View Full Version : ADSL e modem analogico
Ho un dubbio! Se attivo l'adsl, posso comunque continuare a utilizzare il vecchio modem analogico per poter effettuare qualche connessione a 56k? :confused:
Originariamente inviato da Watamu
Ho un dubbio! Se attivo l'adsl, posso comunque continuare a utilizzare il vecchio modem analogico per poter effettuare qualche connessione a 56k? :confused:
Certamente, mettendo in predefinito la connessione scelta, spostando però ogni volta il cavo connessione al modem 56k, e togliendo il filtro adsl dalla presa a muro.
Non pensavo di dover togliere anche i filtri adsl :rolleyes:
Grazie nory12 :)
Non pensavo di dover togliere anche i filtri adsl :rolleyes:
Grazie nory12 :)
A meno che ti faccia mettere una linea a parte (non lo so se lo fanno se hai la linea normale non isdn) e così puoi usarle entrambe senza pensare ai filtri.
Bilancino
17-03-2004, 01:59
Io su questo pc ho sia il modem 56k esterno che il modem adsl. Sono tutti e due collegati con il pc e quando ho problemi di adsl accendo il modem esterno e mi connetto. Il modem 56k è come un telefono, quindi ho messo il filtro nella presa di uscita dell'ups (ho un ups) e collegato i due cavetti di uscita del filtro uno al all'entrata del modem 56k e l'altro al modem adsl. Inoltre, visto che il modem ha entrata e uscita ho collegato anche il telefono........:D
Collegamenti ottimizzati........:D
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
Io su questo pc ho sia il modem 56k esterno che il modem adsl. Sono tutti e due collegati con il pc e quando ho problemi di adsl accendo il modem esterno e mi connetto. Il modem 56k è come un telefono, quindi ho messo il filtro nella presa di uscita dell'ups (ho un ups) e collegato i due cavetti di uscita del filtro uno al all'entrata del modem 56k e l'altro al modem adsl. Inoltre, visto che il modem ha entrata e uscita ho collegato anche il telefono........:D
Ciao
Ciao, potresti spiegarmi meglio i tuoi collegamenti?
Mi sono perso :rolleyes:
Bilancino
17-03-2004, 09:41
Ciao, potresti spiegarmi meglio i tuoi collegamenti?
Mi sono perso :rolleyes:
Ho fatto un disegnino :O :D
http://www.sicurezzainrete.com/tel.jpg
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
Ciao
è la soluzione ottimale, acquistando però un ups system.
Bilancino
17-03-2004, 10:11
Originariamente inviato da nory12
è la soluzione ottimale, acquistando però un ups system.
Oggi come oggi avere un ups è necessario. Se non hai l'ups non cambia nulla..........
http://www.sicurezzainrete.com/tel2.jpg
Ciao
Grazie Bilancino, adesso è tutto chiaro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.