View Full Version : WinXP: disinstallare Windows Messenger
nicscics
25-03-2004, 21:35
Windows Messenger viene installato di default durante la fase di setup di di Windows XP. Sin qui non ci sarebbe nulla di male, ma quello che più mi da fastidio è che il programma è attivato ad ogni avvio del sistema e non c'è modo per toglierselo di torno, visto che, se pure "terminiamo" il processo ad esso legato, Messenger ritorna a far capolino sulla systray non appena lanciamo Outlook Express.
Inoltre, dal pannello di controllo > Installazione Applicazioni non è presente alcuna voce per la rimozione di questo invadente tool di messaggistica.
Windows Messenger, oltre che occupare risorse GDI, può mandare in blocco Outlook Express. Bisogna rimuoverlo! Ma come?
Ecco la procedura, valida per Windows XP senza SP1 (ma dovrebbe funzionare anche XP+SP1):
Click su Start / Esegui Quindi digitare la riga seguente:
RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove
Confermate con Ok
Riavviate Windows
Re_Lizard
26-03-2004, 08:51
Io lo elimino con XpAntispy, un semplicissimo programmino reperibile online che oltre a questa funzione ne ha altre utilissime ;)
nicscics
26-03-2004, 09:06
Giusto. Nulla da dire. :)
Nelle mie numerose installazioni ho sempre usato con successo il metodo del file sysoc.inf
Non solo x messenger ma anche x altre applicazioni.
nicscics
26-03-2004, 21:58
:cool:
bharper76
28-03-2004, 20:58
Ragazzi. Io avrei invece un problema correlato.
Ho installato la versione 6.1 del messanger, però mi è rimasta anche la versione di default installata!! Come fare?
Re_Lizard
29-03-2004, 13:32
Originariamente inviato da bharper76
Ragazzi. Io avrei invece un problema correlato.
Ho installato la versione 6.1 del messanger, però mi è rimasta anche la versione di default installata!! Come fare?
In pratica è la stessa cosa richiesta nel topic ;)
Si parlava anche in quel caso di quello di default credo...
In ogni caso segui il consiglio che ho dato nel precedente post e rimuovi windows messenger ;)
Ciao :D
bharper76
29-03-2004, 19:09
Denghiu!!!
;) :D ;)
Goldrake75
01-04-2004, 16:57
Io ho scoperto per caso un metodo più semplice.
Ho inserito il CD di XP per installare il servizio fax,
nel menù dei programmi che si possono installare compare
oltre al servizio fax anche messenger, media player etc,
a fianco di ciascun programma compare la dimensione.
Nel caso di messenger e media player la dimensione
viene segnalata come 0 e la relativa casella risulta
selezionata.
Provate a deselezionare la casella e a cliccare su Installa.
Al termine vedrete che Messenger è scomparso.
Per reinstallarlo vi basta rimettere il CD e riselezionare
la casella
:)
VirtualAti
03-04-2004, 14:36
io si scorreggio sopra cos' va via, bel metodo?:(
cancellate il messaggio di sopra, certa gente non ha niente da fare e si permette di rovinare discussioni utili :mad:
Originariamente inviato da Matro
cancellate il messaggio di sopra, certa gente non ha niente da fare e si permette di rovinare discussioni utili :mad:
Mi sembra già di vedere "bannato"....
certo ma uno che legge la discussione e ad un certo punto si trova una cosa del genere :) ...
Fine ot ;) !
...pensa che quello sia un cretino.....
cmq x il discorso del messenger basta che rinomini la cartella e quello nn si avvia + all'avvio dato che nn trova l'eseguibile, io faccio sempre cosi'....
Re_Lizard
04-04-2004, 01:25
Originariamente inviato da MrPi82
cmq x il discorso del messenger basta che rinomini la cartella e quello nn si avvia + all'avvio dato che nn trova l'eseguibile, io faccio sempre cosi'....
Si, così si raggiunge lo scopo...ma imho è molto meglio eliminarlo del tutto piuttosto che operare per sotterfugi..
squall84
12-04-2004, 16:40
Originariamente inviato da Re_Lizard
Io lo elimino con XpAntispy, un semplicissimo programmino reperibile online che oltre a questa funzione ne ha altre utilissime ;)
ho scaricato il programma....effettivamente è utile xò x qnt riguarda msn se clicco su "uninstall completely" mi disinstalla solo la versione inclusa con win xp (e che rompe) oppure anche la 6.1 che ho installato io (e che uso sempre)??
Ciao a tutti, io ho eliminato messenger utilizzando il sistema "sysoc.inf" pero quando avvio Outlook express mi si avvia ancora sempre anche il messenger di default di XP (4.7), ho installato la nuova versione 6.1 ma niente! la versione vecchia e sempre presente!:mad: Perché? come fare ad eliminarla completamente?????
Grazie
Re_Lizard
15-04-2004, 11:54
Rispondo a tutti e due: con il programmino che vi ho indicato eliminate solo ed esclusivamente la versione 4.7 inclisa con windows ;)
Quindi andate tranquilli :D
squall84
15-04-2004, 17:18
Rispondo a tutti e due: con il programmino che vi ho indicato eliminate solo ed esclusivamente la versione 4.7 inclisa con windows ;)
azie :)
bene, allora lo provo:)
;) Grazie, ho provato, ma niente!
Ieri ero collegato ad internet e un mio amico di messenger all'improvviso mi manda un messaggio! Senza che io avessi lanciato il programma, alla domanda se mi vedeva come "il linea" lui mi risponde di si:muro:
Controllando poi con il "task manager" ho potuto vedere che il servizio "msmsgs.exe" (messenger 4.7) viene sempre attivato ad ogni avvio:eek: una soluzione é stata quella di eliminare il file di messenger, non ricevo nessun messagio di errore ed il pc funziona normalmente:D
Pero va bé quante tribulazioni per togliere un progr ficcanaso!!!!!
Re_Lizard
19-04-2004, 14:15
Originariamente inviato da Piper
Molto strano...
XpAntispy è un programmino ottimo...
A me ha sempre disinstallato completamente windows messenger 4.7 :confused:
Forse hai sbagliato qualcosa ;)
squall84
19-04-2004, 15:19
Originariamente inviato da Piper
Ieri ero collegato ad internet e un mio amico di messenger all'improvviso mi manda un messaggio! Senza che io avessi lanciato il programma, alla domanda se mi vedeva come "il linea" lui mi risponde di si:muro:
Controllando poi con il "task manager" ho potuto vedere che il servizio "msmsgs.exe" (messenger 4.7) viene sempre attivato ad ogni avvio:eek: una soluzione é stata quella di eliminare il file di messenger, non ricevo nessun messagio di errore ed il pc funziona normalmente:D
anche a me succedeva sempre questa cosa...mi connettevo,apparantemente msn disattivato e poi mi arrivavano i msg :D :D.....
cmq ti consiglio di riprovare a disinstallarlo,magari hai provato qualche passaggio.....a me l'ha disinstallato senza problemi quindi anche tu avendo win xp nn dovresti averne....;)
__M@ster__
26-04-2004, 20:00
scusate ma io ho usato il programmino xp-antispy e levato messenger...ma ogni tanto appare una schermata che mi chiede se voglio aggiornare con una nuova versione e poi un altra finestra per connettermi con il mio vecchio account...IO VOGLIO LEVARE L'ACCOUNT E CANCELLARE IL VECCHIO INDIRIZZO E-MAIL!....come faccio?:confused:
grazie!:)
Ciao, io per togliere Messenger ho sempre usato con successo l'utility "Disable/Remove Windows Messenger" semplicissima da usare e scaricabile da http://www.dougknox.com/xp/utils/MessengerDisable.zip.
Tra l'altro sullo stesso sito (http://www.dougknox.com) sono disponibili molte altre utility per abilitare/disabilitare le applicazioni e i servizi di windows.
Ciao
topper75
25-05-2004, 00:31
Originariamente inviato da nicscics
Windows Messenger viene installato di default durante la fase di setup di di Windows XP. Sin qui non ci sarebbe nulla di male, ma quello che più mi da fastidio è che il programma è attivato ad ogni avvio del sistema e non c'è modo per toglierselo di torno, visto che, se pure "terminiamo" il processo ad esso legato, Messenger ritorna a far capolino sulla systray non appena lanciamo Outlook Express.
Inoltre, dal pannello di controllo > Installazione Applicazioni non è presente alcuna voce per la rimozione di questo invadente tool di messaggistica.
Windows Messenger, oltre che occupare risorse GDI, può mandare in blocco Outlook Express. Bisogna rimuoverlo! Ma come?
Ecco la procedura, valida per Windows XP senza SP1 (ma dovrebbe funzionare anche XP+SP1):
Confermate con Ok
Riavviate Windows
Grande iol'ho rimosso eseguendo quetsa riga di comando, quando lancio l'outlook express non si apre più msn 4.7-
Grazie......
:D
Originariamente inviato da Fabri80
Ciao, io per togliere Messenger ho sempre usato con successo l'utility "Disable/Remove Windows Messenger" semplicissima da usare e scaricabile da http://www.dougknox.com/xp/utils/MessengerDisable.zip.
Tra l'altro sullo stesso sito (http://www.dougknox.com) sono disponibili molte altre utility per abilitare/disabilitare le applicazioni e i servizi di windows.
Ciao
OTTIMO
Funziona perfettamente anche su XP SP1.
;)
vlad.tsepesh
27-05-2004, 14:33
salve a tutti
da un po digiorni ho un problema con msn messenger il quale al momento dell'avvio mi saluta con 4 o 5 messaggi recitanti :" L'applicazione o DLL C:\WINDOWS\System32\MSVFW32.dll non è un immagine valida di Windows. ".
Da quando si è verificato questo problema non si può aprire una conversazione audio e quasi puntualmente mi si disconnette da solo.
Vorrei precisare che al momento del problema avevo il messenger 6.1 ora l'ho disinstallato ed ho installato il 6.2 ma il problema sussiste ancora. cosa devo fare per risolverlo?Cosa può aver creato questo problema e perchè è presente questa instabilità del programma?
ringazio tutti per il tempo concessomi. ciauuuuuuuzzzzzzzz
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da nicscics
Confermate con Ok
Riavviate Windows
Cosi a me non funziona.... mi viene dato un errore
Cazzo ora non mi va Outlook Express.... :muro: :muro: :muro:
Re_Lizard
24-06-2004, 02:14
Originariamente inviato da david-1
Cazzo ora non mi va Outlook Express.... :muro: :muro: :muro:
A parte che io non uso Outlook, ma cmq non ho mai avuto nessun problema :confused: :confused:
Originariamente inviato da canapa
Nelle mie numerose installazioni ho sempre usato con successo il metodo del file sysoc.inf
Mi quoto.
Ho fatto cosi in vari PC di miei parenti ed amici.
Semplice, efficace senza nessun problema.
E volendo si può anche re-installare.
marcoviola73
26-06-2004, 22:27
Ciao, anch'io ho lo stesso problema di __M@ster__, ho messo il mio account nel messenger di windows XP del computer dell'ufficio e adesso vorrei toglierlo in modo che non resti alcuna traccia ne dell'account nè della password. Qualcuno può suggerirmi come anche via e-mail? Grazie.:)
pella.grind
28-06-2004, 08:50
...provate XP Lite... funziona per arch. NT...
Gestisce componenti propietari dei S.O. Microsoft si possono rimuovere i tool ma anche i demoni di sistema...!
Purtroppo non è sotto GPL e quindi CASH :( però non tanto, esiste una Demo che non ha tutte le potenzialità del progtramma finito...!
http://www.litepc.com/
Andytrendy
30-06-2004, 07:44
mi spiegate questo metodo del sysoc.inf ?
Ho cercato questo file (come s.o. ho win 2000) ma la ricerca non mi ha dato nessun risultato.
:confused:
roBErto_1615
30-06-2004, 16:10
Io ho usato un metodo, credo, più reversibile, nel timore che poi le versioni successive di msn (attualmente uso la 6.2) non mi funzionassero:
- a sistema appena installato compare l'icona di msn 4.7 nel system tray, clicco col tasto dx per aprire l'applicazione, e da opzioni tolgo la spunta a "apri l'applicazione all'avvio di win"
- il secondo passo serve a non far partire msn all'apertura di outlook espress: da regedit entrare in Hkey_Local_Machine\Software\Microsoft\Outlook Express
Tipo di valore: Dword
Nome del valore : Hide Messenger
Dati : 2
il valore io l'ho dovuto creare ex novo su il numero 6 di quaderni di Pc Professionale (da cui proviene questo consiglio) parla della possibilità che il valore già esista, basta vedere la situazione...
Originariamente inviato da Andytrendy
mi spiegate questo metodo del sysoc.inf ?
Ho cercato questo file (come s.o. ho win 2000) ma la ricerca non mi ha dato nessun risultato.
Io uso XP e quindi non sò se con 2000 funziona comunque prova.
Prima di tutto abilita la visione dei file nascosti e delle cartelle di sistema poi cerca il file sysoc.inf (in XP si trova in /windows/inf ) e cancella tutte (o quelle da te volute) le parole "HIDE" in fondo ad ogni riga dopo aver fatto una copia di sicurezza.
Dal pannello di controllo vai in "Installazione applicazioni" e disinstalla tutto ciò che vuoi.
Fatto.
caponord
13-07-2004, 15:03
tramite motore di ricerca si trovano in rete diversi file *reg che lo eliminano da solo intervenendo automaticamente sul registro di sistema, io a suo tempo feci così e sparì dalla circolazione, l'unica cosa è che poi windows update ogni volta lo consiglia come installazione mancante, ma basta non farglielo reinstallare :)
a memoria utilizzai qualcosa di questo tipo, a tuo rischio e pericolo :) scherzo .... non dovrebbe fare il minimo danno:
Copia il codice seguente in un documento di testo e salvalo con estensione "bat" (senza virgolette):
@echo off
echo Sto disinstallando Microsoft Messenger...
rundll32 advpack.dll,LaunchINFSection %WinDir%\inf\msmsgs.inf,BLC.Remove
echo REGEDIT4>%temp%\nomsngr.reg
echo [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Messenger\Client]>>%temp%\no msngr.reg
echo "PreventRun"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
echo "PreventAutoRun"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
echo "PreventAutoUpdate"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
echo "PreventBackgroundDownload"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
echo "Disabled"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
regedit /s %temp%\nomsngr.reg
Doppio click sul file appena creato e riavvia il computer.
Cmq in rete basta che cerchi con la chiave "dinistallare messenger" e ti da bizzeffe di riusultati.
ciao
caponord
Tetsujin
14-07-2004, 23:12
Io uso XP e quindi non sò se con 2000 funziona comunque prova.
Prima di tutto abilita la visione dei file nascosti e delle cartelle di sistema poi cerca il file sysoc.inf (in XP si trova in /windows/inf ) e cancella tutte (o quelle da te volute) le parole "HIDE" in fondo ad ogni riga dopo aver fatto una copia di sicurezza.
Dal pannello di controllo vai in "Installazione applicazioni" e disinstalla tutto ciò che vuoi.
Fatto.
Nel mio sistema (xp home sp1) trovo:
msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,hide,7
che quindi diventerebbe:
msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,7
giusto? :confused:
Per favore dammi solo conferma, non vorrei combinare dei guai..
Originariamente inviato da Tetsujin
Nel mio sistema (xp home sp1) trovo:
che quindi diventerebbe:
msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,7
giusto? :confused:
Per favore dammi solo conferma, non vorrei combinare dei guai..
Ok!
Devi solo lasciar 2 virgole.
Così:
msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,,7
Tetsujin
15-07-2004, 12:05
Ok!
Devi solo lasciar 2 virgole.
Così:
Grazie mille, stavo gia sbagliando, ti ringrazio :)
adesso provo e poi vi faccio sapere
Tetsujin
15-07-2004, 12:58
FUNZIONA!!
grandissimo :cool: questo è senz'altro il modo piu semplice x disintallare sta skifezza di messenger, inoltre volendo è anche reversibile!
Consigliato a tutti, davvero :)
Un grazie a canapa ;)
FUNZIONA!!
grandissimo :cool: questo è senz'altro il modo piu semplice x disintallare sta skifezza di messenger, inoltre volendo è anche reversibile!
Consigliato a tutti, davvero :)
Un grazie a canapa ;)
Prego.
Inoltre puoi disinstallare tutte le altre applicazioni cancellando semplicemnte la parola HIDE.
Tetsujin
15-07-2004, 19:02
Prego.
Inoltre puoi disinstallare tutte le altre applicazioni cancellando semplicemnte la parola HIDE.
Ho visto...ma non capisco bene quali applicazioni siano..
tu quale altre hai cancellato?
Ho visto...ma non capisco bene quali applicazioni siano..
tu quale altre hai cancellato?
Io ho tolto messenger e su un'altra partizione anche IE.
E tutto va a meraviglia.
caponord
17-07-2004, 12:14
se interessa ancora a qualcuno ho trovato le due patch usate per levarsi dai piedi messenger 4.7.
La prima è un bat che contiene questo testo:
@echo off
echo [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Messenger\Client]>>%temp%\no msngr.reg
La seconda patch è per levare la funzionalità di Messenger in Outlook Express ed è un file .*reg che contiene questo testo:
REGEDIT4
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Outlook Express]
"Hide Messenger"=dword:00000002
Per chi volesse procedere in tal senso, basta che si creino due file di testo, il primo lo si rinomini in .BAT ed il secondo in .REG, dopodichè vanno eseguiti entrambi, nel caso del .REG confermando con OK quando chiede se aggiungere i dati al registro.
Dopodichè basta rivviare.
Ciao
caponord
Izyrider
19-07-2004, 09:56
in cosa consiste questo metodo? Mi interessa molto...
Andytrendy
19-07-2004, 09:59
Originariamente inviato da Izyrider
in cosa consiste questo metodo? Mi interessa molto... leggi qualche post sopra.
;)
Originariamente inviato da Izyrider
in cosa consiste questo metodo? Mi interessa molto...
In pratica puoi disinstallare tutto quello che fa parte di windows e sembrerebbe non eliminabile:
IE, messenger, windows mwdia player e molte altre applicazioni.
Tutto semplicemente cancellando la parola HIDE dal file sysoc.inf
Andytrendy
19-07-2004, 14:16
In pratica puoi disinstallare tutto quello che fa parte di windows e sembrerebbe non eliminabile:
IE, messenger, windows mwdia player e molte altre applicazioni.
Tutto semplicemente cancellando la parola HIDE dal file sysoc.inf
ma c'è differenza nel lasciare una o due virgole al posto della parola "hide" ?
Io ne ho lasciata una sola e messenger l'ho disinstallato ugualmente.
http://www.xp-antispy.org/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=fileinfo&parent=category&filecatid=10
xp antispy elimina e il messenger e fa tante altre cose semplice e rapido
Originariamente inviato da Andytrendy
ma c'è differenza nel lasciare una o due virgole al posto della parola "hide" ?
Io ne ho lasciata una sola e messenger l'ho disinstallato ugualmente.
A me lasciandone solo una ha dato errore quando sono andato ad aprire il pannello dei componenti di windows.
Originariamente inviato da MrPi82
ma io segnalo quel mex ad un moderatore! ahahah la prossima volta impara!:O
A parte che io non uso Outlook, ma cmq non ho mai avuto nessun problema :confused: :confused:
neppure io c'e' una riga come quella x rimuovere pure quello?:confused: :what:
Ragazzi ma perchè non usate xp lite, un utility che ti permette di disinstallare non solo messanger ma tutti i programmi che sono presenti da default sull' xp!!!
Henkatto
11-09-2004, 19:36
Basta fare tasto destro proprietà su risorse del computer, gestisci, servizi, messenger, e disattivarlo dall'avvio......
ciao
Originariamente inviato da Henkatto
Basta fare tasto destro proprietà su risorse del computer, gestisci, servizi, messenger, e disattivarlo dall'avvio......
ciao
E' solo un pagliativo.
Così non si disinstalla, si inibisce solo l'avvio.
il pagliativo di cui parli nn si tratta del messenger per la chat ma di un'altro servizio nn riferito al messenger della chat.
cmq sia, esiste una procedura anche sul sp2?
caponord
14-09-2004, 13:29
Originariamente inviato da lele2
il pagliativo di cui parli nn si tratta del messenger per la chat ma di un'altro servizio nn riferito al messenger della chat.
cmq sia, esiste una procedura anche sul sp2?
la procedura con SP2 non cambia affatto, è come XP di base o XP con SP1.
Cmq con un normale motore di ricerca trovate tutte le soluzioni per disinstallarlo completamente.
Io da tempo ho due patch, uno che lo elimina completamente (poi si rimuove manualmente la cartella) una che toglie anche l'integrazione che aveva con outlook, appena caircato il SP2 ho mandato in esecuzione entrambe le patch e non vi è più traccia. Uno è un BAT l'altra è un REG che inserisce le informazioni nel registo.
Cmq mi sembrava a memoria che qui o altrove - ma sul forum - erano stati anche riportati i contenuti delle due patch.
ciao
caponord
Re_Lizard...ottimo programmino...;)
Ora vorrei sapere,..c'è un modo per sapere se sei stato bloccato da un'utente?
Ciaoo
caponord
20-09-2004, 11:50
Originariamente inviato da duffimc
Re_Lizard...ottimo programmino...;)
Ora vorrei sapere,..c'è un modo per sapere se sei stato bloccato da un'utente?
Ciaoo
Scusa ma che sarebbe questo RE_LIZARD e dove l'hai preso?
Cmq per rispondere alla tua domanda, dai un occhiata al thread ufficiale di MSN MESSENGER lo trovi su questo forum, oppure cerca i miei interventi (a nome caponord) e vedrai che tra gli ultimi c'è proprio ciò che cerchi. ciao
caponord
squall84
20-09-2004, 13:57
Originariamente inviato da caponord
Scusa ma che sarebbe questo RE_LIZARD e dove l'hai preso?
Cmq per rispondere alla tua domanda, dai un occhiata al thread ufficiale di MSN MESSENGER lo trovi su questo forum, oppure cerca i miei interventi (a nome caponord) e vedrai che tra gli ultimi c'è proprio ciò che cerchi. ciao
caponord
Re_Lizard è un utente del forum,il programmino si chiama Xp Antispy ed è veramente molto utile a mio parere ;)
caponord
20-09-2004, 15:40
Originariamente inviato da squall84
Re_Lizard è un utente del forum,il programmino si chiama Xp Antispy ed è veramente molto utile a mio parere ;)
Ehehhe alla Lino Banfi non avevo AFFERRETO, la cosa bello che lo cercavo in google :) ho fatto avanti ed indietro nelle pagine ma guardavo i testi e non gli autori :)
ciaooo
caponord
squall84
20-09-2004, 16:23
Originariamente inviato da caponord
Ehehhe alla Lino Banfi non avevo AFFERRETO, la cosa bello che lo cercavo in google :) ho fatto avanti ed indietro nelle pagine ma guardavo i testi e non gli autori :)
ciaooo
caponord
cose che succedono :D
io ho scritto quelle cose nellaria di comando.
ora pero quando installo msn messengers 6., mi dice che c'è un errore dell'installazione di assembly e si blocca!
ma c***o!!!!!
come faccio???
Uther Pendragon®
30-09-2004, 13:40
allora, ho disinstallato msn da esegui con la stringa citata... solo che ora non mi termina l'installazione delle nuova versione 6.2.... l'errore è il seguente:
codice errore 1603....
qualcuno sa come risolvere il problema?
thx
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
allora, ho disinstallato msn da esegui con la stringa citata... solo che ora non mi termina l'installazione delle nuova versione 6.2.... l'errore è il seguente:
codice errore 1603....
qualcuno sa come risolvere il problema?
thx
io lo stesso identico tuo problema,mi sa che siamo stati fregati con questa procedura.
ora cosa facciamo???
se trovi come fare per favore ti prego di contattarmi.
grazie mille
Uther Pendragon®
30-09-2004, 20:14
Originariamente inviato da marxt
io lo stesso identico tuo problema,mi sa che siamo stati fregati con questa procedura.
ora cosa facciamo???
se trovi come fare per favore ti prego di contattarmi.
grazie mille
ho provato tutte le soluzione trovate in rete, ma nessuna funziona.....
l'unico metodo è quello di utilizzare messenger 4.7 è l'unica che si riesce ad installare, o reintallare il sistema operativo.... :(
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
ho provato tutte le soluzione trovate in rete, ma nessuna funziona.....
l'unico metodo è quello di utilizzare messenger 4.7 è l'unica che si riesce ad installare, o reintallare il sistema operativo.... :(
ma c** p*****. non è possibile.
ma chi aveva suggerito quel metodo?
non riesci a rintracciarlo e chiedere a lui??
io non voglio reinstallare windows, ma voglio msn 4.2.
Non mi arrendo!!!
Uther Pendragon®
30-09-2004, 20:20
ma c** p*****. non è possibile.
ma chi aveva suggerito quel metodo?
non riesci a rintracciarlo e chiedere a lui??
io non voglio reinstallare windows, ma voglio msn 4.2.
Non mi arrendo!!!
d'ora in avanti eliminerò messenger solo dall'utilities di aggiungi/rimuovi programmi di windows....
visto che sei moderatore rintraccia quello che ci ha detto la procedura ed al max chiedigli se sa come fare a reinstallare windows messengers
Uther Pendragon®
30-09-2004, 20:32
visto che sei moderatore rintraccia quello che ci ha detto la procedura ed al max chiedigli se sa come fare a reinstallare windows messengers
l'avevo gia usata in passato e non avevo mai avuto problemi... probabilmente è uscita qualche patch di windows che rovina tutto....
ho provato col cd di xp, ma non riesco a reinstallare il messengers di default.
se ci riesci fai un fischio!!
Uther Pendragon®
30-09-2004, 20:51
ho provato col cd di xp, ma non riesco a reinstallare il messengers di default.
se ci riesci fai un fischio!!
guarda oggi avrò tentato almeno una decina di presunte soluzioni trovate sul web... non ne ha funzionata nessuna....
oggi per curiosità ho voluto installare msn messenger 6.2 , con sorpresa ho notato che nn si è integrato col messenger presente ma è un'altra applicazione a se stante, infatti uno si chiama windows messenger e l'altro msn messenger.... una vera rottura di balle.
cmq sia a parte tutti questi trucchetti letti sopra, ma invece di usare quei sistemi nn basta andare nel menù strumenti> opzioni e disattivare tutte le spunte sulle varie voci???
a me sembra ke windows messenger una volta fatto così nn si avvii più con wondows, pure per outlook c'è una procedura simile in strumenti opzioni generali.
mi sbaglio??
non ho letto tutto il tread..comunque circa messenger , non ricordando piu la riga di codice un bel giorno gli ho cancellato brutalmente tutta la cartella..:D
finalmente!!!
sta rottura di palle la leverò... ogni connessione ad internet.. mi chiede di aggiornarlo!!! (2 VOLTE"!!!!)
Ho messo il SP2 e m'è tornato fuori...:cry:
Vale sempre il comando da esegui postato all'inizio?
Con il SP2 ho usato sempre il metodo sysoc.inf
Spider Baby
26-10-2004, 11:55
WinXP con SP2.
Ho provato la procedura con il sysoc.inf: backuppato, aperto con notepad, cancellato 'hide' dalla riga giusta, riavviato, loggato come admin, ma in Installazione Applicazioni (cambia/rimuovi) non c'è traccia di messenger o di qualcosa che possa assomigliargli (ho scorso la breve lista 4 volte).
manco qualche passaggio?
Originariamente inviato da Spider Baby
WinXP con SP2.
Ho provato la procedura con il sysoc.inf: backuppato, aperto con notepad, cancellato 'hide' dalla riga giusta, riavviato, loggato come admin, ma in Installazione Applicazioni (cambia/rimuovi) non c'è traccia di messenger o di qualcosa che possa assomigliargli (ho scorso la breve lista 4 volte).
manco qualche passaggio?
Non devi guardare in installazione applicazioni ma nei componenti di windows (sempre nella cartella installazione )
Spider Baby
26-10-2004, 15:28
Non devi guardare in installazione applicazioni ma nei componenti di windows (sempre nella cartella installazione )
pardon! sto facendo troppe cose insieme.... :muro:
strano: l'ho deselezionato ma restava selezionato cmq, pur cambiando lo spazio da occupare. ora son tornato alla lista ed è ancora lì, non deselezionabile. la cartella Messenger c'è ancora, ma contiene solo mezzo mega.
ragazzi, io avrei tolto con xpantispy il msn messanger di default lasciando solo la versione aggiornata...
solo ke, quando avvio xp e arrivo alla finestra in cui mi dice di scegliere l'account per come accedere a windows, mi rimane la scritta "xx messaggi di posta non letti"...e il bello è ke se controllo quell'account di posta, i msg li ho cancellati tutti e non c'è nè presente nemmeno 1! come faccio ad eliminare quell'avviso?
La procedura da ESEGUI (all'inizio illustrata) cancella il tutto perfettamente, penso sia la migliore visto che non richiede l'operato di nessun software aggiuntivo.
Ho fatto la procedura iniziale da esegui,,,, (perfetta.. non mi chiede + di aggiornare il messenger!!! stavo impazzendo)
:yeah:
;)
Se non erro (non mi ricordo bene) ora non ti resta che eliminare la cartella messenger (verifica).
Ciao.
labuscaglia
11-02-2005, 18:54
non so se funziona sempre, ma io in genere disinstallo MSM dal pannello di controllo, poi unisco questo registro e di Messanger non ne sento + parlare....:D
Spero di poterlo allegare senza problemi di sorta....(non so se si può fare:confused: )..
Ho rimosso sial il messenger che il media player però non mi funziona la posta ,outlook express mi da errore e non si connette al server, cosa devo controllare? :D
Numero di errore: 0x800CCC0F.
Originariamente inviato da albaro
Ho rimosso sial il messenger che il media player però non mi funziona la posta ,outlook express mi da errore e non si connette al server, cosa devo controllare? :D
Numero di errore: 0x800CCC0F.
Forse devi reinstallare:D
XPLite va benissimo , era il server della posta che non funzionava ,ovviamente è la prima volta che succede proprio mentre io sto smanettando con messenger :D .
Casualmente è rimasto attivo il "media player classic", mi sembra leggero e funzionale per aprire al volo i file senza essere invadente(non cerca di connettersi continuamente), in cosa è diverso da windows media player come collocamento nel SO ?Lo so è una domanda del cxxxo ma il fatto che sia presente oltre al WMP 9 una ragione ci dovrebbe essere.
forcedrive
22-03-2005, 22:57
Rispondo a tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione.
Per disinstallare o aggiungere utility o programmi contenuti in Windows, come messenger o media player o altro è sufficente dal pannello di controllo aprire installazione e applicazioni cliccare su installazione componenti Windows, selezionare quello che si vuole aggiungere o togliere se già presente in windows, come appunto messenger
non vorrei disinstallare windows messenger ma solo disabilitarlo x sempre!come si fa?
grazie!
ps
ogni volte che apro outlook ex. x esempio mi si avvia sempre!
forcedrive
03-04-2005, 19:04
Ok, segui la procedura del primo messaggio, in questo modo non lo disinstalli ma lo disabiliti, e potrai attivarlo ogni volta che vuoi
Doreciakgulp
13-04-2005, 06:33
Ma riassumendo considerando che ho Windows xp sp2 e che uso MSN Messenger 7.0, Yahoo messenger, Windows Media Player e Outlook Express, qual'è la strada migliore per eliminare Windows Messenger? :confused:
Analizzando il log di HijackThis, noto che ci sono varie voci che attengono al "pianeta messenger", c'è qualcos'altro da eliminare (posto che di yahoo messenger e di msn messenger 7.0 non voglio sbarazzarmi)? :confused:
Fixando in HijackThis la voce che a che fare con Windows messenger, equivale a disistallare questo programma o non è così o in ogni caso si riforma?
Grazie anticipatamente :)
PS
Il log suddetto :
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 7.32.53, on 13/04/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\RivaTuner v2.0 RC 15.4\RivaTuner.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasServ.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasDtServ.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\Programmi\Microsoft Encarta\Encarta Enciclopedia Plus\EDICT.EXE
C:\Programmi\GetRight\GETRIGHT.EXE
C:\Programmi\GetRight\GETRIGHT.EXE
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\HijackThis 1.99.1\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.msn.it/Default.asp?Ath=f
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [SmcService] C:\PROGRA~1\Sygate\SPF\smc.exe -startgui
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [RivaTuner] "C:\Programmi\RivaTuner v2.0 RC 15.4\RivaTuner.exe" /T
O4 - HKLM\..\Run: [gcasServ] "C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasServ.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O6 - HKCU\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present
O8 - Extra context menu item: Download with GetRight - C:\Programmi\GetRight\GRdownload.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Open with GetRight Browser - C:\Programmi\GetRight\GRbrowse.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra button: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YPager.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YPager.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {0E5F0222-96B9-11D3-8997-00104BD12D94} (PCPitstop Utility) - http://pcpitstop.com/pcpitstop/PCPitStop.CAB
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/vc/bin/AvSniff.cab
O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://www.bitdefender.com/scan8/oscan8.cab
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
O16 - DPF: {7B297BFD-85E4-4092-B2AF-16A91B2EA103} (WScanCtl Class) - http://www3.ca.com/securityadvisor/virusinfo/webscan.cab
O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://www.pandasoftware.com/activescan/as5/asinst.cab
O16 - DPF: {EF791A6B-FC12-4C68-99EF-FB9E207A39E6} (McFreeScan Class) - http://download.mcafee.com/molbin/iss-loc/vso/en-us/tools/mcfscan/2,0,0,4448/mcfscan.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{671E2A1A-134E-4545-85AB-21F20DB4AF97}: NameServer = 80.17.210.204 151.99.125.1
O23 - Service: Adobe LM Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Sygate Personal Firewall Pro (SmcService) - Sygate Technologies, Inc. - C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
Metti il comando in prima pagina.. e messenger7 rimane
Rispondo a tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione.
Per disinstallare o aggiungere utility o programmi contenuti in Windows, come messenger o media player o altro è sufficente dal pannello di controllo aprire installazione e applicazioni cliccare su installazione componenti Windows, selezionare quello che si vuole aggiungere o togliere se già presente in windows, come appunto messenger
scusa...se la casellina è spuntata verrà rimosso o aggiunto il programma?
perchè quando ho aperto Installazione componenti Windows alcuni componenti erano spuntati altri no!!!
ho lasciato solo messenger e sono andato avanti!
Risultato mi ha rimosso outlook Express,Internet Explorer e, dalla voce svago, anche registratore suoni dal menu START ma Messenger era ancora li!!!
Re_Lizard
22-04-2005, 20:34
Ragazzi, ricordo che un bel po' di pagine fa postai il nome di una semplice utility che eliminava windows messenger, e anche altre scomode opzioni base di Win Xp :)
Non so se già lo avete provato e quindi se state cercando altre soluzioni, ma io ho sempre usato quello e Windows Messenger è sempre scomparso del tutto dal mio pc :sofico:
L'utility è facilmente reperibile in rete, e si chiama XpAntispy...e tra le tante voci spuntabili...c'è appunto quella che elimina Windows Messenger.
Ciao a tutti :)
Non serve nessuna utility...
Cliccate su start e poi esegui ed incollatevi la seguente stringa:
Ciao
Wip
come ripristino il registratore di suoni???
Purtroppo la soluzione data qualche post qui su da forcedrive non funziona in quanto rimuove MSN Messenger solo dal menu START!!!
ricorrerò a XpAntispy, ma il reg. di suoni come lo rimetto? a volte mi serve!!! :muro:
mauro672002
07-05-2005, 16:18
ciao a tutti sono nuovo vorrei sapere come mai io ho un accoun't aperto e sono in linea come mai il mio msn messenger quando leggo la posta mi dice che non ho aperto messenger? grazie a tutti mauro
ciao a tutti sono nuovo vorrei sapere come mai io ho un accoun't aperto e sono in linea come mai il mio msn messenger quando leggo la posta mi dice che non ho aperto messenger? grazie a tutti mauro
ehm.. potresti spiegare meglio?? :fagiano:
mauro672002
08-05-2005, 01:19
allora quando io guardo la posta mi dice che io non sono connesso a msn messenger invece ce l'ho acceso come faccio a vedere che sono in linea con la posta?ciao mauro
io avrei una soluzione migliore: fate tasto desto su "risorse del computer" , gestione , aprite la voce "servizi e applicazioni" ,servizi e fate doppio clic su messenger ,dopo di che dove dice tipo di avvio mettete "disabilitato".
in questo modo l'avete tolto di mezzo
>°°Pun][sh£r°°<
16-05-2005, 23:05
io avrei una soluzione migliore: fate tasto desto su "risorse del computer" , gestione , aprite la voce "servizi e applicazioni" ,servizi e fate doppio clic su messenger ,dopo di che dove dice tipo di avvio mettete "disabilitato".
in questo modo l'avete tolto di mezzo
Quello non è Windows Messenger :)
E' il servizio che permette di inviare messaggi istantanei tramite riga di comando (net send ip messaggio)
Ciao
EDIT: Quello che mi fa incaxxare è che si perdono le funzionalità di assistenza remota e condivisione applicazioni di MSN :mad: :mad: :mad:
paditora
20-05-2005, 19:34
provo anche io.
grazie mille
CONFITEOR
30-05-2005, 23:29
Meglio ricapitolare,
C.\windows\inf\sysoc.inf
riga
cambiarla in
NOTATE BENE DI LASCIARE LE DUE VIRGOLE.
Eliminando il tag "hide" il windows messenger apparirà nella lista dei programmi disinstallabili in istallazione applicazioni\componenti di windows.
per disinstallare un programma dovete TOGLIERE LA SPUNTA,
potrebbe esere necessario il CD di XP.
il messenger appare lì due volte
la prima,con l'icona dell'omino, toglie solo il collegamento in avvio senza disinstallare il programma e c'era anche prima,
la seconda con il rombo è quella giusta,
però se cliccate il quadratino la spunta rimane....
soluzione, clikkate anche la prima delle voci messenger e il quadratino dovrebbe apparire bianco,
quando ci riuscite clikkate avanti.
FATTO.
cioè,quasi, dovete ancora andare in programmi\messenger e cancellare manualmente i files.
FATTO...finalmente...
Alcune cose da notare....
1) la voce messenger che appare normalmente toglie solo lo shorcut al messenger, traendo in inganno la gente che pensa di aver disinstallato il programma
2)se eseguite la procedura sysoc.inf per mostrare la vera disinstallazione del programma,
anche clikkando su di essa la spunta non scompare, bisogna clikkare di nuovo sulla disinstallazione dello shortcut appena sopra per vederla scomparire,
solo che così facendo si seleziona di nuovo il collegamento,
e quindi bisogna clikkarlo di nuovo per togliere la spunta anche a lui....(!)
3)i files del programma non vengono fisicamente rimossi e bisogna cancellare manualmente la cartella programmi\messenger...
Come carognaggine mi pare che raggiungiamo il top... :oink:
io l'ho levato con xp antispy ma invece di cliccare su no,come suggerisce xp anispy(quando ti dice di riavviare il sistema dopo la sua disinstallazione)ho fatto si ed ho riavvato!
e ora che danni posso avere????
:mbe: :mbe: :mbe:
Confermate con Ok
Cacchio ho fatto come sopra ed ora il MSM messenger 7.x non mi funge più bene, nel senso che se lancio l'assistenza remota mi dice che devo reinstallare una versione più recente di windows messenger.
Come faccio per riportare tutto funzionante?
caponord
01-08-2005, 17:17
o ripristini il pc ad un giorno precedente, incrociando le dita che vada.
oppure provi a reinstallare messenger sopra quello che hai, oppure a disinstallarlo del tutto, compreso plugin e ricominciare da capo.
ciao
Ed_Bunker
02-08-2005, 12:59
Volevo disinstallare win mess ma nel mio sistema (XP SP2) non c'e' ne' la cartella /inf ne' il file sysoc.inf
itasterix
05-08-2005, 11:28
Da sempre io appena installo winzozz faccio cosi :
- cerco la cartella messenger sotto c:\programmi
- la cancello
- mi scordo del problema e buonanotte ! :cool:
Ma perche crearsi tutti sti problemi?
Entrate nel pannello di controllo, cliccate su "installazione applicazione" poi "installazione componenti di windows" ed unchekkate il messenger!!!
bah.. ;)
Jimmy_IT
14-08-2005, 18:04
bene, grazie!! Provato e funziona!! Finalmente ora Windows messenger non sia vvierà più insieme a msn messenger.
Vandred88
22-08-2005, 12:13
bastava scrivere questa stringa su "esegui"
Meglio ricapitolare,
C.\windows\inf\sysoc.inf
riga
cambiarla in
NOTATE BENE DI LASCIARE LE DUE VIRGOLE.
Eliminando il tag "hide" il windows messenger apparirà nella lista dei programmi disinstallabili in istallazione applicazioni\componenti di windows.
per disinstallare un programma dovete TOGLIERE LA SPUNTA,
potrebbe esere necessario il CD di XP.
il messenger appare lì due volte
la prima,con l'icona dell'omino, toglie solo il collegamento in avvio senza disinstallare il programma e c'era anche prima,
la seconda con il rombo è quella giusta,
però se cliccate il quadratino la spunta rimane....
soluzione, clikkate anche la prima delle voci messenger e il quadratino dovrebbe apparire bianco,
quando ci riuscite clikkate avanti.
FATTO.
cioè,quasi, dovete ancora andare in programmi\messenger e cancellare manualmente i files.
FATTO...finalmente...
Alcune cose da notare....
1) la voce messenger che appare normalmente toglie solo lo shorcut al messenger, traendo in inganno la gente che pensa di aver disinstallato il programma
2)se eseguite la procedura sysoc.inf per mostrare la vera disinstallazione del programma,
anche clikkando su di essa la spunta non scompare, bisogna clikkare di nuovo sulla disinstallazione dello shortcut appena sopra per vederla scomparire,
solo che così facendo si seleziona di nuovo il collegamento,
e quindi bisogna clikkarlo di nuovo per togliere la spunta anche a lui....(!)
3)i files del programma non vengono fisicamente rimossi e bisogna cancellare manualmente la cartella programmi\messenger...
Come carognaggine mi pare che raggiungiamo il top... :oink:
anche io io effettuo questa procedura... :) e poi disinstallo tutto da pannello di controllo applicazioni microsoft
caponord
30-08-2005, 21:35
la cosa assurda che io questa procedura la feci dopo l'installazione di windows, e me lo levai dalle balle.
oggi ho voluto controllare il file è HIDE c'è ancora, anche se "messenger" mi appare comunque regolarmente come applicazione nell'elenco dei componenti di windows.
boh misteri di mamma microsoft.
ricordo cmq che a suo tempo me lo levai dalle balle lanciato un file .REG che ha questo contenuto:
REGEDIT4
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Outlook Express]
"Hide Messenger"=dword:00000002
ed inoltre anche lanciando un file BAT con questo contenuto:
@echo off
Ciao
caponord
ciao ragazzi siccome uso il pc con altre persone e abbiamo vari account vorrei sapere come fare per impostare l inserimento della password all apertura di un accont grazie ciao
linea-libera
26-10-2005, 21:18
Confermate con Ok
Riavviate Windows
Ho fatto con la stringa, funziona grazie :p
Truffato
13-11-2005, 10:30
Io ho installato Windows XP Media Center edition 2005, avviando outlook express non mi si apre alcun messenger, quindi io non ho problemi di disinstallare alcun messenger giusto?
E' il servizio che permette di inviare messaggi istantanei tramite riga di comando (net send ip messaggio)
Ciao
EDIT: Quello che mi fa incaxxare è che si perdono le funzionalità di assistenza remota e condivisione applicazioni di MSN :mad: :mad: :mad:[/QUOTE]
Ciao. dove posso trovare info su come inviare messaggi istantanei (net send ip)
grazie e ciao
nicscics
11-12-2005, 23:53
Net send
Invia messaggi ad altri utenti, computer o indirizzi di messaggio sulla rete.
Sintassi
net send {nome | * | /domain[:nome] | /users} messaggio
Parametri
nome
Specifica il nome utente, il nome di computer o l'alias a cui inviare il messaggio. Se le informazioni fornite contengono spazi, racchiudere il testo fra virgolette (ad esempio "Nome Computer"). Se utilizzati come nomi NetBIOS, i nomi utente lunghi possono causare problemi. I nomi NetBIOS possono essere composti da un massimo di 16 caratteri. Il sedicesimo carattere è riservato al sistema.
*
Invia il messaggio a tutti i possibili nomi nel dominio o nel gruppo di lavoro.
/domain:nome
Invia il messaggio a tutti i nomi nel dominio del computer. È possibile specificare nome in modo da inviare il messaggio a tutti i nomi del dominio o del gruppo di lavoro specificato.
/users
Invia il messaggio a tutti gli utenti connessi al server.
messaggio
Obbligatorio. Specifica il testo del messaggio.
net help comando
Visualizza informazioni della Guida per il comando net specificato.
Osservazioni
È possibile inviare un messaggio a un nome soltanto se questo è attivo sulla rete. Se si invia il messaggio a un nome utente, perché venga ricevuto è necessario che il servizio Messenger sia in esecuzione e che l'utente sia connesso.
È possibile trasmettere un messaggio a tutti i nomi nel dominio del computer, utilizzando * oppure /domain, o in un altro dominio, utilizzando /domain:NomeDominio. I messaggi broadcast possono contenere un massimo di 128 caratteri. Prestare cautela nell'invio di messaggi a più utenti.
Il parametro /users consente di inviare un messaggio a tutti gli utenti che hanno sessioni con il server. Prestare cautela nell'invio di messaggi a più utenti.
Per ricevere i messaggi è necessario che il servizio Messenger sia in esecuzione. Per ulteriori informazioni su come avviare un servizio, fare clic su Argomenti correlati.
Esempi
Per inviare il messaggio "Appuntamento spostato alle 15. Stesso posto." all'utente morettia, digitare:
net send morettia Appuntamento spostato alle 15. Stesso posto.
Per inviare un messaggio a tutti gli utenti connessi al server, digitare:
net send /users Questo server verrà arrestato tra 5 minuti.
Per inviare un messaggio contenente una barra (/), digitare:
net send morettia "Formattare il disco con FORMAT /4"
Fonte: MICROSOFT
nicola001
13-01-2006, 08:51
Buon giorno ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi..
In pratica da ieri che non riesco più a collegarmi a windows Messenger perchè mi compare questo messaggio:
"Accesso a Altri utenti di .NET MESSEGER Service non riuscito.IL servizio è temporaneamente non disponibile.Riprova in seguito"
La cosa strana è che ho provato anche a fare una nuova registrazione ma mi esce lo stessa messaggio..,a questo punto credo che sia un mio problema,ma non capisco davvero dove guardare x risolverlo..
Ragazzi io ho cancellato la versione preinstallata di msn messanger solamente andando su task manager e killando l'esecutivo e poi andano a cancellare la cartella "messanger" sotto "programmi"...non ho più problemi e la 7.5 va benissimo...!!
In pratica da ieri che non riesco più a collegarmi a windows Messenger perchè mi compare questo messaggio:
"Accesso a Altri utenti di .NET MESSEGER Service non riuscito.IL servizio è temporaneamente non disponibile.Riprova in seguito"
La cosa strana è che ho provato anche a fare una nuova registrazione ma mi esce lo stessa messaggio..,a questo punto credo che sia un mio problema,ma non capisco davvero dove guardare x risolverlo..
credo sia un problema di connessione a msn, tipo quando ti connetti e poi ti cade la linea, devi prima chiudere msn e riavviare il programma..credo..con me funziona!! :D
ciao!...
....vedo che questa è una vecchia questione e i modi di trattarla sono diversi. Io ho fatto la frittata di installarlo :mad: (sapevo che non dovevo, ma l' "esperto" di turno me lo consigliava... )
ho XP sp2 e la versione msn 7.5 quella colore pastello
considerando che non sono smanettone come me la levo per sempre dalla palle? :help:
Ho letto tutto il thread ma si parla di versioni diverse piu' vecchie, e spesso di sistemi macchinosi e inefficaci
Grazie
Thanks
Tzigano
vedi anche se per caso il firewall lo blocca :)
Per MSN 7.5... ehm.. levalo da installazione applicazioni :D
ciao
Ciao ...effettivamente lo ho trovato in installazione applicazioni... (cosa che a quanto pare non esisteva in versioni precedenti...) non me lo credevo :eek: ...
sembra essere andato via ... anche se nelle eccezioni disattivare del firewall win XP mi compare ancora... è normale?
Ciao
Tzigano :D :D
caponord
21-01-2006, 10:39
Ciao ...effettivamente lo ho trovato in installazione applicazioni... (cosa che a quanto pare non esisteva in versioni precedenti...) non me lo credevo :eek: ...
sembra essere andato via ... anche se nelle eccezioni disattivare del firewall win XP mi compare ancora... è normale?
Ciao
Tzigano :D :D
si è normale che resti nelle eccezioni, anche se una riprova non l'ho fatta, ma puoi tranquillamente eliminarlo dalle eccezioni, senza che questa cosa ti possa comportare rischi e/o problemi.
ciao
PS il thread è relativo alla disinstallazione di MESSENGER di XP, la vecchia versione 4.7, non si riferisce a nessuna versione di MSN MESSENGER che si può tranquillamente eliminare da pannelo di controllo.
Attenzione per quando si elimina la 4.7 perchè windows update ne riconsiglia poi l'installazione, in quel caso conviene escludere "messenger" dagli aggiornamenti in modo che ogni volta non venga riproposto.
si è normale che resti nelle eccezioni, anche se una riprova non l'ho fatta, ma puoi tranquillamente eliminarlo dalle eccezioni, senza che questa cosa ti possa comportare rischi e/o problemi.
ciao
PS il thread è relativo alla disinstallazione di MESSENGER di XP, la vecchia versione 4.7, non si riferisce a nessuna versione di MSN MESSENGER che si può tranquillamente eliminare da pannelo di controllo.
Attenzione per quando si elimina la 4.7 perchè windows update ne riconsiglia poi l'installazione, in quel caso conviene escludere "messenger" dagli aggiornamenti in modo che ogni volta non venga riproposto.
ciao ragazzi,io avrei un problema simile.Solo che quando vado per cancellare msn messenger 7.5 dal pannello di controllo non riesco e mi da questo errore:Impossibile aprire il pacchetto di correzzione.verificare che il pacchetto di correzzione esista e che vi si possa accedere.o contattare il fornitore dell'applicazione per controllare che il pacchetto di correzzione di windows sia valido..Cosa devo fare?
caponord
27-01-2006, 13:21
ciao ragazzi,io avrei un problema simile.Solo che quando vado per cancellare msn messenger 7.5 dal pannello di controllo non riesco e mi da questo errore:Impossibile aprire il pacchetto di correzzione.verificare che il pacchetto di correzzione esista e che vi si possa accedere.o contattare il fornitore dell'applicazione per controllare che il pacchetto di correzzione di windows sia valido..Cosa devo fare?
ahi ahi, purtroppo ho avuto in settimana un problema simile con messenger, ti dico come ho risolto, ho ripristinato il pc ad un mese fa quando mi ero fatto un'immagine del disco fisso :(
non c'era verso di disinstallare e reinstallare messenger, ho provato anche forzatamente ad eliminarlo e reinstallarlo da capo, ma il l'installazione dava errore numero 1635, Anche la 7.0 non me la faceva più installare. Solo la vecchia 4.7, oppure copiando i files della cartella msn messenger di altro PC, ma avrei avuto problemi in futuro ad installare nuove versioni.
difficile darti consigli, come vedi io non ho trovato la strada giusta e sono passato alle maniere estreme.
prova magara ad installare una versione + vecchia e poi in seguito vedi se è possibile passare ad una versione + nuova.
se non riesci a disinstallarlo prova forzatamente, sappi però che in questa manira molte chiavi restano nel registro di windows.
ciao
caponord
Grazie caponord,stesso e identico probema.ma quale sarebbe la rimozione forzata.Ma praticamente non esiste un rimedio a questo.
Carontium
01-02-2006, 15:46
ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto. anch'io ho avuto un problema di errata disinstallazione di msn messenger 7.5 e mi sono ritrovato con l'ulteriore problema di non poter reinstallarlo. ho cancellato il vecchio msn con l'utility msicuu.exe ma, riprovando l'installazione, mi dice subito che non è possibile portarla a buon fine e di riprovare in seguito, presentandomi subito dopo l'errore 1603. adesso, leggendo un po, c'è qualche possibile soluzione per ripristinare quest'errore, o in alternativa riprovare con la versione 4.7, e qualcuno saprebbe darmi un link diretto?
grazie mille :)
ragazzio sn un nuovo iscritto ,leggendo su dei siti ho letto ke c'era il beta di msn messenger 8 lo ho installato xo nn mi piaceva ho provato a reinstallato msn 7.5 .fin qua tutto ok poi riavvio il pc e come al solito mi esce la skermata x accedere a msn cosi entra ma se kiudo msn e lo voglio riaprire dice di reinstallarlo ma nn me lo fa fare :cry: :cry:come posso fare mi sto scervellando ho fatto anke il ripristino configurazione di sistema :muro: :muro: :help:
aiutatemi vi prego :help: :help: :help:
Io sono andato qui, per eliminare messenger:
http://www.ngweb.biz/software/other/remmsg.php
ho trovato anche:
http://www.dougknox.com/xp/tips/xp_messenger_remove.htm
http://www.topshareware.com/Windows-Messenger-Remover-download-16934.htm
http://www.pchell.com/support/removemessenger.shtml
http://www.tunexp.com/tips/get_started/remove_messenger/
http://www.kellys-korner-xp.com/xp_messenger.htm
http://www.theeldergeek.com/messenger_removal.htm
http://news.swzone.it/swznews-11853.php
renaulto86
30-03-2006, 00:18
Ciao a tutti,volevo sapere se è possibile salvare avatar,animoticons,suoni,ecc,prima di disinstallare msn o prima di formattare..serve un programma?grazie.. :)
giuseppesole
23-04-2006, 23:11
Ciao ragazzi, vorrei sapere se è possibile configurare il tutto in maniera tale che non mi si apra Messenger ogni volta che apro Outlook Express. Grazie.
Per non far tornare windows messenger ad ogni avvio basta togliere la spuntatura a queste due caselle
ciao
[QUOTE=Carontium]ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto. anch'io ho avuto un problema di errata disinstallazione di msn messenger 7.5 e mi sono ritrovato con l'ulteriore problema di non poter reinstallarlo. ho cancellato il vecchio msn con l'utility msicuu.exe ma, riprovando l'installazione, mi dice subito che non è possibile portarla a buon fine e di riprovare in seguito, presentandomi subito dopo l'errore 1603. adesso, leggendo un po, c'è qualche possibile soluzione per ripristinare quest'errore, o in alternativa riprovare con la versione 4.7, e qualcuno saprebbe darmi un link diretto?
[QUOTE]
allora ragazzi......ho letto solo ora qsto topic......mi sa che ho la risoluzione hai vostri probemi cn msn(che ho avuto pure io.......:-)
allora.....x eliminare msn 4.X (x capirci......la versione rompiballe che esce su xp) basta andare su "start"-->"esegui" ed inserire questa stringa: RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove poi date invio e vederete che si disinstalla........
x quanto riguarda le versioni msn messanger recenti che sono state installate,poi disinstallate e che nn ad 1 successiva re-installazione nn si riescono a installare x i problemi che avete citato prima :mbe: :mbe: .......basta che vi scaricate questo tool di microsoft:"windows installer clean up utility" che scaricherete da.... http://download.microsoft.com/download/e/9/d/e9d80355-7ab4-45b8-80e8-983a48d5e1bd/msicuu2.exe ......lo installate e scegliete d eliminare msn dalla lista :read:.....(mi raccomando nn v cancellate gli altri progammi he.. :D :D ....)una volta dis-installato completamente il vostro msn difettoso andate sul sito d msn e vi scaricate il vosto bel nuovo messanger e lo installate......
tutto qui.....
scusate la lunghezza dell'intervento ma nn sono riscito a fare d meno......
spero d essere stato chiaro nonostante la sintassi faccia schifo :rolleyes: :rolleyes: :doh: .....
se volete qualche chiarimento chiedete pure cn mp o x mail.........
ciauzzzz :stordita: :Prrr:
ho un prob fastidioso.
tento di connettermi con il mio account con msn 7.5 e puntalmente mi crasha, ho paura che si siano corrotti dei file dell'accout ma anche disinstallando riavviando e reinstallando il problema permane, infatti la prima schermata di msn all'atto della connessione è sempre la stessa ovvero, con tutte le impostazioni caricate del mio account addirittura con l'immagine !!!
cosa devo fare ?
ninja970
29-05-2006, 13:20
Per non far tornare windows messenger ad ogni avvio basta togliere la spuntatura a queste due caselle
ciao
non basta, ad ogni avvio di outlook si ripresenta il problema :(
Copia e incolla questo nella finestra ESEGUI
Wip
ninja970
29-05-2006, 15:40
Copia e incolla questo nella finestra ESEGUI
Wip
sì questo funziona ;) , era l'altro metodo che non funziona
giuseppesole
29-05-2006, 17:41
Grazie, allora proverò così. ;)
giuseppesole
29-05-2006, 22:55
Ma così si disinstalla del tutto, non c' è un modo per tenerlo ma avviandolo manualmente?
Ma così si disinstalla del tutto, non c' è un modo per tenerlo ma avviandolo manualmente?
Disinstalli il WIndows Messenger (che fa pena) ed installi MSN Messenger (sono due cose diverse) che è meno invasivo e lo puoi avviare a mano, se disattivi l'opzione in OE non si avvia con lui (e lo fa davvero), non avvia processi in background a meno che tu non lo avvi a mano, ha nuove funzioni, ecc ecc ecc.
Wip
giuseppesole
30-05-2006, 09:42
Grazie mille, allora incollo la stringa che mi hai dato in Esegui e poi scarico MSN Messenger. A proposito, hai il link?
Sottomano no...ma esiste google...
giuseppesole
30-05-2006, 13:21
Ok :p
Ciao ragazzi, scusate è da quasi un anno ke ho un problema con messenger... Prima non mi faceva accedere... se provavo a connettermi a msn mi dava tentativo accesso 2... tentativo accesso3 4 5 e alla fine nn riuscivo a entrare. Se provavo a registrare un nuovo account nn mi visualizzava la pagina... Poi poco tempo fa mi sono messo a cercare sui forum, se qualcuno poteva darmi una mano... Ho fatto qualcosa con esegui.. e adesso riesco a connettermi a msn, a visualizzare le pag... ma messenger non mi fa accedere, la vers. 7.5
ho provato a disinstallarla e a installare l'ultima ma dice cosi:
installazione di windows live messenger non riuscita. codice erore: 1603 scarica la vers piu recente di windows live messenger dal sito http.msn.com
ma è proprio quella ke ho scaricato e ke nn mi fa installare!!
Fortunatamente è da una settimana ke riesco a usare webmessenger ma è scomodissimo non posso ricevere e inviare email e un sacco di altre cose...
ke posso fare??? grazie...
|Norman|
13-07-2006, 10:34
Grazie mille nicscics della dritta. Disinstallato correttamente! ;)
Ciao ragazzi, scusate è da quasi un anno ke ho un problema con messenger... Prima non mi faceva accedere... se provavo a connettermi a msn mi dava tentativo accesso 2... tentativo accesso3 4 5 e alla fine nn riuscivo a entrare. Se provavo a registrare un nuovo account nn mi visualizzava la pagina... Poi poco tempo fa mi sono messo a cercare sui forum, se qualcuno poteva darmi una mano... Ho fatto qualcosa con esegui.. e adesso riesco a connettermi a msn, a visualizzare le pag... ma messenger non mi fa accedere, la vers. 7.5
ho provato a disinstallarla e a installare l'ultima ma dice cosi:
installazione di windows live messenger non riuscita. codice erore: 1603 scarica la vers piu recente di windows live messenger dal sito http.msn.com
ma è proprio quella ke ho scaricato e ke nn mi fa installare!!
Fortunatamente è da una settimana ke riesco a usare webmessenger ma è scomodissimo non posso ricevere e inviare email e un sacco di altre cose...
ke posso fare??? grazie...
Buongiorno a tutti;
io ho lo stesso problema....che fare??
Aggiungo che dal visualizzatore di eventi ho questa nota:
EVENTO 11708 --origine MSiInstaller
DATI:
0000: 7b 46 42 46 38 30 42 46 {FBF80BF
0008: 30 2d 39 42 46 35 2d 34 0-9BF5-4
0010: 37 31 41 2d 41 44 39 32 71A-AD92
0018: 2d 32 37 38 44 38 31 45 -278D81E
0020: 39 36 36 44 46 7d 966DF}
...
Si ma qundo si avvia e non trova la cartella non e che da un sacco di messaggi d'errore che devi confermare?
:) Io ho sempre fatto così. "qualcuno la già scritto nei post precedenti"
Copia il codice seguente in un documento di testo e salvalo con estensione "bat" (senza virgolette):
@echo off
:) Io ho sempre fatto così. "qualcuno la già scritto nei post precedenti"
@echo off
Scusa a cosa servirebbe? Sai se risolve anke il mio problema?? ...vedi su :mc:
Broncofix
30-09-2006, 09:38
Raga ho disinstallato messenger di default con xp-antispy, però adesso quando avvio messenger live plus, una volta ogni 5-6 avvii senza una logica precisa, si chiude automatikamente e compare per poki attimi l'avviso di installazione del pgm, cioè installer messenger live. Poi però subito dopo se riprovo ad aprirlo parte senza prob. Sapete spiegarmi come mai accade questo? :mad:
tecnico75
06-10-2006, 22:13
Sul portatile nuovo ho installato di default Windows Messenger,possiedo un profilo passport e sul fisso utilizzo MSN Messenger.
A volte mi capita che accedendo tramite il sito MSN entrando nel mio profilo e casella posta mi dia "non connesso" Windows Messenger ed anche se faccio accedi non si connette,cosa può essere?
Altra cosa,come posso disinstallare Windows Messenger e eventualmente installare MSN Messenger?
Se vado in disinstalla applicazioni Windows tramite pannello controllo,mi rimuove solo il collegamento alla barra start,ma non il programma.
Se inserisco il cd di Windows XP,me lo rimuove?
Non ricordo come avevo fatto nel pc fisso :doh: grazie dell'aiuto!
tecnico75
06-10-2006, 22:19
Io ho scoperto per caso un metodo più semplice.
Ho inserito il CD di XP per installare il servizio fax,
nel menù dei programmi che si possono installare compare
oltre al servizio fax anche messenger, media player etc,
a fianco di ciascun programma compare la dimensione.
Nel caso di messenger e media player la dimensione
viene segnalata come 0 e la relativa casella risulta
selezionata.
Provate a deselezionare la casella e a cliccare su Installa.
Al termine vedrete che Messenger è scomparso.
Per reinstallarlo vi basta rimettere il CD e riselezionare
la casella
Forse avevo fatto così nel pc fisso ???? :rolleyes: :confused: :doh:
Io ho utilizzato una procedura creata da me... ;)
Andate in pannello di controllo/Installazione applicazioni/Installazione componenti di Windows e deselezionate Windows Messenger...a quel punto potete direttamente cancellare la directory C:\Programmi\Messenger, e le chiavi di registro residue si eliminano con un qualsiasi pulitore di registro... ;)
Ilpolitico
15-11-2006, 10:10
io per eliminare il windows messenger, vado su start-esegui e copio questa stringa qua: RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\inf\msmsgs.inf,BLC.Remove
Una volta eseguita potrebbe presentarsi un errore di windows (se messenger era eseguito e non l'avevate chiuso). Ad ogni modo vi chiederà di riavviare il pc. Una volta riavviato, non esisterà più windows messenger nel vostro computer ;-)
Poi potrete installare MSN messenger e quando vi connettete il vecchio messenger non si farà più vivo!
Questa procedura la uso per winXP home e professional.
Per il win2k non so se funziona.
fafafSonny-84sdfsdfsdf
25-11-2006, 18:37
fai cosi questo è x eliminare definitivamente messenger vecchio dal pc:
vai su start e clicca su esegui
poi inserisci questa voce:
e cliccare OK
oppure puoi fare cosi:
1)Aprite con il notepad di Windows XP il file sysoc.inf presente al percorso C:\WINDOWS\INF\ (se non fosse presente la cartella selezionate l’opzione visualizza cartelle e file nascosti da STRUMENTI>OPZIONI CARTELLA>VISUALIZZAZIONE).
2)Modificate la riga
msmsgs = msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,HIDE,7 in
msmsgs = msgrocm.dll, OcEntry,msmsgs.inf,,7 (basta rimuovere la parola HIDE).
3)In Installazioni Applicazioni (START>PANNELLO DI CONTROLLO> INSTALLAZIONI APPLICAZIONI) tra i vari software cercate Messenger, e rimuovetelo per sempre!
Spesso accade che dopo aver disinstallato Windows Messenger, Outlook Express si carichi molto lentamente.
Se accade questo, aprire il registro di configurazione e posizionarsi su queste chiavi:
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{FB7199AB-79BF-11d2-8D94-0000F875C541}\InProcServer32
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{FB7199AB-79BF-11d2-8D94-0000F875C541}\LocalServer32
ciao
Spesso accade che dopo aver disinstallato Windows Messenger, Outlook Express si carichi molto lentamente.
Se accade questo, aprire il registro di configurazione e posizionarsi su queste chiavi:
Posizionarsi e...? Cancellarle? :confused:
Il resto della procedura (specie la storia del file .inf) dove l'hai pescata? :confused:
michaelblu
30-11-2006, 19:27
cosa bisogna fare una volta su quelle chiavi... ???? :mc:
cosa bisogna fare una volta su quelle chiavi... ???? :mc:
Non lo sapremo mai... :asd: :asd: :asd:
Io direi che il modo migliore per togliere una volta e per sempre Windows Messenger è usare nLite.
Cosi si possono togliere infatti anche altri noiosi programmini che si installano con Windows, rompono le scatole e non vengono usati mai da nessuno :what:
schumy2006
15-01-2007, 12:22
Posizionarsi e...? Cancellarle? :confused:
Il resto della procedura (specie la storia del file .inf) dove l'hai pescata? :confused:
Per quanto riguarda le chiavi
basta semplicemente svuotare il valore (Predefinito)
Tasto destro, MODIFICA e quindi cancella il contenuto che si vede...
Per la prima (InProcServer32) dovreste cancellare questo -> C:\PROGRA~1\MESSEN~1\Msgsc.dll
Per la seconda (LocalServer32) questo -> C:\PROGRA~1\MESSEN~1\Msmsgs.exe
In pratica il campo deve rimanere VUOTO...
Ah, mi sembra che nLite questi valori li cancelli automaticamente se gli dite di rimuovere Windows Messenger..
Pero' IMHO meglio farlo manualmente...
Ciauzz :) :)
scusate e per ripristinarlo come si fà?
31337
scusate e per ripristinarlo come si fà?
31337
Scusate un attimo, ma qualcuno nella 1° pagina diceva che anche col cd di XP si può disinstallare, confermate??
:help:
p.s. io ho xp sp2
Spostato in Microsoft Windows>tutorial.
raga, è molto più semplice di quanto crediate.
Andate su :
pannello di controllo => installazzione applicazioni => installazione componenti di windows
a questo punto deselezionate la finca da Messanger (quello con affianco 0 MB occupati), andate avanti, e il componente verrà eliminato. Le altre versioni non vangono toccate...
raga, è molto più semplice di quanto crediate.
Andate su :
pannello di controllo => installazzione applicazioni => installazione componenti di windows
a questo punto deselezionate la finca da Messanger (quello con affianco 0 MB occupati), andate avanti, e il componente verrà eliminato. Le altre versioni non vangono toccate...
Purtroppo l'ho fatto ma senza nessun esito, ossia non c'è più nella lista dei programmi, ma come qualcuno si connette mi appare la finestrella in basso a destra.
Io voglio capire se c'è il modo per cancellare il mio indirizzo email in modo che chi deve accedere con questo pc non si collega col mio.
AIUTOOOOOOOOO
Maruekas
16-07-2007, 13:08
Mamma mia, che programma incredibile xp-AntiSpy!!!
Grazie Re Lizard!!!!!
Ciao a tutti...
io ho il problema 1603....putroppo non mi fa reinstallare msn live.... non so cosa fare...qualcuno mi aiuti :)
Confermate con Ok
Riavviate Windows
Ciao sono nuovo del forum e oltre a fare i complimenti a tutti per i preziosi consigli, te li faccio a te in particolar modo perchè grazie al tuo consiglio sono riuscito a eliminare definitivamente MSN Messenger! ;)
Buona serata a tutti! Ciao :D
jmaverick
29-10-2007, 18:37
:) Ok fatto
modificato sysoc, usato disinstallazione componenti windows e riavviato
credo di non avere più windows messenger (la cartella programmi\messenger é vuota salvo una gif
i due omini sono spariti dal mio desktop
in start > programmi non trovo più messenger
però
come mai windows messenger mi compare sempre come installato in installa applicazioni? :confused:
Inoltre ho anche scaricato xp_Antispy però non capisco dove c'é la richiesta di disinstallare windows
Grazie
Ragazzi io mi trovo benissimo usando la famosa stringa da ESEGUI, grazie al postatore :read:
In allegato cè il file batch che fa tutto da solo sempre utilizzando la stringa :), l'ho dovuto zippare x forza, il forum non accetta i .bat.
Ciao
Ragazzi io mi trovo benissimo usando la famosa stringa da ESEGUI, grazie al postatore :read:
In allegato cè il file batch che fa tutto da solo sempre utilizzando la stringa :), l'ho dovuto zippare x forza, il forum non accetta i .bat.
Ciao
Grazie per il file, ha funzionato benissimo, ora messenger non rompe più!
Ma mi è rimasta la carlella in programmi. La posso eliminare, giusto?!
L'ultima versione di messenger ha creato una nuova cartella con un altro nome (windows live), quindi eliminare quella vecchia non dovrebbe creare problemi?!
NinoRapis
28-09-2009, 17:15
salve
la procedura indicata da fafafSonny-84sdfsdfsdf o il file uppato da fabiosk
è valida pure per Windows Vista?
grazie
paditora
19-05-2013, 18:46
Eseguita proprio ora su un computer di un mio amico appena formattato e con installato Sp3 la procedura iniziale visto che ormai Messenger non funziona più e non mi ricordavo come si faceva :D
Grazie mille per la stringa. Me la devo memorizzare per eventuali usi futuri.
è incredibile a dirsi ma mi è tornata utile questa costa a fine 2015 :asd:
Gaetano77
18-09-2015, 19:32
Windows XP è proprio immortale!! :D
leofguerri
12-09-2023, 17:44
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.