View Full Version : Come si copia un programma installato?
Psychnology
01-03-2004, 07:18
Ciao a tutti,
avrei bisogno con una certa urgenza di un aiuto.
Ho un computer su cui c'è installato un programma che mi interessa e che vorrei trasferire su un altro computer. Purtroppo non ho il pacchetto di installazione e non è reperibile in Internet.
Come faccio?
Esistono programmi che permettono di risucchiare e impacchettare un programma per poi spacchettarlo e installarlo su un altro pc?
Non è possibile copiare un programma installato su un cd, perchè quando si intalla un programma dei file vanno nel registro di sistema, e per capire come prenderli ...... ci devi uscire pazzo:mad:
Originariamente inviato da andrij
Non è possibile copiare un programma installato su un cd, perchè quando si intalla un programma dei file vanno nel registro di sistema, e per capire come prenderli ...... ci devi uscire pazzo:mad:
oltre al fatto che alcuni file del programma possono essere distribuiti in cartelle varie di sistema,
sarebbe utile un programma, non saprei quale ma ne dovrebbero esistere, che monitorizza i file che il programma, eseguendolo, richiama nel pc di origine, e cercando dopo anche nel registro, sempre del pc di origine, i riferimenti di questo programma, esportarli e unirli al registro del pc di destinazione,
c'è da lavorare, e non è detto che alla fine possa funzionare, Ovvio e Necessario, fare un backup del registro nel pc di destinazione prima di applicare le modifiche
Psychnology
01-03-2004, 12:09
dai ragazzi, non ci credo, non ditemi che non è possibile.
A me sembrava che qualcosa del genere esistesse...
Originariamente inviato da Psychnology
secondo me non c'è un programma simile, perchè avrebbe responsabilità legali verso il copyright dei programmi che intende duplicare,
ci sono invece programmi che si occupano di monitorare le dll richiamate, mi pare altri che cercano i riferimenti nel registro del programma in esecuzione ma non mi ricordo quali,
un programma completo che faccia questo, secondo me non c'è...
Originariamente inviato da Psychnology
Di che programma si tratta?
Psychnology
01-03-2004, 16:03
ma, dovrebbe essere mcafee uninstaller.
Mi ha creato un pacchetto risucchiando una installazione che avevo sul pc.
Il problema è che quando provo a spacchettarlo mi chiede il medesimo disco di origine. Ma a questo punto siamo a punto a capo...
cocotimbo
01-03-2004, 19:10
Una volta c'era CleaSweap... però mi sembra che dovevi avviarlo prima di installare il programma che ti interessa "trasportare" su un altro computer... per cui se è ancora così non risolve il tuo problema... mi spiace.
Ma magari potresti cercarlo e se è migliorato, forse ora potrebbe essere in grado di localizzare tutti i riferimenti e i collegamenti del programma e permetterti di appunto trasportarlo...
Non so se mi sono spiegato. Sarebbe bello che fosse in grado di tener conto di quali file esterni usa e con quali impostazioni.
Boh, forse mi sono perso un po'...:mc: ma comunque spero di averti dato una :wtf: piccola idea.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.