PDA

View Full Version : l'ho lasciata... :-(

Manson666
07-03-2004, 18:26
Dopo più di due anni e un mese lho deciso di lasciarla...non perchè non le volessi bene ma perchè era una storia che mi faceva male...è successo poco fa...sto malissimo...lei è distrutta perchè non se lo aspettava.... :cry:

francesco25
07-03-2004, 18:27
cosa gli hai detto?
se qualcosa nn andava come faceva a essere sorpresa?
cmq mi disp :(

~ZeRO sTrEsS~
07-03-2004, 18:31
non so la storia ma lasciare una persona che si ama solo per alcune difficoltà mi sembra alquanto stupido

Manson666
07-03-2004, 18:33
diciamo che la situazione è abbastanza delicata...lei è una perosna con degli schemi mentali abbastanza rigidi e io, almeno penso di averlo fatto, mi sono sempre adattato...la cosa che principalmente mi faceva soffrire era il sentire che tutto quello che mi interessava, tranne le cose a cui teneva anche lei, erano pallose, stupide, blablabla...dalle vacanze, agli interessi di varia natura...

Le ho semplicemente detto che non me la sentivo più di continuare così :cry:

Second Reality
07-03-2004, 18:45
Diciamo che aveva un bel modo di considerarti..

E poi si stupiscono se tagli :rolleyes:

gamon02
07-03-2004, 18:47
Dire che hai fatto bene magari e' troppo...
ma cavoli se e' veramente cosi' forse lei capira' che se si comporta in questa maniera avra' da girarne fino a trovare un bel succube...

~ZeRO sTrEsS~
07-03-2004, 18:47
Originariamente inviato da Manson666
diciamo che la situazione è abbastanza delicata...lei è una perosna con degli schemi mentali abbastanza rigidi e io, almeno penso di averlo fatto, mi sono sempre adattato...la cosa che principalmente mi faceva soffrire era il sentire che tutto quello che mi interessava, tranne le cose a cui teneva anche lei, erano pallose, stupide, blablabla...dalle vacanze, agli interessi di varia natura...

hai fatto bene sono passato nella tua stessa situazione e mi sentivo un merda... cambiare se stessi per amore... è na strunzat
senti a me chi ti ama deve amarti per quello che sei e non tentando di cambiarti e il mondo è pieno di punzelle se sei proprio disperato paesi dell'est :p

Phantom II
07-03-2004, 18:48
Originariamente inviato da Second Reality
Diciamo che aveva un bel modo di considerarti..

E poi si stupiscono se tagli :rolleyes:
Adesso una ragazza va criticata anche quando viene lasciata?
Siamo proprio alla frutta :nono:

Jaguar64bit
07-03-2004, 18:50

Sono cose private , nel senso che a prima vista i motivi da te elencati possono apparire futili per lasciare una persona a cui si tiene , se lei era di mentalita' troppo rigida non potevi farle presente il tuo disagio per questo suo modo di essere ?

Manson666
07-03-2004, 18:55
è una situazione difficile da spiegare...lei ci tiene veramente a me ed è una brava persona però ha un modo di raggionare infantile su alcune cose...e ci stavo malissimo ogni volta che sentivo la frase:"che merda" riferito alla maggior parte dei miei interessi...ora non so se sarà per sempre....sarà il tempo a dirlo

bluelake
07-03-2004, 19:01
Se le hai detto chiaramente il motivo, hai fatto la cosa migliore. Trascinare le storie quando non si sta più bene con una persona alla fine porta solo ad aggiungere sofferenza alla sofferenza. Vedrai che tutto andrà a posto, in un modo o nell'altro ;) per ora ci starai male un po' di tempo, ed è inevitabile che accada, basta che non cadi nella tentazione del "chiodo schiaccia chiodo", alla fine ti fa solo star peggio :)

majin mixxi
07-03-2004, 19:02
hai fatto bene

Manson666
07-03-2004, 19:05
non lo so...per voi è possibile che tutta questa storia la faccia maturare? :( io ci spero ancora in un futuro insieme a lei anche se non ora...

Second Reality
07-03-2004, 19:06
Originariamente inviato da Phantom II
Adesso una ragazza va criticata anche quando viene lasciata?
Siamo proprio alla frutta :nono:

Illuminami su questo ragionamento.

Se si comportava così meritava di essere piantata.

Ma in effetti hai ragione.
Un rapporto così è veramente alla frutta.

StErMiNeiToR
07-03-2004, 19:06
la speranza è l ultima a morire se t vuole veramente bene sara lei a cercarti e nn è solo un modo di dire...

una ragazza con me l ha fatto e t giuro che io ci sn rimasto cosi :eek: da tanto che ero stupito... ha lasciato da parte l orgoglio e ha ammesso le sue colpe ;)

bluelake
07-03-2004, 19:07
non lo so...per voi è possibile che tutta questa storia la faccia maturare? :( io ci spero ancora in un futuro insieme a lei anche se non ora...
Può darsi di sì come può darsi di no, è difficile dirlo "a caldo" e soprattutto senza conoscerla personalmente ;) ma se cambia te ne accorgerai :)

Manson666
07-03-2004, 19:08
bah...mi sta cercando anche ora...cell...chat...forum del mio portale....mail...le ho mandato una mail chiedendole se per favore mi poteva lasciare un periodo in "silenzio" perchè così mi aumentano solo i sensi di colpa e non riesco a capire quello che voglio veramente..
scusate pewr l'italiano ma sto fuori di me ora...

Della17
07-03-2004, 19:10
bah...mi sta cercando anche ora...cell...chat...forum del mio portale....mail...le ho mandato una mail chiedendole se per favore mi poteva lasciare un periodo in "silenzio" perchè così mi aumentano solo i sensi di colpa e non riesco a capire quello che voglio veramente..

cerka anche di capirla però ;) è normale che si comporti così...:) abbi pazienza e cerca di farglielo capire gentilmente ;)

StErMiNeiToR
07-03-2004, 19:12

falle capire che ci tieni ancora a lei pero nn mozzarle tt le speranze je kapi? ;)

alexis1980
07-03-2004, 19:12

Mi sembra una situazione che ho vissuto in passato....
La mia era fissata su certe cose. Non ho resistito a lungo
:) :(

Bardiel
07-03-2004, 19:13
porca miseria andrè mi spiace un sacco....e lo sai....se vuoi parlare io sto in MSN....

fedelover
07-03-2004, 19:14
Io pure ufficialmente l'ho lasciata da qualche giorno (ufficiosamente da 1 esetto) dopo 3 anni e 5 mesi.

Sensazione di merda...

Manson666
07-03-2004, 19:17
scusa se prima hp staccato msn ma cera pure lei e non mi sentivo di parlarle...devo pure uscire questa sera e non mi va per niente...

~ZeRO sTrEsS~
07-03-2004, 19:17
ragazzi credo che il rapporto sia irrecuperabile perchè uno dei due dovrebbe cambiare... quindi se cambia lei... un giorno si ripresenta la stessa situazione

Drago
07-03-2004, 19:19
sono quasi nella stessa situazione, per altri motivi ma comunque incompatibilità caratteriali (e perchè checchè si dica le cose stanno così:lei è molto immatura nel rapporto con gli altri e troppo esigente). vorrei riuscire a farla maturare in qualche modo, ho provato a spiegare i problemi con calma, ad incazzarmi, a lasciarla perdere..niente. per sua stessa ammissione dice di non aver intenzione di voler cambiare comportamento (e l'ultima discussione è avvenuta oggi). e sto seriamente pensando di finirla..può fare solo bene, alla fine.

comunque se ti sei comportato così ti appoggio completamente.

e aggiungo che vorrei quel pizzico di forza che mi manca per farlo anche io..

Bardiel
07-03-2004, 19:22
tranquillo...cmq, freddamente, la mia opinione è che se hai fatto bene, se la situazione era quella.

Manson666
07-03-2004, 19:24
poi mi sto morendo di sensi di colpa perchè lei era abbastanza dipendente da me e in passato ha avuto qualche problema...e non vorrei che riniziasse a fare cavolate come quella di non mangiare...sono molto preoccupato

Bardiel
07-03-2004, 19:33
poi mi sto morendo di sensi di colpa perchè lei era abbastanza dipendente da me e in passato ha avuto qualche problema...e non vorrei che riniziasse a fare cavolate come quella di non mangiare...sono molto preoccupato
fai chiarezza con te stesso, poi nulla ti impedirà di starle comunque vicino...

gamon02
07-03-2004, 19:34
Come dicevano AldoGiovanni&Giacomo... <<non e' che possiamo star qui a sfamare tutti i capitoni del mondo ehh..>>

Si avra' i suoi problemi, ma decidi... o ti metti a fare Madre Teresa con TUTTI o non ti angustiare troppo.

In fondo siamo tutti degli sconosciuti ... :rolleyes:

~ZeRO sTrEsS~
07-03-2004, 19:38
scusami ma le puoi essere sempre amico il miglior amico. non puoi rovinarti la vita per rendere felice un altra persona... e la tua felicità ke fai la butti? io sempre sono rimasto amico con le mie ex se io amo qualkuno volgio la sua felicità con o senza di me. cmq stalla vicina per ammortizzare il colpo ma non dare baci complicheresti le cose...

R@nda
07-03-2004, 20:03
Però di tutti questi discorsi di cui leggo spesso qui manca sempre
una cosa importante,l'età.

Secondo me non si può dare un'aiuto senza sapere questo.....per ogni età le cose si affrontano in maniera diversa e meritano risposte differenti.

Poi che l'amore sia amore a tutte le età d'accordo.

Spero capiate cosa intendo......

Er Paulus
07-03-2004, 20:03
se i motivi sono quelli, hai fatto bene.
Del resto sono passati solo 2 anni.....pensa continuare per "tutta la vita" a essere trattato come ti trattava lei.

Buffus
07-03-2004, 20:21

per gli stessi motivi ieri sera ho mollato pure io la ragazza:cry:

Andreucciolo
07-03-2004, 20:35
Originariamente inviato da Buffus
per gli stessi motivi ieri sera ho mollato pure io la ragazza:cry:

Ma che è, un epidemia?:wtf:
Dai ragazzi animo, io con la mia sto bene, solo che dopo 5 anni adesso ci troviamo a più di 1000 km di distanza........sig sig:cry:

~ZeRO sTrEsS~
07-03-2004, 20:38
Originariamente inviato da Andreucciolo
Ma che è, un epidemia?:wtf:
Dai ragazzi animo, io con la mia sto bene, solo che dopo 5 anni adesso ci troviamo a più di 1000 km di distanza........sig sig:cry:
in culo alla balena fratello! io la avevo a 800 km ora ci separano 2500 ma un filo ci unisce anke se non stiamo insieme

fedelover
07-03-2004, 20:38
ora apriamo un club!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=639202

Scoperchiatore
07-03-2004, 21:27
Non si vive solo per l'altra persona, non si può e non si deve. Annullarsi in un altro/a, eliminare i propri interessi perchè l'altro non li capisce, non gli piacciono, non lo stimolano, è il passo più veloce per annullarsi per colpa del partner...

O si è molto maturi e si cerca di avvicinarsi anche sugli interessi, oppure si convive sugli interessi diversi, ma capendo l'altro, in un equilibrio che sinceramente credo che non esista...

Quindi io penso che o lei faceva il sacrificio di avvicinarsi, oppure vi dovevate lasciare.

Se a me dici "che merda" della mia musica, senza magari sapere neanche la differenza fra i Rasmus e i Death, probabilmente mi sento sconfitto in partenza, debilitato e messo alle strette dalla persona a cui ,più delle altre, vorrei dire quanto mi piace sentire una canzone, quanto mi emoziona, quanto mi fa pensare.

Stare insieme è anche condividere, e quando non puoi farlo ti senti (scusate la metafora che scomoda Baudelaire, ma io mi sentivo proprio così) come l'albatross sulla barca, che è goffo e non riesce a fare quello che vorrebbe, mentre in cielo potrebbe volare splendidamente.

Capii che con la mia ex-ragazza non avrei mai potuto condivide nulla sulla musica, quando le feci sentire Believe. La liquidò come "noiosa" e "insignificante", dopo appena 2 minuti di ascolto.
Capii in quel momento che con lei, le mie ali con lei partivano già spezzate... e la cosa mi fece rattristare parecchio...

Da quel momento ho capito che l'avrei lasciata, prima o poi...

Blue Spirit
07-03-2004, 21:45
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Non si vive solo per l'altra persona, non si può e non si deve. Annullarsi in un altro/a, eliminare i propri interessi perchè l'altro non li capisce, non gli piacciono, non lo stimolano, è il passo più veloce per annullarsi per colpa del partner...

O si è molto maturi e si cerca di avvicinarsi anche sugli interessi, oppure si convive sugli interessi diversi, ma capendo l'altro, in un equilibrio che sinceramente credo che non esista...

Quindi io penso che o lei faceva il sacrificio di avvicinarsi, oppure vi dovevate lasciare.

Se a me dici "che merda" della mia musica, senza magari sapere neanche la differenza fra i Rasmus e i Death, probabilmente mi sento sconfitto in partenza, debilitato e messo alle strette dalla persona a cui ,più delle altre, vorrei dire quanto mi piace sentire una canzone, quanto mi emoziona, quanto mi fa pensare.

Stare insieme è anche condividere, e quando non puoi farlo ti senti (scusate la metafora che scomoda Baudelaire, ma io mi sentivo proprio così) come l'albatross sulla barca, che è goffo e non riesce a fare quello che vorrebbe, mentre in cielo potrebbe volare splendidamente.

Capii che con la mia ex-ragazza non avrei mai potuto condivide nulla sulla musica, quando le feci sentire Believe. La liquidò come "noiosa" e "insignificante", dopo appena 2 minuti di ascolto.
Capii in quel momento che con lei, le mie ali con lei partivano già spezzate... e la cosa mi fece rattristare parecchio...

Da quel momento ho capito che l'avrei lasciata, prima o poi...

totalmente d'accordo

monkey72
07-03-2004, 21:51
hai fatto bene manson... x un pò si può sopportare una persona vicino che ti critica tutto quello che fai e che non condivide alcun tuo interesse, ma non x sempre...
x esperienza, se ora gli vuoi bene col tempo sarebbe finito anche quello e avresti perso tutta la considerazione che hai di lei...
probabilmente se lei non si è accorta di questo tuo disagio tornerà ad implorarti promettendoti che cambierà, lo farà anche x un pò ma non si può fingere a vita... la coppia scoppierebbe cmq prima o poi quando troverai la tua anima gemella ;)

tati29268
07-03-2004, 22:13

crescere,per entrambi,significa anche affrontare silenzio e dolore.
senza,non esiste crescita.
ti capisco,capisco le tue preoccupazioni,ma bada che non siano una scusa,piu in la,per ritornare come prima soccube di lei.
il rispetto è la base di un rapporto.
lei non ha diritto di violentare parte di te senza il dovuto tatto.
anche questo è amore,rispetto,anzi.
certo,esistono amori senza rispetto,ma non sono veri amoril,ma ossessioni.
credo che sia per la giovane eta che ci sono queste incomprensioni tra voi.

superdavide
07-03-2004, 22:14
Evavi, finalmente un LUI ke LASCIA una LEI sul forum!! :rolleyes:

Ovviamente era per sdrammatizzare, mi dispiace.

Scoperchiatore
07-03-2004, 22:30
Originariamente inviato da superdavide
Evavi, finalmente un LUI ke LASCIA una LEI sul forum!! :rolleyes:

Ovviamente era per sdrammatizzare, mi dispiace.

Hanno fondato anche il club :cool: :D

Anche io ho lasciato la mia ex, cmq ;)

IMHO ci sono più thread della gente lasciata perchè quando lasci non ne vuoi parlare molto, hai già riflettuto anche troppo...

ma quando sei lasciato, vuoi sfogarti con gli altri, avere i loro pareri, e, spesso, trovare altri che "accusino" con te il comportamento del partner...

superdavide
07-03-2004, 22:33
SI, penso ke sia una spiegazione plausibile ;)

wolverine
07-03-2004, 22:52
Se le cose stanno come dici... mmm, non dico che hai fatto bene ma quasi... magari potevate parlarne apertamente e sinceramente... sempre che lei ci stava a risolvere la situazione... in bocca al lupo...

Drago
08-03-2004, 07:22
Originariamente inviato da tati29268
crescere,per entrambi,significa anche affrontare silenzio e dolore.
senza,non esiste crescita.
ti capisco,capisco le tue preoccupazioni,ma bada che non siano una scusa,piu in la,per ritornare come prima soccube di lei.
il rispetto è la base di un rapporto.
lei non ha diritto di violentare parte di te senza il dovuto tatto.
anche questo è amore,rispetto,anzi.
certo,esistono amori senza rispetto,ma non sono veri amoril,ma ossessioni.
credo che sia per la giovane eta che ci sono queste incomprensioni tra voi.

che bel commento :)

Simon82
08-03-2004, 07:33
Penso tu abbia fatto bene.. ;)

Sia da lato tuo che da lato suo in una coppia bisogna apprezzare e saper alimentare le passioni altrui senza dimostrare che non ti interessano o che vuoi che l'altra/o debba adattarsi a te, perche' adattarsi e non essere piu' se stessi significa diventare succubi..

Per questo preferisco aspettare la persona giusta invece di buttarmi a destra e manca in storie che sicuramente andrebbero cosi'..

quickenzo
08-03-2004, 07:51
Stamattina mi sento poco in vena...
mi pare strano mettere sul banco una vicenda tanto personale; e mi spiace vedere il facile cinismo, la finta superiorità di alcuni, la sufficienza di altri nel giudicare, al volo, il tema.

Credo che tu non abbia alcun bisogno del forum per queste vicende, privatissime e delicate.

Scusami, ma stamattina sono nero.

Ciao.

Manson666
08-03-2004, 08:19
Come ho detto più volte la situazione è assai complessa...anche lei a dir la verità ha fatto dei sacrifici per me...come quello di smettere di fumare...vabbè diciamo che qello lo abbiamo fatto insieme...

CMQ o erano i gruppi che piacevano a lei o gli altri erano merde...
la montagna è bella...il mare merda (e io per esempio senza il mare e le immersioni non vivo...) i film che piacevano a lei erano belli gli altri no...stessa cosa per libri, fumetti,etcetcetc....

Manson666
08-03-2004, 08:21
e poi mi dava fastidio il suo modo infantile di vedere le persone...ci sta il darl, il pariolo, la zecca....cioè a 18 anni in teoria dovresti essere grandicello per questo genere di cose....
proprio ora mi sta squillando al cell che cerca di telefonarmi... :cry:

monkey72
08-03-2004, 08:23
Originariamente inviato da quickenzo
Stamattina mi sento poco in vena...
è abbastanza evidente!! :D
mi pare strano mettere sul banco una vicenda tanto personale; e mi spiace vedere il facile cinismo, la finta superiorità di alcuni, la sufficienza di altri nel giudicare, al volo, il tema.

la maggior parte delle persone che hanno detto che ha fatto bene parlavano (me compresa) per esperienze personali e cmq se i fatti sono quelli, se lei disprezzava tutti i suoi interessi il tema si giudica abbastanza al volo imho...
Credo che tu non abbia alcun bisogno del forum per queste vicende, privatissime e delicate.

questo lo pensi tu, se lui ha cercato un confronto ne avrà bisogno no? e poi che male c'è, quì riceve solo dei giudizi, ovviamente lui sarà in grado di decidere cmq da solo cosa fare della sua vita
Scusami, ma stamattina sono nero.

Ciao.
mi immagino stasera! :D
ovviamente scherzo, xò queste uscite così categoriche, catastrofiche e perentorie di prima mattina un pò indispongono ;)

quickenzo
08-03-2004, 08:29
Spiacente...fiori, cuoricini, cioccolata, pace ;)

Nicky
08-03-2004, 08:31
Come ho detto più volte la situazione è assai complessa...anche lei a dir la verità ha fatto dei sacrifici per me...come quello di smettere di fumare...vabbè diciamo che qello lo abbiamo fatto insieme...

CMQ o erano i gruppi che piacevano a lei o gli altri erano merde...
la montagna è bella...il mare merda (e io per esempio senza il mare e le immersioni non vivo...) i film che piacevano a lei erano belli gli altri no...stessa cosa per libri, fumetti,etcetcetc....

Il problema non è il suo modo di vedere le cose, ma il fatto che siete troppo diversi.
Magari lei non lo fa apposta a essere così categorica, ma le viene spontaneo perchè è il suo carattere.
Non credo che quando definisce qualcosa "merda" lo faccia per farti sentire male, inferiore o quant'altro.

Più passa il tempo e più capisco che il detto "gli opposti si attraggono" è una cazzata immane. Voi siete opposti, per questo non riuscite a trovarvi...

Lei non può pretendere di cambiare te e tu non puoi pretendere di cambiare lei..probabilmente la decisione più giusta è quella di andare ognuno per la propria strada finchè non trovate altre persone più adatte a voi.

Sicuramente lei adesso starà male, ti cercherà...ma se sei sicuro che le cose non si modificheranno mai nemmeno col tempo non tornare sui tuoi passi.