PDA

View Full Version : Trattamento Acne Roaccutan

mafiaking
01-03-2004, 12:01
qualcuno lo ha provato? mi hanno detto che è il migliore ma il trattamento dura 6 mesi è uno scherzo? :cry:

Duken
01-03-2004, 12:13
sisi vero, ogni 2 mesi circa esami del sangue..e gia' dopo 1 mese non hai piu' brufoli...
finito il trattamento non ti tornano piu' :D

mafiaking
01-03-2004, 12:19
Originariamente inviato da Duken
sisi vero, ogni 2 mesi circa esami del sangue..e gia' dopo 1 mese non hai piu' brufoli...

come mai esame del sangue?
:eek:

Duken
01-03-2004, 12:24
perche' il roaccutan e' un farmaco molto potente e bisogna tenere sottocontrollo il fegato ;)

mafiaking
01-03-2004, 12:26
dunque ti rovina il fegato :(

Rossy77
01-03-2004, 12:26
http://www.torrinomedica.it/studio/SchedeFarmaci/ROACCUTAN.htm#Titolo_3

alla faccia!!:eek:

mafiaking
01-03-2004, 12:32
capperi troppi effetti particolari quasi quasi come farmaco mi fa paura.
che ne pensate invece di proactive? ci fanno una grande pubblicità in america nelle tv
www.proactive.com

Duken
01-03-2004, 12:33
se sei sottocontrollo dal dermatologo non vedo che paura dovresti avere...
ho visto il sito del proactive, mi pare una cagata :D

mafiaking
01-03-2004, 12:35

un mio amico che abita a las vegas mi ha detto che ci hanno fatto una campagnia pubblicitaria assurda e i suoi amici che l'hanno provata funziona ora non saprei quasi quasi mi tenta ordinarla ma perchè non la importano anche in italia se in usa è famosissima?
:confused:

maioarf
01-03-2004, 12:37
ciao,
ho utilizzato questo medicinale circa 12/13 anni fa. All'epoca il dermatologo mi disse che era un farmaco +ttosto nuovo.

Non so se quello di oggi sia esattamente lo stesso farmaco ma all'epoca io ebbi un'esperienza un po' critica.

é vero che dopo qualche mese (non certo uno) avevo completamente risolto il problema (anche se poi a me, dopo 2 anni, capitò una ricaduta) però nella prima fase di utilizzo ebbi un peggioramento violentissimo della situazione.
Non lo dico per buttarti giù, anzi, ne vale probabilmente la pena.
Penso però che questo farmaco agisca facendo espellere alla pelle ogni tipo di "corpo estraneo" presente al momento dell'inizio dell'assunzione.
Ovviamente tutto è di sicuro legato al grado dell'acne e , di conseguenza, ai dosaggi che devi assumere

Le analisi del sangue le feci anch'io all'epoca. Il fatto che sono ancora vivo dovrebbe tranquillizzarti ;)

ciao

mafiaking
01-03-2004, 12:39
Originariamente inviato da maioarf
ciao,
ho utilizzato questo medicinale circa 12/13 anni fa. All'epoca il dermatologo mi disse che era un farmaco +ttosto nuovo.

Non so se quello di oggi sia esattamente lo stesso farmaco ma all'epoca io ebbi un'esperienza un po' critica.

é vero che dopo qualche mese (non certo uno) avevo completamente risolto il problema (anche se poi a me, dopo 2 anni, capitò una ricaduta) però nella prima fase di utilizzo ebbi un peggioramento violentissimo della situazione.
Non lo dico per buttarti giù, anzi, ne vale probabilmente la pena.
Penso però che questo farmaco agisca facendo espellere alla pelle ogni tipo di "corpo estraneo" presente al momento dell'inizio dell'assunzione.
Ovviamente tutto è di sicuro legato al grado dell'acne e , di conseguenza, ai dosaggi che devi assumere

Le analisi del sangue le feci anch'io all'epoca. Il fatto che sono ancora vivo dovrebbe tranquillizzarti ;)

ciao

nono ho paura ho sentito che provoca anche depressione acuta!!!! mi sa che accetterò commenti sul proactive dagli usa tanto è una crema

Han Solo
01-03-2004, 13:01
Se non sbaglio l'isotretinoina diminuisce la produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, in quasi tutti i casi è efficace (di solito si usa solo nelle forme gravi, cistica \ nodulo-cistica) ma va tenuto sotto controllo. Per la depressione, che sembra essere il sintomo che più spaventa, i casi gravi sono stati abbastanza pochi e comunque tutti legati a problemi già preesistenti. Comunque segui i consigli del tuo dermatologo e vai tranquillo

The Incredible
01-03-2004, 13:52

idem...

le donne per un tot non devono rimanere incinta per possibili problemi.. e in più non si può donare il sangue per un tot di mesi.

PaTLaBoR
01-03-2004, 15:06
!!!NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ho fatto la stessa cura!!!! e il mio medico e tanti altri hanno confermato che il roaccutan fa MALE!

un mio amico si è operato al fegato per colpa del roaccutan!
stai attento! fatti prescrivere un altra cosa!!!!!!

in molti paesi è stato eliminato dal mercato

Fradetti
01-03-2004, 15:11
leggete sto sito è spaventoso http://www.accutaneaction.com/

pozzy666
01-03-2004, 15:19
Ma in fondo i brufoli sono i compagni della adolescenza....
Chi non li ha avuti?
Il mio consiglio...
Evita di rovinarti con quelle medicine....
usa piuttosto qualche crema e lava la faccia molte volte al giorno con il sapone allo zolfo e magari con Topexan....
Vedrai che se ne vanno col tempo!

^v3rsus
01-03-2004, 15:42
Ho avuto l' "onore" di legger il foglietto illustrativo di questo medicinale(ho una persona molto vicina a me ke ha appena finito la fatidica cura dei 6 mesi) e vi dico ke non ho mai visto nulla di simile...ha una serie di controindicazioni da far pensare ad una arma chimica..cmq si usa in gravi casi di cisti sottocutanee ed assolutamente sotto stretto controllo medico...Pensate un pò ke non si può prender il sole sotto cura..roba da pazzi...:cry:

Gig4hertz
01-03-2004, 15:46
Originariamente inviato da pozzy666
Ma in fondo i brufoli sono i compagni della adolescenza....
Chi non li ha avuti?
Il mio consiglio...
Evita di rovinarti con quelle medicine....
usa piuttosto qualche crema e lava la faccia molte volte al giorno con il sapone allo zolfo e magari con Topexan....
Vedrai che se ne vanno col tempo!
il topexan è inutile

pozzy666
01-03-2004, 15:48
Originariamente inviato da Gig4hertz
il topexan è inutile

Kiaramente non te li tira via, ma disinfetta la pelle...e questo è ok

serbring
01-03-2004, 16:29
A me funzionò ma poi dovetti smettere perchè ebbi uno shock anafilattico. Poi dopo aver smesso mi ritonarono subito. Io non te lo consiglierei il medicinale ha troppe controindicazione, per credere guarda il fogliettino presente nella scatola, non ne ho mai visto uno così grande....Inoltre secca la in un modo assurdo, che perfino le creme idratanti avevano difficoltà di reidratare!

ShinAkuma
01-03-2004, 16:32
io lo ho usato e se nn erro era buono...anke il minocin..o come se chiamava.

il fatto e' che tornano.

ora fo lampade, e mo me ricompro ERITROMICINA gel, spakka un cifro, pare tossica, ma va da dio :D

Valo
01-03-2004, 16:34
L'ha preso per un certo periodo la mia ex. E' una bomba chimica, da usare solo in casi assolutamente gravi e incurabili in altra maniera.. per un certo periodo era anche stato ritirato dalla vendita

PaTLaBoR
01-03-2004, 16:46
Originariamente inviato da serbring
A me funzionò ma poi dovetti smettere perchè ebbi uno shock anafilattico. Poi dopo aver smesso mi ritonarono subito. Io non te lo consiglierei il medicinale ha troppe controindicazione, per credere guarda il fogliettino presente nella scatola, non ne ho mai visto uno così grande....Inoltre secca la in un modo assurdo, che perfino le creme idratanti avevano difficoltà di reidratare!

vero :eek: io avevo le labbra completamente disidratate....

dopo ho fatto una cura disintossicante per il corpo, sangue, tutto.......

NON USATELO

serbring
01-03-2004, 16:46
provate a fare un test per intolleranze alimentari in alcuni casi + questa la causa.....Se ritornano vuol dire che la causa è un'altra

serbring
01-03-2004, 16:49
Originariamente inviato da PaTLaBoR

dopo ho fatto una cura disintossicante per il corpo, sangue, tutto.......

NON USATELO

Quoto!!!

TriacJr
01-03-2004, 17:02
A me funzionò ma poi dovetti smettere perchè ebbi uno shock anafilattico.

Scusami l'ignoranza. Cos'è uno shock anafilattico?

Grazie e ciao. :)

Duken
01-03-2004, 17:06
ma va va l'ho preso 5 anni fa e sono ancora vivo e vegeto!! :tie: :D e soprattutto senza brufoli :cool:

PaTLaBoR
01-03-2004, 17:48
anch'io.... :D

però NON SI SA MAI...è meglio non consigliarlo

TriacJr
01-03-2004, 18:01
Domada: ma dopo il primo mese, quando la situazione dovrebbe peggiorare, peggiora davvero così tanto?

ZigoZago
01-03-2004, 18:06
Non distruggetevi il fegato con ste puttanate!

Come sei col fattore alimetazione? Ti posso assicurare che conta anche quello..
usa l'amico google e fai un paio di ricerche. Troverai molti casi analoghi.
Mi sono fatto una cultura con google a suo tempo, oramai sono due anni che non ho problemi, e la colpa principale non era l'età come molti sostengono, era l'alimentazione.
almeno nel mio caso poi.. Ho conosciuto gente che aveva acne anche a 30anni dipende, da molti fattori. Fatti vedere da un dermatologo, SERIO!

ciao :)

Duken
01-03-2004, 18:31
Originariamente inviato da TriacJr
Domada: ma dopo il primo mese, quando la situazione dovrebbe peggiorare, peggiora davvero così tanto?

ma onestamente a me non e' mai peggiorata la situazione, anzi dopo il primo mese gia' sparivano...unica cosa la pelle secca

serbring
02-03-2004, 08:18
Originariamente inviato da TriacJr
Scusami l'ignoranza. Cos'è uno shock anafilattico?

Grazie e ciao. :)

quando ti fa reazione allegica!! ho passato mezz'ora di fuoco!

The Incredible
02-03-2004, 09:00
c'è qualche sito italiano che parla del roacuttan?

Rossy77
02-03-2004, 09:07
quello che ho linkato io

lufo
02-03-2004, 09:12
ho fatto la cura, ma i brufoli mi sono rimasti... dovrei provare ancora una volta, ma solo l'idea di ritrovarmi con la pelle del viso seccata in maniera terribile, mi fa passare la voglia. Eppoi se non funzionasse nemmeno questa volta, mi farebbe girare proprio le palle.
Per i problemi al fegato, è relativo, a meno che uno non soffra già di altre malattie. Se è in perfetta forma, si tratta di farlo soffrire per breve tempo.

alexio22
02-03-2004, 09:32
Il mio dermatalogo mi ha detto che avevo una forma di acne acuta, ho usato il roacuttan 2 anni fà per circa 3 mesi dopo quel periodo tutti i brufoli mi sono spariti:)

Durante quei 3 mesi le labbra erano secchissime e anche la pelle attorno era completamente arrossata, certe volte bruciava:( :(

Il topexan e quei prodotti li per il mio caso non andavano bene,poi dipende che tipo di acne hai.....

Ciao

ToshiRikudo
02-03-2004, 09:32
Anche a me il dermatologo mi aveva proposto una cura potente con analisi del sangue ma solo in caso di peggioramento delle mie condizioni.
Io uso creme varie da anni (per colpa di mia madre che c'ha la fissa e che voleva facessi la cura) e devo dire che ora mi trovo bene usando la pasa all'acqua (ha anche un altro nome ma non lo ricordo).
La pasta ha ridotto sensibilmente l'acne sul viso, specie sulle zone rosse. Il dermatologo ha fatto questa faccia :eek: quando mia madre gli ha fatto vedere il tubo di crema e gli ha detto che posso continuare tranquillamente la cura con quella pasta.
L'unica cntroindicazione e' che bisogna "scaravetrarsi" la faccia per toglierla perche e' molto persistente.

ZigoZago
02-03-2004, 13:15
Originariamente inviato da lufo
ho fatto la cura, ma i brufoli mi sono rimasti... dovrei provare ancora una volta, ma solo l'idea di ritrovarmi con la pelle del viso seccata in maniera terribile, mi fa passare la voglia. Eppoi se non funzionasse nemmeno questa volta, mi farebbe girare proprio le palle.
Per i problemi al fegato, è relativo, a meno che uno non soffra già di altre malattie. Se è in perfetta forma, si tratta di farlo soffrire per breve tempo.

mmm meglio non rischiare anche se non lo fai soffrire, il frgato é un'organo molto molto importante..

io rinnovo il mio consiglio date un'occhiata alla vostra alimentazione ;)

mafiaking
02-03-2004, 13:40
cmq sia ho smesso di mangiare nutella patatine fritte e salami di vario genere in due settimane di astintenza ho il 50% dei brufoli in meno mi aiuto ogni tanto con topexan mi lavo tutti i giorni ed uso una crema riparatrice ora mi rimangono due o tre brufoletti.

Per far sparire del tutto le macchie rimaste qualcuno sa niente di casareccio? so che si usa un acido..glicolico non so come però sotto visita medica..:muro:

ualla
02-03-2004, 14:55
io l'ho fatto 2 anni fa per 6mesi...mi sono spariti ma dopo 1 mese era peggiorata la situazione...ora tutto ok...effettivamente la pelle e le labbra=hai presente un deserto?rende l'idea di quanto erano secche...non ho avuto altri problemi...ma tornando indietro non so se lo rifarei...ma le avevo provate tutte...

serbring
02-03-2004, 18:37
Originariamente inviato da mafiaking
cmq sia ho smesso di mangiare nutella patatine fritte e salami di vario genere in due settimane di astintenza ho il 50% dei brufoli in meno mi aiuto ogni tanto con topexan mi lavo tutti i giorni ed uso una crema riparatrice ora mi rimangono due o tre brufoletti.

Per far sparire del tutto le macchie rimaste qualcuno sa niente di casareccio? so che si usa un acido..glicolico non so come però sotto visita medica..:muro:

beh di casareccio non ti posso consigliare nulla, però puoi provare a fare i peeling, che in pratica elimina la vecchia pelle rovinata da cicatrici e compagnia bella per una pelle nuova. Effetto carta vetrata. C'è il peeling meccanico che in pratica è una crema con tanti microgranuli e te la passi sul viso. Questi microgranuli, eliminano imputirità in profondità e pelli morte. Vedrai la pelle più liscia e pulita. Quelli chimici invece la funzione è la stessa ma a posti dei microgranuli sono creme acide, spesso si usano gli alfa idrossoacidi. Poi dopo averti passato questo peeling, ti metti una crema all'acido glicolico ti consiglio glicocrema perchè è dermoprotettiva, visto che queste creme non vanno usate quando c'è sole, visto che puoi ti fa spuntare fuori delle macchie alla pelle. Cmq questa crema attenua il rossore tramite una idratazione. Questi metodi funzionano ma non sperare che te li fanno passare subito ma col tempo. Quelli che trovi in farmacia che ti vendono sono creme leggere, se vuoi risultati più rapidi devi andare in un dermatologo che ti può prescrivere una percentuale più alta di acido

lufo
02-03-2004, 21:31
l'alimentazione c'entra.

serbring
03-03-2004, 08:40
l'alimentazione c'entra.
secondo me l'alimentazione è responsabile di almeno il 90% delle malattie!

ZigoZago
03-03-2004, 08:49
secondo me l'alimentazione è responsabile di almeno il 90% delle malattie!

Non potevi dire cosa più giusta ;)

l'alimentazione c'entra.

Sarebbe un discorsone approfondire l'argomento. Posso dire in poche parole che alcuni soggetti, con un'alimentazione sbilibrata in eccesso e non adatta, anche se non vi pare, porta anche ad avere la pelle molto più grassa, squilibri metabolici (come li ha molta gente) e grazie anche ad una predisposizionme all'acne provoca brufoli, pustole, ed altre schifezze.. Facendo sport (che aiuta ed aumenta il meabolismo) mangiando bene, evitando cibi spazzatura, e magari facendo anche un po' di saune per purificare la pelle, vedrete ottimi miglioramenti, questo é quello che ho attestato su di me, oramai sono 2 anni che non ho nulla, e sono sano come un pesce :) Certo non tutti siamo uguali, c'é gente che mangia l'impossibile ed é magra e ha la pelle perfetta, pero' in futuro forse...

Maska
03-03-2004, 09:43
Fino a due anni fa avevo un serio problema di acne "pesante" su tutta la schiena. La dermatologa mi prescrisse come prima cura un antibiotico (non ricordo il nome) da assumere per tot mesi. Dopo il secondo mese tutto sparito (cicatrici a parte..). Al termine della cura tempo 6 mesi e il problema cutaneo è ritornato :cry: . Seconda cura proposta: Roaccutan:(. Anche qui tutto sparito, ma appena terminavo la cura il problema ritornava. :mc: Conscio del fatto che non potevo andare avanti ad assumere medicinali quotidianamente per il resto della mia vita, mi rassegnai e la dermatologa non mi vide più:mad: . Poi un giorno decisi di smettere di fumare :cool:. Tempo due mesi e i brufoloni sparirono, ma questa volta definitivamente! :sofico: Da allora sono passati due anni:). Il drammatico è che in quel periodo (adesso entro pateticamente nel mistico) gettai una moneta nella fontana di CentralPark a New York esprimendo il desiderio di far sparire il problema alla schiena. Adesso a due anni di distanza mi chiedo: devo ringraziare l'angelo della fontana newyorkese o devo lusingare me stesso per aver smesso di fumare 20 sigarette al giorno? E poi, possibile che la nicotina possa generare problemi cutanei di questo tipo?

p.s. altro enigma: forse il Roaccutan ha agito definitivamente dopo mesi che abbandonai la cura?

luckye
03-03-2004, 09:45
dremel con dischi abrasivi grana fine e 15.000 rpm !
Non applicare sugli occhi ;) :sofico:

luckye
03-03-2004, 09:49
Originariamente inviato da Maska
Fino a due anni fa avevo un serio problema di acne "pesante" su tutta la schiena. La dermatologa mi prescrisse come prima cura un antibiotico (non ricordo il nome) da assumere per tot mesi. Dopo il secondo mese tutto sparito (cicatrici a parte..). Al termine della cura tempo 6 mesi e il problema cutaneo è ritornato :cry: . Seconda cura proposta: Roaccutan:(. Anche qui tutto sparito, ma appena terminavo la cura il problema ritornava. :mc: Conscio del fatto che non potevo andare avanti ad assumere medicinali quotidianamente per il resto della mia vita, mi rassegnai e la dermatologa non mi vide più:mad: . Poi un giorno decisi di smettere di fumare :cool:. Tempo due mesi e i brufoloni sparirono, ma questa volta definitivamente! :sofico: Da allora sono passati due anni:). Il drammatico è che in quel periodo (adesso entro pateticamente nel mistico) gettai una moneta nella fontana di CentralPark a New York esprimendo il desiderio di far sparire il problema alla schiena. Adesso a due anni di distanza mi chiedo: devo ringraziare l'angelo della fontana newyorkese o devo lusingare me stesso per aver smesso di fumare 20 sigarette al giorno? E poi, possibile che la nicotina possa generare problemi cutanei di questo tipo?

Guarda........il fumo con la pelle centra eccome !! cambia le secrezioni cutanee.......penso per effetto della nicotina. Per farti un'esempio stupido se metti un profumo a un non fumatore ha una fragranza diversa che su un fumatore. Ovviamente non è una mia teoria ne sono un medico.......ma leggo molte riviste scientifiche e visto che mi ha colpito mi è rimasto inmente !!
Kmq per i brufoli non so......ma sai non ci sono studi specifici........magari un caso su un milione........

mafiaking
03-03-2004, 09:50
Originariamente inviato da Maska

p.s. altro enigma: forse il Roaccutan ha agito definitivamente dopo mesi che abbandonai la cura?
cmq io non fumo non saprei...forse l'angelo della fontana newyorkese

:sbavvv:

Fabbro76
03-03-2004, 17:31
Originariamente inviato da PaTLaBoR
NON USATELO

Anche il mio amico!!! Spaventoso!! A lui ogni tanto facevano pure sangue!!!!!!!!

muso
04-03-2004, 19:00
Originariamente inviato da ZigoZago
Non distruggetevi il fegato con ste puttanate!

Come sei col fattore alimetazione? Ti posso assicurare che conta anche quello..
usa l'amico google e fai un paio di ricerche. Troverai molti casi analoghi.
Mi sono fatto una cultura con google a suo tempo, oramai sono due anni che non ho problemi, e la colpa principale non era l'età come molti sostengono, era l'alimentazione.
almeno nel mio caso poi.. Ho conosciuto gente che aveva acne anche a 30anni dipende, da molti fattori. Fatti vedere da un dermatologo, SERIO!

ciao :)
L'alimentazione nei casi acuti centra pari allo 0.

darkdolphin
04-03-2004, 19:32
Avevo una grave forma di acne sulla schiena che anche alla veneranda eta' di 27 anni non se ne voleva andare.
Cosi' sono andato dal dermatologo e mi ha consigliato il minocin, che e' un antibiotico. Risultati 0.
Cambio dermatologo, mi consiglia il roaccutan ma mi avverte che e' un veleno mortale per il fegato camuffato da medicinale. Be' lo si puo' prendere, certo, ma devi stare sotto stretto controllo. Quindi sono partito con l'esame del sangue preliminare, e diceva che il mio fegato lavorava alla grande. Dato che ero sano come un pesce a parte sti schifosissimi e sanguignolenti brufoli sulla schiena, parto col roccutan. Primi 20 giorni un delirio, sono aumentati e piu' cattivi. Ma il dermatologo mi aveva avvertito, il primo mese le cose peggiorano. Dopo il primo mese altro esame del sangue ed e' ancora tutto nei valori standard. Fine secondo mese altro esame, tutto ok, nei limiti e brufoli che stanno sparendo, terzo mese niente brufoli, valori nei limiti, quarto mese, schiena pulita, valori nei limiti.
Sono passati 2 anni, e in genere a partire da febbraio marzo era un calvario, adesso ne ho giusto uno perche' sto vivendo fuori casa e mangio schifezze varie.

Morale della favola: il roaccutan puo' funzionare ma attenti se non siete al 110per100 non iniziate la cura, e' davvero una bastonata per il fegato! E usatelo solo se siete in situazioni davvero serie.

ciao!

ZigoZago
04-03-2004, 20:43
Originariamente inviato da muso
L'alimentazione nei casi acuti centra pari allo 0.

non sono d'accordo. Chi ti dice che non sia "un'eruzione cutanea" dovuta ad un'intolleranza alimentare per esempio, magari un periodo sei bello come la pelle di un bambino, dopo un mese sei sommerso di brufoletti, a molte persone capita così almeno che non sia un caso patologico. E molte volte senza rendersene conto spariscono perché si mangia bene o non si mangia l'alimento che puo' portare un'intolleranza. Non me lo sono inventato io su due piedi é un dato di fatto ;)

The Incredible
21-03-2005, 13:43
dopo quasi due anni che ho finito la cura ogni tanto ho dei brufoli in faccia..ma è normalE??ora ne ho circa 6...4 in fronte e 2 nel collo.
dovrrei fare una visita o può essere un periodo particolare di stress?

[xMRKx]
21-03-2005, 13:50
io ho notato degli strani collegamenti brufoli/fumo .....

poi sicuramente influiscono :

pulizia pelle
stress
alimentazione ...

lufo
21-03-2005, 13:55
Originariamente inviato da The Incredible
dopo quasi due anni che ho finito la cura ogni tanto ho dei brufoli in faccia..ma è normalE??ora ne ho circa 6...4 in fronte e 2 nel collo.
dovrrei fare una visita o può essere un periodo particolare di stress?
io ho finito loa cura 4 anni fa e mica mi sono spariti i brufoli.. sono solo diminuiti.

[xMRKx]
21-03-2005, 13:55
Originariamente inviato da ZigoZago
non sono d'accordo. Chi ti dice che non sia "un'eruzione cutanea" dovuta ad un'intolleranza alimentare per esempio, magari un periodo sei bello come la pelle di un bambino, dopo un mese sei sommerso di brufoletti, a molte persone capita così almeno che non sia un caso patologico. E molte volte senza rendersene conto spariscono perché si mangia bene o non si mangia l'alimento che puo' portare un'intolleranza. Non me lo sono inventato io su due piedi é un dato di fatto ;)

non sono d'accordo. Nei casi ACUTI l'alimentazione c'entra ben poco .... è propriamente un fattore di ormoni.
Quello che dici te invece vale per il 90% delle acni "normali".

Per casi acuti intendo brufoli con noduli sottocutanei , presenti anche su schiena e gambe !

Han Solo
21-03-2005, 14:10
Originariamente inviato da [xMRKx]
non sono d'accordo. Nei casi ACUTI l'alimentazione c'entra ben poco .... è propriamente un fattore di ormoni.
Quello che dici te invece vale per il 90% delle acni "normali".

Per casi acuti intendo brufoli con noduli sottocutanei , presenti anche su schiena e gambe !

Beh io avevo un acne abbastaza grave sulla schiena, un bel giorno su internet leggo di un probabile collegamento con il consumo di latte... lo taglio completamente, spariti tutti. E ogni volta che finisco per consumare latticini o derivati (anche dolci ecc...) ho piccole ricadute, ma ormai da due mesi ho deciso di non toccare più neanche quelli (formaggi inclusi).... e non mi pesa affatto ;)

[xMRKx]
21-03-2005, 14:33
cosa intendi per acne grave ?

non mi risulta che fattori allergici provochi acne tipo "noduli" su schiena ecc... poi potrei anche sbagliarmi !

:)

Stargatto
21-03-2005, 14:35
il mio vecchio nick mafiaking...che era stato bannato ehehe
cmq ho risolto i problemi
con i brufoli usando in farmacia il Dalacin Gel un antibiotico.

juninho85
21-03-2005, 14:38
Originariamente inviato da Stargatto
il mio vecchio nick mafiaking...che era stato bannato ehehe
cmq ho risolto i problemi
con i brufoli usando in farmacia il Dalacin Gel un antibiotico.
bannato?!:mbe:

Vin81
21-03-2005, 14:41
lavatevi la facciaaaa

juninho85
21-03-2005, 14:42
Originariamente inviato da Vin81
lavatevi la facciaaaa
ma che 'nkia dici?:D

dupa
21-03-2005, 15:01

lasciate perdere i dermatologi.

[xMRKx]
21-03-2005, 16:50
Originariamente inviato da dupa
lasciate perdere i dermatologi.

QUOTONISSIMO

ho speso sui 500 euro per peeling con acido salicilico (o qualcosa del genere) ed ho ottenuti miglioramenti pressochè nulli !

a me , personalmente , ha detto solo cazzate e mi ha spillato un casino di soldi che tu , preso dalla rabbia di tutti quei brufoli in faccia , davi con la speranza che passassero . Giuro mi sono sentito quasi raggirato .... ma tanto ... non c'era un contratto che diceva che sarei diventato brad pitt ... quindi non potevo prendermela con nessuno se non con me stesso , e mi sono ripromesso che non sarei piu tornato dal dermatologo per questa faccenda !

Tiafx
21-03-2005, 17:31
Sul consigliare o meno medicinali non penso che ci sia qualcuno che possa farlo, qui per lo meno, però posso dire che di cagate ne ho lette parecchie.

Punto 1: a chi dice "tieniti i brufoli, che vuoi che sia, è l'età blablabla"... bravi, provate ad avere una fottuta acne di quelle toste poi ne riparliamo.

Punto 2: con l'acne NON (N-O-N) c'entra l'alimentazione, ma bensì l'assunzione/assimilazione di determinate vitamine, B e derivati in primis. Non si tratta di troppo salame o troppa nutella, evitiamo semplicismi inutili:rolleyes:

Punto 3: ci sono molte cure ma le più efficaci passano per l'assunzione di antibiotici, in particolare tretracicline, un pò noise ma nulla di inaffrontabile con i giusti controlli.

dupa
21-03-2005, 17:40
per chi ha l'acne molto forte o gravi problemi di pelle, consiglio di fare regolarmente visita ad un allergologo, immunologo. in strutture serie (es: San Raffaele di Milano)

io ho risolto così il mio problema.
ciao

muso
21-03-2005, 18:41
QUOTONISSIMO

ho speso sui 500 euro per peeling con acido salicilico (o qualcosa del genere) ed ho ottenuti miglioramenti pressochè nulli !

a me , personalmente , ha detto solo cazzate e mi ha spillato un casino di soldi che tu , preso dalla rabbia di tutti quei brufoli in faccia , davi con la speranza che passassero . Giuro mi sono sentito quasi raggirato .... ma tanto ... non c'era un contratto che diceva che sarei diventato brad pitt ... quindi non potevo prendermela con nessuno se non con me stesso , e mi sono ripromesso che non sarei piu tornato dal dermatologo per questa faccenda !
io in 5 anni di acne le supeirore avro speso oltre 2 milioni all'anno tra cure creme e dermatologi.
Ero sotto alimentazione controllata al 100% essendo sportivo a alti livelli agonistici e l'acne rimaneve.

Spenderei fino all'ultima lira,infatti pur esendo stato un appestato per anni,ora grazie a pulizia maniacale della pelle e cure su cure dermatologiche ora noin ho neanche un segno se non nell'incavo delle narici,una sciochezza.

in quel periodo per me l'acne era uno strazio,ha condizionato il mio modo di pormi con il mondo e forse un po la visione della mia vita,ma il fatto di sapere di non avere segni in futuro mi ha permesso di tirare avanti.

Non ridete per me al tempo era un grave problema essendo un ragazzo timido e pure "appestato"

Poi la timidezza svani e le porte della percezione si aprirano ma questa è un altra storia....

Ho eseguito anche cicli di minocin e devo dire che funzionava bene!

Antonio Capuano
21-03-2005, 19:28
tutto quello che è stato detto è presso chè veritiero.Cmq ti spiego...

...Roaccutan è un farmaco molto forte.
...E' dato solo per casi abb gravi e ovviamente dopo aver provato cure del tipo "antibiotici" etc. (Minocin è uno di questi)
...Ha parecchie controindicazioni.(come altri farmaci)
...Crea molta secchezza.(soprattutto delle fauci. Soprattutto nel primo mese)
...Nei primi periodi avrai un peggioramento...poi un forte miglioramento.
...L'acne sparirà al 100%,ma a distanza di anni potrebbe tornare.
...Giusto fare esami del sangue per controllare come il tuo organismo reagisce al farmaco.
...L'alimentazione è un fattore molto importante, ma non solo per l'acne.(con quest'ultima non c'entra quasi nulla).
...La cura durerà circa 4/5 mesi.Saranno molto pacco, ma il tempo vola.(Non potrai prendere il sole durante qst periodo)
...Consulta un bravo dermatologo.
...E' possibile che dopo la cura riporterai "lievi" segni superficiali.(Si possono togliere se spendi soldi...cmq non sono un dramma)
...L'acne è un peso.potrebbe condizionare la tua giovinezza, ed il tuo rapportati vs gli altri.

...ESPERIENZA PERSONALE: Io l'ho fatto...ed a distanza di 4 anni non ho avuto problemi...buona fortuna

Antonio Capuano
21-03-2005, 19:31
Originariamente inviato da Tiafx
Sul consigliare o meno medicinali non penso che ci sia qualcuno che possa farlo, qui per lo meno, però posso dire che di cagate ne ho lette parecchie.

Punto 1: a chi dice "tieniti i brufoli, che vuoi che sia, è l'età blablabla"... bravi, provate ad avere una fottuta acne di quelle toste poi ne riparliamo.

Punto 2: con l'acne NON (N-O-N) c'entra l'alimentazione, ma bensì l'assunzione/assimilazione di determinate vitamine, B e derivati in primis. Non si tratta di troppo salame o troppa nutella, evitiamo semplicismi inutili:rolleyes:

Punto 3: ci sono molte cure ma le più efficaci passano per l'assunzione di antibiotici, in particolare tretracicline, un pò noise ma nulla di inaffrontabile con i giusti controlli.

....esatto...

fool
21-03-2005, 19:36
Avete presente quando passa un brufolo e ti rimane quell'alone rosso esattamente dov'era prima ?

Cioè mi passano in fretta con la cura del dermatologo, ma mi rimangono questi aloni rossi dov'era prima il brufolo per un po di tempo... :cry:

Che posso metterci?

Han Solo
21-03-2005, 21:15
cosa intendi per acne grave ?

non mi risulta che fattori allergici provochi acne tipo "noduli" su schiena ecc... poi potrei anche sbagliarmi !

:)

E invece sì, ti posso girare qualche link :

http://news.scotsman.com/latest.cfm?id=4179669
http://www.healthdiaries.com/news/skin/archives/diet_and_nutrition/milk_and_acne.html
http://www.newstarget.com/z005407.html

E fai conto che ne facevo un uso spropositato (sul litro al giorno :D ).
I link non sono i migliori ma non ho molto tempo ora. Comunque basta che un po' di gente qui dentro provi, con me ha funzionato, ma non escluderei che sia una forma di intolleranza grave o qualcosa di simile che si manifestava con eruzioni cutanee piuttosto che acne giovanile.

igiolo
21-03-2005, 22:13
Incredibile..nn pensavo che della semplice acne potesse generare tante cose..le medicine,in generale,prendetele solo se davvero necessario..ciaooooo

m4st3rx
21-03-2005, 22:46
io ho fatto una cura circa 6 mesi, prendevo piu' di 0,5 mg per chilo, infatti avevo una forma abbastanza grave; il primo mese sono peggiorato spaventosamente, poi dopo circa 5-6 settimane sono via via spariti, dopo 6 mesi non avevo "quasi" piu' niente, solo un lieve rossore nei punti piu' critici che mi e' rimasto x qualke mese.

Secchezza delle labbra INVEROSIMILE, pelle secca dappertutto (a distanza di quasi 2 anni ho ancora problemi con le labbra disidratate) pero' per il resto adesso non ho nessun prob (a parte qualke brufoletto stronzetto ogni tanto...e qualche piccola cicatrice :( )

Pero' effettivamente e' una bomba x il fegato

Attenzione che induce alla depressione (dettata probabilmente anche dalla condizione in cui ci si trova) oltre che un istinto omicida contro il proprio dermatologo dopo le prime 2-3 settimane ;)

dario79
22-03-2005, 00:27
provato personalmente

il primo periodo (diciamo i primi 15 giorni) hai un notevole peggioramento della situazione brufolosa :D dovuta all'effetto di reazione potente al farmaco...
Poi pian piano la cosa si stabilizza e svanisce il tutto nell'arco di qualche mese....

io ho sofferto di notevole secchezza delle labbra e screpolature della pelle....

ciao ciao

kureal
22-03-2005, 00:28
Originariamente inviato da Vin81
lavatevi la facciaaaa
Eh eh....giusto! :D

The Incredible
27-03-2005, 23:26
ma è normale averne sempre 2-3??dopo aver finito da 2 anni il trattamento?

Vin81
28-03-2005, 01:13
dipende anche dalla pelle grassa.... la sera provate a passarvi sul viso un batuffolino di cotone con un po di acqua... vedete quanta sporcizia c'è

The Incredible
28-03-2005, 20:31
purtroppo ho la pelle grassa....ma quando facevo il trattamento nonostante la pelle..quasi mai una..

coldd
28-03-2005, 22:23
Originariamente inviato da ShinAkuma
io lo ho usato e se nn erro era buono...anke il minocin..o come se chiamava.

il fatto e' che tornano.

ora fo lampade, e mo me ricompro ERITROMICINA gel, spakka un cifro, pare tossica, ma va da dio :D

ci vuole la ricetta x qst gel? io usavo isotrexin, ma ora che c'è + sole nn posso + prenderlo e nn mi va assolutamente di tornare dal dermatologo a spendere 100 euro x una visita
x il momento cerco di pulire la pelle del viso + volte possibile utilizzando un disinfettante leggero, xo cercavo qlksa di + efficace

x me il periodo critico è cominciato da circa 2 settimane: c'è sole e la crema nn va + bene, xo nn c'è n'è abbastanza per asciugarmi la pelle e quindi farmi sparire l'acne (d'estate il problema sparisce completamente)

juninho85
28-03-2005, 22:29
Originariamente inviato da coldd
io usavo isotrexin
isotetrinoina stiefel?:)

xenom
28-03-2005, 22:51
io ho la pelle fottutamente grassa :|
devo lavarmi i capelli almeno una volta ogni 2 giorni altrimenti sono untissimi...
inoltre ho un'acne strana... niente pus... sono come macchie rosse.... :eek:
nessun trattamento me li ha tolti. se sono sfigato come mio padre mi andranno via a 30 anni -_-'

coldd
28-03-2005, 23:17
Originariamente inviato da juninho85

nn saprei, sulla confezione c'è scritto isotrexin
la base penso sia la stessa

juninho85
28-03-2005, 23:19
Originariamente inviato da coldd
nn saprei, sulla confezione c'è scritto isotrexin
la base penso sia la stessa
il tubetto per caso era pieno solo a metà('stardi:D)?

Ivanz
29-03-2005, 05:34
allora.........ho fatto la cura con il roaccutan fino a 3 mesi fa' e mi ha tolto tutta l'acne dal viso.......
ah molto importante e che tu faccia continui esami del sangue...
il primo mese ci sara' un peggioramento anche abbastanza forte e poi un lento migliorare fino ad non avere piu nemmeno un brufolo :D
almeno questa è la mia espoerienza ;)

Jedi82
13-04-2007, 16:08
ragazzi come dicevo su di un altro 3d sono anche io in cura dal dermatologo e sto prendendo, oggi inizio la terza settimana, l'aisoskin che è il generico del roaccutan e vi dico che di miglioramenti sincero neanche l'ombra per ora, ho fatto durante la seconda settimana delle nuove analisi del sangue risultate PERFETTE, in quelle passate avevo dei valori piu alti rispetto allo standard, ora invece tutto stra perfetto...bah....

Per ora il medico mi ha prescritto la cura per 3 settimane, 40mg al giorno colazione e cena, mi sembra pochino no? A parte le labbra secche per fortuna nulla più riscontro nel fisico...

MA QUANDO DITE, DOPO UN MESE UN PEGGIORAMENTO ASSURDO, cosa intendete? descrivetelo che leggo sempre sta frase ma mai nessuno che in modo dettagliato spieghi questo peggioramento....

Haden80
13-04-2007, 16:38
aridaje :D
ormai ho messo quest'immagine anche negli altri 3 thread che trattano questo argomento :D
eccola anche a voi...
periodo brutto per le vostre facce :D

http://img465.imageshack.us/img465/8839/immagineim2.jpg

Jedi82
13-04-2007, 16:53
ho aden non è che pero devi postarla ovunque sta foto eh:muro: :muro: :)

Haden80
13-04-2007, 17:05
ho aden non è che pero devi postarla ovunque sta foto eh:muro: :muro: :)

Ormai l'ho fatto :asd:
era giusto per informare tutti.. :D

[xMRKx]
13-04-2007, 17:26
ragazzi come dicevo su di un altro 3d sono anche io in cura dal dermatologo e sto prendendo, oggi inizio la terza settimana, l'aisoskin che è il generico del roaccutan e vi dico che di miglioramenti sincero neanche l'ombra per ora, ho fatto durante la seconda settimana delle nuove analisi del sangue risultate PERFETTE, in quelle passate avevo dei valori piu alti rispetto allo standard, ora invece tutto stra perfetto...bah....

Per ora il medico mi ha prescritto la cura per 3 settimane, 40mg al giorno colazione e cena, mi sembra pochino no? A parte le labbra secche per fortuna nulla più riscontro nel fisico...

MA QUANDO DITE, DOPO UN MESE UN PEGGIORAMENTO ASSURDO, cosa intendete? descrivetelo che leggo sempre sta frase ma mai nessuno che in modo dettagliato spieghi questo peggioramento....

eccomi , fatta cura aisoskin !

Dopo un po di tempo avevo bubboni sopratutto in zona mento , erano dei brufoli tipo cisti , bruttissimi davvero .
a me il farmaco non ha fatto grande effetto finche non ho finito la cura .... dopo 3 mesi la pelle migliorava di giorni in giorno ed ora non ho piu problemi se non qualche brufoletto ogni tanto qua e la

Aragorn
13-04-2007, 22:05

Ho usato anche io questo gel per buoni 6 mesi, un giorno si e un uno no, accompagnandolo con un prodotto detergente di cui non ricordo il nome che però era veramente buono (lo prendevo in farmacia). Il trattamento è stato risolutivo e ho anche avuto pochi effetti collaterali (pelle leggermente secca), ma probabilmente l'esito positivo è stato anche influenzato dal fatto che il mio stato d'animo in quel periodo era migliorato di molto rispetto a quando avevo iniziato la cura quando ero veramente preso male per un sacco di motivi :muro:
Ovviamente non è che sono andato in farmacia dicendo "Datemi l'isotetrinoina", me l'aveva prescritta il dermatologo ;)

ugox@
13-04-2007, 22:35
in breve.....

pelle perfetta fin 18 anni......da li comincia il disastro fin quando a settembre di quest'anno comincia a peggiorare di brutto, inizio dicembre vado dal dermatologo ( faccia piena di brufoli, ma non normali, tipo ciste piene di materia del diametro di 4-5 cm...)

il dermatologo mi prescrive esami del sangue e trattamento con vitamina a..Aisoskin
vado da un'altro dermatologo per le troppe controindicazioni....e anche questo lo prescrive dicendo che altrimenti la faccia non mi guarirebbe del tutto...cioè mi rimaneva pièna di segni e buchi...:eek:

comincio la terapia con 2 pillole al giorno di Aisoskin , in più mi prescrive un'integratore alimentare, stribess perle sempre 2 perle al giorno...

esame del sangue tutto ok

qualche miglioramento

dopo un mese di terapia, mi aumenta la dose a 4 pillole al giorno, e l'integratore rimane sempre 1 perla al giorno

esami del sangue tutto ok

altri miglioramenti

il dermatologo mi toglie l'Aisoskin e mi da un farmaco un pò più leggero..... isotetrinoina EG alla dose di 2 pillole al giorno e le perle rimangono sempre 2

oggi i miglioramenti da 1 a 10 sono 8....me lo dicono tutti....!!
lavo la faccia mattina e sera con una mouse esfolliante della linea roche, per poi mettere Biactiv viso e sulle labra uso la mattina p.o.l...da quante che ho cambiato le pillole sinceramente non uso più p.o.l ma metto solo cepa lab...un normale burro cacao...

spero di essere stato chiaro!! ;)

Grave Digger
13-04-2007, 23:19
Duac stiefel,sul sottoscritto una manna :cool:

a me ha perfino levigato la pelle :)

cmnq l'isotrex è un principio attivo un po' vecchiotto,adesso si predilige il benzoil perossido(appunto il mio caso)

avevo pure provato il benzac,sempre perossido di benzoile,ma non ha avuto gli stessi effetti :rolleyes:

Caedium
14-04-2007, 08:56

Anch'io sono attualmente sotto cura Aisoskin (stesso principio del roaccutan, isotretinoina), direi che sono arrivato a 2 mesi e mezzo di cura. Ti dico che io non ho visto i tanto preannunciati peggioramenti, piuttosto devo fare i conti tutti i giorni con pelle secca (quindi crema idratante mattino e sera), labbra secche oltre l'inverosimile (quindi tutto il giorno con il burrocacao in tasca per rinnovarlo quando necessario), viso e occhi arrossati e spesso quando sono in locali chiusi e troppo riscaldati divento rosso come un pomodoro (purtroppo a questo non ho ancora trovato rimedio, e nemmeno penso ci sia).

Anch'io prendo 40mg al gg, ed è giusta se pesi circa 80Kg.

Cmq mi sembra che tu abbia iniziato un po tardi con la cura, io ho iniziato a fine gennaio e a giorni alterni mi prendo a schiaffi per non averlo iniziato prima, ora con questo caldo sta diventando sempre meno sopportabile, e per di più fino a giugno non potrò prendere il sole... Vabbé, l'unica consolazione è che sono (quasi) sicuro che finalmente potrò passare un'estate senza acne, mi sembra di sognare

Jedi82
14-04-2007, 16:20
cae quanti mg prendi tu? io si peso 84 kg quindi si vado di 20mg al mattino e 20 la sera ed è poco che ho cominciato pero ecco tranne la secchezza nulla piu...due mesi e mezzo? madonna tantoooo, ma stavi messo male male? io in fondo non sto messo male quasi per nulla ma mi vengon spesso accompagnati da cisrti grosse in zona orecchio...

spero duri poco sta curo, voglio andare al mare e non rovinarmi l'estateeeee, che dite??

ma con l'alcool che mi dite??

Caedium
15-04-2007, 10:11
cae quanti mg prendi tu? io si peso 84 kg quindi si vado di 20mg al mattino e 20 la sera ed è poco che ho cominciato pero ecco tranne la secchezza nulla piu...due mesi e mezzo? madonna tantoooo, ma stavi messo male male? io in fondo non sto messo male quasi per nulla ma mi vengon spesso accompagnati da cisrti grosse in zona orecchio...

spero duri poco sta curo, voglio andare al mare e non rovinarmi l'estateeeee, che dite??

ma con l'alcool che mi dite??

Io peso circa 80 (poco meno) quindi anch'io prendo i 40mg.
Uhm, forse è perché hai appena iniziato che hai solo un po di secchezza, perché io se non mi metto la crema idratante tutti i giorni mi ritrovo sempre il viso che comincia a spellarsi, come se mi fossi scottato al sole, anzi addirittura a volte mi si spellano pure le orecchie, cosa che se non l'avessi vista non l'avrei mai creduta possibile ... :rolleyes: Che poi questa è solo la mia esperienza personale, magari con te non ci saranno sti effetti collaterali (e te lo auguro vivamente).

Io cmq non è che fossi messo così male, però era proprio un'acne costante che mi lasciava sempre quel tot di brufoli in faccia senza un attimo di tregua, e dato che gli antibiotici non avevano funzionato i dermatologi mi hanno proposto l'Isotretinoina...Si, 2 mesi e mezzo sono tanti, pensare poi che ne ho davanti altri 2... In effetti mi sto proprio rompendo il c**** di sta cura, sto andando avanti solo perché la mia voglia di non avere più un brufolo in faccia abbatte tutti i dasagi che mi sta creando.
Ho sempre sentito dire che la cura non può durare meno di 4 mesi per essere completa, ma non so cos'abbia in mente il tuo dermatologo, forse la interromperai e la riprenderai ad autunno, anche perché se te la fa fare d'estate è un criminale :rolleyes:

Per quanto riguarda l'acool la questione è decisamente contorta! Allora, ho sentito il parere di 2 dermatologi e:
1° è stato catastrofico, cioè, mi ha detto che l'isotretinoina mi sarebbe diventata tossica se solo avessi bevuto un goccio di alcool, e con questo intendeva anche CIBI PREPARATI CON ALCOOL... :rolleyes: :mbe: (cioè, ma stiamo scherzando???)
2° mi ha detto che prescrive a un sacco di gente da anni l'Aisoskin e non ci sono mai stati problemi riguardanti l'acool, per cui secondo lui non ci sono controindicazioni...
Poi su internet ho letto un commento di un dermatologo che consigliava di non esagerare con l'acool e cmq di non assumerne nelle 3 ore successive all'assunzione del farmaco
Cosa faccio io? Non mi costa nulla quindi ho smesso praticamente di bere, prendo solo l'alcolico in disco al sabato sera, e a volte neanche quello

Tummarellox
15-04-2007, 11:08
ma evita di imbottirti di questi farmaci assurdi che fanno più male che bene.... l'acne passa... devi solo aspettare... e se proprio vuoi usa qualche prodotto delicato per lavarti la faccia... ma non ste cose che sono proprio da evitare secondo me....

gabberman81
15-04-2007, 11:13
ho letto solo la prima pagina...io ho usato roacutan x ben 3 cicli...alla fine i dannati brufoli sono scomparsi...adesso mi vengono solo se mangio cioccolato, salame, patatine fritte ecc...

non fatevi spaventare dalle controindicazioni, a me non ha fatto niente...:read: poi la storia della depressione è una gran caxxata...uno si deprime se ha la faccia piena di brufoli e nessuna lo caga altrochè roacutan :rolleyes:

cmq è l' unica cura, il resto sono solo caxxate :rolleyes:

o prendete il roacutan e vi tenete l' acne...:read:

Jedi82
15-04-2007, 11:23
aiuto 4 mesi?? ma si puo prendere interrompere cosi e ricominciarla??

---edited---
15-04-2007, 11:26
ho letto solo la prima pagina...io ho usato roacutan x ben 3 cicli...alla fine i dannati brufoli sono scomparsi...adesso mi vengono solo se mangio cioccolato, salame, patatine fritte ecc...

non fatevi spaventare dalle controindicazioni, a me non ha fatto niente...:read: poi la storia della depressione è una gran caxxata...uno si deprime se ha la faccia piena di brufoli e nessuna lo caga altrochè roacutan :rolleyes:

cmq è l' unica cura, il resto sono solo caxxate :rolleyes:

o prendete il roacutan e vi tenete l' acne...:read:

:ave: :ave: :ave:
il gabber aveva l'acne da giovane, che notizia!:asd:

juninho85
15-04-2007, 11:37
:ave: :ave: :ave:
il gabber aveva l'acne da giovane, che notizia!:asd:
...non potrebbe esserci miglior testimonial per il raccoutan :O
gabber:prima un segaiolo qualunque,dopo il trattamento raccoutan uno sventrapapere senza pietà :O

---edited---
15-04-2007, 12:05
...non potrebbe esserci miglior testimonial per il raccoutan :O
gabber:prima un segaiolo qualunque,dopo il trattamento raccoutan uno sventrapapere senza pietà :O

Certo. Il roaccutan ha anche dato buongusto nel scegliere come vestirsi per il gabber:sofico: . Questo trattamento fa miracoli.

Si scherza Gabber. E' tanto tempo che non ti si vede scrivere:(

plut0ne
15-04-2007, 12:59
Si scherza Gabber. E' tanto tempo che non ti si vede scrivere:(

:cry: :cry: :cry: è vero....torna tra noi!! :cry:

gabberman81
15-04-2007, 13:23
ciao a tutti...:cincin: è che son spesso impegnato con la computergrafica (autocad) :D cmq ogni tanto passo :read:

Mr_Cilindro
15-04-2007, 13:32
Premetto che sono di corsa e non ho letto il resto del topic....io ho usato molti prodotti però l'unico che mi ha realmente aiutato è l'acnidazil...inizialmente secca la pelle davvero tanto ma poi la cute ci si abitua e i risultati si vedono...:)

Jedi82
16-04-2007, 18:10
up

Caedium
16-04-2007, 21:38
ma evita di imbottirti di questi farmaci assurdi che fanno più male che bene.... l'acne passa... devi solo aspettare... e se proprio vuoi usa qualche prodotto delicato per lavarti la faccia... ma non ste cose che sono proprio da evitare secondo me....

Guarda, il sapone per lavare il viso apposito per l'acne lo uso praticamente da quando vivo e non e' mai contato a nulla, quindi piantiamola di dire che con il sapone e le pomate passa l'acne :rolleyes: sicuramente fa bene per l'igiene personale e tiene la pelle pulita, ma i brufoli saltano fuori comunque. Poi ti dico, io non prendo quasi mai farmaci, non sono di certo il tipo da ''aulin per il mal di testa'', pero' se permetti sono almeno 5 anni che vado avanti con sta roba sulla faccia, e sinceramente comincio anche a stancarmi di sentire gente che mi dice che prima o poi passera', quando in giro ne vedo sempre meno di ragazzi della mia eta' con questo problema e io invece rimango sempre al punto di partenza. L'isotretinoina e' sicuramente una sostanza che PUO' diventare tossica se assunta in quantita' eccessive e superiori alla norma, ma e' anche un farmaco pluritestato e utilizzato da anni con successo nel campo dermatologico per la guarigione dall'acne, si fanno esami periodicamente proprio per tenere sotto controllo le risposte dell'organismo, senza contare poi che la maggior parte delle controindicazioni sono delle puttanate (la depressione in primis :rolleyes: ).

aiuto 4 mesi?? ma si puo prendere interrompere cosi e ricominciarla??

Io ho sentito, e purtroppo non ricordo se era stato un dermatologo a dirmelo o se l'avevo semplicemente letto su internet, che si puo' interrompere quando vuoi, e specialmente si DEVE interrompere in occasione dell'estate, e si puo' poi riprendere con il ritorno dell'autunno/inverno

TonyManero
17-04-2007, 07:16
Io l'ho usato... il Roaccutan ... e per ben 2 volte!!

Circa 15-16 anni fà. Avevo un problema di acne molto serio. Il dermatologo decise di darmi questa cura che a suo tempo era ancora sperimentale! :eek: Inizia la cura in ospedale e vi restai per le prime due settimane. Ogni mattina un controllo del sangue. Durante la cura non ebbi grandi effetti collaterali. Niente labbra spaccate... un po' di secchezza generale. Un poì di depressione forse si... ma vorrei vedere voi a dormire per 15gg in ospedale! ;)

Finita la cura ero un miracolato. ;)

Una decina di anni dopo il problema si è ripresentato in forma più lieve ed il dermatologo mi fece ripetere la cura. Stavolta ovviamente senza ricovero.
Anche in questo caso pochissimi effetti collaterali, no depressione... ed il solito miracolo a fine cura.

Ad oggi sono totalmente "guarito" (se si può dire).

Di problemi a fegato o vari non ne ho neanche l'ombra.
Che non si possa prendere il sole è vero... infatti tendenzialmente il dermatologo ti fa fare la cura d'inverno.

Per tutti quelli che se sentono di dare consiglòi del tipo mangia questo e non quello, lavati con questo e non con quello sappiete che ci sono casi di acne che non sono i semplici punti bianchi... ;)

:.Blizzard.:
17-04-2007, 16:43

Purtroppo non è così facile. L'acne puo' diventare una vera e propria malattia da curare, io ho visto gente con il viso sfreggiato che non hai idea. Quindi a volte si tratta di un semplice periodo adolescenziale, altre volte ... credimi, decisamente no. Te lo dico per esperienza diretta - non mia per fortuna.

Cmq, io ho sofferto di una forma di acne medio-bassa, visto che non ne potevo piu' sono andato dal dermatogo e ho fatto una cura molto blanda di Aisoskin per 4 mesi. Ho risolto il problema del 90% e ne sono piu' che contento. Ora però ... volevo chiedervi ... visto che ogni tanto qualche brufoletto si ripresenta - niente di che - e siccome mi danno molta noia, avete qualche prodotto leggero da comprare in farmacia con cui lavarmi il viso la mattina e la sera? Ripeto, non voglio niente di pesante.

Jedi82
17-04-2007, 16:48
ragazzi ma il periodo peggiore quando sarà? e quando succede cosa succede esteticamente parlando? io sto per finire la terza settimana e di risu ancora nulla...

17-04-2007, 16:56
Uhm ... dopo un mese circa. Non preoccuparti che arriva tutto di botta :asd:

Preparati a imburrarti oree e ore con lo stick per le labbra. Mi raccomando comprane uno buoni in farmacia.

[xMRKx]
17-04-2007, 17:00
ragazzi ma il periodo peggiore quando sarà? e quando succede cosa succede esteticamente parlando? io sto per finire la terza settimana e di risu ancora nulla...

a metà trattamento a me peggiorò con uno scoraggiamento notevole...ma vai avanti ... io stesso tenni duro solo perche avevo letto su internet di gente che lamentava questo peggioramento per poi rimanere completamente soddisfatti a fine cura.... ricordati che i risultati li vedi tutti dopo un pezzo che hai smesso e non subito ... fortunatamente i miglioramenti sono quasi del tutto irreversibili :)

17-04-2007, 17:03
;16779673']a metà trattamento a me peggiorò con uno scoraggiamento notevole...ma vai avanti ... io stesso tenni duro solo perche avevo letto su internet di gente che lamentava questo peggioramento per poi rimanere completamente soddisfatti a fine cura.... ricordati che i risultati li vedi tutti dopo un pezzo che hai smesso e non subito ... fortunatamente i miglioramenti sono quasi del tutto irreversibili :)

Straquoto. Non perderti d'animo e non preoccuparti. Vedrai che finito tutto ringrazierai ogni singolo giorno in cui non avevi nemmeno voglia di guardarti allo specchio :D

Jedi82
20-04-2007, 19:04
ovviamente però quando parlate di super peggioramento parlate di soggetti che magari hanno moooolta acne, io avendone poca magari resisto ed avrò leggeri peggioramenti o no?
Proprio oggi finisce la trza settimana, solo super labbra secche per fortuna per il resto poco e nulla e la dottoressa mi ha detto di continuare per altre tre settimane con dosi 20 mattina e 10 sera, che palle:):):):)

20-04-2007, 19:51
ovviamente però quando parlate di super peggioramento parlate di soggetti che magari hanno moooolta acne, io avendone poca magari resisto ed avrò leggeri peggioramenti o no?
Proprio oggi finisce la trza settimana, solo super labbra secche per fortuna per il resto poco e nulla e la dottoressa mi ha detto di continuare per altre tre settimane con dosi 20 mattina e 10 sera, che palle:):):):)

Si ovvio. Dipende da persona a persona.

int main ()
20-04-2007, 20:19
funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
porca miseria!!!! mi ha fatto passare l'acne!!!! è la cosa migliore ke esista!!!
peccato ke nn c fosse quando mi è iniziata a venire:muro:
e cmq lascia stare questi tizi ke dicono di peggioramenti perkè nn è vero al massimo nn t guarisce ma ke peggiora è na cazzata

Lucrezio
20-04-2007, 20:24
L'ho fatto 5/6 anni fa, la terapia è durata 16 settimane... per le prime 15 e mezzo tutto come prima o peggio e poi in 3 giorni i brufoli sono misteriosamente scomparsi per sempre :eek:
Dà qualche fastidio, tipo pelle molto secca e problemi a stare al sole, ma niente di tremendo ;)

Alex:22
21-04-2007, 00:20
!!!NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ho fatto la stessa cura!!!! e il mio medico e tanti altri hanno confermato che il roaccutan fa MALE!

un mio amico si è operato al fegato per colpa del roaccutan!
stai attento! fatti prescrivere un altra cosa!!!!!!

in molti paesi è stato eliminato dal mercato

Boom ....

[xMRKx]
21-04-2007, 15:04
come al solito gli ignoranti parlano a sproposito.....

Jedi82
26-04-2007, 16:53
domani è il mio primo mese, sembro migliorato e non ho per fortuna avuto nulla di diverso dalle solite labbra secche, ottimo!!!

Norbrek™
26-04-2007, 20:41
funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e cmq lascia stare questi tizi ke dicono di peggioramenti perkè nn è vero al massimo nn t guarisce ma ke peggiora è na cazzata
Ma se tutti dicono che c'è un peggioramento non capisco perchè debbano essere cazzate solo perchè a te non è accaduto, buon per te, ma ciò non toglie che hai detto una cavolata...

Caedium
26-04-2007, 22:04
Forse c'è stata una piccola incomprensione di quello che è stato scritto fin'ora:

- In una prima fase della cura CI POSSONO ESSERE peggioramenti dell'acne (cioè te la puoi benissimo schivare se hai fortuna, ma di norma c'è)

- Al termine della cura ci saranno solo miglioramenti, o in rari casi non cambierà nulla, ma di sicuro non ci sarà alcun peggioramento!!

D1o
27-04-2007, 00:21
vedo solo ora il 3d e riporto la mie esperienza

è una bomba chimica (e basta leggersi il foglietto informativo)

all'inizio c'è un peggioramento

mi ha cambiato la vita (non che adesso sia un adone, ma adesso la mia fototessera non sembra piu tratta dal menu della pizzaria Da Ciro in via dello statuto)

consiglio di accoppiarlo ad una crema esfoliante con un po di acido (il vostro dermatologo saprà dirvi quale esattamente) per chiudere le cicatrici lasciate dalla vecchia acne e allisciare la pelle

elche20
27-04-2007, 06:52
NON ASSUMETE QUESTO FARMACO NE' ALTRI FARMACI CON LA STESSA MOLECOLA.

vi avviso è pericolosissimo , danneggia il sistema nervoso in maniera irreparabile.

il dermatologo che ancora prescrive questa porcheria andrebbe denunciato.

[xMRKx]
27-04-2007, 07:47
NON ASSUMETE QUESTO FARMACO NE' ALTRI FARMACI CON LA STESSA MOLECOLA.

vi avviso è pericolosissimo , danneggia il sistema nervoso in maniera irreparabile.

puoi motivare le tue affermazioni da piazza o un mod deve cancellare il tuo post ????

ahhhhhhhhhhh :rolleyes:

elche20
27-04-2007, 15:59
;16897984']puoi motivare le tue affermazioni da piazza o un mod deve cancellare il tuo post ????

ahhhhhhhhhhh :rolleyes:

non ho bisogno di motivare nulla, perchè sono dati conosciutissimi.

io faccio il medico da 15 anni..........

provate a cecare in letteratura i dati su questo farmaco e le complicanze neurologiche gravi da esso indotte, tra cui parecchi suicidi giovanili.

mi piacerebbe poi sapere perchè mai a un mod dovrebbero interessare i dati sulla sicurezza clinica di un farmaco.........

cmq ognuno è libero di fare e assumere quello che vuole.........uomo avvisato...........avvisato!!

TonyManero
27-04-2007, 16:16

provate a cecare in letteratura i dati su questo farmaco e le complicanze neurologiche gravi da esso indotte, tra cui parecchi suicidi giovanili.

mi piacerebbe poi sapere perchè mai a un mod dovrebbero interessare i dati sulla sicurezza clinica di un farmaco.........

cmq ognuno è libero di fare e assumere quello che vuole.........uomo avvisato...........avvisato!!

Non metto in dubbio quello che dici... però di fatto qua non siamo in pochi ad aver assunto il farmaco e nessuno per fortuna è caduto in depressione... Qua chi l'ha fatto è sempre stato pronto a consigliarlo! :)

|aura
27-04-2007, 16:38
io ho fatto la cura con il roaccutan e aprte la pelle secca che combattevo con la sensibio non ho avuto nessun problema, tutti i mesi ovviemente esame del sangue e ogni due quello delle urine...

l'aveva fatta anche mio babbo come cura sempre sotto controllo medico e devo ammettere che siamo tutti e due "rinati"

Nessun problema di depressione o smili...
Se fosse tutto questo macello un medico non penso che si assumerebbe la responsabilità di somministrarlo per un problema che alla fine è solo estetico e lo avrebbero già bello che tolto dal mercato...

elche20
28-04-2007, 09:19
io ho dato un consiglio ...........non parlo di semplice depressione parlo di danni permanenti.

ovviamente i più soggetti a risentirne sono gli adolescenti.

il farmaco ha sollevato enormi polemiche in varie nazioni e in alcune è stato ritirato.

fate come volete , ma da medico ritengo che un affrontare un problema come l'acne con un farmaco così pericoloso sia sbagliato e di certo non lo somministrerei ai miei cari o ai miei pazienti neanche se avessero la faccia a "pizza margherita"

Comunque conosco almeno 3 persone che con l'isotretionina sono sbarellati di brutto riportando danni PERMANENTI .

poi fate come volete .

juninho85
28-04-2007, 12:47
Comunque conosco almeno 3 persone che con l'isotretionina sono sbarellati di brutto riportando danni PERMANENTI

tipo?

elche20
29-04-2007, 05:42
tipo?

i tre soggetti hanno pratiato cicli di terapia in età adolescenziale e al termine della terapia hanno presentato sintomi neurologici che non sono più scomparsi .

juninho85
29-04-2007, 10:44
i tre soggetti hanno pratiato cicli di terapia in età adolescenziale e al termine della terapia hanno presentato sintomi neurologici che non sono più scomparsi .
esplica....non farti togliere le parole di bocca con le pinze,son mica io il medico :D

anonimizzato
29-04-2007, 12:20

In corso di trattamento con AISOSKIN sono stati riferiti episodi di depressione, sintomi psicotici e raramente tentativi di suicidio e suicidio (vedi4.8 Effetti Indesiderati). Benché non sia stata accertata una correlazione causale con il trattamento è necessaria cautela nei pazienti con storia di depressione e tutti i pazienti dovrebbero essere tenuti sotto stretta osservazione per controllare i segni di depressione che necessitano di una terapia appropriata.

http://www.farmadati.it/compfarmadati/skt/AISOSKIN.htm#Titolo_1

L'Aisoskin è un farmaco molto forte e con possibili diversi effetti collaterali ma se ben prescritto non porta a nulla più che secchezza cutanea.

A mio modo di vedere stai facendo del terrorismo psicologico inutile.

Gen.Web
29-04-2007, 17:21

Sul foglietto della confezione di parla di suicidi, ma questo non nei termini di cui parli tu. Probabilmente c'è una più alta incidenza di suicidi dovuti allo stress psicologico di essere devastati dall'acne, che dal roaccutan.
Non puoi fare terrorismo senza dare dati certi, dicendo semplicemente "parecchi suicidi giovanili". Cosa vuol dire parecchi? Il mio dermatologo ha curato varie persone con roaccutan e nessuno si è suicidato. Anche il sottoscritto ha seguito 5-6 mesi di cura.
Come cureresti l'acne grave? Sottolineo grave... Perchè ho sperimentato in prima persona che metodi efficaci come il roaccutan non esistono.
E scommetto che tu non hai mai sofferto di acne grave.

elche20
30-04-2007, 07:26
ok continuate pure a prenderlo...........io ho solo avvisato.

faccio presente che leggendo il foglietto illustrativo dei farmaci leggete quello che la casa farmaceutica vuole farvi sapere.............. leggete qui:

http://www.roaccutaneaction.com/Studies/index.html

http://www.fda.gov/cder/drug/infopage/accutane/

http://www.rtsi.ch/trasm/falo/welcome.cfm?idg=0&ids=0&idc=10371

http://www.rtsi.ch/trasm/falo/welcome.cfm?idg=0&ids=888&idc=8560

http://www.worstpills.org/results.cfm?drug_id=338&drugfamily_id=0&disease_id=0&druginduced_id=0&keyword_id=0

elche20
30-04-2007, 08:18
roaccutan:

[xMRKx]
30-04-2007, 08:18
io ho dato un consiglio ...........non parlo di semplice depressione parlo di danni permanenti.
ovviamente i più soggetti a risentirne sono gli adolescenti.
il farmaco ha sollevato enormi polemiche in varie nazioni e in alcune è stato ritirato.
fate come volete , ma da medico ritengo che un affrontare un problema come l'acne con un farmaco così pericoloso sia sbagliato e di certo non lo somministrerei ai miei cari o ai miei pazienti neanche se avessero la faccia a "pizza margherita"
Comunque conosco almeno 3 persone che con l'isotretionina sono sbarellati di brutto riportando danni PERMANENTI .
poi fate come volete .

tu conosci 3 persone che sono sbarellate di brutto con l' isotretinoina ?
cavolo son sbarellate tutte dalle tue parti ! non è che è l'aria ??? :D

a parte gli scherzi....che il Roaccutan sia un medicinale pesante e da prescrivere dopo attenta analisi nessuno lo mette in dubbio,infatti dovrebbe essere prescritto solo nei casi recidivi di acne profonda e persistente. Il fatto dei suicidi... mi meraviglio che tu sei un medico se parli in questa maniera cosi generalizzante e poco professionale!!!!!!!è vero che è stato rilevato che in pazienti già in profonde crisi depressive sono peggiorati dopo l'assunzione del farmaco. In persone normali come il 99% dei giovani che vanno ad assumere il farmaco non c'è nessuna reazione e tu che vieni qua con frasi tipo : "uomo avvisato uomo salvato , danneggia il sistema nervoso in modo irreparabile , non lo darei manco con una faccia a margherita, conosco soggetti che non se so piu ripresi ecc ecc" fai solo del terrorismo psicologico senza motivo , gasato da 4 pagine internet di gente che è andata in fissa con questo medicinale. considerando anche che qua dentro ci sono diverse persone ceh stanno facendo questa cura......

e concludo dicendo che c'è sempre un perchè...persone con gravi problemi di acne a volte hanno anche una causale emotiva e quindi potrebbero essere gia di per se persone con un'alta sensibilità o soggette a depressione.IL fatto di ritrovarsi una faccia impresentabile spesso nn fa che peggiorare l'autostima delle stesse ed io , visto la bassissima incidenza, da dottore lo prescriverei proprio per levar loro un problema non da poco quale è l'acne grave....come diceva già qualcuno scommett oche tu da giovane non hai avuto sti problemi ....

elche20
30-04-2007, 08:32
come potete vedere il mondo scientifico si è molto occupato del rapporto tra farmaco ed effetti psichiatrici :

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=17373998&query_hl=5&itool=pubmed_docsum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=17305209&query_hl=5&itool=pubmed_docsum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=17277875&query_hl=5&itool=pubmed_docsum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=16863513&query_hl=5&itool=pubmed_docsum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=16406201&query_hl=5&itool=pubmed_docsum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=16395305&query_hl=5&itool=pubmed_docsum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=16320416&query_hl=5&itool=pubmed_docsum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=16294949&query_hl=5&itool=pubmed_docsum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=16280305&query_hl=5&itool=pubmed_docsum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=16184217&query_hl=5&itool=pubmed_docsum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=16112443&query_hl=5&itool=pubmed_docsum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=16092797&query_hl=5&itool=pubmed_docsum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=16033993&query_hl=5&itool=pubmed_docsum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=16004025&query_hl=5&itool=pubmed_docsum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=15897395&query_hl=5&itool=pubmed_DocSum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=15897376&query_hl=5&itool=pubmed_DocSum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=15857479&query_hl=5&itool=pubmed_DocSum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=15764030&query_hl=5&itool=pubmed_DocSum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=15720936&query_hl=5&itool=pubmed_DocSum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=15283020&query_hl=5&itool=pubmed_DocSum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=15204147&query_hl=5&itool=pubmed_DocSum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=14669543&query_hl=5&itool=pubmed_DocSum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=12841827&query_hl=5&itool=pubmed_DocSum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=12814338&query_hl=5&itool=pubmed_DocSum

potrei continuare per altre 10 pagine di bibliografia...............questo giusto per dimostrare che non parlo per " sentito dire" ma mi baso su centinaia di studi condotti dalle università più prestigiose del mondo.
l'argomento è tutt'ora controverso .....è vero............ma gli interessi in gioco sono altissimi e la nostra vita conta pochissimo per le case farmaceutiche..... ve lo assicuro.

benchè l'argomento sia ancora dibattuto ( nel senso che il mondo scientifico non ha dato un parere univoco) ritengo che le segnalazioni di effetti avversi e i dati sperimentali siano incontestabili e per questo ho eliminato questo farmaco dalla mia pratica medica quotidiana.

elche20
30-04-2007, 08:39
"fai solo del terrorismo psicologico senza motivo , gasato da 4 pagine internet di gente che è andata in fissa con questo medicinale"

non so se lo sai, ma le circa 200 pubblicazioni scientifiche sull 'argomento non sono proprio " 4 pagine internet"

se sai usare pubmed fatti un giro e controlla.

non capisco questa difesa a oltranza del farmaco , , hai mai sentito parlare di Vioxx , lipobay, e altri " farmaci killer" ?????

ritengo sia etico e professionale per un medico aggiornarsi tramite le ricerche scientifiche condotte in tutto il mondo e trasferire la sua esperienza e i suoi convincimenti nella pratica quotidiana................unico scopo tutelare la salute e il benessere del paziente.

Aleres
30-04-2007, 09:35
Interessante scoprire a distanza di 8-9 anni dall'assunzione di questo farmaco che probabilmente ho il cervello in pappa.... :D :D :D

Beh francamente a me il problema dell'acne l'aveva risolto egregiamente, il suo lavoro l'aveva fatto e non ricordo di aver avuto il desiderio di suicidarmi.

[xMRKx]
30-04-2007, 10:38
"fai solo del terrorismo psicologico senza motivo , gasato da 4 pagine internet di gente che è andata in fissa con questo medicinale"
non so se lo sai, ma le circa 200 pubblicazioni scientifiche sull 'argomento non sono proprio " 4 pagine internet"
se sai usare pubmed fatti un giro e controlla.
non capisco questa difesa a oltranza del farmaco , , hai mai sentito parlare di Vioxx , lipobay, e altri " farmaci killer" ?????
ritengo sia etico e professionale per un medico aggiornarsi tramite le ricerche scientifiche condotte in tutto il mondo e trasferire la sua esperienza e i suoi convincimenti nella pratica quotidiana................unico scopo tutelare la salute e il benessere del paziente.

guarda che le correlazioni depressioni/assunzione farmaco sono note e come medico sei liberissimo scegliere la strada ceh a tuo avviso tutela piu il tuo paziente , quello che voglio dire è che per me è meglio non dare tutto questo sensazionalismo in quanto se vedi la media anche qui dentro il forum sono intervenute minimo 10 persone che l'hanno assunto e nessuno ha riferito di aver avuto problemi (come il sottoscritto d'altronde) quindi il mio invito era solo di non creare allarmismo per una cosa tutta da studiare ancora , soprattutto considerando che ci sono persone che seguono il thread e lo stanno assumendo in questo momento e la cosa quindi mi pare un po avventata ed eccessivamente allarmante nei loro confronti !

[xMRKx]
30-04-2007, 10:50
se vogliamo dirla tutta allora ,elche 20 aiutami, mi sembra di ricordare che il farmaco sia stato criticato anche per degli effetti sul fegato che viene intasato di questa sostanza (vitamina??) "anti-sebo" ......

però ecco siamo tutti vivi e speriamo ancora per molto :D

lordfrigo
30-04-2007, 10:57
io uso il roaccutan (aisoskin), pero' in dosi molto basse, prendo solo 2 pastiglie da 20mg la settimana, l'obiettivo è quello di ridurre la dimensione delle ghiandole sebacee in modo da rendermi meno unta la pelle. All'inizio non ho notato nessun miglioramento ma adesso mi è sparita l'acne di colpo!
Dei possibili effeti collaterali non ne ho visto nemmeno uno, a parte la secchezza delle mucose e della pelle in generale... niente depressioni ecc..

ugox@
30-04-2007, 12:24
;16934697']guarda che le correlazioni depressioni/assunzione farmaco sono note e come medico sei liberissimo scegliere la strada ceh a tuo avviso tutela piu il tuo paziente , quello che voglio dire è che per me è meglio non dare tutto questo sensazionalismo in quanto se vedi la media anche qui dentro il forum sono intervenute minimo 10 persone che l'hanno assunto e nessuno ha riferito di aver avuto problemi (come il sottoscritto d'altronde) quindi il mio invito era solo di non creare allarmismo per una cosa tutta da studiare ancora , soprattutto considerando che ci sono persone che seguono il thread e lo stanno assumendo in questo momento e la cosa quindi mi pare un po avventata ed eccessivamente allarmante nei loro confronti !

ti quoto...perchè io lo sto usando....prima di prenderlo ho visto un paiò di medici, perchè ho letto le controindicazioni...adesso sinceramente leggendo mi è tornato il dubbio :stordita:

comunque ti posso assicurare che l'acne a volta è insopportabile, vedi sottoscritto...

@ elche20 una semplice domanda....c'è qualche farmaco che risolve l'acne e non sia cosi "distruttivo", cosi magari cambio...

|aura
30-04-2007, 14:31
senza offesa, ma anche se l'ho finito di certo mi fido molto di più del mio medico di famiglia e dermatologo che mi hanno in cura da anni, che da un tizio sul forum che si professa medico e parla come un 15enne e per di più fa terrorismo psicologico...
Del roaccutan si sospetta che in soggetti già sensibili acutizzi la depressione ma roaccutan = suicidio proprio no!!!

E come medico se vuoi essere creduto personalmente consiglierei di evitare:

(in questo caso rischi anche una denuncia per diffamazione dallla casa produttrice, e anche dai professionisti che lo prescrivono)

conosco almeno 3 persone che con l'isotretionina sono sbarellati di brutto riportando danni PERMANENTI

:asd:
voglio sentirti dire a un tuo paziente o ai suoi cari che è "sbarellato di butto" :asd:
e che danni permanenti avrebbero riportato?
come uomo di scienza dovresti essere un tantino più esaustivo....

e poi quella della pizza margherita via....
se sei medico dovresti aver fatto anche un po di psicologia e sapere che problemi estetici possono far avere depressioni e malattie, vedi bulimia e anoressia tanto per dire le più famose legate all'apparire...

con sto umorismo sembri più un becchino.... oddio.. forse è medico legale.....:asd:

ugox@
30-04-2007, 19:41
senza offesa, ma anche se l'ho finito di certo mi fido molto di più del mio medico di famiglia e dermatologo che mi hanno in cura da anni, che da un tizio sul forum che si professa medico e parla come un 15enne e per di più fa terrorismo psicologico...
Del roaccutan si sospetta che in soggetti già sensibili acutizzi la depressione ma roaccutan = suicidio proprio no!!!

E come medico se vuoi essere creduto personalmente consiglierei di evitare:

(in questo caso rischi anche una denuncia per diffamazione dallla casa produttrice, e anche dai professionisti che lo prescrivono)

voglio sentirti dire a un tuo paziente o ai suoi cari che è "sbarellato di butto" :asd:
e che danni permanenti avrebbero riportato?
come uomo di scienza dovresti essere un tantino più esaustivo....

e poi quella della pizza margherita via....
se sei medico dovresti aver fatto anche un po di psicologia e sapere che problemi estetici possono far avere depressioni e malattie, vedi bulimia e anoressia tanto per dire le più famose legate all'apparire...

con sto umorismo sembri più un becchino.... oddio.. forse è medico legale.....:asd:
dai che mi hai fatto ridere....ero un pò negativo sul riaprire questo 3d per leggerlo :D

Jedi82
04-05-2007, 03:13
io uso il roaccutan (aisoskin), pero' in dosi molto basse, prendo solo 2 pastiglie da 20mg la settimana, l'obiettivo è quello di ridurre la dimensione delle ghiandole sebacee in modo da rendermi meno unta la pelle. All'inizio non ho notato nessun miglioramento ma adesso mi è sparita l'acne di colpo!
Dei possibili effeti collaterali non ne ho visto nemmeno uno, a parte la secchezza delle mucose e della pelle in generale... niente depressioni ecc..

per quanto hai preso il medicinale? dopo quanto hai notato che l'acne sia sparita?

Jedi82
04-05-2007, 03:14
invece per quanto riguarda il sesso c'è qualcosa da sapere o stare attenti?

[xMRKx]
04-05-2007, 07:46
invece per quanto riguarda il sesso c'è qualcosa da sapere o stare attenti?

sì non puoi venire

ugox@
04-05-2007, 10:11
;16983837']sì non puoi venire

cosi non lo fai dormire più...vai tranquillo :cool:

juninho85
04-05-2007, 10:17
;16983837']sì non puoi venire

sono seriamente intenzionato a provare sto raccoutan...per me è l'ultima spiaggia,considerate che è dall'età di 14 anni a oggi c'ho questa cazzo di acne piuttosto devastante,ho provato con svariati prodotti d'erboristeria,pomate,creme,omeopatia...nessun risultato o comunque nulla di definitov.
ormai c'ho la faccia simile a un cruciverba della settimana enigmistica o un bancone di bignè del pasticciere se preferite :asd:
approssimativamente quanto può durare una cura con questo farmaco?costo?

ugox@
04-05-2007, 10:25

sono seriamente intenzionato a provare sto raccoutan...per me è l'ultima spiaggia,considerate che è dall'età di 14 anni a oggi c'ho questa cazzo di acne piuttosto devastante,ho provato con svariati prodotti d'erboristeria,pomate,creme,omeopatia...nessun risultato o comunque nulla di definitov.
ormai c'ho la faccia simile a un cruciverba della settimana enigmistica o un bancone di bignè del pasticciere se preferite :asd:
approssimativamente quanto può durare una cura con questo farmaco?costo?
circa 1 anno....poi dipende dai casi....
io avevo la faccia propio male...e ci stavo da schifo!!!

ora non mi si conosce più, perfetta...ancora la sto facendo..!!

come costi diciamo secondo quello che ti da il dermatologo...io spendo tanto in burro cacao:D

juninho85
04-05-2007, 10:30
perfetto grazie,se magari qualcun'altro volesse dare un suo parere...;)

sider
04-05-2007, 10:35
Interessante scoprire a distanza di 8-9 anni dall'assunzione di questo farmaco che probabilmente ho il cervello in pappa.... :D :D :D

Beh francamente a me il problema dell'acne l'aveva risolto egregiamente, il suo lavoro l'aveva fatto e non ricordo di aver avuto il desiderio di suicidarmi.

Come mai non mostri la faccia nell'avatar :asd:

[xMRKx]
04-05-2007, 11:09
perfetto grazie,se magari qualcun'altro volesse dare un suo parere...;)

CIao ,ugox ma che dermatologo ti segue???? un anno è assolutamente troppo anche con dosaggi bassi ed inoltre alle porte della stagione estiva il trattamento deve essere assoilutametne sospeso!!!!!

cmq il trattamento si deve fare in periodo invernale , quando si è meno esposti ai raggi solari . Mediamente un ciclo di cura dura 3/4 mesi secondi i dosaggi e già dopo il primo ciclo i miglioramenti sono quasi totali. Nei casi piu recidivi c'è bisogno di un secondo ciclo.

Project_Z
04-05-2007, 11:23
L'ho fatta anch'io questa cura l'inverno scorso (o forse era quello prima:confused: :D ) Beh comunque funziona, anch'io erano circa 20 anni che tra una cura e l'altra me li portavo dietro e alla fine ho scelto di fare questa cura e ha funzionato, è durata meno di 4 mesi e alla fine me ne sono liberato. Effetti negativi solo la secchezza delle labbra e della cavità nasale ma sopportabile, si fa d'inverno in modo da evitare raggi solari forti e per il resto come effetti collaterali non mi sembra di averne avuti, ovviamente bisogna fare gli esami anche ogni mese giusto per vedere eventuali variazioni anomale di valori, ma questo te lo dirà il tuo medico in base al tuo caso.

lordfrigo
04-05-2007, 11:24
per quanto hai preso il medicinale? dopo quanto hai notato che l'acne sia sparita?

lo prendo da novembre circa e dura sei mesi (pero' ne prendo veramente poco rispetto ad altre persone) , ora ho dei netti miglioramenti.

Le uniche cose da non fare durante la cura sono: bere alcol, fumare e mangiare cibi grassi... ovvio non è un veto assoluto ma bisogna ridurre il piu' possibile.

Riguardo al sesso.. trombo come prima senza problemi, anzi in sto periodo pure di piu'!!:D

ciao

ugox@
04-05-2007, 11:34
;16986524']CIao ,ugox ma che dermatologo ti segue???? un anno è assolutamente troppo anche con dosaggi bassi ed inoltre alle porte della stagione estiva il trattamento deve essere assoilutametne sospeso!!!!!

cmq il trattamento si deve fare in periodo invernale , quando si è meno esposti ai raggi solari . Mediamente un ciclo di cura dura 3/4 mesi secondi i dosaggi e già dopo il primo ciclo i miglioramenti sono quasi totali. Nei casi piu recidivi c'è bisogno di un secondo ciclo.

no forse ho sbagliato a scrivere...io e da dicembre che la faccio....ora devo rivedermi con il dermatologo, ci vediamo ogni due mesi con esami del sangue...ho detto un'anno perchè parlando con un'altro ragazzo poi mi ha detto che bisogna usare tipo un'acido per le macchie....

mi ero espresso male! ;)

Jedi82
10-05-2007, 05:51
dopodomani finisco il secondo ciclo di 3 settimane e devo dire che finalmente i rusltati si vedono e gli effetti collaterali son sempre stati minimi, vi dirò cos'altro mi dirà la dermatologa sabato...