Entra

View Full Version : POP e SMTP

alexmere
02-04-2004, 09:58
Uso FastWeb 2 Mbps e non riesco ancora ad accedere alla FastMail, poiché dà errore in login (username o password errata, mah!), non accedo né da Outlook, né dal sito.
Siccome allora la mail di FW non funziona, ho provato a mettere in Outlook il POP e l'SMTP di Libero per provare a scaricare e mandare la posta con un mio indirizzo. Con un indirizzo qualsiasi la posta non arriva né esce (dice "POP errato"), mentre se metto l'indirizzo che ho associato all'ADSL di Libero (sotto linea FastWeb), riesco a mandare e ricevere posta in maniera del tutto normale!
La mia domanda è la seguente: non è che FastWeb nella mia zona appoggia la sua ADSL a Libero e magari da FW si sono dimenticati di attivare sulla loro linea il POP e l'SMTP ed hanno lasciato accessibile solo gli utenti con login per ADSL?
Sì lo so la domanda è un po' contorta, comunque... suggerimenti?

alexmere
03-04-2004, 08:04
Uppete!

alexmere
04-04-2004, 15:12
Proverò intanto a telefonare al servizio clienti.

1n54n3
04-04-2004, 23:28
mah, strano :(
quello che ti posso dire è che certe volte il server posta di FW fa cilecca, nel senso che anche io non riesco ad autenticarmi, però solo se tento l'accesso tramite Fastmail..

Con outlook tutto ok invece..

Non so cosa dirti :-/
Parlato con l'helpdesk?

Ciaoo!

The Lenny
05-04-2004, 02:53
..già, fastweb è infame..allora..
x vedere la tua posta, se la fastmail non si apre, usa il prg c'è posta, fornito nel cd di fastweb
circa outlook e compani, bhè..se proprio ci tieni...se sei sicuro..ok ok..
my fast page/assistenza tecnica/configurazione software

di seguito riportiamo tutte le informazioni necessarie per configurare manualmente il software del computer.
Configurazione del software:
Installare il protocollo TCP/IP
Attivare la configurazione automatica degli indirizzi attraverso il protocollo DHCP
Configurare il client di posta con i seguenti parametri:
Server POP = pop.fastwebnet.it
Server SMTP = smtp.fastwebnet.it
Configurare il client news con i seguenti parametri:
Server news = news.fastwebnet.it
Configurare il server di NetMeeting con i seguenti paramentri:
Server ILS = face2face.fastwebnet.it