View Full Version : Inserire immagini in word
Ciao a tutti. Perchè quando incollo un’immagine in word selezionando la voce “in linea con il testo” mi appare solo il riquadro e si vede solo una striscia d’immagine nella parte bassa del riquadro.se cambio selezione mi sballa tutto (a volte trovo l’immagine nella pagina successivo oppure sovrapposta al testo) e non riesco più ad allineare l’immagine con il testo.Aiutatemi.
Un trucco:
se vuoi usare immagini in word e spostarle dove vuoi senza limiti di nessun tipo basta che prima la infili all'interno di un rettangolo:
Ti spiego come devi fare:
Vai in Strumenti > Personalizza > Barre Degli Strumenti e metti la spunta di fianco alla voce Disegno per attivare la sua barra. Chiudi, clicchi sullo strumento "rettangolo" all'interno della nuova barra Disegno. Il puntatore è cambiato e la modalità di visualizzazione si sposta in "stampa". Tenendo premuto il tasto sinistro del mouse crei un rettangolo sul documento. Poi vai sempre nella tua barra Disegno e clicchi su "Disegno", si apre un menu, vai su Griglia e togli la spunta da "Blocca sulla griglia" e Blocca su altri oggetti". In questo modo puoi spostare liberamente i tuoi oggetti dove vuoi e 1 pixel alla volta.
Poi clicca con il tasto destro del mouse sul rettangolo e selezioni "Aggiungi Testo". A questo punto è possibile inserire all'interno del rettangolo con un normale copia e incolla le immagini o i testi.
Dopodichè come tocco finale, clicchi 2 volte con il tasto sinistro del mouse sul bordo. Si apre una finestra con le proprietà. Vai in Bordi e linee > Colore (della linea) e selezioni "nessuna linea". In questo modo non si vede che l'immagine è racchiusa all'interno di un oggetto.
Altrimenti prima di inserire la tua immagine crei un "nuovo disegno (inserisci > immagine > nuovo disegno) e poi ci importi dentro l'immagine. Però con il primo metodo sei più libero....
ciao
tnx digitos stavo impazzendo!
sai mica anche copme mettere le intestazioni di pagina in alto diverse?
tipo sono 3 capitoli e mi sevono 3 intestazioni diverse
Originariamente inviato da checo
sai mica anche copme mettere le intestazioni di pagina in alto diverse?
tipo sono 3 capitoli e mi sevono 3 intestazioni diverse
uhm.....spiegati meglio :)
il problema dell'immagine che non si vedeva l'ho risolto cambiando l'interlinea.
Originariamente inviato da agol
il problema dell'immagine che non si vedeva l'ho risolto cambiando l'interlinea.
perfetto;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.