PDA

View Full Version : Help per Neverwinter Nights

Dark Schneider
28-02-2004, 21:00
Ragà non riesco a capire dove cavolo si trova la Tomba di Mialasznia nella Penisola. :(
Ho portato a Briley la lettera, mi ha raccontato varie cose....nel diario c'è scritto che per raggiungere la tomba devo andare nella cantina di una casa che si trova nella zona est della Penisola........ma io non la trovo!!:cry:
Help me!!

Brunik
28-02-2004, 21:30
Segui la tua mappa si trova proprio in cima un pò verso il centro, inoltre non sono molte le case in cui puoi entrare. Da quel che mi ricordo si trova a sinistra dell'entrata dell' unico commerciante della mappa.
Entri e parli con la guardia poi scendi le scale che si trovano in fondo alla stanza,Li sotto c'e la prima delle tombe dove troverai tre oggetti. Un altra tomba si trova a Lagonero dietro ad una libreria all'interno di una casa a sinistra della mappa( molto difficile lo scontro che dovrai affrontare quindi ti cosiglio di farla per ultimo). Un altra si trova al nido dei mendicati nella zona del cimitero(sottolivello), un altra ancora nella mappa del quartiere del porto livello dell'acquedotto. Per aprire le varie porte che portano alle tombe devi utilizzare gli oggetti trovati nella prima tomba, inserendoli di volta in volta nelle casse che troverai nelle mappe. Io sono al terzo capitolo con Nano guerriero di 15esimo livello, armatura del drago di rame e spada da 30000 monete d'oro. Una favola sto gioco. Ciao e se ti serve aiuto chiedi pure.

Dark Schneider
28-02-2004, 23:17
Originariamente inviato da Brunik
Segui la tua mappa si trova proprio in cima un pò verso il centro, inoltre non sono molte le case in cui puoi entrare. Da quel che mi ricordo si trova a sinistra dell'entrata dell' unico commerciante della mappa.
Entri e parli con la guardia poi scendi le scale che si trovano in fondo alla stanza,Li sotto c'e la prima delle tombe dove troverai tre oggetti. Un altra tomba si trova a Lagonero dietro ad una libreria all'interno di una casa a sinistra della mappa( molto difficile lo scontro che dovrai affrontare quindi ti cosiglio di farla per ultimo). Un altra si trova al nido dei mendicati nella zona del cimitero(sottolivello), un altra ancora nella mappa del quartiere del porto livello dell'acquedotto. Per aprire le varie porte che portano alle tombe devi utilizzare gli oggetti trovati nella prima tomba, inserendoli di volta in volta nelle casse che troverai nelle mappe. Io sono al terzo capitolo con Nano guerriero di 15esimo livello, armatura del drago di rame e spada da 30000 monete d'oro. Una favola sto gioco. Ciao e se ti serve aiuto chiedi pure.

Ahhhhh ma allora se sono quei tre ogetti l'ho trovato. Intendi quelli che sta nel baule di Briley! :)
Io credevo che c'era un altro sempre nllea Penisola.

Cmq si troppo bello sto gioco. Io mi son comprato la Gold edition che è il gioc originale + l'espansione!!

Io sono un Druido femmina!! :) Mi piacciono troppo i druidi già da quanto giocavo a D&D a casa di amici
:sofico:

Attualmente lo sono di 7 livello.....quasi all'8!! :)

Come poteri sto al tezo livello...quasi al quarto! :)

Dark Schneider
01-03-2004, 19:52
Aiutoooooo!!!

Ragà sto a Charwood nella torre di uno dei 2 torri..non quella di Quint...ma l'alta che adesso non ricordo. Cmq davanti al cancello c'è un Elementale del Fuoco Grosso....e non riesco a sconfiggerlo. Io sono un druido e gliene sto facendo tanti di incantesimi...con me c'è un Mezzorco...ma non ce la facciamo...ma come cavolo si batte?

Ne ho già affrontato uno...ma in pratica l'ho fatto ammazzare dall'ementale del ghiaccio...il giudice insomma. Ma adesso questo qui che sta davanti a quel cancello proprio non ce la faccio...come fare? E' invincibile!!:cry:

Legolas84
01-03-2004, 19:58
Mai giocato in single..... mi spiace.... :D

Vola su flist che è meglio ;)

Dark Schneider
01-03-2004, 20:00
Originariamente inviato da Legolas84
Mai giocato in single..... mi spiace.... :D

Vola su flist che è meglio ;)

Noooo!!!:cry: Sto elementale del caxxo mi ammazza sempre. Dai qlc che l'ha fatto il single mi aiuti!!:sofico:

Brunik
01-03-2004, 22:44
Ciao , guarda non ci sono altri sistemi per ucciderlo se non quello di mazzuolarlo per bene, se sei debole usa molte pozioni,la pietra di richiamo, oppure colpisci fino a quando sei al limite poi esci dalla mappa attraverso una porta di quelle con il caricamento livello, i nemici di solito non ti seguono cosi hai il tempo di riposarti e di ripristinare il tuoi punti ferita.Poi ritorni indietro e continui a mazzuolare e via cosi. Ci vuole tempo e pazienza. Con il mio Nano Guerriero non ho fatto molte difficolta a passare questo livello. Ricorda di evocare il demone Belial nella stanza dove c'è il librone per farti rilasciare la sua dichiarazione di colpevolezza che userai poi per scagionare Quint davanti al Guardiano. Devi parlare con tutti usando sempre tutte le opzioni di dialogo e ricordati di salvare prima di cominciare a parlare con qualcuno cosi se qualcosa va storto ricarichi e via. Ciao

Dark Schneider
02-03-2004, 00:09
Ciao , guarda non ci sono altri sistemi per ucciderlo se non quello di mazzuolarlo per bene, se sei debole usa molte pozioni,la pietra di richiamo, oppure colpisci fino a quando sei al limite poi esci dalla mappa attraverso una porta di quelle con il caricamento livello, i nemici di solito non ti seguono cosi hai il tempo di riposarti e di ripristinare il tuoi punti ferita.Poi ritorni indietro e continui a mazzuolare e via cosi. Ci vuole tempo e pazienza. Con il mio Nano Guerriero non ho fatto molte difficolta a passare questo livello. Ricorda di evocare il demone Belial nella stanza dove c'è il librone per farti rilasciare la sua dichiarazione di colpevolezza che userai poi per scagionare Quint davanti al Guardiano. Devi parlare con tutti usando sempre tutte le opzioni di dialogo e ricordati di salvare prima di cominciare a parlare con qualcuno cosi se qualcosa va storto ricarichi e via. Ciao

Ok grazie!! :)

Provo così..sennò cerco di accumulare altra esperienza in altre missioni...divento più potente e poi lo faccio secco.

Cmq intanto provo!! :)

Dark Schneider
02-03-2004, 01:32

Ci sono riuscito facendo come hai deto tu.
Ma cmq il demone Belial...con che incantesimo devo invocarlo?

Brunik
02-03-2004, 09:39
Prima di tutto dovresti aver trovato nella mappa di Karlat due Bacchette magiche, una di protezione all'allineamento e una della magia mani brucianti (guarda sempre in tutte le casse,a volte i migliori oggetti magici li trovi proprio dove meno te l'aspetti).Nella camera di evocazione devi mettere uno stomaco di scarabeo del fuoco all'interno del braciere, poi devi usare la bacchetta di protezione all'allineamento su te stesso se no il demone ti distrugge nel giro di un nanosecondo, successivamente devi usare la magia della bacchetta mani brucianti per colpire il braciere. A questo punto compare il demone e puoi scegliere se farti dare oggetti magici oppure se farlo parlare affinchè ti rilasci la dichiarazione. Meglio la dichiarazione perche poi risolvendo la quest di quint ti becchi un bel pò di punti exp. Prova tutte le varianti dei dialoghi ripeto sempre salvando prima,infatti a seconda di come risolvi le quest cambiano anche i punti exp. Ciauz.

Dark Schneider
02-03-2004, 14:22
Fatto...thanks!! :D

Dark Schneider
05-03-2004, 12:10
Azz ma lo spirito della foresta come si faa neutralizzarlo? Illivello di sida è impossibile..immagino che gli devo dare la cura sennò non si riprende e non torna buono. Ho l'antidoto..ma come fare?

Brunik
05-03-2004, 14:14
Devi semplicemente combatterlo fino a che non si arrende, poi gli parli e in base all'allineamento del tuo personaggio buono o malvagio, o lo curi con l'antidoto oppure lo uccidi. Torna poi dall'arcidruido Aawil per la ricompensa. Ciao.

Dark Schneider
05-03-2004, 15:25
Devi semplicemente combatterlo fino a che non si arrende, poi gli parli e in base all'allineamento del tuo personaggio buono o malvagio, o lo curi con l'antidoto oppure lo uccidi. Torna poi dall'arcidruido Aawil per la ricompensa. Ciao.

Ammazza sarà un po' difficilotto batterlo visto il suo livello di sfida: impossibile.

Cmq dici che se lo ammazzo poi la ricompensa me la dà lo stesso.......sono neutrale malvagio!!:D

Straniero
08-03-2004, 08:10
Ciao.
Mi aggiungo alla discussione anche se ho un altro tipo di problema: non riesco a parlare con la guardia (Lentar, Lentan, qualcosa di simile) nel sito degli archeologi, ho provato anche ad attaccarlo per distrarlo, niente da fare!
Qualcuno sa dirmi il problema?

Brunik
08-03-2004, 13:16
Ciao potresti essere più specifico, magari indicando la mappa in cui ti trovi e se sei nel primo,secondo,terzo capitolo?
Per la mappa posiziona il cursore sull'immagine del tuo personaggio in alto a destra dello schermo.

Pola
08-03-2004, 13:55
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ammazza sarà un po' difficilotto batterlo visto il suo livello di sfida: impossibile.

Cmq dici che se lo ammazzo poi la ricompensa me la dà lo stesso.......sono neutrale malvagio!!:D

Pensa che, pur essendo una Chierica, ho dovuto ucciderlo pure io .... nn avevo alcuna intenzione di fargli del male anzi lo scopo della missione era proprio quello di salvare tutto l'ambaradan ma lui si é rivoltato e così lìho eliminato.:(
Il capo dei Druidi ti ricompenserà ugualmente, tranquillo, anche se si rattristerà molto dell'accaduto.
Pure io ci son rimasta male ma nn potevo fare diversamente.

Brunik
08-03-2004, 23:31
Potevi ricaricare lo scontro.
Anche io la prima volta l'ho ucciso perchè anche se alla fine del duello aveva cambiato colore facendomi capire che si era arreso e potevo parlargli,l'imbecill..del mio seguace ha continuato a colpirlo a morte. Ho dovuto ricaricare e far aspettare il mio seguace ladro fuori dalla portata dello spirito.
Su ragazzi fatevi sentire come vi sta andando nel reame di Neverwinter??
Rigorosamente per giocatori in singolo....
Ciauz

Pola
09-03-2004, 00:00
Avrei ricaricato se non mi avessero dato la ricompensa ma, siccome avevo raggiunto il mio scopo, ho continuato....;)

Inoltre, il mio allineamento, é rimasto immutato: sono sempre una Chierica tropppo buona.;)

Brunik
09-03-2004, 00:31
Figurati che io ho ancora i sensi di colpa per aver ucciso la bellissima ninfa buona nella mappa del bosco di neverwinter.
La storia non sarebbe cambiata in nessun caso, solamente che uccidendola ho guadagnato 400 punti xp senza avere nessun tipo di punizione!!(pur avendo l'allineamento caotico-buono) Be mi sono sentito proprio un vigliacco.
Ma si può??
Quando un gioco mi fa questi effetti,cioè influenza i miei stati d'animo in modo cosi intenso,allora capisco di trovarmi davanti ad un capolavoro! Qual'è Neverwinter.
Naturalmente è solo una mia opinione personale!!

Pola
09-03-2004, 00:42
Se ben ricordo, io non l'avevo uccisa....

Comunque, se anche tu vivi intensamente questo genere di gioco ti consiglio di giocare alla saga di Baldur's Gate: quando l'ho finito ... ho persino pianto, pensa te come mi son ridotta.;)

Per adesso, BG, resta l'unico ed inimitabile rpg che mi ha talmente affascinato da farmi fare mattino.;)

Brunik
09-03-2004, 00:58
La capacità che abbiamo di meravigliarci e "piangere"per "cose " che agli occhi di tanti sono solamente una perdita di tempo,ci rende in un certo qual modo persone speciali. Seguirò di buon grado il tuo consiglio e vedrò di procurarmi al più presto la serie di B.G.!!

Korn
21-03-2004, 14:49
uppo questa discussione visto che sono bloccato anch'io.... sto cercando la prima parola del potere, sono dentro il mondo creato dal drago ho recuperato l'amuleto e l'ho fatto riparare dal nano ora mi sembra ci voglia l'intervento delle driadi per renderlo di nuovo magico ma queste mi mazzullano appena mi vedeno.... che devo fà?

Pola
21-03-2004, 15:23
Korn, ricordo che avevo provato di tutto pure io ad un certo punto nn mi rimaneva altro da fare che mazzuolare il drago .... il punto è che, scappando dalla grotta, lui mi ha inseguito fuori:eek: e poi hanno cominciato ad arrivare pure le Driadi.:D
Con un pò di fortuna e con tutto quel gruppo dietro, ho preso il l'uscita della sfera e sono tornata in città dove ho potuto curarmi, eccc.... Quando sono rientrata, erano ancora tutti lì come li avevo lasciati (al Drago mancava poco di morire) e così gli ho dato le mazzate finali insieme al mio fido Grimgnaw e, miracolo dei miracoli, le Driadi sono scomparse come era logico che fosse.;)

Buona battaglia.

Korn
21-03-2004, 15:59
ho trovato :D quando tocchi la sfera ti chiede se vuoi girarla, se tu lo fai le fazioni si invertono cioè se i nani erano amici diventano nemici idem per le driadi, così facendo quest'ultime hanno reso magico l'amuleto ed ho potuto mazzullare il drago, che mi ha dato ben zero :eek: pf...

Brunik
21-03-2004, 17:04
Per l'appunto bravo!
Il segreto consisteva nel far girare il globo di neve e passare quindi dai nani alle driadi.
Poi caricavi magicamente l'amuleto e andavi tranquillamente a mazzuolare il drago. Lasciando in disparte il mio fido seguace e affrontando il combattimento da solo sono riuscito a ricavare più di 500 punti exp uccidendo il drago.
La prima parola del potere era proprio dentro al suo baule.
Piccolo bug?:
Ho tolto tutti gli oggetti dal baule tranne la parola del potere, ho richiuso il baule, ho salvato e quindi ricaricato la partita, Aperto il baule di nuovo per recuperare la parola mi sono ritrovato in più una fantastica spada magica chiamata: BENEDIZIONE DELLA STELLA DEL GIORNO:
POTENZIAMENTO 3
BONUS CONTRO NON MORTO +5
+1D6 DANNI DA FUOCO CONTRO ALLINEAMENTO MALVAGIO

Insomma un bel regalo non c'è che dire.

Korn
21-03-2004, 18:28
a me non ha dato px?!!? e nemmeno il re dei giganti?!?! ma allora c'è qualcosa che non va....

Dark Schneider
21-03-2004, 18:34
Al momento ho lasciato un po' il gioco per via dello studio...ho diversi esami da fare. Cmq ci tornerò.
Cmq sto giocando un po' in MP!! :)

Korn
22-03-2004, 18:14
ariecchime!! :D sapete dove si trova la terza parola del potere?

Pola
22-03-2004, 18:31
Originariamente inviato da Korn
ariecchime!! :D sapete dove si trova la terza parola del potere?

Figurati ... io devo ancora trovare la seconda. :D

Sorry, ma da un pò ho interrotto NWN perché mi ha preso un sacco Knights Online.;)

Car|o
22-03-2004, 18:37
Pare anche a voi che l'archeologa di berounna's well sia la parodia della tipa del primo indiana jones?

Beh, scusate il fuori tema.

Brunik
22-03-2004, 23:40
la terza parola del potere si trova nelle mappe delle rovine dei creatori.

La seconda nella tana dei giganti del fuoco e precisamente sotto al sederino caldo caldo del drago rosso antico KLAUTH.

Dark Schneider
22-03-2004, 23:48
Originariamente inviato da Pola
Figurati ... io devo ancora trovare la seconda. :D

Sorry, ma da un pò ho interrotto NWN perché mi ha preso un sacco Knights Online.;)

Cara ma giochi anche On Line a NWN?:D

EHehhe cmq che è Knights Online? Non l'ho mai sentito.

Cmq io mi sto divertendo a giocare on line a NWN...figo assai!! :)

Korn
22-03-2004, 23:56
la terza parola del potere si trova nelle mappe delle rovine dei creatori.

La seconda nella tana dei giganti del fuoco e precisamente sotto al sederino caldo caldo del drago rosso antico KLAUTH.
si la seconda l'ho recuperata, le mappe delle rovine non so proprio dove siano? cmq ha che punto sono del gioco?

Brunik
23-03-2004, 00:08
Dal pozzo di Beorunna (mappa principale) Dirigiti a sud verso fort ilkard qui in questa mappa verso ovest troverai l'entrata alle rovine dei creatori. Stai per finire il terzo capitolo.
Adesso ti manca il quarto che non è per niente lungo(ma ricco di combattimenti) e poi lo scontraccio finale con la regina Morag.Ciao.

Pola
23-03-2004, 00:43
Cara ma giochi anche On Line a NWN?:D

EHehhe cmq che è Knights Online? Non l'ho mai sentito.

Cmq io mi sto divertendo a giocare on line a NWN...figo assai!! :)

No per adesso ho iniziato questo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=631933

siamo in parecchi di HWU. ;)

Ciao, cavo. :D

Dark Schneider
01-04-2004, 15:15
Ragà son tornato a giocare al single player di Neverwinter.....non mi ricordo granchè. Cmq praticamente sto nelle caverne con i troll...li ho battuti...ho trovato la maga imprigionata (non ricorco se è na maga) e mi sa che mi aveva chiesto di trovare il figlio mi sembra...ma sto figlio non lo ritrovo...ndò sta?

Dark Schneider
01-04-2004, 15:39
Come non detto!!
Ho trovato la strada!!

Dark Schneider
02-04-2004, 18:40
Aiutooooo!! Non riesco a battere i 3 stregoni creatori...come cavolo si fanno? Sono fortissimi!!:cry:

Legolas84
02-04-2004, 19:31
Te l'ho già detto di butter via il single? :D

Pola
03-04-2004, 15:56
Aiutooooo!! Non riesco a battere i 3 stregoni creatori...come cavolo si fanno? Sono fortissimi!!:cry:

E chi si ricorda più??? :wtf:

Ma dove sei? Magari mi viene in mente qualcosa...

Dark Schneider
03-04-2004, 20:29
Sto praticamente nelle caverne dei Troll. Il Capitolo è il 2.

Dark Schneider
04-04-2004, 01:42
up

Brunik
04-04-2004, 22:57
Niente da fare devi per forza uccidere i due più deboli. poi combatti con il loro capo fino a quando non si arrende .
Stai attento a non colpirlo dopo la sua resa oppure perderai la possibilità di parlare con lui e scoprire cosi alcune informazioni. In uno dei bauli troverai il libro "Storia completa delle rovine dei creatori" riportalo a jax per risolvere la quest. Ciao.

LoBoToMiX
04-04-2004, 23:20
E chi si ricorda più??? :wtf:

Ma dove sei? Magari mi viene in mente qualcosa...

Scusa l'intromissione, ho comprato NWN+EXP solo oggi, e avrei una domandina facile facile: ad un certo punto il mio personaggio in mod, single si è ritrovato con talmente tanta roba che ho dovuto scaricarne un po' e ho deciso di lasciare dei libri che avevo trovato in prec+delle armature di base......... i libri li ho già letti pensando cge potessero aiutarmi a crescere di livello, ho fatto bene? O poi mi serviranno a qlcs? Grazie......

Ciauzzzzzzzz....................
:D :D :D

Dark Schneider
04-04-2004, 23:28
Niente da fare devi per forza uccidere i due più deboli. poi combatti con il loro capo fino a quando non si arrende .
Stai attento a non colpirlo dopo la sua resa oppure perderai la possibilità di parlare con lui e scoprire cosi alcune informazioni. In uno dei bauli troverai il libro "Storia completa delle rovine dei creatori" riportalo a jax per risolvere la quest. Ciao.

Proverò...ma il ragazzo che dovevo ritrovare che aveva la madre imprigionata nelle caverne de Troll?

LoBoToMiX
05-04-2004, 12:10
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Scusa l'intromissione, ho comprato NWN+EXP solo oggi, e avrei una domandina facile facile: ad un certo punto il mio personaggio in mod, single si è ritrovato con talmente tanta roba che ho dovuto scaricarne un po' e ho deciso di lasciare dei libri che avevo trovato in prec+delle armature di base......... i libri li ho già letti pensando cge potessero aiutarmi a crescere di livello, ho fatto bene? O poi mi serviranno a qlcs? Grazie......

Ciauzzzzzzzz....................
:D :D :D

Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Qlcn può rispondermi x favore?
:cry:
Grazie......!!!!:D

Ciauzzzzzzzzzz.....................;)

Pola
05-04-2004, 12:28
Anch'io ho sempre letto i libri poi li lasciavo nel tempio così come qualche armatura/arma/scudo di riserva.;)
Alcuni libri nn servono a nulla se nn a conoscere la storia che stai vivendo, altri sono diari di pg che hai ucciso o che hai liberato, altri sono annotazioni dei nemici che ti servono per capire come andare avanti nelle missioni ...
Beh, poi, trovi anche delle note che devi portare ai pg che ti danno la missione/quest cmq, quando devi fare ciò, ti viene segnalato nel tuo diario.

LoBoToMiX
05-04-2004, 12:33
Anch'io ho sempre letto i libri poi li lasciavo nel tempio così come qualche armatura/arma/scudo di riserva.;)
Allora meno male, sto' piu tranquillo adesso, oh! Il gioco è mitico, dopo anni ho forse ritrovato il genere di giochi che adoro, speriamo solo che nn mi deluda andando avanti, per ora ho giocato solo un'oretta in single (e ci giochero' finchè nn l'ho finito;) ), ma da quello che ho letto sul forum nn dovrebbe deludermi......
Ciauzzzzzzzzzzzzz...... e grazie Pola...
:D :D :D :D

Brunik
05-04-2004, 22:18
Proverò...ma il ragazzo che dovevo ritrovare che aveva la madre imprigionata nelle caverne de Troll?

he no!! Jax è l'archeologo e lo trovi all'esterno delle baracche, parla con lui dopo aver recuperato il libro.
Il figliolo della donna maga invece lo trovi all'interno. Ti ricordo che ai piani superiori di queste baracche trovi anche L'assassina Deliah,(fa parte della quest che ti ha dato il sindaco di port last)dovrai ucciderla,e prendergli l'orecchio. Ciauz

Dark Schneider
05-04-2004, 23:26
he no!! Jax è l'archeologo e lo trovi all'esterno delle baracche, parla con lui dopo aver recuperato il libro.
Il figliolo della donna maga invece lo trovi all'interno. Ti ricordo che ai piani superiori di queste baracche trovi anche L'assassina Deliah,(fa parte della quest che ti ha dato il sindaco di port last)dovrai ucciderla,e prendergli l'orecchio. Ciauz

Ce ne sono di cose da fare!! :) Mi metto subito all'opera!! ;)