenti..

in route invernale ci siamo appoggiati il primo giorno a una picoola casetta del mio gruppo che abbiamo sperduta su per i monti -quella sera, il 22dic, ho dormito in tenda per puro autolesionismo ;) - il giorno dopo siamo andati a un rifugio fatto riadattando una vecchia scuola a CERVARA - lunigiana, non so se provincia di massa però.. - c'ha derubato, non c'era niente di funzioante e c'era un puzzo disgustoso di vomito.. è vero che noi ci adattiamo, ma non mi va giù spendere soldi per una latrina :(

Aleres
19-01-2005, 13:20
bel 3ad (appena ho tempo lo leggo tutto) intanto mi iscrivo e aggiungo che facevo parte del Palermo 8° FSE. Reparto Nautico.
Conservo ancora gelosamente il libro di Bordo e il libro d'Oro della mia squadriglia......

fefed
19-01-2005, 13:31
benvenuto Aleres :)

Mr Hyde
20-02-2005, 20:16
oggi abbiamo "festeggiato" il thinking day di gruppo e voi?1

dopo una sera - quella di ieri sera - di trinking day alzarsi alle 7 stamani è stata una dura fatica, e poi ritrovarsi dpo un'ora con la brezza del mare in faccia è stato traumatizzante

fefed
21-02-2005, 08:06
anche noi abbiamo fatto il Thinking Day di Gruppo ieri.
però il Reparto sabato è andato in Uscita per fare un po' di promesse....uscita in bici con pioggia e nevischio sulla via del ritorno..... :muro:

gandalfk7
06-03-2005, 09:44
ciao!!

ho scovato questo 3d solo ora grazie ad una sign,
non pensavo che esistesse lo scout group di HWU.

bene bene, sono in clan nel ponticella 1
vicino a bologna e quest'anno sto facendo servizio extrassociativo
al parco dei gessi (aprire sentieri in mezzo ai rovi, pulire
dai rifiuti medicinali etc..).

appena avrò un pò di tempo mi leggerò tutto il 3d.

ciaociao

mangusta socievole

fefed
06-03-2005, 13:07
benvenuto.....
appena ho una mezz'ora [magari domani] aggiorno il "censimento" degli Scout di HWU.... :D

grigoaustralia
07-03-2005, 12:01
x fefed

vedo che usi come foto il logo del 3dstudo max 6....io è un po' che cerco di capire come funziona...chiedo ad un esperto: hai qualche manuale in formato digitale del 3dsmax????

(ok nn centra tantissimo con gli scout, ma siamo amici di tutti e fgratelli di ogni altra guida e scout.....)

ciao e buona strada a tutti!!:)

fefed
07-03-2005, 16:48
ciao grigo.
se vuoi info su MAX ti chiedo di non farlo qui ma via MAIL.

nel frattempo BENVENUTO :D
puoi dotarti anche tu [come tutti] della signature.

grigoaustralia
07-03-2005, 17:26
ok, in pvt hai la mia mail!!

cmq grazie per il re-benvenuto!!!!:D

ciao Grigo

P4ge83
18-03-2005, 14:27
poco tempo fa ho assistito alla partenza di un mio amico la cerimonia è iniziata alle 21 e 30 ed è finita alle 2 e 30 :eek:

poi l'ho aiutato a mettere a posto e siamo andati insieme a farci una birra

morale sono rincasato alle 5 e 30.

Lo stesso giorno messa di gruppo e subito dopo carnevale della parrocchia(sempre di gruppo)

week end impegnativo

xpeco
24-03-2005, 19:12
me lo ero perso questo thread!! :D
capo reparto al parma 5

fefed
24-03-2005, 19:28
sigh.......oggi il reparto è partito per il Campo di Pasqua e io, colpito da febbriciattola con mal di gola/raffreddore/tosse, ho dovuto rinunciare.

benvenuto ad Xpeco.
conosco 2 scout di Parma chche fanno l'uni con me, ma non so il gruppo.....

P4ge83
24-03-2005, 19:47
io sono messo male molto male o meglio noi del rimini 6

tuttora non siamo ancora riusciti a trovare una casa per le vdb(vacanze di branco :O )

sono davvero molto preoccupato .....
:rolleyes:

fefed
24-03-2005, 19:50
prova Pievepelago (MO) oppure Cerelio di Vergato (BO)
per entrambe chiama i rispettivi Comuni.

P4ge83
25-03-2005, 10:59
grazie mille per l'info proveremo

;)

fefed
25-03-2005, 11:15
entrambi i posti sono belli ma se devi scegliere, scegli Pievepelago!

xpeco
25-03-2005, 14:18
mandami qui (soloamd@gmail.com) i nomi magari li conosco! :D

OIBAF
25-03-2005, 19:20
Hei raga, che figata sta roba degli scout:cool: !!!

Beh, aggiungetemi alla lista,

io appartengo al clan dell'ALBIGNASEGO 1°

ola:ubriachi:

fefed
26-03-2005, 00:08
figurati se con una signature così irregolare sopravvivi al weekend....:muro: :muro: auguroni..... :eek: :D

OIBAF
26-03-2005, 11:43
grazie

ingpeo
26-03-2005, 17:23
Buona pasqua a tuttti!

P.S. OIBAF hai la signature troppo grande, ti conviene cambiarla come da regolamento prima che passi un mod;)

Spazius
27-03-2005, 08:35
Auguroni a tutti!!!

OIBAF
27-03-2005, 12:00
Auguri :angel: :angel: :angel:

Spazius
28-03-2005, 22:15
oh fefed,da un' aggiornata ora so in noviziato:D

fefed
29-03-2005, 07:32
avete ragione ragazzi, aggiornerò il nostro mini-censimento tra qualche giorno

P4ge83
29-03-2005, 09:41
giusto giusto buona pascqua a tutti

fefed
03-04-2005, 08:39
Il ritorno alla casa del Padre di Sua Santità Papa Giovanni Paolo II

Gli scouts e le guide dell'AGESCI partecipano, con la Chiesa tutta, al cordoglio universale per il ritorno alla casa del Padre di Sua Santità Papa Giovanni Paolo II.
I giovani, che hanno sempre sentito il Santo Padre a loro vicino, hanno potuto riconoscere in Lui un esempio instancabile di umanità, fratellanza, coraggio e santità.
L'Associazione si unisce alle preghiere perché il Signore doni a Lui il premio eterno e perché la Sua testimonianza di evangelizzatore, di costruttore di pace e di fraternità universale possa continuare nella Chiesa, nell'impegno quotidiano di noi tutti a lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Nellina Rapisarda - Piero Gavinelli
La Capo Guida e Il Capo Scout

Chiara Sapigni - Lino Lacagnina - don Francesco Marconato
Presidenti del Comitato Centrale Assistente Ecclesiastico Generale

Roma, 2 aprile 2005

http://www.agesci.org/articoli/archivio/2005-03/ritornocasapapa/papa.jpg

P4ge83
03-04-2005, 11:13
Ha sempre supportato gli scout e le associazioni giovanili....

al nostro trentesimo compleanno era prevista un breve salute mentre invece ha percorso con la papamobile l'intero percorso per salutarci tutti quanti

sono molto dispiacuto :(

P4ge83
03-04-2005, 11:28
http://img225.exs.cx/img225/1434/dscn31211ox.jpg

Mr Hyde
04-04-2005, 19:45
io domani parto.. chi viene in giù?

sono del massa 2, fazzolettone grigio e scozzese..
se vede uno coi basettoni fatevi avanti.. sono io :D

fefed
04-04-2005, 19:53
Troverai Rossella e Annalisa, due Scolte del nostro Clan
[Modena 4, fazzolettone blu-rosso] al servizio della Protezione Civile.
Io purtroppo non posso partire per disguidi universitari :muro: :muro:

Mr Hyde
04-04-2005, 21:48
ok.. se mi capitano sottotiro le saluterò ;)

un mio amico è "tesserato" nella protezione civile, ha lo scanner :D

Mr Hyde
07-04-2005, 14:05
tornato stamani mattina alle sei, alle otto ero a scuola.. pensate come sono bello sveglio..

cmq un'esperienza molto forte e indimenticabile.. e come al solito lo spirito scout fa legare in un momento persone che non si erano mai conosciute.. abbiamo "adottato" un ragazzo del parma 8 che era venuto da solo a roma, più via via aiutato gli scout-distributori a dare l'acqua al popolo assetato in piazza san pietro.. mi hanno pure ripreso ;)

P4ge83
07-04-2005, 21:19
anch'io volevo andafre a dare una mano a querlli della protezione

ma non potevo .....

:( mi è dispiaciuto un casino

xpeco
15-04-2005, 07:53
http://www.scoutlink.it/forum/index.php
sezione open source cerchiamo volontari :D