PDA

View Full Version : lettore DVD o DivX?voi cosa avete?

Nocturne80
26-03-2004, 10:46
in questi giorni volevo acquistare un lettore DVD da tavolo, ma sinceramente dopo aver visionato in alcuni grandi centri, non sò + se optare x un modello DVD o uno che legga anche i DivX...inoltre in futuro volevo anche disporre di un sistema home teatre, e di conseguenza non sò se sia meglio acquistare un sistema completo "lettore+kit audio" oppure acquistare ora il lettore (magari di una marca) e un domani il kit audio magari di un' altra!di film in formato DivX ne ho circa una trentina...ora Vi chiedo:cosa mi consigliate?il DivX è oramai così diffuso o meglio rimanere su DVD (di qualità + decente?) e poi, quale modello?ho visto il Philips 737 che legge DVD e DivX...ma ha solo l'uscita audio, l'ottica coassiale e il video!non è un pò scarsino?

OzzYRulez
26-03-2004, 11:57
Beh, dipende tutto da cosa vuoi.

Se vuoi farti un sistema professionale eviterei i lettori che leggono DivX: versatili sì, ma come qualità non sono il massimo, ci sono altre marche (ben più costose) per i sistemi professionali (o quasi).

Se poi invece ti accontenti di una buona qualità (ho il 737 e non mi lamento, si vede molto bene e anche l'audio non è da meno) con l'aggiunta del fatto che legge i DivX (tranne per gli ogg vorbis, non so se ancora ci riescono con gli ultimi firmware), vai su uno di questi.

Tutto dipende da che "grado" di professionalità vuoi raggiungere.

:)

d-roby
26-03-2004, 12:16
Concordo...
dovendo acquistare un lettore DvD di gamma media, ne sceglierei sicuramente uno che legga i DVX: io ho un Elta 883 che va benissimo e anche la qualità dell'immagine DVD è molto buona.
(tra l'altro ha anche l'uscita progressive scan)
Se cerchi la qualità in assoluto allora devi rivolgerti a marche importanti (Denon Marantz ecc) ma la spesa sale di parecchio.
In ogni caso la qualità media dei lettori da 100-150 euro è piuttosto alta (almeno dal punti di vista dell'immagine, le meccaniche sono ovviamente plasticose), e le possibilità di interfacciamento audio video sono le stesse.

Originariamente inviato da OzzYRulez
Beh, dipende tutto da cosa vuoi.

Se vuoi farti un sistema professionale eviterei i lettori che leggono DivX: versatili sì, ma come qualità non sono il massimo, ci sono altre marche (ben più costose) per i sistemi professionali (o quasi).

Se poi invece ti accontenti di una buona qualità (ho il 737 e non mi lamento, si vede molto bene e anche l'audio non è da meno) con l'aggiunta del fatto che legge i DivX (tranne per gli ogg vorbis, non so se ancora ci riescono con gli ultimi firmware), vai su uno di questi.

Tutto dipende da che "grado" di professionalità vuoi raggiungere.

:)

sOuL cALiBuR
26-03-2004, 17:25
Dipende anche da cosa scegli.Ci sono lettori dvd/divx che non hanno nulla da invidiare ai cugini lettori solo dvd (vedi KISS),ma dipende da cosa vuoi farci te.Ne trovi anche di molto buoni a prezzi bassi (100€) ma il segreto sta nell'informarsi bene.Fallo e vedrai che non prenderai un bidone ;)

vashthestampede
26-03-2004, 18:10
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Dipende anche da cosa scegli.Ci sono lettori dvd/divx che non hanno nulla da invidiare ai cugini lettori solo dvd (vedi KISS),ma dipende da cosa vuoi farci te.Ne trovi anche di molto buoni a prezzi bassi (100€) ma il segreto sta nell'informarsi bene.Fallo e vedrai che non prenderai un bidone ;)

Concordo.
Se poco sopra i 100 € cominci a trovare qualcosa anche di marche conosciute (philips, pioneer, lg, samsung..).
Attenzione ai codec audio !:eek:
Molte volte marche secondarie a prezzi competitivi non hanno la codifica DTS, moooooolto importante se in un futuro ti fai un bell'impianto audio e ti vuoi sentire i film (in qs caso in dvd) al max della qualità (molto meglio del dolby digital).
A proposito dell'impianto audio, io preferirei prendermelo a parte, non nei soliti pacchetti superscontati "lettore+impianto 5 satelliti+ subwoofer".
Se ti fanno un prezzo così scontato e il lettore ti pare bello (perchè lo vedi e lo tocchi), su qualcosa dovranno avere risparmiato.....
Vedi comunque di prendere un sistema che si può provare ad ascoltare.
Bye:cool:

andreathc
26-03-2004, 19:11
Io personalmente ho un lettore divx da tavolo amstrad 3016 (che è uguale all'elta 8883 e all'irradio 103 mi pare) e devo dirti che va una bomba:eek: , prima di acquistarlo ho chiesto un po' di info su altri forum specifici e tutti me ne hanno parlato bene (anche perchè è uno dei pochi che monta un chip di terza generazione e i kiss, per farti un esempio, sono della prima). Insomma ho speso 99 euri è ho un prodotto molto pratico!

marben
26-03-2004, 19:24
Originariamente inviato da Nocturne80
in questi giorni volevo acquistare un lettore DVD da tavolo, ma sinceramente dopo aver visionato in alcuni grandi centri, non sò + se optare x un modello DVD o uno che legga anche i DivX...inoltre in futuro volevo anche disporre di un sistema home teatre, e di conseguenza non sò se sia meglio acquistare un sistema completo "lettore+kit audio" oppure acquistare ora il lettore (magari di una marca) e un domani il kit audio magari di un' altra!di film in formato DivX ne ho circa una trentina...ora Vi chiedo:cosa mi consigliate?il DivX è oramai così diffuso o meglio rimanere su DVD (di qualità + decente?) e poi, quale modello?ho visto il Philips 737 che legge DVD e DivX...ma ha solo l'uscita audio, l'ottica coassiale e il video!non è un pò scarsino?

Il Philips 737 non è nulla di speciale e costa molto (l'ho visto a prezzi non inferiori a 170€). Un lettore superiore al Philips è senza dubbio il Gold G-100 Plus che possiedo e del quale sono molto soddisfatto (si trova sui 90€!). Monta chip ESS Vibratto e funziona veramente bene (molto meglio del Philips che ha più problemi). Ovviamente ci sono lettori migliori (di poco, a dir la verità), ma bisogna orientarsi su fascie di prezzo più elevate.

sOuL cALiBuR
26-03-2004, 19:26
Concordo ragazzi :asd: Per rispondere a vashthestampede ,concordo con te quei sistemi HT confezionati non sempre fanno schifo,ma quello che devo dire (e io ne ho provati tantissimi quando volevo avere un HT senza spendere troppo) è che non vi aspettate che i wattaggi siano quelli dichiarati,levatevelo dalla testa!
Se proprio dobbiamo aprire una parentesi (anche se non è il luogo adatto) io sono un accanito sostenitore delle Indiana Line (casa italiana che offre ottima qualità a prezzi bassissimi,infatti i prezzi sono in ascesa) che almeno dà quel che promette sia in qualità che in potenza.L'impianto meno costoso si aggira intorno ai 200€ ai quali poi aggiungere un ampli discreto (YAMAHA o SONY) cavandosela con poco + di quelli belli e fatti.
Saluti ;)

sOuL cALiBuR
26-03-2004, 19:27
Originariamente inviato da andreathc
Io personalmente ho un lettore divx da tavolo amstrad 3016 (che è uguale all'elta 8883 e all'irradio 103 mi pare) e devo dirti che va una bomba:eek: , prima di acquistarlo ho chiesto un po' di info su altri forum specifici e tutti me ne hanno parlato bene (anche perchè è uno dei pochi che monta un chip di terza generazione e i kiss, per farti un esempio, sono della prima). Insomma ho speso 99 euri è ho un prodotto molto pratico!
Come ti trovi con questo?Io ho letto cose un pò negative :rolleyes:

sOuL cALiBuR
26-03-2004, 19:28
Originariamente inviato da marben
Il Philips 737 non è nulla di speciale e costa molto (l'ho visto a prezzi non inferiori a 170€). Un lettore superiore al Philips è senza dubbio il Gold G-100 Plus che possiedo e del quale sono molto soddisfatto (si trova sui 90€!). Monta chip ESS Vibratto e funziona veramente bene (molto meglio del Philips che ha più problemi). Ovviamente ci sono lettori migliori (di poco, a dir la verità), ma bisogna orientarsi su fascie di prezzo più elevate.
Monta Vibratto I o II?E poi mi hanno detto che lo Yamada è superiore un pò a tutti in quella fascia di prezzo.Che ne pensi? ;)

andreathc
26-03-2004, 19:34
Guarda, finora non mi ha dato nessun problema, gli ho dato in pasto divx con codec dal 3.11 al 5.11 e me li ha letti tutti bene, addirittura ho registrato con la scheda netsystem un film e senza comprimerlo l'ho provato sull'amstrad e si vedeva benissimo, ho letto anch'io dello Yamada ma quando ho acquistato l'amstrad, non era ancora in produzione.

rc211v
26-03-2004, 20:04
io vado un po' controcorrente
ti consiglio un buon lettore dvd

io ho preso il pioneer 565 che legge sia i dvd-audio che sacd
xche i divx x me fanno cagare (specialmente l'audio), la qualità di riproduzione dei dvd è notevole, si nota la differenza anche col pio dv 350 che avevo prima

di contro il prezzo l'ho preso in germany e ho risparmiato, in italy l'ho visto a 400

sOuL cALiBuR
26-03-2004, 20:33
Verissimo,ottimo lettore quel Pioneer,ma dipende anche dall'esigenze delle persone.Io sono fissatissimo per il cinema,eppure sto cercando di comprare un buon lettore dvd/divx per la comodità degli spazi ridotti per i films e poi la maggiorparte delle persone penso metterà il proprio lettore su un televisore normale e non credo lì la differenzia sia poi molta.Mettici poi il fatto che molti lettori dvd/divx hanno sistemi di decodifica video di altissimo livello nonché alcuni anche uscite DVI specifiche per monitor e/o televisori al plasma...
Bye ;)

Peppo
26-03-2004, 21:02
ciao,
se ti doterai di un impianto audio-video di medio-alto livello,e quindi non quelli: tuttoinuno,capirai che è molto importante dotarsi di un buon lettore DVD.
Ciò non toglie che lo potrai integrare con un economico lettore divX(per intenderci quelli da 99 euro);io ho fatto cosi e naturalmente la differenza c'è.

sOuL cALiBuR
27-03-2004, 01:51
Ovvio,appunto dipende da cosa si vuole e dalla propria scala di priorità.
Se i DivX sono importanti allora si sarà disposti a sacrificare qualcosa nell'audio,anche se poi un orecchio ad ultrasuoni tipo superman si accorgerà della differenza (parlo di un buon lettore divx).
Byez ;)

3Dfx4ever
27-03-2004, 10:54
Secondo me il succo è questo: prendere un lettore DVD/DivX è come poter usufruire di un "media" in più...
Che poi, in quento tale, ha caratteristiche diverse (qualità inferiore a/v, ma supporto a costo 0 vista la diffusione dei CD-RW) è comunque un lettore "doppio"...

Io avevo intenzione di aspettare i DVD-RW da tavolo, ma alla fine (visto anche il prezzo) e visto il poter vedere con comodità i miei DivX, ho preso un Lettore DK-399 che va un amore (aggiornabile e legge anche gli Ogg, nessun problema con le marche + infide di CD/DVD etc...)

Molto soddisfatto !!! ;)

DvL^Nemo
27-03-2004, 12:21
Io non no optato per nessuno dei 2 sistemi.. Ho semplicemnete acquistato un trasmettitore a raggi infrarossi e l'ho collegato da una parte all'uscita della sk video e audio e dall'altra al televisore..
E' uno spettacolo.. ;)
Ciao !

sOuL cALiBuR
27-03-2004, 19:14
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Io non no optato per nessuno dei 2 sistemi.. Ho semplicemnete acquistato un trasmettitore a raggi infrarossi e l'ho collegato da una parte all'uscita della sk video e audio e dall'altra al televisore..
E' uno spettacolo.. ;)
Ciao !
Ehehehe ottima soluzione!
3DfxForever ma che lettore è il tuo?

DvL^Nemo
27-03-2004, 21:39
Non e' una 3Dfx, e' una geforce 4 MX con uscita TV, CMQ non ho capito cosa intendi per lettore, utilizzo il lettore CD del PC o il lettore DVD; a volte l'HD..
Ciao !

sOuL cALiBuR
27-03-2004, 22:40
Originariamente inviato da 3Dfx4ever
Io avevo intenzione di aspettare i DVD-RW da tavolo, ma alla fine (visto anche il prezzo) e visto il poter vedere con comodità i miei DivX, ho preso un Lettore DK-399 che va un amore (aggiornabile e legge anche gli Ogg, nessun problema con le marche + infide di CD/DVD etc...)

Molto soddisfatto !!! ;)
Ma che è sto DK-399?

3Dfx4ever
28-03-2004, 11:58
A questa pagina trovi tutte le info sul mio lettore DVD/DivX
(fantomatico DK-339) ;)

http://www.area450.com/otherplayers/dkdvd339.htm

Anch'io finora sono andato avanti a vedere DVD e DivX con il portatile collegato alla TV, ma (oltre al rumore della ventola e del DVD-Rom), con un lettore da tavolo la qualità (incredibile a dirsi) è molto maggiore...

Pana79
28-03-2004, 12:41
ma in un lettore da tavolo combo DVD/DIVX la qualità video/audio nella riproduzione DVD è inferiore a quella di un lettore esclusivamente DVD???
...oppure il fatto di leggere i DIVX è una caratteristica aggiunta che non influisce slla riproduzione dei DVD.

ovviamente parlo di lettori "economici" tra i 100/200€ non di sistemi professionali.

3Dfx4ever
28-03-2004, 17:34
Per provata esperienza personale:

Amstrad, LG, Samsung e DK-DivX hanno pressochè la stessa qualità nella visione dei DVD...
Dico "pressochè" visto che ogni TV (ed ogni regolazione di colore/saturaz/lumin) fanno storia a se...

Ma come qualità video secondo me è nulla (o impercettibile)...
(come hai ben detto restando sui modelli economici... ;) )

Pana79
28-03-2004, 17:59
grazie! ...ho trovato un amstrad @99€ e me l'hanno consigliato come buon lettore dvd/divx!

sOuL cALiBuR
28-03-2004, 21:44
Originariamente inviato da Pana79
grazie! ...ho trovato un amstrad @99€ e me l'hanno consigliato come buon lettore dvd/divx!
Attento!Informati bene perchè come qualità video,avendo letto parecchi pareri sul nostro forum,mi hanno detto che non è granché o perlomeno è nettamente inferiore di sicuro al GOLD G100 (altro prodotto di pari prezzo),quindi informati bene prima di scegliere un lettore.Si,ha il chipset Mediatek,ha compatibilità elevata (come tanti altri),ma se per te è importante la qualità video,allora cambia prodotto.
Mi sono permesso di darti questo consiglio perchè anche io pensavo che fosse una scelta facile e invece sto ancora valutando :blah: .
In bocca al lupo ;)

sOuL cALiBuR
28-03-2004, 22:09
Originariamente inviato da 3Dfx4ever
A questa pagina trovi tutte le info sul mio lettore DVD/DivX
(fantomatico DK-339) ;)

http://www.area450.com/otherplayers/dkdvd339.htm

Anch'io finora sono andato avanti a vedere DVD e DivX con il portatile collegato alla TV, ma (oltre al rumore della ventola e del DVD-Rom), con un lettore da tavolo la qualità (incredibile a dirsi) è molto maggiore...
Porca vacca :eek: è davvero carino,ma la differenza di qualità video e audio hai detto che si nota,giusto? :rolleyes:

baila
28-03-2004, 22:52
Originariamente inviato da Pana79

Non è tutto oro quello che luccica! :sofico:
Oddio,il suo lavoro lo fà egragiamente,la qualità video mi sembra abbastanza buona(ho un televisore di 10 anni non eccellente),il telecomando ha un raggio abbastanza limitato e fa un po di rumore durante la lettura.
Cmq legge di tutto,perfino i tanto odiati princo!!
Io te lo consiglio cmq,per 99€ non si può pretendere il top! ;)

Carpix
28-03-2004, 22:56
Ciao Nocturne80, c'è stato un periodo che anch'io avevo questo dilemma, poi siccome mio fratello voleva a tutti i costi la play2, ho deciso l'ho acquistata e l'ho fatta modificare con un chip dms3 consigliato da un amico, il quale ti permette di caricare un programmino nella memory che lo puoi richiamare con il tasto triangolo, e mi permette di leggere sia i dvd che i divx e xvid.
Ho risolto il problema 2 piccioni con una fava:D
Comnque secondo me il modello della philips che era in offerta da un store ex@@@t, che leggeva sia divx che dvd era molto buono infatti l'ho consigliato ad un amico e ne è rimasto molto soddisfatto.
Buon acquisto:D

Pana79
29-03-2004, 11:30
vi ringrazio dei consigli ...sicuramente prima di acquistarne uno mi informerò bene! ...la qualità video è abbastanza importante per me ma vorrei cmq trovare un buon compromesso qualità/prezzo.

grazie ancora a tutti dei consigli!

majin mixxi
29-03-2004, 13:07
vai qui per toglierti qualche dubbio ;)

http://www.quellicheilpc.com/forum/viewforum.php?f=6&sid=eca15b084499c7a23ab6df7ec94656d8