PDA

View Full Version : Inserire immagini in word

agol
11-03-2004, 19:07
Ciao a tutti. Perchè quando incollo un’immagine in word selezionando la voce “in linea con il testo” mi appare solo il riquadro e si vede solo una striscia d’immagine nella parte bassa del riquadro.se cambio selezione mi sballa tutto (a volte trovo l’immagine nella pagina successivo oppure sovrapposta al testo) e non riesco più ad allineare l’immagine con il testo.Aiutatemi.

Digitos
11-03-2004, 21:41
Un trucco:

se vuoi usare immagini in word e spostarle dove vuoi senza limiti di nessun tipo basta che prima la infili all'interno di un rettangolo:
Ti spiego come devi fare:

Vai in Strumenti > Personalizza > Barre Degli Strumenti e metti la spunta di fianco alla voce Disegno per attivare la sua barra. Chiudi, clicchi sullo strumento "rettangolo" all'interno della nuova barra Disegno. Il puntatore è cambiato e la modalità di visualizzazione si sposta in "stampa". Tenendo premuto il tasto sinistro del mouse crei un rettangolo sul documento. Poi vai sempre nella tua barra Disegno e clicchi su "Disegno", si apre un menu, vai su Griglia e togli la spunta da "Blocca sulla griglia" e Blocca su altri oggetti". In questo modo puoi spostare liberamente i tuoi oggetti dove vuoi e 1 pixel alla volta.

Poi clicca con il tasto destro del mouse sul rettangolo e selezioni "Aggiungi Testo". A questo punto è possibile inserire all'interno del rettangolo con un normale copia e incolla le immagini o i testi.

Dopodichè come tocco finale, clicchi 2 volte con il tasto sinistro del mouse sul bordo. Si apre una finestra con le proprietà. Vai in Bordi e linee > Colore (della linea) e selezioni "nessuna linea". In questo modo non si vede che l'immagine è racchiusa all'interno di un oggetto.

Altrimenti prima di inserire la tua immagine crei un "nuovo disegno (inserisci > immagine > nuovo disegno) e poi ci importi dentro l'immagine. Però con il primo metodo sei più libero....

ciao

checo
24-03-2004, 15:57
tnx digitos stavo impazzendo!

Digitos
24-03-2004, 16:28
prego

checo
25-03-2004, 09:41
sai mica anche copme mettere le intestazioni di pagina in alto diverse?

tipo sono 3 capitoli e mi sevono 3 intestazioni diverse

Digitos
31-03-2004, 23:33
Originariamente inviato da checo
sai mica anche copme mettere le intestazioni di pagina in alto diverse?

tipo sono 3 capitoli e mi sevono 3 intestazioni diverse

uhm.....spiegati meglio :)

agol
01-04-2004, 00:17
il problema dell'immagine che non si vedeva l'ho risolto cambiando l'interlinea.

Digitos
01-04-2004, 09:22
Originariamente inviato da agol
il problema dell'immagine che non si vedeva l'ho risolto cambiando l'interlinea.

perfetto;)