PDA

View Full Version : Il + grande portiere che avete mai visto giocare

MrEnrich
30-03-2004, 02:40
il + grande che abbia mai visto giocare è stato Preud'Homme...
un vero mostro..soprattutto nelle uscite....

cmq ho messo per la maggior parte quelli degli anni 80,
no parlatemi di Dida, Buffon ecc ecc che non sono paragonabili assolutamente a questi mostri..., secondo me dopo Preud'homme (che ha vinto il titolo di miglior portiere del mondo nel 94) non c'è ancora uno all'altezza di questi...
forse appunto Kahn...

ditemi voihttp://sunsite.tus.ac.jp/wc94/images/photos/BELvsHOL.3.0624.gif http://www.assenzio.it/De_Rode/Album/past/preud.JPG

Correx
30-03-2004, 06:31
giusto ieri sera riguardavo le parate di Gordon Banks , in uno special su sat. ESPN , un portierazzo ! Mitica la parata , la più bella di tutti i tempi, su tiro di Pelè. http://www.sitopreferito.com/sito2/calcioematita/gordonbanks.jpg
73 presenze con la maglia dell'Inghilterra , solo 57 goals subiti e porta inviolata in ben 35 partite. Ha disputato da titolare, due Mondiali di calcio per Nazioni (1966-1970).
Ha vinto un Campionato Mondiale per Nazioni (1966), quattro scudetti, due volte la Coppa d'Inghilterra.
Ha disputato 510 incontri in Premiere League.
E' stato giudicato il miglior portiere del Mondo nel 1970

Paco
30-03-2004, 07:39
Concordo Preud'homme!!!
;)

paolotennisweb
30-03-2004, 08:04
Senza dubbio: Higuita e N'kono

sHoWeR
30-03-2004, 08:09
mi piaceva tantissimo khan, poi non si capisce xkè ha iniziato a fare gatte su gatte ovunque... anche agli ultimi mondiali...

ziozetti
30-03-2004, 08:20
Non posso votare altro: Pete!

alphacygni
30-03-2004, 08:35
Beh anche Dassajev non e' che fosse proprio una pippa

fabius00
30-03-2004, 09:17
zenga 80???

bo
cmq di portieri forti ce ne erano!

da zoff, a tancredi, dasaeev, il portiere dell'irlanda che ora non mi ricordo il nome il mitico shilton poi come dici tu preudhomme, pfaff, schumacher anche!

dr.stein
30-03-2004, 09:20
Schmeichel, Konsel e Pagliuca!

(rimanendo fra i relativamente recenti, anche perche' quelli dietro non li conosco! :D)

E Dida! Dida fa alcune cose che oltre che a lui ho visto fare solo a Benjamin Price!

sheva
30-03-2004, 09:30
Walter Zenga ... tra l'altro premiato parecchie volte come miglior portiere al mondo

pfaff
30-03-2004, 09:31
Direi Zenga, anche se è sempre molto difficile fare simili classifiche.

Mitico cmq J.M. Pfaff (il mio nick deriva proprio da lui).

fabius00
30-03-2004, 09:32
Originariamente inviato da sheva
Walter Zenga ... tra l'altro premiato parecchie volte come miglior portiere al mondo
zenga detiene il record di maggior numero di minuti con la porta inviolata ad un mondiale ;)

sheva
30-03-2004, 09:36
Originariamente inviato da fabius00
zenga detiene il record di maggior numero di minuti con la porta inviolata ad un mondiale ;)

non mi ricordare quei mondiali :cry:
una squadra perfetta .. perfetta .. non avremo + una nazionale cosi :(

Dona*
30-03-2004, 09:49
Ravelli?! :eek: :D

nazza
30-03-2004, 10:01
Ciao, forse vado un po' OT, ma secondo me, di quelli elencati, solamente KAHN e ZENGA (forse anche PREUD'HOMME) stanno al livello di BUFFON. Che dire poi di PERUZZI ai tempi della Juve ! ! !

SHILTON e PFAFF non mi sembrano assolutamente 2 fenomeni. Uno ha avuto il suo momento di gloria perchè giocava in nazionale con Platini. L'altro ha beneficiato della carenza inglese dei portieri. Tra l'altro SHILTON non ha chiuso la carriera nel migliore dei modi........

Tutto IMHO, è chiaro ;)

fabius00
30-03-2004, 10:02
Originariamente inviato da nazza
Ciao, forse vado un po' OT, ma secondo me, di quelli elencati, solamente KAHN e ZENGA (forse anche PREUD'HOMME) stanno al livello di BUFFON. Che dire poi di PERUZZI ai tempi della Juve ! ! !

SHILTON e PFAFF non mi sembrano assolutamente 2 fenomeni. Uno ha avuto il suo momento di gloria perchè giocava in nazionale con Platini. L'altro ha beneficiato della carenza inglese dei portieri. Tra l'altro SHILTON non ha chiuso la carriera nel migliore dei modi........

Tutto IMHO, è chiaro ;) con plaitini???? forse con ceulemans :D :D

Anakin
30-03-2004, 10:05
Benji Price!!
:D

-kurgan-
30-03-2004, 10:06
Jean Marie PFAFF senza ombra di dubbio..
oddio, forse l'unico dubbio è su Preud'Homme.
mmh li metto alla pari, va :D

nazza
30-03-2004, 10:23
Originariamente inviato da fabius00
con plaitini???? forse con ceulemans :D :D

Eeehhhmmm si, mi sono confuso con il portiere della Francia nell'86
:D :D :D :p

metalfreezer
30-03-2004, 10:28
Originariamente inviato da MrEnrich
il + grande che abbia mai visto giocare è stato Preud'Homme...
un vero mostro..soprattutto nelle uscite....

cmq ho messo per la maggior parte quelli degli anni 80,
no parlatemi di Dida, Buffon ecc ecc che non sono paragonabili assolutamente a questi mostri..., secondo me dopo Preud'homme (che ha vinto il titolo di miglior portiere del mondo nel 94) non c'è ancora uno all'altezza di questi...
forse appunto Kahn...

ditemi voihttp://sunsite.tus.ac.jp/wc94/images/photos/BELvsHOL.3.0624.gif http://www.assenzio.it/De_Rode/Album/past/preud.JPG
secondo me questi "mostri" non sono da paragonare a dida e buffon...

palombaro
30-03-2004, 10:34
non vedo Higuita
e jose Louis Chilavert....dimenticati?:confused:

MrEnrich
30-03-2004, 11:35
Originariamente inviato da metalfreezer
secondo me questi "mostri" non sono da paragonare a dida e buffon...

non so se fai ironia cmq buffon e dida sono ottimi portier come angelo peruzzi dei tempi d'oro, però questi secondo me sono inimitabili come stile, classe e personalità...
vi ricordo che Preud'Homme portò al trionfo in Europa il
KV MECHELEN, una squadretta belga da centro classifica

MrEnrich
30-03-2004, 11:38
Originariamente inviato da palombaro
non vedo Higuita
e jose Louis Chilavert....dimenticati?:confused:

secondo me sono solo 2 pagliacci..
Higuita era un pazzo a tutti gli effetti (ricordo che a Italia 90 andò a centrocampo col pallone) forse è rimasto celebre per la parata dello scorpione..

Chilavert + che portiere lo vedo meglio come centrocampista...

Gianni1482
30-03-2004, 11:49
Per me Buffon è uno e sicuramente sarà uno dei più grandi portieri della storia per agilità riflessi e per quello che ha dimostrato ( miglior giocatore della scorsa coppa campioni) oltre a Dida che anche se in età "avanzata" sta dimostrando ottime doti !!!
Il mio parere è questo!! Ciao

palombaro
30-03-2004, 11:52
secondo me sono solo 2 pagliacci..
Higuita era un pazzo a tutti gli effetti (ricordo che a Italia 90 andò a centrocampo col pallone) forse è rimasto celebre per la parata dello scorpione..

Chilavert + che portiere lo vedo meglio come centrocampista...
Jose Louis è un mio mito è troppo fuori di melone..ormai è invecchiato....e come portiere è peggiorato tanto...ma quando era più giovane se la cavava in porta !
e poi trovami un altro portiere con più di 40 gol fatti all' attivo!!!!!!!!!

Correx
30-03-2004, 11:58
Imho hai dimenticato nel sondaggio :
1 - Gordon Banks (Ha vinto un Campionato Mondiale per Nazioni (1966), quattro scudetti, due volte la Coppa d'Inghilterra.)

2 - Lev Jashin (l'unico che ha vinto il pallone d'oro , denominato "ragno nero", come Olivieri e Cudicini , 20 anni con la Dynamo Mosca, 6 scudetti , due coppe Sovietiche, un europeo, un oro olimpico, "pararigori" , 150 rigori non andati a segno nella sua porta!

3 - Dino Zoff (record di imbattibilità in naz. 1142min. senza subire goal , ha partecipato a 4 mondiali, ha vinto un europeo e un mondiale, sei scudetti, una Coppa Italia e una Coppa Uefa)

(...)

XX - Walter Zenga

(...)

XXX - Michael Preudhomme

MrEnrich
30-03-2004, 12:01
Originariamente inviato da Correx
Imho hai dimenticato nel sondaggio :
1 - Gordon Banks (Ha vinto un Campionato Mondiale per Nazioni (1966), quattro scudetti, due volte la Coppa d'Inghilterra.)

2 - Lev Jashin (l'unico che ha vinto il pallone d'oro , denominato "ragno nero", come Olivieri e Cudicini , 20 anni con la Dynamo Mosca, 6 scudetti , due coppe Sovietiche, un europeo, un oro olimpico, "pararigori" , 150 rigori non andati a segno nella sua porta!

3 - Dino Zoff (record di imbattibilità in naz. 1142min. senza subire goal , ha partecipato a 4 mondiali, ha vinto un europeo e un mondiale, sei scudetti, una Coppa Italia e una Coppa Uefa)

(...)

XX - Walter Zenga

(...)

XXX - Michael Preudhomme

allora rieleggiti il messaggio iniziale: SOLO QUELLI VISTI GIOCARE, Jascin lo hai mai visto? Banks pure? io dico quelli visti continuamente in + partite consecutive speciamente in Uefa o Coppa Coppe...

MrEnrich
30-03-2004, 12:02
Originariamente inviato da Gianni1482
Per me Buffon è uno e sicuramente sarà uno dei più grandi portieri della storia per agilità riflessi e per quello che ha dimostrato ( miglior giocatore della scorsa coppa campioni) oltre a Dida che anche se in età "avanzata" sta dimostrando ottime doti !!!
Il mio parere è questo!! Ciao

forse una partita intera con Preud'homme, Pfaff o Bodo Illgner non l'hai mai vista...
c'era da divertirsi...;)

palombaro
30-03-2004, 12:06
Cmq ho votato Kahn mi da senso di potenza e forza tra i pali

Correx
30-03-2004, 12:07
allora rieleggiti il messaggio iniziale: SOLO QUELLI VISTI GIOCARE, Jascin lo hai mai visto? Banks pure? io dico quelli visti continuamente in + partite consecutive speciamente in Uefa o Coppa Coppe...

:confused: che significa "visti giocare" , io ieri sera ho proprio visto giocare Banks su ESPN classic ! In questo canale fanno spesso partite storiche di calcio... Dopo aver "visto giocare" lui e Jashin gli altri ti sembreranno ridicoli e impacciati a confronto ;)

MrEnrich
30-03-2004, 12:20
:confused: che significa "visti giocare" , io ieri sera ho proprio visto giocare Banks su ESPN classic ! In questo canale fanno spesso partite storiche di calcio... Dopo aver "visto giocare" lui e Jashin gli altri ti sembreranno ridicoli e impacciati a confronto ;)

intendo più partite intere viste in diretta... (hai visto Argentina-Belgio 1986?? se non ci fosse stato PFAFF forse il belgio ne prendeva 5, e guarda caso ci vollero 2 magie di Maradona per fargli gol)
seguivo sempre le coppe europee prima, molto + di oggi..
Gordon Banks è rimasto celebre per quella parata su Pelè e cmq di completi (uscite, tra i pali, piedi) ce ne sono davvero pochi...

ax512mg
30-03-2004, 12:23
Originariamente inviato da paolotennisweb
Senza dubbio: Higuita e N'kono

dai...higuita...se quello è portiere..:rolleyes:

bananarama
30-03-2004, 12:25
tra quelli del sondaggio direi preudomme, in generale yashin e il ragno, mitico pararigori dell'italia (perche' avevo scritto roma? so' fissato, sorry!), pero' ora non ricordo il nome, chi mi rinfresca la memoria?:D

bananarama
30-03-2004, 12:34
Era aldo olivieri, il ragno nero!

mai visto nessuno parare i rigori come lui, aveva un'elevazione paurosa!:eek: :eek:

tra i piu' grandi di sempre, piu' grandi di altri che hanno solo il nome...:rolleyes:

yossarian
30-03-2004, 12:37
tra quelli del sondaggio, secondo me Pfaff; molto forti erano anche Sepp Maier portiere della Germania Ovest ai mondiali di Monaco '74, Tomaczewskij (o come cavolo si scrive), portiere della Polonia in quello stesso mondiale e il nostro Zoff. In quello stesso mondiale ho visto anche uno dei peggiori portieri :D : Jongbloed, ottimo ultimo difensore ma portiere terrificante, la cui unica fortuna era quella di giocare in una delle squadre IMHO più forti di tutti i tempi: l'Olanda di Cruijff, Rensenbrink, Rep, Neeskens, Krol, Haan, ecc.

loncs
30-03-2004, 12:42
Buffon e Dida hanno pochi paragoni nel tempo.
Comunque non mettere Zoff mi pare abbastanza una bestemmia. Zenga tra l'altro (alla faccia di pred'homme) il titolo di miglior portiere l'ha vinto 3 volte di fila ...
Zoff è considerato il 2° portiere della storia del calcio mondiale dopo l'irraggiungibile Yashin.
E secondo me sia Buffon che Dida hanno numeri migliori di tutti quelli sopra elencati. Ecco magari Dida è ormai a fine carriera, ma Buffon c'ha 26 anni e già i rigori parati non si contano più ...

Correx
30-03-2004, 12:58
Originariamente inviato da bananarama
Era aldo olivieri, il ragno nero!

mai visto nessuno parare i rigori come lui, aveva un'elevazione paurosa!:eek: :eek:

tra i piu' grandi di sempre, piu' grandi di altri che hanno solo il nome...:rolleyes:

bravo, prima lui , poi Jashin e Cudicini (padre) ;) ("ragno nero")

Correx
30-03-2004, 13:04
intendo più partite intere viste in diretta... (hai visto Argentina-Belgio 1986?? se non ci fosse stato PFAFF forse il belgio ne prendeva 5, e guarda caso ci vollero 2 magie di Maradona per fargli gol)
seguivo sempre le coppe europee prima, molto + di oggi..
Gordon Banks è rimasto celebre per quella parata su Pelè e cmq di completi (uscite, tra i pali, piedi) ce ne sono davvero pochi...

certo PFAFF fortissimo senza dubbio, hai fatto bene a metterlo nel sondaggio, (forse + famoso degli altri perchè un pò più stravagante) però... non mettere Yashin , Banks , Sepp MAYER del Bayern Monaco (!!) , Dino Zoff...

TTr
30-03-2004, 13:09
Zenga non ci dice nulla :D Era meglio Stefanone Tacconi!!! E il grande Peruzzi?? E non ho visto nemmeno il campione del mondo Zoff!!!! (forse sono un po di parte)

MrEnrich
30-03-2004, 13:10
certo PFAFF fortissimo senza dubbio, hai fatto bene a metterlo nel sondaggio, (forse + famoso degli altri perchè un pò più stravagante) però... non mettere Yashin , Banks , Sepp MAYER del Bayern Monaco (!!) , Dino Zoff...

allora non è chiaro il discorso...
o non vuoi capire o fai finta di non capire... abbiamo capito che il tuo idolo non c'è nella lista... non ci posso fare niente :D

ClauDeus
30-03-2004, 13:14
Lui, l'unico, il + grande

http://www.myspacefm.com/lehmann.jpg

:sofico: :sofico: :sofico:

yossarian
30-03-2004, 13:14
o non vuoi capire o fai finta di non capire... abbiamo capito che il tuo idolo non c'è nella lista... non ci posso fare niente :D

dovresti modificare il titolo del sondaggio con: i più grandi portieri che HO visto giocare :D

Personalmente ho visto all'opera sia Zoff che MaYer, ad esempio.

;)

eriol
30-03-2004, 13:16
Originariamente inviato da ClauDeus
Lui, l'unico, il + grande

http://www.myspacefm.com/lehmann.jpg

:sofico: :sofico: :sofico:

mamma lehemann? (o come si scrive...)
PIPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

cmq non ne conosco molti nell' elenco...nel dubbio dico kahn.
ps. ora in circolazione il migliore è buffon

Correx
30-03-2004, 13:16

no guarda, sei tu che non vuoi capire o fai finta di niente....(ma vedendo la tua sign tutto mi è chiaro :D ) , sei tu che hai inserito
Peter SCHMEICHEL , Bodo ILLGNER , Tomas RAVELLI , Peter SHILTON.... ma non hai inserito Zoff (tra l'altro pure ex allenatore della tua squadra preferita!) o Yashin... Vorresti dire che hai visto più partite "in diretta" di Illgner o Ravelli che di Zoff ?? :D

wmaverick
30-03-2004, 13:18

Se sei nato dopo di me che colpa ne ho io....

Comunque il miglior portiere che ho mai visto giocare è stato: Lev Yashin, in quel periodo la TV esisteva e funzionava anche bene... :D

http://www.quark.lu.se/~oxana/lev/

eriol
30-03-2004, 13:20
scusate ma higuita dove lo lasciate??? :sofico:

COLPO DELLO SCORPIONE! ENERGIA!!
http://www.scottsbluffsoccer.net/images/Higuita_Scorpion_Save.gif

edit: ah. ne avevate già parlato. http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif

ClauDeus
30-03-2004, 13:23
Originariamente inviato da eriol
scusate ma higuita dove lo lasciate??? :sofico:

COLPO DELLO SCORPIONE! ENERGIA!!
http://www.scottsbluffsoccer.net/images/Higuita_Scorpion_Save.gif

edit: ah. ne avevate già parlato. http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif

Troooopppooo un mito, quell'uomo!!!!:D :D

marco24
30-03-2004, 13:24
Solo lui:

http://www.soccerage.com/en/00/59707a.jpg

Blue Spirit
30-03-2004, 16:48
Dino Zoff...forse nessuno ricorda la sua paratona sulla linea al 92° di Italia-Brasile 3-2 dei mondiali di spagna...che meraviglia:cool:

lucio68
30-03-2004, 17:00
Originariamente inviato da Blue Spirit
Dino Zoff...forse nessuno ricorda la sua paratona sulla linea al 92° di Italia-Brasile 3-2 dei mondiali di spagna...che meraviglia:cool:
Si, indiscutibile quella paratona, ma purtroppo ricordo anche i due gol presi da Nelinho e Dirceu nel 78 :cry:

Blue Spirit
30-03-2004, 17:05
Originariamente inviato da lucio68
Si, indiscutibile quella paratona, ma purtroppo ricordo anche i due gol presi da Nelinho e Dirceu nel 78 :cry:

bhe ma quella era la finalina...roba di poca importanza psicologica...tutti i grandi portieri hanno commesso le loro papere, nessuno escluso...e cmq il tiro di nelinho era praticamente imparabile...

johnnyboy79
30-03-2004, 17:11
Voto per Zenga...

Ma come ti è venuto in mente Ravelli??? Ne avrò visto almeno 20 più bravi...
In particolare durante gli europei del '88 mi ricordo il grandissimo portiere sovietico Dasaeev, il quale, purtroppo, poi non si è più ripetuto a quei livelli soprattutto per problemi di natura personale (alcol in particolare).

Dwayne
30-03-2004, 17:13
Originariamente inviato da loncs
Buffon e Dida hanno pochi paragoni nel tempo.
Comunque non mettere Zoff mi pare abbastanza una bestemmia. Zenga tra l'altro (alla faccia di pred'homme) il titolo di miglior portiere l'ha vinto 3 volte di fila ...
Zoff è considerato il 2° portiere della storia del calcio mondiale dopo l'irraggiungibile Yashin.
E secondo me sia Buffon che Dida hanno numeri migliori di tutti quelli sopra elencati. Ecco magari Dida è ormai a fine carriera, ma Buffon c'ha 26 anni e già i rigori parati non si contano più ...

come non quotare ;)
mi permetto di segnalare all'autore del 3d (sorry, non ricordo il nick) la parata di dida contro l'ajax ai quarti di champions dell'anno scorso :)
da parte mia, il miglior portiere che ho visto giocare è buffon (alla pari con dida, veramente un fenomeno anche lui), degli altri ho visto poche cose (anche se di zoff e di yashin ne ho viste qualcuna di più)

di zenga mi ricordo ancora l'uscita contro l'argentina ai mondiali di italia 90 :muro:

johnnyboy79
30-03-2004, 17:21
Originariamente inviato da Dwayne

di zenga mi ricordo ancora l'uscita contro l'argentina ai mondiali di italia 90 :muro:

Pure Zoff come è stato già detto fece perdere un mondiale all' Italia, solo che lui ebbe la fortuna di poterne giocare un altro.

Aggiungo ancora per il sondaggio: Kahn non credo sia attualmente nemmeno il portiere più forte in attività non vedo il motivo per inserirlo in un sondaggio simile, intendiamoci, è un ottimo portiere, ma non è mai stato un fenomeno.

Se si parla di Jashin allora perchè non citare pure Zamora...

Adric
30-03-2004, 18:18
Non ci sono piu' i grandi portieri di una volta :O
Zamora, Yashin e Zoff sono tre miti irrangiungibili
ma anche Banks, Mayer, Planicka, Grosics non scherzavano

non vanno dimenticati tra gli italiani Bacigalupo, Cudicini, Sarti, Albertosi e Combi

Ma soprattutto il piu' grande portiere nella storia di Juventus e Lazio: Lucidio Sentimenti (IV)

bananarama
30-03-2004, 18:21
Originariamente inviato da Adric
non vanno dimenticati tra gli italiani Bacigalupo, Cudicini, Sarti, Albertosi e Combi

Ma soprattutto il piu' grande portiere nella storia di Juventus e Lazio: Lucidio Sentimenti (IV)

tu hai messo combi e sentimenti e hai dimenticato aldo olivieri? quello dava la pista a tutti e due messi insieme!!! parava certi rigori a un'altezza allucinante, mai visto nulla di simile!

ma come diavolo fate a dimenticarvelo???
:muro: :muro: :muro:

ClauDeus
30-03-2004, 18:25
Comunque qui ci si dimentica di troppi fuoriclasse..
ecco uno dei miei preferiti..un mito

http://www.milan-club-locarnese.ch/gol/nuciari.JPG

MrEnrich
30-03-2004, 21:08
Originariamente inviato da ClauDeus
Comunque qui ci si dimentica di troppi fuoriclasse..
ecco uno dei miei preferiti..un mito

http://www.milan-club-locarnese.ch/gol/nuciari.JPG

ma è giulio nuciari???!?

lucas86mj23
30-03-2004, 21:35
Originariamente inviato da wmaverick
Se sei nato dopo di me che colpa ne ho io....

Comunque il miglior portiere che ho mai visto giocare è stato: Lev Yashin, in quel periodo la TV esisteva e funzionava anche bene... :D

http://www.quark.lu.se/~oxana/lev/
concordo...il russo yashin!
lo kiamavano mika il ragno nero ?

MrEnrich
31-03-2004, 12:12
conduce preud'homme...
avanti col sondaggioo :D

Ser21
31-03-2004, 12:27
Buffon dov'è?Io voterei lui...secondo me è il #1 di tutti i tempi..

MrEnrich
31-03-2004, 23:30
Originariamente inviato da Ser21

secondo me ancora non ha la classe di quelli lì..;)

Adric
01-04-2004, 01:29
Originariamente inviato da Ser21
I Buffon portieri sono due, mica uno solo.
Lorenzo Buffon degli anni 50 e 60 (indovina in che squadra giocava) o il nipote Gianluigi ?

nascimentos
01-04-2004, 09:02
per me senza dubbio il + grande portiere di tutti i tempi è stato rinat dasaev (urss)

MrEnrich
02-04-2004, 03:44
vi ricordate la semifinale KV Mechelen - Sampdoria?? coppa coppe 1988/89 ?? cioè Preud'homme parò di tutto... assurdo..
per nn parlare dei quarti di coppa campioni 1989/90 col milan...
guarda caso il milan passò solo ai supplementari...

magico preud'homme :D
http://www.gardien-but-mhausman.com/wp/livre.jpg

Athletico
02-04-2004, 08:57
Anche io voterei Buffon (Gianluigi).

Del resto se non sbaglio il thread titola "il + grande portiere che AVETE MAI VISTO giocare"... non posso valutare un portiere per pochi video/partite che rivedo in tv molti anni dopo.... ;)

MrEnrich
06-04-2004, 12:29
uppiamoo

sHoWeR
06-04-2004, 12:42
Originariamente inviato da sheva

3 volte per l'esattezza

bonazza
06-04-2004, 13:01
errore