View Full Version : Center Fresh: chi se le ricorda?
So che può sembrare un topic un po' strano, ma ieri, dal nulla, mi è venuta voglia delle vecchie "Center Fresh", quelle chewing-gum enormi con la parte esterna confettata...erano venute fuori nei primi anni 90. Ho fatto un giro per comprarle ma non le ho trovate da nessuna parte. Qualcuno sa dirmi se sono state ritirate dal commercio? :( :muro:
Belzebub
17-03-2004, 13:28
Originariamente inviato da yamaz
So che può sembrare un topic un po' strano, ma ieri, dal nulla, mi è venuta voglia delle vecchie "Center Fresh", quelle chewing-gum enormi con la parte esterna confettata...erano venute fuori nei primi anni 90. Ho fatto un giro per comprarle ma non le ho trovate da nessuna parte. Qualcuno sa dirmi se sono state ritirate dal commercio? :( :muro:
boh! io invece mi chiedo se è ancora possibile acquistare le mitiche PEZ, chi se le ricorda?
le Pez sono scomparse da tipo metà anni 80 :)
Non ricordo nessuna delle 2 :muro: :muro:
Belzebub
17-03-2004, 13:32
Originariamente inviato da yamaz
le Pez sono scomparse da tipo metà anni 80 :)
ehmmmm evidentemente non compro caramelle da un bel po...
le center fresh erano quelle buonissime in 2 gusti diversi con l'onda sulla confezione?
Puccio Bastianelli
17-03-2004, 13:34
si buonissime a fragola e a menta mi sembra..
le cercai ovunque 4 anni fa e non le ho trovate, figurati oggi!:(
Belzebub
17-03-2004, 13:35
Le pez non potete non ricordarle, erano delle caramelle non particolarmente gustose a forma di piccolo parallelepipedo (circa 10X5X5 mm) che venivano "caricate" su un astuccio con la testa a forma di topolino (o chi per lui). Poi schiacciavi la testolona e l'astuccio simpaticamente erogava (vomitava in pratica) una caramelletta.
Ovviamente vendevano gli astucci separatamente dalle caramellette, in quegli anni il consumismo non era ancora così sfrenato...
Ai tempi facevano anche molta pubblicità sulle reti Fininvest....ricordo che nello spot c'erano delle cascate e degli orsi polari...dai erano famosissime all'epoca. Le voglio ORA :cry:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
si buonissime a fragola e a menta mi sembra..
le cercai ovunque 4 anni fa e non le ho trovate, figurati oggi!:(
All'inizio erano 2: confezione azzurra alla menta e confezione verde alla clorofilla. Poi MI PARE che vennero fuori alla fragola, ma non se le filò nessuno. Io ne compravo sempre un pacchetto blu e uno verde.....sempre 2 alla volta :sofico:
Le amavo!
http://www.giocattoli80.com/pubblicita/encirobot/grandi/1979_61.jpg
Originariamente inviato da Belzebub
Le pez non potete non ricordarle, erano delle caramelle non particolarmente gustose a forma di piccolo parallelepipedo (circa 10X5X5 mm) che venivano "caricate" su un astuccio con la testa a forma di topolino (o chi per lui). Poi schiacciavi la testolona e l'astuccio simpaticamente erogava (vomitava in pratica) una caramelletta.
Ovviamente vendevano gli astucci separatamente dalle caramellette, in quegli anni il consumismo non era ancora così sfrenato...
E' vero, si le ricordo, da bambino le compravo sempre. Curiose.
francescox87
17-03-2004, 13:40
le vendono ancora, solo che ora al posto di topolino ci sono i pokemon ;) io le ho viste un anno o 2 anni fà:)
alexio22
17-03-2004, 13:40
sono per caso queste?
Ciao
Originariamente inviato da thotgor
Le amavo!
queste erano le primissime uscite....fine anni 70. Poi scomparirono e tornarono fuori nei primi anni 90. La confezione anni 90 era diversa :) Tutta blu o verde e (mi pare) senza la scritta brooklyn...con scritto in grande "Center Fresh". Uff ma nessuno le ha viste in giro di recente? :(
Originariamente inviato da neogen
E' vero, si le ricordo, da bambino le compravo sempre. Curiose.
anche io :) :bimbo:
Belzebub
17-03-2004, 13:44
giusto per estendere il discorso fino a limiti estremi:
chi ha informazioni sui seguenti prodotti della nostra felice infanzia?
RC cola (RC sta per Royal Crown credo)
Dr. Pepper (mitica bevanda, l'ho provata una volta sola in vita mia..)
caramelle Charms (quelle tutte colorate alla frutta)
carrarmato perugina
caramelle PIP (quelle alla menta che ti davano come resto al posto delle 10 lire )
io me le ricordo!;)
Belzebub
17-03-2004, 13:46
sono shockato!
guardate quì.....
http://pezco.securesites.com/store/products/products.php?categoryID=57
carrarmato perugina
caramelle PIP (quelle alla menta che ti davano come resto al posto delle 10 lire )
la dr.pepper qui la vendono ovunque!
bleah:mad:
carrarmato perugina
le charms le ho viste anche di recente se non mi sbaglio...tipo 1-2 anni fa.
la Dr. Pepper a me faceva davvero schifo...mai bevuto qualcosa di così disgustoso :D
le PIP me le ricordo ma non le vedo da EONI
RC cola mai sentita in vita mia
Originariamente inviato da pippo76
io me le ricordo!;)
a me + che le caramelle piacevano i contenitori di topolino..ecc..:D
alle Pez è stato pure dedicato il titolo di un album da un gruppo ska-punk
http://www.pezcity.homestead.com/files/lessthan.jpg
(in alto si vede una confezione di Pez)
:D
Belzebub
17-03-2004, 13:52
se mi spiegate come i mettono le immagini vi mando una foto della RC cola
Belzebub
17-03-2004, 14:13
vediamo se ci riesco..
http://www.animamia.net/JANIMA_CONTENTS/JANIMA_CIBO/JAnima_cibo_contents/crown.html
se vi appare l'immagine molti di voi ricorderanno...
francescox87
17-03-2004, 14:23
http://www.animamia.net/JANIMA_CONTENTS/JANIMA_CIBO/JAnima_cibo_media/RoyalCrowCola.jpg
linko io l'immagine visto che belzebu non ha messo bene il link
;)
carrarmato perugina
Le caramelle charms le ho comprate la settimana scorsa in una tabaccheria, le pip (quelle alla menta) mi sembra di averle viste non molto tempo fa anche se non ricordo dove (e in effetti non sono neanche sicuro che fossero proprio quelle). Quelle che sono sparite sono le pip gem (che erano state sostituite nelle mie preferenze dalle charms) e le pip gel (sost dalle sanagola).
Le center fresh non le vedo da millenni e un po' le rimpiango.
Il carrarmato avevano smesso di farlo quando la Perugina era stata acquisita (non ricordo da chi).
Tanti buchi di memoria... cacchio se ne è passato di tempo!
a me davano le golia :)
per chi non ricordasse...
http://www.pagine70.com/1/gelatidolcisnack/index.htm
Belzebub
17-03-2004, 14:51
Originariamente inviato da francescox87
http://www.animamia.net/JANIMA_CONTENTS/JANIMA_CIBO/JAnima_cibo_media/RoyalCrowCola.jpg
linko io l'immagine visto che belzebu non ha messo bene il link
;)
Grazie, non riesco a linkare le immagini, o sono scemo o è il firewall .. boh!
cmq adesso qualcuno di voi dovrebbe ricordarla la RC cola.. i topolini del tempo erano tempestati di pubblicità..
alexis1980
17-03-2004, 14:52
Qualcuno si ricorda le sorpresine della Mulino Bianco? Uscivano quelle scatolettine con tutte le sopresucce belline belline :cry:
Malinconia :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da lucio68
per chi non ricordasse...
http://www.pagine70.com/1/gelatidolcisnack/index.htm
Ciocorììììììììììììììììììììììììììììì
Biancorìììììììììììììììììììììììììììììììììì
:gnam:
Belzebub
17-03-2004, 14:54
Originariamente inviato da alexis1980
Qualcuno si ricorda le sorpresine della Mulino Bianco? Uscivano quelle scatolettine con tutte le sopresucce belline belline :cry:
Malinconia :cry: :cry: :cry:
aspita se non me le ricordo... io collezionavo le gomme a forma di merendina..che figata
alexis1980
17-03-2004, 14:55
aspita se non me le ricordo... io collezionavo le gomme a forma di merendina..che figata
:eek: :cry:
Originariamente inviato da francescox87
le vendono ancora, solo che ora al posto di topolino ci sono i pokemon ;) io le ho viste un anno o 2 anni fà:)
Le PEZ le ho viste sabato! al BlockB@st&r.
L'astuccio è uguale a quello di una volta ma ricoperto di peluches!
Sicuramente ho visto Pippo poi altri personaggi non li ho focalizzati perchè su di lui ho incentrato la mia attenzione. Non ho visto il prezzo xò...
era tempo che nn le vedevo...
Mat
Bilancino
17-03-2004, 15:00
Io compravo anche delle caramelle in bustina che schioppettavano appena messe in bocca, erano sul rosa e molto piccole. Praticamente ti rovesciavi la bustina piano piano in bocca........:D
Ciao
alexis1980
17-03-2004, 15:01
Originariamente inviato da Bilancino
Io compravo anche delle caramelle in bustina che schioppettavano appena messe in bocca, erano sul rosa e molto piccole. Praticamente ti rovesciavi la bustina piano piano in bocca........:D
Ciao
E chi le dimentica :D
GGGGGGAAAAAAHHHH!
Le center fresh... madonnina, mi si accappona ancora l'epidermide palatale...
Mi ricordo distintamente dell'impressione che avevo se disgraziatamente le mordevo subito invece di succhiarle... era come tirare giù una golata di "Pino Silvestre" (altro mito scomparso)!
:uh: :uh:
Belzebub
17-03-2004, 15:13
Originariamente inviato da cerbert
GGGGGGAAAAAAHHHH!
Le center fresh... madonnina, mi si accappona ancora l'epidermide palatale...
Mi ricordo distintamente dell'impressione che avevo se disgraziatamente le mordevo subito invece di succhiarle... era come tirare giù una golata di "Pino Silvestre" (altro mito scomparso)!
:uh: :uh:
niet niet
il pino silvestre vive e vegeta ed ancora rulez on my body
niet niet
il pino silvestre vive e vegeta ed ancora rulez on my body
Sì, ma il cavallo bianco corre ormai solo più nelle verdi praterie, essendo stato da lungo tempo "televisivamente soppresso".
[se non erro c'era stato un tentativo di sostituirlo con il "nanetto nero" Raz Degan, ma la disparità interpretativa tra i due era abissale :D :D ]
Belzebub
17-03-2004, 15:27
Originariamente inviato da cerbert
Sì, ma il cavallo bianco corre ormai solo più nelle verdi praterie, essendo stato da lungo tempo "televisivamente soppresso".
[se non erro c'era stato un tentativo di sostituirlo con il "nanetto nero" Raz Degan, ma la disparità interpretativa tra i due era abissale :D :D ]
pultroppo nelle verdi praterie corre anche il golosastro di girelle, il piccolo mugnaio, il leone delle Big Babol e gli scoiattolini ciocorì e biancorì..
StefAno Giammarco
17-03-2004, 15:31
Le Center Fresh... pessime... ma toccavano il vero apice del disgusto nella versione alla CANNELLA :Puke: , se si rompevano in bocca altro che pino silvestre...
Le PIP le trovo ancora nella latteria vicino casa in vari gusti :p
Oh vecio voto na Piiiiiiiiiii ??? :D
Un mio amico barista mi ha detto che sono scomparse da tipo 4 anni :(
ChristinaAemiliana
17-03-2004, 23:34
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Le Center Fresh... pessime... ma toccavano il vero apice del disgusto nella versione alla CANNELLA :Puke: , se si rompevano in bocca altro che pino silvestre...
Ossignur...a me piacevano proprio quelle...è grave??:eek: :D :sofico:
JarreFan
17-03-2004, 23:36
Originariamente inviato da Bilancino
Ciao
Ma siiiiiiii è vero!!! Favolose!!!!
Mannaggia a voi, mi state facendo venire un attacco di nostalgia acuta :cry:
rivoglio pure io le sorpresine del mulino bianco in quella scatolina gialla :cry:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
gravissimissssimo!!:D:D:D:D
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Noooooo... anzi, professionalmente ti hanno avvantaggiato: dopo aver ingollato QUELLE, penso che una persona possa permettersi di palleggiare con del plutonio senza rischi!!!
:D :sofico: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.