View Full Version : Stampante ferma da molto tempo
Salve a tutti, ho una canon bjc3000 che per circa un anno è rimasta ferma senza stampare. Durante questo periodo è rimasta anche inserita la cartuccia del colore nero mentre quelle a colori no. Pochi giorni fa ho provato a riutilizzarla ma non stampa, il foglio esce completamente bianco. Ho provato a stampare solo col nero dato che i colori non mi interessano. Dite che si può recuperare o è persa per sempre?
Grazie.
GoldFinder
28-02-2004, 23:11
Quello che puoi tentare di fare è cercare di recuperare la testina che si sarà senz'altro seccata ... le spugnette che toccano la parte inferiore dei serbatoi saranno senz'altro seccate e quella del serbatoio nero se la tocchi sporca?
Per cercare di riportare in vita la testina, prova a lasciarla a bagno qualche ora nell'acqua tiepida ... mi raccomando niente solventi e/o prodotti x pulizia tipo sgrassatori ecc... e nemmeno alcool. Al massimo se riesci a procurartelo pui tentare con l'alcool isopropilico che è alla base della formulazione degli inchiostri.
Male che vada ti ricompri la testina con gli inchiostri (BC-33) e hai la stampante come nuova ... o almeno nelle stesse condizioni in cui era prima di fermarsi.
ciao ;)
Grazie per il consiglio. L'acool isopropilico ormai è un mio incubo visto che lo cerco da sempre(è ottimo anche per togliere i residui di pasta dal core della cpu) e non l'ho mai trovato.
GoldFinder
29-02-2004, 16:42
Penso che in un negozio di componentistica tipo GBC ecc... non dovrebero esserci problemi.
Firedraw
01-03-2004, 01:22
No decisamente non usare sgrassanti :D esperienza personale!
Cmq sono nella tua identica situazione. almeno lo ero, ora ho la testina morta! Penso che comprerò una bjc 250.. più veloce, risoluzione più alta. Contro, serbatoio colore unico e assenza di autospegnimenti.
Il primo contro lo risolvo con qualche siringata di inchiostro, del secondo non me ne frega niente. Mi costa quanto la testina della 3000 nuova!
Alex.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.