PDA

View Full Version : Tempi tecnici..fisico decente..

diafino
07-03-2004, 20:50
secondo voi in quanto tempo si può avere una fisico come quello della foto? cioè, quanto tempo alla settimana e per quanto tempo..in modo da avere un fisico decente ..ma non esagerato..

tipo questo:
http://diafino.interfree.it/img00.jpg

fedelover
07-03-2004, 20:53
se parti così ci vuole parecchio
http://news.bbc.co.uk/hi/spanish/science/newsid_2968000/2968515.stm

diafino
07-03-2004, 20:54
Originariamente inviato da fedelover
se parti così ci vuole parecchio

totale curiosità..:D

Alien
07-03-2004, 22:09
In effetti non è che sia un granchè...
Ha solo avuto il dono da mamma natura di aver degli addominali definiti (cosa che io non riuscirei ad ottenere nemmeno in anni di allenamento!) Per il resto è solo magro (e pure scarso in quanto a muscolatura)

-kurgan-
07-03-2004, 22:23
Originariamente inviato da rolant
pero' piace alle fighette

l'unica cosa che davvero conta :D

smanet
07-03-2004, 22:26
Originariamente inviato da rolant
se parti magretto magari con solo un po' di ciccia sull'addome tempo 6mesi fatti bene dieta+allenamento+integrazione+riposo ci arrivi senza problema...

anche perchè quello della foto è una mezza seghetta :D pero' piace alle fighette

Confermo, con un po' di sano allenamento, otterrai risultati più "omogenei" muscularmente...
Forse subito ti rimane un po' di lardominali, ma metti sù di spalle, braccia e pettorali. Il dimagrimento verrà da sè e ti uscirà " il fisico ".

sonnybono
07-03-2004, 22:47
e che è un fisico quello in foto?ma per piacere,sembra una LASTRA!!!

sonnybono
07-03-2004, 22:48
anni,altezza e peso,tuoi

diafino
07-03-2004, 23:02
Originariamente inviato da sonnybono
anni,altezza e peso,tuoi

anni 17 altezza 1,75 cm peso..azz non ho idea..cmq sono magro..17cm di polso

sonnybono
07-03-2004, 23:18
Originariamente inviato da diafino
anni 17 altezza 1,75 cm peso..azz non ho idea..cmq sono magro..17cm di polso

in 6 mesi di palestra diventi il doppio di quello in palestra

diafino
07-03-2004, 23:21
in 6 mesi di palestra diventi il doppio di quello in palestra

:eek: :eek: :eek: ... quanti giorni alla settimana?..azz è il mio sogno:D

sonnybono
07-03-2004, 23:22
:eek: :eek: :eek: ... quanti giorni alla settimana?..azz è il mio sogno:D

3 volte a settimana
hai mai toccato i pesi?

diafino
07-03-2004, 23:43
hai mai toccato i pesi?

mai toccato un peso:D

jumpermax
08-03-2004, 00:17
Vacci piano con giudizio, e stai attento a quello che ti rifilano. va bene avere un bel fisico ma prima di tutto la salute ;)

Anabolik
08-03-2004, 10:28
Chi parla adesso è uno che pratica bodybuilding da 7 anni.
Ho iniziato a 18 anni, 170cm e 55kg, ora ho 25 anni, 170cm e 72kg.
Sono istruttore di bobybuilding per passione anche se in realtà non lo pratico come professione.
Se non hai mai toccato un peso, solo con l'allenamento penso tu possa riuscire a mettere su 3-4kg almeno nei primi mesi.
Ovvio che se sei in sovrappeso sarebbe meglio concentrarsi prima su un programma aerobico.
Creare un fisico da sogno è possibile, ma questo sogno impegna la propria vita sulla 24 ore (allenamenti, alimentazione, riposo adeguato)
Se vuoi solamente metterti in forma la situazione è decisamente più semplice.

P.S. ma il tipo nella foto è anoressico?malato?

sonnybono
08-03-2004, 10:39
Originariamente inviato da Anabolik
Chi parla adesso è uno che pratica bodybuilding da 7 anni.
Ho iniziato a 18 anni, 170cm e 55kg, ora ho 25 anni, 170cm e 72kg.
Sono istruttore di bobybuilding per passione anche se in realtà non lo pratico come professione.
Se non hai mai toccato un peso, solo con l'allenamento penso tu possa riuscire a mettere su 3-4kg almeno nei primi mesi.
Ovvio che se sei in sovrappeso sarebbe meglio concentrarsi prima su un programma aerobico.
Creare un fisico da sogno è possibile, ma questo sogno impegna la propria vita sulla 24 ore (allenamenti, alimentazione, riposo adeguato)
Se vuoi solamente metterti in forma la situazione è decisamente più semplice.

giustissimo
penso che 3-4kg li metta nel primo mese
e poi subira' una sorta di mantenimento
ma 4kg di muscoli si notano e pesano sull'aspetto fisico,
io penso che i primi mesi sia i migliori , sono i mesi in cui vedi che il tuo corpo cambia molto velocemente

cmq up per la tua risposta...

:boxe: FORZA E CORAGGIO DIAFINO

Anabolik
08-03-2004, 10:44
Concordo, 3-4kg su un individuo (a maggior ragione se molto magro) non sportivo creano un aspetto decisamente "bovino".
Personalemente dopo aver messo su i primi 5kg sembravo un altro.

bluelake
08-03-2004, 10:49
tipo questo:
insomma, non è che questo qui sia poi granché... in fondo è tutto pelle e ossi che se l'abbracci un pochino più forte lo tronchi in due... non a caso garba alle fighette che notoriamente di uomini non ci capiscono un beato mazzo... :O

sonnybono
08-03-2004, 10:55
Concordo, 3-4kg su un individuo (a maggior ragione se molto magro) non sportivo creano un aspetto decisamente "bovino".
Personalemente dopo aver messo su i primi 5kg sembravo un altro.

up,figurati adesso con 18-20kg in piu' :D

diafino
08-03-2004, 11:20

è un mio amico..:D

diafino
09-03-2004, 13:50
up

sonnybono
09-03-2004, 13:54
up

vai in palestra e dacci di ferro

Verro
09-03-2004, 13:57
per esperienza ti dico che ti serve molto piu di due mesi per diventare in quel modo se non parti già ben fatto...

bluelake
09-03-2004, 14:00
è un mio amico..:D
fa caà :D

dbpass
09-03-2004, 14:01
Originariamente inviato da bluelake
insomma, non è che questo qui sia poi granché... in fondo è tutto pelle e ossi che se l'abbracci un pochino più forte lo tronchi in due... non a caso garba alle fighette che notoriamente di uomini non ci capiscono un beato mazzo... :O

già..peccato ke il 99% della gente ke vada in palestra lo faccia proprio per tirare su un fisico ke piaccia alle fighette come quello del tipo nella foto ke criticate tanto...

nikki--boohh
09-03-2004, 14:01
io vado in palestra da 5 mesi circa, ma non riesco a mettere su chili!
vado 3 volte a settimana , la muscolatura e' aumentata un po' ma non riesco a capire perche non metto su peso.
io e un mio amico abbiamo cominciato assieme e facciamo lo stesso allenamento , lui e' aumentato4 kg io zero!
bhooo

bluelake
09-03-2004, 14:06
Originariamente inviato da dbpass
già..peccato ke il 99% della gente ke vada in palestra lo faccia proprio per tirare su un fisico ke piaccia alle fighette come quello del tipo nella foto ke criticate tanto...
beh, in definitiva, cavoli loro... a me quello della foto non piace granché, in fondo è pelle e ossa non ha certo un gran fisicaccio, magari è la carnagione non bianchissima che lo fa sembrare più bello...

sonnybono
09-03-2004, 14:10
Originariamente inviato da Verro
per esperienza ti dico che ti serve molto piu di due mesi per diventare in quel modo se non parti già ben fatto...

abbiamo parlato di 6 mesi :O
ed in 2mesi ti cambia il fisico

sonnybono
09-03-2004, 14:11
Originariamente inviato da nikki--boohh
io vado in palestra da 5 mesi circa, ma non riesco a mettere su chili!
vado 3 volte a settimana , la muscolatura e' aumentata un po' ma non riesco a capire perche non metto su peso.
io e un mio amico abbiamo cominciato assieme e facciamo lo stesso allenamento , lui e' aumentato4 kg io zero!
bhooo

l'alimentazione?il metabolismo,ci sono varie cose da studiare...

cmq che differenza di altezza è di peso ci sara' tra te ed il tuo amico e che differenza di eta',e soprattutto che vita conducete

Killian
09-03-2004, 14:16
la mia domanda è un po' diversa, diciamo che ho un po' di pancetta, quanto tempo ci vuole per toglierla?
Pratico nuoto 3 volte la settimana (1 ora) e non faccio alcuna dieta, altezza circa 1.80 per circa 73 kg di peso, non mi interessa moltissimo sembrare un culturista (quindi bicipiti grossi ecc.), mi interessa solo togliere la pancetta.

the_joe
09-03-2004, 14:21
Originariamente inviato da Killian
la mia domanda è un po' diversa, diciamo che ho un po' di pancetta, quanto tempo ci vuole per toglierla?
Pratico nuoto 3 volte la settimana (1 ora) e non faccio alcuna dieta, altezza circa 1.80 per circa 73 kg di peso, non mi interessa moltissimo sembrare un culturista (quindi bicipiti grossi ecc.), mi interessa solo togliere la pancetta.
La dieta è l'unica cosa che ti manca per togliere la pancetta, il punto critico dove si accumulano gli eccessi di alimentazione è proprio la zona pancia e vita negli uomini, pancia e glutei nelle donne, perciò per mettere in evidenza gli addominali l'unica cosa che ti consiglio è di controllare l'alimentazione, visto che pratichi già uno sport abbastanza impegnativo a meno che tu non vada a prendere il sole, ma nuoti veramente per un'ora ;) quindi controlla le calorie e sopratutto i grassi che immetti nell'organismo, chiedi consiglio ad un dietologo e vedrai che in poco tempo risolvi la situazione.

sonnybono
09-03-2004, 14:21

73kg ,1.80 hai la pancetta?strano..
diminuisci i carboidrati,ed elinali sopratutto la sera,magari mangiali fino all e5del pom.

cmq su due piedi non penso che uno ti possa dire molto se non posti almeno quello che ti mangi

sonnybono
09-03-2004, 14:29

un fisico come quello della foto te lo fai senza andare in palestra
basta che corri un po' e ti fai due flessioni...

dbpass
09-03-2004, 14:34
eh sì...e ti parte una cintura di addominali così..come no

un conto è essere predisposti fisicamente, un conto è POMPARE per diventare meglio di quello ke si è

sonnybono
09-03-2004, 14:37
eh sì...e ti parte una cintura di addominali così..come no

un conto è essere predisposti fisicamente, un conto è POMPARE per diventare meglio di quello ke si è

scusa..
hai risposto a me?
perche' se hai hai risposto a qualche mio reply ,be non ho capito

Killian
09-03-2004, 14:38
73kg ,1.80 hai la pancetta?strano..
diminuisci i carboidrati,ed elinali sopratutto la sera,magari mangiali fino all e5del pom.

cmq su due piedi non penso che uno ti possa dire molto se non posti almeno quello che ti mangi

dieta mediterranea, pasta, non troppo pane, frutta e verdura, ma a parte il nuoto faccio vita sedentaria.

Ho la pancetta perchè sono magro di costituzione, inoltre essendo alto penso che forse si nota di più. Comunque non è una cosa esagerata, non è che mi faccio problemi, solo che se non ci fosse non mi dispiacerebbe.

EDIT: a proposito della dieta, sono piuttosto goloso di cioccolata, ma mi trattengo cercando di mangiare non più di un cioccolatino al giorno :D però non mangio spesso cose come patatine fritte (quelle in sacchetto) o panini del Mc Donald (non ci vado da mesi).
Diciamo che è da qualche anno che il peso rimane pressochè costante.

dbpass
09-03-2004, 14:39
beh, in definitiva, cavoli loro...

beh..più ke cavoli..cazzi
:sofico: ('ellina questa deh? -.-)

e cmq mica tanto cavoli loro, nn so te ma io preferisco essere un semianoressico ke tromba come il cavallo goloso delle Dufur, piuttosto ke uno ultrapompato e basta...

alla fine TUTTO gira sempre intorno alla stessa cosa..ahh la fia

dbpass
09-03-2004, 14:40
scusa..
hai risposto a me?
perche' se hai hai risposto a qualche mio reply ,be non ho capito

intendevo dire ke ANKE se sei predisposto fisicamente, una cintura di addominali come ha il soggetto della foto, così scolpita almeno, nn te la fai di certo nè con la corsetta al parco nè con le flessioni, ma solo POMPANDO..imho kiaramente, posso anke sbagliarmi ;)

Killian
09-03-2004, 14:42
Originariamente inviato da the_joe
visto che pratichi già uno sport abbastanza impegnativo a meno che tu non vada a prendere il sole, ma nuoti veramente per un'ora ;)

diciamo che al netto nuoterò circa 50 minuti, anche se avendo iniziato da una settimana non ci sono ancora arrivato, ci arrivavo l'anno scorso (e quì si capiscono tante cose :D :p ).

Diciamo che riesco a fare attualmente 45/50 vasche, dove andare avanti e indietro lo considero 2 vasche (la piscina mi sembra sia lunga 25 metri), comunque non è che faccio di seguito, e non tengo un ritmo veloce, non adesso perlomeno.

bluelake
09-03-2004, 14:54
e cmq mica tanto cavoli loro, nn so te ma io preferisco essere un semianoressico ke tromba come il cavallo goloso delle Dufur, piuttosto ke uno ultrapompato e basta...
mah, guarda, a me va più che bene anche con un pochettina di ciccia nei punti giusti... insomma, almeno se mi appoggio al "mio uomo" mi appoggio sul morbido e non sul duro delle ossa ;)

the_joe
09-03-2004, 15:01
diciamo che al netto nuoterò circa 50 minuti, anche se avendo iniziato da una settimana non ci sono ancora arrivato, ci arrivavo l'anno scorso (e quì si capiscono tante cose :D :p ).

Diciamo che riesco a fare attualmente 45/50 vasche, dove andare avanti e indietro lo considero 2 vasche (la piscina mi sembra sia lunga 25 metri), comunque non è che faccio di seguito, e non tengo un ritmo veloce, non adesso perlomeno.
Allora, il ritmo di allenamento lo ritengo sufficiente per non perdere massa muscolare anche se la piscina per sua natura tende a far perdere le gambe quindi un po' di corsetta non farebbe male diciamo 20/30 minuti per 2 volte la settimana e poi mangiare sano senza condire con olio e usare burro ed evitare di mangiare i dolci e altri alimenti con alto contenuto in grassi come i formaggi, gli insaccati ecc.
Normalmente con un allenamento come stai facendo ed un po' di riguardo nell'alimentazione la pancia se ne va.

-kurgan-
09-03-2004, 15:20
a leggere molti interventi in questa discussione sembra che avere un buon fisico voglia dire essere dei manzi di 120 kg... per me è quanto di piu' lontano esista dal concetto di bellezza e forma fisica.
preferisco mille volte la definizione muscolare e avere un minimo ancora di agilità che ridurmi così.

PS una via forse alternativa per la forma fisica è iscriversi a kick boxing ad esempio.

dbpass
09-03-2004, 15:45
mah, guarda, a me va più che bene anche con un pochettina di ciccia nei punti giusti... insomma, almeno se mi appoggio al "mio uomo" mi appoggio sul morbido e non sul duro delle ossa ;)

ehi blu...................:rolleyes:

cioè..si insomma..ma sei una ragazza?

...

thotgor
09-03-2004, 15:47
6 mesi

Consiglio la lettura a tutti (anche se in inglese, alla fine ci sono gli esercizi)

http://www.dragondoor.com/cgi-bin/articles.pl?rm=mode3&articleid=229

ni.jo
09-03-2004, 15:48
Originariamente inviato da -kurgan-
...
PS una via forse alternativa per la forma fisica è iscriversi a kick boxing ad esempio.
si, prendi la forma come un cuscino spromiciato. :D

-kurgan-
09-03-2004, 15:51
Originariamente inviato da ni.jo
si, prendi la forma come un cuscino spromiciato. :D

ma va.. :D
si diventa magri, definiti e resistenti a mazzate assurde.
molto meglio per me di diventare lento come un ippopotamo... :p

the_joe
09-03-2004, 15:58
Originariamente inviato da -kurgan-
ma va.. :D
si diventa magri, definiti e resistenti a mazzate assurde.
molto meglio per me di diventare lento come un ippopotamo... :p
A parte che nn mi è mai piaciuto prendere mazzate :)
Sono anche io del parere che fitness sia dal lato opposto del body building cioè benessere contro imbottitura di muscoli perciò fisico atletico con muscolatura giusta e ben evidenziata e resistenza alla fatica ed elasticità.
Un lento pachiderma che è bello solo da fermo e per poki giorni all'anno quando decide di fare la "definizione" non è il mio ideale.

bluelake
09-03-2004, 15:59
ehi blu...................:rolleyes:

cioè..si insomma..ma sei una ragazza?

...
No, sono un ragazzo (vabbè, 28 anni... mica più tanto ragazzo :( ) omosessuale ;)

Anabolik
09-03-2004, 16:35
Originariamente inviato da the_joe
A parte che nn mi è mai piaciuto prendere mazzate :)
Sono anche io del parere che fitness sia dal lato opposto del body building cioè benessere contro imbottitura di muscoli perciò fisico atletico con muscolatura giusta e ben evidenziata e resistenza alla fatica ed elasticità.
Un lento pachiderma che è bello solo da fermo e per poki giorni all'anno quando decide di fare la "definizione" non è il mio ideale.

Mi chiedo come faccia ad esistere ancora oggi una sottocultura del genere. Per la serie bodybuilding=persona scoordinata, ignorante ed impotente.
Io pratico bodybuilding da 7 anni, ma nonostante questo sono molto più flessibile di quando non lo praticavo grazie al fatto che faccio molto stretching.
Va bene non faccio la spaccata, ma non la facevo neanche prima...
Poi passiamo a questa leggenda metropolitana dei cultursisti che ce l'hanno piccolo, non gli tira, etc
In primis mi sembra inutile dire che le masse muscolari non hanno alcuna correlazione con le proprie "misure":rolleyes:
In secundis, il più famoso bobybuilder della storia nell'immaginario collettivo, e quindi Arnold "Governator" Schwarzenegger è felicemente sposato e con 3 figli...ed inoltre è laureato in economia...:) :)

Bilancino
09-03-2004, 16:44

Io ho iniziato da due settimane dopo anni di pausa......il primo giorno ero a pezzi la volta dopo meglio........Ora dopo 5 volte sto meglio e nuoto tranquillamente facendo 40 vasche senza spingere ma non continue :D...ovviamente.

Ciao

the_joe
09-03-2004, 16:45
Mi chiedo come faccia ad esistere ancora oggi una sottocultura del genere. Per la serie bodybuilding=persona scoordinata, ignorante ed impotente.
Io pratico bodybuilding da 7 anni, ma nonostante questo sono molto più flessibile di quando non lo praticavo grazie al fatto che faccio molto stretching.
Poi passiamo a questa leggenda metropolitana dei cultursisti che ce l'hanno piccolo, non gli tira, etc
In primis mi sembra inutile dire che le masse muscolari non hanno alcuna correlazione con le proprie "misure":rolleyes:
In secundis, il più famoso bobybuilder della storia nell'immaginario collettivo, e quindi Arnold "Governator" Schwarzenegger è felicemente sposato e con 3 figli...ed inoltre è laureato in economia...:) :)

Bhe, non so a che livello sia tu come culturista, io sono solo 18 anni che frequento le palestre quindi ho una sottocultura dovuta al fatto che sono pieno di pregiudizi ecc. dimmi dove ho scritto le cose che dici tu riguardo all'impotenza e all'ignoranza ecc.
Ho solo espresso il mio parere su cosa intendo per fitness, se tu lo intendi come pompaggio abnorme delle masse muscolari (lasciando perdere la leggenda metropolitana dei prodotti per farlo) hai ragione, per me un bel fisico l'ho descritto prima come lo intendo, non certo una persona di 180 cm x 120Kg di peso

-kurgan-
09-03-2004, 16:45

"impotente" non l'ha detto nessuno, dai.. :D
si diceva solo che ovviamente una persona che pesa di piu' non può essere agile e veloce come una persona che pesa di meno.
un "vieri" non si muoverà mai come un "totti" per intenderci ;)
tutto qui, poi ognuno si costruisce il fisico che preferisce.

Anabolik
09-03-2004, 17:08
Ho messo insieme un pò di pregiudizi comuni, ho letto tutta la discussione e zono consapevole che nessuno abbia parlato di impotenza.

P.S. i prodotti x diventare "grossi" non sono una leggenda metropolitana...

Anabolik
09-03-2004, 17:10
...dimenticavo...vi ricordate di Jona Lomu...beh pesava se non sbaglio 108kg, però correva i 100m sotto gli 11"...

the_joe
09-03-2004, 17:13

P.S. i prodotti x diventare "grossi" non sono una leggenda metropolitana...

Era ironico come commento per non parlarne che è meglio.... :mano: niente in contrario cmq, ognuno è libero di farsi il fisico che vuole.

Per i 100Mt sotto gli 11" va bene, ma credo avrebbe avuto dei problemi a fare una maratona sotto i 7gg :D

Anabolik
09-03-2004, 19:21
...beh riusciva a correre per una intera partita di rugby...:eek:

Anabolik
09-03-2004, 19:22
Se ne può anche parlare di STEROIDI ANABOLIZZANTI:eek: :eek:

Nicky Grist
09-03-2004, 19:25
Dirò la mia, frutto di lunghi anni di esperienze.
E, come disse il grande Steven Tyler: "C'E' UNA SOLA COSA CHE VALE UNA SUDATA":oink: ;) :D

;)

jumpermax
10-03-2004, 00:27
Io non credo che il culturista sia proprio l'immagine della salute. Portarsi dietro una montagna di muscoli, costa, in termini di fiato e di cuore. Oltretutto è un tipo di allenamento che non sviluppa molto l'attività aerobica, almeno se paragonato a quelli classici come corsa, ciclismo o nuoto. Insomma mi da l'idea di un organismo inefficente. Quanti culturisti riuscirebbero a fare almeno 2,5 km di corsa in 12 minuti? Una persona sui 30 anni in buone condizioni fisiche e con un allenamento aerobico tranquillo ci arriva senza problemi.

nemorino
10-03-2004, 00:57
bellissimo il sito con gli esercizi... chissà quante ernie :D

Anabolik
10-03-2004, 08:21
Originariamente inviato da jumpermax
Io non credo che il culturista sia proprio l'immagine della salute. Portarsi dietro una montagna di muscoli, costa, in termini di fiato e di cuore. Oltretutto è un tipo di allenamento che non sviluppa molto l'attività aerobica, almeno se paragonato a quelli classici come corsa, ciclismo o nuoto. Insomma mi da l'idea di un organismo inefficente. Quanti culturisti riuscirebbero a fare almeno 2,5 km di corsa in 12 minuti? Una persona sui 30 anni in buone condizioni fisiche e con un allenamento aerobico tranquillo ci arriva senza problemi.

Questo dipende dalle abitudini individuali, il mio compagno di allenamento (178cm, 92kg) corre 10km in meno di 1h.
Sicuramente è più faticoso portarsi dietro grosse masse muscolari e fare attività molto aerobiche. Infatti i maratoneti hanno muscolature molto ridotte, i centometristi al contrario hanno grosse masse per sprigionare potenza.
Dopodichè ho visto molte persone "grosse" avere performance aerobiche veramente notevoli.

Anabolik
10-03-2004, 08:24
A proposito, ho aperto una discussione (con poco uccesso:( ) sul bodybuilding professionistico

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=639814

thotgor
10-03-2004, 13:36
Originariamente inviato da nemorino
bellissimo il sito con gli esercizi... chissà quante ernie :D

quello che ho postato io?

Beh, si sono pesanti, sopratutto per una persona che non è abituata a fare quei tipi di esercizi...

diafino
22-03-2004, 14:29
up up:D

Pugaciov
22-03-2004, 15:03
Sono nella stessa situazione di diafino solo che sono ancora più minuto (fiacchetto), 18 anni in meno di due mesi, altezza 1.70, peso intorno ai 55 Kg
Ho fatto 5 anni di karate ma da 8 a 13 anni:D quindi il fisico è quello che è...praticamente attività fisica solo d'estate (abbastanza mountain bike) per il resto niente.
Ora, non c'è nessuno sport che mi piacerebbe iniziare veramente (a parte le arti marziali ma non so quanto possano aiutare...) e ho una palestra a 50 m da casa quindi sto seriamente pensando di iniziare.
Mi accontento di un fisico decente e un po' di muscoletti qua e la:D
Il mio problema è però anche un'altro: l'alimentazione. Mangio poco e male, praticamente la carne la mangio pochissime volte, direi massimo 3-4 volte alla settimana, per il resto poca verdura, poca frutta, tanti formaggi e affettati....:D
Che mi consigliate?
Dov'è che posso vedere una dieta da iniziare eventualmente insieme alla palestra che fa per me?
Grazie mille

diafino
24-03-2004, 15:41
up

Coyote74
24-03-2004, 15:50
Questo dipende dalle abitudini individuali, il mio compagno di allenamento (178cm, 92kg) corre 10km in meno di 1h.
Sicuramente è più faticoso portarsi dietro grosse masse muscolari e fare attività molto aerobiche. Infatti i maratoneti hanno muscolature molto ridotte, i centometristi al contrario hanno grosse masse per sprigionare potenza.
Dopodichè ho visto molte persone "grosse" avere performance aerobiche veramente notevoli.

Come no:D

Gio82pv
24-03-2004, 16:55
Ciao!
ho letto tutti gli interventi,secondo la mia cultura in materia,( tra qualche mese si spera laureato in sc. motorie e inoltre collaboro da poco con un prof. di farmacologia appasionato di integrazione ed endocrinologia dello sport), è bene avere un fisico a "metà" tra il muscolato e il fondista, ovvero bisogna allenare tutte e due le funzioni, la muscolare vera e propia con dei pesi, e la cardiovascolare con lavoro di fondo.
i pesi, sviluppando pressioni arteriose elevate durante lo sforzo, inducono un adattamento "ipertrofico" delle cavità cardiache.
Nel pesista si assiste ad una ipertrofia concentrica ovverosia, le cavità ventricolari diminuiscono di volume per aumento di spessore della parete del cuore. Si evince quindi che se lo fai correre (non correndo mai e facendo solo pesi) il cuore,per compensare la ridotta efficienza nel trasportare sangue ai muscoli che lavorano, aumenta la frequenza cardiaca.
L'allenamento aerobico invece rende un soggetto brachicardico ovvero a sforzo i battiti aumentano molto poco ( a meno che lo sforzo non sia elevatissimo).
Per quanto riguarda l'ipertrofia del muscolo, non crediate che nel maratoneta non vi sia ipertrofia, solo che vi è a carico di un altro tipo di fibre, quelle cosidette rosse, che allenano poco i pesisti in particolare.
in sostanza un attività esclude l'altra, ma, A MIO PARERE, MOLTO MODESTO, è bene fare sia l'una che l'altra, poi se una persona è forte, avrà maggiori miglioramenti nella forza e/o ipertrofia, o se un soggetto è più portato per la resistenza andrà più forte nella corsa che nel sollevare dei pesi!
ragà, spero di esservi stato di aiuto!
a presto!

mi raccomando non allenatevi troppo! :cool:

euscorpius
24-03-2004, 17:12
secondo voi in quanto tempo si può avere una fisico come quello della foto? cioè, quanto tempo alla settimana e per quanto tempo..in modo da avere un fisico decente ..ma non esagerato..

tipo questo:

HAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!HAHAHAHAHA!!!!!!!!!

:oink: :oink: :oink:

Pugaciov
24-03-2004, 18:15
Originariamente inviato da euscorpius
HAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!HAHAHAHAHA!!!!!!!!!

:oink: :oink: :oink:

Cioè? Dici che è una mezza sega come molti hanno detto?:mbe:
Non sono gay e non m'intendo di palestra ma sembra abbia dei bei pettorali...

diafino hai detto che è un tuo amico, ma lui che sport/attività fisica fa? E' nostro coetaneo? (ripeto che non sono gay:D ma come diceva diafino aspiro a un fisico tipo quello...mi accontenterei:p)

Hall999
24-03-2004, 20:05
Originariamente inviato da Pugaciov

diafino hai detto che è un tuo amico, ma lui che sport/attività fisica fa? E' nostro coetaneo? (ripeto che non sono gay:D ma come diceva diafino aspiro a un fisico tipo quello...mi accontenterei:p)
cioe' ma quello nn ha un fisico e' solo magro e basta

Coyote74
24-03-2004, 20:24
Originariamente inviato da Hall999
cioe' ma quello nn ha un fisico e' solo magro e basta

Aggiungerei che è proprio una pippa:D
Senza offesa.......:p

stesio54
24-03-2004, 20:45
è si...ha il solo pregio della panza....per il resto...che i muscoli so iti in vacanza???

l'alimentazione e il riposo direi che contanano....60%!
primo anno di palestra....1,77 x 68 kg......alimentazione...nein!
secondo anno di palestra 1,77 x 77 kg alimentazione,riposo ok!
almeno per il mio metabolismo è così....sotto allenamento mangio come un porco...(5/6 volte....pasta riso carne pesce formaggi,uova verdura,frutta ecc...)non uso proteine,amminoacidi et similia...
oltre alla palestra pratico kickiboxing.
cmq...se presa con serietà con 4/6 mesi qualche cosa si vede.

Hall999
24-03-2004, 20:47
poi nn capisco dove vedi i bei pettorali,io vedo pelle e ossa

Pugaciov
24-03-2004, 20:56
Originariamente inviato da Hall999
poi nn capisco dove vedi i bei pettorali,io vedo pelle e ossa

L'avevo detto che non m'intendevo di fisici da palestra:p

Io per pettorali intendo i "quadratini" che ha sulla pancia, poi proprio pelle e ossa non è dai, IO sono pelle e ossa e quei quadratini non ce li ho:O :p

sortak
24-03-2004, 21:02
Io per pettorali intendo i "quadratini" che ha sulla pancia,

:eek: :tapiro:te lo sei meritato:D

stesio54
24-03-2004, 21:07

Io per pettorali intendo i "quadratini" che ha sulla pancia, poi proprio pelle e ossa non è dai, IO sono pelle e ossa e quei quadratini non ce li ho:O :p

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo+

:muro: :muro: :muro: :muro:
e le pocce come le chiameresti...escluso pocce,poppe,tette????
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

spaceboy
24-03-2004, 21:14
quindi voi pesate tutti minimo 80Kg?

Pugaciov
24-03-2004, 21:16
Ma no ragazzi dai non le tette!!!
Nella parte bassa!
Certo che vedendo meglio...
-sta tirando i muscoli
-sta con la pancia piegata

...boh..non ci capisco...

Io sono magrissimo e quei così non ce li ho!:O :mad: :mad: :mad: :D

thotgor
24-03-2004, 21:16
Originariamente inviato da spaceboy
quindi voi pesate tutti minimo 80Kg?

io no di certo :asd:

supermario
24-03-2004, 21:40
io ho sempre integrato nuoto e palestra....credo sia la cosa migliore

sn alto intorno ai 186-187cm e da quanto ho ricominciato ad allenarmi seriamente sn passato a 79-80kg.....da parte mia nn posso dire di avere dei solchi in mezzo all'addome ma i contorni si vedono....credo tutto stia nel tipo di allenamento e nelle parti del corpo che si prediligono

nn avrò gli addominali di qullo li ma a spalle braccia e gambe sono quasi 1/4 di più!

il mio cmq è stato sempre 1 allenamento 70%piscina 30%palestra.....ovviamente prendo anche qualcosina ma niente di allarga muscoli...k m farebbe male in tutti i sensi

ciauz

p.s ho 17 pure io

spaceboy
24-03-2004, 21:42
Originariamente inviato da thotgor
io no di certo :asd:

eh nn ti dico io..
ma leggendo i commenti qui son tutti abbastanza manzi :D

stesio54
24-03-2004, 21:44
fondiamo il clan dei bestioni/quarti di bue/fisicacci/ecc....???:D :D :D :D :D :D

sdfsdfsdfsddsfsdf
24-03-2004, 22:09
ho visto adesso la discussione...
io sono andato in palestra cinque anni fa... ci andavodue volte a settimana non mi ricordo per quanto (un ora forse)... dopo circa tre settimane i muscoli non erano cambiati tanto, neanche il peso... in compenso sembravo più basso e "tozzo"... era come se mi fossi deformato... le spalle da dritte stavano diventando inclinate verso il basso... allora ho smesso e sono tornato normale...
adesso (20 anni), maipraticato alcuno sport in vita mia o quasi, altezza 1,76, peso 63kg... a guardarmi sembro piuttosto magro... anche se non so come ma gli addominali si vedono (ricordo i pugni che ci davamo a scuola per testarli... ancora oggi se mi do una sprangata nella pancia non mi succede niente...) e la forza fisica non manca... ricordo che a scuola avevamo una macchina per le gambe che arrivava a 120 kg e io non avevo alcun problema a sollevarli tutti...
come dicevo però sono magretto, soprattutto il busto e le braccia... vorrei fare qcs, tipo andare in palestra, ma vista l'esperienza precedente ho un po' di timore...
cosa mi consigliate? in effetti ci terrei un po' a mettere su qualche muscolo e prendere un 5/6 chili... si può seguire un programma anche casalingo... tipo flessioni varie, qualche manubrio e una dieta particolare?
consigliatemi qcs...

jumpermax
24-03-2004, 22:18
Originariamente inviato da Gio82pv
Ciao!
ho letto tutti gli interventi,secondo la mia cultura in materia,( tra qualche mese si spera laureato in sc. motorie e inoltre collaboro da poco con un prof. di farmacologia appasionato di integrazione ed endocrinologia dello sport), è bene avere un fisico a "metà" tra il muscolato e il fondista, ovvero bisogna allenare tutte e due le funzioni, la muscolare vera e propia con dei pesi, e la cardiovascolare con lavoro di fondo.
i pesi, sviluppando pressioni arteriose elevate durante lo sforzo, inducono un adattamento "ipertrofico" delle cavità cardiache.
Nel pesista si assiste ad una ipertrofia concentrica ovverosia, le cavità ventricolari diminuiscono di volume per aumento di spessore della parete del cuore. Si evince quindi che se lo fai correre (non correndo mai e facendo solo pesi) il cuore,per compensare la ridotta efficienza nel trasportare sangue ai muscoli che lavorano, aumenta la frequenza cardiaca.
L'allenamento aerobico invece rende un soggetto brachicardico ovvero a sforzo i battiti aumentano molto poco ( a meno che lo sforzo non sia elevatissimo).
Per quanto riguarda l'ipertrofia del muscolo, non crediate che nel maratoneta non vi sia ipertrofia, solo che vi è a carico di un altro tipo di fibre, quelle cosidette rosse, che allenano poco i pesisti in particolare.
in sostanza un attività esclude l'altra, ma, A MIO PARERE, MOLTO MODESTO, è bene fare sia l'una che l'altra, poi se una persona è forte, avrà maggiori miglioramenti nella forza e/o ipertrofia, o se un soggetto è più portato per la resistenza andrà più forte nella corsa che nel sollevare dei pesi!
ragà, spero di esservi stato di aiuto!
a presto!

mi raccomando non allenatevi troppo! :cool:

discorso interessante, mentre mi sono chiari i motivi per cui un allenamento di forza puro possa essere controproducente per la salute in genere (pressione più elevata minor fiato eccetera) non mi sono chiari i problemi dell'allenamento puramente aerobico. Anche se comunque da quel che ho visto mi sembra che la pesistica a livello moderato viene utilizzata da un po' tutti gli sportivi professionisti quindi immagino ci siano motivazioni valide...

Gio82pv
25-03-2004, 09:31
ciao jumpermax
diciamo che l'attività aerobica non porta peggioramenti, intrinseci, ma i problemi sono legati all'esecuzione stessa dell'esercizio aerobico.
Mi spiego, correre (particolarmente su terreni brutti) comporta microlesioni alle articolazioni di caviglie, alle articolazioni del piede, nonchè sollecitazioni alla colonna, che a lungo andare possono divenire veri e propi dolori, un mio amico osteopata, cura periodicamente podisti e di queste cose ne sà molto.
In questo contesto, io consiglio la bicicletta, infatti io corro molto in bici da corsa quando il tempo lo permette!
Di contro il lavoro in condizioni di scarico ( anche parziale) dalla gravità, come nel caso del nuoto e della bicicletta non portano miglioramenti per quanto riguarda la mineralizzazione ossea, elevata invece in chi si sottopone a lavoro contro resistenza, come pesisti è culturisti.
spero di esser stato chiaro, sicuramente non sono stato esaustivo e per questo se posso aiutare, ben volentieri!
a presto! byez! :cool:

crespo80
25-03-2004, 09:50

i "quadratini" sull'addome sono i muscoli addominali, appunto.

I pettorali sono, lo dice il nome stesso anche in questo caso, i muscoli che si trovano sul petto
:D

TurboCresta
25-03-2004, 09:56
apparte che non ricordo chi ha detto che aveva una panca con 120kg per le gambe... mi sembra davvero poco... che sono quelle per i bambini???

cmq io vado in palestra 3 volte a settimana, sto mangiando "pulito" ma non faccio nessuna inutile dieta, mangio molte proteine e forse presto mi aiutero con altre proteine in polvere...

per rimanere elastico e scattante faccio anche aeroBoxe 1 volta a settimana...

non sono vincolato, e non diventa stressante, certo non si diventa come swarzy pero il fisico non manca...

CIAPS

Paoletta Corsini
25-03-2004, 10:13

lo hai negato troppe volte nello stesso discorso.. si chiama omosessualità latente..

Keanu
25-03-2004, 10:25
Originariamente inviato da TurboCresta
apparte che non ricordo chi ha detto che aveva una panca con 120kg per le gambe... mi sembra davvero poco... che sono quelle per i bambini???

cmq io vado in palestra 3 volte a settimana, sto mangiando "pulito" ma non faccio nessuna inutile dieta, mangio molte proteine e forse presto mi aiutero con altre proteine in polvere...

per rimanere elastico e scattante faccio anche aeroBoxe 1 volta a settimana...

non sono vincolato, e non diventa stressante, certo non si diventa come swarzy pero il fisico non manca...

CIAPS

Il fisico nn manca xche fai a botte 8 ore al giorno a lavoro

E poi ci sto' io come istruttore ... :D

X il resto posso dire che ogni persona ha un suo "stile" di vita e un proprio organismo, ci sono persone che nn fanno caso all'alimentazione e vanno in palestra 2 volte a sett e mettono su il fisichetto, altre che si con impegno lo metti su lo stesso il fisico, xo' ci vuole piu tempo e devi essere vincolato a piu cose (alimentazione, + palestra ecc...)

Ciao ;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
25-03-2004, 11:08
Originariamente inviato da TurboCresta
l'ho detto io... e infatti ho detto che era una panca che avevamo a scuola... non mi ricordo il nome preciso... mi ricordo che arrivava al max a 120 kg... l'avevo detto in riferimento al mio fisico... ricordo che allora di tutta la mia classe solo in due riuscivamo a sollevare i 120 kg... solo che l'altro era un gigante e io uno stuzzacadenti... :D

cmq, nessuno che mi sa rispondere?

Keanu
25-03-2004, 14:35
post imbecille di un amico imbecille :D

TURBOCRESTA

sHoWeR
25-03-2004, 14:46
Originariamente inviato da PabbeloHW
ho visto adesso la discussione...
io sono andato in palestra cinque anni fa... ci andavodue volte a settimana non mi ricordo per quanto (un ora forse)... dopo circa tre settimane i muscoli non erano cambiati tanto, neanche il peso... in compenso sembravo più basso e "tozzo"... era come se mi fossi deformato... le spalle da dritte stavano diventando inclinate verso il basso... allora ho smesso e sono tornato normale...

Ci sei andato quando avevi 15 anni, un pò prestino.. avrei aspettato almeno un altro annetto... poi dipende dalla tua costituzione.

Cmq sia da quello che dici ci sei andato:

- 3 settimane due volte a settimana x 1 ora ogni volta = 6 volte x un totale di 6 ore

Come pensi di essere nella posizione di dire "mi faceva bene" " mi faceva male" ?

sHoWeR
25-03-2004, 14:57
aggiungo che è strano vedere tanti thread su questo argomento in un forum di tecnologia quale è h.u.

sapete che esistono tanti forum con gente veramente esperta che vi può dare consigli utili e mirati?

Napalm
25-03-2004, 15:39
Vorrei porre un quesito ai + esperti, il mio collega di palestra vorrebbe prendere qualcosa che aiuti la massa muscolare a crescere che non sia illegale e facendo delle ricerche vorrebbe prendere stà cosa: http://www.doctormuscle.com/shop/enter.html?target=INTEGRATORI_ALIMENTARIWeider_zn_.html
si chiama mega mass 2000 :D :D
Che dite, può servire a qualcosa o è del tutto inutile?
Sennò sempre di legale cosa ci sarebbe...

NapalM

sonnybono
25-03-2004, 15:40
Originariamente inviato da sHoWeR
aggiungo che è strano vedere tanti thread su questo argomento in un forum di tecnologia quale è h.u.

sapete che esistono tanti forum con gente veramente esperta che vi può dare consigli utili e mirati?

WWW.BODYWEB.IT

WWW.CHEMICALNUTRITION.IT/FORUM

toshiman
25-03-2004, 16:22
il tipo in foto ha assunto una posa abbastanza paracula...
a primo impatto sembra + di quello che è, ma per un'occhio + smaliziato saltano subito fuori parecchie carenze...
prima di tutto bicipiti e tricipiti sono ridicoli.
i deltoidi dalla posa sono ingiudicabili, ma sicuramente anch'essi molto scarsi.
per il resto la natura lo ha dotato di una cassa toracica discretamente aperta grazie alla quale anche le spalluccie seppur poco muscolose salgono con una forma a V.
anche i pettorali scarsi godono di rendita dell'ampiezza della cassa toracica...
gli addominali che madre natura gli ha disegnato lui ha il merito di non averli appannati con alimentazioni sbagliate, fermo restando che gli addominali scolpiti sono ben altra cosa...
glutei ingiudicabili ma considerando i quadricipiti penosi direi che anche il sedere non sia molto tonico...
che dire... se sto tipo si facesse un anno di palestra ben fatta lavorerebbe su una base ottima, altri per raggiuingere esteticamente gli stessi risultati dovrebbero faticare di +.
detto questo, io ho iniziato a fare pesi a casa con panca e manubri ed un barra da trazione, ed in 6 mesi ho raggiunto già dei buoni risultati.
comprati un libro dove ti spiega gli esercizi e armati di buona volontà e pazienza... i risultati arriveranno sicuramente, auguri! ;)

Pugaciov
25-03-2004, 18:15
WWW.BODYWEB.IT

WWW.CHEMICALNUTRITION.IT/FORUM

Il secondo non mi funziona, il primo sembra un bel sito con un forum parecchio popolato, bel link sonnybono;)

sHoWeR che altri siti\forum mi consiglieresti? Io dovevo andare a parlare oggi con il gestore della palestra (30 m da casa:D) ma non ho avuto tempo, mi sa che va a finire a Lunedì...
cmq ho intenzioni abbastanza serie e non vedo l'ora di iniziare:)

Gio82pv
25-03-2004, 18:55
ciao, ho visto che si chiedono link di siti dove ci sono esperti o presunti tali, io visto che sono dell'ambiente da quando ho 15 anni, posso dire che si sentono tante cavolate e altrettanti, come sudetto, pseudo farmacologi/ endocrinologi che basano la loro cultura sull'articolo del giornaletto da palestra preso in edicola, molto spesso scritto da persone altrettanto poco acculturate :)
Indi, non fatevi ingannare e cmq prendete con le pinze ciò che dicono in quei forum, e sopratutto quello che consigliano, magari senza che abbiano le conoscenze necessarie.
Piccolo avviso, visto che a volte trovo cavolate assurde scritte da, come li chiamo io: "culturistoidi" che sanno poco o nulla di quello che dicono!
(per quanto riguarda il mega mass 2000, non conosco il prodotto, ma ho visto di che è fatto, a mio parere il tuo amico deve trovare solo un integratore di proteine, se non ne mangia già abbastanza.
comprare un integratore che contenga anche carbo, siano essi sotto forma di maltodestrine o amido o fruttosio mi pare abbastanza stupido, per quello c'è la pasta :D , che tra l'altro costa anche meno degli integratori)
ciao!!

Napalm
25-03-2004, 21:15
Originariamente inviato da Gio82pv
(per quanto riguarda il mega mass 2000, non conosco il prodotto, ma ho visto di che è fatto, a mio parere il tuo amico deve trovare solo un integratore di proteine, se non ne mangia già abbastanza.
comprare un integratore che contenga anche carbo, siano essi sotto forma di maltodestrine o amido o fruttosio mi pare abbastanza stupido, per quello c'è la pasta :D , che tra l'altro costa anche meno degli integratori)
ciao!!

proverò a spiegarglielo ma mi sà che mica mi ascolterà :(
Thx lo stesso :)

NapalM

Gio82pv
25-03-2004, 21:31
ciao napalm,
sinceramente, se uno prende gli integratori, di qualsiasi forma e composizione siano, per crescere di più e prima... mah.. avrei dei dubbi.
Ovvero, gli integratori, come dice la parola stessa, integrano l'alimentazione normale di un soggetto: dunque, se mangia poche proteine è utile che ne assuma sotto forma di polveri proteiche per "compensare" l'aumentato fabbisogno nella ricostruzione del muscolo dopo una seduta, così favorisce una Maggiore ricostruzione muscolare (anche se ci sono dei limiti fisiologici a questo meccanismo).
Ma, se io, (omino che ambisco al fisico simil rambo :D ) mangio già tante proteine nella dieta normale, per esempio, arrivo a 2,1 /2,2 g * kg di peso corporeo, (a mio modesto parere) è Inutile comprare un integratore dal costo di 56 € (come nel caso di quello weider, come da listino del sito).
(il discorso si fà esteso, si potrebbe anche approfondire ma oggi non voglia :D .)
Alla fine del discorso, comprare un integratore di carbo, propio in italia, dove siamo sommersi dai carboidrati per cultura nazionale mi pare stupido, a meno che non si tratti di bevande isotoniche tipo isostad o simili(visto che nella borraccia non ci puoi mettere la pasta :D ).
Ah, un consiglio, meglio che prende le proteine dopo la seduta, o meglio ancora prima di coricarsi, la sera, poichè è nelle fasi si sonno profondo che si abbassa la somatostatina, favorendo un maggior rilascio di gh, in questo contesto è ottimale far trovare all'organismo proteine per la ricostruzione muscolare.

ciaoo!

Gio82pv
25-03-2004, 21:38
scusate, doppio!

Maury
25-03-2004, 22:08
Avete fatto branco sulla foto di quel povero ragazzo ? secondo me metà della gente che sta qua fisicamente fa ridere ... pratico pesi da un pò e di figaccioni come dite voi ben pochi ;)

Ma lardosi, mingherlini, etc a tonnellate ;)

sonnybono
25-03-2004, 22:49
Originariamente inviato da Maury
Avete fatto branco sulla foto di quel povero ragazzo ? secondo me metà della gente che sta qua fisicamente fa ridere ... pratico pesi da un pò e di figaccioni come dite voi ben pochi ;)

mi dispiace che non metto foto in giro sui forum non competenti in materia
se no ti facevo vedere il mingherlino di 80kg!

:sofico:

toshiman
26-03-2004, 15:29
Originariamente inviato da Maury

forse hai ragione, ma quello della foto rimane quel che è.
se proprio vogliamo proporre un modello di fisico atletico da perseguire io credo si possa prendere quest'altro tipo in esame:

men's health (http://www.menshealth.it/MH/sesso/servizi/art009001000624_p01.jsp#self)

non siamo sui modelli proposti da riviste di body building... ma è comunque tosto arrivare ad avere un fisico del genere. :)

p.s.
x bluelake... dopo questo link come minimo ho un caffè pagato se passi x roma ;)

sonnybono
26-03-2004, 17:05
Il secondo non mi funziona, il primo sembra un bel sito con un forum parecchio popolato, bel link sonnybono;)

sHoWeR che altri siti\forum mi consiglieresti? Io dovevo andare a parlare oggi con il gestore della palestra (30 m da casa:D) ma non ho avuto tempo, mi sa che va a finire a Lunedì...
cmq ho intenzioni abbastanza serie e non vedo l'ora di iniziare:)

http://www.chemicalnutrition.it

Sigfrido
27-03-2004, 13:01
http://www.chemicalnutrition.it

Essendone uno degli amministratori, voglio specificare che le richieste di dati personali in fase di registrazioni sono omologate a quelle necessarie per l'e-commerce che vi sarà di qui a breve; è stato deciso per cercare di porre un freno (ma conveniamo che non è una soluzione determinante) ai doppi account, fake ecc.

Il forum sarà, anche ad e-commerce avviato (integratori alimentari per lo sport e altro), completamente svincolato e autonomo da politiche commerciali: l'obiettivo è trattare con precisione e professionalità tematiche inerenti alla nutrizione, integrazione, preparazione sportiva, allenamento e quanto può interessare uno sportivo.
Gli utenti attuali sono estremamente preparati e fra i partecipanti figurano nomi di alto rango nel panorama nazionale e internazionale della preparazione sportiva (uno fra tutti Carlo Buzzichelli) e articolisti di testate del settore: neofiti o meno, siete tutti invitati a partecipare per porre domande e ricevere risposte che vi possano servire. ;)

P.S.
Non è un adv commerciale, sinceramente si persegue con estremo interesse un approccio professionale e scevro da politiche commerciali fuorvianti e che riteniamo sbagliate o incitamento al ricorso di integratori. Il biz c'è, o meglio ci sarà, ma non lederà la libertà di informazione e parola...permetterà di raffinare i mezzi per consentire un sempre migliore servizio all'utenza.

sonnybono
27-03-2004, 18:19
Originariamente inviato da Sigfrido
Essendone uno degli amministratori, voglio specificare che le richieste di dati personali in fase di registrazioni sono omologate a quelle necessarie per l'e-commerce che vi sarà di qui a breve; è stato deciso per cercare di porre un freno (ma conveniamo che non è una soluzione determinante) ai doppi account, fake ecc.

Il forum sarà, anche ad e-commerce avviato (integratori alimentari per lo sport e altro), completamente svincolato e autonomo da politiche commerciali: l'obiettivo è trattare con precisione e professionalità tematiche inerenti alla nutrizione, integrazione, preparazione sportiva, allenamento e quanto può interessare uno sportivo.
Gli utenti attuali sono estremamente preparati e fra i partecipanti figurano nomi di alto rango nel panorama nazionale e internazionale della preparazione sportiva (uno fra tutti Carlo Buzzichelli) e articolisti di testate del settore: neofiti o meno, siete tutti invitati a partecipare per porre domande e ricevere risposte che vi possano servire. ;)

P.S.
Non è un adv commerciale, sinceramente si persegue con estremo interesse un approccio professionale e scevro da politiche commerciali fuorvianti e che riteniamo sbagliate o incitamento al ricorso di integratori. Il biz c'è, o meglio ci sarà, ma non lederà la libertà di informazione e parola...permetterà di raffinare i mezzi per consentire un sempre migliore servizio all'utenza.

:yeah:

verissimo e non faccio parte dello staff ma sono uno dei tanti utenti

RS7000
10-06-2004, 11:03

tipo questo:

:D :D :D :D :D

toshiman
10-06-2004, 19:52
ma che è?
un ragno o una libellula??? :confused: