View Full Version : Quale scusa invento????
Stefano87
07-03-2004, 19:08
CIAO!
IO domani a scuola ho 3 interrogazioni,però non ho studiato!
Quale scusa potrei inventare ai miei genitori per poter tornare a casa? lunedi scorso c'era lo sciopero e sabato l'assemblea,quinid non li posso riusare...cosa mi posso inventare?
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE
~ZeRO sTrEsS~
07-03-2004, 19:09
un bel filone e tutto risolto!
hikari84
07-03-2004, 19:11
Eh ce lo chiedi? Prenditi le tue responsabilità. La prossima volta invece di cazzeggiare studi.
Stefano87
07-03-2004, 19:11
Filone??? Cioè? Cmq io la firma falsa non la faccio,ho troppo paura!
Cleopatra87
07-03-2004, 19:12
Bigiatela allegramente, fingi di stare male, si può fare di tutto :D
hikari84
07-03-2004, 19:12
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
un bel filone e tutto risolto!
Un consiglio molto utile devo dire... complimenti.
Cleopatra87
07-03-2004, 19:13
Originariamente inviato da hikari84
Capita a tutti di non studiare (non so lui per quale motivo, ma a me succede ogni tanto) e di voler evitare un brutto voto magari in una materia in cui si va bene... :D
~ZeRO sTrEsS~
07-03-2004, 19:13
Originariamente inviato da Stefano87
Filone??? Cioè? Cmq io la firma falsa non la faccio,ho troppo paura!
a dimenticavo... io non l'ho mai portata la giustifica... cmq fai così il giorno seguente del filone vai a scuola e sul registro di classe sul tuo nome dove sta assente metti un R come ritardo e il gioco è fatto
Originariamente inviato da Cleopatra87
Bigiatela allegramente
Bingo! :cool:
Moralmente non è giusto... ma un giorno diventerai vecchio come me (19 :D) e queste cose non le farai più perchè sai che stai facendo del male a te stesso... ma finchè non lo capisci... bigia. :D
Ciao. :)
hikari84
07-03-2004, 19:14
Bigiatela allegramente, fingi di stare male, si può fare di tutto :D
Si ma così non risolve nulla. Farà così anche la prossima volta e le volte dopo.
~ZeRO sTrEsS~
07-03-2004, 19:15
io credo che da 14 ai venti anni è l'età più bella e non va buttata sui libri dove puoi vivere la tua vita senza tante preoccuapazioni obblighi o responsabilità
Eh ce lo chiedi? Prenditi le tue responsabilità. La prossima volta invece di cazzeggiare studi.
Scusa se mi permetto... io in OT scrivo poco ma leggo molto... e noto che sei sempre incazzosa... mi verrebbe da chiederti il perchè...
Senza rancore. ;)
Cleopatra87
07-03-2004, 19:16
Si ma così non risolve nulla. Farà così anche la prossima volta e le volte dopo.
Personalmente mi capita di tanto in tanto di bigiare interrogazioni (compiti in classe quasi mai...) e non ho l'abitudine a farlo.
Jaguar64bit
07-03-2004, 19:18
CIAO!
Quale scusa potrei inventare ai miei genitori per poter tornare a casa? lunedi scorso c'era lo sciopero e sabato l'assemblea,quinid non li posso riusare...cosa mi posso inventare?
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE
Domani mattina quando i tuoi si alzano , dici che la notte non hai dormito e che ti e' rimasto qualcosa sullo stomaco..
ma come ti ha detto hikari non e' cosi' che si fa....i problemi meglio affrontarli che girarci intorno..la prossima volta studia..;)
non credo sia tanto idiota
hikari84
07-03-2004, 19:20
Capita a tutti di non studiare (non so lui per quale motivo, ma a me succede ogni tanto) e di voler evitare un brutto voto magari in una materia in cui si va bene... :D
Capita di non studiare... posso concedertelo. Ma preferisco tentare e prendere un brutto voto piuttosto che raccontar balle e crearmi problemi inutili.
hikari84
07-03-2004, 19:22
Originariamente inviato da Loki86
non credo sia tanto idiota
Sarà ma questo thread qualche dubbio me lo fa venire...
Cleopatra87
07-03-2004, 19:23
Capita di non studiare... posso concedertelo. Ma preferisco tentare e prendere un brutto voto piuttosto che raccontar balle e crearmi problemi inutili.
Dipende dalla materia... :)
Nel caso di Stefano proverei a dire a uno dei 3 prof. di concedergli grazia visto che ha altre due interrogazioni, e prepararsi per le altre.
(ovviamente scegli la più complessa :D )
Mah...guarda...IMO bigiare ogni tanto non e' cosi' terribile.
Alle superiori bigiavo...ma quando lo facevo in genere non c'erano compiti in classe / interrogazioni...cercavo di andarmene quando non c'era nulla di interessante o che valesse la pena seguire.
Direi che al ns amico conviene studiare per la prox volta. Per questa gli consiglio di mangiare..e poi infilarsi due dita in gola...et voila'...assenza per indisposizione.
bye
giruz
LuPellox85
07-03-2004, 19:25
ieri sera si è lungamente discusso sull'annata 87 :D
85kimeruccio
07-03-2004, 19:26
se x caso interroga tutta la classe.. stai a casa.. nn dovrebbero esserci troppi problemi...
o al massimo bigia.. e metti la R ke l'ho fatto anche io una volta o due.. ke vuoi ke sia...
se xo' è una cosa programmata e ti interroga di fisso.. vacci.. i professori lo apprezzano molto di +.. e saresti giusto con te stesso e con gli altri..
:O
marKolino
07-03-2004, 19:27
dico la mia:
quando andavo al liceo io, non credo di aver MAI saltato un interrogazione, soprattutto quando ero PRATICAMENTE SICURO di essere interrogato, questo perchè mi vergognavo troppo e mi sentivo una merda a fare una cosa del genere. Molti in classe mia lo facevano, e puntualmente, quando se ne stavano a casa, venivano sputtanati alla grande... ed occhio, ero uno di quelli che studiava veramente poco. Mi è capitato di starmene a casa magari per evitare un compito, quello si, ma è successo pochissime volte, inoltre, grazie allo splendido rapporto che ho con mia mamma, glielo dicevo direttamente a lei. "mà, domani sto a casa..." poi il compito lo recuperavo nel giro di pochi giorni, e prendevo puntualmente insufficiente, ma questa è un'altra questione :D
morale? cosa dovresti fare?
vai e beccati la tua grave insufficienza! :D
hikari84
Originariamente inviato da TriacJr
Scusa se mi permetto... io in OT scrivo poco ma leggo molto... e noto che sei sempre incazzosa... mi verrebbe da chiederti il perchè...
Senza rancore. ;)
Tranquillo... :)
Io incazzosa? È probabile... Perchè?! Non mi sembra il luogo adatto per parlare dei problemi della mia vita. Forse prendo le cose troppo sul serio... come credo che ci sia un momento per scherzare ed uno per essere seri. E questo mi sembra proprio quel momento.
Gigi 256
Io mi sono appena ritirato da scuola quindi se vuoi i miei consigli peggio per te(però funzionano egragiamente tutti..)
1- ti alzi ad un tratto butti a terra e fai finta di aver sbattuto il mignolino de piede su un mobile , e dici che nn riesci a camminare(ovvio che il dolore poi passa alle 13.30:sofico: )
2-Vai fino a scuola e poi torni indietro dicendo che dato che c'èrano 3 interrogazioni quasi tutta la classe era assente, quindi nn aveva senso entrare in due o tre..
3-Inventati che quel giorno a scuola mancavano i proff e che vi hanno mandato a casa tutti(naturalmente devi tornare a casa dopo almeno del 10.00 cosi da poter dire che sei entrato e poi uscito..vattene in duomo..)
4-(questa è la più semplice)Se hai un termomentro in casa per la febbre fatto con la colonnina di mercurio che sale, fallo salire fino ad almeno 37.5 e poi vai da tua mamma con il termometro gia sotto l'ascella e dici: mamma nn sto bene mi sento la febbre e me la sto misurando....dopo un 10 min lo togli e....MAGIA ...37.5 di febbre(se rinunci ad uscire il pomeriggio puoi usare lo stesso trucchetto il giorno successivo:D )
5-Di notte ti alzi dal letto, vai in cucine e metti in una tazza latte e biscotti(pochi pochi)per fare una specie di pappetta, poi la butti nel water e dici che hai rimesso.
6- ultima "strategia" e quella di andare a scuola e dre ad ogni prof che ti vuoe interrogare che tu hai studiato per un'altra materia in cui dovevi essere interrogato quel giorno..
Io ormai nn uso più sti trucchi perchè ho 19 anni e le giustifiche me le firmo da solo:asd: :asd: :asd:
:sofico:
prendere un 2 a 3 mesi (neanche) dalla fine della scuola non è bello.
dì la verita' ai tuoi. di che non sei pronto per fare 3 interrogazioni. stai a casa e studia come un matto.
marKolino
07-03-2004, 19:31
gigi... che scuse del cazzo eh... :D
pienamente d'accordo con te!
marKolino
07-03-2004, 19:32
Originariamente inviato da Gigi 256
Di notte ti alzi dal letto, vai in cucine e metti in una tazza latte e biscotti(pochi pochi)per fare una specie di pappetta, poi la butti nel water e dici che hai rimesso.
Mamma vieni a vedere cosa è successo... :asd: :D
Forse prendo le cose troppo sul serio... come credo che ci sia un momento per scherzare ed uno per essere seri. E questo mi sembra proprio quel momento.
sì, decisamente... io pur essendo in 5 nn ho mai fatto una forca, neanche una (se per forca intendiamo nn dirlo ai genitori ovviamente)... però mi è capitato di stare a casa perchè nn avevo studiato, e preferivo nn andare a scuola pur di nn rovinarmi la media... più che altro con i compiti, con le interrogazioni tentavo sempre di sfangarla in qualche modo... nn mi pare una cosa troppo seria fare sega un giorno a scuola... e che cavolo, ha 16 anni :)
hikari84
07-03-2004, 19:33
Io mi sono appena ritirato da scuola quindi se vuoi i miei consigli peggio per te(però funzionano egragiamente tutti..)
Aahahaahah oddio non so più se ridere o piangere...
Gigi 256
07-03-2004, 19:33
Originariamente inviato da marKolino
Mamma vieni a vedere cosa è successo... :asd: :D
ma no...
:D :D
un volta buttato il tutto nel cesso vai da tua madre e dici mamma ho sboccato mi dai qualcosa?
lei immagino che si alzerà e vedrà il tutto..:D
LuPellox85
07-03-2004, 19:34
suvvia.. e che sarà mai.. chi è che non ha mai bigiato? l'importante è studiare e farsi interrogare subito la volta dopo
hikari84
07-03-2004, 19:34
Originariamente inviato da Rossy77
pienamente d'accordo con te!
:)
Jaguar64bit
07-03-2004, 19:37
2-Vai fino a scuola e poi torni indietro dicendo che dato che c'èrano 3 interrogazioni quasi tutta la classe era assente, quindi nn aveva senso entrare in due o tre..
Grande questa scusa me l'hai fatta ricordare....la usavo anche io alle superiori .....al Settembrini a Loreto....ma esiste ancora quell'Istituto ?
:D
~ZeRO sTrEsS~
07-03-2004, 19:37
raga io sistematicamente l'ultimo anno facevo lunedì e sabato (quasi sempre nel senso che ci sarò andato per 5- 6 volte in un anno) e due giorni a scelta infrasettimanali... all'esame fui a raccontare barzellette e mi presi un 63 (all'orale mi misero 14) e ora ho un super lavoro... lo rifarei mille e mille volte ancora l'anno più bello della mia vita
1- ti alzi ad un tratto butti a terra e fai finta di aver sbattuto il mignolino de piede su un mobile , e dici che nn riesci a camminare(ovvio che il dolore poi passa alle 13.30:sofico: )
3-Inventati che quel giorno a scuola mancavano i proff e che vi hanno mandato a casa tutti(naturalmente devi tornare a casa dopo almeno del 10.00 cosi da poter dire che sei entrato e poi uscito..vattene in duomo..)
4-(questa è la più semplice)Se hai un termomentro in casa per la febbre fatto con la colonnina di mercurio che sale, fallo salire fino ad almeno 37.5 e poi vai da tua mamma con il termometro gia sotto l'ascella e dici: mamma nn sto bene mi sento la febbre e me la sto misurando....dopo un 10 min lo togli e....MAGIA ...37.5 di febbre(se rinunci ad uscire il pomeriggio puoi usare lo stesso trucchetto il giorno successivo:D )
5-Di notte ti alzi dal letto, vai in cucine e metti in una tazza latte e biscotti(pochi pochi)per fare una specie di pappetta, poi la butti nel water e dici che hai rimesso.
6- ultima "strategia" e quella di andare a scuola e dre ad ogni prof che ti vuoe interrogare che tu hai studiato per un'altra materia in cui dovevi essere interrogato quel giorno..
Io ormai nn uso più sti trucchi perchè ho 19 anni e le giustifiche me le firmo da solo:asd: :asd: :asd:
:sofico:
:mc: :mc: :mc: :mc:
una enciclopedia alquanto idiota... simpatica ma è meglio che non la divulghi.... :muro:
bluelake
07-03-2004, 19:55
CIAO!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE
Io dicevo a mia madre "ho 3 interrogazioni e non ho studiato... se vado prendo 3 di sicuro, se sto a casa studio e la prossima volta ci prendo 7". Ramanzina della mamma, e restavo a casa... però studiavo per la volta successiva, non tornavo a letto... (mia mamma non si è mai pentita di avermi fatto stare a casa ;) )
StErMiNeiToR
07-03-2004, 19:57
hika abbiamo 16-17 anni nn penso ke fare filone un paio di volte sia una cosa cosi deprovevole... e nn penso ke tu nn l abbia mai fatto in vita tua..
Originariamente inviato da bluelake
Io dicevo a mia madre "ho 3 interrogazioni e non ho studiato... se vado prendo 3 di sicuro, se sto a casa studio e la prossima volta ci prendo 7". Ramanzina della mamma, e restavo a casa... però studiavo per la volta successiva, non tornavo a letto... (mia mamma non si è mai pentita di avermi fatto stare a casa ;) )
:mano:
quello che ho detto io. ;)
IcEMaN666
07-03-2004, 20:02
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
a dimenticavo... io non l'ho mai portata la giustifica... cmq fai così il giorno seguente del filone vai a scuola e sul registro di classe sul tuo nome dove sta assente metti un R come ritardo e il gioco è fatto
anche noi facevamo gli idioti in questo modo l'anno scorso. Un giorno hanno beccato uno e in catena hanno:
-sospeso 3 persone
-eliminato le gite
-bocciato 11 persone su 27 a fine anno
bluelake
07-03-2004, 20:02
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
hika abbiamo 16-17 anni nn penso ke fare filone un paio di volte sia una cosa cosi deprovevole... e nn penso ke tu nn l abbia mai fatto in vita tua..
Io in 5 anni di scuola forca non l'ho mai fatta... basta parlare chiaramente con i genitori e impegnarsi per rimediare alla cazzata fatta... alla fine non possono mica ammazzarvi per non aver studiato una volta...
Ma preferisco tentare e prendere un brutto voto piuttosto che raccontar balle e crearmi problemi inutili.
ottimo, questo significa assumersi le proprie responsabilità ;)
vedrai che la prossima volta studia :)
Tranquillo... :)
Io incazzosa? È probabile... Perchè?! Non mi sembra il luogo adatto per parlare dei problemi della mia vita. Forse prendo le cose troppo sul serio... come credo che ci sia un momento per scherzare ed uno per essere seri. E questo mi sembra proprio quel momento.
Piccolo OT:
In passato ho letto delle tue frasi che hanno lasciato intendere che hai avuto dei problemi di una certa rilevanza e, essendo tuo coscritto, non so perchè, mi hai un po' colpito... in senso positivo, per vari motivi. Però IMHO bisogna saper dare alle cose il loro giusto peso. Sono d'accordo anch'io che bigiare sia sbagliato. Moralmente è più corretto presentarsi e prendersi il proprio 4. Però non mi pare che sia una cosa così scandalosa. Qualcuno disse che è con le questioni di principio che si fanno le guerre e secondo me è vero. Vorrei far notare che io sono tutt'altro che un "fancazzista", anzi... e non sono il classico italiano che lascia passare le cose o chiude un occhio (scusate il luogo comune).
Tornando IT:
Vuoi bigiare? Non muore nessuno.
Vuoi prenderti il tuo 4? Non muore nessuno.
Tanto prima o poi capirai che i problemi vanno affrontati e se non l'hai ancora capito... IMO poco importa, lo capirai. ;)
Ciao e scusate se sono stato prolisso. :)
Davidone
07-03-2004, 20:19
Cavolo che chiusura!!
se "taglia" (da noi si dice cosi) ogni tanto non farà certo u nreato penale eh.... :rolleyes:
è chiaro che non si deve.... è immorale etc etc ma che due palle....
io ho sempre tagliato alla grande.... eppure sono diventato lo stesso una persona responsabile, matura ed ora gestisco un'azienda con diversa gente sotto di me.....
caro amico..... sei giovanissimo..... per questa volta......... TAGLIA E GODITELA!!! :cool:
Io ti consiglio di andare a scuola e farti interrogare lo stesso. :)
Poi però domani pomeriggio vai a comprarti una di queste:
http://www.itis.mantova.it/grazie/img/armatura.jpg
Ti sarà utile quando poi dovrai comunicare i voti a tuo padre. :D :sofico:
Stefano87
07-03-2004, 21:17
Grazie per tutti i consigli,però sinceramente,e non ve la prendete,non ce nè una che posso usare perchè lunedi c'era lo sciopero e non è entrato nessuno a scuola...non posso rifarlo un'altra volta! Poi non potrei usare la scusa della febbre perchè a volte la mia mamma si mette accanto a me e aspetta che il termometro suoni,o che sia passato 5 minuti con il termometro con il mercurio! Ho paura che mi scopra,non sono è molto sicuro fare finta di aver vomitato! Una volta gli inventai che mi addcormentai nel pullman e arrivai in un'altro posto e non c'era la sita per tornare a scuola! :P
Cmq non posso chiedergli se posso rimanere a casa perchè non vado tanto bene...e mi sà che smetterò anche io,anche se fino all'anno scorso andavo abbastanza bene...il problema è che quest'anno,non sò perchè,anche se studiavo,prendevo sempre 4-5 e quindi mi passava la voglia...non sò perchè,ma forse non mi riesce prendere gli appunti come si deve! E poi anche verso novembre ho perso molte lezioni e adesso è moltooo difficile rimettersi alla pari,però se vado a scuola e prendo 4 ci stò male per molto tempo,quindi dico: stò a casa almeno la prossima volta la sò...però gira e rigira non studio lo stesso...scusate per il topic lungo! Grazie e ciao!
Stefano87
07-03-2004, 21:46
UP!
fedelover
07-03-2004, 21:49
Suicidio?:asd:
Grazie per tutti i consigli,però sinceramente,e non ve la prendete,non ce nè una che posso usare perchè lunedi c'era lo sciopero e non è entrato nessuno a scuola...non posso rifarlo un'altra volta! Poi non potrei usare la scusa della febbre perchè a volte la mia mamma si mette accanto a me e aspetta che il termometro suoni,o che sia passato 5 minuti con il termometro con il mercurio! Ho paura che mi scopra,non sono è molto sicuro fare finta di aver vomitato! Una volta gli inventai che mi addcormentai nel pullman e arrivai in un'altro posto e non c'era la sita per tornare a scuola! :P
Cmq non posso chiedergli se posso rimanere a casa perchè non vado tanto bene...e mi sà che smetterò anche io,anche se fino all'anno scorso andavo abbastanza bene...il problema è che quest'anno,non sò perchè,anche se studiavo,prendevo sempre 4-5 e quindi mi passava la voglia...non sò perchè,ma forse non mi riesce prendere gli appunti come si deve! E poi anche verso novembre ho perso molte lezioni e adesso è moltooo difficile rimettersi alla pari,però se vado a scuola e prendo 4 ci stò male per molto tempo,quindi dico: stò a casa almeno la prossima volta la sò...però gira e rigira non studio lo stesso...scusate per il topic lungo! Grazie e ciao!
Non abbandonare l'anno.. cerca di sforzarti.. non te ne pentirai..
hikari84
07-03-2004, 21:52
UP!
Up cosa? Guarda va a lavorare che è meglio... ;)
Dai, tieni duro! ;) Non fare l'errore più grande che tu possa fare! Se proprio quest'anno tu non riuscissi a passare l'anno non succede nulla. Posso immaginare che dispiaccia perchè si "spreca" un anno... comunque ti consiglio di continuare almeno a seguire le lezioni... così, SE dovesse andar male, l'anno prossimo sei avvantaggiato. ;)
Scoperchiatore
07-03-2004, 22:00
Mah, personalmente abbandonerei la scuola, mi prenderei 6 mesi di vacanza, e a Settembre inizierei a lavorare.
Se non riesci a impegnarti per studiare, non sei fatto per la scuola. Non è questione d'appunti, se vuoi vai bene anche leggendo tutto dal libro...
Invcece di fingere così (scusa se te lo dico) vigliaccamente, perchè non parli chiaramente ai tuoi dei problemi? Credi che loro vivano le cose in modo allegro?
Probabilmente alla tua età non ci si rende conto cosa vuol dire perdere l'occasione di portare a casa un diploma... o essere bocciati.
Ma se proprio lo devi fare interpella chi ha pagato, finora, per mandarti a scuola, e ha a che fare con una persona che (probabilmente lo capiscono anche loro) non gli dice la verità e non sa neanche prendersi le sue responsabilità
Stefano87
07-03-2004, 22:12
Ok....ma che scusa posso inventare per domani?
:muro: :muro: :muro:
A questo punto, vista la situazione, nessuna.
hikari84
07-03-2004, 22:20
:muro: :muro: :muro:
A questo punto, vista la situazione, nessuna.
Ed io cosa dicevo... :p (si lo so che non sono cose che si dicono :p )
(Mi hai fatto ribaltare con quell'avatar :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
Ed io cosa dicevo... :p (si lo so che non sono cose che si dicono :p )
Sei una gentil donzella, con anche una voce stupenda, ma questo ora te lo meriti: :fuck:
:D :angel:
(Mi hai fatto ribaltare con quell'avatar :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
A dire il vero l'ha postato una volta Nicky... ore le mando un pvt e le chiedo se posso tenerlo. ;)
Scoperchiatore
07-03-2004, 22:31
Sei una gentil donzella, con anche una voce stupenda, ma questo ora te lo meriti: :fuck:
:D :angel:
A dire il vero l'ha postato una volta Nicky... ore le mando un pvt e le chiedo se posso tenerlo. ;)
Ora è in viaggio da Roma verso Milano :D
torna alle 0:30 se non fa ritardo il treno, quindi mi sa che ti risponderà domani mattina ;)
Cmq, non credo che sia contraria :D
Però immagino che continuerà a postarla nei thread di Francesco87 e nelle litigate con Bilancino :D
Scoperchiatore
07-03-2004, 22:32
Non credo che hai via d'uscita, sinceramente :D
io quando nn ho studiato dico a mia mamma che nn mi va di andare a scuola,e mi vado a rimettere a letto.
anche io vado nn tanto bene a scuola, e ho fatto un sacco di assenze circa 40, dovrei fare qualche sacrificio ma nn me ne tiene molto, so solo che mi serve quel benedetto diploma :muro: :muro:
a volte quando mi interrogano e nn so niente, i prof mi fanno fare delle figure del cavolo davanti a tutta la classe di 16enni e nn sai che nervi mi prendono
p.s. ho 22 anni
hikari84
07-03-2004, 22:33
Sei una gentil donzella, con anche una voce stupenda
Ma non ero la pecora nera del forum? :p
:fuck:
http://www.planetsmilies.com/smilies/avatars/kaos/kaos0155.gif
francescox87
07-03-2004, 22:40
Originariamente inviato da Vin81
io quando nn ho studiato dico a mia mamma che nn mi va di andare a scuola,e mi vado a rimettere a letto.
anche io vado nn tanto bene a scuola, e ho fatto un sacco di assenze circa 40, dovrei fare qualche sacrificio ma nn me ne tiene molto, so solo che mi serve quel benedetto diploma :muro: :muro:
a volte quando mi interrogano e nn so niente, i prof mi fanno fare delle figure del cavolo davanti a tutta la classe di 16enni e nn sai che nervi mi prendono
p.s. ho 22 anni
quanti anni sei stata bocciata, io 1 perchè non ci andavo quasi mai a scuola poi ho cambiato scuola e faccio pochissime assenze, quando raramente faccio festa non faccio proprio filone perchè chiamo a casa e avverto che non sono entrato e sto in giro per caserta (con la relativa sgridata di mio padre al suo ritorno), domani potrei fare festa ma entro perchè voglio recuperare e prendere voti buoni ;)
francescox87
07-03-2004, 22:41
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ora è in viaggio da Roma verso Milano :D
torna alle 0:30 se non fa ritardo il treno, quindi mi sa che ti risponderà domani mattina ;)
Però immagino che continuerà a postarla nei thread di Francesco87 e nelle litigate con Bilancino :D
:mad: già l'ha usato nei mie confronti quello smile :nonsifa: :sofico:
Originariamente inviato da francescox87
quanti anni sei stata bocciata, io 1 perchè non ci andavo quasi mai a scuola poi ho cambiato scuola e faccio pochissime assenze, quando raramente faccio festa non faccio proprio filone perchè chiamo a casa e avverto che non sono entrato e sto in giro per caserta (con la relativa sgridata di mio padre al suo ritorno), domani potrei fare festa ma entro perchè voglio recuperare e prendere voti buoni ;)
sono stata bocciata una volta, e poi mi sono ritirata, ho riiniziato quest'anno
hikari84
07-03-2004, 22:46
p.s. ho 22 anni
Cosa?????? Una ragazza di 22 anni che va dalla mammina a frignare e poi si rimette a letto??? Sono senza parole...
Senza offesa ma... non è meglio che ti tiri un po' insieme?
Cosa?????? Una ragazza di 22 anni che va dalla mammina a frignare e poi si rimette a letto??? Sono senza parole...
mica frigno, le dico semplicemente che nn mi va, che male c'è??
wolverine
07-03-2004, 22:55
Prova a dire che nella tua scuola c'era una task force, vi hanno bloccato l'entrata perchè dovevano far brillare una carica di C4... per demolire l'edificio... :rolleyes: :muro:
wolverine
07-03-2004, 22:57
mica frigno, le dico semplicemente che nn mi va, che male c'è??
Ma a 22 anni fai ancora le superiori? :muro:
hikari84
07-03-2004, 22:59
Originariamente inviato da wolverine
Prova a dire che nella tua scuola c'era una task force, vi hanno bloccato l'entrata perchè dovevano far brillare una carica di C4... per demolire l'edificio... :rolleyes: :muro:
Mi sa che fa prima a dirle che la scuola non esiste... che è Matrix.
Jaguar64bit
07-03-2004, 23:00
C'e' gente che fa le serali a 25-30 anni mentre lavora.
:) ;)
LuPellox85
07-03-2004, 23:00
capita.. quando ci si accorge che si è fatto un errore a lasciare via la scuola senza prendere il diploma, allora si ricomincia.. nella nostra scuola c'è uno che ha 34 anni, per non parlare dei vari corsi serali
embe??
wolverine
07-03-2004, 23:08
Originariamente inviato da LuPellox85
capita.. quando ci si accorge che si è fatto un errore a lasciare via la scuola senza prendere il diploma, allora si ricomincia.. nella nostra scuola c'è uno che ha 34 anni, per non parlare dei vari corsi serali
Personalmente farei i corsi serali... de gustibus...
wolverine
07-03-2004, 23:09
embe??
No tranquilla.. vai così... :D
wolverine
07-03-2004, 23:10
Originariamente inviato da Jaguar64bit
C'e' gente che fa le serali a 25-30 anni mentre lavora.
:) ;)
A go capiò ah... ma ripeto farei le serali...
Personalmente farei i corsi serali... de gustibus...
personalmete anche io li avrei fatti, ma nn li organizzano sempre
:muro: :muro:
wolverine
07-03-2004, 23:14
personalmete anche io li avrei fatti, ma nn li organizzano sempre
:muro: :muro:
Ah... capisco, peccato però... se uno magari deve lavorare per mantenersi... era comodo studiare alla sera... :) :muro:
confermo la cosa detta da TriacJr sei incazzosissima^^
ricorda non puoi giudicare gli altri a spada tratta senza conoscere la storia per intero.
e imho se andate a scuola con lintenzione di andare all'uni vi servirà +o- il 30% di quello ke dice il programma ministeriale....
CIAO!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE
scuola col riscaldamento rotto e voi non siete entrati.
ShadowThrone
07-03-2004, 23:29
mangia... bevi acqua e sale e svoma tutto!!!!!
Scoperchiatore
07-03-2004, 23:48
Originariamente inviato da icoborg
confermo la cosa detta da TriacJr sei incazzosissima^^
ricorda non puoi giudicare gli altri a spada tratta senza conoscere la storia per intero.
e imho se andate a scuola con lintenzione di andare all'uni vi servirà +o- il 30% di quello ke dice il programma ministeriale....
:mbe:
Se fai l'artistico e poi ti segni a Ingegneria, probabilmente anche di meno del 30%... :D
ma io ho fatto lo Scientifico, e per superare il primo anno di ingegneria mi è servito l'80% di quello che ho studiato.
L'italiano e la storia, pur non essendomi servite, le considero fondamentali per la mia cultura generale....
ma se fai il conto anke se fai ingegneria,...(tipo te e ..me) +o- è il 30:
italiano
storia
filosofia
inglese
matematica
fisica
biologia
geografia astronomica
latino
chimica
educazione fisica
religione
...nn so se ho lasciato qualkosa...
parlo di utilià diretta e immediata
la cultura me la faccio da solo
quindi servirebbe fisica matematica e inglese
poi dipende molto dalla scuola e da come insegnano le cose..
Originariamente inviato da majino
nn mi pare una cosa troppo seria fare sega un giorno a scuola... e che cavolo, ha 16 anni :)
è esatto... Non credo che non andare a scuola un giorno comprometterà tutta la sua vita facendolo diventare un lavativo che vuole evitare i problemi a tutti i costi... Capita, è capitato anche a me ed ora ho una vita normalissima e affronto i problemi nel migliore dei modi...
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Infatti non lo è stata. :)
Però immagino che continuerà a postarla nei thread di Francesco87 e nelle litigate con Bilancino :D Meglio... in un certo senso mi farà pubblicità... :D
Ma non ero la pecora nera del forum? :p
Cosa intendi? :mbe:
http://www.planetsmilies.com/smilies/avatars/kaos/kaos0155.gif
No dai... non fare così... ma io scherzavo... :vicini: :flower:
Stefano87
08-03-2004, 17:30
Raga...oggi sono andato a scuola e non mi hanno interrogato,e domani sono sicuro che non mi interroga perchè ci sono i volontari..,mercoledì c'è un'altra assemblea..mah...e giovedi...boh...chi lo sà se mi interroga a italiano, poi venerdi non ci sono interrogazioni e sabato forse mi interroga a elettronica! Però per giovedi e sabato ho ancora un pò di giorni per studiare!
@Crikkkk-19
08-03-2004, 18:29
MA vi fate tutti questi problemi??
Io ho 18 anni e sono all'ultimo anno del liceo classico! MAi perso un anno in vita mia, ma la scuola per me è sempre stata un dovere (nn mi è mai piaciuta).
COME FACCIO???
Studio solo il giorno prima dell'interrogazione e quando nn mi va a scuola nn ci vado. tutto qui! faccio in media 35 assenze all'anno, ma i miei voti sono ottimi in tutte le materie!!
Riesco a rendere se mi ci metto, sono anche capace di farmi un intero libro di scuola in un pome se mi ci metto!!:p
Cmq ultimi 3 mesi e mi diplomo e poi UNI!!:)
Originariamente inviato da LuPellox85
ieri sera si è lungamente discusso sull'annata 87 :D
che vorresti dire??????? :mad: :mad: :mad: :mad:
ridi va :O :D
p.s. ciao Manu :)
hikari84
08-03-2004, 21:13
Cosa intendi? :mbe:
Beh mi dicono che sono acida, incazzosa...
No dai... non fare così... ma io scherzavo... :vicini: :flower:
:eh:
BadMirror
08-03-2004, 21:27
Beh mi dicono che sono acida, incazzosa...
Io direi "responsabile e con la testa sulle spalle", si vede che sono punti di vista ;)
hikari84
08-03-2004, 21:29
Originariamente inviato da BadMirror
Io direi "responsabile e con la testa sulle spalle", si vede che sono punti di vista ;)
... :)
Alle superiori, quando prevedevo che l'indomani potesse essere troppo pesante e ritenevo di non potermi preparare adeguatamente, ricorrevo alla soluzione può logica:l' assenza; che non significa necessariamente filone, ma anche stare a casa e studiare quello per cui ci si è assentati.
E ricordo le ramanzine premurose di qualche compagno di classe che mi esortava a non sottrarmi ai problemi ,ad assumermi le mie responsabilità, come se qualche temporanea banale "fuga" dai pericoli fosse la spia premonitrice di un futuro necessariamente fallimentare. L'assenza non è sempre irresponsabile, ma al contrario può diventare uno strumento proficuo ;) se la si sfrutta con intelligenza: perchè rischiare di prendere un 2 o un 3 se rimandando l'interrogazione posso prendere un 8?E' vero che i problemi vanno affrontati, ma nessuno ha mai detto che occorre affrontarli di petto quando è possibile aggirarli agevolemente.......
Ed infatti quegli stessi saggi che predicavano sulla deontologia dello studente spesso si ritrovavano con impreparati , 2 e 3, fino a quando non hanno capito che ciò che interessa ai professori è la preparazione......
Ciao
Originariamente inviato da Picarus
Alle superiori, quando prevedevo che l'indomani potesse essere troppo pesante e ritenevo di non potermi preparare adeguatamente, ricorrevo alla soluzione può logica:l' assenza; che non significa necessariamente filone, ma anche stare a casa e studiare quello per cui ci si è assentati.
E ricordo le ramanzine premurose di qualche compagno di classe che mi esortava a non sottrarmi ai problemi ,ad assumermi le mie responsabilità, come se qualche temporanea banale "fuga" dai pericoli fosse la spia premonitrice di un futuro necessariamente fallimentare. L'assenza non è sempre irresponsabile, ma al contrario può diventare uno strumento proficuo ;) se la si sfrutta con intelligenza: perchè rischiare di prendere un 2 o un 3 se rimandando l'interrogazione posso prendere un 8?E' vero che i problemi vanno affrontati, ma nessuno ha mai detto che occorre affrontarli di petto quando è possibile aggirarli agevolemente.......
Ed infatti quegli stessi saggi che predicavano sulla deontologia dello studente spesso si ritrovavano con impreparati , 2 e 3, fino a quando non hanno capito che ciò che interessa ai professori è la preparazione......
Ciao
:yeah:
Gohansupersaiyan4
09-03-2004, 01:37
p.s. ho 22 anni
Beh, ti auguro di finire al + presto...nn hai mai pensato a quelle scuole che fanno apposta x chi ha perso gli anni e vuole diplomarsi ?
almeno stai o con gente della tua eta o cmq + grande....
Ciao !
ma fatti ste 5 ore al baretto con 5 cappucini come ha fatto chiunque in vita sua...senza troppe paranoie...no?
Oaichehai
09-03-2004, 20:30
quanti anni sei stata bocciata, io 1 perchè
a giugno aggiorneremo il conto a 2 :D:D:D:D:D::D
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Beh, ti auguro di finire al + presto...nn hai mai pensato a quelle scuole che fanno apposta x chi ha perso gli anni e vuole diplomarsi ?
almeno stai o con gente della tua eta o cmq + grande....
da quel che ne so costano parecchio :rolleyes: :confused:
francescox87
09-03-2004, 22:19
Originariamente inviato da Oaichehai
a giugno aggiorneremo il conto a 2 :D:D:D:D:D::D
:mad: non lo dire manco per scherzo :mad:
oggi cmq ho recuperato in storia (ho preso 7) e in Fisica (ho preso 6) in scienze prendero 5 sicuro, il problema ora è diritto che forse mi mette dal 1 al 4, speriamo che faccia il bravo perchè cosi mio padre non mi taglia i viveri.:O
, il problema ora è diritto che forse mi mette dal 1 al 4, speriamo che faccia il bravo perchè cosi mio padre non mi taglia i viveri.:O
Studiare invece di sperare nella buona sorte, no? :D
francescox87
09-03-2004, 22:25
Originariamente inviato da Nicky
Studiare invece di sperare nella buona sorte, no? :D
no devo sperare perchè il 2° trimeste è finito e non posso + recuperare perchè quando vedo il prof la prossima volta (domani) le medie già sono state fatte e consegnate a chi di dovere.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.