zonnet
12-03-2004, 22:55
Ho problemi cercando di fare la prima connessione GPRS wind con portatile usando l'S55 come modem esterno.Premetto che ho SIM wind attivata (ho ricevuto sms di conferma), GPRS attivato sul telefonino e attualmente 2-3 tacche di segnale rete GSM. Ho appena installato SDsuite, il modem viene visto in COM 1 (mi collego con cavo seriale) e se vado su pannello controllo-modem-diagnostica-interroga modem, si vedono le scritte tipiche di dialogo tra portatile e cellulare. Ho creato una connessione remota GPRS manuale e una tramite Modem Assistant di SDSuite. In entrambi i casi se cerco di connettermi mi dà errore 692: "errore hardware nel modem o altra periferica di connessione". Se clicco sull'icona GPRS Siemens che è apparsa sul desktop e cerco di stabilire la connessione da lì mi dà che il telefono è stato inizializzato correttamente ma poi accanto ad Avvio della connessione appare una bella crocetta rossa e attendere.....
Che posso fare? Potrebbe dipendere da scarso segnale GPRS? Posso inserire dei parametri di connessione manualmente? Ho usato *99***1# come numero di accesso e +cgdcont=1,"IP,INTERNET.WIND" come stringa.
Un'ultima cosa. Su desktop mi è apparsa anche un'icona chiamata dummy con 2 piccoli monitor. Se ci clicco sopra mi dice "impossibile trovare dummy". Cosa è?
Vi ringrazio per l'aiuto.
Zonne
Che posso fare? Potrebbe dipendere da scarso segnale GPRS? Posso inserire dei parametri di connessione manualmente? Ho usato *99***1# come numero di accesso e +cgdcont=1,"IP,INTERNET.WIND" come stringa.
Un'ultima cosa. Su desktop mi è apparsa anche un'icona chiamata dummy con 2 piccoli monitor. Se ci clicco sopra mi dice "impossibile trovare dummy". Cosa è?
Vi ringrazio per l'aiuto.
Zonne