PDA

View Full Version : Viaggio in Sicilia, consigli cercasi

euscorpius
30-03-2004, 10:52
Salve,
a Luglio me ne vado in Sicilia, una sett. nella costa orientale(Messina Catania Siracusa) e una settimana a Lipari con visite varie alle altre isole circostanti.
Pensavo di noleggiare un'auto per la prima settimana...ma con alloggio fisso in qualche pensione o agriturismo.
Per quanto riguarda la seconda sett. lascierei perdere l'auto e rimmarei sempre in un alloggio fisso spostandomi con traghetti ecc..
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Che ne so....precauzioni...luoghi da non perdere...qualsiasi cosa...grazie!

-kurgan-
30-03-2004, 10:56
Originariamente inviato da euscorpius
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Che ne so....precauzioni...luoghi da non perdere...qualsiasi cosa...grazie!

qualsiasi cosa succeda, non toccargli le banane!!! :eek:

euscorpius
30-03-2004, 10:58
Originariamente inviato da -kurgan-
qualsiasi cosa succeda, non toccargli le banane!!! :eek:

che vuo dire? :confused:

euscorpius
30-03-2004, 11:19
non sprecatevi!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:

Correx
30-03-2004, 11:40
Salve,
a Luglio me ne vado in Sicilia, una sett. nella costa orientale(Messina Catania Siracusa) e una settimana a Lipari con visite varie alle altre isole circostanti.
Pensavo di noleggiare un'auto per la prima settimana...ma con alloggio fisso in qualche pensione o agriturismo.
Per quanto riguarda la seconda sett. lascierei perdere l'auto e rimmarei sempre in un alloggio fisso spostandomi con traghetti ecc..

Lipari è abbastanza grande . Ci sono supermercati, negozi...Appartamenti in affitto... Puoi andare anche con la macchina...Però se rimani lì una settimana puoi tranquillamente farne a meno e goderti il mare favoloso e lo spettacolo naturale di tutte le isole.... Panarea, Stromboli, Vulcano (occhio che a Vulcano non c'è neanche un albero, spiagge nere e mare che quasi ribolle! Ma è fantastica lo stesso, ne vale proprio la pena!)
Per la seconda settimana puoi benissimo piantare le tende a Lipari e muoverti da li (aliscafo o traghetto da Milazzo). Chiedi pure info, anche se sono molto più ferrato sulla parte occidentale della Sicilia :)

PS - A proposito delle banane, stendiamo un velo pietoso...:confused:

sempreio
30-03-2004, 11:46
che vuo dire? :confused:

forse ha visto da poco jhonny stecchino di benigni:p

Gianni1482
30-03-2004, 11:53
Io consiglierei Taormina che è Molto bella e si trova tra Messina e Catania oltre che Giarre una cittadina veramente carina con vicino fondachello una bella zona di mare!!! Ti consiglio inoltre di visitare l'Etna che è veramente bella Ciao ;)

Gianni1482
30-03-2004, 11:54
error

euscorpius
30-03-2004, 14:39
Originariamente inviato da Gianni1482
Io consiglierei Taormina che è Molto bella e si trova tra Messina e Catania oltre che Giarre una cittadina veramente carina con vicino fondachello una bella zona di mare!!! Ti consiglio inoltre di visitare l'Etna che è veramente bella Ciao ;)

Grazie mille,
precauzioni sulle uscite di sera? Quartieri ecc....

-kurgan-
30-03-2004, 19:49
Originariamente inviato da sempreio
forse ha visto da poco jhonny stecchino di benigni:p

uff.. meno male che qualcuno la battuta l'ha capita ;)

Gianni1482
30-03-2004, 22:37
Grazie mille,
precauzioni sulle uscite di sera? Quartieri ecc....

beh per quanto riguarda quartieri da evitare non credo che ti ci troverai se vai a taormina o sull'etna e in città basta che rimani in centro città tipo a ct non dovrestri avere problemi !!! Se passi a ct vienimi a salutare :p

david-1
30-03-2004, 22:42
siracusa è meravigliosa.
no mancare di vedere noto
tutto è bello in sicilia :)

ps: la valle di alcantara, a fianco dell'etna ;)

Sir J
30-03-2004, 22:45

Mah! Io ti consiglierei di evitare accuratamente le uscite serali. Se vedi piu' di due persone assieme, pensa che al 90% stanno per rapinarti. Quasi tutti i siculi camminano armati di coltello, questo e' un FATTO, quindi massima allerta. Bevi solo acqua minerale da contenitori sigillati e ti consiglio una vaccinazione anti-tifica, troverai fogne a cielo aperto e igiene scarsissima.
Limitati agli itinerari che sono segnati sulle mappe, NON guardare una donna, potresti ritrovarti sfregiato.

Ah! dimenticavo: goditi il posto, e' bellissimo :rolleyes:

david-1
30-03-2004, 22:45
forse sbaglio, ma ti sconsiglio di entrare a catania città e a messina...... io ho ancora gli incubi dopo due anni... :eek:
sono abituato a trento: traffico denso, ma tutti in linea, fermi con il semaforo giallo, se ci sono pedoni ci si ferma da soli (non quando il pedone è sotto...), strade candide e liscisssssime......

a catania mi sembrava di essere nel far west, mancavano solo le pistole: clacson, risicate, rischi assurdi, sorpassi con 2 ruot esul marciapiede, , i vigili che avevano investito un pedone sulle strisce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: non scherzo!!!! :eek: :eek: :cry:

Sir J
30-03-2004, 22:50
Originariamente inviato da david-1
forse sbaglio, ma ti sconsiglio di entrare a catania città e a messina......

Sbagli....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

MorningGlory
30-03-2004, 22:54
forse sbaglio, ma ti sconsiglio di entrare a catania città e a messina......

straquoto
se vuoi evitare di mal di testa e una bella bozza sulla macchina evita di entrare in citta con l'auto...sopratutto a messina....
per guidare bisogna essere acrobati delle 4 ruote :p

io ti consiglio un percorso:

messina (rigorosamente a piedi) - taormina - valle dell'alcantara - Etna - catania - siracusa - noto -
sono assolutamente da nn perdere

Sir J
30-03-2004, 22:56
Originariamente inviato da MorningGlory
straquoto
se vuoi evitare di mal di testa e una bella bozza sulla macchina evita di entrare in citta con l'auto...sopratutto a messina....

Vero! Infatti la Fiat le macchine le fa in versione "bozzata" per i messinesi e a Messina c'e' il piu' alto consumo pro capite di Cibalgina, Aulin, Aspirina e Viamal. :confused:

MorningGlory
30-03-2004, 22:57
Originariamente inviato da Sir J

imho nn sbaglia affatto ;)
sei mai stato a messina?
se devi attraversare prima ke si fermano li devi minacciare :p
e le strade sono un gruviera!

david-1
30-03-2004, 23:01
E' la mia esperienza, non altro!
Con tutto il rispetto per i siciliani che sono gente di gran cuore, generosa e piacevole.
Amo da matti la sicilia, anche se sono trentino puro sangue (vado a siracusa/ragusa in vacanza ogni 2/3 anni): bellissima :)

Sir J
30-03-2004, 23:05
imho nn sbaglia affatto ;)
sei mai stato a messina?

Sono di Palermo e mia moglie di Messina. Credimi che non e' come dici, in citta' c'e' caos come in tutte le altre citta'. Non mi dire che a Milano nessuno passa con il rosso, che gli autovelox li usano per decorazione e che non hai mai visto una macchina in doppia fila o sulle strisce pedonali. Quella e' una questione di educazione civica e di incivili te ne trovo quanti ne vuoi (purtroppo) da Aosta a Lampedusa. ;)

MorningGlory
30-03-2004, 23:20
Sono di Palermo e mia moglie di Messina. Credimi che non e' come dici, in citta' c'e' caos come in tutte le altre citta'. Non mi dire che a Milano nessuno passa con il rosso, che gli autovelox li usano per decorazione e che non hai mai visto una macchina in doppia fila o sulle strisce pedonali. Quella e' una questione di educazione civica e di incivili te ne trovo quanti ne vuoi (purtroppo) da Aosta a Lampedusa. ;)

mi dispiace ma imho fai un po un buco nell'acqua:

1. ho detto percaso ke milano è migliore?(per me è quasi peggio di messina perke oltra ad esserci sempre caos nn ce nemmeno il sole :p )

2. nn partire prevenuto perke vedi scritto milano e subito ti scagli contro ;)

3. probabilmente sono piu siciliano di te :p :sofico: e vivevo a messina fino a 6 mesi fa quindi permettimi di dire ke parlo a ragion veduta :)

ps: qui quasi quasi le macchine te le posteggiano dentro casa :p :eek:
non si puo nemmeno camminare sul marciapiede e credimi quando ti dico ke spesso mi devo scansare per far passare le macchine sui marciapiedi :eek: :eek: :eek: :eek: :rolleyes: :rolleyes:

Sir J
30-03-2004, 23:24

nn partire prevenuto perke vedi scritto milano e subito ti scagli contro ;)

....'zzo dici? :eek: Ho messo solo il nome della prima grande citta' che mi e' venuta in mente

euscorpius
31-03-2004, 07:34
Mah! Io ti consiglierei di evitare accuratamente le uscite serali. Se vedi piu' di due persone assieme, pensa che al 90% stanno per rapinarti. Quasi tutti i siculi camminano armati di coltello, questo e' un FATTO, quindi massima allerta. Bevi solo acqua minerale da contenitori sigillati e ti consiglio una vaccinazione anti-tifica, troverai fogne a cielo aperto e igiene scarsissima.
Limitati agli itinerari che sono segnati sulle mappe, NON guardare una donna, potresti ritrovarti sfregiato.

e che cazzo....mi metti terrore...anch il vaccino??

twinpigs
31-03-2004, 09:34
ottima scelta ;)

guarda, se vuoi andare sul sicuro chiedi a Nemorino che sicurmente saprà consigliarti e darti le dritte giuste ...

euscorpius
31-03-2004, 09:35
straquoto
per guidare bisogna essere acrobati delle 4 ruote :p

io ti consiglio un percorso:

messina (rigorosamente a piedi) - taormina - valle dell'alcantara - Etna - catania - siracusa - noto -
sono assolutamente da nn perdere

Taormina è sul mare? Non è che ci passa l'autostrada sopra?
E' zona da ricchi?

Belzebub
31-03-2004, 09:52
Allora andiamo con ordine:

Alcuni posti meravigliosi da visitare:

Taormina-Giardini naxos (Taormina é abbarbicata su una rupe, Giardini a mare)

Isole Eolie (ogni isola é una storia a parte, dalla piú fighetta panarea alla piú selvaggia alicudi

Capo Dórlando - milazzo (luogi turistici in provincia di messina di notevole bellezza)

Tutta l´etna, i paeselli pedemontani con quei deliziosi agriturismi fino a scalare il cratere

Portopalo Siracusa, marina di Ragusa (Siracusa non ha bisogno di commenti, gli altri posti hanno una favola di mare)

Agrigento Segesta Selinunte (un tuffo nella storia antica)

Piazza Armerina (guardate che il bikini lo avevamo inventato noi...)

La riserva dello zingaro in provincia di trapani (itinerario naturalistico di rara belleyya)

Erice (la taormina della sicilia occidentale)

Mozia e le saline di trapani (un altro tuffo nella storia antica)

questi sono grossolanamente i luoghi principali da vedere, penso che in un mesetto si riesce a farsi un idea

ho volutamente lasciato fuori dalla discussione palermo messina e catania che sono una storia a parte

Precauzioni da prendere

Tutti i luoghi sopracitati sono tranquilli, puliti, sicuri, potete camminare la notte e potete guardare le ragazze (dovete anzi), la qualitá dell´acqua e´ottima e non troverete rivoli di fogna nelle strade

Se poi andate nel quartiere zen a palermo e lasciate la vostra audi TT con le chiavi nel cruscotto sono fatti vostri.... cmq nessuno vi ucciderá

P.S. confermo che a messina ed a catania cé un traffico bestiale, meglio girare a piedi, ma sinceramente non e´che nelle altre cittá con piu´di 300000 abitanti la situayione sia molto diversa...

IroNLieR
31-03-2004, 10:13
:D quindi è vero che il traffico leggendario di Messina ha varcato lo Stretto! Ormai lo sanno tutti! Belzebub ha veramente dato un quadro completo della situazione illustrandoti posti stupendi.

Se puoi fatti un bagnetto nelle spiagge di Mondello (PA), penserai di essere arrivato ai Caraibi.

Vuoi mangiare qualcosa di buonissimo? A Sferracavallo (PA) esistono una decina di ristoranti che fanno solo pesce. Specialità sicule a non finire. Anche a Ganzirri che è più che altro una frazione di Messina, vicino Capo Peloro (l'estrema punta nord orientale) esiste un bel ristorantino (ma da quelle parti ce ne sono in abbondanza) "Anselmo" non è propro economico ma si mangia benissimo.
Culinariamente parlando non dimenticare di andare nel quadrivio che porta anche al Santuario di Dinnamari, punto più alto della provincia messinese, ove troverai il primo esempio di fast food:
Don Minicohttp://www.donminico.com/Immagini/donminico.jpg
www.donminico.com :D :D
questo simpaticissimo oriundo parla un idioma difficilmente comprensibile se non sei della zona ma fa il pane imbottito più buono della storia.

Correx
31-03-2004, 10:18
le mie scuse a kurgan , ovviamente si riferiva al film di Benigni (avrà visto il trailer su Spy dove lo rifanno, l'ho visto ieri) , anche se imho c'è un voluto e sottile doppio senso nella battuta del toscano....(banane-africa-sicilia)

ps. Chi puo non dimentichi di ammirare il bronzeo SATIRO danzante, ritrovato nello stretto di Sicilia di recente e restaurato, ospitato nel museo del Satiro di Mazara del Vallo : http://www.asgturing.com/images/satiro%20provv/antf2.jpg

nemorino
31-03-2004, 10:49
Salve,

luoghi da non perdere sulla costa orientale:

taormina
aci castello
etna
siracusa (tutta e bene... una delle città più belle del mondo senza dubbio)
noto (di sera... ora dell'aperitivo)
ragusa
modica

luoghi assolutamente da non perdere e poco conosciuti dal turismo di massa:

cavagrande del cassibile (altrimenti conosciuta come laghetti di avola.... bellissima)
valle dell'anapo e necropoli pantalica (un sogno)
fontane bianche (mare tipo caraibi)
palazzolo acreide e tutto l'altopiano dei monti iblei
marzamemi (paese sul mare dalla bellezza metafisica e che sembra uscito da monkey island)
portopalo

luoghi che possono anche essere "trascurati" senza problemi...

messina città, catania città, gole di alcantara...

indio
31-03-2004, 11:02
.errore

Belzebub
31-03-2004, 11:12
Originariamente inviato da nemorino
luoghi da non perdere sulla costa orientale:

taormina
aci castello
etna
siracusa (tutta e bene... una delle città più belle del mondo senza dubbio)
noto (di sera... ora dell'aperitivo)
ragusa
modica

luoghi assolutamente da non perdere e poco conosciuti dal turismo di massa:

cavagrande del cassibile (altrimenti conosciuta come laghetti di avola.... bellissima)
valle dell'anapo e necropoli pantalica (un sogno)
fontane bianche (mare tipo caraibi)
palazzolo acreide e tutto l'altopiano dei monti iblei
marzamemi (paese sul mare dalla bellezza metafisica e che sembra uscito da monkey island)
portopalo

luoghi che possono anche essere "trascurati" senza problemi...

messina città, catania città, gole di alcantara...

scusa concordo su quasi tutti posti che hai menzionato ma onestamente credo che catania, messina e palermo siano molto piú interessanti di ragusa e modica

nemorino
31-03-2004, 11:17
Originariamente inviato da Belzebub
scusa concordo su quasi tutti posti che hai menzionato ma onestamente credo che catania, messina e palermo siano molto piú interessanti di ragusa e modica

sto parlando di costa orientale e palermo mi sembra resti sulla costa nord occidentale

messina è brutta... ma brutta brutta e non vale la pena di perderci più del tempo del trasbordo in traghetto

catania è bellina ma se si ha poco tempo è meglio spenderlo negli altri posti citati

nemorino
31-03-2004, 11:19
quanto a modica e ragusa...

modica e il suo barocco sono patrimonio dell'umanità x l'unesco

ragusa è una perla...

Sir J
31-03-2004, 11:20
e che cazzo....mi metti terrore...anch il vaccino??

Spero tu abbia colto l'ironia delle mie affermazioni....
;) ;) ;)

Belzebub
31-03-2004, 11:28
sto parlando di costa orientale e palermo mi sembra resti sulla costa nord occidentale

messina è brutta... ma brutta brutta e non vale la pena di perderci più del tempo del trasbordo in traghetto

catania è bellina ma se si ha poco tempo è meglio spenderlo negli altri posti citati

su Palermo hai ragione, mi era sfuggito che ti stavi riferendo alla costa orientale,

riguardo messina, sei stato un po troppo duro, non sará la cittá piú bella del mondo ma un giro turistico lo merita partendo dal duomo ed arrivando fino a ganzirri

ovviamente concordo con te che i luoghi sopracitati siano piú meritevoli di una visita rispetto a traghettopoli

riguardo catania,... beh vedi nella mia visone parziale trovo messina molto piú bella ed interessante di catania (anche se a catania cé´piú vita ). Se confrontiamo i centri storici delle due cittá trovo catania poco attraente, la via etnea é stretta e poco interessante, la villa Bellini troppo monotona (forse per questo la gente rompe continuamente i nasi delle statue) ed il duomo troppo incastranto in mezzo al traffico.
A Messina invece, partendo da piazza cairoli, passando per il duomo messo in una degna piazza e seguendo la via garibaldi io personalmente mi sento piú a mio agio

ovviamente tutto imho

indio
31-03-2004, 11:30
Spero tu abbia colto l'ironia delle mie affermazioni....
;) ;) ;)

spero tu abbia colto la mia...;)

Belzebub
31-03-2004, 11:30
quanto a modica e ragusa...

modica e il suo barocco sono patrimonio dell'umanità x l'unesco

ragusa è una perla...

anche le cozze dei laghi di ganzirri sono patrimonio dellúnesco

su l fatto che ragusa sia una perla ho qualche dubbio, allora siracusa cosa é un coller?

andreamarra
31-03-2004, 12:18
Salve,

Allora, io da messinese per il periodo da te scelto ti consiglio caldamente di stare una settimana a Lipari. Da Lipari poi con i battelli DEVI :D assolutamente visitare Vulcano (soprattutto, meraviglioso... ti divertirai da morire...), Salina, e, se ne hai voglia, Panarea. Lascia perdere Alicudi e Filicudi, a meno che tu non sia un sub ;) . Stromboli è in pratica un vulcano, puoi andare a vederlo in battello ma è troppo distante...

Poi, una gioranta la DEVI :D passare tra Giardini Naxos e Taormina, facendo così: mattinata a Naxos (mare stupendo, belle gnocche :oink: ), andando magari a Isola Bella (è una isoletta oasi del wwf, piccolina e ci si può andare a piedi, in quanto durante la bassa marea ci sono trenta metri di una sorta di "pedana naturale" che congiunge l'isoletta alla costa. Ti consiglio anche di pranzare a Naxos, menù turistici... paghi poco e mangi bene ;) . Poi nel pomeriggio vai a Taormina, gira un pò. COnsidera che li si sale o a piedi (bello ma scancante), o col pulmino o con una ovovia (bellissimo, paronama meraviglioso :eek: ).

Ecco Giardini Naxos - Isola bella dall'alto...

http://www.itcrizza.net/isolabella1.jpg

Suggerisco anche Capo d'Orlando (provincia di Messina, verso Palermo), oltre che le Gole dell'Alkantara (se sei un naturalista e non temi l'acqua gelida, è perfetto!). Percorribile a piedi...

http://www.mandala-tour.com/ita/images/sicilia06_alcantara.jpg
http://www.okservice.it/turismo/messina/attivita/escursioni/imm/alcantara.jpg

Tutto questo only for you :flower:

;)

andreamarra
31-03-2004, 12:23

Guarda, sinceramente tutti coloro che sono venuti ospiti da me a Messina la citta è piaciuta, e molto.

Basta sapere dove andare (bisogna anche vedere quando l'hai visitata tu... anni fa era un cantiere immondo, adesso è "completata"), farsi un giro sulla Litoranea e vedere il bel mare e le case stile arabo, piazza del Municipio è bellissima, la passeggiata a mare è meravigliosa (una volta era anche meglio), bellissimo il santuario del Cristo Re, il Duomo con il campanile (orologio animato più grande d'Italia), Ganzirri è molto piacevole da girare. Poi uno dei pochi posti non riscotruiti (messina attuale è stata costruita due metri sopra le rovine della vecchia messina) è la CHiesa dei Catalani, molto caratteristica e piacevole...

Capisco che la città in moti punti sia demoralizzante (Giostra, zona mercato...), ma i posti belli ci sono eccome, per non parlare della provincia e delle isole...

Purtroppo Messina è stata ricostruita dopo il 1907 a causa del maremoto... ha una struttura "all'americana" (stradoni enormi lunghi kilometri e kilometri, a tre corsie), questo perchè è stata riprogettata dopo la guerra dal noto architetto Borzì...
Effettivamente una volta era imperiosa come città (anche porto franco...), e se vedi i colonnati che c'erano lungo il porto... peccato perchè era veramente bella... :(

Ma quando ci sei stato a Messina :) ?

LadyLag
31-03-2004, 12:24
Per quanto riguarda Siracusa.... ti consiglio di andare a vedere Ortigia... che è un'isoletta in cui c'è la parte storica della città.. e poi ci sarebbe il teatro greco, l'anfiteatro romano ecc.. ma non so se sei intenzionato a fare proprio un giro turistico o di sfuggita.

Nel caso in cui voleste anche andare al mare, sempre a Siracusa vi consiglio il Plemmirio che è stupendo (scogli) o se proprio volete andare nei posti dove vanno i turisti ci sarebbe Fontane Bianche (spiaggia e scogli) che però nel periodo Luglio-Agosto è proprio piena zeppa di gente.

Se hai bisogno di info specifiche, chiedi pure.

L.

andreamarra
31-03-2004, 12:34
Messina in notturna dal santuario del Cristo Re...

http://www.hotelsantelia.com/en/Messina.jpg

Il Duomo...

http://www.aifmsicilia.it/sicilia/images/Messina.gif

Cristo Re...

http://www.ciram.unibo.it/~progetto/Dinamico/html/jpg/messina.jpg

Purtroppo non posso farvi vedere Giostra e le baracche... :D

andreamarra
31-03-2004, 13:00
doppio

twinpigs
31-03-2004, 13:26
Forse si riferiva a MARINA DI RAGUSA
che è diversa da ragusa

Comunque vi siete dimenticati San Vito lo Capo ma visto che vai in sicilia orientale è inutile sbatterti da un capo all'altro della Trinacria
ci metteresti mezza giornata solo per viaggiare

per il resto concordo con nemo
io da ct ho visitato tutti i posti da lui indicati e quindi qualcosa vorrà dire (dagli retta :D )

IroNLieR
31-03-2004, 13:31

Non sono tra quelli che amano in modo viscerale la propria città, ma neanche tra quelli che sparano a zero senza cognizione di causa.
Caro nemorino fatti un giro prima di vomitare sentenze.
Puoi dire "a me non piace" ma è brutta brutta mi sembra un po' affrettato.:rolleyes:

mah!

twinpigs
31-03-2004, 13:40
Originariamente inviato da IroNLieR
Non sono tra quelli che amano in modo viscerale la propria città, ma neanche tra quelli che sparano a zero senza cognizione di causa.
Caro nemorino fatti un giro prima di vomitare sentenze.
Puoi dire "a me non piace" ma è brutta brutta mi sembra un po' affrettato.:rolleyes:

mah!
da catanese confermo! missina fa sKyfo :D :sofico: :sofico: :sofico: (scherzo :p )

IroNLieR
31-03-2004, 13:45
Originariamente inviato da twinpigs
da catanese confermo! missina fa sKyfo :D :sofico: :sofico: :sofico: (scherzo :p )

qui da Buddacia: Catania è un CE550 :D (lo so che non si dice, ma potete sempre fare ricorso al TAR):Perfido:

-kurgan-
31-03-2004, 13:47
Originariamente inviato da Correx
le mie scuse a kurgan , ovviamente si riferiva al film di Benigni (avrà visto il trailer su Spy dove lo rifanno, l'ho visto ieri) , anche se imho c'è un voluto e sottile doppio senso nella battuta del toscano....(banane-africa-sicilia)

ma va.. non c'entra nulla l'africa :D
nel film benigni ruba sempre le banane.. lo fa pure a palermo e gli succede di tutto. Viene scambiato per un boss mafioso e la gente cerca di ammazzarlo.. ma lui resta convinto fino alla fine del film che il tutto succeda per il furto della banana. Da lì il consiglio al suo amico lillo ;)

a parte questo, della sicilia consiglio catania.. è stupenda e la gente mi è piaciuta subito.
ci sono poche città che ti fanno sentire a tuo agio subito in quel modo, un'altra forse è bologna (ma non si trova in sicilia :D )

Belzebub
31-03-2004, 13:50
La veritá é che in sicilia siamo ultranazionalisti, per me messina rulez, ma ho i miei dubbi che esista un solo catanese che non dica lo stesso di catania, e un palermitano che snobbi messina e catania, ed un ragusano che dice che la sua cittá é "una perla"

euscorpius
31-03-2004, 13:52
Originariamente inviato da LadyLag
Per quanto riguarda Siracusa.... ti consiglio di andare a vedere Ortigia... che è un'isoletta in cui c'è la parte storica della città.. e poi ci sarebbe il teatro greco, l'anfiteatro romano ecc.. ma non so se sei intenzionato a fare proprio un giro turistico o di sfuggita.

Nel caso in cui voleste anche andare al mare, sempre a Siracusa vi consiglio il Plemmirio che è stupendo (scogli) o se proprio volete andare nei posti dove vanno i turisti ci sarebbe Fontane Bianche (spiaggia e scogli) che però nel periodo Luglio-Agosto è proprio piena zeppa di gente.

Se hai bisogno di info specifiche, chiedi pure.

L.

Grazie mille,
appena mi organizzo un attimo con l'itinerario ti faccio sapere...

andreamarra
31-03-2004, 14:00
Originariamente inviato da twinpigs

'Mbare... a cuccheti!!! :D :sofico:

torna al clan, Lessy :flower:

andreamarra
31-03-2004, 14:01
La veritá é che in sicilia siamo ultranazionalisti, per me messina rulez, ma ho i miei dubbi che esista un solo catanese che non dica lo stesso di catania, e un palermitano che snobbi messina e catania, ed un ragusano che dice che la sua cittá é "una perla"

Magari Nemorino è andato a Giostra, salendo per contrada S. Jacchiddu... :D :sofico:

IroNLieR
31-03-2004, 14:04
Originariamente inviato da andreamarra
Magari Nemorino è andato a Giostra, salendo per contrada S. Jacchiddu... :D :sofico:

No, è uscito a San Filippo ed è salito per un giro panoramico di S.Lucia sopra Contesse non disdegnando il CEP poi da sopra è andato a S.Paolo:D

Belzebub
31-03-2004, 14:14
No, è uscito a San Filippo ed è salito per un giro panoramico di S.Lucia sopra Contesse non disdegnando il CEP poi da sopra è andato a S.Paolo:D

secondo me non é mai stato a messina, la veritá é un altra... ha visto in TV le trasmissioni di Licordari e di Rino piccione ed ha tratto le ovvie conclusioni..

nemorino
31-03-2004, 14:33

su l fatto che ragusa sia una perla ho qualche dubbio, allora siracusa cosa é un coller?

Siracusa è il tesoro della corona inglese :D

catania non è brutta... certo è caotica e a mio parere penalizzata dal colore grigio nero della pietra lavica...

messina è brutta... certo una bruttezza relativa.,.. non è cinisello balsamo... è sempre una città sul mare... meditterranea
diciamo che se non hai tempo la puoi saltare.... devo ammettere che è molto "luminosa", solare.... i dintorni di messina meritano specie i paesi che si trovano lungo la strada che porta a sud arroccati sulle cime circostanti... un po' come la più nobile e celebre taormina.....

a chi aveva fatto la domanda... taormina è "in alto" ma dispone di una spiaggia a cui si accede anche con una sorta di funivia...

taormina non si può perdere.... il suo teatro greco (rimaneggiato in epoca romana) e lo scorcio dell'etna e di giradini naxos che si gode dalle gradinate dell'anfitatro sono uno dei panorami più belli del mondo

ciaoz

nemorino
31-03-2004, 14:41
Originariamente inviato da andreamarra
porto... peccato perchè era veramente bella... :(

Ma quando ci sei stato a Messina :) ?

la mia ragazza è di siracusa e spesso passiamo qualche tempo laggiù... ora sono 2 anni che manco ma ho fatto 2 mesi all'anno per 5 anni in tr5inacria (dal 1997 al 2001...)

pensa che solo il primo anno ho fatto 6 mila km solo in sicilia... ho visitato TUTTA la sicilia orientale (e quando dico tutta intendo pure paesini tipo buccheri o buscemi sortino o solarino... scaletta zanclea o francavilla di sicilia, pietraperzia.... villasmundo)

mi sono fatto la risalita a nuoto e trekking di anapo e calcinara e cassibile e santa chiara... ho fatto a piedi e in bici i monti iblei.... ho scarpinato sull'etna dalla base ai crateri.....

per questo mi permetto di non consigliare le gole di alcantara e di suggerire i laghetti di avola o la valel dell'anapo per turismo torrentizio

agma
31-03-2004, 14:50
Allora, io sono di Modica e al di là del fatto che è patrimonio dell'Unesco, consiglio senz'altro una visita perchè è una città bellissima, io l'amo alla follia... Più di 100 chiese, una più bella dell'altra, il Duomo di S.Giorgio ad esempio è una delle poche chiese barocche a 5 navate, il Duomo di S.Pietro, il Castello dei Conti (finalmente cominciano a riaprirlo dopo anni di lavori), i quartieri di Modica Alta e Modica Bassa... non dimentichiamo la gastronomia, ci sono specialità magnifiche con dolci caratteristici e buonissimi vedasi le 'mpanatigghie...
Per il fattore sicurezza non è vero che si viene rapinati ad ogni passo, magari ci sono parti della sicilia un pò più pericolose ma la mia zona non è fra queste, si passeggia tranquillamente ovunque anche fino all'alba e senza pericoli.

Ecco qualche foto
(prese da http://www.foto-sicilia.it/citta.cfm?citta=Modica )

http://sicilyweb.com/foto/rg/modica/gg30.jpg
(Castello di giorno)

http://sicilyweb.com/foto/leone/510.jpg
(Duomo S.Pietro e Castello)

http://sicilyweb.com/foto/rg/modica/g30.jpg
(Duomo di S. Giorgio)

http://sicilyweb.com/foto/rg/modica/g29.jpg
(Duomo di S. Giorgio di notte)

http://sicilyweb.com/foto/78/78-08-08-48.jpg
(Qui nacque Quasimodo)

http://sicilyweb.com/foto/rg/modica/g16.jpg
(Panorama)

http://sicilyweb.com/foto/rg/modica/gg10.jpg
(Notturno)

http://sicilyweb.com/foto/1/1-02-54-40.jpg
(Spiaggia di Marina di Modica)

http://sicilyweb.com/foto/1/1-02-54-53.jpg
(Sempre Marina)

Ragusa è a mio parere una città molto bella ma Ragusa Ibla (la parte vecchia di Ragusa) è semplicemente deliziosa (e raxas che è ragusano potrà confermare)

http://sicilyweb.com/foto/leone/954.jpg
(Ragusa Ibla)

http://sicilyweb.com/foto/rg/digasantarosalia/465.jpg
Diga di Santa Rosalia

x Nemorino: Quando vieni la prossima volta a Modica fai un fischio :D

nemorino
31-03-2004, 14:59
secondo me non é mai stato a messina, la veritá é un altra... ha visto in TV le trasmissioni di Licordari e di Rino piccione ed ha tratto le ovvie conclusioni..

non so neanche chi sono....

comunque ti garantisco che quando parlo lo faccio sempre per conoscenza diretta e con un certo orgoglio posso dire di conoscere la sicilia orientale meglio di molti siciliani

nemorino
31-03-2004, 15:02
inoltre.. il mare di taormina e giardini non è il massimo... anzi...

il mare veramente bello (sempre nella sicilia orientale) lo trovate da siracusa a marina di ragusa...

nemorino
31-03-2004, 15:04
ragazzi... posto qualche foto trovata su internet dei laghetti di avola... a mio parere uno dei posti più belli d'italia

http://nemorinox.supereva.it/avola/avola.jpg
http://nemorinox.supereva.it/avola/avola1.jpg
http://nemorinox.supereva.it/avola/avola2.jpg
http://nemorinox.supereva.it/avola/avola3.jpg
http://nemorinox.supereva.it/avola/avola4.jpg
http://nemorinox.supereva.it/avola/avola5.jpg
http://nemorinox.supereva.it/avola/avola6.jpg

Gianni1482
01-04-2004, 00:23
forse sbaglio, ma ti sconsiglio di entrare a catania città e a messina...... io ho ancora gli incubi dopo due anni... :eek:
sono abituato a trento: traffico denso, ma tutti in linea, fermi con il semaforo giallo, se ci sono pedoni ci si ferma da soli (non quando il pedone è sotto...), strade candide e liscisssssime......

a catania mi sembrava di essere nel far west, mancavano solo le pistole: clacson, risicate, rischi assurdi, sorpassi con 2 ruot esul marciapiede, , i vigili che avevano investito un pedone sulle strisce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: non scherzo!!!! :eek: :eek: :cry:

Da catanese devo quotare condividendo!! :muro: :muro: :muro:

nemorino
01-04-2004, 00:38
devo ammettere che anch'io mi sono sentito smarrito e quasi intimorito a Catania nel fare in macchina il tratto di strada che costeggia il centro.... quello che ad un certo punto girando a destra (mi pare si passi sotto un arco) si arriva in Piazza del Duomo... quel pezzo di strada è infernale...

ci sono bancarelle, la strada ha un andamento assolutamente irregolare e si stringe e allarga in più punti e poi a dx ci sono parcheggi e macchine, a sx ad un certo punto si innesta un'altra strada con un piccolo cavalcavia dove si può passare sotto per uscire dal centro e prendere le circonvallazioni..... traffico assolutamente disordinato... macchine da una parte, moto, motorini, bancarelle di frutta... non si distingue la strada da ciò che la circonda...

euscorpius
01-04-2004, 09:34
azz...mi sa che non posso più noleggiare la macchina..girerò con mezzi pubblici..
Penso di aver deciso per Taormina come alloggio fisso, spero non sia un posto dove vi sono spiagge private e ricconi.....

Blue Spirit
01-04-2004, 09:43
azz...mi sa che non posso più noleggiare la macchina..girerò con mezzi pubblici..
Penso di aver deciso per Taormina come alloggio fisso, spero non sia un posto dove vi sono spiagge private e ricconi.....

uhm sicuramente non è un luogo a buon mercato :D

LadyLag
01-04-2004, 09:44
ragazzi... posto qualche foto trovata su internet dei laghetti di avola... a mio parere uno dei posti più belli d'italia

http://nemorinox.supereva.it/avola/avola.jpg
http://nemorinox.supereva.it/avola/avola1.jpg
http://nemorinox.supereva.it/avola/avola2.jpg
http://nemorinox.supereva.it/avola/avola3.jpg
http://nemorinox.supereva.it/avola/avola4.jpg
http://nemorinox.supereva.it/avola/avola5.jpg
http://nemorinox.supereva.it/avola/avola6.jpg

Confermo per i laghetti di Cava Grande... pero' quanto meno avvertilo che deve farsi una scarpinata per arrivarci :D :D

LadyLag
01-04-2004, 09:48
devo ammettere che anch'io mi sono sentito smarrito e quasi intimorito a Catania nel fare in macchina il tratto di strada che costeggia il centro.... quello che ad un certo punto girando a destra (mi pare si passi sotto un arco) si arriva in Piazza del Duomo... quel pezzo di strada è infernale...

ci sono bancarelle, la strada ha un andamento assolutamente irregolare e si stringe e allarga in più punti e poi a dx ci sono parcheggi e macchine, a sx ad un certo punto si innesta un'altra strada con un piccolo cavalcavia dove si può passare sotto per uscire dal centro e prendere le circonvallazioni..... traffico assolutamente disordinato... macchine da una parte, moto, motorini, bancarelle di frutta... non si distingue la strada da ciò che la circonda...

Ho capito a quale ti riferisci... sarebbe la perpendicolare di Via Etnea, no? Beh... a Catania il traffico in effetti è un po' selvaggio :D Te le sei fatte le stradine a senso unico? Ci sono macchine parcheggiate dappertutto... dicono che a Siracusa guidare è da impazzire ma io onestamente trovo che a Catania sia molto peggio.. ed io stessa mi rifiuto li' di guidare...

Belzebub
01-04-2004, 09:51

effendi Taormina is a bit expensive se vuoi un consiglio scegli un luogo nelle vicinanze, piú economico e cmq molto bello

ti consiglio

Verso Catania: Giarre o Acirele, 10 min da Taormina (da autostrada)
Verso messina: Letojanni o Sant´alessio , 5 min da Taormina e stile simile

considera che il lato messina ha spiaggia sabbiosa mentre il lato catania rocciosa

nemorino
01-04-2004, 10:56
dicono che a Siracusa guidare è da impazzire ma io onestamente trovo che a Catania sia molto peggio.. ed io stessa mi rifiuto li' di guidare...

a siracusa giro ad occhi chiusi e la considero tranquillissima... tranne forse un punto: l'incrocio alla fine di corso gelone (quello passato l'ex passaggio a livello dove si intersecano la strada che porta al ponte di ortigia, la strada che porta in stazione... dove ci sono i parchetti e quell'edificio tipo palafitta)

per il resto è assolutamente pacifica....

ah... odio il porfido (che sembra un campo minato) del vialone che porta in stazione provenendo da ortigia.....

nemorino
01-04-2004, 11:01
Confermo per i laghetti di Cava Grande... pero' quanto meno avvertilo che deve farsi una scarpinata per arrivarci :D :D

vabbè è una passeggiata.... anzi... quante volte su e giù da quei sentieri...

mi viene la lacrimuzza a pensare di essere tanto lontano da posti 'sì meravigliosi.....

ricordo che un giorno risalito da cavagrande trovai ad attendermi un tramonto spettacolare.. indimenticabile...

seduto ad un tavolino del rifugio che c'è dove si parcheggia, mi mangiai una ricotta calda appena fatta... deliziosa.... certo mi si è piantata sullo stomaco nemmeno avessi ingerito piombo....

e ho passato la notte con la nausea ma questo conta poco.... :D

amo troppo quei luoghi

LadyLag
01-04-2004, 11:06
vabbè è una passeggiata.... anzi... quante volte su e giù da quei sentieri...

mi viene la lacrimuzza a pensare di essere tanto lontano da posti 'sì meravigliosi.....

ricordo che un giorno risalito da cavagrande trovai ad attendermi un tramonto spettacolare.. indimenticabile...

seduto ad un tavolino del rifugio che c'è dove si parcheggia, mi mangiai una ricotta calda appena fatta... deliziosa.... certo mi si è piantata sullo stomaco nemmeno avessi ingerito piombo....

e ho passato la notte con la nausea ma questo conta poco.... :D

amo troppo quei luoghi

:rotfl:

Non lo dire a me... domani ho l'aereo.. non vedo l'ora... ma piu' che altro aspetto in realtà l'estate! :)

Ma lo sai che una volta anche a me è successo della storia della ricotta?? Era talmente buona.. calda ecc... che me feci fuori una intera.... poi pero' mi venne un'attacco allergico... ma anche io come te ancora ricordo solo quant'era buona quella ricotta...

Tanto per affondare il coltello nella piaga, vuoi che ti porto qualche cannolo alla ricotta per quando torno?? :D :D

nemorino
01-04-2004, 11:08

se hai intenzione di girare coi mezzi pubblici... mettiti il cuore in pace... è praticamente impossibile :D.... la macchina/moto è indispensabile

taormina costicchia

nemorino
01-04-2004, 11:21
:rotfl:

Non lo dire a me... domani ho l'aereo.. non vedo l'ora... ma piu' che altro aspetto in realtà l'estate! :)

Ma lo sai che una volta anche a me è successo della storia della ricotta?? Era talmente buona.. calda ecc... che me feci fuori una intera.... poi pero' mi venne un'attacco allergico... ma anche io come te ancora ricordo solo quant'era buona quella ricotta...

Tanto per affondare il coltello nella piaga, vuoi che ti porto qualche cannolo alla ricotta per quando torno?? :D :D

anch'io ne ho mangiata una intera.... terribile ma la ricordo come una delle cose più buone mai mangiate in assoluto

i cannoli...... che buoni.... magari me ne portassi qualcuno!!!!! te ne sarei riconoscente a vita...

quanti profumi e odori... sapori... colori mi mancano di quella terra... e di siracusa in particolare :cry:

parlando di cibo.... sai qual è la cosa che mi manca di più? la cosa che sogno spesso?

il fritto misto (arancini, olive all'ascolana, mozzarelline, verdure fritte, patate) che fanno (o facevano) in un pub sulla strada tra siracusa e avola....

un bellissimo pub.. in una vecchia masseria.. con anche un ampio spazio all'aperto...

quel fritto era un opera d'arte

LadyLag
01-04-2004, 11:25
anch'io ne ho mangiata una intera.... terribile ma la ricordo come una delle cose più buone mai mangiate in assoluto

i cannoli...... che buoni.... magari me ne portassi qualcuno!!!!! te ne sarei riconoscente a vita...

quanti profumi e odori... sapori... colori mi mancano di quella terra... e di siracusa in particolare :cry:

parlando di cibo.... sai qual è la cosa che mi manca di più? la cosa che sogno spesso?

il fritto misto (arancini, olive all'ascolana, mozzarelline, verdure fritte, patate) che fanno (o facevano) in un pub sulla strada tra siracusa e avola....

un bellissimo pub.. in una vecchia masseria.. con anche un ampio spazio all'aperto...

quel fritto era un opera d'arte

Hmmm... hai PVT :)

-----------------------------

Avresti un PVT se svuotassi la casella :D

Cmq il succo era.. devo portarli ad altra gente quindi se li vuoi sul serio li porto anche per te e faccio uno strappo alla mia regola internettiana. Ma devi venire a prenderli subito dopo il mio ritorno dopo pasqua perchè altrimenti diventano uno ...

Bilancino
01-04-2004, 11:55
anche per te e faccio uno strappo alla mia regola internettiana.

Coerenza è donna...............:D

Altro che cambio idea..........:D

Ciao

andreamarra
01-04-2004, 12:23

Quoto, perchè ho avuto l'impressione opposta quando sono andato ad abitare a Varese... dal bordello di colori, suoni, rumori, profumi sono giunto all'ordine e alla disciplina e alle buone maniere... un cambiamento drastico :eek:

Immagino tu che dal nord vai a vedere città belle (perchè catania è bella) ma imbordellate al massimo...

La cosa buona è che la nostra terra ha, come tu giustamente hai detto, un carisma, dei profumi, dei colori, una atmosfera incredibile :)

Penso alla mia fidanzata che da Como è venuta in vacanza con me a Messina (Venetico, dove ho la casa al mare), lei è rimasta colpita e spesso sconvolta dalla differenza epocale tra "i due mondi". Ricordo che quando la mattina passava quello del pesce e della frutta a "banniare" (deriva dal verbo bandire, fare un bando... ovvero vendi "cantando" la tua roba) lei ci è rimasta secca, perchè erano cose mai viste e mai esistite per lei...

Però nonostante abbiamo tante cose da invidiare al nord, quando scendo in Sicilia mi sento rinato... quando salgo sul traghetto sento già il profumo del mare dello stretto, una sensazione bellissima...

LadyLag
01-04-2004, 13:35
Originariamente inviato da Bilancino
Coerenza è donna...............:D

Altro che cambio idea..........:D

Ciao

Tu taci! :O

:D

Bilancino
01-04-2004, 14:08
Tu taci! :O

Ero serio........

Ciao

raxas
07-04-2004, 13:25
entro ora in questo post e aggiungo a quello che ha detto Agma: Ragusa Ibla è molto caratteristica, ormai io ci sono abituato, visto che ci lavoro, ma a chi viene da fuori dà un altro effetto..., con le viuzze che si inerpicano e serpeggiano... tra antichi palazzi nobiliari che però non si possono visitare, e le diverse chiese barocche...

x nemorino: i laghetti indicati sono un pò più vicini ad Ispica, nella cosiddetta Cava d'Ispica, che ad Avola , e vi sono resti di insediamenti preistorici...

SweetHawk
07-04-2004, 13:46
Salve,

Se venivi a vedere anche la Valle dei Templi di Agrigento potevi passare dal mio albergo... :D

Cmq ottima scelta, sono posti bellissimi... 1a settimana con auto fai la costa orientale, 2a alle Eolie senza auto (non serve) ;)

agma
07-04-2004, 13:58
Originariamente inviato da raxas
entro ora in questo post e aggiungo a quello che ha detto Agma: Ragusa Ibla è molto caratteristica, ormai io ci sono abituato, visto che ci lavoro, ma a chi viene da fuori dà un altro effetto..., con le viuzze che si inerpicano e serpeggiano... tra antichi palazzi nobiliari che però non si possono visitare, e le diverse chiese barocche...

x nemorino: i laghetti indicati sono un pò più vicini ad Ispica, nella cosiddetta Cava d'Ispica, che ad Avola , e vi sono resti di insediamenti preistorici...

:flower:
:cincin:

SweetHawk
07-04-2004, 14:00
http://sicilyweb.com/foto/nifosi/229-sm.jpg

http://sicilyweb.com/foto/camonico/1-sm.jpg

http://sicilyweb.com/foto/pasqua2002/valledeitempli/18-sm.jpg

http://sicilyweb.com/foto/ag/valledeitempli/g12-sm.jpg

http://sicilyweb.com/foto/216/216-12-51-02-7415-sm.jpg

http://sicilyweb.com/foto/ag/valledeitempli/g20-sm.jpg

http://sicilyweb.com/foto/204/204-04-03-37-7552-sm.jpg

http://sicilyweb.com/foto/1/1-03-06-12-sm.jpg

http://sicilyweb.com/foto/1/1-03-15-23-sm.jpg

nemorino
07-04-2004, 14:15

li chiamo i laghetti d'avola perchè in zona li chiamano così

in relata il nome preciso è riserva di cavagrande del cassibile

raxas
07-04-2004, 14:20
Originariamente inviato da agma
:flower:
:flower: :D

con ravioli di ricotta :D

http://images.google.it/images?q=tbn:56VS7voI5mwJ:viaggi.tiscali.it/img/foto/ravioli.jpg

raxas
07-04-2004, 14:32

ehm io mi riferivo a questo>

http://images.google.it/imgres?imgurl=www.accadeinsicilia.net/cava-d%27ispica2.jpg&imgrefurl=http://www.accadeinsicilia.net/Holm.htm&h=114&w=180&sz=9&tbnid=2y2nNCt8GjUJ:&tbnh=60&tbnw=94&prev=/images%3Fq%3Dcava%2Bd%2527ispica%26start%3D20%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26oe%3DUTF-8%26sa%3DN

me ne hanno parlato sempre di un bel posto molto integro e suggestivo, ma per pigrizia :ops: non ci sono mai stato :D, preferisco visitare i soliti luoghi :D

può darsi che questa zona cambi nome vicino ad Avola e parliamo della stessa zona...

euscorpius
08-04-2004, 15:35
qualcuno mi sa dare qualche informazione sull'azienda agrituristica "Casa dello scirocco"??
Ci siete stati?
Quanto dista dal mare?

raxas
09-04-2004, 09:44
qualcuno mi sa dare qualche informazione sull'azienda agrituristica "Casa dello scirocco"??
Ci siete stati?
Quanto dista dal mare?
ho trovato alcune informazioni:
(si trova in provincia di Siracusa) a 15 km dall'aeroporto di Fontanarossa, cioè di Catania e dista 7 km dal mare
è una buona struttura, classificata 4 stelle, ed è stata costruita in una zona di insediamenti preistorici e ingloba alcune grotte e un edificio ottocentesco che era luogo di ristoro per la ricca società dell'epoca, c'è anche un bagno turco di età romana, ed è possibile fare maneggio ed escursioni con cavalli..

altre informazioni le puoi trovare www.casadelloscirocco.it
o
rivolgerti all' Azienda Turismo di Siracusa:
uff. informazioni:0931.481232 - centralino 0931.481200

raxas
10-04-2004, 04:28

è giusto, i laghetti (d'avola) non sono nella zona di ispica, che quindi non c'entra con quella conformazione... ehm, mi sono informato...

euscorpius
13-04-2004, 08:39
ho trovato alcune informazioni:
(si trova in provincia di Siracusa) a 15 km dall'aeroporto di Fontanarossa, cioè di Catania e dista 7 km dal mare
è una buona struttura, classificata 4 stelle, ed è stata costruita in una zona di insediamenti preistorici e ingloba alcune grotte e un edificio ottocentesco che era luogo di ristoro per la ricca società dell'epoca, c'è anche un bagno turco di età romana, ed è possibile fare maneggio ed escursioni con cavalli..

altre informazioni le puoi trovare www.casadelloscirocco.it
o
rivolgerti all' Azienda Turismo di Siracusa:
uff. informazioni:0931.481232 - centralino 0931.481200

sono troppi 7km dal mare? Sarà troppo caldo?

heres
13-04-2004, 08:59
Allora, io sono di Modica
Salve compaesano :cincin:

raxas
13-04-2004, 15:36
sono troppi 7km dal mare? Sarà troppo caldo?
7 km sono pochi, dipende dal mezzo che ti trovi :D
il problema può essere il traffico nella zona... la confluenza di molte strade...

prova a telefonare all'uff. informazioni dell'Aapit di Siracusa loro magari ti daranno il numero di una pro-loco...

per il caldo, non so, non ci sono ancora previsioni del tempo con 3-4 mesi di prospettiva :D
cmq generalmente fa abbastanza caldo e il tempo è molto afoso

euscorpius
23-04-2004, 16:02
Avetw qualche buon posto da consigliarmi per Acireale? Agriturismo..pensione..o b&b...
ho fatto l'itinerario....arrivo a Catania in aereo, noleggio auto, direzione siracusa...viaggio di 3 giorni nel Siracusano, partenza per ACireale altri 4 giorni di visita presso Catania ecc....e poi parto per Salina (1sett.) lasciando giù la macchina.
Mi manca solo un posto per Acireale!!
Grazie

Pippox
23-04-2004, 17:23
Scusate ma non posso leggere tutto il thread.. ma consiglio vivamente "cavagrande del cassibile (altrimenti conosciuta come laghetti di avola.... bellissima)"
Un esperienza indimenticabile..
MA non dimenticarti un respiratore.. per la salita che dovrai farti..
Mamma mia.. ancora i miei polpacci tremano!!:D

euscorpius
05-05-2004, 14:46
Qualcuno conosce qualche agriturismo in zona Acireale e dintorni da consigliare?
Grazie

nemorino
02-08-2004, 08:51
rispolvero volentieri questa discussione perchè dopo 3 anni di assenza.....

TORNO IN SICILIA!!!!!!!!!!!

sto godendo come un cinghiale in agrodolce

se qualche siculo/a ha voglia di bersi una birra o farsi un aperitivo con il sottoscritto mi faccia un fischio!

io sarò dalle parti di siracusa ma sicuramente, come al solito, i miei 2000/3000 km in trinacria li farò

nemorino
02-08-2004, 23:45
siciliani?

d'o state?

FastFreddy
02-08-2004, 23:53

Ma che te sei fumato de 'bbono! :asd: :asd:

In Sicilia la gente è sempre cordiale e simpatica, ste situazione non le ho mai incontrate...... :O

Mo3bius
03-08-2004, 01:35

se qualche siculo/a ha voglia di bersi una birra o farsi un aperitivo con il sottoscritto mi faccia un fischio!

io sarò dalle parti di siracusa ma sicuramente, come al solito, i miei 2000/3000 km in trinacria li farò

buone vacanze e beato te ....

ciao

p.s. sono profondamente convinto che questa regione prenda dalle viscere il possesso dell'anima ....

powerslave
03-08-2004, 08:37

cumpà quando è che vieni giù?:)

provolonesiculo
03-08-2004, 09:03
O mio dio!!! Che bello sentire parlare della sicilia e sentir nominare tante volte la mia bellissima Noto :D

CHE EMOZIONE!!!!

Cmq se scendi a Noto fammi sapere, ti posso fare da guida e possiamo andare a gustare una bella granita di mandorla con brioches!!! Cmq c'è tanto da vedere, il versante orientale è pieno zeppo di cose meravigliose. Noto, Ragusa, Modica per il barocco, per il mare e la buona cucina etc etc... C'è Taormina, Siracusa con la sua suggestiva Ortigia di notte...

Ho vissuto a Catania per 1 anno, periodo di patente... dopo aver imparato guidare li puoi dire di essere bravo "quasi" quanto Colin McRee :D

PS Non farti troppo flash... a me in 25 anni di vita non hanno mai rubato niente, non mi hanno mai fermato personaggi loschi ne fracassato di botte guardando la tipa di un'altro. Vi racconto una cosa divertente. Circa 8 anni fa è venuta a trovarci una mia cugina modenese che non vedevo da anni. Non vi dico che tipi di vestiti aveva portato... un revival completa della nonna sicula anni 30... :D Appena arrivata abbiamo fatto un giro al mare di sera per i localetti ed è restata male quando ha visto che le ragazze si vestivano come a modena, anzi, essendo estate erano fin troppo succinte... ha buttato tutto ed è andata a comprare qualche minigonna e cose del genere :D. Purtroppo la tv non ci aiuta in queste cose, si fa vedere il siciliano più come personaggio "siciliano" che per com'è realmente. In questo periodo stanno mandando la pubblicità di un alcolico tipo "limoncello" ma che si chiama Mapo Mapo... ci ride dietro mezza italia... :muro: il fatto è che ne io ne nessuno dei miei amici ha mai visto sto benedetto frutto chiamato mapo :D :D.

Belzebub
03-08-2004, 09:17
effendi sono appena tornato da un giretto dalle parti di Siracusa, ho alloggiato in un bed'n'breakfast fantastico (pvt se volete address] a picco sulla scogliera e devo dire che ho visto posti molto belli.

Siracusa è molto bella di giorno ed Ortigia la sera è molto animata, e parlando di mare ho particolarmente apprezzato la riserva naturale di vendicari, la spiaggia calamosche è davvero fantastica, e le ragazze hanno quella deliziosa abitudine di mettersi in topless....

nemorino
03-08-2004, 09:58
Originariamente inviato da powerslave
cumpà quando è che vieni giù?:)

domenica!!!!

nemorino
03-08-2004, 10:07
Originariamente inviato da provolonesiculo
O mio dio!!! Che bello sentire parlare della sicilia e sentir nominare tante volte la mia bellissima Noto :D

CHE EMOZIONE!!!!

Cmq se scendi a Noto fammi sapere, ti posso fare da guida e possiamo andare a gustare una bella granita di mandorla con brioches!!! Cmq c'è tanto da vedere, il versante orientale è pieno zeppo di cose meravigliose. Noto, Ragusa, Modica per il barocco, per il mare e la buona cucina etc etc... C'è Taormina, Siracusa con la sua suggestiva Ortigia di notte...

Ho vissuto a Catania per 1 anno, periodo di patente... dopo aver imparato guidare li puoi dire di essere bravo "quasi" quanto Colin McRee :D

PS Non farti troppo flash... a me in 25 anni di vita non hanno mai rubato niente, non mi hanno mai fermato personaggi loschi ne fracassato di botte guardando la tipa di un'altro. Vi racconto una cosa divertente. Circa 8 anni fa è venuta a trovarci una mia cugina modenese che non vedevo da anni. Non vi dico che tipi di vestiti aveva portato... un revival completa della nonna sicula anni 30... :D Appena arrivata abbiamo fatto un giro al mare di sera per i localetti ed è restata male quando ha visto che le ragazze si vestivano come a modena, anzi, essendo estate erano fin troppo succinte... ha buttato tutto ed è andata a comprare qualche minigonna e cose del genere :D. Purtroppo la tv non ci aiuta in queste cose, si fa vedere il siciliano più come personaggio "siciliano" che per com'è realmente. In questo periodo stanno mandando la pubblicità di un alcolico tipo "limoncello" ma che si chiama Mapo Mapo... ci ride dietro mezza italia... :muro: il fatto è che ne io ne nessuno dei miei amici ha mai visto sto benedetto frutto chiamato mapo :D :D.

conosco molto bene la tua bellissima noto (e pure la versione "antica")... e tutta la zona orientale della sicilia

la mia ragazza è originaria di augusta e io ci ho fatto 1 mese di vacanza per circa 5 anni di fila...!

ho visto noto risorgere in parte dai danni del terremoto... con la ristrutturazione di gran parte dei palazzi barocchi

l'unica cosa di noto che non ricordo con piacere è la torta dolce ai peperoni che mangiai su consiglio di una ragazza in una pasticceria sul viale principale di noto!

se non ho vomitato quella volta :D

comunque con grandissimo piacere nei limiti del possibile mi piacerebbe conoscere i forumisti indigeni, anche solo per una granita!

quindi se volete lasciarmi in pvt il vostro numero di cell quando sono in zona vi contatto e se volete ci troviamo (io sono con la mia ragazza e forse un'altra coppia di amici e abbiamo la "base" ad augusta (ma ci spostiamo senza problemi)

ps

il mapo io l'ho visto
:cool:

nemorino
03-08-2004, 10:11
Originariamente inviato da Mo3bius
buone vacanze e beato te ....

ciao

p.s. sono profondamente convinto che questa regione prenda dalle viscere il possesso dell'anima ....

grazie... sono 3 anni che non faccio vacanze...!!!!!

la sicilia (specie se scopri la sicilia nascosta, quella dei canyon del siracusano, delle spiagge selvagge tra ragusa e siracusa, dei paesini arroccati fuori dal tempo, della magna grecia meno "inflazionata", delle manifestazioni folcloristiche e religiose etc.) ti entra nel sangue e ti crea dipendenza... insomma ti riduce un po' come un eroinomane :D

nemorino
03-08-2004, 12:57
Originariamente inviato da SweetHawk
Se venivi a vedere anche la Valle dei Templi di Agrigento potevi passare dal mio albergo... :D

hai un albergo sulla costa sud occidentale?!

interessante....

raxas
03-08-2004, 13:41
eccomi qua :D nemorino

ho lasciato il mio numero di cell. ieri sera,
qualcuno della sicilia orientale che eventualmente si vuole segnalare, così facciamo anche un raduno (una specie di raduno) al volo? :D

provolonesiculo
03-08-2004, 14:16
eccomi :D

nemorino
03-08-2004, 14:43
ok, raxas e provolonesiculo hanno risposto all'appello

gli altri si aggiungano così magari un aperitivo e/o cena di gruppo dalle parti sudorientali della trinacria si riesce a fare

nemorino
03-08-2004, 14:49
cmq ho mandato un pvt a tutti i siracusani ragusani e catanesi che hanno partecipato a questa discussione...

vediamo chi risponde

powerslave
03-08-2004, 14:52
cmq ho mandato un pvt a tutti i siracusani ragusani e catanesi che hanno partecipato a questa discussione...

vediamo chi risponde

domenica mi sa che già son partito:(
cmq avrei avuto piacere di conoscerti:)

don nemorì baciamo le mani:D

euscorpius
03-08-2004, 14:58
allora

sono stato in 'sta benedetta Sicilia
Siracusa splendida (Ortigia), un po' piena di merde (vergogna) ma molto bella.
La costa sopra Siracusa è un disastro naturale, pieno di raffinerie.
Da Siracusa in giù spiagge belle poco frequentate e mare ok
Marzamemi rappresenta la sicilia, paesino da vedere assolutamente, andate a mangiare alla taverna ma attenti....15 euro per bistecca di spada (ottima).
Andate a vedere l'Etna, monumento naturale.
Lasciate perdere le gole dell'Alcantara, pacco, a meno che non vi muniate di attrezzatura per attraversarle fino in fondo.
Le Eolie....non ho parole...andateci.
Un consiglio ai Siciliani: tenete più pulito il territorio.....sfruttate di più la vostra terra!!
P.s. servizi pubblici....da mettersi le mani nei capelli....

nemorino
03-08-2004, 15:09
allora

sono stato in 'sta benedetta Sicilia
Siracusa splendida (Ortigia), un po' piena di merde (vergogna) ma molto bella.
La costa sopra Siracusa è un disastro naturale, pieno di raffinerie.
Da Siracusa in giù spiagge belle poco frequentate e mare ok
Marzamemi rappresenta la sicilia, paesino da vedere assolutamente, andate a mangiare alla taverna ma attenti....15 euro per bistecca di spada (ottima).
Andate a vedere l'Etna, monumento naturale.
Lasciate perdere le gole dell'Alcantara, pacco, a meno che non vi muniate di attrezzatura per attraversarle fino in fondo.
Le Eolie....non ho parole...andateci.
Un consiglio ai Siciliani: tenete più pulito il territorio.....sfruttate di più la vostra terra!!
P.s. servizi pubblici....da mettersi le mani nei capelli....

mi fa piacere che tu sia passato da quella perla di marzamemi (e quindi hai seguito i miei consigli) :D

le merde di siracusa (magari intendi il girdino che collega la marina alla fonte aretusa super smerdato :D.... purtroppo lo sporco o meglio la cattiva cura di parte (non tutta) del territorio urbano è uno dei limiti di gran parte del sud

nemorino
03-08-2004, 15:10
domenica mi sa che già son partito:(
cmq avrei avuto piacere di conoscerti:)

don nemorì baciamo le mani:D

peccato.. comunque io sto giù due settimane quindi se torni ;)

powerslave
03-08-2004, 15:21
peccato.. comunque io sto giù due settimane quindi se torni ;)

ma allora ci sono di sicuro:eek:

raxas
03-08-2004, 15:26
riguardo allo sporco, sì ci sono veramente alcune persone incivili in giro, cmq la situazione a Ragusa e zone circostanti non è male è mantenuta accettabilmente pulita... vabbè poi c'è qualche posto dove viene lasciata e accumulata di sfuggita la spazzatura...
io personalmente non butto Nulla per strada, butto tutto nei contenitori per la raccolta differenziata e ci perdo una mezz'ora al giorno oltre ad assistere e monitorare i cani randagi della zona.

Ja]{|e
03-08-2004, 15:34
ok, raxas e provolonesiculo hanno risposto all'appello

gli altri si aggiungano così magari un aperitivo e/o cena di gruppo dalle parti sudorientali della trinacria si riesce a fare

non si riesce a fare al centro spostato verso occidente? :stordita:

raxas
03-08-2004, 15:41
Originariamente inviato da Ja]{|e
facciamolo in teleconferenza :D :D

scherzo, dipende dalla maggioranza delle disponibilità...

Ja]{|e
03-08-2004, 15:44
facciamolo in teleconferenza :D :D

scherzo, dipende dalla maggioranza delle disponibilità...

io non ho letto tutto il 3d (troppo lungo...) quando si dovrebbe fare?

nemorino
03-08-2004, 15:49

io giro molto quindi magari passerò anche dalle tue parti...

magari un 3/4 giorni tra trapani e palermo li faccio se trovo un buon punto d'appoggio (leggi albergo/agriturismo bellino e non eccessivamente caro)

raxas
03-08-2004, 15:53
io non ho letto tutto il 3d (troppo lungo...) quando si dovrebbe fare?
veramente non c'è nè data nè null'altro, solo 2 adesioni\segnalazioni, mia e di provolonesiculo

adesso scusate devo andare a modificare il socket della mb :D

nemorino
03-08-2004, 15:55
oltre ad assistere e monitorare i cani randagi della zona.

ottimo...

davvero la situazione dei randagi è un'altra piaga che purtroppo sminuisce il sud...

ho visto in alcuni posti situazioni davvero penose (a distanza di 5 anni ricordo ancora l'espressione mista di terrore, stupore e poi gratitudine negli occhi di una cagnona scheletrica e piena di zecche a palazzolo acreide quando le andai a comprare un paio di arancini da mangiare)

figurati che quando veniamo in sicilia io e la mia ragazza ci compriamo un sacco di croccantini x cani da 5 chili e lo teniamo sempre nel baule a disposizione dei vari cicciuzzi randagi che troviamo nelle nostre peregrinazioni :D (davvero scene incredibili :D)

nemorino
03-08-2004, 15:55
ma allora ci sono di sicuro:eek:

ma tu di dove sei di preciso?

HolidayEquipe™
03-08-2004, 16:24
conosco molto bene la tua bellissima noto (e pure la versione "antica")... e tutta la zona orientale della sicilia

la mia ragazza è originaria di augusta e io ci ho fatto 1 mese di vacanza per circa 5 anni di fila...!

ho visto noto risorgere in parte dai danni del terremoto... con la ristrutturazione di gran parte dei palazzi barocchi

l'unica cosa di noto che non ricordo con piacere è la torta dolce ai peperoni che mangiai su consiglio di una ragazza in una pasticceria sul viale principale di noto!

se non ho vomitato quella volta :D

comunque con grandissimo piacere nei limiti del possibile mi piacerebbe conoscere i forumisti indigeni, anche solo per una granita!

quindi se volete lasciarmi in pvt il vostro numero di cell quando sono in zona vi contatto e se volete ci troviamo (io sono con la mia ragazza e forse un'altra coppia di amici e abbiamo la "base" ad augusta (ma ci spostiamo senza problemi)

ps

il mapo io l'ho visto
:cool:

wow..la tua ragazza e' di augusta?...borgata...monte..o paradiso?...kiediglielo...lei capira'...
:)

nemorino
03-08-2004, 16:29
capisco anch'io.... so qual è la borgata e il monte... paradiso qual é?

comunque la casa è sul corso

Ja]{|e
03-08-2004, 16:31
io giro molto quindi magari passerò anche dalle tue parti...

magari un 3/4 giorni tra trapani e palermo li faccio se trovo un buon punto d'appoggio (leggi albergo/agriturismo bellino e non eccessivamente caro)

io sto esattamente a metà strada tra trapani e palermo, se mi dici quanto vuoi spendere all'incirca posso farti sapere qualcosa perché conosco diversi albergatori ;)

nemorino
03-08-2004, 16:35
io sto esattamente a metà strada tra trapani e palermo, se mi dici quanto vuoi spendere all'incirca posso farti sapere qualcosa perché conosco diversi albergatori ;)

metà strada tra trapani e palermo..... zona precisa (così da vedere sulla cartina che c'è nei dintorni)?

Ja]{|e
03-08-2004, 16:38
metà strada tra trapani e palermo..... zona precisa (così da vedere sulla cartina che c'è nei dintorni)?

se vieni prima di settembre mi trovi a castellammare ;) poi me ne ritorno a palermo per l'università

nemorino
03-08-2004, 16:40
se vieni prima di settembre mi trovi a castellammare ;) poi me ne ritorno a palermo per l'università

io scendo verso l'8 agosto e ritorno al nord verso il 22 agosto

Ja]{|e
03-08-2004, 16:41
io scendo verso l'8 agosto e ritorno al nord verso il 22 agosto

io sono qui, se vuoi passare da queste parti fammi sapere ;)

nemorino
03-08-2004, 16:45
io sono qui, se vuoi passare da queste parti fammi sapere ;)

ok

però mandami in pvt il tuo cell così quando sono giù (senza internet) so come contattarti

ciaoz

Dottor Brè
03-08-2004, 17:25
ragazzi se qualcuno passa per Rosolini (tra Noto ed Ispica) mi faccia sapere, io sono disponibilissimo.
Non ho letto tutto il 3d, ho visto solo l'aggangio di Nemo dal mercatino.

Cmq sia, dalle mie parti di zone belle ce ne sono moltissime.

-Lido di noto (mare e spiaggia bellissime)
-S. Maria del focallo, Ispica (grande spiaggione, partitona calcettona assicurata)
-Pozzallo by night (mucho movimiento:oink: )
-laghetti d'avola (veramente affascinanti, un pò faticosa la camminata, sconsiglio caldamente di portarsi solo le ciabatte, data le discese un pò difficoltose)

e queste son le prime che mi vengono in mente.

Se si passa per catania, la visita è d'obbligo, non solo per assaggiare le specialità di rosticceria (arancine, scacce, cucche etc etc..) ma per assaporare la bellezza di questa città solare e viva.
mentre se capiti dalle parti di Modica, devo assolutamente assaggiare il loro cioccolato, antica tradizione ripresa dai Maya (c'è anche il cioccolato col peperoncino, a me piace molto), nonchè i dolci di mandorla e molte altre specialità.

agma
03-08-2004, 22:45
Pant.. pant... scusate il ritardo nel rispondere alla discussione, ovviamente ci sono anch'io!

Nemorinu fatti virri quannu vieni ca, accussì ni faciemu nu giru tutti anziemi e ni putiemu fari macari na manciata ri pisci, cu raxas e tutti l'autri!
Ti lascio il mio cell in pvt ;)

raxas
03-08-2004, 23:36
Pant.. pant... scusate il ritardo nel rispondere alla discussione, ovviamente ci sono anch'io!

Nemorinu fatti virri quannu vieni ca, accussì ni faciemu nu giru tutti anziemi e ni putiemu fari macari na manciata ri pisci, cu raxas e tutti l'autri!
Ti lascio il mio cell in pvt ;)
ah bene, ci sei anche tu agma!
ma nemorino ha capito? traduco la frase in modicano: nemorino fatti vedere quando vieni da queste parti, così ci facciamo un giro tutti insieme e magari possiamo andare a fare una mangiata a base di pesce, con raxas e tutti gli altri! (traduzione non letterale)

riguardo al mapo-mapo :confused: io non ne ho mai sentito parlare, eppure dallo spot sembra conosciutissimo :D :confused:

raxas
03-08-2004, 23:55
ottimo...

davvero la situazione dei randagi è un'altra piaga che purtroppo sminuisce il sud...

ho visto in alcuni posti situazioni davvero penose (a distanza di 5 anni ricordo ancora l'espressione mista di terrore, stupore e poi gratitudine negli occhi di una cagnona scheletrica e piena di zecche a palazzolo acreide quando le andai a comprare un paio di arancini da mangiare)

figurati che quando veniamo in sicilia io e la mia ragazza ci compriamo un sacco di croccantini x cani da 5 chili e lo teniamo sempre nel baule a disposizione dei vari cicciuzzi randagi che troviamo nelle nostre peregrinazioni :D (davvero scene incredibili :D)
ehm :D chissà che fine ha fatto quella cagnona scheletrica... :(
e conosco anche il terrore o la dignità, sì la dignità: strano a dirsi e infine, è vero, la riconoscenza, mentre approfittano del cibo loro offerto...

e capisco anche la cura e l'attenzione che si ha verso quei poveri animali...
io personalmente se andassi in ferie e nel luogo di destinazione o lungo la strada ne incontrerei vaganti, credo che passerei il tempo a cercare di sistemarli, di fare qualcosa..., (tra le proteste degli altri gitanti :D) mi si rovinerebbero le ferie solo a pensare a quegli animali vaganti in condizioni precarie senza soluzione e purtroppo molte volte è difficile o impossibile...

Ja]{|e
04-08-2004, 00:10
ma nemorino ha capito? traduco la frase in modicano: nemorino fatti vedere quando vieni da queste parti, così ci facciamo un giro tutti insieme e magari possiamo andare a fare una mangiata a base di pesce, con raxas e tutti gli altri! (traduzione non letterale)

riguardo al mapo-mapo :confused: io non ne ho mai sentito parlare, eppure dallo spot sembra conosciutissimo :D :confused:

http://members.aol.com/agrumivoss/mapo.jpg

raxas
04-08-2004, 00:27
http://members.aol.com/agrumivoss/mapo.jpg
ahhh... mapo-mapo!

:bohhhh! : :D :boh:

ma è un limone! o una specie di limone... sembrerebbe avere la scorza più spessa tipo quella di... non mi viene il nome... in siciliano si dice piretto :D

raxas
04-08-2004, 00:28
http://img29.imageshack.us/img29/249/mapo-mapo.jpg

Ja]{|e
04-08-2004, 00:31
ahhh... mapo-mapo!

:bohhhh! : :D :boh:

ma è un limone! o una specie di limone... sembrerebbe avere la scorza più spessa tipo quella di... non mi viene il nome... in siciliano si dice piretto :D

http://www.tetspettacoli.com/artisti_strada/mapo.htm

:eek: è un incrocio tra il mandarino e il pompelmo!!!!

powerslave
04-08-2004, 00:35
ma tu di dove sei di preciso?

io sono metà Palermitano e metà catanese ma abito a Catania,se vuoi ti mando il mio cell e la mia mail in pvt,se organizzate qualcosa o se hai bisogno di qualche info sono a tua disposizione;)
avendo abitato in praticamente tutti gli angoli della sicilia posso dire essere il più siciliano dei siciliani:sofico:

P.S.
io cmq dovrei partire la settimana prima di ferragosto,ma la cosa è tuttaltro che certa:)

raxas
04-08-2004, 00:35
http://www.tetspettacoli.com/artisti_strada/mapo.htm

:eek: è un incrocio tra il mandarino e il pompelmo!!!!
ahhh, mapo-mapo come quello di ... :D

forse ho capito, è una varietà tra le tante varietà di agrumi che ho visto, mi pare :D

nemorino
04-08-2004, 00:37
il mapo è un incrocio tra mandarino e pompelmo

x ora ho segnato i vostri numeri

speriamo si aggiunga qualcuno

per continuare l'OT

due domande per chi abita più vicino a noto

ricordo di essere andato forse un paio di volte in un ristorante in centro... all'angolo del corso principale non lontano dalla cattadrale, infossato (nel senso che si scende qualche scala quando si entra e le finestre sono a livello marciapiede...)

il posto non era un granchè ma ricordo di aver mangiato dei ravioli di ricotta fresca molto buoni.. esiste ancora?

e, questa è più difficile... qualche km a nord di noto vicino ad avola c'era un pub che mi piaceva un casino... mi pare si chiamasse "augustus" ed era una vecchia masseria ristrutturata benissimo con tutta una parte con i tavoli all'aperto... specialità pizze (buone) e soprattutto "fritti" (fantastici)

e ricordo ancora una cameriera mora e un po' bassina.... molto molto bellina

esiste ancora il pub? :D

raxas
04-08-2004, 00:49
il mapo è un incrocio tra mandarino e pompelmo

ah bene, grazie.

riguardo al pub, io ne conosco uno, eccolo: più in basso... non c'entrava nella pagina...

http://img34.imageshack.us/img34/7629/mapomapob.jpg
edit: ho rimosso il revolver... :D meglio non lasciare adito ad equivoci sebbene tutto sia ironico, ovviamente, credo :D

scherzo,

FINE OT, rispondete seriamente ora... :D

SweetHawk
04-08-2004, 03:24
hai un albergo sulla costa sud occidentale?!

interessante....

Sì... a un quarto d'ora dalla Valle dei Templi....

Chi passa faccia un fischio.... troverete un amico... ;)

bubusettete
04-08-2004, 04:47

ragusa ibla è bellissima! Non per nulla la scelgono spessissimo come set per film o pubblicità ecc ecc... perchè è caratteristica, tnuta bene, pulita, si mangia bene, c'è gente simpatica ecc ecc. Chi dice il contrario non conosce ragusa! Poi vicino ci sono modica, scicli (anche questa cittadina che non ha nominato nessuno Mrita un visita) e tante località di mare con spiagge bellissime.

bubusettete
04-08-2004, 04:49

:confused: ma tutto questo discorso era ironico vero? :D :D

raxas
04-08-2004, 05:22
Originariamente inviato da bubusettete
ragusa ibla è bellissima! Non per nulla la scelgono spessissimo come set per film o pubblicità ecc ecc... perchè è caratteristica, tnuta bene, pulita, si mangia bene, c'è gente simpatica ecc ecc. Chi dice il contrario non conosce ragusa! Poi vicino ci sono modica, scicli (anche questa cittadina che non ha nominato nessuno Mrita un visita) e tante località di mare con spiagge bellissime.
ma sei di ragusa?
siamo concittadini?

raxas
04-08-2004, 05:26
...

Culinariamente parlando non dimenticare di andare nel quadrivio che porta anche al Santuario di Dinnamari, punto più alto della provincia messinese, ove troverai il primo esempio di fast food:
Don Minico
http://www.donminico.com/Immagini/donminico.jpg

www.donminico.com
questo simpaticissimo oriundo parla un idioma difficilmente comprensibile se non sei della zona ma fa il pane imbottito più buono della storia.
----------------------------------------------------

come è imbottito quel pane?

lo spediscono via internet? :D così lo ordino :D

nemorino
04-08-2004, 09:10
io sono metà Palermitano e metà catanese ma abito a Catania,se vuoi ti mando il mio cell e la mia mail in pvt,se organizzate qualcosa o se hai

manda manda (cell perchè le mail per 2 settimane le scordo)

che se si organizza qualcosa ti avviso

(e ti faccio comunque un fischio se passo da CT -sicuro un giro sull'etna me lo faccio e mi faccio pure una puntatina ad aci castello)

nemorino
04-08-2004, 09:14
Originariamente inviato da SweetHawk
Sì... a un quarto d'ora dalla Valle dei Templi....

Chi passa faccia un fischio.... troverete un amico... ;)

mandami il tuo cell in pvt (e magari dammi + info sull'albergo) così se passo ti faccio un fischio

ciaoz

jcannatella
04-08-2004, 09:26
Io sono a Palermo per tutto il mese di agosto, le ferie son finite, quindi si lavora.
Ho letto tutto la discussione, ma dico nessuno ha nominato Cefalù???? :eek: Direi che è proprio un bel posto da vedere.

X nemorino: se passi da Palermo (città che merita di essere visitata) ci possiamo incontrare per bere qualcosa assieme.
Ti do il mio numero di cell in PVT. In caso decidi di passare avvisami il prima possibile così vedo se riesco a coinvolgere anche wainecrx e nicolarush e facciamo un piccolo ritrovo del forum! ;)

SweetHawk
04-08-2004, 09:29
mandami il tuo cell in pvt (e magari dammi + info sull'albergo) così se passo ti faccio un fischio

ciaoz

Fatto... ;)

provolonesiculo
04-08-2004, 09:39
davvero ragazzi... quasi quasi nasce un miniraduno dei siculi naturali/acquisiti :D

powerslave
04-08-2004, 09:58
manda manda (cell perchè le mail per 2 settimane le scordo)

che se si organizza qualcosa ti avviso

(e ti faccio comunque un fischio se passo da CT -sicuro un giro sull'etna me lo faccio e mi faccio pure una puntatina ad aci castello)

fatto;)

John Cage
04-08-2004, 10:00
ma sei di ragusa?
siamo concittadini?

quasi concittadini, io abito in provincia! O meglio, ci abitano i miei, è 10 anni che non stò più in sicilia purtroppo... L'estate comunque la passo tra marina e 'a sicca. I miei nonni però sono di ragusa e vado spessissimo a ibla.. tra qualche giorno torno a casa. :) così sguazzo un pò al mare! :D

jcannatella
04-08-2004, 10:45
Alcune foto per farvi un'idea su Palermo e Cefalù.

Palermo 1 (http://jammin.altervista.org/palermo/KIF_0027.JPG) -- Palermo 2 (http://jammin.altervista.org/palermo/KIF_0041.JPG) -- Palermo 3 (http://jammin.altervista.org/palermo/KIF_0042.JPG) -- Palermo 4 (http://jammin.altervista.org/palermo/KIF_0043.JPG) -- Palermo 5 (http://jammin.altervista.org/palermo/KIF_0076.JPG)

Cefalù 1 (http://jammin.altervista.org/cefalu/KIF_0031.JPG) -- Cefalù 2 (http://jammin.altervista.org/cefalu/KIF_0060.JPG) -- Cefalù 3 (http://jammin.altervista.org/cefalu/KIF_0157.JPG) -- Cefalù 4 (http://jammin.altervista.org/cefalu/KIF_0158.JPG) -- Cefalù 5 (http://jammin.altervista.org/cefalu/KIF_0191.JPG) -- Cefalù 6 (http://jammin.altervista.org/cefalu/KIF_0204.JPG) -- Cefalù 7 (http://jammin.altervista.org/cefalu/KIF_0277.JPG) -- Cefalù 8 (http://jammin.altervista.org/cefalu/KIF_0278.JPG) -- Cefalù 9 (http://jammin.altervista.org/cefalu/KIF_0057.JPG)

Le foto sono fatte da me! :sofico:

jcannatella
04-08-2004, 11:15
Da non sottovalutare, anzi, Erice in provincia di Trapani.

Erice 1 (http://jammin.altervista.org/erice/KIF_0108.JPG) -- Erice 2 (http://jammin.altervista.org/erice/KIF_0109.JPG) -- Erice 3 (http://jammin.altervista.org/erice/KIF_0110.JPG) -- Erice 4 (http://jammin.altervista.org/erice/KIF_0114.JPG) -- Erice 5 (http://jammin.altervista.org/erice/KIF_0115.JPG) -- Erice 6 (http://jammin.altervista.org/erice/KIF_0123.JPG) -- Erice 7 (http://jammin.altervista.org/erice/KIF_0126.JPG) -- Erice 8 (http://jammin.altervista.org/erice/KIF_0129.JPG)

Non sembra di essere in Sicilia! :D

nemorino
04-08-2004, 11:47
palermo cefalù etc. non sono citati perchè si parlava di costa orientale ;)

se passo ti chiamo volentieri

jcannatella
04-08-2004, 12:04
palermo cefalù etc. non sono citati perchè si parlava di costa orientale ;)

se passo ti chiamo volentieri

Si, ma se rileggi tutto il 3D sono state nominate Marsala, San Vito Lo Capo, Agrigento e qualche altra città. Insomma, se passi dalla parte occidentale un salto a Palermo mi sembra obbligatorio!

Piaciute le foto????? :cool:

agma
04-08-2004, 12:06

Ottima traduzione ;)

nemorino
04-08-2004, 12:12
Originariamente inviato da jcannatella
Si, ma se rileggi tutto il 3D sono stati nominate Marsala, San Vito Lo Capo, Agrigento e qualche altra città. Insomma, se passi dalla parte occidentale un salto a Palermo mi sembra obbligatorio!

Piaciute le foto????? :cool:

ad agrigento e zona sud occidentale sono già stato

mi manca la zona nord occidentale della sicilia (il fatto è che ogni volta rimando la gita a palermo e poi non la faccio mai)

anche la zona di trapani (tranne qualcosina) mi manca

quindi mi sa che un salto da quelle parti lo faccio (e nel caso dovrò purtroppo rinunciare a passare da Agrigento e dall'amico sweethawk .... vedo un po' i miei compagni di viaggio e la mia ragazza vogliono fare e poi decido)

al limite contatto uno di voi "nordoccidentali" per avere consigli su dove alloggiare un paio di giorni

ciaoz

jcannatella
04-08-2004, 12:34
ad agrigento e zona sud occidentale sono già stato

mi manca la zona nord occidentale della sicilia (il fatto è che ogni volta rimando la gita a palermo e poi non la faccio mai)

anche la zona di trapani (tranne qualcosina) mi manca

quindi mi sa che un salto da quelle parti lo faccio (e nel caso dovrò purtroppo rinunciare a passare da Agrigento e dall'amico sweethawk .... vedo un po' i miei compagni di viaggio e la mia ragazza vogliono fare e poi decido)

al limite contatto uno di voi "nordoccidentali" per avere consigli su dove alloggiare un paio di giorni

ciaoz

Hai il mio numero in PVT, quindi se decidi fare un salto a Palermo chiamami! ;)

nemorino
04-08-2004, 12:37
comunque per iniziare a fare un po' di ordine:

da noto, ragusa, modica e zone limitrofe ci passo di sicuro e quindi gli interessati li chiamo di sicuro... (a sto punto magari vi mando un sms o telefono un paio di gg prima così se vogliamo organizzarci per un miniraduno - con una bella cenetta :p: )

quasi sicuramente il mio trekkin' sull'etna lo farò (e la sera scenderò a fare un aperitivo o cenare verso catania) quindi uno squillo ai catanesi lo farò

per gli altri vedo un po' cosa vogliono fare i miei compagni di viaggio

se punto il muso della mia punto a nord ovest o a sud ovest

intanto se qualcun'altro vuole aggiungersi a quest'avventura

(che verrà documentata al mio ritorno da un ricco reportage fotografico :D)

ps

io sono con la mia ragazza ma nessuno si offende se si aggiungono forumiste donne o simpatizzanti amiche varie

nemorino
04-08-2004, 12:37
Originariamente inviato da jcannatella
Hai il mio numero in PVT, quindi se decidi fare un salto a Palermo chiamami! ;)

sarà fatto!

Ja]{|e
04-08-2004, 12:41
comunque per iniziare a fare un po' di ordine:

da noto, ragusa, modica e zone limitrofe ci passo di sicuro e quindi gli interessati li chiamo di sicuro... (a sto punto magari vi mando un sms o telefono un paio di gg prima così se vogliamo organizzarci per un miniraduno - con una bella cenetta :p: )

quasi sicuramente il mio trekkin' sull'etna lo farò (e la sera scenderò a fare un aperitivo o cenare verso catania) quindi uno squillo ai catanesi lo farò

per gli altri vedo un po' cosa vogliono fare i miei compagni di viaggio

se punto il muso della mia punto a nord ovest o a sud ovest

intanto se qualcun'altro vuole aggiungersi a quest'avventura

(che verrà documentata al mio ritorno da un ricco reportage fotografico :D)

ps

io sono con la mia ragazza ma nessuno si offende se si aggiungono forumiste donne o simpatizzanti amiche varie

se organizzate un miniraduno anche ad oriente fate sapere anche noi occidentali che in caso si organizza e si viene anche noi tutti insieme ;)

powerslave
04-08-2004, 12:49
se organizzate un miniraduno anche ad oriente fate sapere anche noi occidentali che in caso si organizza e si viene anche noi tutti insieme ;)

quoto,in qualunque parte della sicilia si faccia un raduno avrei piacere di esserci(sperando di poterci essere)

jcannatella
04-08-2004, 12:52
quoto,in qualunque parte della sicilia si faccia un raduno avrei piacere di esserci(sperando di poterci essere)

Mi associo, impegni di lavoro permettendo ovviamente! :D

nemorino
04-08-2004, 13:57
bhè a sto punto, sicuramente andrò a trovare gli amici dell'est e poi oltre a questo si potrebbe organizzare una cena tutti insieme in qualche agriturismo magari spostandoci un po' più a centro-nord

che ne dite?

purtroppo io sarò senza internet (magari mi faccio un salto in qualche internet point ma non sarò proprio attivissimo) quindi se riuscite ad accordarvi sarebbe ideale (soprattutto individualre un bel ristorante/agriturismo magari in campagna..ad esempio ricordo di aver visto molti cartelli di agriturismi nella zona tra siracusa e enna/caltanisetta... oppure dove volete voi :))

Ja]{|e
04-08-2004, 14:12
bhè a sto punto, sicuramente andrò a trovare gli amici dell'est e poi oltre a questo si potrebbe organizzare una cena tutti insieme in qualche agriturismo magari spostandoci un po' più a centro-nord

che ne dite?

purtroppo io sarò senza internet (magari mi faccio un salto in qualche internet point ma non sarò proprio attivissimo) quindi se riuscite ad accordarvi sarebbe ideale (soprattutto individualre un bel ristorante/agriturismo magari in campagna..ad esempio ricordo di aver visto molti cartelli di agriturismi nella zona tra siracusa e enna/caltanisetta... oppure dove volete voi :))

beh hai un po' di num di tel mi pare, credo che basta che ne contatti uno che poi noi ci organizziamo qua :)

nemorino
05-08-2004, 10:38
up

raxas
05-08-2004, 14:25
Originariamente inviato da John Cage
quasi concittadini, io abito in provincia! O meglio, ci abitano i miei, è 10 anni che non stò più in sicilia purtroppo... L'estate comunque la passo tra marina e 'a sicca. I miei nonni però sono di ragusa e vado spessissimo a ibla.. tra qualche giorno torno a casa. :) così sguazzo un pò al mare! :D
ah, bene!
tra marina e 'a sicca, intendi tra la spiaggia e "la secca" cioè in mezzo al mare? :D

raxas
05-08-2004, 14:27
Ottima traduzione ;)
Grazie :D

nemorino
06-08-2004, 23:57
l'ultimo up prima di partire

raxas
07-08-2004, 02:14
un buon viaggio. e ci si sente in caso.

nemorino
07-08-2004, 12:12
un buon viaggio. e ci si sente in caso.

grazie... spero che la mia punto regga il suo quarto viaggio in sicilia (120.000 km all'attivo)

vi chiamo o mando sms in ogni caso se poi si riuscisse ad organizzare una bella serata tutti assieme sarebbe il massimo...

qualcunod i voi che si sbatte a trovare un agriturismo o ristorantino?

:p

ciaoz

jcannatella
07-08-2004, 15:55
grazie... spero che la mia punto regga il suo quarto viaggio in sicilia (120.000 km all'attivo)

vi chiamo o mando sms in ogni caso se poi si riuscisse ad organizzare una bella serata tutti assieme sarebbe il massimo...

ciaoz

Intanto viene, poi per il ristorantino di vede! :D

raxas
08-08-2004, 18:31

ciaoz
ma dai che anche l'auto vuole andare in vacanza... o no? :D

va bè con la mia ho percorso 130.000 km e mai andato fuori dalla sicilia...

per i contatti bene,
però bisogna vedere per le disponibilità... se qualcuno vuole proporre qualcosa lo dica... :D

Ja]{|e
10-08-2004, 07:24

ciaoz

io l'agriturismo ve lo trovo dalle mie parti :O :D

la mia punto dal mi paesello è arrivata fino a catania e taormina gfuidata dal mio ex, ed ancora mi è fedele, se ha retto a questo vuol dire che le punto sono le macchine più affidabili :O

agma
12-08-2004, 20:39
Vediamo se riesco a recuperare anche un altro siculo del forum per il raduno, questo tizio qui:

http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=52652

Anche se ha solo 6 messaggi penso possa partecipare :D

raxas
12-08-2004, 22:53
agma, vedi chi puoi radunare dalle tue parti, se già conosci qualcuno, così vediamo di organizzare qualcosa...
quanto a Kaesar rientra nella media di un post ogni 2 mesi e quindi ci siamo ampiamente :D
scherzo.

agma
13-08-2004, 00:35
agma, vedi chi puoi radunare dalle tue parti, se già conosci qualcuno, così vediamo di organizzare qualcosa...
quanto a Kaesar rientra nella media di un post ogni 2 mesi e quindi ci siamo ampiamente :D
scherzo.

Ok ;)
Stasera ho chiamato Nemorino e mi ha detto che domani è al mare vicino Noto, e che mi fa sapere per la serata e per Sabato. Gli ho detto infatti che qui a Modica, proprio Sabato c'è il palio, magari lo si potrebbe vedere e poi mangiare qualcosa tutti insieme. Ti mando il mio numero di cell in pvt, così possiamo metterci in contatto più facilmente.

Kaesar
13-08-2004, 18:12
Vediamo se riesco a recuperare anche un altro siculo del forum per il raduno, questo tizio qui:

http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=52652

Anche se ha solo 6 messaggi penso possa partecipare :D

E se adesso comincio a bestemmiare e a dire parolacce,
così mi faccio bannare e visto che uso il tuo PC bannano
anke te???? :asd:

Dai che skerzo!!!! :) Sarò felice di unirmi
alla cricca!!! :)

agma
13-08-2004, 18:16
Originariamente inviato da Kaesar
E se adesso comincio a bestemmiare e a dire parolacce,
così mi faccio bannare e visto che uso il tuo PC bannano
anke te???? :asd:

Da notare che questo scoglionato posta una volta ogni 2 anni e per di più lo fa dal mio pc a scrocco per non pagare il collegamento ad internet :doh:
Ma si può? :muro:

Dai che skerzo!!!! :) Sarò felice di unirmi
alla cricca!!! :)

Era meglio se non ti dicevo nulla e ti lasciavo giocare al tuo stupido Super Robot Cacca o come caspita si chiama...

Scherzo...

:sofico:

Ja]{|e
17-08-2004, 06:55
ma come è andata a finire?

Hal2001
17-08-2004, 06:57
ma come è andata a finire?

Como chiddu che c'ha vitti a so soro :D

Ja]{|e
17-08-2004, 07:37
Originariamente inviato da Hal2001
Como chiddu che c'ha vitti a so soro :D

c'arristàu 'a taliàta :asd: :asd: :asd:

:cry: ma nemorino è ancora nei paraggi?

agma
17-08-2004, 13:06
Nemorino è qui in Sicilia Orientale.

Stiamo cercando di organizzare una piccola cena per Giovedì sera a Ragusa Ibla, chi si vuole unire mi faccia sapere al più presto.

bubusettete
17-08-2004, 13:17
ah, bene!
tra marina e 'a sicca, intendi tra la spiaggia e "la secca" cioè in mezzo al mare? :D

:eek: sei sicuro di essere di ragusa? ;)

... intendevo tra Marina di Ragusa e Punta Secca! Detta volgarmente 'a sicca.... :nonsifa:

jcannatella
17-08-2004, 18:36

Stiamo cercando di organizzare una piccola cena per Giovedì sera a Ragusa Ibla, chi si vuole unire mi faccia sapere al più presto.

Azz, troppo lontano da Palermo!!!! :cry:

raxas
17-08-2004, 21:35
Originariamente inviato da bubusettete
:eek: sei sicuro di essere di ragusa? ;)

... intendevo tra Marina di Ragusa e Punta Secca! Detta volgarmente 'a sicca.... :nonsifa:
bè scherzavo, intendevo " 'a sicca" = la striscia di fondale quasi affiorante a 200 metri circa dalla spiaggia...

riguardo alla cena a Ragusa Ibla? qualcun'altro?

Ja]{|e
18-08-2004, 06:29

troppo lontano, e poi giovedì da noi inizia la festa della sanissima maria del soccorso (beddamatri maria di lu succursu, e decimila vote lauramo sta ran signura) e tutto il mondo viene a seguirsi la rievocazione storica ultracazzuta dal locale dove lavoro io, che è proprio a lato del castello, quindi ci sarà, come si suol dire, Dio e popolo... se non mi presento a lavoro la mia adorata datrice di lavoro, che è dotata di dipendenti-radar mi viene a raccogliere direttamente a ragusa con un randello in mano

raxas
19-08-2004, 13:11
troppo lontano, e poi giovedì da noi inizia la festa della sanissima maria del soccorso (beddamatri maria di lu succursu, e decimila vote lauramo sta ran signura) e tutto il mondo viene a seguirsi la rievocazione storica ultracazzuta dal locale dove lavoro io, che è proprio a lato del castello, quindi ci sarà, come si suol dire, Dio e popolo... se non mi presento a lavoro la mia adorata datrice di lavoro, che è dotata di dipendenti-radar mi viene a raccogliere direttamente a ragusa con un randello in mano
ma dai che per la ricorrenza della festa la tua datrice di lavoro diventa più buona :D

il pranzo è stasera cmq, siamo in 4 utenti del forum, compreso nemorino, chi vuole aderire lo faccia entro le 15,20, perchè poi bisogna prenotare i nuovi posti al ristorante per la serata...

agma
21-08-2004, 09:31
Resoconto veloce della serata:

serata divertentissima, abbiamo mangiato bene (forse una pasta con le sarde un pò troppo speziata ma per il resto ottimo) e abbiamo fatto una gran scarpinata. Aspettiamo il ritorno di Nemorino per mettere qualche foto ;)

jcannatella
23-08-2004, 07:31

serata divertentissima, abbiamo mangiato bene (forse una pasta con le sarde un pò troppo speziata ma per il resto ottimo) e abbiamo fatto una gran scarpinata. Aspettiamo il ritorno di Nemorino per mettere qualche foto ;)

Bene bene! Aspettiamo le foto e ci rammarichiamo per non esserci potuti essere! ;)

SweetHawk
23-08-2004, 09:31
Chissà se poi passerà dalle mie parti

:)

nemorino
23-08-2004, 21:20
ecchime sono appena tornato a casa

viaggio massacrante, spezzato con una sosta di una notte a gaeta da amici

domani riprendo un po' in mano il forum

per le foto...

io ho fotografato solo i palazzi di ragusa :D

antonio, sei tu ad aver fatto un sacco di foto ai partecipanti alla cena

orsù postale!!!

scappo a domani

raxas
23-08-2004, 23:47

spero davvero che lo sia stata...
sicuramente è stata di un tono pacato, questo è stato positivo...

per le foto...

orsù postale!!!

scappo a domani
...ma, -edit- (messaggio pre-editato valevole per gli interessati)

...

...

quanto alle foto, in una scattata da te, antonio, in cui sono sulla panchina, risulto, ehm, poco fotogenico, ero distratto :D

aggiungo, infine, che mi ha fatto senz'altro piacere conoscere voi tutti!

jcannatella
24-08-2004, 07:37
Vogliamo vedere le foto! :O

agma
24-08-2004, 11:49

per le foto...

orsù postale!!!

scappo a domani

Ok! Allora datemi un pò di tempo e le metto io ;)

agma
25-08-2004, 18:32
Finalmente metto le foto del miniraduno. Purtroppo non ne ho fatte molte, i'm sorry :(

Ecco il gruppetto:
http://agma.altervista.org/immagini/Gruppetto.jpg

Nell'ordine da sinistra a destra; raxas, Nemorino, agma; il gigante dietro in piedi è Kaesar :D

http://agma.altervista.org/immagini/Nemorino.jpg

Ecco Nemorino armato di macchina fotografica. Da bravo turista "giapponese" :D, ogni cosa entro il suo campo visivo, veniva sistematicamente fotografata...

http://agma.altervista.org/immagini/Kaesar_-_AGMA.jpg

Ecco Kaesar & AGMA, o meglio Gianni e Pinotto :D

raxas
25-08-2004, 18:49
io ero distratto,
aspettando lo scatto, valutavo se mettere un foglio con su scritto

:HwUP:

... a dire il vero volevo presentarmi con una lavagnetta cancellabile e mettere vari messaggi tipo gli smiles qui presenti ma inventati tipo :forumisti?:

o altro per esempio :inizia la cena:

poi ho lasciato perdere... perchè la confusione era troppa e la demenza pure

agma
25-08-2004, 19:44
x Nemorino: hai la casella dei pvt piena :)

nemorino
25-08-2004, 20:56
Finalmente metto le foto del miniraduno. Purtroppo non ne ho fatte molte, i'm sorry :(

http://agma.altervista.org/immagini/Nemorino.jpg

Ecco Nemorino armato di macchina fotografica. Da bravo turista "giapponese" :D, ogni cosa entro il suo campo visivo, veniva sistematicamente fotografata...

è difficile che venga decente in foto ma..... MINCHIA in sta foto sono orrendo.... anche la postura.... se non fosse per l'incarnato bronzeo sarei il sosia di nosferatu....

Hal2001
25-08-2004, 20:58
è difficile che venga decente in foto ma..... MINCHIA in sta foto sono orrendo.... anche la postura.... se non fosse per l'incarnato bronzeo sarei il sosia di nosferatu....

Stavo per scriverlo io!

A bello de mamma ma dall'altra parte dell'isola perchè non sei passato? eravamo almeno una mezza dozzina.

nemorino
25-08-2004, 21:21
Stavo per scriverlo io!

A bello de mamma ma dall'altra parte dell'isola perchè non sei passato? eravamo almeno una mezza dozzina.

ciccio, se tu non rispondi ai messaggi, pvt sms etc. che ti ho mandato....

nemorino
25-08-2004, 21:30
comunque ho scoperto di aver qualche immagine anch'io della giornat/serata.. certi i protagonisti sono lontani e di spalle di regola ma è già qualcosa :D

appena ho un attimo le posto

Hal2001
26-08-2004, 04:18
ciccio, se tu non rispondi ai messaggi, pvt sms etc. che ti ho mandato....

Si che ti avevo risposto!

cazzarola non hai davvero letto?

Ad ogni modo spero che tu e la tua dolce metà abbiate passato un bell'agosto, il mio era cominciato bene, a dire il vero già da luglio, lontano dalla frenetica (ma monotona) vita quotidiana e dai computer. Poi è finita male, male nel senso che i divertimenti e le serate allegre sono sciemate.

Stasera però mi son ripreso alla grande, ed il fatto che alle cinque e mezza, in preda ai fiumi dell'alcol io scriva la dice lunga :D

Ja]{|e
26-08-2004, 05:44
cioè ovvero oggi

nemorì i'm sorry se non avessi lavorato mi sarei scappottata anch'io in mezzo all'isola per questo miniraduno, peccato che la data non l'abbia consentito :\ sperèm che ci siano altre occasioni, mi farebbe piacere

jcannatella
26-08-2004, 07:30
cioè ovvero oggi

nemorì i'm sorry se non avessi lavorato mi sarei scappottata anch'io in mezzo all'isola per questo miniraduno, peccato che la data non l'abbia consentito :\ sperèm che ci siano altre occasioni, mi farebbe piacere

Magari ci organizzavamo noi "Occidentali" e facevamo il viaggio assieme!

X nemorino: Se il prossimo anno vieni in Sicilia sei OBBLIGATO a venire nella parte occidentale.

nemorino
26-08-2004, 09:46
Si che ti avevo risposto!

cazzarola non hai davvero letto?

ho ricevuto sms e pvt da tutti... ma da te nessun segno di vita ;)

nemorino
26-08-2004, 09:51
X gli altri...

in sicilia ci tornerò sicuramente... o almeno spero... come dice il proverbio? non c'è 6 senza 7 :D

nel caso vi farò un fischio

stasera vedo di postare un po' di foto del raduno e perchè no della vacanza.... (giusto qualcuna visto che ne ho fatte 750 e appesantirei un po' il forum nel postarle tutte :D)

DIO MIO!!!!

quella mia foto sopra (nosferatu) mi ripugna! mamma mia!

quanto sono venuto male ,..,,, e che faccia ho dentro :D

vedo se ho qualòche altra foto che mi rende un filo più di giustizia :D

ciaoz

agma
26-08-2004, 10:14
DIO MIO!!!!

quella mia foto sopra (nosferatu) mi ripugna! mamma mia!

quanto sono venuto male ,..,,, e che faccia ho dentro :D

vedo se ho qualòche altra foto che mi rende un filo più di giustizia :D

ciaoz

Ma no, è bellissima invece! In questa foto hai un non so che di... tenebroso... un istinto omicida che da quel tocco in più :asd:

Ja]{|e
26-08-2004, 13:52
Ma no, è bellissima invece! In questa foto hai un non so che di... tenebroso... un istinto omicida che da quel tocco in più :asd:

ma quandomai

http://agma.altervista.org/immagini/Nemorino.jpg http://www.cartonionline.com/gif/CARTOON/kiss_me_licia/andrea_03.jpg

carlos
27-08-2004, 00:53
inoltre.. il mare di taormina e giardini non è il massimo... anzi...

il mare veramente bello (sempre nella sicilia orientale) lo trovate da siracusa a marina di ragusa...

MHUAUAUAAUUAUAUAUAUA

IL MARE DI TAORMINA E' SPETTACOLARE!

nemorino
27-08-2004, 01:47
Originariamente inviato da carlos
MHUAUAUAAUUAUAUAUAUA

IL MARE DI TAORMINA E' SPETTACOLARE!

se quello di taormina è spettacolare che dire di quello di portopalo, di fontane bianche, di calamosche, di pozzallo, di vendicari etc.?

felixmarra
27-08-2004, 19:24
sigh, leggo solo ora questo post (quel fetente di mio fratello non poteva farmelo notare che ha pure postato???)...

anche io ero in Sicilia in quei giorni, ci torno tutti gli anni per un mese circa... rientrato da due giorni e un pò mi manca, anche se ogni volta sono senza macchina nè altro mezzo di locomozione proprio e quindi i giri sono impossibili, un vero peccato.

Però sono anni che cerco amici con cui girare un pò questa isola (in cui mi vanto di essere nato) e mai nessuno mi è venuto dietro, vuoi per impegni lavorativi, vuoi per mancanza di "fondi".

Mi vergogno quasi del fatto che non la conosco quasi per nulla e che l'unico giro semidecente l'ho fatto l'anno scorso a fine aprile/inizi maggio con la mia ex ragazza. Ero sceso con la mia macchina (una fuga in pratica :D ) e alloggiavamo nella mia casa al mare spostandoci ogni giorno...
Semidecente perchè, andato a Taormina due volte, non ho visto manco l'anfiteatro :cry: me lo sono perso... ehm... diciamo che mi è sfuggito... vabbè, lo ammetto, non l'ho trovato... non prendetemi troppo selvaggiamente per il :ciapet: siate umani ;)

Sono un "turista" veramente schifoso :cry: :cry: :cry:

Vi anticipo già da ora che ho intenzioni serissime x il prossimo anno di recuperare il tempo perso e si accettano volentieri compagni di viaggio!!!

:help:

raxas
28-08-2004, 00:22
x nemorino:

vediamole le altre foto da te scattate!

o devi ancora svilupparle? :D

Ja]{|e
28-08-2004, 05:09
x nemorino:

ma che,
la sua macchina fotografica è digitalissima,
si vede benissimo dalla foto
che dietro la macchina fotografica
ci sono mille pulsanti
e un display da millemilapixel

nemorino
28-08-2004, 10:36
x nemorino:

devo ancora guararle tutte... tra foto fatte con la macchina e fatte con il cellulare ne avrò un migliaio.... ovvio volevo vedere se c'erano foto del raduno (poche o nessuna) oppure una ventina di foto scelte della vacanza....

abbiate pazienza :D

raxas
28-08-2004, 12:30
ma che,
la sua macchina fotografica è digitalissima,
si vede benissimo dalla foto
che dietro la macchina fotografica
ci sono mille pulsanti
e un display da millemilapixel
lo so... scherzavo :D

devo ancora guararle tutte... tra foto fatte con la macchina e fatte con il cellulare ne avrò un migliaio.... ovvio volevo vedere se c'erano foto del raduno (poche o nessuna) oppure una ventina di foto scelte della vacanza....

abbiate pazienza :D

cmq del raduno ce ne dovrebbe essere almeno una

nemorino
28-08-2004, 16:57
lo so... scherzavo :D

cmq del raduno ce ne dovrebbe essere almeno una

quella fatta tutti insieme (copia di quella di agma) credo purtroppo di averla cancellata per errore

raxas
28-08-2004, 17:16
quella fatta tutti insieme (copia di quella di agma) credo purtroppo di averla cancellata per errore
nooooooo!
era l'unica in cui ero venuto in maniera decente :D
va bè, pazienza.

agma
28-08-2004, 18:26

Ma nooo! Ma non mi fare 'sti errori :cry:

Ti è arrivata poi l'email dell'altra volta? ;)

agma
28-08-2004, 18:30
nooooooo!
era l'unica in cui ero venuto in maniera decente :D
va bè, pazienza.

Mica sei venuto male nella mia! Solo un pò... assorto nei tuoi pensieri :D
Sembri un giornalista di un tg alle prese con una notizia bomba! :D :D :D

raxas
28-08-2004, 23:11
Mica sei venuto male nella mia! Solo un pò... assorto nei tuoi pensieri :D

Sembri un giornalista di un tg alle prese con una notizia bomba! :D :D :D
MUAHUAUAHAHAHaha!
ehm... può darsi, stavo redigendo un thread riassuntivo della serata :D

frussi
30-08-2004, 20:08
se non ricordo male agrigento non è vicino a dove vai te,ma non te la devi assolutamente perdere...la valle die templi è favolosa soprattutto di notte

Ja]{|e
31-08-2004, 02:36
Originariamente inviato da frussi
se non ricordo male agrigento non è vicino a dove vai te,ma non te la devi assolutamente perdere...la valle die templi è favolosa soprattutto di notte

io torno giusto oggi da Agrigento :cool:

siamo partiti io e due amiche in macchina con un altro amico sabato mattina, ci siamo distrutti per due giorni e siamo tornati questo pomeriggio

purtroppo tra un pub e l'altro non sono riuscita ad andare alla valle dei templi, anche se girando con la macchina notte e giorno ci siamo passati millemila volta e l'ho vista praticamente da ogni angolazione, anche se la prox volta che ci vado devo entrarci assolutamente

però ho visto il mare che è particolarmente bello
siamo stati alla Scala dei Turchi
http://www.siciliano.it/citta.cfm?citta=Scala%20dei%20Turchi
http://www.geocities.com/TheTropics/Paradise/6012/turchi.htm
uno spettacolo anche se c'è un po' da camminare e siamo tornati tutti bianchi di gesso e calcare e sabbiosi, ma ne vale la pena

frussi
31-08-2004, 12:08
io torno giusto oggi da Agrigento :cool:

siamo partiti io e due amiche in macchina con un altro amico sabato mattina, ci siamo distrutti per due giorni e siamo tornati questo pomeriggio

purtroppo tra un pub e l'altro non sono riuscita ad andare alla valle dei templi, anche se girando con la macchina notte e giorno ci siamo passati millemila volta e l'ho vista praticamente da ogni angolazione, anche se la prox volta che ci vado devo entrarci assolutamente

però ho visto il mare che è particolarmente bello
siamo stati alla Scala dei Turchi
http://www.siciliano.it/citta.cfm?citta=Scala%20dei%20Turchi
http://www.geocities.com/TheTropics/Paradise/6012/turchi.htm
uno spettacolo anche se c'è un po' da camminare e siamo tornati tutti bianchi di gesso e calcare e sabbiosi, ma ne vale la pena

veramente bello!!peccato che non ci sia andata..:(

nemorino
31-08-2004, 12:30
veramente bello!!peccato che non ci sia andata..:(

se volete vedere un sito archeologico davvero suggestivo andate a Segesta o Selinunte, la valle dei tempi è, imho, ultra sopravvalutata (bello ma nulla di speciale) e il contorno (autostrada, strade, case, palazzoni) è davvero vomitevole

selinenunte è incantevole, sul mare, 3/4 volte più grande dell'area di agrigento e tenuta benissimo... davvero un tuffo nel passato

ciaoz

poi se volete vedervi resti storici davvero importanti (dal punto di vista storico-archeologico) non ce n'è... dovete andare a Siracusa vistoc he Siracusa ai tempi era la capitale del mondo, la città più importante fra tutte ancor più di Atene (sconfitta dai siracusani).. agrigento era una colonia

frussi
31-08-2004, 12:41
se volete vedere un sito archeologico davvero suggestivo andate a Segesta o Selinunte, la valle dei tempi è, imho, ultra sopravvalutata (bello ma nulla di speciale) e il contorno (autostrada, strade, case, palazzoni) è davvero vomitevole

selinenunte è incantevole, sul mare, 3/4 volte più grande dell'area di agrigento e tenuta benissimo... davvero un tuffo nel passato

ciaoz

poi se volete vedervi resti storici davvero importanti (dal punto di vista storico-archeologico) non ce n'è... dovete andare a Siracusa vistoc he Siracusa ai tempi era la capitale del mondo, la città più importante fra tutte ancor più di Atene (sconfitta dai siracusani).. agrigento era una colonia

segesta non mi ha colpito particolarmente...e siracusa per quanto mi ricordo ha di bello il teatro sul mare..poi ero piccola ci sta che mi sfugga qualcosa...

nemorino
31-08-2004, 14:40
segesta non mi ha colpito particolarmente...e siracusa per quanto mi ricordo ha di bello il teatro sul mare..poi ero piccola ci sta che mi sfugga qualcosa...

mi sa che ti sfugge più di qualcosa visto che il teatro (greco) non è proprio sul mare ma all'interno della città...
:) (senza contare poi tutta ortigia, catacombe s.giovanni, castello maniace etc.)

ad ogni modo consiglio davvero vivamente selinunte

frussi
31-08-2004, 18:46
mi sa che ti sfugge più di qualcosa visto che il teatro (greco) non è proprio sul mare ma all'interno della città...
:) (senza contare poi tutta ortigia, catacombe s.giovanni, castello maniace etc.)

ad ogni modo consiglio davvero vivamente selinunte

si va be intendevo il teatro con lo sfondo del mare..quello è bellissimo.il restpo credo di non averlo visto..
:ops2:

nemorino
01-09-2004, 00:30
vabbè il teatro l'hai già visto.. qualche altra immagine di siracusa (pescata nel mucchio delle quasi mille foto scattate quest'estate)

http://nemorinox.supereva.it/sira/siracusa1.jpg
http://nemorinox.supereva.it/sira/siracusa2.jpg
http://nemorinox.supereva.it/sira/siracusa3.jpg
http://nemorinox.supereva.it/sira/siracusa4.jpg
http://nemorinox.supereva.it/sira/siracusa5.jpg
http://nemorinox.supereva.it/sira/siracusa0.jpg

nemorino
01-09-2004, 00:41
http://nemorinox.supereva.it/sira/siracusa6.jpg
http://nemorinox.supereva.it/sira/siracusa7.jpg
http://nemorinox.supereva.it/sira/siracusa8.jpg
http://nemorinox.supereva.it/sira/siracusa9.jpg
http://nemorinox.supereva.it/sira/siracusa10.jpg
http://nemorinox.supereva.it/sira/siracusa11.jpg
http://nemorinox.supereva.it/sira/siracusa12.jpg
http://nemorinox.supereva.it/sira/siracusa13.jpg

frussi
01-09-2004, 18:55
effettivamente quello che mi ricordo di aver visto sono le foto 1, 7 e 8 del secondo post..
appena torno a casa guardo le mie foto..magari ho la memoria un po corta:rolleyes: