PDA

View Full Version : SCRITTURA FILE CSV IN C

fulviettino
16-03-2004, 21:51
Ciao a tutti,
desideravo sapere come fare per creare un file .csv da un programma scritto in C.
Mi spiego un pò meglio:
ho a disposizione alcune stringhe (di char, dichiarate per esempio così: char buffer[128]) e il mio intento sarebbe quello di metterle una per colonna e dopo tre colonne scendere alla riga successiva. Se le scrivo nel file con la fputs, separate da semplici spazi, non le visualizzo in diverse colonne, bensì nella stessa colonna (e anche nella stessa cella...). Penso manchino dei punto e virgola o dei segni di punteggiatura...ho fatto alcune prove senza ottenre risultati accettabili:muro:
Se qualcuno avesse già affrontato il problema potrebbe darmi qualche dritta?
GRazie mille!
Ciaoo
-Fulvio-

fulviettino
16-03-2004, 22:05
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

oops scusate correggo, nei file csv si può scrivere solo nella prima colonna...con una semplice prova (aprendo un csv con notepad) ho capito che basta scrivere le stringhe ed andare a capo ogni qualvolta si desidera andare alla riga successiva!...scusate la sbadataggine!
Saluti!
-Fulvio-

fpucci
16-03-2004, 22:31
I valori di una colonna sono separate dalle altre da una virgola o da un tab o da un punto e virgola o da uno spazio (e forse anche da qualche altro carattere di interpunzione) (CSV=Comma Separated Values)