PDA

View Full Version : Quale mast. DVD tra Pioneer A06, 107 e NEC 2500???

Scaaz
25-03-2004, 23:03
Voglio acquistare un Masterizzatore DVD ma non so quale scegliere tra questi:
- Pioneer A06 (Retail) 175 €
- Pioneer 107 (oem) 150 €
- Nec 2500 (oem) 120 €

Il Pioneer A06 ha nella scatola: Pinnacle Instant CD/DVD v7, Pinnacle Studio v8 SE ed un DVD-R da 4,7 GB...

Ho già letto un sacco di recensioni, discussioni, ecc ed ho capito che sono degli ottimi prodotti...:rolleyes:

Mi serve per DVD da leggere con un Thompson DTH-210 e cd audio con CD-Text...
Per CD di dati ho già un masterizzatore SCSI...

Cosa mi consigliate voi???? :confused: :confused: :confused:

Grazie per i consigli...

elgian
25-03-2004, 23:09
senza il minimo dubbio il pioneer 107!!
ciao ciao

sOuL cALiBuR
26-03-2004, 00:27
Sono due ottimi prodotti (NEC 2500 e PIONEER 107).Non ho sentito male di nessuno.Io nel mio piccolo ti consiglierei il PIONEER 107 per esperienza personale e anche perchè qualcosina di non tanto ineccepibile l'ho sentita sul NEC come su tanti altri masterizzatori,ma sul PIONEER 107 mai nessuna! :sofico: E sottoscrivo e confermo!
Il PIONEER A06 non lo prendo proprio in considerazione perchè il prezzo mi sembra eccessivo,ma magari potrei nei tuoi panni essere indeciso con 2 modelli della LITEON (l'851s +r a 8x,-r a 4x o meglio,anche se non so ancora bene come va perchè uscito da poco,l'812s dual 8x) ottimissima marca per qualità,assistenza e affidabilità.
Ciao ;)

Scaaz
26-03-2004, 09:33
...ho messo l'A06 perché era retail, ma ho visto che i software a corredo sono di versioni passate... :(

Per il liteon c'è LDW-811S a 126 €, in versione retail...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

...vi confido però che ero quasi tentato sul Pioneer 107... ;)

Salutoni...

sOuL cALiBuR
26-03-2004, 13:01
Beh,il prezzo dell'811s mi sembra elevato lo stesso.Dovresti trovare a quel prezzo l'851s.
Cmq se ti orienti sul pioneer 107 non fai male lo stesso,solo che se ci tieni al retail,questo è bulk e cmq io non posso certo sconsigliartelo dato che ce l'ho :sofico:

Scaaz
26-03-2004, 13:08
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Beh,il prezzo dell'811s mi sembra elevato lo stesso.Dovresti trovare a quel prezzo l'851s.
Cmq se ti orienti sul pioneer 107 non fai male lo stesso,solo che se ci tieni al retail,questo è bulk e cmq io non posso certo sconsigliartelo dato che ce l'ho :sofico:

...no, no, del retail non me ne frega niente...;)
...era solo per il fatto di spendere bene i miei €, cioè capire se effettivamente ne valeva la pena prendere quei masteriz. Retail piuttosto che oem...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Cmq credo di buttarmi sul 107...:D :D :D

Però guarda qui: http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/PrinterFriendly.asp?ArticleHeadline=Pioneer%20DVR-107D

Hai visto i contro??? Che ne pensi???

Salutoni...

sOuL cALiBuR
26-03-2004, 17:21
Beh,di articoli come questo ne ho letti a bizzeffe (anche in italiano) un pò per tutti i masterizzatori.Conta che poi alcune cose scritte lì sono eccepibili senz'altro anche da me personalmente per esperienza diretta e poi mi legge files che nessun altro lettore di nessun pc,né da tavolo,né xbox leggono.
Quello che dico assume ancor più rilevanza col fatto che io non ero assolutamente orientato su questo prodotto,anzi nutrivo anche scarsa simpatia a riguardo,perchè troppo commerciale,troppo spudoratamente decantato,troppo brutto esteticamente :huh: (anche se uguale al NEC,altro ottimo prodotto):che un giorno avessi scelto questo insomma non l'avrei mai creduto!Eppure mi sono dovuto ricredere :sofico: !Ho cominciato a capire così tutte quelle persone che ne parlavano con quella spudorata ammirazione che io non digerivo e forse forse adesso anche io faccio altrettanto,ma ti assicuro che di motivi per parlare così ce ne sono eccome :yeah: !
Tutti sbagliamo,ma povero chi non sa ammetterlo :cry: .
In bocca al lupo,anche se sono sicuro che non ne avrai bisogno.
Benvenuto nel club PIONEER DVR-107D :mano: allora!
Ciauz ;)

BlackWalker
26-03-2004, 18:52
scusate, ma NEC tutta la vita! :D
va da dio!
va va vuuuuuma! :p :p

ad ogni modo, di discussioni come queste ce ne sono 10.000!
o di piu'?? :cool:

Mistral PaolinuX
27-03-2004, 14:09
Diciamo anche di più. E cmq nella sotto-sezione FAQ e guide c'è un thread indice delle discussioni tematiche sui DVD-W di cui si discute qui sul forum. Personalmente partirei da questi thread per la scelta del dev. E anche una bella ricerca non ci sta poi così male.

Paolo