View Full Version : bittorrent vs emule
Ragazzi ho l'adsl da poco e nn voglio perdermi in kiakkiere ma sfruttare al max la mia banda allora mi kiedo:" quale dei due è meglio? bittorrent o emule?" Intendo come velocità, sicurezza e soprattutto reperibilità dei file. Sto provando da una settimana emule e a parte dei momenti molto positivi durante i quali scaricavo molto velocemente x il resto sto quasi sempre a velocità basse oppure x ore in coda. tenete presente ke ho uppato già oltre 16 giga quindi un pò di crediti me li sono fatti. aiutate qst povero niubbo!!!
Dottor Brè
17-02-2004, 11:42
ti consiglio di restare col mulo, ma devi avere molta pazienza.
Non so quale versione usi, cmq cerca di provarle un pò tutte dalla .30c in poi, comprese le mod.
La lentezza può anke essere data dal tuo firewall, dalla linea stessa, oppure, come più logico, dal sistema dei crediti.
Un consiglio, anke se scorretto, è quello di mettere in release i file che stai scaricando, insomma quelli più quotati.
PEr esperienza ti dico che Emule viaggia veloce se metti a scaricare tanti file. Se invece ne hai solo uno o due non va più di tanto. Poi dipende anche da chi ti invia il file. Magari hai solo un download aperto e ci sono tre utenti con il T3 e allora arrivi anche a scaricare a banda piena.
Bittorrent invece mi sembra vada più veloce in media, anche con un solo file. Il migliore cmq per la velocità è DC++. Ti connetti agli hub con tanti utenti e connessioni veloci e scarichi a banda piena.
In conclusione hanno funzionalità differenti. Io li uso tutti e tre.
Emule secondo me è ottimo per la quantità di file e per la varietà.
Gli altri due hanno dalla loro la velocità-
Ciao
In qst momento ho in dwnl 27 file e da ieri a mezzanotte (prima andava ke era na bellezza!) vado a ZERO! Cioè nn vado proprio. Possibile ke in tutti i file sono in coda? E cmq x il FW nn ci sono problemi ho lasciato le dovute porte aperte ;)
Ma si può dire quali dei due è meglio? Io credo ke convenga usarne sempre uno visto ke cmq si dividerebbero la banda e nessuno dei due andrebbe al max tnt vale fare un bel listone di file da scaricare su uno dei due. O mi sbaglio?
Dottor Brè
17-02-2004, 12:08
mi sembra strano...mi posti le statistiche?
Dottor Brè
17-02-2004, 12:10
cmq 27 file sono troppi per il mulo e soprattutto per una 256!
consumi troppa banda per tenere tutte quelle fonti attive!
posta posta! diamogli un'occhiatina
Il mulo mi è ripartito...ma appena a 9! cmq cosa devo postare delle statistike? i Grafici o cos'altro?
Originariamente inviato da Muskio
Ma si può dire quali dei due è meglio? Io credo ke convenga usarne sempre uno visto ke cmq si dividerebbero la banda e nessuno dei due andrebbe al max tnt vale fare un bel listone di file da scaricare su uno dei due. O mi sbaglio?
Non ce n'è uno migliore o uno peggiore, sono programmi molto diversi.
Io uso di brutto Bit Torrent con client Azureus (L'unico che non mi dà troppi problemi col router) e scarico alla grande, apprezzo anche la filosofia di fondo della rete torrent.
La sfiga è che se non trovi i file torrent per quello che stai cercando o se non c'è nessuno che seeda, non vai da nessuna parte.
Il mulo lo uso meno, perchè spesso mi fa venire il nervoso, specie quando dopo giorni di tortura a scaricare a 2-3K, arriva al 99.9% e si rimette in coda... :mad: :muro: :muro:
Prendi in considerazione anche Overnet magari...
Ho installato azureus ma xkè se ci clicco su nn mi succede niente?
Come funge? Me sò xso qlcs? :mc:
Ah ho capito mi manca il java...d'ho!
Dottor Brè
17-02-2004, 13:06
Il mulo mi è ripartito...ma appena a 9! cmq cosa devo postare delle statistike? i Grafici o cos'altro?
queste
eMule v0.30c Statistics [Dottor Bre' [ita]]
Trasferimenti
Connessioni
Sessione
Generale
Upload
Velocità di Upload: 12.93 KB/s
Velocità media di upload: 11.05 kB/s
Velocità massima di Upload: 37.47 KB/s
Velocità media massima di Upload: 11.05 KB/s
Download
Velocità di Download: 18.45 KB/s
Velocità media di download: 22.23 kB/s
Velocità di Download Massima: 31.84 kB/s
Velocità di Download Media: 23.85 kB/s
Totale
Durata Statistiche
Clients
Server
File condivisi
Spazio su disco
ecco qua....
eMule v1i Statistics [Muskio[ITA]]
Trasferimenti
Session UL:DL Ratio: 4,16 : 1
Cumulative UL:DL Ratio: 1 : 1,22
Uploads
Downloads
Session
Dati scaricati: 129,90 MB
Completed Downloads: 1
Downloads attivi (segmenti): 0
Dimensione totale dai download attivi: 15,15 GB
Dimensione totale di tutti i download: 15,15 GB
Dimensione Totale file completati: 2,58 GB (17%)
Dimensione Totale ancora da scaricare: 12,57 GB
Spazio totale richiesto dai download attivi: 2,71 GB
Spazio totale richiesto da tutti i download: 2,71 GB
Spazio libero sull'unità contenente i file temporanei: 10,84 GB (8,13 GB netto)
Fonti trovate: 2058
Download Sessions: 112
Gained Due To Compression: 5,21 MB
Lost Due To Corruption: 0 Bytes
Parts Saved Due To I.C.H: 0
Total Overhead (Packets): 58,19 MB (1,70M)
Cumulative
Connessione
Session
General
Riconnessioni: 3
Connessioni Attive (stima): 161
Connessioni medie (stima): 161
Connessioni massime (stima): 183
Numero di Connessioni max raggiunto: 297 : 02/17/04 12:56:50
Upload
Velocità-Upload: 9,99 KB/s
Velocita' media Upload: 9,85 KB/s
Max Upload Rate: 10,13 KB/s
Max Average Upload Rate: 9,85 KB/s
Download
Velocità-Download: 0,00 KB/s
Velocita' media Download: 2,37 KB/s
Velocita' max Download: 28,36 KB/s
Velocita' max Download: 2,43 KB/s
Cumulative
Time Statistics
Statistics last reset: 19/01/2004 1.30.11
Time Since Last Reset: 29 G 12:51 Hours
Session
Cumulative
Projected Averages
Clients
Connected: 2510
Bannato: 2
Tentativi di connessione filtrati: 3
Servers
Condivisi
Numero di files condivisi: 61
Dimensione media dei file: 362,85 MB
Largest Shared File: 724,83 MB
Dimensione totale dei files condivisi: 21,62 GB
Ok ho installato Java 2 e Azureus funge ma nn ho la più pallida idea di come impostarlo e di come si usa. sapete indicarmi una guida?
Dottor Brè
17-02-2004, 13:38
allora:
prova ad eliminare un po di download.
cerca di tenerli al max 15, altrimenti consumi molta banda per tenere attive solo le fonti (e non è poco): nel tuo caso hai più di 2000 fonti da gestire.
problemi di rete o firewall non ne vedo: hai delle punte di 28k.
Magari è troppo banale, ma controlla che nelle "preferenze-->connessione" abbia lasciato libera la casella "limite download"
scegli a 200 le fonti max per file.
e...alza un pò di più l'upload:D
Grazie ora provo e ti fò saxe ;)
Sai niente su bittorrent invece? Intendo su come funge...ho trovato una guida e da quel ke ho capito devo andare su siti appositi e scaricare da li il .torrent giusto? Nn si gestisce tipo emule dalla sua interfaccia e cn una ricerca. dimmi se nn c'ho azzeccato nulla tnt me lo dico da solo...sono niubbo in qst campo :(
Ah un'altra domandina rapida devo annullarli i download o posso metterli in pausa? Sai molti sono in stato avanzato e nn voglio xderli!
Dottor Brè
17-02-2004, 13:50
Grazie ora provo e ti fò saxe ;)
Sai niente su bittorrent invece? Intendo su come funge...ho trovato una guida e da quel ke ho capito devo andare su siti appositi e scaricare da li il .torrent giusto? Nn si gestisce tipo emule dalla sua interfaccia e cn una ricerca. dimmi se nn c'ho azzeccato nulla tnt me lo dico da solo...sono niubbo in qst campo :(
nn ti impazzire troppo su bittorrent.
capisco la tua ansia da prestazioni, dato che hai appena attivato l'adsl.
Usa Dc++, overnet, o "al limite" imesh e Kazaalite (per piccoli file), ma tieni sempre acceso il mulo!
;) :D
Dottor Brè
17-02-2004, 13:56
Ah un'altra domandina rapida devo annullarli i download o posso metterli in pausa? Sai molti sono in stato avanzato e nn voglio xderli!
mettili in "ferma". così liberi le fonti, ma il file resta lì dove.
se vuoi fare una cosa più rozza vai sulla cartella "temp" e asporta i tre files */*.part.met/*part.met.bak e salvali da un'altra parte...
:D :D :D
Ah ok quindi posso anke metterli in pausa! In effetti su bittorrent sto impazzendo...porc! Cmq grazie x l'aiuto!
WWWWOOOOOWWWW....ho provato DC++ e vola ke è un piacere...grassie dottor brè :)
Dottor Brè
17-02-2004, 17:42
ringrazia direct connect;)
cmq se vuoi fare un'offerta...:D :D :D !!!!
In ke senso...offerta? :confused:
Ma tu usi dc++ ed emule contemporaneamente?
Se la domanda è solo "quale ti ciuccia più banda" :D la risposta è ovviamente Bittorrent ;)
E' un mostro, scarica a velocità paurose; bittorent è il futuro del file sharing.
Per tutta una serie di ragioni, però, una giusta via di mezzo tra velocità di download e quantità file, è dc++.
Se invece sei uno che può stare connesso sempre e vuoi trovare veramente di tutto, allora il mulo è imbattibile ;)
Burns ma come funziona bittorrent? Ho scaricato azureus e java(TM) 2 e poi? Ci sono siti dove scaricare i file .torrent o cos'altro? Azureus va configurato? E come? Proprio nn ci riesco! Poi visto ke ci 6 (ne apprifitto!) è possibile ke il mulo sia fermo a zero da diverse ore? Ogni tnt riparte va lentissimo e poi di nuovo a zero: possibile ke sono in coda ovunque o c'è qlc problema? eppure ieri volava sui 28 fissi!Aiutami x favore! Voglio avere la certezza ke nn ci siano problemi!
Dottor Brè
17-02-2004, 18:10
In ke senso...offerta? :confused:
Ma tu usi dc++ ed emule contemporaneamente?
che ne so ...cesti di arance, prodotti ortofrutticoli in genere!
No assolutamente. Il mio mulo mi soddisfa così com'è!
Ormai con tutti i crediti che ho sparsi qui e là, faccio credito anche alle banche:D :D
dai file da 500K a quelli da 2 giga, sempre ed esclusivamente il muletto.
;) :D
So ke nn ho molti crediti ma tu credi ke dipenda da qst la mia luuuunga attesa nelle code? Capperi ieri allora ero fortunato ad aver beccato utenti nei quali vantavo crediti xkè viaggiavo velocissimo! Oggi invece...:cry: :cry: :cry:
Dottor Brè
17-02-2004, 18:22
guarda....controlla direttamente sul file che stai scaricando.
cliccali 2 volte, ordina tutto per "priorità" e vedi a che coda sei: più basso è il numero, minore sarà l'attesa per scaricare da quell'utente.
a proposito, hai controllato che il tuo ID sia alto?
lo do per scontato...ma non si sa mai!
;)
Burns ma come funziona bittorrent? Ho scaricato azureus e java(TM) 2 e poi? Ci sono siti dove scaricare i file .torrent o cos'altro? Azureus va configurato? E come? Proprio nn ci riesco! Poi visto ke ci 6 (ne apprifitto!) è possibile ke il mulo sia fermo a zaro da diverse ore? Ogni tnt riparte va lentissimo e poi di nuovo a zero: possibile ke sono in coda ovunque o c'è qlc problema? eppure ieri volava sui 28 fissi!Aiutami x favore!
Bittorent:
io infatti ho specificato che "per diversi motivi" è ancora meglio altro. Come hai intuito, devi trovare siti che diano i link hai vari bittorent (e azureus pur avendo molte opzioni non deve essere per forza configurato). Ovviamente qui sul forum non posso postare i siti (che sono comunque pochi in Italia); per farti capire come funziona puoi guardare qui, almeno ti fai un'idea del funzionamento di bittorent:
http://btiteam.altervista.org/introduzione.php
Diciamo che SE trovi quello che vuoi scaricare e SE ci sono seed (in bittorrent le fonti si chiamano seed e leech), allora vai a velocità mostruose :D
Ma per le varie ragioni, è ancora meglio puntare ad altro.
Ho detto che imho è il sistema del futuro, perchè se si diffondesse a dovere non ce ne sarebbe più per nessuno ;)
Non è una stupidata, grossi nomi ci credono: per esempio la slack (distro linux) da le iso dei suoi cd non solo via ftp ma anche su bittorent; lo stesso per UT 2004, la demo per linux c'è su bittorent.
Per il mulo:
questione velocità, i consigli sono i soliti:
- io che ho una 256 non ho mai meno di 20 file in dl (coda o meno), regolati. Non esagerare ma non metterne neanche pochi in dl :D
- metti un po' di roba in share.
- controlla di essere connesso con ID alto
- stai connesso molto (e per molto intendo veramente molto... il mulo deve essere acceso, per esempio se puoi lasciare il pc acceso di notte fallo).
E bisogna finirla di spargere la voce che col mulo prima di scaricare a velocità decenti devono passare mesi, che bisogna uppare giga e giga di roba prima di vedere qualcosa in dl e bla bla bla...
tutte balle, volendo ti parte dopo poco ;)
Certo è che non puoi prendere di installare il mulo e dopo 2 ore vedertelo che scarica costantemente per ore e ore a 25 o più (mi riferiso sempre a una 256).
Si l'ID è decisamente alto e anke le posizioni nelle code stanno diminuendo tipo da 74 --> 60 o da 16 --> 10 e così via. Qst è sicuramente sintomo ke prima o poi tokkerà a me. Sai qual è il mio unico problema? nn capisco com'è possibile passare da 28 a zero in meno di un'ora e poi rimanerci x moooolte ore.
Dottor Brè
17-02-2004, 18:37
Si l'ID è decisamente alto e anke le posizioni nelle code stanno diminuendo tipo da 74 --> 60 o da 16 --> 10 e così via. Qst è sicuramente sintomo ke prima o poi tokkerà a me. Sai qual è il mio unico problema? nn capisco com'è possibile passare da 28 a zero in meno di un'ora e poi rimanerci x moooolte ore.
Sono i misteri del mulo. :ave:
Cmq hai provato a cambiare versione?
comincia ad esempio da una .30c (come la mia) ufficiale.
io con la .30d ufficiale, con stessi crediti etc.. scaricamo con una medai di 5-6K (l'ho tenuto cosi per 2 giorni).
altrimenti contattami che ti do uno slot libero
:D
Anche io te l'avevo consigliato!
:cool:
E' una vera bomba. L'unica cosa è che ci si mette di più ad apprenderne il funzionamento. E' meno intuitivo.
Ciao
Burns in dl ho 24 file mentre in share ho circa 22 giga e tutti scaricati da emule in 2 settimane. Il PC è sempre connesso 24h su 24 cn il mulo online...certo ieri ho dovuto riavviare il PC x diversi motivi ma qnd mi sono riconnesso nel giro di un'ora mi è tornato su velocità degne solo ke a un certo punto...beh lo sai vado a zero e ci sono rimasto! Cmq se mi dici di nn preoccuparmi e di attendere lo faccio, ho molta pazienza. L'unica cosa ke mi ha spinto ad aprire un 3d è stata kiedere la conferma di qnt vi ho esposto visto ke cmq sono niubbo in materia.
Ok grazie del consiglio...proverò a cambiare versione! Io ho la plus ma ho anke( in arkivio) la 0.30e sivka (l'ultima versione) e la 0.41b29 Morph (xilillo 5.1). Ma se mi dici ke la 0.30c è na bomba la prendo subito. A proposito dove la trovo?
Si anni9o hai ragione devo ringraziare anke te! Nn è stato facile capirne il funzionamento ma ho trovato una buona guida on line e ci sono riuscito
CIAO :)
Dottor Brè
17-02-2004, 18:52
Burns in dl ho 24 file mentre in share ho circa 22 giga e tutti scaricati da emule in 2 settimane. Il PC è sempre connesso 24h su 24 cn il mulo online...certo ieri ho dovuto riavviare il PC x diversi motivi ma qnd mi sono riconnesso nel giro di un'ora mi è tornato su velocità degne solo ke a un certo punto...beh lo sai vado a zero e ci sono rimasto! Cmq se mi dici di nn preoccuparmi e di attendere lo faccio, ho molta pazienza. L'unica cosa ke mi ha spinto ad aprire un 3d è stata kiedere la conferma di qnt vi ho esposto visto ke cmq sono niubbo in materia.
mumble mumble...rapido calcolo mentale...
scarichi alla media di 15k!!!
...è una buona media!
l'unica cosa...
se proprio ti devi scaricare un file con urgenza (tipo un documentario sulla riproduzione dei cervi di montagna liberamente distribuibile, vero? :D) vai in SharedFiles, cerca il file che ti interessa downloadare in fretta, tasto destro Priority -> PowerShare (Relase).
Nella SharedFiles vedi i file che hai in share e alcuni file che hai in dl (probabilmente non tutti). Questo dipende dal fatto che del file che devi scaricare in fretta per vederlo nella SharedFiles devi aver già scaricato qualche mega.
Mi raccomando, solo 1 file in modalità power share - relase, altrimenti il trucchetto non funziona ;
E quando hai finito di scaricarlo, risetta la priorità a normal o auto, se no rimani fregato.
E comunque nessuno ti impedisce di tenere il mulo i primi giorni avviato e contemporaneamente avere avviato anche un altro prog di file sharing ;)
Così mentre uppi con il mulo scarichi con altro (non è un discorso propriamente corretto, ma chissenefrega :D )
Dottor Brè se cambio versione quali cartelle (oltre a quelle dei dl completati e incompleti) o files devo salvarmi x conservare i crediti ke ho accumulato?
Dottor Brè
17-02-2004, 18:58
Ma se mi dici ke la 0.30c è na bomba la prendo subito. A proposito dove la trovo?
Attenzione!
non sto dicendo che la 30c sia una bomba, ma che sul mio sistema è quella che gira meglio!
Può darsi che sul tuo non ti carichi nemmeno la lista server:D
Cmq, sai che fai, vai su www.emuleitalia.net
l
ah...a proposito, se ti viene in mente di postare qualche domanda su quel forum, mi raccomando, leggiti prima tutte le guide (non sono eccessivamente corpose):D :D :D
Ok vado a darci un'okkiata e magari aspetto ancora qst notte e se anke domani il mulo mi sta a terra cambio versione.
DOTTOR BRE' e BURNS: GRAZIE 1000!
Siete stati pazienti e gentili cn qst povero niubbo :)
:)
Ah dimenticavo Burns...FORZA MAGICA SIGNORA!!!!
Ok vado a darci un'okkiata e magari aspetto ancora qst notte e se anke domani il mulo mi sta a terra cambio versione.
:) :)
Figurati ;)
Se hai bisogno scrivi, l'unica cosa per cui non fornisco assistenza :sofico: è winmx :D
Dottor Brè
17-02-2004, 19:07
Dottor Brè se cambio versione quali cartelle (oltre a quelle dei dl completati e incompleti) o files devo salvarmi x conservare i crediti ke ho accumulato?
allora i più importanti sono
clients.met
cryptkey
know.met
adresses
ma a scanso di equivoci copiati tutto il contenuto della cartella e incollalo su quella nuova!!
poi ovviamente tutti i file contenuti nella cartella "temp"
Se non ricordo male tu hai la plus, ora non so se vada bene lo stesso cambiare solo l'exe oppure anke i binari, sinceramente non me lo ricordo più
scaricati tutto il pacchetto installer della versione c, così ti togli ogni dubbio, poi fai copia incolla della cartella "config"
Dottor Brè
17-02-2004, 19:11
Ma prego!;)
ora puoi anche fare un bonifico sul c/c mio e su quello di BurnS
...dai speriamo che risolvi tutto!;)
Cn tt l'aiuto ke m'avete fornito...risolverò sicuramente ;)
Originariamente inviato da Dottor Brè
cmq 27 file sono troppi per il mulo e soprattutto per una 256!
consumi troppa banda per tenere tutte quelle fonti attive!
posta posta! diamogli un'occhiatina
Io ho una 256/128 e adesso ho 47 file in download..sto andando a 21.8kB/s (acceso da stamattina con la media della sessione a 20.47kB/s). Dunque non penso sia un problema di numero di download..
Ps uso Xlillo 5.1a
Dottor Brè
17-02-2004, 19:48
Originariamente inviato da Zebiwe
Io ho una 256/128 e adesso ho 47 file in download..sto andando a 21.8kB/s (acceso da stamattina con la media della sessione a 20.47kB/s). Dunque non penso sia un problema di numero di download..
Ps uso Xlillo 5.1a
Di questo non ne sono completamente sicuro.
Cmq aspetto che monti delle versioni ufficiali precedenti, per vedere se nota qualche differenza.
resta il fatto che avere una 50 di file in down, equivale ad avere tipo 10000 fonti da gestire, e da contattare continuamente. e ciò provoca un inevitavile consumo della banda in up/down.
Non calcolando che poi in questo modo per finire un file ci vogliano anni luce!!!
ma a che serve tenere tutti quei file avendo una 256??
bho:confused:
So che sono molti (e infatti è insolito... in media sono sulla trentina) ma l'overhead non è elevatissimo...circa 1kB/s sia in Up che in Down. Io di solito metto i file che mi interessano a scaricare poi lascio andare..poi se ho premura di finerne uno velocemente sposto la priorità di tutti su bassa e quella del file necessario in alto. [un file completo da 260MB l'ho finito in 1.5gg]
Altra ragione di questa scelta è che scaricando file con poche fonti (in media sotto la 50) se non va uno almeno va un altro..:sofico:
Sarà un caso ma ho installato la versione 0.41b29 dal sito ufficiale e il mulo ha ripreso ad andare :)
Certo nn va un fulmine ma almeno è ripartito! ;)
Dottor Brè
17-02-2004, 20:53
Sarà un caso ma ho installato la versione 0.41b29 dal sito ufficiale e il mulo ha ripreso ad andare :)
Certo nn va un fulmine ma almeno è ripartito! ;)
preghiamo tutti per il nostro amico, affinchè la .41b29 sia la sua versione fortunata! :ave:
ora non ti resta che aggiornare la lista server (se non lo è già)
e l'ipfilter (che ti blocca gli ip "indesiderati") e sei a cavallo!
Dottor Brè
17-02-2004, 21:00
Originariamente inviato da Zebiwe
So che sono molti (e infatti è insolito... in media sono sulla trentina) ma l'overhead non è elevatissimo...circa 1kB/s sia in Up che in Down. Io di solito metto i file che mi interessano a scaricare poi lascio andare..poi se ho premura di finerne uno velocemente sposto la priorità di tutti su bassa e quella del file necessario in alto. [un file completo da 260MB l'ho finito in 1.5gg]
Altra ragione di questa scelta è che scaricando file con poche fonti (in media sotto la 50) se non va uno almeno va un altro..:sofico:
beh...poi ognuno si setta il mulo a proprio piacimento!;)
Cmq la tua configurazione non soddisferebbe le mie esigenze.
preferisco mantenere 200 fonti per file, per un max di 10 download
in genere per ogni file supero i 700 mega :D
in questo modo riesco a completare un file al giorno
50 non sono un pò pochine?
il mulo è un mulo, mica una formichina!!!
Invece delle priorità, hai provato a settarei gli A4AF?
Ho già aggiornato tutto e bloccato gli ip indesiderati...sxiamo bene! ;)
Dottor Brè
17-02-2004, 21:07
Ho già aggiornato tutto e bloccato gli ip indesiderati...sxiamo bene! ;)
ma hai usato la blocklist converter o solo copiato la lista postata sul forum di emuleitalia?
In qst momento sto andando a 20 ma ho aperto anke DC++ ke mi scarica circa a 10...ho la banda pienaaaaa yoohoo!!!
Grazie amici m'avete risolto il problema...mitttiiiciii!!!!
cos'è il block list? No ho semplicemente ricopiato il file ke avevo cn la precedente versione e ke avevo aggiornato cn la lista di emuleitalia. Mi spighi come funziona xkè può tornarmi utile.
Dottor Brè
17-02-2004, 21:33
cos'è il block list? No ho semplicemente ricopiato il file ke avevo cn la precedente versione e ke avevo aggiornato cn la lista di emuleitalia. Mi spighi come funziona xkè può tornarmi utile.
ne avevo il sospetto;) !
cmq la lista che trovi lì è buona, ma se non sbaglio è datata a fine gennaio.
Per avere una blocklist sempre aggiornata, devi calcolartela da solo.
ora siediti, e ricordati di respirare profondamente:
allora:
-scarica l'ultima versione di peer guardian
-fallo partire, e lascia che aggiorni la sua lista
-chiudilo, vai nella sua cartella (dovrebbe stare su "Programmi-->Peer guardian) ed apri il file "guarding" con il block notes
- fai copia e incolla di tutto il contenuto
-vai su http://www.bluetack.co.uk/convert.html
- su source forma scegli "Peer guardian plain text", mentre su output format "Edonkey(Emule)"
-non toccare altro
-spostati su "source list", cancella quello che trovi lì, e incolla il contenuto del file di prima (guarding)
-clikka su convert, ti ritroverai su "output"
-ora copia questa nuova lista, ed incollala su "ipfilter.dat" nella cartella del mulo (aperta con word), ricordati di cancellare la lista già presente.
-salva e chiudi.
-avvia il mulo, vai su "preferenze-->sicurezza-->aggiorna filtri ip" anke se lo dovrebbe già aver caricato, ma tu sei un tipo preciso e lo farai per scrupolo!
annff annfff annfff...
a dire il vero non è che serva poi così molto il blocco degli Ip, però mi gusta fare tutta sta cosa...
:D ;) :sofico: :oink:
WOW...ke casotto :D
Si si mi sa ke lo farò...thanks!
Ah cmq il mulo va ke è na bellezza ....hi hi hi...sò troppo contento! Grassie ancora x la disponibilità!!!! :)
ToysLand
23-02-2004, 08:37
sto provando bit torrent con client ABC, pazzesco mi sta scaricando a 110kb/s in questo momento, solo che mi soffoca overnet e explorer :P ottimo direi!
Originariamente inviato da ToysLand
sto provando bit torrent con client ABC, pazzesco mi sta scaricando a 110kb/s in questo momento, solo che mi soffoca overnet e explorer :P ottimo direi!
Hai Alice Mega?
Anche io uso lo stesso client e a volte ho raggiunto i 150 :D :sofico: :D
ToysLand
23-02-2004, 12:26
si ho alicemega, vedo che va proprio tanto, ho un file che non scende mai sotto i 60kb!
Io sto scaricando con Bit Torrent ma alla velocità di 1.4Kb/S...il file è appena uscito e c'è un solo seeder con più di 150 leechers. Comunque secondo me un altro sistema da non sottovalutare, anche se non ideale per il fle sharing, è sicuramente irc visto che in alcuni canali specifici si trova di tutto :D ;)
Saluti e buon download!
Stephan86
23-02-2004, 13:33
io da bittorrent ho sempre scaricato a 25Kb/s. Per i file nuovi e stranieri è davvero na manna :)
ToysLand
23-02-2004, 13:38
infatti me ne sto accorgendo va veramente a velocità pazzesche!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.