View Full Version : WIFI e Bluetooth possono INTERFERIRE?????
Danielsann
26-02-2004, 14:48
Ciao,
ancora oggi, sto indagando su dei problemi che ho sul segnale WIFI che mi arriva dal mio provider internet, disturbato da qualke fonte.....
Pensando e ripensando, ho avuto una illuminazione....
Sul mio PC e' collegato un adattatore Bluetooth (TRUST) x collegare e sincronizzare il mio telefonino col PC.....
mi chiedo.....
Puo' questo adattatore disturbare il segnale WIFI che mi arriva nelle scheda WLAN (NDC InstantWave) tramite cavo coassiale???
Possono interferire WIFI e Bluetooth ?????
RISPONDETE X FAVORE .....e' importantissimo !!!!!!!
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
Daniele ....#
bluecoomassie
26-02-2004, 17:45
che io sappia su PC BT e wireless danno interferenze... con apple macintosh no... provato di persona, nessun problema
Ducati 998
26-02-2004, 19:16
Più che altro diminuisce la velocità della rete sia WIFI che Bluetooth, in quanto operando sulle stesse frequenza possono verificarsi delle interferenze. A dar fastidio può essere il bluetooth, che saltando di frequenza potrebbe tentare la trasmissione sulla frequenza precisa del WIFI, e quindi mandare a vuoto lo stesso WIFI. Ma questo significa che qualche pacchetto non arriva trasmesso bene e quindi viene rispedito dalla schede di rete in automatico.
I li ho usati insieme e non mi sono trovato così male.
possono interferire ma possono anche coesistere
Danielsann
26-02-2004, 23:20
Allora,
io non intendevo se potevano coesistere come protocollo dati...
ma bensi' la mia richiesta era una risposta piu' sul lato della fisica delle propagazioni delle onde elettromagnetiche su queste frequenze, quindi da parte di qualkuno che sa i range di frequenza degli adattatori bluetooth...se entrambi a 2.4GHz posso autoannullare le proprie portanti di propagazione.
Daniele ....#:D :D :D
Ducati 998
27-02-2004, 17:19
Mi sembra di essere stato chiaro.
Comunque sia utlizzano la stessa banda, 2,4 GHX quindi può esserci interferenza. Il fatto sta che il WIFI si attesta su un canale preciso, quindi rimane fisso su una frequenza ed ovviamente il suo intorno, mentre il bluetooth salta la frequenza ovvero si sposta. Può avvenire sovrapposizione ma limitata, e se avviene i pacchetti inviati verrano rispediti e quindi in poche parole si avrà meno velocità all'aumentare dei dati che si vogliono scambiare contemporaneamente con tutti e due gli standard.
Io li ho usati insieme nello stesso periodo di tempo ma non ho notato rallentamenti vistosi anzi quasi non me ne sono accorto.
clessidra4000
16-04-2020, 20:04
I pad ps4 mi bloccano i range extender tplink
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.