View Full Version : Noleggio auto ...
Ciao!
Sapete darmi delle informazioni sul noleggio di un'auto?
Nel senso so dove posso prenderla, e grosso modo ho letto nei vari siti (maggiore,avis,hertz) le procedure ecc...
Ma volevo delle info maggiori sulla "sicurezza".
Nel senso che opzioni devo mettere in piu al momento del noleggio x non rischiare assolutamente nulla??? sia nel caso di incendio,furto,incidenti, se si ferma ecc...
Presso un'agenzia Avis mi ha parlato di copertura totale con 20€ in piu ma nn so bene cosa intendesse ...
ps: e soprattuto cosa cambia nell'affittare un'auto senza carta di credito!
senza carta di credito molti autonoleggi la macchina non l'affittano neppure (vedi hertz, maggiore, sixt) oppure richiedono per caparra una cifra spropositata (migliaia di euro) e oltertutto non sono nemmeno sicuro che qualcuno noleggi senza carta di credito, è l'unico mezzo che hanno per tutelarsi...
comunque fai sempre la copertura totale e chiedi se include la kasco, almeno per qualunque danno paghi solo la franchigia. di solito tutte le macchine sono già assicurate contro furto e incendio, e non dovrebbero esserci penali, ma non ne sono sicuro...
Nicky Grist
03-03-2004, 11:42
Non ho mai noleggiato direttamente un'auto (me le assegnano le ditte), però sono quasi sicuro che senza carta di credito non fai nulla....
Originariamente inviato da Nicky Grist
Non ho mai noleggiato direttamente un'auto (me le assegnano le ditte), però sono quasi sicuro che senza carta di credito non fai nulla....
anche a me le noleggiano sempre... l'unica volta che ho noleggiato a nome mio (auto per il matrimonio), essendo una macchina di lusso (jaguar s type), hanno preteso 2 carte di credito...:sofico: :sofico:
caxxo!
va bene il bancoposta? :D :D :D
scherzo...
come posso fare x aggirare questa cosa?
ma perchè chiedono la carta di credito?:confused:
se sono assicurate su furto,incendio, e con la kasco, una volta che un cliente paga in anticipo perchè tutelarsi anche con la carta di credito?
Nicky Grist
03-03-2004, 11:54
Originariamente inviato da mailand
anche a me le noleggiano sempre... l'unica volta che ho noleggiato a nome mio (auto per il matrimonio), essendo una macchina di lusso (jaguar s type), hanno preteso 2 carte di credito...:sofico: :sofico:
Il mio sogno è noleggiare e mettere in strada una wrc.....mm tipo una subaru prodrive:) (grazie ai miei giri penso si possa fare...).
L'unico rischio è che la prima notte di nozze la passerei a provarla con mia moglie che mi da le note:sofico:
beh, io la jaguar volevo sequestrarla... ma una delle carte di credito era di mio padre...
x riaw: una volta chiedevano la caparra, ora tengono la carta di credito, serve in caso di incidenti per cui sfondi il tetto del massimale e/o per eventuali franchigie (es. piccola collisione, vetri da sostituire, macchina restituita senza pieno di benzina o altro verificato dopo la restituzione) che risultano così già pagate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.