PDA

View Full Version : Musica in un dvd?

rokis
21-03-2004, 12:20
Ciao a tutti ho un quesito che non sono riuscito a soddifare nella ricerca cioè se è possibile e come si fà a creare un dvd che contenga musica e sia possibile leggerlo in un lettore da tavolo naturalmente compatibile con gli mp3!
quindi vorrei sapere se è possibile farlo sia con mp3 opppure anche nel formato cda o waw.
Grazie mille a chiunque mi possa dare qualche dritta a riguardo
Ciaooo!!!!:sofico:

rokis
21-03-2004, 16:32
Up please!!!

vashthestampede
21-03-2004, 16:47
Non ho ancora esperienza nella masterizzazione con i dvd, ma a suo tempo mi ha aiutato molto questo sito con i formati video da masterizzare su cd.
E' in pratica una summa per quanto rigurda il digital video, il formato dvd, DivX ecc...
Non so quanto si sia aggiornato ora anche con i dvd audio, ma darci un occhio non guasta:D
E' il primo che mi è passato per la testa, ora vedo se riesco a trovare qualcosa di + adatto al tuo caso.
Il sito è:
www.benis.it (http://www.benis.it)
Ciao;)

rokis
21-03-2004, 19:57
Originariamente inviato da vashthestampede
Non ho ancora esperienza nella masterizzazione con i dvd, ma a suo tempo mi ha aiutato molto questo sito con i formati video da masterizzare su cd.
E' in pratica una summa per quanto rigurda il digital video, il formato dvd, DivX ecc...
Non so quanto si sia aggiornato ora anche con i dvd audio, ma darci un occhio non guasta:D
E' il primo che mi è passato per la testa, ora vedo se riesco a trovare qualcosa di + adatto al tuo caso.
Il sito è:
www.benis.it (http://www.benis.it)
Ciao;)
Grazie mille proverò vediamo se riesco a capirci qualcosa!!:mc:
Ciao e grazie!:sofico:

rokis
21-03-2004, 20:02
niente ho guardato ma non parla di mp3 da mettere su dvd,
nessuno mi può aiutare?:cry: please please!!!!
Grazie a tutti!

rokis
21-03-2004, 22:36
up please:cry:

rokis
22-03-2004, 07:28
up please! nessuno sa come farlo?

goblin1980
22-03-2004, 08:35
Hai provato a fare un dvd dati e riempirlo di mp3? Io farei così...

PS: non ho un master dvd, quindi la mia è solo un'ipotesi...;)

y4mon
22-03-2004, 09:04
Originariamente inviato da rokis
Ciao a tutti ho un quesito che non sono riuscito a soddifare nella ricerca cioè se è possibile e come si fà a creare un dvd che contenga musica e sia possibile leggerlo in un lettore da tavolo naturalmente compatibile con gli mp3!
quindi vorrei sapere se è possibile farlo sia con mp3 opppure anche nel formato cda o waw.
Grazie mille a chiunque mi possa dare qualche dritta a riguardo
Ciaooo!!!!:sofico:

Se il lettore legge gli mp3 non c'è nessuna dritta particolare fai un dvd dati con Nero e metti gli mp3 in cartella o no e te li dovrebbe leggere come da un cd.
Diciamo che dipende sopratutto dal lettore, ho letto da qualche parte che così a qualcuno non ha funzionato.

Mentre se vuoi fare qualcosa di +, ho letto di un software nuovo fatto dall'autore di dvd2one che ha diverse funzionalità:

Features:

Il programma genera compilation audio di più album (estratti precedentemente da CD) mediante l'authoring su un comune DVD Video.

1 titleset per Album
1 capitolo per traccia

Due varianti principali di codifica
1) High quality - PCM a 96 KHz con 24 bit
2) High quantity - fino a 45 ore a 196 KBps
le conversioni sono dirette, da 44.1 KHz a 48 KHz o 96KHz

Resolution Enhancement
La conversione da 16 a 24 bit viene effettuata con un algoritmo DSP che rende più 'limpido' il suono, livellando (non filtrando) i gradini dei 16 bit

Autostart
E' selezionabile l'avvio del primo album all'inserimento del DVD

La codifica è PAL di default, ma si può fare anche in NTSC.

Il software si chiama Dvd+AudioCreator

http://www.eximius.nl/dvdaudio.php

Ciao
Y4mon

TONYSABA
22-03-2004, 09:33
Masterizzo gli mp3 nel DVD da tempo e li leggo con il lettore DVD compatibile mp3....no problem:D

emanuelle
22-03-2004, 15:31
......sono arrivato qui per caso...circa 1 mese fa ho completato l'acquisto di 3 differenti software da una compagnia americana.l'ultimo software registrato ed acquistato per una modica somma, circa 30 dollari, e un software che permette di registrare mp3 su un dvd. su 4.7 gb ci stanno........900/1200 canzoni.devo registrarlo e poi farlo funzionare. se mi viene permesso potrei inserire qui il web-site dove acquistarlo?grazie.

rokis
22-03-2004, 16:00
allora grazie a tutti io ho fatto una prova creando un dvd iso e neanche me lo legge mi dice no disc addirittura lo crato con quattro cartelle ognuna di un dfferente cantante con la sua raccolta ora il mio lettore dvd legge dvd-+r/rw con mp3 gia collaudati alla grande con i cd lo stesso dvd riscrivibile che ho usato per la musica e mi dice no disc lo leggeva perfettamente con un film registrato sopra quindi posso escludere il fatto che sia un dvd riscrivibile che legga gli mp3 perchè gli ha sempre letti a questo punto penso che il problema sia il modo con cui creo il dvd e qui vi chiedo aiuto!!!!!!:cry: :muro:
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico:

rokis
22-03-2004, 16:14
Originariamente inviato da goblin1980
Hai provato a fare un dvd dati e riempirlo di mp3? Io farei così...

PS: non ho un master dvd, quindi la mia è solo un'ipotesi...;)
Provato :muro: tu intendi un normale dvd iso? fatto con nero? non funge:cry:
Ciao!!!!:sofico:

rokis
22-03-2004, 17:26
niente? nessuno ha un'idea?:cry:

bombardax
22-03-2004, 17:55
niente? nessuno ha un'idea?:cry:

scusa me nero 6 ha una feature per creare dischi mp3...
nello smart start serezioni dvd invece che cd e dovrebbe crearti un dvd mp3....

non credo ci siano problemi se fai così....

mi hai fato incuriosire...
stasera provo a fare un dvd riscrivibile pieno di mp3 e vediamo...:confused:

rokis
22-03-2004, 18:36
Originariamente inviato da bombardax
scusa me nero 6 ha una feature per creare dischi mp3...
nello smart start serezioni dvd invece che cd e dovrebbe crearti un dvd mp3....

non credo ci siano problemi se fai così....

mi hai fato incuriosire...
stasera provo a fare un dvd riscrivibile pieno di mp3 e vediamo...:confused:
Già fatto:cry: :muro: :cry:

rokis
22-03-2004, 19:16
nessuno ha esperienze su mp3 in un dvd?:cry:

Coyote74
22-03-2004, 19:31
nessuno ha esperienze su mp3 in un dvd?:cry:

A casa ho tre lettori dvd stand-alone, di cui due leggono anche gli mp3. Se metto gli mp3 su un dvd-r, un lettore lo acchiappa, mentre l'altro no. Quindi, dalle prove da me effettuate, dipende tutto dal tipo di lettore che possiedi.

maxernet
22-03-2004, 21:28
non ho il masterizzatore dvd, ma ho creato un cd con file mp3 con nero e il mio dvd da tavolo compatibile mp3 me li legge tranquillamente.
Penso che se con nero masterizzi tutti i file mp3 che vuoi e il lettore da tavolo è compatibile con gli mp3 non dovresti avere problemi.

emanuelle
23-03-2004, 03:11
.......si penso che si tratti anche di compatibilita' degli apparecchi da tavolo e quelli portatili. chissa' magari la calibrazione dei laser........

nekromantik
23-03-2004, 08:15
Prova a dare un' occhiata qui! (http://www.eximius.nl/dvdaudio.php) ;)

Buon ascolto!!!! :D

rokis
23-03-2004, 08:21
Originariamente inviato da nekromantik
Prova a dare un' occhiata qui! (http://www.eximius.nl/dvdaudio.php) ;)

Buon ascolto!!!! :D
mi dispiace ma ho già quel programma slo che non acccetta gli mp3 e io voglio creare un dvd con mp3!!!!:muro:

bombardax
23-03-2004, 08:28
mi dispiace ma ho già quel programma slo che non acccetta gli mp3 e io voglio creare un dvd con mp3!!!!:muro:

secondo me è il tuo stand alone che non supporta dvd audio mp3...
ieri ne ho fatto uno l'ho fatto mangiare al mio Amstra 3016 che me lo ha riconosciuto senza problemi...

rokis
23-03-2004, 17:52
secondo me è il tuo stand alone che non supporta dvd audio mp3...
ieri ne ho fatto uno l'ho fatto mangiare al mio Amstra 3016 che me lo ha riconosciuto senza problemi...
mi potresti dire in dettaglio quale programma hai usato che tipo di cartelle e quante ne hai create nel dvd e che tipo di dvd hai creato iso e la marca del dvd e tutto ciò che puo aiutarmi per farlo identico al tuo?
Grazie infinite!!!!!!!!!1:sofico:

bombardax
23-03-2004, 18:06
mi potresti dire in dettaglio quale programma hai usato che tipo di cartelle e quante ne hai create nel dvd e che tipo di dvd hai creato iso e la marca del dvd e tutto ciò che puo aiutarmi per farlo identico al tuo?
Grazie infinite!!!!!!!!!1:sofico:

Allora

Nero 6.3.0.3
Crea CD mp3
DVD+R Verbatim Data Life Plus 4x@Plextor 708A
Velocità di scrittura 2,4x

5 cartelle con
Queen (circa 300 mb per 6 sottocartelle)
Eminem (circa 170 mb per 3 sottocartelle)
Vasco (circa 540 mb per 8 sottocartelle)
Madonna (circa 400 mb per 7 sottocartelle)
Varie (circa 600 mb 9 sottocartelle)

Totale circa 2 Gb riconosciuti dal lettore che mi ha fatto accedere alle sottocartelle con i tasti del telecomando...

rokis
23-03-2004, 18:22
Allora

Nero 6.3.0.3
Crea CD mp3
DVD+R Verbatim Data Life Plus 4x@Plextor 708A
Velocità di scrittura 2,4x

5 cartelle con
Queen (circa 300 mb per 6 sottocartelle)
Eminem (circa 170 mb per 3 sottocartelle)
Vasco (circa 540 mb per 8 sottocartelle)
Madonna (circa 400 mb per 7 sottocartelle)
Varie (circa 600 mb 9 sottocartelle)

Totale circa 2 Gb riconosciuti dal lettore che mi ha fatto accedere alle sottocartelle con i tasti del telecomando...
Sei un grande grazie infinite e se non vaà credo che mi devo rassegnare che sia colpa del mio lettore dvd!!!:muro: :cry:
e ancora grazie!:sofico: