Entra

View Full Version : Noleggio auto ...

Keanu
03-03-2004, 11:29
Ciao!
Sapete darmi delle informazioni sul noleggio di un'auto?
Nel senso so dove posso prenderla, e grosso modo ho letto nei vari siti (maggiore,avis,hertz) le procedure ecc...
Ma volevo delle info maggiori sulla "sicurezza".
Nel senso che opzioni devo mettere in piu al momento del noleggio x non rischiare assolutamente nulla??? sia nel caso di incendio,furto,incidenti, se si ferma ecc...
Presso un'agenzia Avis mi ha parlato di copertura totale con 20€ in piu ma nn so bene cosa intendesse ...
ps: e soprattuto cosa cambia nell'affittare un'auto senza carta di credito!

mailand
03-03-2004, 11:37
senza carta di credito molti autonoleggi la macchina non l'affittano neppure (vedi hertz, maggiore, sixt) oppure richiedono per caparra una cifra spropositata (migliaia di euro) e oltertutto non sono nemmeno sicuro che qualcuno noleggi senza carta di credito, è l'unico mezzo che hanno per tutelarsi...
comunque fai sempre la copertura totale e chiedi se include la kasco, almeno per qualunque danno paghi solo la franchigia. di solito tutte le macchine sono già assicurate contro furto e incendio, e non dovrebbero esserci penali, ma non ne sono sicuro...

Nicky Grist
03-03-2004, 11:42
Non ho mai noleggiato direttamente un'auto (me le assegnano le ditte), però sono quasi sicuro che senza carta di credito non fai nulla....

mailand
03-03-2004, 11:48
Originariamente inviato da Nicky Grist
Non ho mai noleggiato direttamente un'auto (me le assegnano le ditte), però sono quasi sicuro che senza carta di credito non fai nulla....

anche a me le noleggiano sempre... l'unica volta che ho noleggiato a nome mio (auto per il matrimonio), essendo una macchina di lusso (jaguar s type), hanno preteso 2 carte di credito...:sofico: :sofico:

Keanu
03-03-2004, 11:50
caxxo!
va bene il bancoposta? :D :D :D
scherzo...

Keanu
03-03-2004, 11:51
come posso fare x aggirare questa cosa?

riaw
03-03-2004, 11:52
ma perchè chiedono la carta di credito?:confused:
se sono assicurate su furto,incendio, e con la kasco, una volta che un cliente paga in anticipo perchè tutelarsi anche con la carta di credito?

Nicky Grist
03-03-2004, 11:54
Originariamente inviato da mailand
anche a me le noleggiano sempre... l'unica volta che ho noleggiato a nome mio (auto per il matrimonio), essendo una macchina di lusso (jaguar s type), hanno preteso 2 carte di credito...:sofico: :sofico:

Il mio sogno è noleggiare e mettere in strada una wrc.....mm tipo una subaru prodrive:) (grazie ai miei giri penso si possa fare...).
L'unico rischio è che la prima notte di nozze la passerei a provarla con mia moglie che mi da le note:sofico:

mailand
03-03-2004, 12:01
beh, io la jaguar volevo sequestrarla... ma una delle carte di credito era di mio padre...

x riaw: una volta chiedevano la caparra, ora tengono la carta di credito, serve in caso di incidenti per cui sfondi il tetto del massimale e/o per eventuali franchigie (es. piccola collisione, vetri da sostituire, macchina restituita senza pieno di benzina o altro verificato dopo la restituzione) che risultano così già pagate