View Full Version : Possessori Panda "vecchia" a me please...
nemorino
30-03-2004, 13:17
possessori di Panda CL, 45, 750 etc. purchè con poggiatesta fisso (quello in "schiuma" nera per intenderci) ho bisogno del vostro ausilio
devo scoprire se il poggiatesta in questione è davvero fisso e non regolabile in alcun modo e se è davvero così basso come sembra... se cioè è vero che una persona di media altezza alla guida di una panda si trova il poggiatesta più basso della testa ovvero se l'estremità del poggiatesta arriva appena appena sopra la nuca...
è una cosa un po' strana ma mi serve per una causetta che ho in ballo...
grazie mille
io avevo la cl (comfort lusso) e se ben ricordo era fisso
Sinclair63
30-03-2004, 13:22
Io ho una 750 "young" modello vecchio del 92 e il poggiatesta confermo è fisso non regolabile!
avevo una panda 30 bordeaux.
poggiatesta? :rotfl:
Originariamente inviato da Sinclair63
Io ho una 750 "young" modello vecchio del 92 e il poggiatesta confermo è fisso non regolabile!
anch'io ho una young del 92 750 na bomba:D
fissi sono:D
dopo diversi sforzi sono arrivato alla conclusione che non è regolabile... la cosa che non mi quadra è che il tuo si trovi più basso della testa...
Sinclair63
30-03-2004, 13:37
Originariamente inviato da pon 87
anch'io ho una young del 92 750 na bomba:D
fissi sono:D
Motore derivazione 127 ehehehehe 100.000 km consuma pokissimo olio e benzina...;)
Fradetti
30-03-2004, 13:43
Panda 4*4 dell'87modello "Sisley"...... fissi :)
stessi poggiatesta (una panda 750 4 cilindri del 91, non so il modello)
sono fississimi,
io alzo sempre al massimo i poggiatesta
ma vedo che la gente li tiene al minimo, però così non proteggono per niente...
cmq pur essendo fissi non sono bassissimi IMHO quelli della panda
nemorino
30-03-2004, 14:14
Originariamente inviato da Bet
dopo diversi sforzi sono arrivato alla conclusione che non è regolabile... la cosa che non mi quadra è che il tuo si trovi più basso della testa...
non sono i miei... sono quelli di un mio cliente...
non è più basso della testa ma diciamo che arriva a metà della testa al massimo con una persona di un metro e 75...
il poggiatesta per poter funzionare correttamente deve essere più alto dell'intera testa, deve superare la testa di almeno un paio di centimetri... mentre sulla panda in questione diciamo che la testa dalla nuca in su è "scoperta"
è questo che voglio scoprire... se è un modello "difettoso" o se la FIAT nel progettare i poggiatesta di quel modello si sia rifatta a parametri non ergonomici
Originariamente inviato da Sinclair63
Motore derivazione 127 ehehehehe 100.000 km consuma pokissimo olio e benzina...;)
la mia ha pochissimi km 31k è nuovo il motore:D
Originariamente inviato da nemorino
non è più basso della testa ma diciamo che arriva a metà della testa al massimo con una persona di un metro e 75...
il poggiatesta per poter funzionare correttamente deve essere più alto dell'intera testa, deve superare la testa di almeno un paio di centimetri... mentre sulla panda in questione diciamo che la testa dalla nuca in su è "scoperta"
è questo che voglio scoprire... se è un modello "difettoso" o se la FIAT nel progettare i poggiatesta di quel modello si sia rifatta a parametri non ergonomici
è un'auto talmente spartana che non ci ho mai fatto caso, anche perchè in queste auto piccole se appoggi la testa non sei mai veramente comodo... cmq sta sera posso controllare e diriti qualcosa
Quincy_it
30-03-2004, 14:39
Ho avuto una 750 Young del '93 e ho guidato diverse volte una 4x4 Trekking di qualche anno più recente ('95 o forse '96), e nessuna delle due aveva i poggiatesta regolabili.
Ex possessore di Panda 750 S dell'87.
Il poggiatesta è fisso.Ci sono delle sbarrette di gomma dura e, appoggiando la testa, cosa peraltro improponibile in marcia, ad un guidatore di altezza media (1.73-1.75) il capo rimane quasi totalmente protetto se non consideriamo che in caso di urto il corpo viene spinto verso l'alto.
Il colpo di frusta è quasi sicuro ma considera l'anno di progettazione del mezzo, i parametri di sicurezza dei tempi non erano minimamente paragonabili a quello di oggi.
No guarda io ho una panda 4X4 1100 ke ha il poggiatesta fisso come tutte le ultime panda e cmq il poggiatesta è alto!!!Fai conto ke io sono alto 190cm e uno di media statura non gli arriva alla nuca anzi puo benissimo appoggiare la testa!!!!!!!:cool: Ma cosa ti è successo:confused:
possessori di Panda CL, 45, 750 etc. purchè con poggiatesta fisso (quello in "schiuma" nera per intenderci) ho bisogno del vostro ausilio
devo scoprire se il poggiatesta in questione è davvero fisso e non regolabile in alcun modo e se è davvero così basso come sembra... se cioè è vero che una persona di media altezza alla guida di una panda si trova il poggiatesta più basso della testa ovvero se l'estremità del poggiatesta arriva appena appena sopra la nuca...
è una cosa un po' strana ma mi serve per una causetta che ho in ballo...
grazie mille
Se sai dirmi il modello esatto e l'anno di prima immatricolazione, o meglio ancora il numero di telaio, posso verificare in FIAT se è normale l'altezza e il fatto che fosse fisso.
Ciao:)
Sheerqueenie
30-03-2004, 15:11
HO LA FIAT PANDA 750 CLX DEL 1994.
POGGIA TESTA FISSI..
ma cmq io,che sono uno e 83 cm, mi copre la testa...
Originariamente inviato da buster
Se sai dirmi il modello esatto e l'anno di prima immatricolazione, o meglio ancora il numero di telaio, posso verificare in FIAT se è normale l'altezza e il fatto che fosse fisso.
e con questo ci hai zittito tutti :D
nemorino
30-03-2004, 16:11
ma sei un mito!!!!!
ti mando i dati in pvt!!!!
nemorino
30-03-2004, 16:21
Originariamente inviato da Sheerqueenie
HO LA FIAT PANDA 750 CLX DEL 1994.
POGGIA TESTA FISSI..
ma cmq io,che sono uno e 83 cm, mi copre la testa...
da stamattina vedo solo panda per strada e mi pare che tutti/tutte abbiano la testa abbastanza scoperta...
davvero un mistero....
Sheerqueenie
30-03-2004, 16:25
preciso..
me la copre fino a metà la testa...
cmq abbastanza per evitare il colpo di frusta...
nemorino
30-03-2004, 16:25
X buster.... ti ho inviato un pvt
non vorrei abusare della tua pazienza ma se per caso hai senza troppi sbattimenti sottomano o sai dove posso scaricare o procurarmi anche a pagamento "datasheet" o comunque documenti con misure sedili, poggiatesta etc. della panda in questione mi faresti felice... o meglio faresti felice un mio assistito...una vittima delle vessazioni dell'assicurazione (che sostiene di non dover pagare sto poveraccio -poveraccio in tutti i sensi... è un povero cristo.. una brava persona... messa male economicamente che si è fatta male a seguito di un tamponamento- perchè se si è fatto male in seguito ad un incidente è colpa del poggiatesta mal regolato..... notare: poggiatesta fisso :rolleyes: - e se non contrasto sta tesi sto poveraccio rischia oltre il danno la beffa di migliaia di euro di spese di causa)
grazie mille e ti devo un favore
nemorino
30-03-2004, 16:26
Originariamente inviato da Sheerqueenie
preciso..
me la copre fino a metà la testa...
cmq abbastanza per evitare il colpo di frusta...
e invece no... leggi il mio post precedente e capirai...
X buster.... ti ho inviato un pvt
non vorrei abusare della tua pazienza ma se per caso hai senza troppi sbattimenti sottomano o sai dove posso scaricare o procurarmi anche a pagamento "datasheet" o comunque documenti con misure sedili, poggiatesta etc. della panda in questione mi faresti felice...
...
grazie mille e ti devo un favore
Ho inoltrato tutto ad un socio della mia coop che lavora in fiat, appena mi risponde ti faccio sapere...
non mi devi niente: è il bello del forum condividere le risorse!!:)
...
non mi devi niente: è il bello del forum condividere le risorse!!:)
guarda, mi servirebbero un po' di contante
:D
Originariamente inviato da Bet
guarda, mi servirebbero un po' di contante
:D
http://www.euro.tesoro.it/conoscere/img/500eurofr.jpg
Figurati! Serve altro?
in famiglia abbiamo una Panda 99 Young ed ha i poggiatesta fissi così come anche la Panda prima quella del 89 la CL :D
-OT-
Cmq non la voglio vedere + un panda, mi sono scocciato. Menomale che hanno fatto la nuova. E tra poco, 2 anni circa, ci prepariamo a cambiarla visto che ha fatto 80.000 km :)
-OT off-
Confermo l'assoluta impossibilità di regolazione verticale o angolare del poggiatesta.
Dal manuale d'uso e manutenzione non sono però riusciti a risalire alle dimensioni effettive, ma escludono assolutamente un difetto di produzione o montaggio, dal momento che il poggiatesta è un pezzo unico.
Per il resto dei dettagli tecnici ti invio pvt
ciao:)
box pvt pieno... passo in mail!
nemorino
31-03-2004, 15:27
ciao e grazie mille per tutto
ogni informazione aggiuntiva sarà ben gradita
dr-omega
31-03-2004, 15:44
Originariamente inviato da Fradetti
Panda 4*4 dell'87modello "Sisley"...... fissi :)
Anche io!!! (in realtà è della mia momy...:D )
non ho più aggiunto nulla perchè suppongo che bastino i dati di buster, ma ho controllato ed in effetti l'estremità del poggiatesta arriva circa a metà della testa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.