PDA

View Full Version : creare un cd audio con K3B da file mp3

alexbau
19-02-2004, 10:56
Ciao a tutti!

Ho un problemino: vorrei creare un cd audio con K3B, partendo pero' direttamente dagli mp3 che ho sull'hd.... il fatto e' che quando provo a fare il drag&drop di un mp3 mi dice che il formato non e' supportato... devo per forza passare dalla decodifica in wave? Non e' possibile (usando un tool apposito al quale si possa appoggiare K3B) fare una decodifica al volo (in stile Nero per intenderci) per poi masterizzare?

Grazie per le info!!!

Alex

Serialcycler
19-02-2004, 11:55
Originariamente inviato da alexbau
Ciao a tutti!

Ho un problemino: vorrei creare un cd audio con K3B, partendo pero' direttamente dagli mp3 che ho sull'hd.... il fatto e' che quando provo a fare il drag&drop di un mp3 mi dice che il formato non e' supportato... devo per forza passare dalla decodifica in wave? Non e' possibile (usando un tool apposito al quale si possa appoggiare K3B) fare una decodifica al volo (in stile Nero per intenderci) per poi masterizzare?

Grazie per le info!!!

Alex

se ti basta creare il cdaudio dai file mp3 questa è la risposta che ho trovato usando google.
Se per forza vuoi usare K3B, mi dispiace ma lascio la palla ad altri.

mp3burn is a simple command line tool for making audio CDs from mp3s without filling up your disk with .wav files. It requires perl, mpg123, and cdrecord.
Version 0.1 released 2/17/01. Details are at the Sourceforge project page.

http://sourceforge.net/projects/mp3burn/

buon divertimento

blackgnat
19-02-2004, 12:39
Originariamente inviato da alexbau
Ciao a tutti!

Grazie per le info!!!

Alex

Ti mancano dei plugin .... lo stesso problema l'ho avuto anch'io !!
disinstalla k3b e reinstallane una versione recente per suse 9 ( immagino che tu abbia suse ...vero? ) cercando in questo sito :

http://rpm.pbone.net/

alexbau
19-02-2004, 14:07
grazie per le info adesso mi attivo e provo!!

Prima provo con la disinstallazione/reinstallazione di K3B come consigliato da blackgnat (si' ho una SuSE... ;) ) e poi se non va provo con le dritte di Serialcycler.. :):)

THX!!!!!!!!

Alex

nasello
19-02-2004, 16:05
Avevo anche io lo stesso problema, che aggiornando il software, è stato risolto. Ora il mio cd audio masterizzato a partire da mp3, si riesce a realizzare, ma il mio lettore (quello dello stereo) vede una unica traccia!

Che posso fare?

bos9