View Full Version : Le "macchinette" delle autoscuole...
ciao raga, vicino all'ufficio ho un'autoscuola e sapete che macchine girano:
1 A3 nuova di pacca
1New bettle cabrio
2 Golf 2.0 TDI sport
1 Alfa GT nuova di zecca
questo per capire quanto guadagnano questi ( pensate, 1 guida di 30 min ,e anche meno, 15 euro) 150 euro ogni esame.....
si si fa abbastanza schifo come sistema....:mad:
cmq io le guide le facevo col Punto 1900 turbodiesel
Puccio Bastianelli
12-03-2004, 13:52
:eek: :eek: :eek:
la scuola guida col la gt, golf e a3???
io 2 giorni fa ho fatto l'esame di guida e la mia autoscuola ha 2 seat arosa 1.0, prima avevano la lupo 1,7d, ma l'hanno cambiata perchè era troppo veloce e questi fanno le guide con un 2.0 tdi???:rolleyes: :rolleyes:
io per le guide pagavo 6 euro ogni 20 minuti (in linea con gli altri) e l'esame 77 euro
beh sicuramente avranno delle agevolazioni per comprarle ..... oppure puo essere che le usano anche come macchine proprie per andarci in giro loro ...... mi sembra stupido che un titolare di una scuola guida butti tutti gli introiti per le auto nuove ......
LuPellox85
12-03-2004, 13:54
Originariamente inviato da [xMRKx]
beh sicuramente avranno delle agevolazioni per comprarle ..... oppure puo essere che le usano anche come macchine proprie per andarci in giro loro ...... mi sembra stupido che un titolare di una scuola guida butti tutti gli introiti per le auto nuove ......
hanno delle agevolazioni e in più possono usarle come macchine personali una volta tolte le insegne magnetiche "scuola guida" :D
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
io 2 giorni fa ho fatto l'esame di guida e la mia autoscuola ha 2 seat arosa 1.0, prima avevano la lupo 1,7d, ma l'hanno cambiata perchè era troppo veloce e questi fanno le guide con un 2.0 tdi???:rolleyes: :rolleyes:
io per le guide pagavo 6 euro ogni 20 minuti (in linea con gli altri) e l'esame 77 euro
si a napoli...
Slider82
12-03-2004, 13:55
Allora e io che l'ho fatta col punto sole bianca... qualcosa da ridire? :O
qui a VR 30€ per 1 ora di guida e 150€ per l'esame!!:mad:
Originariamente inviato da LuPellox85
hanno delle agevolazioni e in più possono usarle come macchine personali una volta tolte le insegne magnetiche "scuola guida" :D
c.v.d.
:D
fanno du' piccionui co' na fava !
Schummacherr
12-03-2004, 13:58
Un'autoscuola di qui gira con le M3 ;) :muro:
Puccio Bastianelli
12-03-2004, 13:58
Originariamente inviato da CipHak
si a napoli...
si...
il max che ho visto per una scuola guida era una mini nuova e una golf IV che per me, non sono certo adatte per un neopatentato.
E poi 150 euro per un esame e 15 euro per mezz'ora di guida sono una rapina..
Puccio Bastianelli
12-03-2004, 14:01
Originariamente inviato da Buffus
qui a VR 30€ per 1 ora di guida e 150€ per l'esame!!:mad:
:eek:
è quanto viene a costare una patente??
io ho speso questo è mi sembra anche molto.
150 euro iscrizione e corso
20 euro visita medica
33 euro bollettini per foglio rosa
77 euro esame teoria
77 euro esame pratica
200 euro guide :muro: (15 guide da 45-50 minuti)
mi sono costate più le guide che i 2 esami!:rolleyes:
si...
il max che ho visto per una scuola guida era una mini nuova e una golf IV che per me, non sono certo adatte per un neopatentato.
E poi 150 euro per un esame e 15 euro per mezz'ora di guida sono una rapina..
gia io ho fatto 130 € per l'esame e 20€ l'ora se nn mi sbaglio.. cmq mi sembra che il contributo dell'esame sia regionale o statale...(cosi mi dissero)...
mha... tutti ladri sti tipi...
è sulle guide che ci speculano :(
Genocide85
12-03-2004, 14:03
Originariamente inviato da P3 1GHZ
1 A3 nuova di pacca
1New bettle cabrio
2 Golf 2.0 TDI sport
1 Alfa GT nuova di zecca
questo per capire quanto guadagnano questi ( pensate, 1 guida di 30 min ,e anche meno, 15 euro) 150 euro ogni esame.....
penso che a sta scuola guida la gente che viene bocciata si spara in testa:muro:
:eek:
è quanto viene a costare una patente??
io ho speso questo è mi sembra anche molto.
150 euro iscrizione e corso
20 euro visita medica
33 euro bollettini per foglio rosa
77 euro esame teoria
77 euro esame pratica
200 euro guide :muro: (15 guide da 45-50 minuti)
mi sono costate più le guide che i 2 esami!:rolleyes:
150€ iscrizione
25€ visita medica
33€ bollettini
200€ teoria
150€ pratica
30€ 1h guida
maledetti......
:mad: :mad: :mad:
a scuola guida giramvamo col bussolotto del golf II gtd
Fradetti
12-03-2004, 14:11
da noi girano 106, 206 e Punto :)
Mi picerebbe fare le guide con un alfa GT :D :D
OT
raga ho una aston martin db7 e una ferrari 360 parcheggiate davanti casa mia!!!!! scusate non c' entra molto ma volevo rendervi partecipi... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
FINE OT SBAVVV
1 A3 nuova di pacca
1New bettle cabrio
2 Golf 2.0 TDI sport
1 Alfa GT nuova di zecca
la alfa gt dov'è sta autoscuola
:ave: :D :sofico:
Originariamente inviato da sapatai
OT
raga ho una aston martin db7 e una ferrari 360 parcheggiate davanti casa mia!!!!! scusate non c' entra molto ma volevo rendervi partecipi... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
FINE OT SBAVVV
Montecarlo? Nizza?
io vedo un panda e un ducato... facciamo cambio?
qui da me punto, 206 e golf III.
OT
mannaggia :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: perchè non ho una macchina digitale ora????? :ncomment: :ncomment:
FINE OT
Originariamente inviato da CipHak
Montecarlo? Nizza?
io vedo un panda e un ducato... facciamo cambio?
no la finestra di camera mia da su una concessionaria dove spesso si vedono belle macchinine...
due settimane fa c' era una lotus esprit gialla.:oink: :oink:
io facevo le guide con una renault clio 5 porte ovviamente diesel.
Ho speso parecchio anch'io x la patente, ecco la lista della spesa
210€ iscrizione (foglio rosa + corso)
20€ visita medica
10.33€ marca da bollo
100€ esame teoria
275€ 11 guide (ogni guida 25€)
100€ esame pratica
Totale: 715,33 :eek: :eek:
Forse ho speso 20€ in meno x via della visita che mi pare fosse inclusa nei 210€, magra consolazione... :rolleyes:
azzo quanto mi hanno fregato le guide, e si che guidavo tanto anche a casa, ma lo sfasamento fra diesel-benzina mi faceva fare casini :(
FastFreddy
12-03-2004, 14:38
1 A3 nuova di pacca
1New bettle cabrio
2 Golf 2.0 TDI sport
1 Alfa GT nuova di zecca
Mecojoni! :eek: :eek:
Quando ho fatto la patente io la macchina più bella dell'autoscuola era una citroen AX sgangherata! :asd: :cry:
quì ho visto Corsa 1.7 Diesel (c'ho fatto l'esame e le 3 giude con l'autoscuola), le punto jtd, qualche ibiza, qualche 147 1.9 jtd ( :muro: ) e pochi altri modelli..
Originariamente inviato da FastFreddy Quando ho fatto la patente io la macchina più bella dell'autoscuola era una citroen AX sgangherata! :asd: :cry:
Da me c'era solo la punto , una cariola.
bananarama
12-03-2004, 14:43
Originariamente inviato da LuPellox85
si e come fanno coi doppi pedali???:confused: :confused:
io ho usato una Opel Corsa a metano (non ricordo la cilindrata), un paio di guide le ho fatte con la Tigra, sempre a metano.
Appena presa la patente invece potevo sfrecciare su una fiammante Tipo 1.6, la macchina di papà (anche perchè non potevamo comprarne un'altra).
io ho fatto scuola guida su una 206 cc (peccato che era gennaio e c'era troppo freddo per scappottarla) benza, l'esame su una 206 td
ManyMusofaga
12-03-2004, 15:14
1 A3 nuova di pacca
1New bettle cabrio
2 Golf 2.0 TDI sport
1 Alfa GT nuova di zecca
Parli di Lodi vero?:)
Io modestamente due anni fa ho imparato a guidare su una 147:O :p
Io ho speso 500 euro compresi esami, corso di teoria e quante guide volevi (di circa 30 minuti). Insomma per le guide è forfettario. Nel caso tu la sappia già guidare la macchina potevi anche scindere le due cose pagando le guide a parte.
P.S: Punto 1900 Td
The Mighty Gex
12-03-2004, 15:38
io ho speso una scemenza, ho fatto tutto da privatista avrò speso in tutto 200 000 lire.
ho fatto 2 guide con una micra 1000.
A Sassari c'era una scuola guida con la tipo GT e un Deltone (Demontis) ora non so che macchine stia usando.
matteo171717
12-03-2004, 15:59
qui ci sono Punto, lancia y nuove vecchie, clio e lupo...
altro non si vede!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.