View Full Version : SESSO: quali contraccettivi?
DarkBeat
04-03-2004, 09:09
In alternativa del classico preservativo quali son le alternative?
Parlo di alternative non complicate tpo che non hanno bisogno di prescrizioni mediche e altre cose di questo genere
Mmmm ... io direi che il preservativo è il più sicuro ed è l'unico che non comporti rischi "fisici "cioè non va assunto nè applicato da qualche medico ... e poi per rapporti occasionali va più che bene, protegge non solo dall'HIV ma anche dalle malattie veneree che ti assicuro sono terribili (anche se nessuno ne parla!!)!
DarkBeat
04-03-2004, 09:14
vabbe non è il mio problema perchè sono sicuro sto con la mia ragazza da 4 anni:D
Originariamente inviato da DarkBeat
vabbe non è il mio problema perchè sono sicuro sto con la mia ragazza da 4 anni:D
E allora andate di pillola ... :)
Blue Spirit
04-03-2004, 09:15
l'alternativa più veloce e sicura in assoluto è l'astinenza :O
:D :D :D
Solo 2 alternative:
Preservativo
Pillola
Altre acrobazie non sicure le lascio a chi vuol rischiare...
Originariamente inviato da Blue Spirit
l'alternativa più veloce e sicura in assoluto è l'astinenza :O
:D :D :D
In effetti ... lì al 100% sei sicuro :D
DarkBeat
04-03-2004, 09:18
ma per la pillola che bisogna fare?
Andare dal medico?
O si compra e basta?
Io sapevo che aveva delle controindicAZIONI
ma per la pillola che bisogna fare?
Andare dal medico?
O si compra e basta?
Io sapevo che aveva delle controindicAZIONI
Deve andare dal medico, perchè non tutte le persone possono assumerla (è sconsigliata con alcune malattie ad esempio) e può avere controindicazioni essendo un farmaco.
DarkBeat
04-03-2004, 09:29
per quanto riguarda i preservativi ultrasottili sono sicuri?
finchè non si rompono si :asd:
Nevermind
04-03-2004, 09:38
C'era già stata tempo fa una discussione interessante sui contracettivi vedo se riesco a scovarla....
Saluti.
DarkBeat
04-03-2004, 09:40
Vorrei capire se gli ultrasottili sono sicuri e non creano problemi al rapporto.......
Timewolf
04-03-2004, 09:43
Vorrei capire se gli ultrasottili sono sicuri e non creano problemi al rapporto.......
Diciamo che non sono sicurissimi...almeno io ho un paio di amici che li hanno distrutti :asd:
marKolino
04-03-2004, 09:45
...tra poco dovrebbe arrivare anche un particolare cerotto per lei...
Timewolf
04-03-2004, 09:47
Originariamente inviato da marKolino
Dove si applica??? :mbe: :rotfl: :rotfl:
http://www.babycomp.it/metodi_contraccettivi.htm
Tiè :D
Edit: ho letto meglio, mi sembra un po' di parte e non mi fido della sicurezza di cui parla...
AlexGatti
04-03-2004, 09:50
Originariamente inviato da Timewolf
Diciamo che non sono sicurissimi...almeno io ho un paio di amici che li hanno distrutti :asd:
Io non ne ho mai distrutto uno (e ho quasi sempre usato quelli ultrasottili... Ora la mia ragazza prende la pillola, e le cose vanno mooolto meglio, c'è molta più libertà e spontaneità nel rapporto. Ovviamente non bisogna MAI scordare di prendere la pillola.
Per la pillola bisogna fare la visita dal ginecologo (che le farà fare le analisi del sangue).
Un altro vantaggio è che si può calcolare con precisione quando le vengono le mestruazioni.
So che sta per entrare in commercio anche la pillola sotto forma di cerotto, ma ci vuole sempre la prescrizione medica.
Ah, sono anni che si parla di contraccezione di tipo ormonale anche per l'uomo. C'è nessuno che sa quando potrebbe entrare in commercio 'sto "pillolo"?
Serious Sandro
04-03-2004, 10:16
se non volete usare il preservativo allora la soluzione migliore è la pillola che va presa dopo delle apposite visite dal ginecologo; i metodi naturali sono stronzate (peggio dei princo) , lascia perdere il coito interrotto perchè è una fesseria da buzzurri ignorantoni.
Paganetor
04-03-2004, 10:20
Originariamente inviato da marKolino
dovrebbe arrivare in Italia l'8 marzo.. una mia "amica" :asd: lo aspetta perchè la pillola le dà problemi di emicrania e simili... se non sbaglio il costo mensile è di circa 42 euro (me l'ha detto lei, non ricordo il nome del cerotto) e pare che la copertura sia identica a quella della pillola...
;)
Salto della quaglia docet :sofico:
ma okkio ai tempi!! :p
Paganetor
04-03-2004, 10:31
Originariamente inviato da Maury
Salto della quaglia docet :sofico:
ma okkio ai tempi!! :p
:bimbo:
:D
Originariamente inviato da Serious Sandro
lascia perdere il coito interrotto perchè è una fesseria da buzzurri ignorantoni.
Io lo uso da 5 anni, non mi sento ne' fesso ne' buzzurro ne' ignorantone. :eek:
Originariamente inviato da SaMu
Però la volta che non calcoli bene, vedi come ti penti :D
AlexGatti
04-03-2004, 10:53
Fai te, però statisticamente il salto della quaglia ha un'efficacia di poco superiore a "nessun metodo" e 6/7 volte inferiore al preservativo.
Inoltre non protegge affatto da malattie sessuali.
Non so se le conoscevi queste cose. Puoi sempre continuare a dire "ma a me non capita".
A quel punto puoi essere fortunato e continuare così, o essere sfortunato e avere un pargolo. Ma dopo non dipende più da te.
Io fossi nella tua ragazza (sempre che non vogliate aver figli a breve) non te la darei.
Originariamente inviato da Nicky
Però la volta che non calcoli bene, vedi come ti penti :D
In fondo iniziare la mia dinastia non sarebbe poi tanto male!:D
Sono terrorizzata all'idea di vedere tanti piccoli SaMu che postano :eekk:
Originariamente inviato da AlexGatti
Fai te, però statisticamente il salto della quaglia ha un'efficacia di poco superiore a "nessun metodo" e 6/7 volte inferiore al preservativo.
Inoltre non protegge affatto da malattie sessuali.
Non so se le conoscevi queste cose. Puoi sempre continuare a dire "ma a me non capita".
A quel punto puoi essere fortunato e continuare così, o essere sfortunato e avere un pargolo. Ma dopo non dipende più da te.
Io fossi nella tua ragazza (sempre che non vogliate aver figli a breve) non te la darei.
Ho letto queste statistiche, però mi interrogo sulla loro attendibilità.. o perlomeno, su cosa vogliono dire.
Cosa si intende per efficacia di un metodo contraccettivo? Qual'è quella del preservativo e quella del coito interrotto?
Me lo chiedo, perchè se efficacia (come emerge dai discorsi di alcuni) è la probabilità di rimanere incinta in un singolo rapporto, e quella del coito interrotto è tipo 50% come lessi da qualcuno qui sul forum, come è possibile che in 5 anni (quanti rapporti? 1500? Sono abbastanza praticante:D) non mi sia successo?
Efficacia: capacità di ottenere l'effetto desiderato.
Quindi la capacità di un contraccettivo di impedire che si possa rimanere gravide.
Per quanto riguarda te o hai culo, o ti sai controllare davvero fin troppo bene, oppure menti sul numero dei rapporti :D
Quindi la capacità di un contraccettivo di impedire che si possa rimanere gravide.
Per quanto riguarda te o hai culo, o ti sai controllare davvero fin troppo bene, oppure menti sul numero dei rapporti :D
Oppure nn "lavora" nel posto giusto :sofico:
DarkBeat
04-03-2004, 11:21
cmq per quanto riguarda il coite interrotto io l'ho usato per un anno finchè non ho scoperto la pericolosità a cui andavo incontro (sempre che esista)....
Forse chi sà tutte queste ipotesi sulla poca affidabilità del coiote dipendono dal fatto che è gratis e non si devono spendere soldi per preservativi e altro?
Ho anache qualche amico che non sa neanche che cos'è il preservativo un altro pò, ed ha sempre usato il coiote e non ha mai avuto problemi......
Secondo me dipende da soggetto e soggetto..................
Cmq mi hanno fatto venire la cagarella e non lo uso più:D
Pillola > Fidanzata
Preservativo > Occasionale
Spirale > Moglie
Altri....ehm si va sul volgare però > Donne di facili costumi
AlexGatti
04-03-2004, 11:31
Ho letto queste statistiche, però mi interrogo sulla loro attendibilità.. o perlomeno, su cosa vogliono dire.
Cosa si intende per efficacia di un metodo contraccettivo? Qual'è quella del preservativo e quella del coito interrotto?
Me lo chiedo, perchè se efficacia (come emerge dai discorsi di alcuni) è la probabilità di rimanere incinta in un singolo rapporto, e quella del coito interrotto è tipo 50% come lessi da qualcuno qui sul forum, come è possibile che in 5 anni (quanti rapporti? 1500? Sono abbastanza praticante:D) non mi sia successo?
Efficacia (indice di pearl) (http://www.theramex.it/salute/tab_contr.asp)
Efficacia dei principali metodi contraccettivi
Indice di Pearl n. gravidanze x 12 mesi x 100 donne
= -----------------------------------------------------
12 mesi d'uso x 100 donne
L'indice di Pearl esprime il numero di gravidanze indesiderate per 100 donne che utilizzano un determinato metodo contraccettivo nell'arco di un anno
Percentuale di rischio gravidanza
durante il primo anno di utilizzo
Metodo contraccettivo % d'insuccessi
Indice di Pearl
Nessuna precauzione 60-85
Metodi naturali 14-40
Preservativo (condom) 12-14
Spirale (IUD) 1-2
Spirale (IUD) al progesterone < 1
Pillola (estroprogestinici orali) < 1 (0.15)
Minipillola < 1
Pillola del giorno dopo 1,1
Sterilizzazione maschile 0.1
Sterilizzazione femminile 0.2-0.4
In pratica su 100 donne che per un anno non usano metodi contraccettivi almeno 60 donne avranno un figlio.
In questa tabella non c'è il coito interrotto, il suo indice di pearl è difficile da calcolare, alcune stime lo danno sul 18-20 (quindi neanche tanto peggio del preservativo), altre sul 45-50 quindi molto peggio.
La difficoltà si basa sul fatto che se non ti riesce di venir fuori è come se non usassi nessun metodo. Quindi alcuni fanno rientrare le persone che "avrebbero voluto fare il coito interrotto ma sono venuti dentro" in quelli che non usano nessun metodo, altri li fanno rientrare in quelli che usano il coito interrotto.
Allo stesso modo l'inefficacia del preservativo (che è dato in 12-14) diventa di 5-6 se non si conta quelli a cui si rompe perchè stressato da unghie, anelli, denti, tenuto nel portafoglio o nel cruscotto della macchina.
Inoltre scusa, questa è solo un'opinione mia, ma se mi devo levare sul più bello, allora mi faccio una sega. O meglio con la mia ragazza faccio altro.
Tieni presente Nicky, che qualcosa non torna comunque.. quant'è l'efficacia del preservativo? Lessi in qualche altra discussione che secondo una ricerca, era tipo del 95%.. questo sembra rassicurante in 1 rapporto, ma in 10 rapporti quante sarebbero le probabilità di non rimanere gravide?
0,95^10=0,59873
Cioè in 10 rapporti col 95% di efficacia, l'efficacia composta di non rimanere gravide in nessuno dei 10 casi è poco meno del 60%. In 100 rapporti sai quanto diventa?
0,95^100=0,00592
Cioè in 100 rapporti col 95% di efficacia, l'efficacia composta sarebbe dello 0,5% circa.. avresti 0,5 probabilità su 100 di non rimanere incinta.
In questi numeri dunque c'è qualcosa che non va.. io che in 1500 rapporti (toh, facciamo 1000 considerando i periodi di pausa e quelli di magra :D) con efficacia 15% non ho avuto nemmeno un evento indesiderato, sono testimone non di un caso improbabile ma di un miracolo tipo 6 al Superenalotto..
Ma anche chi fa 1000 rapporti con metodi sicuri al 99% (qualcuno lo disse della pillola?), avrebbe comunque solo lo 0,0000431& di probabilità, di non rimanere incinta in nessuno di questi rapporti..
Ripeto, i conti non tornano.. neanche applicati ai metodi che sostenete.:o
Beh forse fesso buzzurro e ignorantone è eccessivo, ma che non sia sicuro non c'è dubbio!
Conosco anch'io più persone che ricorrono da anni al coito interrotto e non hanno mai avuto problemi.
Certo ti dà un certo margine di sicurezza però considera che fin dall'inizio del rapporto sono presenti spermatozoi nella secrezione del maschio anche se in piccolissima quantità (almeno così mi sembra di ricordare), logicamente essendo in piccola quantità difficilmente "funzionano" però anch'io ricordo delle percentuali attorno al 50%...vedi tu!
Poi devi considerare la fertilità dei singoli individui, ci sono coppie che per avere un bambino fanno l'amore (senza interrompere alcun coito ovviamente) per anni senza riuscirci...
ciauz!
:)
Efficacia (indice di pearl) (http://www.theramex.it/salute/tab_contr.asp)
Efficacia dei principali metodi contraccettivi
Indice di Pearl n. gravidanze x 12 mesi x 100 donne
L'indice di Pearl esprime il numero di gravidanze indesiderate per 100 donne che utilizzano un determinato metodo contraccettivo nell'arco di un anno
Percentuale di rischio gravidanza
durante il primo anno di utilizzo
Ecco così ha senso allora.. i numeri riportati da alcuni non sono la probabilità secca sul singolo rapporto, ma il numero "quante gravidanze in 12 mesi x 100 donne"!
Posso smetterla di pensare di essere un caso a probabilità nulla finalmente.:D
Inoltre scusa, questa è solo un'opinione mia, ma se mi devo levare sul più bello, allora mi faccio una sega. O meglio con la mia ragazza faccio altro.
Mah, non sono tanto daccordo.. personalmente sto molto meglio godendomi la vita appieno per 1 o 2 ore, e rinunciando a qualcosa per 30 secondi.. che non castrandomi le sensazioni per 1 o 2 ore..
Insomma, venire dentro non mi aggiunge molto di più, mentre le sensazioni epidermiche che un preservativo ti toglie, unite al fatto che devi seguire uno schema fisso di rapporto -preliminari prima, penetrazione dopo, venire- dato che succhiare un preservativo a molte non piace e le capisco..
Contro la pillola non ho nulla, se la prende tanto meglio mi godo anche la fuitina finale.. ma se la ragazza non la prende perchè non le va, o le da disturbi, o le causa ritenzione idrica e gonfiore, mi devo inventare qualcosa e allora 100 volte preferisco coito interrotto a preservativo..
Eccetto ovviamente che per ragioni sanitarie di avventure!
AlexGatti
04-03-2004, 11:44
Originariamente inviato da R@nda
Altri....ehm si va sul volgare però > Donne di facili costumi
:what: Perchè?
Fuori da pillola preservativo e spirale ci sono tante cose che non sono necessariamente per donne di facili costumi (che è meglio per loro che usino il preservativo)
Ci sono i metodi naturali, che si usano ad esempio con la moglie quando non sarebbe un problema se rimanesse incinta
C'è la sterilizzazione, una mia amica ha deciso che dopo 2 figli è ora di basta e si è fatta legare le tube. Ti assicuro che è serissima.
Ripeto, perchè dici ciò? Motivi?
Il coito interrotto, marcia indietro o salto della quaglia che dir si voglia è pericoloso per due buone ragioni:
i) Fisica: bisogna stare attenti ai tempi e alla sincronizzazione, potrebbe andare storto qualcosa e allora...
ii) Fisiologica: l'eiaculazione è la MASSIMA espulsione di liquido seminale (liquido prostatico e spermatozoi). Ma anche durante l'eccitazione e le prime fasi del rapporto inizia la secrezione e l'uscita di piccole quantità di liquido seminale. Se poi si hanno più rapporti durante un incontro amoroso, diminuisce la secrezione pre eiaculazione, ma aumenta il numero di spermatozoi residente nell'uretra e in buona salute, quindi aumentano le probabilità di fuoriuscita prima dell'eiaculazione.
Come disse il tenente medico: 'La marcia indietro è il miglior modo di avere figli'. Il fatto che finora per molto tempo ad alcuni non sia successo nulla, beh, molte coppie provano per anni ad avere figli, prima di ottenerne uno... come dire: la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo! La regola dello spermatozoo bastardo che vuole solo farti un dispetto vale sempre!!!!
;)
Buona fortuna alle quaglie! :D
Tieni presente Nicky, che qualcosa non torna comunque.. quant'è l'efficacia del preservativo? Lessi in qualche altra discussione che secondo una ricerca, era tipo del 95%.. questo sembra rassicurante in 1 rapporto, ma in 10 rapporti quante sarebbero le probabilità di non rimanere gravide?
Io ti ho dato solo la definizione di efficacia e il coito interotto è sconsigliato da un sacco di medici e ginecologici perchè parrebbe non esserlo.
Per piacere non parliamo di matematica che non ci capisco una sega :D
Può essere che tu abbia ragione e che in effetti è una vecchia diceria e basta l'inefficacia di questo metodo.
Però personalmente non ci tengo a rischiare :D
Prendo la pillola, finalmente ho il ciclo regolare e nessun dolore durante le mestruazioni, quindi gli altri facciano quello che vogliono :D
Ripeto, perchè dici ciò? Motivi?
Ehm...lo so,ma mi riferivo ad altri approci al sesso,altre vie fiscihe
Non mi pareva bello scriverlo sfacciatamente...anche perchè era una piccola battuta.:D
Però anche la sterilizzazione....insomma un Padre e una Moglie
con famiglia decidono che non vogliono avere ulteriori figli,è una soluzione....definitiva ma buona.
Originariamente inviato da Apoc.it
Il coito interrotto, marcia indietro o salto della quaglia che dir si voglia è pericoloso per due buone ragioni:
i) Fisica: bisogna stare attenti ai tempi e alla sincronizzazione, potrebbe andare storto qualcosa e allora...
ii) Fisiologica: l'eiaculazione è la MASSIMA espulsione di liquido seminale (liquido prostatico e spermatozoi). Ma anche durante l'eccitazione e le prime fasi del rapporto inizia la secrezione e l'uscita di piccole quantità di liquido seminale. Se poi si hanno più rapporti durante un incontro amoroso, diminuisce la secrezione pre eiaculazione, ma aumenta il numero di spermatozoi residente nell'uretra e in buona salute, quindi aumentano le probabilità di fuoriuscita prima dell'eiaculazione.
Come disse il tenente medico: 'La marcia indietro è il miglior modo di avere figli'. Il fatto che finora per molto tempo ad alcuni non sia successo nulla, beh, molte coppie provano per anni ad avere figli, prima di ottenerne uno... come dire: la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo! La regola dello spermatozoo bastardo che vuole solo farti un dispetto vale sempre!!!!
;)
Buona fortuna alle quaglie! :D
Direi che siamo d'accordo!
:cool:
wolverine
04-03-2004, 12:29
La pillola o il presevativo... di fare l'acrobata non mi pare il caso... ;)
preservativi anche se non sopporto alcune marche....
tipo
Crest (troppo oliosi)
Jeans Hatu (troppo stretti).
DarkBeat
04-03-2004, 12:49
una volta ho preso i 2003 e alla mia ragazza hanno dato fastidio (bruciore) i migliori pesno che rimangono i control
AlexGatti
04-03-2004, 12:50
Ehm...lo so,ma mi riferivo ad altri approci al sesso,altre vie fiscihe
Non mi pareva bello scriverlo sfacciatamente...anche perchè era una piccola battuta.:D
Però anche la sterilizzazione....insomma un Padre e una Moglie
con famiglia decidono che non vogliono avere ulteriori figli,è una soluzione....definitiva ma buona.
Ah, beh. Si, il sesso anale spesso è visto come una cosa sporca che lo fanno solo "quelle li". Io penso che se i due partner sono consenzienti e lo fanno con amore non ci sia nulla di sporco od offensivo.
Io (purtroppo :muro: ) non ho mai avuto il piacere di provare. La mia ragazza non vuole. Ma ogni tanto torno alla carica.
Anzi se mi poteste dare qualche consiglio in proposito :D
DarkBeat
04-03-2004, 12:52
Ah, beh. Si, il sesso anale spesso è visto come una cosa sporca che lo fanno solo "quelle li". Io penso che se i due partner sono consenzienti e lo fanno con amore non ci sia nulla di sporco od offensivo.
Io (purtroppo :muro: ) non ho mai avuto il piacere di provare. La mia ragazza non vuole. Ma ogni tanto torno alla carica.
Stessa situazione mia
:D Dice che le fa male:(
wolverine
04-03-2004, 12:54
una volta ho preso i 2003 e alla mia ragazza hanno dato fastidio (bruciore) i migliori pesno che rimangono i control
Anche i Blues non sono male... o quelli alla frutta anche se fanno l'effetto fruttivendolo... :D ;)
Aspetta....nel contesto di un rapporto profondo (in tutti i sensi) con il proprio partner penso che non ci si debba porre limiti se si è daccordo su come vivere il sesso.
Però se conosci qualcuno e va subito giù per altre vie....ehm...un pò:oink: per me lo è.
Secondo me non c'è niente di più innaturale del preservativo....divisi nel rapporto amoroso da un pezzo di gomma.
Anche vero è che nei rapporti occasionali è obbligatorio usarlo.
wolverine
04-03-2004, 12:57
Personalmente non ho mai chiesto alle mie ex o alla mia bella un rapporto anale... semplicemente non mi piace... per il resto non trovo nessun rapporto sporco... anzi... ;)
dipende dal uso...
se li usi troppo ti da bruciore(control)
wolverine
04-03-2004, 13:00
Aspetta....nel contesto di un rapporto profondo (in tutti i sensi) con il proprio partner penso che non ci si debba porre limiti se si è daccordo su come vivere il sesso.
Però se conosci qualcuno e va subito giù per altre vie....ehm...un pò:oink: per me lo è.
Secondo me non c'è niente di più innaturale del preservativo....divisi nel rapporto amoroso da un pezzo di gomma.
Anche vero è che nei rapporti occasionali è obbligatorio usarlo.
Beh imho anche il momento della "vestizione" del preservativo può essere (lo è per me) un momento bello... basta che lasci alla tua lei il compito di infilartelo... ;) ;)
DarkBeat
04-03-2004, 13:15
Originariamente inviato da aracnox
dipende dal uso...
se li usi troppo ti da bruciore(control)
e quali sono i migliori allora?
AlexGatti
04-03-2004, 13:28
Stessa situazione mia
:D Dice che le fa male:(
La mia dice che non le piace (anche se non ha provato). In pratica dice che quando non è eccitata non le passa proprio per la testa di provare, quando è eccitata, vuole provare tutt'altro:oink:
Io non ho proprio da lamentarmi:oink:
E neanche lei direi:sofico:
Paganetor
04-03-2004, 14:14
colgo l'occasione del thread per porre una domanda "tecnica"! :D
le dimensioni del preservativo come vengono misurate? mi spiego... su una marca che uso c'è scritto "larghezza nominale: 54", ma mi vanno troppo stretti... non ho capito a cosa si riferisce questo 54!
il diametro in mm? :sofico:
la circonferenza? (diametro = 17 mm? :bimbo: )
PS: ho preso quelli MAXI :sofico: , c'è scritto "larghezza nominale: 56"... vediamo quelli come calzano... :rolleyes:
però me rode 'sta cosa della misura... :what:
Originariamente inviato da Paganetor
colgo l'occasione del thread per porre una domanda "tecnica"! :D
le dimensioni del preservativo come vengono misurate? mi spiego... su una marca che uso c'è scritto "larghezza nominale: 54", ma mi vanno troppo stretti... non ho capito a cosa si riferisce questo 54!
il diametro in mm? :sofico:
la circonferenza? (diametro = 17 mm? :bimbo: )
PS: ho preso quelli MAXI :sofico: , c'è scritto "larghezza nominale: 56"... vediamo quelli come calzano... :rolleyes:
però me rode 'sta cosa della misura... :what:
cos'è un sottile sotterfugio per dirci che hai un bestia fuori misura? :sofico:
Paganetor
04-03-2004, 14:19
Originariamente inviato da ni.jo
cos'è un sottile sotterfugio per dirci che hai un bestia fuori misura? :sofico:
no! è che non capisco cosa sono 'sti numeri... :mbe:
Immagino sia il diametro!54--56---58---altrimenti la vedo tragica:eek:
Paganetor
04-03-2004, 14:20
Immagino sia il diametro!54--56---58---altrimenti la vedo tragica:eek:
54 mm di diametro mi sembrano tanti!
prendi un righello e guarda quant'è! :eek:
voodoo child
04-03-2004, 14:31
0,95^10=0,59873
Cioè in 10 rapporti col 95% di efficacia, l'efficacia composta di non rimanere gravide in nessuno dei 10 casi è poco meno del 60%. In 100 rapporti sai quanto diventa?
0,95^100=0,00592
Cioè in 100 rapporti col 95% di efficacia, l'efficacia composta sarebbe dello 0,5% circa.. avresti 0,5 probabilità su 100 di non rimanere incinta.
In questi numeri dunque c'è qualcosa che non va.. io che in 1500 rapporti (toh, facciamo 1000 considerando i periodi di pausa e quelli di magra :D) con efficacia 15% non ho avuto nemmeno un evento indesiderato, sono testimone non di un caso improbabile ma di un miracolo tipo 6 al Superenalotto..
Ma anche chi fa 1000 rapporti con metodi sicuri al 99% (qualcuno lo disse della pillola?), avrebbe comunque solo lo 0,0000431& di probabilità, di non rimanere incinta in nessuno di questi rapporti..
Ripeto, i conti non tornano.. neanche applicati ai metodi che sostenete.:o
Non sono sicuro che questo ragionamento statistico sia corretto...
Qui si parla di eventi indipendenti (anche se si potrebbe parlare anche di estrazioni con reinserimento :sofico: :D :sofico: :D :oink: )
Se semplicemente si prova a capovolgere il calcolo che ai fatto tu usando al posto delle probabilità di non concepimento (95%) la probabilità di concepimento (5%) si vede che dopo cento rapporti la probabilità di rimenere incinta è
0.05/100=0,0005
che sommato alla probabilità di non rimanere incinta che hai calcolato tu (0,00592) da un totale che è ben lontano da 1... che cosa succede in tutti gli altri casi?
Inoltre considera che quel dato si riferisce all'intera popolazione (che comprende quelli che non lo infilano correttamente, quelli che pensano che basti tenerlo in tasca per essere protetti, quelli che lo usano in modo improprio -unghiate, morsi...:eek: -, quelli che lo sanno usare ma ne usano uno che è stato due mesi nel portafoglio e tre nel cruscotto della macchina al sole...).
Riguardo al tuo caso non so che dirti, evidentemente hai sempre avuto un gran :ciapet:, oppure hai pochi spermatozoi o poco mobili (non sto insinuando niente eh, sia chiaro), o ancora hai sempre avuto partner nel periodo giusto del ciclo oppure sterili...
Ciao!
54 mm di diametro mi sembrano tanti!
prendi un righello e guarda quant'è! :eek:
[finto tonto ON]
Ma sono in uffico come faccio a misurarlo adesso?
[finto tonto mode OFF]
In estensione massima si intende....devono tenere in considerazioni le misure piccole e quelle più grandi.
'azz mi han beccato col righello!:mad: :O :D :D :D
(ps.s si forse è il diametro massimo)
voodoo child
04-03-2004, 14:35
Ma scusate 54mm di diametro mi sembra un po' esagerato...
Oltrettutto avrebbe poco senso che le misure fossero 54mm, 56mm e 58mm, su diametri del genere 2mm sono uno scarto troppo esiguo tra una taglia e l'altra...
Ricordo che stiamo parlando di guaine di lattice, non di raccordi idraulici in lega:D
Paganetor
04-03-2004, 14:35
[finto tonto ON]
Ma sono in uffico come faccio a misurarlo adesso?
[finto tonto mode OFF]
In estensione massima si intende....devono tenere in considerazioni le misure piccole e quelle più grandi.
allora... andiamo giù piatti che facciamo prima.....
quando sono "molto contento" :asd: il 54 mm mi va parecchio stretto (fatico a infilarlo, non parliamo di srotolarlo...) diventa paonazzo e occorre un bocca a bocca per rianimarlo! :oink: :yeah:
insomma... 54 mm di diametro andrebbero + che bene (pure troppo, mi sa... mi sembrano davvero tanti!)... ma non credo sia quello... :what:
Originariamente inviato da voodoo child
Ma scusate 54mm di diametro mi sembra un po' esagerato...
Oltrettutto avrebbe poco senso che le misure fossero 54mm, 56mm e 58mm, su diametri del genere 2mm sono uno scarto troppo esiguo tra una taglia e l'altra...
ma il lattice è elastico...magari và dai 3 ai 5 cm :confused:
voodoo child
04-03-2004, 14:37
Secondo me sono numeri dati arbitrariamente o quasi, un po' come le taglie dei vestiti o delle scarpe...
E non potevano usare lo stesso metro di misura?
Entri in farmacia e dici:
"Mi dia una XL:cool: "
:oink:
voodoo child
04-03-2004, 14:39
Originariamente inviato da ni.jo
ma il lattice è elastico...magari và dai 3 ai 5 cm :confused:
Infatti proprio perchè è elastico sarebbe inutile fare due taglie differenti per solo 2mm... allora le taglie per andare bene a tutti dovrebbero essere una decina...
Invece ce ne sono solo tre, quindi la differenza tra una taglia è l'altra deve essere nominalmente consistente (tipo un cm o giù di lì)...
Paganetor
04-03-2004, 14:44
sul sito della Durex indicano qualcosa come il diametro.... purtroppo non riesco a mettere il link perchè per ogni pagina mi dà come indirizzo durex.com/index.html...
cmq, per chi ha voglia di curiosare, vada in www.durex.com, poi cercate "dimensioni" nella pagina di ricerca... compare un solo link, poi cliccate sul preservativo rosa :oink: e ci sono alcuni esempi di misure... pare proprio che sia il diametro massimo... però per "tirare" così il preservativo rischio di strangolare il mio :tie:
allora... andiamo giù piatti che facciamo prima.....
quando sono "molto contento" :asd: il 54 mm mi va parecchio stretto (fatico a infilarlo, non parliamo di srotolarlo...) diventa paonazzo e occorre un bocca a bocca per rianimarlo! :oink: :yeah:
insomma... 54 mm di diametro andrebbero + che bene (pure troppo, mi sa... mi sembrano davvero tanti!)... ma non credo sia quello... :what:
dai sono come le taglie dei vestiti....
Ho la 46, ho la 52, ecc....
Insomma uno che è bello in carne e che veste taglie più grandi (:D ) ha anche un :oink: più :sofico:
:) :eek: :mc:
Paganetor
04-03-2004, 15:14
Originariamente inviato da ilnave
dai sono come le taglie dei vestiti....
Ho la 46, ho la 52, ecc....
Insomma uno che è bello in carne e che veste taglie più grandi (:D ) ha anche un :oink: più :sofico:
:) :eek: :mc:
quindi dici che il numero non è legato a una misura particolare?
quindi dici che il numero non è legato a una misura particolare?
non saprei la mia era una battuta, pensavo si capisse...
però non mi sembra di aver mai visto i numeri sui condoms...
spinbird
04-03-2004, 15:34
l'armata rossa:asd:
X samu e woodoo child:
si la statistica è sbagliata perchè sono eventi indipendenti.
E soprattutto ma vi siete mai fatti uno spermiogramma???
E quindi capite la fortuna di adesso ma la sfortuna che vi capiterà nei prossimi anni. Cioè se non sono tutti a posto, con forma, maturità e motilità col cavolo che arrivano a fare il loro dovere. Ed ecco spiegato il fatto del coyote che funziona.
Anche a me hanno dato come dato del preservativo il 95% ciò vuol dire ch 1 su venti dovrebbe essere out, ma in realtòà non è così perchè non è segnato il MODO in cui lo si usa.
Non voglio allarmare nessuno ma mettere in guardia.
Originariamente inviato da spinbird
l'armata rossa:asd:
SaMuno
SaDue
SaTre
SaQuattro :eekk:
Allena i muscoli pelvici
così diventerai bravo a trattenere....
voodoo child
04-03-2004, 15:53
Originariamente inviato da frankie
X samu e woodoo child:
si la statistica è sbagliata perchè sono eventi indipendenti.
E soprattutto ma vi siete mai fatti uno spermiogramma???
E quindi capite la fortuna di adesso ma la sfortuna che vi capiterà nei prossimi anni. Cioè se non sono tutti a posto, con forma, maturità e motilità col cavolo che arrivano a fare il loro dovere. Ed ecco spiegato il fatto del coyote che funziona.
Anche a me hanno dato come dato del preservativo il 95% ciò vuol dire ch 1 su venti dovrebbe essere out, ma in realtòà non è così perchè non è segnato il MODO in cui lo si usa.
Non voglio allarmare nessuno ma mettere in guardia.
Oh, io mica sono dedito al coito interrotto...
Sono un gran sostenitore dei metodi "moderni" (preservativo o pillola):cool: :D
^TiGeRShArK^
04-03-2004, 17:26
cmq la statistica di samu è completamente sbagliata....
non so bene com'è definita, però mi pare ke nessuno ke usi il preservativo in 100 rapporti abbia 5 figli.....
Originariamente inviato da voodoo child
Se semplicemente si prova a capovolgere il calcolo che ai fatto tu usando al posto delle probabilità di non concepimento (95%) la probabilità di concepimento (5%) si vede che dopo cento rapporti la probabilità di rimenere incinta è
0.05/100=0,0005
che sommato alla probabilità di non rimanere incinta che hai calcolato tu (0,00592) da un totale che è ben lontano da 1... che cosa succede in tutti gli altri casi?
La probabilità di concepire in 100 rapporti con il 5% di probabilità in ogni rapporto, è il complementare a 1 della probabilità di concepire.. quindi 1-0,95^100=99,4%.
Capisci che non può essere 0,0005 come dici.. se in ogni tiro hai il 5% (0,05) di probabilità di colpire:D, in 100 tiri intuitivamente la possibilità di colpire almeno una volta dovrebbe essere alta, no? Non ancora più bassa che in un singolo tentativo..
Piuttosto 0,05^100=0 esprime la probabilità di mettere incinta 100 volte su 100 una ragazza, con solo il 5% di probabilità di farcela ogni volta.:D
Inoltre considera che quel dato si riferisce all'intera popolazione (che comprende quelli che non lo infilano correttamente, quelli che pensano che basti tenerlo in tasca per essere protetti, quelli che lo usano in modo improprio -unghiate, morsi...:eek: -, quelli che lo sanno usare ma ne usano uno che è stato due mesi nel portafoglio e tre nel cruscotto della macchina al sole...).
Qualcuno poco sopra ha svelato l'arcano, il numero non indica la probabilità di mettere incinta in un singolo rapporto.. bensì la probabilità che in 1 ANNO una donna rimanga incinta avendo rapporti protetti in quel modo.
Rimane comunque un interrogativo su come è ricavato il numero.. che donne sono considerate? Non tutte sono fertili uguali, idem gli uomini.. quanti rapporti? Un conto è farne 10, un conto 50, un conto 500..:o comunque dopo aver capito che quella è la definizione di quei numeri mi sembra tutto più razionale, mentre come ho voluto evidenziare col mio calcolo, se fossero state le percentuali secche di insuccesso in ogni rapporto, io più che fortunato sarei stato un miracolato assoluto.. ma anche chi usa metodi sicuri "al 99%" avrebbe avuto un bel culo a non avere gravidanze in 100 rapporti.. dato che se fosse stata la probabilità secca (ripetiamolo, non è così!) la probabilità di mettere incinta sarebbe:
1-0,99^100=63%
non molto tranquillizzante.:D
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
cmq la statistica di samu è completamente sbagliata....
non so bene com'è definita, però mi pare ke nessuno ke usi il preservativo in 100 rapporti abbia 5 figli.....
Non è mia la statistica, anzi ho sviluppato il calcolo proprio per mostrare che se la definizione dei numeri che alcuni postavano era "probabilità di mettere incinta in un rapporto", erano assurdi..
Ora grazie ad AlexGatti sappiamo che invece quei numeri sono definiti come:
n. gravidanze x 12 mesi x 100 donne
Metodo contraccettivo % d'insuccessi
Indice di Pearl
Nessuna precauzione 60-85
Metodi naturali 14-40
Preservativo (condom) 12-14
Spirale (IUD) 1-2
Spirale (IUD) al progesterone < 1
Pillola (estroprogestinici orali) < 1 (0.15)
Minipillola < 1
Pillola del giorno dopo 1,1
Sterilizzazione maschile 0.1
Sterilizzazione femminile 0.2-0.4
Cioè vuol dire che ogni 100 donne che fanno sesso con preservativo per 1 anno (non specificato però che donne, e quanto sesso) statisticamente ne rimangono incinte 12-14.
Questa è l'interpretazione corretta dei numeri. Mentre per chi aveva citato quei numeri la prima volta, sembrava che 12-14% fosse la probabilità di rimanere incinta in 1 rapporto!
XT9800Pro
04-03-2004, 18:39
In alternativa del classico preservativo quali son le alternative?
Parlo di alternative non complicate tpo che non hanno bisogno di prescrizioni mediche e altre cose di questo genere
Astinenza totale volontaria.
Paganetor
04-03-2004, 18:56
rapporti "alternativi": non vaginali (quindi orali o anali)
occhio perchè cmq la gravidanza non è l'unico "problema" che può insorgere: ci sono un sacco di malattie poco simpatiche che si possono trasmettere in tutti i modi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.