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View Full Version : Tiscali ADSL: tempi di attivazione


jacoscar
10-03-2004, 13:53
Ho rischiesto il 26/01/04 l'attivazione del servizio Tiscali ADSL (con modem a noleggio).

Non ho ancora ricevuto né il modem, né nessuna notifica di attivazione e sono passate 6 settimane. :eek:

E' normale? :confused:

Inoltre il modulo sul loro sito per richiedere l'assistenza on-line non funziona :mad:

mirrorx
10-03-2004, 14:56
Come mai ti sei abbonato con Tiscali ?

Non leggi mai il forum web e provider ?

f@brizio
10-03-2004, 15:47
magari si è informato e nella sua zona va perfettamente come nella mia

ciao
Fabrizio

f@brizio
10-03-2004, 15:48
Originariamente inviato da jacoscar
Ho rischiesto il 26/01/04 l'attivazione del servizio Tiscali ADSL (con modem a noleggio).

Non ho ancora ricevuto né il modem, né nessuna notifica di attivazione e sono passate 6 settimane. :eek:

E' normale? :confused:

Inoltre il modulo sul loro sito per richiedere l'assistenza on-line non funziona :mad:
ma hai provato a sentirli?
magari non hanno ricevuto la richiesta

jacoscar
10-03-2004, 16:16
Purtroppo non avevo letto niente su questa sezione

Volevo farmi Alice Flat 256k, ma non posso perché ho il contratto aziendale, quindi ho scelto l'offerta analoga di Tiscali, che costa esattamente uguale e con le stesse caratteristiche

La richiesta l'hanno ricevuta, mi è arrivata l'e-mail di conferma e inoltre ho pagato già tutto con carta di credito.
:(

Non riesco nemmero a trovare un numero di telefono da chiamare per sapere qualcosa

alphacygni
10-03-2004, 17:44
Originariamente inviato da f@brizio
magari si è informato e nella sua zona va perfettamente come nella mia

ciao
Fabrizio

guarda che con la zona non c'entra nulla... onestamente io ci penserei 1000 volte prima di regalare soldi a un'azienda cosi', visto che c'e' una possibilita' su 10 di beccare un servizio decente.

per l'utente che ah aperto il thread... visto che ancora non te l'hanno attivata, approfittane per mandarli a cagare e richiederla a un provider un po' piu' serio...

mirrorx
10-03-2004, 18:09
Originariamente inviato da alphacygni
guarda che con la zona non c'entra nulla... onestamente io ci penserei 1000 volte prima di regalare soldi a un'azienda cosi', visto che c'e' una possibilita' su 10 di beccare un servizio decente.

per l'utente che ah aperto il thread... visto che ancora non te l'hanno attivata, approfittane per mandarli a cagare e richiederla a un provider un po' piu' serio...



Sottoscrivo.

mirrorx
10-03-2004, 18:10
Originariamente inviato da f@brizio
magari si è informato e nella sua zona va perfettamente come nella mia

ciao
Fabrizio


E poi non mi pare che nella tua zona faccia scintille Tiscali. Tiscali a Milano. (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=580324&highlight=tiscali+AND+milano)

f@brizio
10-03-2004, 18:42
magari mi porto sfiga, ma è qsi un anno che ho tiscali e no mi ha perso mai un colpo, sempre al max come prestazioni
mio cugino a 500m da me, stessa storia
ciao

jacoscar
10-03-2004, 21:46
Mi piacerebbe poter recedere al contratto, ma temo che il termine di 10 giorni per il diritto di recesso parta da quando si riceve la notifica di richiesta di attivazione e non da quando viene effettivamente attivata :eek:



Gentile Cliente,

complimenti per aver scelto l'innovativo servizio Tiscali ADSL Light Sempre Modem,
che ti permettera' di usufruire di:
- connessione illimitata ad Internet 24 ore su 24
- linea telefonica sempre libera per fare e ricevere telefonate
- velocita' fino a 256 kbps in ricezione e fino a 128 Kbps in trasmissione
- 10 caselle di posta elettronica da 50 Mbyte ciascuna
- modem ADSL, che verra' inviato al recapito da te indicato
- dominio .it e 100 MB di spazio web per il tuo sito Internet
- indirizzo IP dinamico
- Netphone, per chiamare gratis dal tuo PC qualsiasi telefono fisso in Italia
o un altro PC
- Tiscali Fax, per ricevere ed inviare i fax comodamente con la tua casella email

In piu', per tutta la durata dell'abbonamento, potrai accedere a:
- assistenza telefonica gratuita al numero 130, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 24,
- supporto on line all'indirizzo http://assistenza.tiscali.it/adsl/index.html .
- contrattiadsl@it.tiscali.com la casella di posta elettronica dedicata alle informazioni
sul tuo contratto Tiscali ADSL
E, dal momento dell'attivazione, potrai usufruire di un nuovo servizio esclusivo
per la configurazione del tuo abbonamento: il numero gratuito 800910080
per prenotare il giorno e l'ora in cui desideri essere richiamato da un nostro operatore,
che ti guidera' nella tua prima connessione.
Se invece hai richiesto l'installazione on site, una volta abilitata la tua linea telefonica
un tecnico specializzato ti contattera' direttamente per fissare un appuntamento.

Ricorda che da adesso e' attiva la tua casella email ADSL ********@tiscali.it ,
sulla quale riceverai tutte le comunicazioni relative allo stato di attivazione del tuo abbonamento
per la linea 0573-770***.
Ti informiamo che, dalla ricezione del presente messaggio di conferma,
decorre il termine di dieci giorni per l'esercizio del diritto di recesso previsto per i consumatori
dal D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185. Nei casi previsti nello stesso D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185,
il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine suddetto,
di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Tiscali S.p.A. - Servizio Clienti, Viale Monastir, 222 - Cagliari.

Ti ricordiamo inoltre che all'indirizzo http://point.tiscali.it/ troverai tutte le offerte Tiscali
e potrai scegliere sempre la soluzione piu' adatta alle tue esigenze.

Servizio Clienti Tiscali

alphacygni
10-03-2004, 23:20
Originariamente inviato da jacoscar
Mi piacerebbe poter recedere al contratto, ma temo che il termine di 10 giorni per il diritto di recesso parta da quando si riceve la notifica di richiesta di attivazione e non da quando viene effettivamente attivata :eek:


Guarda, secondo me puoi farlo benissimo... per i seguenti motivi:

1) Se uno fa una richiesta e dopo un anno non l'hanno attivata, e' vincolato a tiscali x tutta la vita? :D Secondo me nemmeno c'entra il diritto di recesso in questo caso... e comunque (segue)

2) La natura del diritto di recesso riguarda "la facolta di recedere per prodotti acquistati al di fuori dei locali commerciali", ovvero, qualsiasi contratto stipulato da casa, come nel tuo caso immagino. Tale facolta' nasce dalla presunta impossibilita' di valutare le reali caratteristiche di cio' che si sta acquistando, proprio perche' la cosa avviene a distanza. Ora, e' naturale che i termini debbano decorrere dalla data in cui effettivamente il cliente entra effettivamente in possesso del bene... altrimenti, uno come potrebbe valutare? Paragone abbastanza banale: se io ordino un componente a un negozio, e l'ordine per mancata disponibilita' o qualche altra ragione viene evaso dopo una settimana, quando mi arriva non ho diritto al recesso? Certo che si... anche se la data dell'ordine e' precedente. Per cui, anche se sulla loro mail del c***o c'e' scritto questo, secondo me e' solo carta straccia. Come quei negozi che scrivono che "la garanzia e' di un anno", ora che per legge e' di due, oppure "la garanzia sulle CPU non installate da noi non c'e'"... sono tutte stronzate che si inventano per fregare il cliente! E comunque, nella raccomandata (mi raccomando con A/R) devi scriverci:

1) Che desideri recedere dal contratto e che di consguenza non venga ultimata l'attivazione dell'abbonamento richiesto

2) Che qualora venisse comunque attivato in seguito, a dispetto della tua comunicazione, non procederai al pagamento di alcuna fattura emessa

3) Che in ogni caso, entro 15 giorni dalla ricezione della presente la societa' dovra' impegnarsi a liberare la portante eventualmente occupata

4) Che non avendo usufruito in alcun modo del loro servizio, considererai non valida qualunque richiesta economica avanzata nei tuoi confronti

E se vuoi un consiglio... cerca in ogni modo di tirartene fuori. Ti parlo con 2 anni di disservizi alle spalle, ed ora che ho l'abbonamento con un provider serio, mi rendo conto ancora di piu' di che cazzata feci al tempo...

svl2
11-03-2004, 00:33
qui ho sentito peste e corna di tiscali ....
due miei amici hanno fatto l' abbonamento qualche mese fa..uno a tiscali e l' altro ad alice..il primo non andava oltre 15kb al sec , il secondo a 30kb...

Gatsu84
11-03-2004, 00:59
io ho tiscali da 2 anni e nn ho mai avuto problemi e invece di scaricare a 30 come fanno tutti io scarico sempre a 35kb............adesso con la 640 vedremo :muro:

alphacygni
11-03-2004, 09:13
Originariamente inviato da Gatsu84
io ho tiscali da 2 anni e nn ho mai avuto problemi e invece di scaricare a 30 come fanno tutti io scarico sempre a 35kb............adesso con la 640 vedremo :muro:

si ma nessuno dice che tiscali vada male a tutti... ma una rondine non fa primavera, e la casistica generale e' MOLTO negativa... a parita' di costo, se io dovessi scegliere tra una che 9 volte su 10 da' problemi e tra una che 9 volte su 10 va benissimo, non avrei grandi dubbi...

jacoscar
11-03-2004, 13:50
Ma io ho già pagato con carta di credito al momento della richiesta di attivazione!

jacoscar
11-03-2004, 14:03
Originariamente inviato da jacoscar
Ma io ho già pagato con carta di credito al momento della richiesta di attivazione!

Mi correggo, ho fornito i dati della carta di credito, ma mio padre mi ha appena detto che non gli è stato ancora addebitato nulla

:confused: :confused:

jacoscar
11-03-2004, 14:13
Ho fatto la disdetta e domani la spedisco. :)

Ma, visto che ho già data il numero di carta di credito, non ci saranno dei problemi?


Ora che abbonamento faccio? :)

svl2
11-03-2004, 16:03
alice o ti.it che tanto è uguale
tutti gli altri gestori mi lasciano perplesso

hylis
11-03-2004, 16:17
tempi di attivazione di tiscali?
dipende cosa intendi per attivazione se attivazione della linea
o attivazione del loro cervello

in ogni caso da ex tiscali(blahhhhhhhhhhhhhhh) non posso che dire che piu aspetti per l'attivazione meno ti rode il fegato dopo

per il resto se non puoi farti fastweb le migliori sono alice o tin.it

ciao

svl2
11-03-2004, 16:50
per alice ricordo che aspettai 2 settimane
avevano detto 2 e due furono

jacoscar
11-03-2004, 17:00
Uffa :(

Alice con il contratto aziendale non si può fare :(, Tin.it non so

Camel
11-03-2004, 18:30
Lascia perdere tiscali, se non vuoi roderti il fegato come la maggior parte di noi! :muro: :muro: :muro:

Ciao

jacoscar
13-03-2004, 15:31
Allora, ho spedito la disdetta, ma ora devo aspettare che mi rispondano qualcosa, prima di fare un nuovo abbonamento?

jacoscar
15-03-2004, 18:24
up

hylis
15-03-2004, 20:01
che ti rispondano qualcosa per posta o per telefono

non puoi fare altri abbonamenti se tiscali non ti fa staccare la portante telecom

se inizi una procedura poi viene bloccata

quindi martella tiscali

auguri

jacoscar
19-03-2004, 12:34
Oggi mi è arrivato il modem, ma la ricevuta di ritorno della raccomandata spedita 6 giorni fa non è ancora arrivata

Che devo fare?
Gli rispedisco il modem?

bluelake
19-03-2004, 12:45
Originariamente inviato da jacoscar
Non riesco nemmero a trovare un numero di telefono da chiamare per sapere qualcosa
800-910091 oppure 070-46011

qui a Montecatini comunque Tiscali funge bene da inizio 2003, e ha upgradato a 640 5 giorni prima di Telecom.

jacoscar
21-03-2004, 12:42
Ho rispedito il modem... ma posso richiedere un altro abbonamento ad un altro gestore o devo aspettare che mi rispondano?

dooka
21-03-2004, 16:46
unica pecora nera? anzi bianca?


ho tiscali adsl dal giugno 2002, basic light 320 MAI e dico MAI avuto un problema.

fino a dicembre 2002 scaricavo a > 80 kb/s a volte anche sopra i 110 kb/s poi si son decisi a limitarmela da contratto: 38 kb/s minimo

ping? mai lamentato, su maya.ngi.it sempre avuto tra i 45 e i 50 e pensare che sono esigente dato che ci devo giocare in europa

che dire? culo? :rolleyes:

jacoscar
23-03-2004, 21:41
Ahhh!!!!!! :eek:

Mi è arrivata la notifica dell'avvenuta attivazione della linea!!

Che faccio? :confused:

Non posso neanche provarla perché ho già rimandato indietro il modem in porto assegnato

Hanno completamente ignorato la lettere di disdetta :mad:

alphacygni
23-03-2004, 22:32
Originariamente inviato da jacoscar
Hanno completamente ignorato la lettere di disdetta :mad:

E tu ignora completamente le loro richieste di pagamento...
Inoltre a me non pare tanto casuale che come per magia l'attivazione sia stata ultimata cosi' in fretta :rolleyes:

alphacygni
23-03-2004, 22:35
e se non lo hai gia' fatto, intimali di liberarti la portante entro 15 giorni dalla ricezione della ulteriore raccomandata che gli dovrai inviare in questo caso
se ti serve un contratto di tipo aziendale e non vuoi vederti l'adsl sulla bolletta del telefono, rivolgiti a mclink, e' un'azienda da sempre serissima, io sto utilizzando la loro adsl con grande soddisfazione ;)

jacoscar
24-03-2004, 13:49
Originariamente inviato da alphacygni
E tu ignora completamente le loro richieste di pagamento...
Inoltre a me non pare tanto casuale che come per magia l'attivazione sia stata ultimata cosi' in fretta :rolleyes:

Come faccio ad ignorare le loro richieste di pagamento?

Hanno il numero della carta di credito! :cry:

jacoscar
24-03-2004, 15:50
Niente, ho chiamato il disservizio clienti e dopo essere stato 20 minuti al telefono (chiamata interurbana verso Cagliari) mi hanno detto che non posso recedere al contratto e quindi mi faccio rimandare il modem sperando che funzioni!

jacoscar
31-03-2004, 13:41
Per riavere il modem devo mandare una revoca della disdetta (disdetta che però non è valida); vi sembra normale una cosa così?

Inoltre mi sono fatto prestare due modem diversi e con nessuno dei due sono riuscito a connettermi!
Menomale che la dovevano avere attivata!

Qualcuno sa se si può giocare sul fatto che io minorenne potrei aver richiesto l'abbonamento all'insaputa dei miei genitori? Un contratto fatto via internet è valido?

alphacygni
01-04-2004, 10:42
sei minorenne? ma il contratto che gli hai mandato chi lo ha firmato? comunque tu non mandargli assolutamente la revoca della disdetta, secondo me stanno cercando di incularti...
e digli che se la disdetta non e' valida, non serve alcuna revoca (fra l'altro ti varra' come disdetta dopo il primo anno di contratto, per cui potrai evitare di rimandarla), mentre se la disdetta e' valida, che disdicano pure...

jacoscar
01-04-2004, 14:10
Originariamente inviato da alphacygni
sei minorenne? ma il contratto che gli hai mandato chi lo ha firmato? comunque tu non mandargli assolutamente la revoca della disdetta, secondo me stanno cercando di incularti...
e digli che se la disdetta non e' valida, non serve alcuna revoca (fra l'altro ti varra' come disdetta dopo il primo anno di contratto, per cui potrai evitare di rimandarla), mentre se la disdetta e' valida, che disdicano pure...

Sì, sono minorenne. Il contratto non mi ricordo se gliel'ho mandato; se sì, sicuramente lo deve aver firmato mio padre

david-1
01-04-2004, 14:26
Originariamente inviato da jacoscar
Ho rischiesto il 26/01/04 l'attivazione del servizio Tiscali ADSL (con modem a noleggio).

Non ho ancora ricevuto né il modem, né nessuna notifica di attivazione e sono passate 6 settimane. :eek:

E' normale? :confused:

Inoltre il modulo sul loro sito per richiedere l'assistenza on-line non funziona :mad:
a me l'hanno attivato dopo 9 gg, e va stupendamente

alphacygni
01-04-2004, 17:01
Originariamente inviato da jacoscar
Sì, sono minorenne. Il contratto non mi ricordo se gliel'ho mandato; se sì, sicuramente lo deve aver firmato mio padre

ah ok... comunque chiarsci questa cosa della "disdetta della disdetta": se te la richiedono, significa che per loro la tua disdetta inviata e' formalmente valida, e lo fanno solo x incularti.. ad es. quando io mi sbagliai e mandai la mail di disdetta con "soli" 45 giorni di anticipo invece che di 60 :mad: :mad: :mad: mi dissero che non poteva essere accettata (che figli di troia), ma poi la disdetta rimase comunque "pending" fino all'anno successivo, dove non fui costretto a riformularla di nuovo per avere il distacco che infatti avvenne prontamente.

jacoscar
01-04-2004, 19:03
Purtroppo nel contratto c'è scritto chiaramente che l'abbonamento ha durata annuale e che la disdetta va mandata entro 10 giorni dalla RICHIESTA di attivazione (quindi uno non può neanche provarlo e decidere di disdire se non funziona)

alphacygni
01-04-2004, 19:31
Originariamente inviato da jacoscar
Purtroppo nel contratto c'è scritto chiaramente che l'abbonamento ha durata annuale e che la disdetta va mandata entro 10 giorni dalla RICHIESTA di attivazione (quindi uno non può neanche provarlo e decidere di disdire se non funziona)

mah, a parte che secondo me il loro contratto viola apertamente le norme sul diritto di recesso (esempio: se faccio presso un negozio un ordine via web e quelli, per cazzi loro o del corriere ci mettono 2 settimane a farmi recapitare la merce, perdo il diritto al recesso? ma non credo proprio!), in ogni caso, ammesso e non concesso che questa clausola da loro inserita sia legittima, allora non avresti bisogno di inviare alcuna revoca della disdetta, poiche' essa non avrebbe senso, andando ad invalidare una cosa gia' non valida! secondo me se te la chiedono e' perche' sanno di non avere tutte le carte in regola, e non vogliono lasciarti alcun appiglio possibile. Tu digli che per quanto ti riguarda, tu la disdetta alla disdetta non la mandi (fagli notare che se non e' valida la richiesta non ha bisogno di essere ulteriormente invalidata), quindi se loro non ti daranno il modem tu non usufruirai del servizio e quindi non potranno farti pagare NULLA, altrimenti li denunci se provano a levare qualcosa dalla carta di credito....

jacoscar
02-04-2004, 13:26
Sì farò proprio così. :)


Solo che ora non posso richiedere un altro abbonamento perché non so se hanno liberato la portante e poi potrei ritrovarmi a dover pagare due abbonamenti

alphacygni
02-04-2004, 16:01
Originariamente inviato da jacoscar
Solo che ora non posso richiedere un altro abbonamento perché non so se hanno liberato la portante e poi potrei ritrovarmi a dover pagare due abbonamenti

questo e' da escludere... se non hanno liberato la portante, il provider a cui avrai chiesto l'altra ADSL ricevera' un ko da telecom e la richiesta non potra' andare avanti ;)

jacoscar
02-04-2004, 18:14
Originariamente inviato da alphacygni
questo e' da escludere... se non hanno liberato la portante, il provider a cui avrai chiesto l'altra ADSL ricevera' un ko da telecom e la richiesta non potra' andare avanti ;)

Un provider come Tiscali che considera concluso il contratto una volta richiesta l'attivazione sarebbe anche capace di farmi pagare lo stesso, no?