View Full Version : Quanto costa far riverniciare la chitarra elettrica?
Manson666
05-03-2004, 17:19
Per riverniciare intendo solo ricolorarla non fargli fare i disegni fichi sopra con l'aerografo...
Chi è che lo fa?
BadMirror
05-03-2004, 18:05
I liutai, dipende dal tipo di verniciatura (e poi il processo implica anche la sverniciatura del colore precedente). Credo qualche centinaio di euro comunque. Quando la fai riverniciare chiedi lo spessore della vernice molto molto fine, più è fine più il suono del legno del body viene fuori, il top sarebbe una verniciatura alla nitro (non mi chiedere particolari perchè non l'ho mai vista fare ma so che x il suono è superba). Cerca un bravo liutaio nella tua zona, qui ne trovi un censimento dei più conosciuti in italia:
http://www.accordo.it/liutai
;)
Manson666
05-03-2004, 18:27
guarda era più una curiosità che altro...la mia chitarra è una Yamah e la pagai circa 500 mila lire usata...non è un super chitarrone anche se a me piace...ha qualche graffietto e pensavo magari di risistemarla tra moltoooo tempo...lo so che non ne vale la pena ma ci sono affezzionato :O
BadMirror
05-03-2004, 19:21
Originariamente inviato da Manson666
guarda era più una curiosità che altro...la mia chitarra è una Yamah e la pagai circa 500 mila lire usata...non è un super chitarrone anche se a me piace...ha qualche graffietto e pensavo magari di risistemarla tra moltoooo tempo...lo so che non ne vale la pena ma ci sono affezzionato :O
Se vuoi riverniciarla del tutto ti assicuro che ti costerà più del valore della chitarra stessa. Cmq i graffietti a molti piacciono, danno un aspetto relic. Cmq sia il lavoro costicchia abbastanza.
:)
bello! posta una foto della tua chitarra!!;)
suoni metal vero?
wolverine
05-03-2004, 19:38
Ti costerà un botto e mezzo... se lo fai fare (giustamente) da un liutaio... imho lasciagli i graffiettini gli danno un senso di storia e di combattimenti... ;) :)
wolverine
05-03-2004, 19:40
Tanto per la cronaca le mani di vernice sono 12 + 4 di mordente trasparente... ;)
Manson666
05-03-2004, 22:31
dohhh ma io la vorrei liscia lisciaaa vabbè mi attacco
gabriele81
06-03-2004, 09:36
Tempo fa volevo rifare i fret della mia stratocaster perchè sono un pò usurati, mi hanno chiesto 300.000 lire perchè oltre a cambiare i fret si doveva riverniciare (solo col trasparente) tutto il manico...pensa a rifarla tutta...:(
Farsela da se no? in fin dei conti la vernice si vende regolarmente, non è che sia tanto difficoltoso avendo un po' di manualità.... magari te la cavi con 20€ e ti diverti pure ;)
~ZeRO sTrEsS~
06-03-2004, 10:20
per quelli che stanno a napoli ho un amico che lo fa. fa graffiti ma vernicia anche le chitarre con l'aerografo. e molto bravo e per il prezzo dipende da quello che vuoi fare sulla chiatarra (più o meno si basa su quanti colori vuoi che usi)
mi infiltro :D
Se fossi intenzionato a cambiare i pickup della mia strato? montandoci Seymor Duncan o DiMarzio, c'è un sito dove posso trovare più o meno i costi?
wolverine
06-03-2004, 12:21
Originariamente inviato da favox
mi infiltro :D
Se fossi intenzionato a cambiare i pickup della mia strato? montandoci Seymor Duncan o DiMarzio, c'è un sito dove posso trovare più o meno i costi?
Vuoi mettere gli Hot Rails ?
BadMirror
06-03-2004, 12:35
Oh, ma il 3d guitar corner che ci sta a fare? :D:D:D
Venite di là ;)
wolverine
06-03-2004, 12:41
Originariamente inviato da BadMirror
Oh, ma il 3d guitar corner che ci sta a fare? :D:D:D
Venite di là ;)
Venite là che ci spariamo due riffoni devastanti.. :D ;)
Manson666
06-03-2004, 13:17
io volevo solo ricoloralra del colore che gia aveva...verde
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.