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View Full Version : Problema sfc per esperti


hdlc
09-03-2004, 20:42
Da prompt di dos usando sfc \scannow non parte e mi viene detto... "il codice di errore specifico è 0x000006ba [server rcp non disponibile]"

Il sistema operativo e windows xp-sp1

Non credo di avere spyware o trojans (verificato con Adware
e Trojan remover) o virus particolari (verificato con Kaspersky
ed F-prot).

Ho anche provato la soluzione propostami al seguente link

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;296241

dovuto ad un improbabile assenza di un certificato Verisign,
ma non è cambiato niente.
Cosa posso fare?

Grazie a chi mi aiuterà

Hdlc

hdlc
10-03-2004, 19:48
Nessuni può aiutarmi???

naso
10-03-2004, 20:21
server rpc??
sicuro di avere tutte le pacth? nn è che hai il blaster...
comunque prova a digitare da strat-->esegui-->services.msc e verificare il servizio rpc è attivo o no.. (nn si sa mai..) ;)

hdlc
11-03-2004, 13:03
L'rpc è attivo e credo di non avere nessun worm
(testato con antivirus aggiornati)

Hdlc

naso
11-03-2004, 13:07
hai provato da modalità provvisoria?

hdlc
12-03-2004, 20:18
Ho provato anche in modalità provvisoria ottenendo
lo stesso risultato.
I servizi RPC ed RPC Locator sono in automatico ed avviati.

Non so piu' cosa fare.

Hdlc

dino_sauro00
13-03-2004, 10:53
Visto che hai provato con il Verisign certificate e non ti ha funzionato ti consiglierei di partire col CD di Windows XP e fare un repair installation (mi spiace ma non so il nome in italiano. Comunque e' quando ti chiede se vuoi correggere errori al sistema operativo)
Attento che c'e' la possibilita' che alcune periferiche non verranno riconosciute se non le reinstalli.

nicscics
13-03-2004, 11:32
Originariamente inviato da hdlc
Da prompt di dos usando sfc \scannow non parte e mi viene detto... "il codice di errore specifico è 0x000006ba [server rcp non disponibile]"


Hdlc


sfc /scannow (slash... non backslash).

dino_sauro00
13-03-2004, 11:43
Originariamente inviato da nicscics
sfc /scannow (slash... non backslash).

Ciao nicscics.

Credo che sara' stato un errore di batittura. Se avesse scritto cosi' gli sarebbe comparso e immediatamente scomparso il command prompt
Almeno spero :D

nicscics
13-03-2004, 11:45
Forse hai ragione... :)


OT

Dal tua avatar... penso che non mi devo addormentare. :D

Fine OT

dino_sauro00
13-03-2004, 11:50
Originariamente inviato da nicscics
Forse hai ragione... :)


OT

Dal tua avatar... penso che non mi devo addormentare. :D

Fine OT

Freddie ha sempre ragione.....
One two he will come for you
Three four lock your door....
:D

nicscics
13-03-2004, 12:37
Originariamente inviato da dino_sauro00
Freddie ha sempre ragione.....
One two he will come for you
Three four lock your door....
:D


:D

hdlc
14-03-2004, 13:44
x nicscics


concordo ,ma è stato un errore di battitura

il comando corretto è:

sfc /scannow

Invece per il corretto funzionamento del system restore
che servizi devo avere attivi e avviati?

Hdlc

nicscics
14-03-2004, 13:48
Servizio Ripristino configurazione di sistema

hdlc
17-03-2004, 20:16
Le ho provate tutte ma sfc non funziona.
Vorrei sapere qual'è il servizio a cui è legato tale
utility.

Hdlc

hdlc
19-03-2004, 11:24
aiutooooooo.....

dino_sauro00
19-03-2004, 12:11
Ho continuato a fare un po' di ricerche in giro e sembra che il tuo problema possa essere causato o da un worm o dall'assenza del certificato Verisign. Visto che hai gia' provato tutto questo rimangono 2 soluzioni, a) controlla se il Servizio di crittografia gira
b) usa la modalita' di recupero di Windows come ti ho consigliato prima

ATi7500
16-05-2004, 16:55
stesso problema...ho windows 2000+sp4


bYeZ!

wgator
16-05-2004, 17:11
Originariamente inviato da hdlc
Da prompt di dos usando sfc \scannow non parte e mi viene detto... "il codice di errore specifico è 0x000006ba [server rcp non disponibile]"

Il sistema operativo e windows xp-sp1

Non credo di avere spyware o trojans (verificato con Adware
e Trojan remover) o virus particolari (verificato con Kaspersky
ed F-prot).

Ho anche provato la soluzione propostami al seguente link

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;296241

dovuto ad un improbabile assenza di un certificato Verisign,
ma non è cambiato niente.
Cosa posso fare?

Grazie a chi mi aiuterà

Hdlc

Ciao,

non avrei dovuto rispondere perchè non sono un esperto :D perciò scusa se dico una banalità.

Sei sicuro di non aver disattivato tra i servizi "rpc locator service"
Lo dico perchè è uno dei primi che viene disattivato da chi non ama i servizi automatici e potrebbe avere qualche attinenza al problema

EDIT: chiedo venia, mi era sfuggito un pezzo del thread, ho scritto una cosa già detta, ero distratto :cool: