View Full Version : macchinisti, quanto...
prendono di stipendio? :confused:
ne ho discusso con un amico oggi (che dice di saperne in merito) e onestamente mi sembra che abbia sparato cose non veritiere...
qualcuno sa dire cosa prendono a condurre i treni?
thx
~ZeRO sTrEsS~
15-03-2004, 20:45
Originariamente inviato da kaich
prendono di stipendio? :confused:
ne ho discusso con un amico oggi (che dice di saperne in merito) e onestamente mi sembra che abbia sparato cose non veritiere...
qualcuno sa dire cosa prendono a condurre i treni?
thx
molti ma molti soldi mio zio andato in pensione 8-9 anni fa con la baby pensione prende 1500€
in lire mi pare quasi 3 milioni e ottocento!
Alla faccia, come mai prendono così tanto??
perchè fanno i turni.....
di solito 2 poi riposo.....
è un lavoro di responsabilità....e costa sacrificio (via di casa,notti in bianco,aggiornamenti annuali)
Originariamente inviato da Buffus
in lire mi pare quasi 3 milioni e ottocento!
azz, ma prende così tanto uno che ha tante ore di servizio all'attivo oppure prendono tutti così tanto?
~ZeRO sTrEsS~
15-03-2004, 20:55
Originariamente inviato da kaich
azz, ma prende così tanto uno che ha tante ore di servizio all'attivo oppure prendono tutti così tanto?
sono come camionisti, i camionisti anche guadagnano un bel po
Coyote74
15-03-2004, 20:55
Mio padre era macchinista e prendeva più di 2000€ al mese. Alcuni suoi colleghi invece arrivavano anche a 4-4500€. Dipende molto da che tipo di servizio effettua. Ora è in pensione e prende circa 1500€ mensili.
perchè fanno i turni.....
di solito 2 poi riposo.....
è un lavoro di responsabilità....e costa sacrificio (via di casa,notti in bianco,aggiornamenti annuali)
:Puke:
Non ho nulla contro di loro, ma in italia sta andando a putt... tutta la stratificazione economica.
Un ricercatore non universitario, quindi con altri fondi prende tendenzialmente la stessa cifra, non ha responsabilità come un macchinista, però sai l'aggiornamento è un po' diverso...
Poi ci si chiede perchè l'8% dei vigili urbani di milano è laureato...
che esagerazioni del caXXo .
bah
Coyote74
15-03-2004, 21:02
Originariamente inviato da [xMRKx]
che esagerazioni del caXXo .
bah
Hanno delle responsabilità non indifferenti. Portano a spasso ogni giorno migliaia di persone e se succede qualcosa sono i primi a dover pagare. Devo costantemente tenersi aggiornati e lavorare alle ore più disparate, quindi non crediate che sia una passeggiata di salute. Secondo me i soldi che prendeva mio padre erano più che guadagnati..... Ah, dimenticavo, non sono laureati, ma calcolate che si devono fare 3 anni di scuola militare (genio ferrovieri).
non mi paiono esagerazioni.....
come un operaio prende 900€ il mese ma lavora 8 ore al giorno in una fabbrica,mi pare giusto che un macchinista che ha sulle spalle 800 passeggeri e che deve mangiare fuori a sue spese e dormire via di casa prenda il doppio..
cmq 4000€ son troppi......chi l'ha detto si sbaglia
max 2500€ ma facendo ore in +
Originariamente inviato da Coyote74
Hanno delle responsabilità non indifferenti. Portano a spasso ogni giorno migliaia di persone e se succede qualcosa sono i primi a dover pagare. Devo costantemente tenersi aggiornati e lavorare alle ore più disparate, quindi non crediate che sia una passeggiata di salute. Secondo me i soldi che prendeva mio padre erano più che guadagnati..... Ah, dimenticavo, non sono laureati, ma calcolate che si devono fare 3 anni di scuola militare (genio ferrovieri).
esatto coyote! pure io parlo per esperienza diretta :)
io capisco le responsabilità ma mi sembra troppo rispetto ad altri lavori .
io capisco le responsabilità ma mi sembra troppo rispetto ad altri lavori .
rispetto a cosa ad esempio?
Coyote74
15-03-2004, 21:11
non mi paiono esagerazioni.....
come un operaio prende 900€ il mese ma lavora 8 ore al giorno in una fabbrica,mi pare giusto che un macchinista che ha sulle spalle 800 passeggeri e che deve mangiare fuori a sue spese e dormire via di casa prenda il doppio..
cmq 4000€ son troppi......chi l'ha detto si sbaglia
max 2500€ ma facendo ore in +
No, no, non mi sbaglio affatto. Conosco personalmente queste persone, che li guadagnano attualmente. Certo che passano più tempo in giro che a casa e si trovano in una situazione di stress non indifferente. Reperibili 24 ore su 24, non esistono ferie o orari regolari.
No, no, non mi sbaglio affatto. Conosco personalmente queste persone, che li guadagnano attualmente. Certo che passano più tempo in giro che a casa e si trovano in una situazione di stress non indifferente. Reperibili 24 ore su 24, non esistono ferie o orari regolari.
si certo,allora se la metti così si :)
normalmente cmq (per dare un metro di paragone) un macchinista,facendo il suo lavoro senza straordinari, in una tratta di percorrenza media (VR--Brennero/VR--Milano/VR--Bologna),prende sui 2000€
Coyote74
15-03-2004, 21:17
si certo,allora se la metti così si :)
normalmente cmq (per dare un metro di paragone) un macchinista,facendo il suo lavoro senza straordinari, in una tratta di percorrenza media (VR--Brennero/VR--Milano/VR--Bologna),prende sui 2000€
Ed infatti è quello che prendeva il mio babbo:)
Ed infatti è quello che prendeva il mio babbo:)
esatto,come il mio!
ora però è passato a capo deposito e sta sui 1700
ma lavora in ufficio!:)
rispetto a cosa ad esempio?
un commerciale di un' azienda non prende quella cifra
~ZeRO sTrEsS~
15-03-2004, 21:21
cosa intendi per commerciale?
vedi discorso responsabilità,obbligo di reperibilità e disagi
Nella vita non conta solo il denaro (anche se quando c'e , e' meglio).
Avere un lavoro che sottrae tutto il tempo e non da possibilta' di avere poca vita privata significa sacrificare gran parte del tempo dedicato a se stessi.
Originariamente inviato da Jo3
Nella vita non conta solo il denaro (anche se quando c'e , e' meglio).
Avere un lavoro che sottrae tutto il tempo e non da possibilta' di avere poca vita privata significa sacrificare gran parte del tempo dedicato a se stessi.
esattissimo!
un operaio fa 8 ore e torna a casa dimentico del resto
un macchinista ne fa 8 di servizio ma molte più fuori casa.....sta via anche 2 giorni!! e può essere chiamato in ogni orario (e deve essere reperibile e disponibile)....non è bello!
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
cosa intendi per commerciale?
venditore ...... toh rappresentante che in teoria dovrebbe guadagnare di più
appena entrati non prendono così tanto. Ho uno dei miei migliori amici che è macchinista da 2 mesi e prende intorno ai 1200 (xò fa ancora il corso)
Tutto sommato mi sembrano stipendi buoni...
Originariamente inviato da Damy83
appena entrati non prendono così tanto. Ho uno dei miei migliori amici che è macchinista da 2 mesi e prende intorno ai 1200 (xò fa ancora il corso)
ovvio...entri in 4^o livello e quegli stipendi li prendi al 6^o...;)
devi fare gavetta!
ovvio...entri in 4^o livello e quegli stipendi li prendi al 6^o...;)
devi fare gavetta!
mi ha detto il padre di quel mio amico (che fa il macchinista anche lui da molti anni), che adesso è molto difficile salire di livello. Lui è 7 livello e secondo lui i nuovi entrati non lo diventeranno mai..
p.s. Anche io ho fatto il concorso, speriamo che mi prendano:p :p
matteo171717
16-03-2004, 06:23
anche mio padre è, era, ora è in pensione, macchinista....
come stipendio era intorno ai 3 milioni e mezzo circa, ma c'è da dire che era + i giorni fuori di casa che quelli a casa!
restimaxgraf
16-03-2004, 12:30
secondo me è assolutamente giusto il loro guadagno....poi magari altre categoria prendono poco, ma questo è un'altro discorso....
Coyote74
16-03-2004, 13:06
E perchè un venditore dovrebbe guadagnare di più? Daltronde anche una persona con la terza media può diventare commerciante, non ha responsabilità ed inoltre non è che sia un lavoro molto impegnativo.
FastFreddy
16-03-2004, 13:15
Si, ma il commerciale non fa un c###o tutto il giorno! :D :p :D
Si scherza! ;)
~ZeRO sTrEsS~
16-03-2004, 19:39
il papa di un mio amico rappresentante della fiorucci guadagnava sui 2500-3000 euro al mese... per fare il commerciante ci vogliono le palle e un bel po di mazzo...
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
il papa di un mio amico rappresentante della fiorucci guadagnava sui 2500-3000 euro al mese... per fare il commerciante ci vogliono le palle e un bel po di mazzo...
Il papa vende i prosciutti?:confused: :D
E perchè un venditore dovrebbe guadagnare di più? Daltronde anche una persona con la terza media può diventare commerciante, non ha responsabilità ed inoltre non è che sia un lavoro molto impegnativo.
quoto in pieno.:O
Infatti ci sono in giro delle bestie che san solo dire che il loro prodotto è il migliore che è pubblicizzato e che si vende anche se c'è crisi...
poi gli fai una domande VERAMENTE tecnica e li ammazzi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.