View Full Version : Un uomo che piange......
un uomo che piange, suona veramente male vero ?
un uomo che piange, già, roba da donnicciole!
un uomo che piange vuol significare che si è arreso, e non è un uomo; un macho, un duro
oppure: forse ha più coraggio un uomo che piange in quanto non ha paura di nascondere le sue debolezze ?
no, non parlo dei piagnistei inutili tipo quelli dei bambini, ma del vero pianto di disperazione, forse anche del pianto liberatorio
mi è venuto in mente oggi ascoltando una canzone malinconica e semplicemente mi è venuta voglia di chiedere
io non ho mai pianto in quanto così è il mio carattere, ma forse a volte, mi avrebbe fatto un gran bene
e voi, che mi dite ?
marKolino
23-03-2004, 21:25
vuoi sapere una cosa?
non ci crederai ma mi è successo circa un'ora fa.
Ho dovuto sfogarmi in qualche modo, ora va un pochino meglio.
Me ne sbatto se mi dicono donnicciola ;)
Non sono d'accordo con chi sostiene che un uomo che piange non è un macho o è un perdente.
Un uomo che si commuove per un gesto, una parola dolce, una canzone oppure un uomo che piange per disperazione e per liberarsi di un tormento mi da l'idea di essere una persona che non ha paura di mostrare le sue emozioni.
Un uomo che piagnucola per ottenere qualcosa in cambio mi fa pena (in senso dispregiativo)
Ho visto il mio amore piangere per motivi importanti: ho provato una gran tenerezza e una gran voglia di stringerlo e farlo sentire bene.
Tutti e due siamo persone che si lasciano andare facilmente alla commozione e questo ci unisce ancora di più :)
Io piango quando la sofferenza diventa insopportabile e questo mi aiuta a stare meglio....
Sicuramente non fa una bella impressione un uomo che piange, specialmente alle ragazze, ma credo che il pianto sia naturale, una sorta di istinto che va sfogato.
Non è assolutamente un sintomo di debolezza, anzi.... penso che molto spesso con il pianto si trovi la forza di prendere decisioni difficili.
Io per esempio dopo aver pianto per ore ho trovato la forza di lasciare la mia ragazza dopo 4 anni di fidanzamento pur amandola alla follia, poiché lei non provava più nulla per me.
Non c'è niente di male nel pianto
piango spesso...felicita',rabbia...cerco solo di farlo da solo o nelle braccia di persona a me care.:cry:
simone17
23-03-2004, 21:36
Io spesso mi vergogno.. mi commuovo davanti ad una splendida recitazione, al cinema o a teatro... tanto che, spesso, preferisco rivedere le cose a casa, da solo, per poter sfogare il mio pianto in libertà....
Non ci vedo niente di male, e non capisco come ancora oggi possano valere luoghi comuni che vedano debole l'uomo in lacrime.
E' una questione di sensibilità, dopotutto tutti abbiamo sentimenti e li esprimiamo secondo i dettami del nostro carattere e della nostra personalità.
è capitato anche a me, non ci vedo niente di male
sempre per colpa di donne :cry:
Nicky Grist
23-03-2004, 21:39
Originariamente inviato da misterx
un uomo che piange vuol significare che si è arreso, e non è un uomo; un macho, un duro
oppure: forse ha più coraggio un uomo che piange in quanto non ha paura di nascondere le sue debolezze ?
no, non parlo dei piagnistei inutili tipo quelli dei bambini, ma del vero pianto di disperazione, forse anche del pianto liberatorio
mi è venuto in mente oggi ascoltando una canzone malinconica e semplicemente mi è venuta voglia di chiedere
io non ho mai pianto in quanto così è il mio carattere, ma forse a volte, mi avrebbe fatto un gran bene
e voi, che mi dite ?
L'ho sempre pensato anch'io, ammetto che fa bene
:cry:
djufuk87
23-03-2004, 21:42
io non piango mai...
solo quando muore qualcuno a cui tengo ....:(
wolverine
23-03-2004, 21:56
Non ci vedo nulla di male... anzi... personalmente mi capita, non di frequente, ma ascoltando una canzone sia a casa che ad un concerto... mi è capitato di piangere per rabbia e profonda disperazione... per felicità mai, purtroppo...
lnessuno
23-03-2004, 22:03
mi è capitato, nemmeno troppo di rado... per delle belle canzoni, guardando un film (vabbè di questo mi vergogno però :D), per svariati altri motivi...:)
ChristinaAemiliana
23-03-2004, 22:03
Originariamente inviato da Nicky
Non sono d'accordo con chi sostiene che un uomo che piange non è un macho o è un perdente.
Un uomo che si commuove per un gesto, una parola dolce, una canzone oppure un uomo che piange per disperazione e per liberarsi di un tormento mi da l'idea di essere una persona che non ha paura di mostrare le sue emozioni.
Sottoscrivo tutto! :)
e voi, che mi dite ?
Ciao a tutti...
per piangere "ci vogliono le palle".
Chi piange È un macho.
A parte gli scherzi... piangere fa bene... è uno sfogo e soprattutto umano... uomo o donna che sia...
Ma ci pensate se domani tornando a casa, si avicinasse mia moglie e mi dicesse che aspettiamo un bimbo?
Mi dite uno come farebbe a trattenere le emozioni?
Mi dite come si farebbe a non piangere di gioia?
Non esistono le "emozioni da donna" o le "emozioni da uomo", esistono le emozioni.
Ciao a tutti...
e buonanotte.
masand
Dr. Death
23-03-2004, 22:16
e voi, che mi dite ?
Al contrario, a me fa bene in un certo senso... Piango molto spesso, lo confesso. Spesso a fatica trattengo le lacrime per qualcosa quando sono con altre persone, e a volte cerco di isolarmi per non farmi vedere in uno stato un po' particolare..
Ho tremendi cambiamenti d'umore...a volte anche al sabato, tra una risata e l'altra con gli amici....mi succede di sentire gli occhi lucidi...e il bello che io stesso non ho ancora capito bene il perché di tutto ciò...
non ho pianto per anni... gli stessi in cui non ho neanche riso...
da qualche tempo avevo ricominciato a sorridere.. era già un passo avanti
poi circa un mese fa è successo qualcosa che mi ha lasciato disperato.. e di disperazione ho pianto
tutto quello che non avevo pianto in questi anni...
e sarà un caso.. una coincidenza.. ma da allora ho ricominciato a ridere
e chi mi aveva lasciato disperato ha notato quella risata...
e da un pò di tempo abbiamo cominciato a ridere insieme :)
mi sto ricordando che non bisogna avere paura di tirare fuori chi siamo dentro...
né aver paura di piangere.. né di ridere ;)
Dr. Death
23-03-2004, 22:19
Originariamente inviato da simone17
Io spesso mi vergogno.. mi commuovo davanti ad una splendida recitazione, al cinema o a teatro... tanto che, spesso, preferisco rivedere le cose a casa, da solo, per poter sfogare il mio pianto in libertà....
Capita anche a me... ieri sono andato al cinema a vedere 'Che ne sarà di noi'...e in alcune scene, magari banali per molti (come quando gli hooligans picchiano il cane e uno dei protagonisti...) qualche lacrimuccia mi è scappata...e ho dovuto 'nascondermi' quasi perché ero solo con cinque amiche (già...5 :D)
non mi capita spesso, ma se ne sento il bisogno perchè non farlo?
essere uomo non vuol dire essere di pietra;)
alexis1980
23-03-2004, 22:28
A volte è bello lasciarsi travolgere dalle emozioni. :cry:
bananarama
23-03-2004, 22:38
io piango molto raramente, ma, cosa piu' particolare, non mi ricordo di aver mai pianto per un emozione, ma sempre come sfogo per una riflessione. ho pianto dopo aver riflettuto sulla mia vita, su quello che ho avuto, su quello che dovrei avere, ma mai per un'emozione.
cmq mi sono uscite pochissime volte le lacrime agli occhi, credo 3 o 4 volte al max, anche perche' mio padre mi ha insegnato a non piangere, da bambino se tiravo fuori una mezza lacrima mi beccavo pure qualche ceffone, per cui ho imparato a non piangere anche sotto forti pressioni. non credo che questo giovi alla mia integrita' psicofisica, ma purtroppo mi hanno tirato su per essere un "duro" (che cazzata...)
ciao
-kurgan-
24-03-2004, 02:59
l'ultima volta che ho pianto da adulto stavo davvero male.. spero di non sentirmi mai piu' così.
solo a ricordarmene faccio fatica a respirare.
Vanelder
24-03-2004, 07:12
Ho pianto spesso in vita mia (sopratutto in questi giorni) ma mai in pubblico nè mai tanto come in questi giorni. Mi infastidisce, non per il discorso del macho o cazzate simili bensì perchè detesto il compatimento. Solo tre persone mi hanno visto piangere in vita mia e spero rimangano soo tre.
Le lacrime sono un eccellente modo per sfogarsi però hanno il difetto di autoalimentarsi, cmq ora come ora me ne strafrego di qualunque pregiudizio, da chiunque venga. Si facciano i cazzi loro.
Originariamente inviato da bananarama
anche perche' mio padre mi ha insegnato a non piangere
in un certo modo anche a me è andata così
forse nel loro modo intendevano "il non piagnucolare"
non ricordo di aver mai visto mio padre piangere
jokervero
24-03-2004, 09:21
Le lacrime sono lo sciogliersi dell'anima
(Antico proverbio cinese)
saranno stati 5 anni che non piangevo ,sto anno ho già pianto 3-4 volte.
solitamente piango per sfogo o qualche lacrima per diperazione
Hanamichi
24-03-2004, 09:31
in questi giorni sto piangendo veramente tanto... eppure sto cercando in tutti i modi di farmi + forte!:(
ciccillover
24-03-2004, 09:38
Originariamente inviato da bananarama
io piango molto raramente, ma, cosa piu' particolare, non mi ricordo di aver mai pianto per un emozione, ma sempre come sfogo per una riflessione. ho pianto dopo aver riflettuto sulla mia vita, su quello che ho avuto, su quello che dovrei avere, ma mai per un'emozione.
Idem.
Anche a me è stato insegnato a non piangere, ma mi fa un certo effetto vedere piangere altre persone. Quando è morto mio nonno sono rimasto profondamente dispiaciuto, è chiaro, ma freddo come il ghiaccio (e non fa bene, perché quello che non si esterna con le lacrime rimane dentro e fa male). Avevo un muso lungo da paura, ma non piangevo.
Mi sono sbloccato solo dopo aver visto, per la prima volta in vita mia, a 19 anni, un uomo forte, mio padre, che piangeva.
spoonman
24-03-2004, 09:39
il problema è che piangere dovrebbe essere una risposta automatica del corpo per sfogare emozioni che altrimenti vanno a sovraccaricarsi.
Infatti quando si è bambini, senza freni psicologici (piangere da grandi è visto in malo modo dalla nostra società), spesso si piange per scaricare la tensione. Io mi ricordo che da bambino spesso mi succedeva e poi mi sentivo libero e tranquillo, non una gran voglia di dormire.
Ho un amico che ha letto un libro che ne parla e mi ha spiegato alcune cose da fare.
Ho sinceramente voglia di riscoprire quei mega pianti liberatori che mi facevo da bambino.
Originariamente inviato da spoonman
Ho un amico che ha letto un libro che ne parla e mi ha spiegato alcune cose da fare.
cosa intendi con quanto espresso da te sopra ?
Un uomo che piagnucola per ottenere qualcosa in cambio mi fa pena (in senso dispregiativo)
Ho visto il mio amore piangere per motivi importanti: ho provato una gran tenerezza e una gran voglia di stringerlo e farlo sentire bene.
Tutti e due siamo persone che si lasciano andare facilmente alla commozione e questo ci unisce ancora di più :)
Axx... devo aggiornare il firmware... :D
Io non riesco più a piangere, forse perchè quando succede devo sempre fare la persona forte che trascina fuori gli altri... non posso piangere a volte, altre non ne sono capace :cry:
drum-machine
24-03-2004, 17:25
io ho pianto talmente tanto in questi ultimi due mesi che non ho quasi piu' lacrime, non mi vergogno e non mi interessa cio' che pensano gli altri , ho bisogno di farlo perche' e' l'unica cosa che mi aiuta in questo momento.......e non sono esattamente un pischello, ma in certe situazioni l'eta' non conta.
Originariamente inviato da Apoc.it
Axx... devo aggiornare il firmware... :D
:eh:
:eh:
Era una battuta... hai beccato l'unica parte ironica del post, come dire 'non sono programmato per piangere', ecco... :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.