PDA

View Full Version : Clarion o Kenwood

marcomanna
17-02-2004, 14:18
Salve a tutti ragazzi ho bisogno di un consiglio...devo acquistare un autoradio ... ho trovato allo stesso prezzo due sintocd mp3 ... Clarion DB538RMP e Kenwood KDC-M4524G... cosa mi consigliate?? :muro:

davat
17-02-2004, 16:01
clarion di sicuro tra le due;)

altrimenti JVC:cool: o se proprio vuoi il meglio alpine:)

MACC
17-02-2004, 16:14
Originariamente inviato da davat
clarion di sicuro tra le due;)

altrimenti JVC:cool: o se proprio vuoi il meglio alpine:)

E' inutle che rispondo.. lo hai gia fatto tu!:D

ominiverdi
17-02-2004, 16:17
alpine! anni fa ne avevo uno, uno di primi totalmente servoassistiti e 25Wx4 (quanti soldiiiii!!)... un mito

adesso ho un sony, va molto bene devo dire, ma alpine e' sempre alpine :D

Chip77
17-02-2004, 16:33
Io ho Kenwood:cool:

bananarama
17-02-2004, 16:39
io vi posso dire che comprare un alpine ha senso solo se:
1- ne prendete uno di fascia alta
2- avete intenzione di affiancarlo ad altri componenti di elevata qualita'.

Altrimenti prendete un pioneer, un jvc o anche un clarion che tanto la differenza non si sente!;)

toshiman
17-02-2004, 16:41
Originariamente inviato da bananarama
...che tanto la differenza non si sente!;)

mica tanto, anche nella fascia base la differenza si sente tutta...! :O ;)

bananarama
17-02-2004, 16:44
Originariamente inviato da toshiman
mica tanto, anche nella fascia base la differenza si sente tutta...! :O ;)

una alpine di fascia bassa e' solo buono per farsi fregare soldi...:rolleyes: al limite la differenza la senti con un buon impianto dietro, con le casse di serie va bene pure un rocco tarocco, ma tanto l'ho capito che la maggior parte della gente prende clarion o alpine solo per dire che ce l'hanno...:muro:

toshiman
17-02-2004, 16:52
su un' automobile anche con un impianto base fornito dalla casa, se monti una sony hai una resa, se monti un'alpine hai una resa migliore.
migliorando l'impianto (amplificatore e casse) naturalmente migliora la resa, ma se come autoradio si ha un'alpine a parità di impianto si avrà comunque una qualità migliore, sia su un impianto base che su uno di fascia alta.
ma non è detto che tutti siano in grado di avvertirne la differenza...
quindi per chi non ne avverte la qualità sicuramente la via del risparmio è la + logica. :O

bananarama
17-02-2004, 16:55
toshi mi sa che ti sbagli, e' solo che io tra schifo e schifo +1 non distinguo, comincio a parlarne solo quando si comincia a salire un po' di livello! cmq ora ciao a tutti, vado a siena!:D

toshiman
17-02-2004, 17:00
si ma che centra il livello... nel 3d non c'era specificata una fascia di prezzo.
a parte il fatto che anche per 200.00 euro preferisco un'alpine ad una sony, ma se ti chiedessero 400.00 o 600.00 o 800.00 euro a parità di spesa tu non consiglieresti sempre alpine?
o consiglieresti di prendere una sony a 600.00 euro??

bombardax
17-02-2004, 17:01
Originariamente inviato da marcomanna
Salve a tutti ragazzi ho bisogno di un consiglio...devo acquistare un autoradio ... ho trovato allo stesso prezzo due sintocd mp3 ... Clarion DB538RMP e Kenwood KDC-M4524G... cosa mi consigliate?? :muro:

raga attendo smentite ma vi dico che Alpine oggi non è Alpine di 5 anni fa...

io ho da un anno un Kenwood 9524 ed un sintonizzatore rds eccezionale, 3 uscite pre, mi ha letto tutti gli mp3 che gli ho buttato dentro ed ha una otenza un uscita e milioni di regolazioni sul alti medi e bassi...

se Alpine ultimamente ha abbassato i suoi prezzi ci sarà un motivo!

muso
17-02-2004, 17:09
Alpine infatti si parla di solo fascia alta.
Un lettore Cd+mp3 costa circa 1000 e pasa euro.
Un lettore caricatore di Dvd da 5 quasi 2500 euro..

Certo dietro ci deve essere anche tutto un altro lavoro.
Non di sicuro l'impianto di serie!

marcomanna
17-02-2004, 17:21
Ragazzi ma siete incredibili... io chiedo clarion o kenwood e voi parlate di alpine????????????????????????? :D :sofico:

Fradetti
17-02-2004, 17:26
Alpine..... già che ci siete come lo vedete questo modello????

LINK (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=l60XXsZ05da4Omw8vGJ4KA__&A_CodArt=25069&I_CDSRoot=749837&I_AbsCodDesTec=13232946&Folder=DET)

grazie

marcomanna
17-02-2004, 17:27
si ma che centra il livello... nel 3d non c'era specificata una fascia di prezzo.
a parte il fatto che anche per 200.00 euro preferisco un'alpine ad una sony, ma se ti chiedessero 400.00 o 600.00 o 800.00 euro a parità di spesa tu non consiglieresti sempre alpine?
o consiglieresti di prendere una sony a 600.00 euro??

La fascia di prezzo è max 200€

ominiverdi
17-02-2004, 17:54

allora secondo me puoi prendere anche in considerazione sia JVC, che SONY (ho un sony e non va affatt male imho)

Bilancino
17-02-2004, 18:01
Io ho un Kenwood preso nel dicembre '99. Mai un problema. E' il modello a cassetta con keymask, così evito il frontalino.

I clarion sono ottimi, magari un pelino sopra i kenwood ma io non mi lamento.........

Ciao

Amu_rg550
17-02-2004, 18:01
Ragazzi ma siete incredibili... io chiedo clarion o kenwood e voi parlate di alpine????????????????????????? :D :sofico:

:D :D

io ho avuto sia kenwood che (tuttora) clarion e devo dire che preferisco clarion.
oltre che x il suono anche x la qualità costruttiva (materiali usati, rifiniture).

ominiverdi
17-02-2004, 18:12

non so come siano come qualita' materiali, qualita' del suono ecc., ma come estetica devo dire che sono messe davvero male!!
:eek: :D

http://www.eplaza.it/Img/Prodotti/Big/KWAUR042.jpg

a parte le alpine, che come estetica imho sono frale piu' belle, anche diversi modelli panasonic sono parecchio belli (imho), poi non so quanta importanza dai te al lato puramente estetico

questa panasonic CQ-DFX802N ad es non e' niente male

http://www.panasonic.it/_images_fromlwe/product_hi/DFX-802_h.gif

299 euro
Potenza: 50 W x 4 (MOSFET)
Nuovo S-HDB (Super-High Definition Bass)
Controlli separati bassi/acuti
Doppie uscite preamp
Uscita subwoofer con filtro passabasso selezionabile (80/120Hz)

energy+
17-02-2004, 18:29
Tra le 2 Kenwood! :O

Ciao ;)

davat
17-02-2004, 18:37

Allora ti direi JVC, ottimo rapporto qualità/prezzo... direi una 998R;)

Originariamente inviato da Fradetti
Alpine..... già che ci siete come lo vedete questo modello????

ottimo se non ti interessano gli mp3:)

Originariamente inviato da bombardax
raga attendo smentite ma vi dico che Alpine oggi non è Alpine di 5 anni fa...

smentisco:D
livello qualitativo non paragonabile ad altre marche, sicuramente bisogna avere un impianto dimensionato all'autoradio che si sta acquistando... cmq alpine è ancora una di quelle sorgenti con un livello di saturazione del segnale tra i migliori in assoluto...
beh, tra le marche commerciali si intende:D
nakamichi rulezzzz:cool:

ominiverdi
17-02-2004, 18:39
non so come vadano,ma per gli mp3 in quella fascia di prezzo di 200E (180-220E) ci sono anche

Panasonic CQ-RDP383N

http://www.ebest.it/immagini/foto_grandi/PA02926.jpg

Blaupunkt Modena CD53 Nera

http://www.eplaza.it/Img/Prodotti/Big/BTAUR034.jpg

PIONEER DEH-P3600MP

http://www.eplaza.it/Img/Prodotti/Big/PIAUR046.jpg

SONY CDX-MP40

http://www.euroelettrica.it/pic_prod/cdxmp40_320.jpg

della JVC addirittura 3 modelli dai 190 ai 250 euro

JVC KDSX998R
50x4 mosfet

http://www.unieuro.com/ecommerce/Images_Grandi/JVCKDSX998R.jpg

JVC Kd-s 891R 45wx4

http://www.mallteam.it/prodotti/audio/autoradio/kd-s891r.jpg

e JVC KDSC900 (frontalino personalizzabile)

http://www.unieuro.com/ecommerce/Images_Grandi/JVCKDSC900.jpg

e ce ne saranno pure altre ....

davat
17-02-2004, 18:50
Originariamente inviato da ominiverdi
non so come vadano,ma per gli mp3 in quella fascia di prezzo di 200E (180-220E) ci sono anche
Panasonic CQ-RDP383N
PIONEER DEH-P3600MP
SONY CDX-MP40
della JVC addirittura 3 modelli dai 190 ai 250 eur
JVC KDSX998R
50x4 mosfet
JVC Kd-s 891R 45wx4
e JVC KDSC900 (frontalino personalizzabile)
e ce ne saranno pure altre ....

le panasonic non le ho mai sentite:rolleyes:
le blaupunkt sono ottime come sinto radio ma non ottime come amplificazione:p
le pioneer sono lentissime nella navigazione tra gli mp3:(
le JVC in questa fascia di prezzo la fanno da padrone:)
la 998 però non è mos fet;)

marco24
17-02-2004, 18:53
Io mi sono appena comprato un Pioneer 5530... mi consegnano la macchina nuova domani!!!! ... ovviamente con l'autoradio installata.
Speriamo di avere fatto un buon acquisto.

ominiverdi
17-02-2004, 18:53
Originariamente inviato da davat
le panasonic non le ho mai sentite:rolleyes:
le blaupunkt sono ottime come sinto radio ma non ottime come amplificazione:p
le pioneer sono lentissime nella navigazione tra gli mp3:(
le JVC in questa fascia di prezzo la fanno da padrone:)
la 998 però non è mos fet;)

il panasonic e' 50wx4 mosfet, non dovrebbe essere malaccio, esteticamente non e' male e sta sui 190 neuri, cmq vanno provate a fondo per esprimere un giudizio
quindi ci vorrebbe un giudizio di chi le ha provatre per benino

autoradio perfetta d'altro canto non esiste, ognuna ha i suoi piccoli "difettucci"

BonOVoxX81
17-02-2004, 18:58

Nessuno dei 2......o proprio al max....indifferente :O

haraiki
17-02-2004, 19:14
io ho la clarion. molto bella. solo un piccolo fastidio, la mascherina vibra leggermente e questo sulla mia punto diesel non è che ci vada daccordo. basta poco per isolare quella vibrazione ma ancora non ho avuto voglia di sistemarla.

per quanto riguarda il resto niente da dire.

toshiman
17-02-2004, 20:45
Originariamente inviato da muso

non sono assolutamente daccordo.

quì si vuol far passare la alpine come eccellente solo nella fascia altissima 1000 euro (!!!)... ma dai!
ci sono modelli da paura già a 600 euro... a sboroni!!!!!

imho la alpine è eccellente sin dal modello base quello sui 130/140 euro.

non c'è storia, non c'è paragone, a parità di prezzo con la sony, la pioneer, e la kenwood, la alpine è migliore... imho.

poi se uno la qualità non la apprezza o non la sa apprezzare è un conto, se uno è sofisticato e un'autoradio non la guarda se non costa almeno 1000 euro è un'altro conto.

direi piuttosto che il design alpine è molto classico, ed i + giovani amano di + autoradio dal design + moderno tipo sony.

comunque se il tuo tetto massimo sono 200.00 euro valuta anche l'alpine o almeno ascoltala, ti accorgerai subito della differenza!
buona scelta! ;)

ominiverdi
17-02-2004, 21:03

quì si vuol far passare la alpine come eccellente solo nella fascia altissima 1000 euro (!!!)... ma dai!

imho la alpine è eccellente sin dal modello base quello sui 130/140 euro.

non c'è storia, non c'è paragone, a parità di prezzo con la sony, la pioneer, e la kenwood, la alpine è migliore... imho.

poi se uno la qualità non la apprezza o non la sa apprezzare è un conto, se uno è sofisticato e un'autoradio non la guarda se non costa almeno 1000 euro è un'altro conto.

direi piuttosto che il design alpine è molto classico, ed i + giovani amano di + autoradio dal design + moderno tipo sony.

comunque se il tuo tetto massimo sono 200.00 euro valuta anche l'alpine o almeno ascoltala, ti accorgerai subito della differenza!
buona scelta! ;)

anche io apprezzo le alpine, anche perche' mi piacciono molto esteticamente, c'e' da dire pero' che il prezzo delle autoradio alpine con supporto MP3 e' elevatissimo (mi pare partano dai 400-500 euro in su), mentre per le altre marche si trovano dei modelli molto buoni dai 180-200 euro in su (50wx4 mosfet)

ominiverdi
17-02-2004, 21:06
cmq a me stuzzica il modello panasonic da 190 euro con supporto mp3, anche perche' mi piace come estetica, e sto pensando di sostituire la mia fida sony...

qualcuno ha i panasonic??
come vanno?

nessuno ha una di queste autoradio?:

Panasonic CQ-RDP383N
PIONEER DEH-P3600MP
SONY CDX-MP40
JVC KDSX998R
JVC Kd-s 891R
e JVC KDSC900

MACC
17-02-2004, 21:43
Alpine sulla fascia alta la fa da padrona (delle commerciali)

Io ho una JVC KD SH 909R con cui piloto un signor ampli e l'istallatore mi fa che per migliorare voledo potevo cambiare la sorgente passando ad alpine...

Ma con quello che l'ho pagata mi tengo la mia!:D

marcomanna
17-02-2004, 21:52
Oooooo stiamo degenerando!! Anzitutto voglio ringraziarvi tutti perchè siete gentilissimi nel rispondere con prontezza ... dovete sapere che per un ragazzo 200€ sono una bella sommetta...quindi vorrei spenderli cum grano salis!!
Mettendo da parte l'estetica vorrei un consiglio sulle qualità tecniche... pregi e difetti insomma...

un grazie a tutti coloro che risponderanno

marco

marcomanna
17-02-2004, 21:53
Cosa importantissima... la sorgente in questione andrà a finire in una Micra con due diffusori da 16.5cm e due tweeter... niente ampli niente sub!!!

MACC
17-02-2004, 21:59
Oooooo stiamo degenerando!! Anzitutto voglio ringraziarvi tutti perchè siete gentilissimi nel rispondere con prontezza ... dovete sapere che per un ragazzo 200? sono una bella sommetta...quindi vorrei spenderli cum grano salis!!
Mettendo da parte l'estetica vorrei un consiglio sulle qualità tecniche... pregi e difetti insomma...

un grazie a tutti coloro che risponderanno

marco

Ok scusa.. per restare in tema resta su alpine o Jvc che vai sul sicuro!

ominiverdi
17-02-2004, 22:05
Originariamente inviato da MACC
Ok scusa.. per restare in tema resta su alpine o Jvc che vai sul sicuro!

alpine va escluso perche' non offre decodifica mp3 con modelli sui 200 euro, ma dai 450 euro in su (se non erro)

quindi ai modelli che dice lui (kenwood e clarion), al massimo puo' considerare come alternativa pioneer, sony, panasonic, blaupunkt, jvc e aiwa (e forse qualche altra marca che mi sfugge)

l'AIWA CDC-R30MP Silver (185 euro ivati) e' questo:

http://www.eplaza.it/Img/Prodotti/Big/AWAUR005.jpg

davat
17-02-2004, 22:09
risposta definitiva JVC oppure clarion e vai sul sicuro!

ominiverdi
17-02-2004, 22:15
oppure prova a chiedere ad un buon installatore che se ne intende, avendo provato piu' marche e modelli ti sapra' consigliare

MACC
17-02-2004, 22:15
alpine va escluso perche' non offre decodifica mp3 con modelli sui 200 euro, ma dai 450 euro in su (se non erro)

quindi ai modelli che dice lui (kenwood e clarion), al massimo puo' considerare come alternativa pioneer, sony, panasonic, blaupunkt, jvc e aiwa (e forse qualche altra marca che mi sfugge)

l'AIWA CDC-R30MP Silver (185 euro ivati) e' questo:

http://www.eplaza.it/Img/Prodotti/Big/AWAUR005.jpg

C'è un modello Jvc di gamma media quello col display colorato che ha decodifica mp3..
Mo non ricordo il codice però..

ominiverdi
17-02-2004, 22:26
della Kenwood c'e' anche un altro modello mp3 un po' piu' costoso (circa 260 euro ivato), ma esteticamente piu' bello e moderno, il KDCM6024G-MP3

in piu' rispetto al kenwood piu' economico ha:

50wx4 mosfet
display a matrice di punti
lcd multicolore
predisposizione DAB

http://www.unieuro.com/ecommerce/Images_Grandi/KNKDCM6024G.jpg

ominiverdi
17-02-2004, 23:01
Originariamente inviato da MACC
C'è un modello Jvc di gamma media quello col display colorato che ha decodifica mp3..
Mo non ricordo il codice però..

forse intendi il nuovo JVC KD-LH 70 (o lh 70-R)

ho visto su alcuni siti che il prezzo varia da 169 a 200 euro (IVA esclusa)

dovrebbe avere anche predisposizione DAB

http://www.happysound.it/prodotti/products_icons/20030710_74903.jpg

..::M::..
17-02-2004, 23:14
meglio la sony... :O

ominiverdi
17-02-2004, 23:28
Originariamente inviato da ..::M::..
meglio la sony... :O

da possessero sony ed ex possessore alpine, anche io difendo sony, l'autoradio sony che ho la giudico ottima, ha secondo me alcune caratteristiche "eccezionali" che le altre autoradio non hanno (se non sbaglio nemmeno i nuovi modelli sony :muro: )

e cioe' 10 tasti (x 2 bande; quindi anche 2 stazioni in piu' delle 6x3) per la selezione delle stazioni FM al posto dei classici 6 (x 3 bande)
sembrera' una banalita', ma quando ci si abitua ad avere 10 stazioni in linea senza cambiare banda diventa una pacchia, e tornare a 6 soli tasti deve essere un calcio nelle ba*** :muro:

ovviamente e' una funzione utile per chi ascolta molto la radio :)

altra cosa bella, il registratore audio digitale per quanto riguarda le trasmissioni di bollettini sul traffico (si puo'settare in automatico), ma anche di altre stazioni...
e anche l'amplificazione dela sony mi sembra di buona qualita' (anche se adesso ho su casse non eccelse...)

per la prossima autoradio che prendero' spero di trovarne un'altra coi 10 tasti per le stazioni radio!

esteticamente invece mi pare che le sony siano peggiorate, ad es. il modello sony mp3 da 200 e rotti euro, non mi sembra granche'...

toshiman
18-02-2004, 10:45

è vero la alpine offre la decodifica mp3 ad un prezzo troppo alto :(
... che poi chi prende un alpine x la qualità, non li dovrebbe ascoltare gli mp3 ;)
però è innegabile che gli mp3 siano una comodità :)
attualmente comunque sulla macchina nuova ho di serie un kenwood che legge gli mp3, e questa piccola comodità sommata alla mia pigrizia... ha lasciato l'alpine (nuovo di un anno) smontato dalla macchina vecchia in un cassetto :(
mi piacerebbe il modello alpine che legge mp3, ma costa troppo :cry:
quoto anche le alternative: sony, pioneer, jvc.
lascierei perdere: aiwa, blaupunkt (per carità!). :)

bombardax
18-02-2004, 11:08

guarda che ti sbagli...
un mio amico ha appena preso un ottimo Blaupunkt a 189€ e legge anche gli mp3...
esteticamente una merd@ ma ottima elettronica...

toshiman
18-02-2004, 11:38
guarda che ti sbagli...
un mio amico ha appena preso un ottimo Blaupunkt a 189€ e legge anche gli mp3...
esteticamente una merd@ ma ottima elettronica...

ho avuto un'esperienza pessima con l'autoradio di serie della punto alla quale avevo anche associato il bauletto porta cd, tutto blaupunkt. saltava anche a macchina ferma!!!
per non parlare della qualità sonora...
però magari sono stato sfortunato io, e ci saranno anche modelli migliori.

bombardax
18-02-2004, 11:44
ho avuto un'esperienza pessima con l'autoradio di serie della punto alla quale avevo anche associato il bauletto porta cd, tutto blaupunkt. saltava anche a macchina ferma!!!
per non parlare della qualità sonora...
però magari sono stato sfortunato io, e ci saranno anche modelli migliori.

secondo me sei stato sfigato...
e poi non so se la componentistica delle autoradio "di serie" è la medesima di quelle di serie...
e poi costano troppo per non prenderne una a parte (la Seat vuole 400€ per le sua...)

toshiman
18-02-2004, 11:52
secondo me sei stato sfigato...
e poi non so se la componentistica delle autoradio "di serie" è la medesima di quelle di serie...
e poi costano troppo per non prenderne una a parte (la Seat vuole 400€ per le sua...)

forse le autoradio di serie sono peggiori... ma parlo di quelle proprio integrate con la plancia, non adattabili ad altre macchine.
magari su una mercedes è diverso... ma sulla punto l'autoradio di serie non si sentiva proprio bene :(

bombardax
18-02-2004, 11:54
forse le autoradio di serie sono peggiori... ma parlo di quelle proprio integrate con la plancia, non adattabili ad altre macchine.
magari su una mercedes è diverso... ma sulla punto l'autoradio di serie non si sentiva proprio bene :(

che hai fatto???
hai cambiato auto o autoradio???

toshiman
18-02-2004, 12:12
che hai fatto???
hai cambiato auto o autoradio???

sulla punto prima ho venduto il caricatore cd.
poi ho sostituito l'autoradio di serie con la alpine e già molto è migliorato.
ma solo quando ho sostituito tutte le casse ho ascoltato un impianto decente :)
certo ero ancora lontano da certi impianti costosissimi... ma si sentiva molto bene :)
comunque ora ho cambiato macchina e sopra ho un kenwood non ricordo il modello esatto, ma legge gli mp3.
anche le casse buone, oltre all'alpine, le ho conservate e quando ho un pò di tempo dovrei provare a sostituirle a quelle di serie che però all'ascolto non mi sembrano così cesse come quelle di cartone che montano sulla punto.

energy+
18-02-2004, 13:01
della Kenwood c'e' anche un altro modello mp3 un po' piu' costoso (circa 260 euro ivato), ma esteticamente piu' bello e moderno, il KDCM6024G-MP3

in piu' rispetto al kenwood piu' economico ha:

50wx4 mosfet
display a matrice di punti
lcd multicolore
predisposizione DAB

http://www.unieuro.com/ecommerce/Images_Grandi/KNKDCM6024G.jpg
L'ho vista dal vivo questa e che dire :sbav:
tra l'altro ha anche 3 uscite in PRE xcui ci si può attaccare tutto sia sub che caricatore che ampli :sborone: Mi era venuta voglia di cambiare la mia! :rolleyes:

Ciao

zetec
18-02-2004, 13:16
kenwood rulez....ovviamente si tratta di una situazione personale ma i miei amici ke hanno avuto clarion nell'ultimo anno sono passati a kenwood e proprio quel modello ke hai indicato tu xkè i loro clarion (nn ricrdo i modelli ma cmq ancora in produzione) hanno smesso di leggere i cd1!!!

ominiverdi
18-02-2004, 13:35
nessuno ha un panasonic che legge gli mp3?

mi piacerebbe sapere come vanno i panasonic :)

bananarama
18-02-2004, 18:35

Guarda che la fascia alta alpine a 1000 euro non esiste, o meglio, a quel prezzo c'e' solo la big face! A poco piu' di 600 trovi quella immediatamente sotto, la 9815 (che tra l'altro e' uguale alla big face come funzioni, cambia solo per l'interfaccia) che e' cmq il top! Sopra la big face non c'e' nulla, escludendo l'f1 status che pero' e' oltremodo fuori portata!

Cmq io resto dell'idea che le alpine siano autoradio di fascia alta e per tali devono essere acquistate, nella fascia medio bassa jvc, kenwood (e piu' in alto clarion) hanno un rapporto qualita' prezzo decisamente piu' favorevole e per quella categoria le ritengo le migliori. Ovviamente non considero l'estetica, che per me e' assolutamente irrilevante...

Ciao rigaz, e buona radio a tutti!:D

toshiman
18-02-2004, 20:50
Originariamente inviato da bananarama
Guarda che la fascia alta alpine a 1000 euro non esiste, o meglio, a quel prezzo c'e' solo la big face! A poco piu' di 600 trovi quella immediatamente sotto, la 9815 (che tra l'altro e' uguale alla big face come funzioni, cambia solo per l'interfaccia) che e' cmq il top! Sopra la big face non c'e' nulla, escludendo l'f1 status che pero' e' oltremodo fuori portata!

ma infatti io ho postato quotando questo intervento

da amatore dell'alpine so bene dei modelli sui 600.00 eurozzi...

http://www.alpine-europe.com/2003/products2002/340/cda-9812rb.jpg :ave: :ave:

http://www.alpine-europe.com/2003/products2002/340/cda-9815rb.jpg :ave: :ave:

era a questi che mi riferivo commentando il "da paura".
da mediaworld ho lasciato la pozzangheretta di bava, ma purtroppo per ora (e per dopo) non sono ancora a portata di portafoglio... :cry: :cry:

marcomanna
20-02-2004, 12:55
Comprata la clarion DB538RMP... la monto e vi faccio sapè...

palanzana
16-04-2004, 20:39
esistono autoradio mp3 ke leggono i DVD?

Marci
16-04-2004, 20:46
ehm... che ne dite delle VDO dayton?

Jaguar64bit
16-04-2004, 20:50
forse intendi il nuovo JVC KD-LH 70 (o lh 70-R)

ho visto su alcuni siti che il prezzo varia da 169 a 200 euro (IVA esclusa)

dovrebbe avere anche predisposizione DAB

http://www.happysound.it/prodotti/products_icons/20030710_74903.jpg

Troppo truzzoide l'estetica per i miei gusti ;)

i Clarion sono buone autoradio.

NetUnix
09-05-2004, 20:01
com'è questa? CDE-9828RB Sinto CD-MP3-WMA
http://www.trovaprezzi.it/vai/vai.aspx?id=340794

marcomanna
24-05-2004, 18:13
Ragazzi a qualche mese dal felice acquisto vi posso garantire che la clarion 538rmp va benissimo, legge bene e suona ancora meglio ... :)

CYRANO
24-05-2004, 20:11
Vero , l'ho preso anche io 1 settimana fa circa , per 150€ e va davvero bene!

Ciaozzz