PDA

View Full Version : cassette commodore 64

jdesign
23-03-2004, 18:01
ciao a tutti,
vi segnalo un nuovo sito dove poter scaricare moltissime cassette da edicola del commodore 64 (c64) .
Esso contiene anche materiale che apperteneva a xp64 sito ormai defunto.
Tantissime novita' ho trovato persino circuiti per riparare il nostro amato c64.

www.edicolac64.com

Spero di essere stato utile saluti a tutti

rattopazzo
23-03-2004, 20:19
Bello, proprio quello che cercavo!
TNX

jdesign
28-03-2004, 10:36
ciao a tutti,
Ho visitato il sito edicolac64.com,
incredibilmante e' sempre piu' aggiornato
adesso e' possibbile anche cercare un gioco o una cassetta
infatti sono riuscito a trovare " dan " che volevo da tanto tempo.
E' resente anche la guida per trasformare le cassette e inviarle a sito.
Ragazzi diamoci una mano se possiamo e' bello rigiocare al c64 con le vecchie cassette.
saluti

amd1ghz
28-03-2004, 23:07
Originariamente inviato da jdesign
ciao a tutti,
Ho visitato il sito edicolac64.altervista.org,
Ragazzi diamoci una mano se possiamo e' bello rigiocare al c64 con le vecchie cassette.
saluti

e pensare che ho ancora il C=64 con lettore e centinaia di cassette , perfettamente funzionante .........

Goldrake_xyz
17-06-2004, 16:25
Ma non si potrebbe usare una scheda x attaccare direttamente
il famoso registratore del C64 al Piccì ?
Ovviamente il tutto su un ambiente C64 like.

jdesign
18-06-2004, 13:54
ciao,
purtroppo no,
ma si puo attaccare il registratore alla porta parallela
per convertire le cassette.
Artiloco presente propio sul sito edicolac64.com

Marco2000
23-06-2004, 21:18
Originariamente inviato da jdesign
ciao a tutti,
Ho visitato il sito edicolac64.com,
saluti

DAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ave:
MITICO!!!!!

L'ho riscaricato stasera!!!!
Dopo più di 10 anni mi ricordo ancora dove sono e come si saltano le trappole!!!!:winner::winner::winner::winner:

Matro
26-06-2004, 09:39
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O !!!

jdesign
28-06-2004, 07:08
mi fa piacere che questa discussione sia stata e sia utile a molti utenti del forum

Johnn
28-06-2004, 13:21
Verametente un sito eccezionale. Grazie mille.

E pensare che ho letto questo 3d per puro caso...

jdesign
27-07-2004, 17:23
ciao,
ho notato una cosa bellissima sul sito edicolac64.com
hanno inplementato "area giochi" per vedere la foto, il nome originale e su quale cassetta e presente in modo da scaricarlo.
Sono state inserite perfino alcune musiche di giochi come sottofondo veramente una cosa bellissima da far uscire le lacrime.

ThePearlsMaster
30-07-2004, 16:30
Un sito veramente fantastico, jdesign! Rivedere tutta 'sta roba sul C64 è un vero tuffo al cuore! E l'"area giochi" che dici è davvero ben fatta, anche se ancora mancano diverse immagini. Comunque i ragazzi che han messo in piedi 'sto sito han fatto un lavoro grandioso!

jdesign
03-08-2004, 20:33
si e' veramente unico nel suo genere.

Teppy81
06-08-2004, 16:09
Un bel thread....Io proprio oggi ho trovato una chicca.
Il remake per pc di Giana Sister!!!!
Lo trovate scrivendo Giana Sister su google!!!

jdesign
23-12-2004, 12:13
questo sito e' sempre piu' pieno di materiale del commodore 64,
propio oggi ho trovato un gioco che cercavo da tantissimo :

http://www.edicolac64.com/public/immaginigiochi/joerivera.gif

jdesign
24-01-2005, 20:25
Salve a tutti,il dominio edicolac64.com e' stato attaccato da alcuni lammer e quindi sara' on.line tra pochi giorni (causa al cambiamento dei nameserver) intanto e' stato aperto www.edicolac64.net dove e' tutto disponibile tranne il forum.

jdesign
07-02-2005, 17:43
www.edicolac64.com (http://www.edicolac64.com/public/start.php) e' stato ripristinato
e ha cambiato veste grafica.
saluti

Colasante 5
07-02-2005, 20:32
Originariamente inviato da Marco2000
DAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ave:
MITICO!!!!!

L'ho riscaricato stasera!!!!
Dopo più di 10 anni mi ricordo ancora dove sono e come si saltano le trappole!!!!:winner::winner::winner::winner:

Dan = Rick Dangerous, ovvero uno dei giochi più divertenti per C64 ;)

Layenn
07-03-2005, 02:53
uhmm, sara' difficile ma ci provo lo stesso...

Prova di memoria, 2 vecchi giochini con i quali ho passato la mia infanzia con il commodore 128:

Qualcuno si ricorda di un gioco platform dove il personaggio andava in giro con i pattini e somigliava vagamente a rayman? mi ricordo che lo scopo era raccogliere dei soldini o qualcosa del genere disseminati per i vari livelli. ;)

E un altro, era un giochetto molto strano, per quel poco che mi posso ricordare ora, forse era un titolo lucas art, era una specie di fabbrica di mostri o qualcosa di simile...

Quanto tempo e' passato e quanti ricordi!!! :cry: :cry: :cry:

Colasante 5
07-03-2005, 11:38
Effettivamente con le informazioni che hai dato è un po' difficile, cmq mi sono venuti in mente questi 2 giochi leggendo le tue descrizioni:

Il primo mi fa pensare a Rolling Ronny...un gioco davvero carino e forse poco conosciuto:

http://www.thelegacy.de/pics/screen/r/Rollin_Ronny.gif

Sul secondo non sono molto sicuro, ma ho pensato al grandissimo Creatures 2, un must per me :cool:

http://www.c64.com/files/pics/small/c/crea2g_c64com.gif

Spero di esserti stato utile (anche se dubito di aver azzeccato i giochi giusti :confused: :D )

Layenn
07-03-2005, 18:11
AZZECCATISSIMO!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Rolling Ronny!!!!!!
mi ricordo che avevano fatto anche una distribuzione per pc-dos che aveva preso un mio amico...che tempi ragazzi che tempi!!!

il secondo, bhe non e' proprio quello, pero' complimenti per aver fatto affiorare alla mia memoria un pezzo della mia infanzia ;)

Colasante 5
07-03-2005, 23:58
Beh, ho fatto 1 su 2, poteva andare peggio :D
Rolling Ronny si trova in rete anche per PC, però mi sembra che funzioni solo con emulatori DOS, da WinXP non parte...

Se ti viene in mente qualche altro particolare sul secondo gioco scrivilo, magari troviamo anche quello ;)

jdesign
16-08-2005, 20:35
salve a tutti visto che su questo forum si parla molto del commodore 64 perche non mettere in evidenza questo tread in modo che le persone intenzionate a giocare ed emulare questa mitica macchina possano trovare subito il materiale disponibile.

( la stessa cosa la farei per altre macchine emulate, per evitare spreco di memoria e cpu per l'uso del motore di ricerca del forum).

saluti

Occasus
17-08-2005, 00:05
jdesign, grazie per aver riportato in vita questa discussione :)
ho trovato il file della cassetta in cui è presente il gioco "patrol". qualcuno lo conosce? :fagiano:

jdesign
22-08-2005, 18:20
di nulla, ma... alla mia richiesta non ho ricevuto nulla, neanche un rifiuto non capisco :confused: dove sono i moderatori e amnistratori ?

bubusan
25-05-2006, 13:36
Ho cercato il commodore 64 in questo tread e cosa e' saltato fuori?
Il sito che gestico, fa piacere essere segnalati anche nelle duscussini importanti.

VelenoX79
29-05-2006, 08:43
sito BELLISSIMO!!! quanti ricordi......peccato che non sono riuscito a trovare la cassetta di giana syster......bellissimo clone di super mario bros :D

bubusan
17-11-2006, 11:00
:D

cerbert
17-11-2006, 16:23
Non riesumiamo thread vecchi di mesi.
Se sono andati dimenticati, un motivo ci sarà (calo di interesse, per dire...)