PDA

View Full Version : Maledetta shuko

paolotennisweb
23-03-2004, 12:41
E' possibile che tutti i maledetti nuovi elettrodomestici hanno questa maledetta presa e nel muro c'è la solita presa con tre buchi che a volte non ci passa, voii allargate i buchi con il trapano? (staccando la corrente naturalmente)

bluelake
23-03-2004, 12:42
Gli adattatori non li vendono dalle tue parti? :mbe:

paolotennisweb
23-03-2004, 12:43
Si, ma quando ti servono nn c'è li hai mai

kaioh
23-03-2004, 12:45
di solito sostituisco la spina con una italiana, elimino il problema alla radice .

pippo76
23-03-2004, 12:45
Originariamente inviato da paolotennisweb
voii allargate i buchi con il trapano? (staccando la corrente naturalmente)
:eek: :eek: :confused: :muro: ma scherzi?

checo
23-03-2004, 12:57
Originariamente inviato da kaioh
di solito sostituisco la spina con una italiana, elimino il problema alla radice .

idem

DISTRUCTORS
23-03-2004, 13:12
Originariamente inviato da kaioh

peccato che però decade immediatamente la garanzia...

kaioh
23-03-2004, 13:18
Originariamente inviato da DISTRUCTORS

lo so :(

Fratello Cadfael
23-03-2004, 13:32
Due anni con l'adattatore (mi sono costruito delle "prolunghe" di una decina di centimetri all'uopo, altrimenti due schuko affiancate non entrano comunque) e poi, una volta che la garanzia non avrebbe più effetto, la sostituzione. :)

teo
23-03-2004, 16:33
... e nel muro c'è la solita presa con tre buchi che a volte non ci passa, voii allargate i buchi con il trapano? (staccando la corrente naturalmente)

:eek: :cry: :cry: :eek: :eek: :muro:

PIPPOhack
23-03-2004, 16:48
[B]voii allargate i buchi con il trapano? (staccando la corrente naturalmente) non hai mai pensato a comprare adattatori???
:muro: :muro: :muro: :muro:

lucio68
23-03-2004, 16:53
Ho dotato la mia cucina di prese multivalenti (quelle che accettano tutte le spine) e comunque si trovano anche delle ciabattine con le stesse prese universali.

ALBIZZIE
23-03-2004, 17:18
ma nelle prese da 16A ci vanno lo stesso. basta forzare un pochino. magari un martello ti può aiutare :D

Freeride
23-03-2004, 17:21
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
Sicuro? Pensare che anni addietro i grossi elettrodomestici venivano venduti senza spina ma con il solo cavo in modo che l'installatore poteva montare quella più adatta.

essegi
23-03-2004, 21:58
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma nelle prese da 16A ci vanno lo stesso. basta forzare un pochino. magari un martello ti può aiutare :D
AAARRGHHHH!!! :cry:

non mi sono schiacciato il dito con il martello :D

però la schuko entra davvero in molte 16A (quelle bipasso), solo che così NON viene collegata la terra, che nelle schuko è laterale!!!

ciao

paolotennisweb
23-03-2004, 22:03
Non penso aia obligatorio (moralmente)

ribbaldone
23-03-2004, 22:10
le prese shuko o le si mettono con l'adattatore o si cambia la presa se non si vuole far decadere la garanzia, forzarle nelle prese tradizionali è dannoso per due motivi, si rovinano le mollettine che fanno il contatto all'interno della presa, la terra non viene collegata.
Occhio a fare vaccate.
ciao

spinbird
23-03-2004, 22:22
in europa ancora un po ci regolamentano pure la dimensione minima media e massima delle narici (per non dire altro:D) ma non sono ancora riusciti a mettere uno standard per ste stramaledettissime prese che richiedono decine di adattatori (quella a 3 poli normali, 3 poli alla stessa distanza ma più grossi, 3 poli ma più grossi con messa a terra centrale,shuko):muro:

MButi
23-03-2004, 22:38
voii allargate i buchi con il trapano? (staccando la corrente naturalmente)
Certo :O

khri81
23-03-2004, 22:55
io a casa ne avrò una 40ina di questi adattatori... ne vuoi un pò?
ma a me nn sembrano poi un problema cosi grave. :D

ribbaldone
24-03-2004, 19:49
comunque secondo me le shuko sono le migliori, a parte che sono piu' grosse di quelle normali, pero' sono molto meno ingombranti una volta inserite nel muro, piu' sicure non si sfilano semplicemente e i contatti non sono raggiungibili se non a presa completamente sfilata, secondo me saranno il futuro.
ciao

essegi
24-03-2004, 20:32
beh, non esattamente
gli spinotti hanno il Ø delle nostre da 16A ("calore"), ma con il vantaggio (fino a poco tempo fa) di poter utilizzare tutta la lunghezza dello spinotto x il contatto, in quanto non c'era bisogno di isolarne la prima parte; ora però, specialmente con le prese multipasso, si sono messe le protezioni "antibambino" nelle prese, quindi comunque la superficie è ridotta di molta (nelle prese)
inoltre hanno un ingombro doppio rispetto alle "nostre", quindi più scatole nei muri e più ciabatte (x non parlare delle triple), e, francamente, per dei piccoli apparecchi mi sembrano un po' esagerate
c'è anche da considerare che alcuni "alimentatorini", che potrebbero essere utilizzati sia nelle italiane sia nelle tedesche, non ce la fanno ad arrivare ai contatti di alcune schuko
ciao