PDA

View Full Version : Chieftec Matrix

pone80
26-02-2004, 15:53
Per chi mi aveva seguito ho iniziato a fare il cablaggio dei led per illuminare lo spertellino frontale con plexy inciso!
la foto fa schifo c'è la pellicola e solo un lato è illuminato per ora!
cmq l'effetto mi gusta! postate pareri e suggerimenti!

Friskio TheBesT
26-02-2004, 16:11
Originariamente inviato da pone80
Per chi mi aveva seguito ho iniziato a fare il cablaggio dei led per illuminare lo spertellino frontale con plexy inciso!
la foto fa schifo c'è la pellicola e solo un lato è illuminato per ora!
cmq l'effetto mi gusta! postate pareri e suggerimenti!
bell'effetto veramente visto che ho lo stesso case mi dici come hai fatto i disegni all'interno??

percaso li hai fatti sul plexi che poi hai illuminato facendo passare la luce nelle picoole intagliature?

Pappy19
26-02-2004, 16:36
sisicuramente ha fatto come dici tu.. hai una bella mano complimenti le linee sono molto precise :eek: e mi piace pure il tema:sofico:

Maurizio XP
26-02-2004, 16:52
Originariamente inviato da Pappy19
sisicuramente ha fatto come dici tu.. hai una bella mano complimenti le linee sono molto precise :eek: e mi piace pure il tema:sofico:

ciao, hai la signature irregolare, max 3 righe, riducila grazie.

pone80
26-02-2004, 17:11
Grazie :D
il disegno nn è nient'altro che incisione con la punta del dremel da 0,8mm. la luce passanto all'interno del plexy fa risaltare l'incisione in quanto lo spessore è diminuito!
ho fato per lo sportellino apribile 5 led sui lati e 2 sulla parte alta mentre per la parte bassa ne ho messi 6 per ogni lato!
nessuna resitenza perchè 2x6 = 12 v :D
cmq grazie

Tat0
27-02-2004, 00:14
Me gusta!!!! Pero' avrei usato led blu :D

A quando una foto di maggior qualita'? :mc:

Hai gia' segato anche il case?

Altre foto???

Ciao ciaooooooo

pone80
27-02-2004, 01:12
be anche io inizialmente avrei usato un colore asettico sterile e il blu sarebbe stato il colore perfetto per un contenitore di virus!
ma poi mi son posto un'altra domanda! se si ha una fuoriuscita di virus un ambiente sterile scatta l'allarme giusto?
e quindi quale colore più indicato del rosso per pericolo?
ma tu ovviamente nn potevi capirlo perchè nn ho ancora costruito il virus! ti do un indizio! la mia avavtar!:D

Friskio TheBesT
27-02-2004, 12:56
Originariamente inviato da pone80
be anche io inizialmente avrei usato un colore asettico sterile e il blu sarebbe stato il colore perfetto per un contenitore di virus!
ma poi mi son posto un'altra domanda! se si ha una fuoriuscita di virus un ambiente sterile scatta l'allarme giusto?
e quindi quale colore più indicato del rosso per pericolo?
ma tu ovviamente nn potevi capirlo perchè nn ho ancora costruito il virus! ti do un indizio! la mia avavtar!:D
resident evil
:D :D :D

thegiox
27-02-2004, 13:42
ciao! ecco finalmente le foto del tuo lavoro!

beh, non c'è che dire: devi trovare un'altra macchina fotografica :D :D
scherzi a parte mi sembra che stia venendo bene, anche se non mi piace moltissimo il fatto che la luce si vede che è puntiforme... sarebbe più bello se tutto il plexi fosse illuminato uniformemente. potresti provare a fare delle incisioni nel plexi dove poi infilare i led, in maniera da creare un pannello illuminato. ci dovrebbe essere in giro una guida del genere...

il mio penso di farlo senza intagli o disegni, semplicemente plexi (magari leggermente fumè) per monitorare lo zalman, che comunque con i suoi led blu qualcosina illuminerà... ;)

per il fissaggio penso che mi affiderò al silicone. te hai usato una tecnica diversa?