PDA

View Full Version : Chi ha paura di volare?

Bandit
17-02-2004, 18:06
...come da titolo.....

Slipknot78
17-02-2004, 18:08
io ho volato soltanto prima del 11 sett... non so come la posso prendere ora :ops:

Yota79
17-02-2004, 18:09
io ho paura sia del decollo che dell'atterraggio.. in volo chissenefrega.. tanto sembra che sta fermo! :D :cry: :mc:

RenèBascè
17-02-2004, 18:09
io AMO volare

Per i fifoni :D andate qui

http://www.ilpiaceredivolare.com/volo.html

Blindman
17-02-2004, 18:10
Prendo l'aereo regolarmente da quando sono piccolo e regolarmente me la faccio sotto :D

Irenina
17-02-2004, 18:11
Io ho un terrore tale che volare mi toglierebbe sei anni di vita :D :cry:

ominiverdi
17-02-2004, 18:13
chi ha paura di volare?
chi e' razionale e sa fare 1+1, e sa che gli aerei cadono :D :D :sofico:

Bilancino
17-02-2004, 18:14
Io moltissima però ho fatto un accordo con ladylag........io pago tutto e lei mi accompagna (se dovesse esserci l'occasione di prendere l'aereo ma spero vivamente di NO)........:D

Fa da terapista antipaura........:D

Ciao

FastFreddy
17-02-2004, 18:14
Ma di che vi preoccupate....

.... il massimo che può capitare è che precipiti! :sofico: :sofico:

Bandit
17-02-2004, 18:15
Originariamente inviato da ominiverdi
chi ha paura di volare?

Ho la tua stessa idea, anche se non è tanto:D :D :D

Nicky
17-02-2004, 18:21
A me piace tanto andare in aereo :)

Manson666
17-02-2004, 18:22
vi dico solo che al cinema il ragazzo dei popcorn mi guarda e mi fa:"Hey ma te eri quello che si stava cagando sotto nel volo Palermo-Roma" e c'erano pure i miei amici con cui stavo in viaggio e mi hanno troppo sfottuto...doh :cry:

Bilancino
17-02-2004, 18:22
Originariamente inviato da Nicky
A me piace tanto andare in aereo :)

Ti invidio, io tremo solo al pensarci.......:D

Ciao

eraser
17-02-2004, 18:24
io non ci sono mai stato ma mi attira l'idea :) da morire :D

Rossy77
17-02-2004, 18:25
volare è bellissimo..se potessi prenderei l'aereo tutti i giorni:)

bluelake
17-02-2004, 18:35
Io... ormai lo prendo minimo 4 volte l'anno per lavoro, ma ogni volta tremo come una foglia... odio non avere i piedi per terra!!! :(

abxide
17-02-2004, 18:38
Originariamente inviato da ominiverdi
chi ha paura di volare?
ah beh, non è così semplice, lo sai che l'auto è un mezzo molto ma mooolto più pericoloso di un aereo? Avvengono + morti per incidenti autostradali che per incidenti aerei. Ma a quanto pare la genta ha più paura di volare, che di sfrecciare per le strade con qualche birra di troppo ... ;)

FastFreddy
17-02-2004, 18:40
Volete farvi passare la paura degli aerei di linea?

Fatevi portare su un aereo da turismo, dopo un'esperienza del genere volare su un liner vi sembrerà una passeggiata in autobus! :p :p :p

spinbird
17-02-2004, 18:42
Originariamente inviato da bluelake
... odio non avere i piedi per terra!!! :(

beh ma tecnicamente anche sulla macchina i tuoi piedi stanno ad un altezza di qualche cm da terra.....l'aereo è = solo che i cm aumentano
:p

ominiverdi
17-02-2004, 18:48
Originariamente inviato da abxide
ah beh, non è così semplice, lo sai che l'auto è un mezzo molto ma mooolto più pericoloso di un aereo? Avvengono + morti per incidenti autostradali che per incidenti aerei. Ma a quanto pare la genta ha più paura di volare, che di sfrecciare per le strade con qualche birra di troppo ... ;)

si vabbe' l'ho detto a mo' di battuta :D

statisticamente e' vero che le auto sono piu' pericolose

cmq e' una questione di suggestione, oltre del sapere che, se per sfiga l'aereo dovesse precipitare, le possibilita' di salvarsi sono praticamente nulle... e' la sensazione di impotenza dinnanzi a una simile rara eventualita' (che nell' immaginario e' abbastanza presente ) che spaventa

invece non si pensa agli incidenti d'auto, perche' ci riteniamo sempre bravi nella guida ecc. ecc.

questione psicologica

bisogna ammettere pero' che di disastri aerei in alcuni paesi sono piu' frequenti (america latina, asia ecc.), vuoi perche' fanno volare scassoni, non fanno manutenzioni come si deve ecc. ecc... quegli aerei (magari ad elica) non li prenderei onestamente :D

cmq per adesso ho svolazzato una sola volta... che dire, simpatico :D (sia atterraggio che decollo!)

Fradetti
17-02-2004, 18:56
Io vorrei prendere il brevetto ma costa veramente caro :mad:

sonnybono
17-02-2004, 19:23
volare è troppo bello
http://www.orariovoli.com/aeroplani/foto/010215_JAL50_NHorimoto.jpg

badedas
17-02-2004, 20:19
Lieto di constatare che sono in buona compagnia!

Han Solo
17-02-2004, 20:32
Sarà che mi ci hanno portato fin da piccolo (la prima volta ero ancora dentro la mamma :sofico: ma non ho mai avuto paura del volo in se, al max inizio a farneticare (da sempre anche prima dell 11 settembre), individuando uno con la faccia (a mio avviso :D ) sospetta (e quindi possibile terrorista) , su come salvare l'aereo :sofico:

Vin81
17-02-2004, 20:34
mi piace tantissimo volare. mi fa solo paura il prezzo del biglietto :muro:

badedas
17-02-2004, 20:42
Originariamente inviato da Vin81
mi piace tantissimo volare. mi fa solo paura il prezzo del biglietto :muro:
Guarda che oggi si vola con poco: se prenoti per tempo un viaggio lungo può costare meno del treno.

sonnybono
17-02-2004, 23:53
Originariamente inviato da badedas
Guarda che oggi si vola con poco: se prenoti per tempo un viaggio lungo può costare meno del treno.

vero

gtr84
18-02-2004, 00:06
Non ho paura

Ma ogni volta sono consapevole che c'è cumunque una piccola probabilità che l'aereo possa avere qualche problema.......

-Crissina-
18-02-2004, 00:09
Adoro volare...passerei la vita su un aereo:)

simmy2000
18-02-2004, 00:15
beh, io l'aereo lo uso abbastanza (dopo pasqua lo devo prendere 4 volte in un mese :O :cool: )..a me piace abbastanza, anche perchè è mooooooooolto più comodo del treno (odio fare milano-lecce in treno :muro: )

cmq per quanto riguarda i prezzi, io pago quanto il posto a sedere sul treno in seconda classe:eek:

badedas
18-02-2004, 07:56
Originariamente inviato da simmy2000
(odio fare milano-lecce in treno :muro: )

Pensa che tra sabato e lunedì l'ho fatto due volte!

Cibulo
18-02-2004, 07:59
cmq per quanto riguarda i prezzi, io pago quanto il posto a sedere sul treno in seconda classe:eek:

http://www.csus.edu/indiv/d/dowdenb/graphics/old-plane.jpg

:sofico:

simmy2000
18-02-2004, 08:34
Pensa che tra sabato e lunedì l'ho fatto due volte!

:eek: :eek: :eek:

simmy2000
18-02-2004, 08:35
Originariamente inviato da Cibulo
http://www.csus.edu/indiv/d/dowdenb/graphics/old-plane.jpg

:O

fogman
18-02-2004, 08:43
Sono orami circa 8 anni che almeno 1 volta al mese prendo l'aereo. Sinceramente avevo paura le prime volte, ma ora con la forrza dell'abitudine, difficilmente mi impressiono.
Comunque, la 1ma volta che ho preso l'aereo è stato un volo Milano-Oslo. Superata la Svizzera c'è stato un gran vuoto d'aria e l'aereo ha perso quota x parecchio.
Non vi dico cosa ho provato. Pensate che avevo in mano il bicchiere del caffè e quest'ultimo fluttuava nell'aria anzichè stare dentro il contenitore! Per essere il primo volo era proprio incominciato bene.
Comunque... lo sapete che negli USA stanno sperimentando i paracadute x aerei? X adesso solo su aerei piccoli da turismo, poi si passerà a quelli grandi.
Da quello che sono riuscito a vedere in qualche filmato, funzionano alla grande.
Forse così molte persone si accosteranno con + fiducia a questo incredibile mezzo.
Ciao

monkey72
18-02-2004, 08:49
ho molta paura xò ho tanta voglia di vedere il resto del mondo x questo malvolentieri se ce n'è l'occasione prendo l'aereo

matteo171717
18-02-2004, 08:49
A me non è che faccia paura....

è solo quel fatto di avere un diecimila metri di niente sotto ai piedi che mi lascia perplesso...:D

kingv
18-02-2004, 09:10
in decollo mi c@go addosso, ogni volta.
in atterraggio molto meno ma sono comunque inquieto.

praticamente lo prendo solo se ci sono costretto, per evitarlo ho provato a fare milano - roma - milano in giornata in treno, oppure distanza inimmaginabili in auto...
se non ci sono alternative (e soprattutto se sto andando in vacanza :cool: ), la paura me la faccio passare

Alessandro Bordin
18-02-2004, 09:51
Se posso evito.

Ho volato una trentina di volte, ma finché non ho i piedi a terra non sono per niente tranquillo. Volo comunque, per carità, ma non sarò MAI tranquillo.

Sono consapevole del fatto che rischio di più venendo con l'auto al lavoro, ma non posso farci nulla.

Se faccio un incidente in auto non per forza mi ammazzo, posso anche cavarmela con niente. Se viene giù l'aereo con cui sto volando... sono fottuto al 99,999999%.

Mi fanno meno paura quelli da turismo, detto tutto :D

Tutto irrazionale, lo so benissimo, ma è più forte di me :boh:

fabius00
18-02-2004, 11:27
Originariamente inviato da Bilancino
Io moltissima però ho fatto un accordo con ladylag........io pago tutto e lei mi accompagna (se dovesse esserci l'occasione di prendere l'aereo ma spero vivamente di NO)........:D

Ciao ma i confetti?????

:D :D :D

per il topic posso solo dirvi che al momento voli per più di 4 ore non ne ho fatti! però mi piace ne hoi fatti e ne farò! ;)

RenèBascè
18-02-2004, 11:30
Originariamente inviato da fabius00
ma i confetti?????

per il topic posso solo dirvi che al momento voli per più di 4 ore non ne ho fatti! però mi piace ne hoi fatti e ne farò! ;)

ti ci porto io Fabiè !

:D

fabius00
18-02-2004, 11:37
Originariamente inviato da RenèBascè
ti ci porto io Fabiè !

no no tu sei penemunito :D :D

Bilancino
18-02-2004, 11:43
ma i confetti?????

A me non piacciono..........:D

Ciao

fabius00
18-02-2004, 11:44
A me non piacciono..........:D

Ciao
i confetti no! ladylag???? :D :D :Perfido:

Bilancino
18-02-2004, 11:46
i confetti no! ladylag???? :D :D :Perfido:

Chi l'ha mai vista, dal vivo ovviamente.......:D

Ciao

fabius00
18-02-2004, 11:51
Chi l'ha mai vista, dal vivo ovviamente.......:D

Ciao
tipica risposta da :mc: :mc: :mc:

:Perfido: ma dove lady ora??? la chiami tu???

gargamella75
18-02-2004, 12:10
Assolutamente nessuna paura di volare...ma ho appena scoperto che la mia ragazza, dopo aver volato un bel po' al mio fianco, mi ha confessato che per il nostro viaggio di nozze preferirebbe una crociera...perchè ha paura di volare!:muro:
Ah...le donne!!!:rolleyes:
Bye

angillo
18-02-2004, 12:20
assolutamente nessuna paura, anzi il vuoto mi spira un sacco... vorrei fare un corsettino per buttarmi in paracadute dall'aereo... vabbè se proprio non posso mi rifugerò nel san bungee jumping (??)...

RenèBascè
18-02-2004, 12:40
Originariamente inviato da angillo
assolutamente nessuna paura, anzi il vuoto mi spira un sacco... vorrei fare un corsettino per buttarmi in paracadute dall'aereo... vabbè se proprio non posso mi rifugerò nel san bungee jumping (??)...

Appena mi levo dalle pelotas un esame vado a fare il lancio in tandem con istruttore!

Di dove sei??

Io pensavo di farlo con loro

www.paracadutistimilano.it

LadyLag
18-02-2004, 12:43

Ciao

Cosa mi tocca fare :D:D

angillo
18-02-2004, 12:48
Appena mi levo dalle pelotas un esame vado a fare il lancio in tandem con istruttore!

Di dove sei??

Io pensavo di farlo con loro

www.paracadutistimilano.it

milano
organizziamoci!!!!!!:D

LadyLag
18-02-2004, 12:51
tipica risposta da :mc: :mc: :mc:

:Perfido: ma dove lady ora??? la chiami tu???

chi mi ha chiamata? :O

Ma che confetti....io sono per la convivenza semmai :D :D

Vin81
18-02-2004, 13:08
gasp, io roma-catania a/r ho pagato 180€

mi dite un sito dove è possibile acquistare biglietti aerei che partono da pescara a poco prezzo, e senza carta di credito?

simmy2000
18-02-2004, 13:33
gasp, io roma-catania a/r ho pagato 180€

mi dite un sito dove è possibile acquistare biglietti aerei che partono da pescara a poco prezzo, e senza carta di credito?

allora, cominciamo col dire che senza carta di credito al 99% non si possono acquistare voli on-line..poi bisogna dire che il volo per trovarlo ad un prezzo accessibile va prenotato quanto più presto possibile rispetto alla data di partenza, perchè se lo prenoti qualche giorno prima è logico che paghi 180€ a/r..

voli da pescara non saprei...

ps: ma i voli per le isole di solito non si pagano di meno, specialmente per chi è residente?

simmy2000
18-02-2004, 13:38
per esempio su volareweb ho fatto una ricerca: roma catania partenza 1 marzo e ritorno 7 marzo paghi 100€ comprese le tasse per la carta di credito (6€)..quindi basta cercare:O

ciao;)

Bilancino
18-02-2004, 13:39
Originariamente inviato da LadyLag
io sono per la convivenza semmai :D :D

Ah beh sempre se un poveretto ci riuscirebbe.........:D

Ciao

badedas
18-02-2004, 14:25
Qui (http://www.orariovoli.com/) puoi trovare tutti i voli che vuoi.

Digitando Pescara come partenza si apre la pagina con tutte le compagnie che la servono con i relativi link.

Quanto ad acquistare biglietti senza carta di credito non è impossibile: segui le modalità nei singoli siti.

RenèBascè
18-02-2004, 15:44
milano
organizziamoci!!!!!!:D

Ok..non scherzo...lo faccio veramente!!

Daiiiiiiiiiiiii !!!!!

Ci aggiorniamo !

;)

bagoa
18-02-2004, 16:14
ho volato una sola volta in vita mia, da militare su un hercules c130, da allora non ho mai piu voluto volare, mi terrorizza.

Vin81
19-02-2004, 00:30
Qui (http://www.orariovoli.com/) puoi trovare tutti i voli che vuoi.

Digitando Pescara come partenza si apre la pagina con tutte le compagnie che la servono con i relativi link.

Quanto ad acquistare biglietti senza carta di credito non è impossibile: segui le modalità nei singoli siti.

wooww grazie del sitoo, l'ho messo tra i preferiti

angillo
19-02-2004, 07:21
Ok..non scherzo...lo faccio veramente!!

Daiiiiiiiiiiiii !!!!!

Ci aggiorniamo !

;)
rene fammi sapere mi raccomando

Cibulo
19-02-2004, 07:26
rene fammi sapere mi raccomando
potremmo organizzare una megaparacadutata di HW....
Io mi lancerei volentieri! :O

angillo
19-02-2004, 08:19
ci si può organizzare, ottima idea...

Uther Pendragon®
19-02-2004, 09:00
allora:

la prima volta che misi piede su un'aereo correva l'anno 1993 ero al'aereoporto militare di pisa... l'aereo era un C130... il decollo tutto ok... l'aterraggio.... bhè atterrai con le mie gambe, visto che ero nei paracadutisti!! ;)

volare è l'esperienza più bella della mia vita e non smetterei mai di farlo!

RenèBascè
19-02-2004, 09:20

Direi che l'idea mi attizza non poco...

Cibulo e Angillo vi segno tra i miei "preferiti" :D

angillo
19-02-2004, 10:03
Direi che l'idea mi attizza non poco...

grande!!!!!!

FastFreddy
19-02-2004, 10:04

I preferiti? Cioè quelli che si buttano per primi? :sofico:

Uther Pendragon®
19-02-2004, 10:14
ci si può organizzare, ottima idea...

io ci sono se si organizza...

RenèBascè
19-02-2004, 11:26
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
io ci sono se si organizza...

Allora in quanto Mod devi buttarti alla cieca...sceglierai 3 zaini a caso ed in uno solo ci sarà il paracadute dentro...

Uther Pendragon®
19-02-2004, 11:47
Allora in quanto Mod devi buttarti alla cieca...sceglierai 3 zaini a caso ed in uno solo ci sarà il paracadute dentro...

mi ricorda tanto una barzelletta....

we ma se si fa... si fa lancio TCL vero?

simmy2000
19-02-2004, 12:14

seeee..non si riesce ad organizzare una partita di calcetto da 5 mesi e mo volete buttarvi col paracadute...
:rolleyes: :O :sofico:

Pola
19-02-2004, 12:25
Ho fatto il mio primo volo su un deltaplano a motore, molti anni fa quando era nata questa "mania" .... mi sono talmente entusiasmata e terrorizzata che, dopo quell'esperienza, non ho più avuto alcuna paura di volare.:D:D

Anyway, il volo ha un fascino particolare, mi piace. :cool:

RenèBascè
19-02-2004, 13:40
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
mi ricorda tanto una barzelletta....

we ma se si fa... si fa lancio TCL vero?

TCL ? Sarebbe ?

D'ogni modo... direi che possiamo rimandare il tutto alla Primavera..aspetterei un mesetto e mezzo che dite?

Io l'anno scorso volevo farlo , la paura (almeno a parole) è l'ultimo dei miei pensieri , credo faccia solo bene una scarica di adrenalina così forte...

Ma tra il farlo da solo e farlo con altre persone .. preferisco la seconda ipotesi :D

Dai... riaprirò un topic fra un mesetto.. ok ?

Ciauz!

Uther Pendragon®
19-02-2004, 15:10
TCL ? Sarebbe ?

TCL=Tecnica di caduta libera.... ma per farlo serve un brevetto conseguito all'ANPDI.

Cibulo
19-02-2004, 16:47
seeee..non si riesce ad organizzare una partita di calcetto da 5 mesi e mo volete buttarvi col paracadute...
:rolleyes: :O :sofico:
'stard INSIDE :D

Ce la faremo, ce la faremo, è un bel po' che voglio lanciarmi...

Tu verresti Simo?

Magari tiriamo in mezzo anche il Barone Rosso...dici che ce la facciamo? :O

Cibulo
19-02-2004, 16:49
TCL ? Sarebbe ?

D'ogni modo... direi che possiamo rimandare il tutto alla Primavera..aspetterei un mesetto e mezzo che dite?

Io l'anno scorso volevo farlo , la paura (almeno a parole) è l'ultimo dei miei pensieri , credo faccia solo bene una scarica di adrenalina così forte...

Ma tra il farlo da solo e farlo con altre persone .. preferisco la seconda ipotesi :D

Dai... riaprirò un topic fra un mesetto.. ok ?

Ciauz!
Io direi di aprirlo subito, prima ci si organizza e meglio è.
Un mio amico si è lanciato da poco e gli hanno fatto anche il filmino ( :oink: ) con la telecamera. :cool:

Edit: Link http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=626988

simmy2000
19-02-2004, 18:56
non mi lancerei col paracadute neanche davanti ad un'offerta di 1000000000 di euro :O :O

al max verrò a sistemare i sedili della tua zafira come la pubblicità :D :D

beh, il barone dal nick dovrebbe avere un'esperienza abbastanza evoluta....:p

00Luca
19-02-2004, 18:59
io

Cibulo
19-02-2004, 19:36
non mi lancerei col paracadute neanche davanti ad un'offerta di 1000000000 di euro :O :O

quale offerta, qui c'è da pagare :sofico:

Adric
20-02-2004, 04:02
Mi piacciono sia l'aereo che il treno :)

Mentre odio automobili, pullman e motociclette :O

Sir J
20-02-2004, 07:10
Originariamente inviato da fogman

Comunque... lo sapete che negli USA stanno sperimentando i paracadute x aerei? X adesso solo su aerei piccoli da turismo, poi si passerà a quelli grandi.
Da quello che sono riuscito a vedere in qualche filmato, funzionano alla grande.

A me pare una strunz@ta considerando che la stragrande parte degli incidenti avviene al decollo o all'atterraggio quando il paracadute non servirebbe a niente. Vedremo

Io amo volare, in aereo sto come a casa mia. Provate a seguire tutto il volo, dal rullaggio all'atterraggio, come se guidaste voi. Vi piacera' sicuramente di piu'. Poi installatevi Flight simulator e provate ad imparare come funzionano i sistemi di controllo del traffico aereo, i sistemi di sicurezza etc. Se proprio non basta, cercate di convincervi che il pilota ci tiene ad arrivare al giorno della pensione :D

In ultimo: secondo me per ridurre molto la paura dei passeggeri basterebbe non fare il briefing iniziale in cui ti spiegano dove sta l'uscita di sicurezza. Praticamente non serve a niente se non a farti pensare a una disgrazia. E poi, se io devo andare da Milano a Berlino, che me ne frega di sapere dov'e' il salvagente? Che fa cadiamo sul lago di Ginevra?

Drengot
20-02-2004, 09:04
Io ero letteralmente terrorizzato all'idea di volare......ai limiti del panico....poi...beh....in sintesi....sono riuscito a trasformare questa tremenda fobia in un autentica passione.....ho cominciato ad apprezzare i panorami ...(incredibili...:eek: ) che potevo scergere dal finestrino.....ma soprattutto come dice Sir...ho cominciato a interessarmi al mondo dell'areonautica.....soprattutto attraverso Flight Simulator 2004........e ora il mio sogno è quello di prendere il brevetto di volo...:p

Insomma, sono sempre emozionato quando volo.....non lo faccio in totale relax...ma la paura viva....il panico sono solo ricordi...ragazzi....se si superano le fobie e i timori...il volo credo sia una delle esperienze più straordinarie che si possano fare!!!!!!!;)

ST3P
26-08-2009, 19:22
Per chi ha paura di volare:

Gli aerei sono macchine meravigliose e ci sono voluti decenni per arrivare a tutto ciò!

Basti pensare al funzionamento di una turbina di un aereo civile....
Lo sapevate che per un breve volo in Europa un aereo consuma oltre 7000 litri di carburante?

La potenza che sprigionano queste macchine è capace di farci viaggiare ad oltre 900 Km/h vicini alla velocità del suono ad un altezza di 10000 metri...
L'aria che viene aspirata anteriormente viene prima compressa poi incendiata con il carburante e infine espansa per ottenere la spinta necessaria a volare

Per alcuni può sembrare qualcosa di spaventoso eppure quando salite su un aereo dovreste attentamente osservare e sentire quallo che vi accade intorno...
L'avviamento dei motori, l'apertura dei flaps, l'accellerazione adrenalinica al decollo e quell'attimo in cui ci si stacca dal suolo....

Una sensazione impareggiabile ti senti leggero e guardando dal finestrino pian piano ti elevi, domini, in un solo squardo hai una visione dell'insieme!

Tutto questo non accade per caso, tutto è voluto ogni minimo movimento è calcolato pensate al pilota...
In una mano governa una macchina di 700 tonnellate...
Il mio sogno è diventare un pilota ma ormai è troppo tardi ho scelto un'altra strada e sono ormai un ingegnere al lavoro:)

Non fatevi spaventare dalla maestosità di un aereo oppure dall'immensità del cielo... Pensate invece che milioni di persone hanno studiato giorno e notte per arrivare a questi veri e propri miracoli della tecnologia!

In ultima cosa se ancora avete paura andate a vedere questo video dell'aereo più veloce mai costruito al mondo (che trasportasse esseri umani) capace di raggingere oltre 3500 Km/h e superare di tre volte la velocità del suono:
http://www.youtube.com/watch?v=-39f7Wj-dBs&annotation_id=annotation_14137&feature=iv

lunaticgate
27-08-2009, 08:52
Ci sono periodi in cui prendo l'aereo anche 4-5 volte a settimana per lavoro...... amo volare, mi piace troppo!