PDA

View Full Version : AIUTO: Non riesco a masterizzare su Dvd

pepacciani
11-03-2004, 16:47
Sono un neofita del video editing. Prima ho montato dei filmini con Window Movie Maker, ma mi sono accorto che non si possono masterizzare su DVD senza un altro programma.
Poi sono passato a Pinnacle Studio 8. La masterizzazione su video CD va bene, ma quando ho provato a masterizzare su DVD ho trovato solo problemi.
Il mio masterizzatore è un NEC preistallato sul desktop Packard Bell i7000 appena comprato.
Altra cosa, il mio lettore DVD collegato al televisore (un Akai) non mi legge i video CD che invece il computer legge benissimo.
Che devo fare? Aiutatemi per favore....

Paolo

P.S.: Ho provato già due marche diverse di DVD (fra cui Verbatim che mi dicono sia la migliore)

marKolino
11-03-2004, 17:18
non sei il primo che ha problemi con il software Pinnacle e masterizzatore DVD. L'unica è provare altri software.

Per quanto riguarda il problema del video-cd, potrebbe essere un'incompatibilità del tuo lettore, che magari non digerisce il formato vcd o i cd masterizzati.

pepacciani
11-03-2004, 17:21
Grazie per la risposta, ma allora cosa devo fare?
In teoria il mio lettore DVD dovrebbe leggere sia i video CD che i DVD masterizzati... Che faccio? Provo altre marche di CD-R?

marKolino
11-03-2004, 17:44
sei sicuro che sul lettore ci sia la scritta CD-R o VideoCD compatibile?

prova con altri supporti, non si sa mai...;)

pepacciani
11-03-2004, 17:50
Sicurissimo.
IN ogni caso ho fatto provare anche un mio amico che ha un lettore DVD ed il risultato è lo stesso

marKolino
11-03-2004, 17:56
Originariamente inviato da pepacciani
Sicurissimo.
IN ogni caso ho fatto provare anche un mio amico che ha un lettore DVD ed il risultato è lo stesso
se anche il tuo amico ha avuto problemi, può dipendere dal fatto che il software non abbia creato correttamente il videocd, per questo trovi difficoltà nel leggerlo.